L'inaspettata palamita

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
Caesar
New Entry
Messaggi:40
Iscritto il:gio dic 13, 2007 4:14 pm
Località:Palermo
L'inaspettata palamita

Messaggio da Caesar » sab mag 02, 2009 4:25 pm

Un paio di giorni fa ho fatto un giro a traina e per la prima volta (almeno per la zona in cui mi trovavo) ho tirato su una palamita di 1,5KG circa (niente C&C, le ancorette sulla coda del Rapala avevano fatto troppi danni all'occhio e alle branche di sinistra).

Ho fatto mente locale e ho deciso di riprovare ma questa volta con il preciso obiettivo di puntare alle palamite e a spinning (sempre dallla barca).

Avrei intensione di provare a pasturare con pane e sarde sminuzzate per richiamare minuzzaglia prima e predatori poi così da iniziare a lanciare a favore di corrente non appena avrò le prime avvisaglie di "vita".

Che dite? Avete consigli da dare a riguardo?

Grazie sempre :grin:


PS: ma come tempi per le palamite ci siamo o è meglio aspettare che crescano ancora? è stata una botta di culo quella di un paio di giorni fa? :-D :-D

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » sab mag 02, 2009 10:14 pm

Il problema , in questi casi, è la pastura, secondo me dovresti usare solamente sarde sminuzzate, magari con il Sardamatic , così tutto è più semplice.
Al limite puoi pescare anche innescando una sarda su un amo del tuo artificiale, ricorda di toglirere tutto il resto del minnow altrimenti tutta l'azione di pesca può risultare vana e infruttuosa.
Vai e raccontaci :smt023
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » dom mag 03, 2009 5:43 am

cosa aggiungere al perfetto consiglio di Pellicano? Forse solo il consiglio di tritare anche un pò di basilico assieme alla sarda, perché alle palamite piace molto.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
nihira91
Senior Member
Messaggi:1359
Iscritto il:ven mar 09, 2007 1:29 pm
Località:ostia lido_RM

Messaggio da nihira91 » dom mag 03, 2009 11:09 am

:smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 ma scherzate o dite davvero?io non ho mai usato pasture a spinning.....nuove frontiere???? :grin:
"...il senso dello spinning..." è quello di stare assieme, condividere i cappotti, condividere le prede...

"...il senso dello spinning..." è amicizia e ridere di noi...di un lancio sbagliato , di un artificiale lanciato al centro del sole in una missione senza ritorno...

"...il senso dello spinning..." è tutto e niente... "...il senso dello spinning..." siamo solo noi...

http://www.spinningame.it/forum/index.php

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » dom mag 03, 2009 11:40 am

Pellicano ha scritto:Il problema , in questi casi, è la pastura, secondo me dovresti usare solamente sarde sminuzzate, magari con il Sardamatic , così tutto è più semplice.
Al limite puoi pescare anche innescando una sarda su un amo del tuo artificiale, ricorda di toglirere tutto il resto del minnow altrimenti tutta l'azione di pesca può risultare vana e infruttuosa.
Vai e raccontaci :smt023


cosi non si può continuare :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » dom mag 03, 2009 12:04 pm

Davide ha scritto:cosa aggiungere al perfetto consiglio di Pellicano? Forse solo il consiglio di tritare anche un pò di basilico assieme alla sarda, perché alle palamite piace molto.
meglio la pasta lunga o quella corta?
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » dom mag 03, 2009 2:36 pm

'sto discorso della pastura sta tornando spesso... :smt005 :smt005 :smt005
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » dom mag 03, 2009 3:28 pm

Pasta d'acciughe in tubetto :smt023
Si procede così: si prepara un'armatura con acciaio 0.8, un'asola in testa per il terminale e una in coda per l'ancoretta. la si passa dentro il tubetto e si arma il tutto. Il tappo del tubetto va tolto per lasciare scia di sardina durante l'azione di recupero. Il miglior recupero è lineare lento con jercatine leggere. Risultato assicurato :smt026 :smt026 :smt026
Antonino

Avatar utente
tuna80
Senior Member
Messaggi:310
Iscritto il:gio apr 17, 2008 7:19 am
Località:Terracina (Lt)

Messaggio da tuna80 » dom mag 03, 2009 5:21 pm

Devon ha scritto:Pasta d'acciughe in tubetto :smt023
Si procede così: si prepara un'armatura con acciaio 0.8, un'asola in testa per il terminale e una in coda per l'ancoretta. la si passa dentro il tubetto e si arma il tutto. Il tappo del tubetto va tolto per lasciare scia di sardina durante l'azione di recupero. Il miglior recupero è lineare lento con jercatine leggere. Risultato assicurato :smt026 :smt026 :smt026
Questa mi piace! Da provare assolutamete :-D :smt005 :smt005
- Gaetano -

Avatar utente
sammy
Senior Member
Messaggi:2083
Iscritto il:sab lug 15, 2006 2:04 pm
Località:Nettuno (RM)

Messaggio da sammy » dom mag 03, 2009 7:58 pm

Devon ha scritto:Pasta d'acciughe in tubetto :smt023
Si procede così: si prepara un'armatura con acciaio 0.8, un'asola in testa per il terminale e una in coda per l'ancoretta. la si passa dentro il tubetto e si arma il tutto. Il tappo del tubetto va tolto per lasciare scia di sardina durante l'azione di recupero. Il miglior recupero è lineare lento con jercatine leggere. Risultato assicurato :smt026 :smt026 :smt026
gajarda stà soluzione !!!!!! :smt023
Sandro

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » lun mag 04, 2009 8:11 am

Pellicano ha scritto:Il problema , in questi casi, è la pastura, secondo me dovresti usare solamente sarde sminuzzate, magari con il Sardamatic , così tutto è più semplice.
Al limite puoi pescare anche innescando una sarda su un amo del tuo artificiale, ricorda di toglirere tutto il resto del minnow altrimenti tutta l'azione di pesca può risultare vana e infruttuosa.
Vai e raccontaci :smt023
:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun mag 04, 2009 8:29 am

nihira91 ha scritto::smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 ma scherzate o dite davvero?io non ho mai usato pasture a spinning.....nuove frontiere???? :grin:
prova! :smt023

le conserve buitoni vanno alla grande, costano un po', perchè riempire un secchio viene in spesa, ma funzinano eccome!!! :smt023 :smt005 :smt005 :smt005
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » lun mag 04, 2009 9:20 am

e no Davide :smt018 :smt018
è scorretto far pubblicità, nemmeno troppo velata, di conserve di una certa marca :smt018
Mi era sembrato di capire che su Seaspin vigesse la par-condicio :smt009
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » lun mag 04, 2009 9:29 am

Grazie Lucignolo per la giusta precisazione su Davide.

Allora per par-condicio citiamo pure le conserve Casar, a mio avviso tra le migliori sul mercato, senza dimenticare che sono Sarde e pasturando a sarde mi paiono la soluzione migliore.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun mag 04, 2009 9:30 am

adesso le conserve casar aumenteranno di prezzo... :smt024
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » lun mag 04, 2009 9:33 am

Davide ha scritto:adesso le conserve casar aumenteranno di prezzo... :smt024
io le uso con soddisfazione da anni sia nelle confezioni a pezzi che le passate. Davide purtroppo sono già aumentate... :smt024
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » lun mag 04, 2009 9:35 am

Grazie Ullrich, vedo che i moderatori in questa sezione sono molto attenti e attivi :smt023
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun mag 04, 2009 9:36 am

non trovo dove trovarle per provarle :grin:

che dite, lo spostiamo in resort il thread? :grin:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun mag 04, 2009 9:36 am

Lucignolo ha scritto:Grazie Ullrich, vedo che i moderatori in questa sezione sono molto attenti e attivi :smt023
Grazie :wink: :smt024 :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » lun mag 04, 2009 9:37 am

Davide ha scritto:
che dite, lo spostiamo in resort il thread? :grin:
mah....adesso non venite a dirmi che le cose scritte non erano vere :(
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » lun mag 04, 2009 9:42 am

Davide ha scritto:non trovo dove trovarle per provarle :grin:

che dite, lo spostiamo in resort il thread? :grin:
sei stato in Sardegna a marzo e potevi provvedere :smt021 :smt021 e le avresti forse pagate anche meno. A questo punto fattele portare da Ivan dove sai.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun mag 04, 2009 9:52 am

Ivan!!!

portami oltre a quei 350.000 euro che mi devi regalare, anche le conserve Casar :-D :-D :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » lun mag 04, 2009 10:01 am

Ivan a me una confezione di quei peperoni piccoli rossi e tondi ripieni di capperi e acciuga che mettete sott'olio e fatti in casa per piacere. :smt023
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » lun mag 04, 2009 10:06 am

Ivan, già che ci sei...per me una fettina di culo panata con una fettina di limone :smt023
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

billo61
Member
Messaggi:165
Iscritto il:lun mar 24, 2008 12:37 pm
Località:Floridia (SR)

Messaggio da billo61 » lun mag 04, 2009 2:58 pm

Lucignolo, gia il nome ........ :smt005 guarda ho le palle che mi girano in senso antiorario :smt067 meno male che ci sei tu che mi fai ridere :smt005 :smt005 :smt005
P.S. una cortesia agli amici di Seaspin, gentilmente voi che lo conoscete personalmente, stuzzicatelo abbondantemente che ha uscite troooppo spacchiuse :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Emilio

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » lun mag 04, 2009 11:34 pm

Minchia, appena mi allontano un pò succede di tutto!
Va bene, ho preso nota di tutto, a parte i 350.000 euro di Davide, te li porto tutti in conserve, così peschi un decennio! :-D
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » mar mag 05, 2009 6:10 am

A me invece portami...... a prendere un dentice dove ben sai ca@@o! :smt021 :-D
Paolo

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar mag 05, 2009 6:35 am

ivanstin ha scritto:Minchia, appena mi allontano un pò succede di tutto!
Va bene, ho preso nota di tutto, a parte i 350.000 euro di Davide, te li porto tutti in conserve, così peschi un decennio! :-D
Grazie!!! :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
nihira91
Senior Member
Messaggi:1359
Iscritto il:ven mar 09, 2007 1:29 pm
Località:ostia lido_RM

Messaggio da nihira91 » mar mag 05, 2009 7:23 am

Davide ha scritto:
nihira91 ha scritto::smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 ma scherzate o dite davvero?io non ho mai usato pasture a spinning.....nuove frontiere???? :grin:
prova! :smt023

le conserve buitoni vanno alla grande, costano un po', perchè riempire un secchio viene in spesa, ma funzinano eccome!!! :smt023 :smt005 :smt005 :smt005
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
"...il senso dello spinning..." è quello di stare assieme, condividere i cappotti, condividere le prede...

"...il senso dello spinning..." è amicizia e ridere di noi...di un lancio sbagliato , di un artificiale lanciato al centro del sole in una missione senza ritorno...

"...il senso dello spinning..." è tutto e niente... "...il senso dello spinning..." siamo solo noi...

http://www.spinningame.it/forum/index.php

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar mag 05, 2009 7:35 am

ivanstin ha scritto:Minchia, appena mi allontano un pò succede di tutto!
Va bene, ho preso nota di tutto, a parte i 350.000 euro di Davide, te li porto tutti in conserve, così peschi un decennio! :-D
visto che sei così gentile ne approfitterei :-D :-D

la bottarga però quella buona, che mi vorrei fare dei Vermicelli con la bottarga :-D
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar mag 05, 2009 7:36 am

ullrich ha scritto: la bottarga però quella buona, che mi vorrei fare dei Vermicelli con la bottarga :-D
guarda che se la bottarga è un pò datata la trovi già coi vermicelli :-D
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar mag 05, 2009 7:56 am

Lucignolo ha scritto:
ullrich ha scritto: la bottarga però quella buona, che mi vorrei fare dei Vermicelli con la bottarga :-D
guarda che se la bottarga è un pò datata la trovi già coi vermicelli :-D

vanno bene pure le linguine allora :-D
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » mar mag 05, 2009 1:18 pm

io per pastura ho sempre usato il miniketch....solo che l'ultima volta mi son dimenticato di legargli il filo prima di spararlo.... :smt021 :smt021
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
Caesar
New Entry
Messaggi:40
Iscritto il:gio dic 13, 2007 4:14 pm
Località:Palermo

Messaggio da Caesar » mar mag 05, 2009 2:10 pm

Ho scatenato un putiferio! :smt023

Grazie a tutti per la vivace partecipazione.... ironia a parte voi siete sul serio contrari alla pastura nello spinning dalla barca?

E questa storia del basilico chi me la spiega? Sul serio se lo gradiscono? Non ci credo... sopratutto come cavolo hanno fatto a scoprire che il basilico è gradito a certi predatori... ??? Ho il sospetto che mi stiate coglionando giusto un pelo :smt005 :smt005 :smt005 :smt023

PS: ma il miniketch non è un artificiale? Ora vado di google...

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mar mag 05, 2009 2:13 pm

...ma proprio un pelino :-D :wink:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar mag 05, 2009 2:14 pm

che domande...
si sà che il basilico piace alle palamite perchè un giorno, ad un pescatore che stava mangiando in barca, è caduto un rametto del suddetto aroma...
Il pescatore, gran moderatore di questo forum, ha poi iniziato a pasturare ottenendo ottimi risultati :smt023
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Caesar
New Entry
Messaggi:40
Iscritto il:gio dic 13, 2007 4:14 pm
Località:Palermo

Messaggio da Caesar » mer mag 06, 2009 11:50 am

Ormai sono convinto che riportarvi ad un livello di minima attendibilità sia praticamente impossibile :-D :-D :-D

Ma ci ri-provo lo stesso: sul serio siete contrari alla pasturazione per lo spinning dalla barca? Non la concepite poiché si sposa male con lo spinning "puro" o per altro?

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mer mag 06, 2009 12:00 pm

Secondo me è una cosa non ortodossa ma può essere concepita una pasturazione a base di cose non naturali, quindi artificiali, oppure che la pastura sia lanciata e partecipi attivamente alla fase di pesca (tipo legering)..
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » mer mag 06, 2009 12:02 pm

Lucignolo ha scritto:che domande...
si sà che il basilico piace alle palamite perchè un giorno, ad un pescatore che stava mangiando in barca, è caduto un rametto del suddetto aroma...
Il pescatore, gran moderatore di questo forum, ha poi iniziato a pasturare ottenendo ottimi risultati :smt023
ahahahahah... :lol: non vale questa è una ricetta ligure!
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » mer mag 06, 2009 12:03 pm

Lucignolo ha scritto:Secondo me è una cosa non ortodossa ma può essere concepita una pasturazione a base di cose non naturali, quindi artificiali,


brillantini tipo pailletes da lanciare con la fionda :-D
Ultima modifica di francescox il mer mag 06, 2009 12:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mer mag 06, 2009 12:04 pm

Nettuno.sv ha scritto:
Lucignolo ha scritto:che domande...
si sà che il basilico piace alle palamite perchè un giorno, ad un pescatore che stava mangiando in barca, è caduto un rametto del suddetto aroma...
Il pescatore, gran moderatore di questo forum, ha poi iniziato a pasturare ottenendo ottimi risultati :smt023
ahahahahah... :lol: non vale questa è una ricetta ligure!
:smt018 :smt018
il ligure si sarebbe tuffato per riprendere il basilico :-D
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » mer mag 06, 2009 12:07 pm

te scherzi ma prima di partire io prendo il silicon spry e silicono il trecciato, secondo un mazzetto di basilico in tasca e ogni tanto una strofinata sui lures.. in questo modo il basilico non lo spreco da buon ligure.. provate provate... :grin:
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mer mag 06, 2009 12:10 pm

Nettuno.sv ha scritto: un mazzetto di basilico in tasca e ogni tanto una strofinata sui lures.. in questo modo il basilico non lo spreco da buon ligure.. provate provate... :grin:
questo si che è metodo geniale :smt023
Un pò troppo di derivazione bassistica ma più ortodosso e furbo rispetto a chi vuole usare brillantini avanzati dal gay pride :smt021
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » mer mag 06, 2009 12:12 pm

Lucignolo ha scritto:Un pò troppo di derivazione bassistica ma più ortodosso e furbo rispetto a chi vuole usare brillantini avanzati dal gay pride :smt021


:smt019 :smt019 :smt019

li prendo dai tanga che le donne lasciano a casa mia :smt016
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer mag 06, 2009 12:13 pm

Lucignolo ha scritto:
Nettuno.sv ha scritto: un mazzetto di basilico in tasca e ogni tanto una strofinata sui lures.. in questo modo il basilico non lo spreco da buon ligure.. provate provate... :grin:
questo si che è metodo geniale :smt023
Un pò troppo di derivazione bassistica ma più ortodosso e furbo rispetto a chi vuole usare brillantini avanzati dal gay pride :smt021
basta esporre il basilico all'aria e raccogliere l'aria nella bottiglietta, poi metterci dentro l'esca, in questo modo non si consuma nemmeno per strofinio :smt024
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mer mag 06, 2009 12:15 pm

Davide ha scritto: basta esporre il basilico all'aria e raccogliere l'aria nella bottiglietta, poi metterci dentro l'esca, in questo modo non si consuma nemmeno per strofinio :smt024
A questo punto le cose o si fanno bene o non si fanno!!!!!!!!!!!

Perchè comprare il basilico???
Basta passare con una bottiglietta in un banco al mercato che vende il basilico et voilà....

p.s. ma nessuno hai mai provato col pesto?? :smt009
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » mer mag 06, 2009 12:18 pm

costa troppo il pesto, anche se te lo fai pinoli grana costanooo... non si spreca si mangia..
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer mag 06, 2009 12:24 pm

Nettuno.sv ha scritto:costa troppo il pesto, anche se te lo fai pinoli grana costanooo... non si spreca si mangia..
a savona il pesto non esiste! :smt021 :smt005 :smt005 :smt005
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
FRA 86.
Senior Member
Messaggi:337
Iscritto il:sab gen 03, 2009 10:32 pm
Località:Savona

Messaggio da FRA 86. » mer mag 06, 2009 12:33 pm

seeee.... perchè non hai assaggiato quello di mia madre.... :smt016
Francesco 22-18......
Andiamo andiamo, sento un forte bisogno di staccarti un barracuda da sotto al naso :-D!

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mer mag 06, 2009 6:18 pm

P@olo ha scritto:A me invece portami...... a prendere un dentice dove ben sai ca@@o! :smt021 :-D
pa ormai non ce speranza, sta arruginendo a forza di fare imersioni, altro che vertical :-D :-D :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Rispondi