PERCHE'

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania
PERCHE'

Messaggio da francescox » gio ago 27, 2009 5:28 pm

PERCHE' cè gente cosi testa di c@zzo che fa cose del genere???

Immagine

porca miseria ho poche scogliere buone dove andare e ogni volta trovo lo schifo ovunque...sempre sempre sempre...ma p@rc@ miseria va...non potete capire la rabbia, mi da fastidio anche pescarci in quelle condizioni...maledetti pescatori del cavolo, io metterei punizioni corporali stile paesi dell'est asiatico..partirei col taglio delle mani, visto che è con le mani che si lascia la spazzatura...gli auguro il peggio nella vita... :smt019

P.S. e fortuna che dalle foto non si sente la puzza di marcio derivante dalla putrefazione di sarde o roba simile....maledetti...
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Messaggio da LUCA » gio ago 27, 2009 5:48 pm

Di che ti meravigli? l'Italia è un paese così...pensa per esempio a quanta gente fuma e butta la cicca per strada o in spiaggia...come se fosse la cosa più normale del mondo....a te meraviglia? Per tanti è normale..

O quanta gente butta la roba per strada per non tenerla in mano sino al primo cestino.....o ancora fuori dal finstrino delle auto....

Diciamo che siamo un paese in cui in tanti, troppi, siamo un pò ineducati..
..bisogna cominciare dalle piccole cose e un pò di educazione civica basilare anche nelle scuole non sarebbe male :wink:
Luca

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » gio ago 27, 2009 5:57 pm

eh si luca hai ragione...purtroppo io mi meraviglio di tutte ste cose...pensa che io mi porto anche il trecciato quando capita che faccio una parrucca o devo tagliar via qualche metro...

purtroppo l'educazione a scuola o in famiglia mi sa che serve a poco in quest'era...il rispetto o lo si ha dentro o non lo si può acquisire...che schifo, schifo, schifo... :smt018
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » gio ago 27, 2009 6:20 pm

Perchè l'italia (scritto minuscolo) è abitata da italiani (minuscolo anche questo).

Siamo un popolo di menefreghisti, che non riescono a guardare un palmo al di la del proprio naso, che non hanno rispetto di dove vivono e di chi vive vicino a loro.

Lo sto pensando da tempo, e se trovo l'occasione buona me ne vado.

ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » gio ago 27, 2009 7:16 pm

viene lo schifo...basterebbe portarsi un sacco e buttarli al primo cassonetto...questi deficenti esistono da sempre e sempre esisteranno :smt009
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » ven ago 28, 2009 8:05 am

Immagine

la ripropongo.....ormai è cosi ovunque...
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » ven ago 28, 2009 8:14 am

francescox ha scritto:eh si luca hai ragione...purtroppo io mi meraviglio di tutte ste cose...pensa che io mi porto anche il trecciato quando capita che faccio una parrucca o devo tagliar via qualche metro...
E fai bene :smt023 E' uno dei pericoli maggiori per gli uccelli. Bravo.

Nuovo articolo 34 bis codice della strada: chi sporca la strada gettando rifiuti o oggetti dai veicoli è punito con sanzione da 500,00 a 1000,00.
Se invece lo butti da fermo, la sanzione è ridicola :grin:

Una volta, uno ha buttato una bottiglia dalla macchina in autostrada :smt021 Non c'è limite...

P.S. Il prossimo sarà il mio duemillesimo post: non me lo fate sprecare a parlare di spazzatura!
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » ven ago 28, 2009 9:01 am

francescox ha scritto:pensa che io mi porto anche il trecciato quando capita che faccio una parrucca o devo tagliar via qualche metro...
a Francè....è il minimo da farsi
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
paofra
Senior Member
Messaggi:323
Iscritto il:ven feb 06, 2009 9:32 am
Località:Tragliata- Roma

Messaggio da paofra » ven ago 28, 2009 9:18 am

Io lo faccio sempre, quello che mi porto lo riporto a casa. Tante volte quando mi immergo risalgo con le tasche del jacket piene di buste, piombi fili e quant'altro riesco a prendere, non e' molto ma se lo facessero tutti...
Paolo Franci

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » sab ott 10, 2009 11:22 am

giustamente è normale andare a mare con l'attrezzatura nuova, scartarla e poi lasciare tutto in spiaggia... :smt021 :smt021 :smt021 :smt021

Immagine Immagine

il primo che vedo gli pianto un colpo di raffio nelle mani.... :smt019 :smt019 :smt019
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
mamba
Member
Messaggi:118
Iscritto il:mar mar 17, 2009 3:41 pm
Località:Pontassieve, Firenze

Messaggio da mamba » sab ott 10, 2009 12:28 pm

francescox ha scritto:giustamente è normale andare a mare con l'attrezzatura nuova, scartarla e poi lasciare tutto in spiaggia... :smt021 :smt021 :smt021 :smt021

Immagine Immagine

il primo che vedo gli pianto un colpo di raffio nelle mani.... :smt019 :smt019 :smt019
Francesco non hai capito, ti voleva fare vedere che ha comprato un mulinello Abu Garcia. :-D

Sempre peggio, dove si andrà a finire?
Rispetto per la natura ed il prossimo pari a 0.

Andrea
Contro vento si va, contro c..o no.

Andrea

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » sab ott 10, 2009 12:34 pm

mah sai francesco, certo non bisognerebbe lasciare nulla in giro, ma fin che' e carta, non in un quantitativo industriale eh, non mi incazzerei piu di tanto,in poco piu' di qualche settimana soprattutto se piove si dissolve..,il peggio e la plastica ed il vetro..
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » sab ott 10, 2009 12:43 pm

spigolax ha scritto:mah sai francesco, certo non bisognerebbe lasciare nulla in giro, ma fin che' e carta, non in un quantitativo industriale eh, non mi incazzerei piu di tanto,in poco piu' di qualche settimana soprattutto se piove si dissolve..,il peggio e la plastica ed il vetro..


come buttano la carta buttano anche il resto...non ho fatto la foto alle bottiglie e alle lattine piantate sotto la sabbia, oppure alle decine scatole di polistirolo dei vermi lasciate dai fondisti, ma c'erano anche quelle... :smt021
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » sab ott 10, 2009 1:01 pm

mah guarda,faccio mea culpa :lol: :oops: , ma alle volte il fazzoletto del naso oppure il tovagliolo dei panini lo lasci pure io..,pero' oltre non vado..,mi rendo conto di cio' che e' troppo..
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » sab ott 10, 2009 1:09 pm

Un fazzoletto di carta impiega circa 4 settimane, un quotidiano 6, un mozzicone di sigaretta 1 anno e più, un chewing-gum 5, una lattina 10, un sacchetto/bottiglia di plastica 500 (!), una bottiglia di vetro un tempo indeterminato.
Li ho trovati qua:
http://www.ilfiumepo.net/it/biodegradabilita.html
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
G.Giorgio
Member
Messaggi:177
Iscritto il:mer giu 24, 2009 11:53 am
Località:Sicilia, Catania

Messaggio da G.Giorgio » dom ott 11, 2009 3:24 pm

oggi mi sono caduti gli occhi.
Vado ad un porto noto della provincia di catania, e vedo un papà e un bambino che pescano su di un molo.
La scena è commovente: il bambino lancia con la sua cannetta e galleggiantino e ogni tanto prende qualche boga.
Il padre dopo aver slamato accuratamente i pesci, li mette nel secchio (com'è giusto che sia per un bambino.)
Allla fine della pescata il bambino chiede "Papà dove la buttiamo questa busta con i gamberi?". Il padre prende la busta e la getta a largo :smt009
.... :(

Altro episodio:
Ero a pescare con francescox in fiume, vediamo un tizio a favore del catch&release (almeno così ha detto lui) che getta una sigaretta in un tratto del fiume che definir pulito è un eufemia.
Prendo la sigaretta e me la metto nel gilet.
Almeno è servito a fargli venire i sensi di colpa.



.... :-D
Giorgio Giannone

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Messaggio da gresix » dom ott 11, 2009 3:32 pm

Tasto dolente Francesco.............vedere le nostre coste invase da tutti quei rifiuti fa sempre male,puntualmente con l'inverno verrano restituiti dal mare tutti quei rifiuti che in tre mesi d'estate sono stati rilasciati da chi il mare lo vede con tutt'altro occhio..............e quello che duole che quei rifiuti in zone lontane dai centri abitati rimarrrano li a vita aumentando e mischiandosi anno dopo anno
Comunque non ti credere che molti di quei rifiuti vengono scaricati anche dalle navi da crociera................
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » dom ott 11, 2009 3:58 pm

Adesso non è per disperezzare o altro, ma chi dice che l'Italia è tutta così non è mai stato in Trentino ad esempio..
La Liguria è sporca, anche se non si vedono catasta di immondizia, ma il Trentino è un altro mondo..
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
Surfcaster80
Senior Member
Messaggi:446
Iscritto il:gio mar 30, 2006 7:09 pm
Località:Roma/Basilicata

Messaggio da Surfcaster80 » dom ott 11, 2009 5:18 pm

Io ho il vizio spesso di mettermi a raccogliere l'immondizia lasciata dagli altri, la metto nella mia busta.
Quest'estate mentre facevo una pausa per riposare il braccio, mi metto a fare pulizie. E' uno dei miei spot preferiti, fino a non nolto tempo fa conosciuto da pochi, ma con la folla è arrivata l'immondizia.
Ci stava un padre con i suoi 2 figli, è stato bello vedere i 2 bambini incoraggiati dal padre a darmi una mano.
Ciao Emilio

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » dom ott 11, 2009 6:50 pm

So di un surfista che ripreso dagli altri mentre sporcava, ha liquidato tutti con un bel fatevi i cavoli vostri... :-D a fine pescata è tornato in macchina o meglio...ha tentato di salire nell'auto riempita fino all' orlo di immondizia, non so se ha rotto un vetro o la macchina era aperta, ma chi l' ha fatto è un genio! :smt005
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Rikkardo
Member
Messaggi:195
Iscritto il:mar set 18, 2007 3:49 pm
Località:Roma

Messaggio da Rikkardo » lun ott 12, 2009 9:00 am

Esox ha scritto:So di un surfista che ripreso dagli altri mentre sporcava, ha liquidato tutti con un bel fatevi i cavoli vostri... :-D a fine pescata è tornato in macchina o meglio...ha tentato di salire nell'auto riempita fino all' orlo di immondizia, non so se ha rotto un vetro o la macchina era aperta, ma chi l' ha fatto è un genio! :smt005
Grande!!! Lo rifaccio immediatamente!!!
STOP al POST degli SPOT

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » lun ott 12, 2009 6:10 pm

Esox ha scritto:So di un surfista che ripreso dagli altri mentre sporcava, ha liquidato tutti con un bel fatevi i cavoli vostri... :-D a fine pescata è tornato in macchina o meglio...ha tentato di salire nell'auto riempita fino all' orlo di immondizia, non so se ha rotto un vetro o la macchina era aperta, ma chi l' ha fatto è un genio! :smt005


spettacolo... :smt026 :smt026 :smt026
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Rispondi