Abruzzo

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)
Abruzzo

Messaggio da Davide » lun apr 06, 2009 6:35 am

Ragazzi, ci siete tutti? :smt009 :?:
Ultima modifica di Davide il ven ott 02, 2009 12:58 pm, modificato 3 volte in totale.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » lun apr 06, 2009 7:47 am

Ce lo auguriamo tutti....intanto condoglianze a tutte le famiglie che hanno perso un proprio caro stanotte e speriamo che nessuno di quelli ancora sotto le macerie si aggiunga al già tragico bilancio.
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » lun apr 06, 2009 8:46 am

Accidenti :(
Ragazzi, fateci sapere ....
(ho sentito ora Carlobis .. vi racconterà)

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » lun apr 06, 2009 8:50 am

Da quello che si sente ci sono paesini interi rasi al suolo, Aquila colpita in maniera estremamente grave ed una trentina di morti. Spero di no ma temo che però siano previsioni ottimistiche stando all'entità della scossa ed alle dichiarazioni di Bertolaso che ha detto trattarsi di un episodio più forte di quelli che in passato colpirono le Marche e l'Umbria.
Al di qua del Gran Sasso ci siamo presi tutti una paura niente male
ma per fortuna senza danni, almeno evidenti. Comunque migliaia di persone, fin sulla costa e fino a Pescara, hanno passato la notte per strada perchè, anche di qua, è stata una scossa notevolissima: io mi sono svegliato con il letto che ballava alla grandissima, libri e videocassette e dvd che cascavano da tutte le parti, e così via. Vediamo come si evolve la situazione e speriamo che non degeneri, soprattutto a livello di vittime.
Ultima modifica di carlobis il lun apr 06, 2009 9:44 am, modificato 1 volta in totale.
Ciao, Carlo

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » lun apr 06, 2009 9:10 am

Ciao Carlo......senza che dico nulla di come sto pure io......purtroppo ho appena saputo che un mio amico carissimo è sotto le macerie e io non posso far nulla.....le autostrade sono chiuse e l'unica è passare dal passo delle "Capannelle" anche se mi hanno detto che ci sono blocchi stradali fin lissù.
Poi un'altra situazione assurda in famiglia...mio cugino ha la ragazza alla casa dello studente crollata e il suo cellulare non prende....lui vuole a tutti i costi poter andare a L'Aquila ma per ora lo sto frenando dicendogli che è solo un problema di linee sovraccariche....aspetto l'evolversi di questo pomeriggio.
Comunque se serve salgo pure io.....a fanculo il lavoro in questi momenti.
P.S. Una mensola piena di mulinelli mi è crollata addosso....per fortuna non mi hanno beccato in testa, per non parlare della credenza in cucina, ma sono solo cazzate in confronto a quello che stanno passando i cugini aquilani....
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » lun apr 06, 2009 9:26 am

L'abbiamo sentita nettamente anche a Roma, a quasi 100km dall'epicentro, e io ho il sonno molto pesante e abito solo al primo piano.

Per ora l'unica e' tenere le dita incrociate per tutti e, per chi ci crede, dire una preghiera.
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » lun apr 06, 2009 9:43 am

I miei in ciociaria (ad una ottantina di chilometri) si son presi un grande spavento ha tremato tutto, ma nulla di grave. solo che non riesco a sentire un amico abruzzese. mio cugino doveva andare ieri all'Aquila da una sua amica (che gli diceva che era na settimana che tremava tutto) per una serie di cause non è riuscito a partire.

forza e coraggio
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » lun apr 06, 2009 9:46 am

Sandro 109 ha scritto:I miei in ciociaria (ad una ottantina di chilometri) si son presi un grande spavento ha tremato tutto, ma nulla di grave. solo che non riesco a sentire un amico abruzzese...

forza e coraggio
il fatto è che se questo tuo amico è dell'aquilano, le linee sono completamente interrotte....un mio amico lo sono riuscito a sentire solo 5 minuti fa , e sto provando dalle 4 di stanotte a chiamarlo.!!!
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » lun apr 06, 2009 9:52 am

Ho appena sentito un amico (Antonio - Rosant qui sul forum), che vive vicino a Sulmona, e per fortuna sta bene, che, oltre a confermare gli scenari catastrofici di cui parlano i media, dice che ci sono interruzioni frequenti nei collegamenti telefonici: quindi non pensiamo subito al peggio in caso di mancati contatti con persone care o amiche. Gianni, non fanno altro che raccomandare di non andare all'Aquila perchè, come dicevi tu, è rimasta solo una strada di collegamento che non va assolutamente intasata, dato che serve per i mezzi di soccorso che arrivano. Penso ci saranno degli appelli se serviranno volontari.
Ciao, Carlo

Avatar utente
Zuril
Senior Member
Messaggi:409
Iscritto il:lun mar 03, 2008 10:49 pm
Località:Catania

Messaggio da Zuril » lun apr 06, 2009 9:57 am

Francesco ha scritto:Ce lo auguriamo tutti....intanto condoglianze a tutte le famiglie che hanno perso un proprio caro stanotte e speriamo che nessuno di quelli ancora sotto le macerie si aggiunga al già tragico bilancio.
quoto...e' difficile scrivere qualcosa...speriamo per il meglio
For Her Light

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » lun apr 06, 2009 10:03 am

O Carlo mettiti nei panni di mio cugino che non riesce a sentire la ragazza che alloggiava proprio nell' edificio crollato della casa dello studente...e in cui già hanno ricacciato 2 morti.....io se ero lui gia stavo su da un bel pezzo...........l'unica cosa è che molti studenti ieri sera erano ad una festa e si sono salvati per quello....ora vallo a capire se sta ragazza è tra quelli e non riesce a chiamare oppure se è tra i dispersi!!!!??

:smt009
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » lun apr 06, 2009 10:20 am

ndrast2000 ha scritto:O Carlo mettiti nei panni di mio cugino che non riesce a sentire la ragazza che alloggiava proprio nell' edificio crollato della casa dello studente...e in cui già hanno ricacciato 2 morti.....io se ero lui gia stavo su da un bel pezzo...........l'unica cosa è che molti studenti ieri sera erano ad una festa e si sono salvati per quello....ora vallo a capire se sta ragazza è tra quelli e non riesce a chiamare oppure se è tra i dispersi!!!!??

:smt009
Gianni sto malissimo io al sentire di gente sotto le macerie, figurati se non capisco tuo cugino che non riesce a contattare la ragazza: il fatto è che comunque continuano a raccomandare di non andare. Probabilmente non faranno passare nessuno. So di ragazzi che stanno rientrando a Teramo da quelle zone e riescono a farlo solo col treno, suppongo verso Pescara.
Ciao, Carlo

Avatar utente
Mister Surf
New Entry
Messaggi:4
Iscritto il:dom mar 22, 2009 6:46 pm
Località:Catania

Messaggio da Mister Surf » lun apr 06, 2009 11:43 am

Vivi sono ancora i ricordi della notte di S. Lucia, quando nella Sicilia orientale abbiamo vissutolo stesso terrore.
Vicinissimo a tutti coloro che oggi hanno vissuto questa violenta espressione della Natura.

Scusatemi se non riesco a parole ad esprimere un pensiero così grande da non trovarmi capace.

Il buio che avvolgeva il dramma, e un ladro che ha rubato affetti e sogni a tutti coloro coinvolti durante il sonno..................

Vicinissimo a tutti con il cuore!

Gaetano

BLACKSTONE
Senior Member
Messaggi:733
Iscritto il:mer giu 07, 2006 6:42 pm
Località:Reggio Emilia

Messaggio da BLACKSTONE » lun apr 06, 2009 11:44 am

Ho appena telefonato a Costas.....sta' bene, l'ha sentito ma non e' successo nulla ne a lui ne a familia.....

Fulmine

Avatar utente
Silur_Killer
Senior Member
Messaggi:1114
Iscritto il:gio giu 09, 2005 10:45 am
Località:Venegono (va)

Messaggio da Silur_Killer » lun apr 06, 2009 11:59 am

Anche io ho sentito il Costas stamattina alle 9 ed era tutto ok per fortuna.

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » lun apr 06, 2009 12:05 pm

ndrast2000 ha scritto:
Sandro 109 ha scritto:I miei in ciociaria (ad una ottantina di chilometri) si son presi un grande spavento ha tremato tutto, ma nulla di grave. solo che non riesco a sentire un amico abruzzese...

forza e coraggio
il fatto è che se questo tuo amico è dell'aquilano, le linee sono completamente interrotte....un mio amico lo sono riuscito a sentire solo 5 minuti fa , e sto provando dalle 4 di stanotte a chiamarlo.!!!
son riuscito a sentire il mio amico che sta ad una 50ina di km dall'aquila, se l'è cavata con un grandissimo spavento, e a parte mobili, mensole e quadri nulla di grave. non conta nulla, sono sconvolto a pensare a quello che è successo, ma anche l'amica di mio cugino è viva...

una preghiera per tutte le vittima.


sandro
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » lun apr 06, 2009 12:30 pm

Anche qui a Frosinone solo un grande spavento,la scossa si è sentita forte ed è stata di parecchi secondi :smt009
Grande solidarietà per gli amici abbruzzesi!

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » lun apr 06, 2009 1:14 pm

Volevo telefonare a Costas ma non avevo più il numero: sono contentissimo di sentire che sta bene. Costantino, un abbraccio anche perchè non ci si sente da tempo. :grin:
Ciao, Carlo

BLACKSTONE
Senior Member
Messaggi:733
Iscritto il:mer giu 07, 2006 6:42 pm
Località:Reggio Emilia

Messaggio da BLACKSTONE » lun apr 06, 2009 3:36 pm

carlobis ha scritto:Volevo telefonare a Costas ma non avevo più il numero: sono contentissimo di sentire che sta bene. Costantino, un abbraccio anche perchè non ci si sente da tempo. :grin:
:wink: e' in piena forma...anzi....mi ha pure detto che sara' a lavorare a Bologna....quindi a breve l'avro' in barca alla ricerca di esox.... :smt016

Portero' i tuoi saluti :smt023

Fulmine

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » lun apr 06, 2009 3:49 pm

BLACKSTONE ha scritto:
carlobis ha scritto:Volevo telefonare a Costas ma non avevo più il numero: sono contentissimo di sentire che sta bene. Costantino, un abbraccio anche perchè non ci si sente da tempo. :grin:
:wink: e' in piena forma...anzi....mi ha pure detto che sara' a lavorare a Bologna....quindi a breve l'avro' in barca alla ricerca di esox.... :smt016

Portero' i tuoi saluti :smt023

Fulmine
ti ringrazio, :-D
Ciao, Carlo

Avatar utente
Peppe65
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1323
Iscritto il:gio ott 06, 2005 9:07 am
Località:Piana del Sele
Contatta:

Messaggio da Peppe65 » lun apr 06, 2009 4:25 pm

Il cuore è con voi... Noi quaggiù abbiamo vissuto molti anni fa il dramma dell'Irpinia che ha toccato tutta la Campania e la Basilicata. Speriamo sia di entità minore... sono tragedie che segnano. :(
Incrociamo le dita!
Peppe65.
rodbuilder - Mhx dealer
ItRB

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » lun apr 06, 2009 4:39 pm

Un abbraccio a tutta la popolazione colpita; ci mancava pure questa :smt009 :smt009
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » lun apr 06, 2009 4:51 pm

E chi dorme stasera......??!!! :( :( :(
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » lun apr 06, 2009 5:39 pm

ndrast2000 ha scritto:E chi dorme stasera......??!!! :( :( :(
Io penso che ridormirò nel camper tanto, oltre a essere più tranquillizzante, mi piace pure.
Ciao, Carlo

sparviero
Senior Member
Messaggi:469
Iscritto il:mar set 26, 2006 9:19 pm
Località:teramo

Messaggio da sparviero » lun apr 06, 2009 6:33 pm

Speriamo sia di entità minore... sono tragedie che segnano. :(
Incrociamo le dita![/quote]

Purtroppo no Peppe!! :smt009
A quanto pare il sisma è stato del 9 grado della scala mercalli!!
Io ho gia preparato la borsa d'emergenza....e il sacco a pelo. :(
SE IL PESCE NON MANGIA..................MANGIO IO!!!

Avatar utente
loter66
Senior Member
Messaggi:373
Iscritto il:mer mag 07, 2008 7:12 pm
Località:firenze (provincia)

Messaggio da loter66 » lun apr 06, 2009 7:13 pm

Ragazzi, capisco la preoccupazione, ma mi raccomando, non mettetevi in viaggio per l' Aquila, rischiate di intralciare i soccorsi
Se ci fosse bisogno di volontari, od aiuti di qualsiasi genere state tranquilli che vi saranno appelli,basta seguire i notiziari, per ora l' unica cosa che serve è il sangue, quindi chiunque possa o voglia vada a donare, questo è veramente importante.
Per il resto massima solidarietà agli amici abruzzesi.
Per il rewsto degli amici , orercchi tesi ai notiziari.
lorenzo

Avatar utente
Peppe65
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1323
Iscritto il:gio ott 06, 2005 9:07 am
Località:Piana del Sele
Contatta:

Messaggio da Peppe65 » lun apr 06, 2009 7:40 pm

sparviero ha scritto:
Peppe65 ha scritto: Speriamo sia di entità minore... sono tragedie che segnano. :(
Incrociamo le dita!
Purtroppo no Peppe!! :smt009
A quanto pare il sisma è stato del 9 grado della scala mercalli!!
Io ho gia preparato la borsa d'emergenza....e il sacco a pelo. :(
Ahimè rivivo un dramma... tanti parenti e amici che non ci sono più che sparirono in quel di Senerchia, Calabritto, Valva ...sono con voi, sono senza parole ed un gran groppo in gola. Forza.
Peppe65.
rodbuilder - Mhx dealer
ItRB

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » lun apr 06, 2009 8:53 pm

Ho acceso la televisione italiana solo da poco... non so cosa dire...


Ragazzi, capisco la preoccupazione, ma mi raccomando, non mettetevi in viaggio per l' Aquila, rischiate di intralciare i soccorsi
La speranza di chi ancora è vivo sotto le macerie è legata all'azione dei soccorsi che non vanno intralciati in alcun modo... è l'unica cosa che mi sento di dire in questo momento.

Sono vicino a tutte le famiglie colpite da questo drammatico evento.
Antonino

Avatar utente
tqnocuda
Senior Member
Messaggi:1503
Iscritto il:mar nov 04, 2008 11:16 pm
Località:catania

Messaggio da tqnocuda » lun apr 06, 2009 9:24 pm

in questo momento vorrei essere lì a scavare trà le macerie :smt009 stringete i denti ragazzi tenete duro :(
Gaetano[img]http://i697.photobucket.com/albums/vv332/tqnocuda/siciliaspinning.jpg[/img] BUONA PESCA A TUTTI

Avatar utente
loter66
Senior Member
Messaggi:373
Iscritto il:mer mag 07, 2008 7:12 pm
Località:firenze (provincia)

Messaggio da loter66 » lun apr 06, 2009 10:10 pm

Torno ora da una riunione per questa tragedia.
L'emergenza sangue è per il momento rientrata, tranne che per alcuni gruppi particolari, quindi prima di andare nei punti di prelievo informatevi su che gruppi cercano.
Purtroppo visto il continuo evolversi della situazione non è possibile informare capillarmente sui bisogni.
So solamente che sia la protezione civile, sia l' emergenza medica è a pieno regime, quindi sono al completo.
Sono un semplice volontario, quindi non vi aspettate gran che, però farò il possibile per tenervi informati sull' evolvere della situazione.
lorenzo

Avatar utente
tqnocuda
Senior Member
Messaggi:1503
Iscritto il:mar nov 04, 2008 11:16 pm
Località:catania

Messaggio da tqnocuda » lun apr 06, 2009 10:41 pm

lorenzo ti stimo per quello che fai :smt038
Gaetano[img]http://i697.photobucket.com/albums/vv332/tqnocuda/siciliaspinning.jpg[/img] BUONA PESCA A TUTTI

Avatar utente
loter66
Senior Member
Messaggi:373
Iscritto il:mer mag 07, 2008 7:12 pm
Località:firenze (provincia)

Messaggio da loter66 » lun apr 06, 2009 11:32 pm

tqnocuda ha scritto:lorenzo ti stimo per quello che fai :smt038
Aspetta ad applaudire, non ho fatto a tempo a modificare il mio messaggio, volevo specificare che per ora non sono sul posto, e detto tra me e te, spero anche di non andarci, non perchè non abbia voglia, anzi, ma semplicemente perchè non partire vorrebbe dire che tutto è andato a gonfie vele, almeno per quello che riguarda i soccorsi.
Poi per quello che riguarda il dopo emergenza vedrete che ci sarà modo, per tutti quelli che lo vorranno, di darla una mano.
Comunque sia rinnovo la mia solidarietà a tutti i colpiti dal sisma.
lorenzo

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » mar apr 07, 2009 12:06 am

Ragazzi chiunque voglia partecipare attivamente alle operazioni di soccorso attraverso l'intervento diretto, le donazioni, la disponibilita' di locazione puo' visionare attentamente il seguente documento:

http://altocasertano.wordpress.com/2009 ... necessita/

Non recatevi assolutamente in loco prima di avere contattato direttamente uno dei soggetti istituzionali segnalati nel documento.
Ultima modifica di hugh il mar apr 07, 2009 12:26 am, modificato 1 volta in totale.
Francis

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » mar apr 07, 2009 12:18 am

Ci sono appena state altre due scosse,uma da 3'6 ed uma da 4,5 che mi ha svegliato. Spero non abbiano aggravato la situazione di chi sta ancora sotto le macerie
Ciao, Carlo

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » mar apr 07, 2009 8:15 am

Altra notte insonne, con macchina adibita ad una rimessa di prime necessità (coperte, vestiti di ricambio, tende, attrezzi da lavoro) e parcheggiate lontano da strutture abitative, ecco come si è passati la notte in uno delle migliaia di paesini abruzzesi che contornano le province.
Notti stranissime, animati da gente che non prende sonno, bar e stradine dei paeselli intasate di gente che non ha sonno, vuole rientrare a casa il più tardi possibile, gente che beve per non pensare, ed anche la persona più a modo che in queste notti "strane" alza anche lui un pò di più il gomito.
Troppi morti abbiamo regalato a questa terra che amiamo ed ogni paese ha avuto il suo lutto anche se lontano dall'epicentro. L'Aquila sede dell'università più importante d'Abruzzo è piena di ragazzi di tutta la regione e ieri sera negli occhi di chi era scampato dall'inferno si veniva a sapere che un nostro compaesano non ce l'ha fatta, lo saluto con immenso dolore, ma non dicendo il nome perchè in questo giorno di lutto tutti i paesi d'Abruzzo piangono un paesano che non c'è più, e nel dolore siamo tutti uguali.
4 dispersi a Teramo, 2 a S.Omero, 2 a Bisenti e 1 a S.Mauro di Bellante Stazione, e questi sono solo quelli di cui sono informato io....spero siano gli unici!
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » mar apr 07, 2009 9:51 am

Ore 11,28........un altra scossa................Quando ca@@o finiscono!!!!??
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
loter66
Senior Member
Messaggi:373
Iscritto il:mer mag 07, 2008 7:12 pm
Località:firenze (provincia)

Messaggio da loter66 » mar apr 07, 2009 12:39 pm

hugh ha scritto:Ragazzi chiunque voglia partecipare attivamente alle operazioni di soccorso attraverso l'intervento diretto, le donazioni, la disponibilita' di locazione puo' visionare attentamente il seguente documento:

http://altocasertano.wordpress.com/2009 ... necessita/

Non recatevi assolutamente in loco prima di avere contattato direttamente uno dei soggetti istituzionali segnalati nel documento.
Evidenzio questa risposta in quanto il link è importantissimo per chiunque voglia dare una mano.
lorenzo

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar apr 07, 2009 1:00 pm

Sisma, operatori telefonini attivano numero per donare 1 euro
martedì 7 aprile 2009 14:19

ROMA (Reuters) - Gli operatori di telefonia mobile Tim-Telecom Italia, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo.

Lo rende noto un comunicato dell'associazione di consumatori Aduc che mette anche in guardia i consumatori a comporre esattamente il numero per evitare incresciosi disguidi.

Ogni sms inviato contribuirà con 1 euro, che sarà interamente devoluto alla Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza.

L'Aduc sottolinea che "l'iniziativa è lodevole, la comodità del sistema faciliterà le donazioni, ma attenzione all'esatta digitazione del numero. Purtroppo il piano di numerazione nazionale permette di usare numeri molto simili sia per meritevoli operazioni benefiche, sia per attivare servizi ludici molto meno nobili e spesso erogati dagli operatori con modalità truffaldine. Si tratta dei 48xxx, numeri per cui basta sbagliare una cifra e anziché aiutare i soccorsi in Abruzzo, magari ci si trova abbonati ad un servizio di chat erotica o si acquistano loghi e suonerie per cellulari. Nonostante le denunce, l'Agcom continua a tollerare quest'obbrobrio".

L'Aduc invita inoltre a "diffidare dai tantissimi siti Internet che annunciano a loro volta raccolta fondi" e "si improvvisano enti benefici, per gonfiare esclusivamente le loro tasche".

http://it.reuters.com/article/entertain ... E120090407
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » mar apr 07, 2009 2:32 pm

Allora, tanto per capire che esseri spregevoli esistono, oggi sono arrivate in tutti gli uffici di Teramo false telefonate dei carabinieri o della protezione civile che annunciavano una scossa di proporzioni inaudite intorno alle ore 14,00 e che invitavano ad evacuare tutti gli uffici, enti, ed abitazioni in genere: nel giro di un'ora (pur sapendo che è impossibile prevedere i sismi) il panico si è diffuso a macchia d'olio, invadendo la città. Hanno cominciato ad evacuare l'ospedale (dove, tra l'altro, ci sono tanti dei feriti provenienti dalle zone del terremoto), le strade si sono riempite di centinaia di persone, in evidente stato d'ansia, che telefonavano alle famiglie invitandole ad abbandonare le case, tutti gli uffici sono stati svuotati: insomma un panico generale da non dire. Ovviamente il tutto si è rivelato una bufala, però dopo almeno due ore. Ho saputo poi che la stessa cosa è successa anche a Rieti e ad Avezzano.
Ciao, Carlo

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » mar apr 07, 2009 2:53 pm

carlobis ha scritto:Allora, tanto per capire che esseri spregevoli esistono, oggi sono arrivate in tutti gli uffici di Teramo false telefonate dei carabinieri o della protezione civile che annunciavano una scossa di proporzioni inaudite intorno alle ore 14,00 e che invitavano ad evacuare tutti gli uffici, enti, ed abitazioni in genere: nel giro di un'ora (pur sapendo che è impossibile prevedere i sismi) il panico si è diffuso a macchia d'olio, invadendo la città. Hanno cominciato ad evacuare l'ospedale (dove, tra l'altro, ci sono tanti dei feriti provenienti dalle zone del terremoto), le strade si sono riempite di centinaia di persone, in evidente stato d'ansia, che telefonavano alle famiglie invitandole ad abbandonare le case, tutti gli uffici sono stati svuotati: insomma un panico generale da non dire. Ovviamente il tutto si è rivelato una bufala, però dopo almeno due ore. Ho saputo poi che la stessa cosa è successa anche a Rieti e ad Avezzano.
riguardo episodi del genere, ha detto bene ieri sera Vespa, che in tempo di guerra gli sciacalli venivano giustamente fucilati, ma ora non si puo' piu' fare ...
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » mar apr 07, 2009 3:04 pm

Questo è terrorismo psicologico....a parte l'ansia che hanno messo alla città, ho visto gente a P.zza S.Francesco caricare le macchine con quanto potevano e scappare via, oppure gente che scendeva i genitori anziani in spalla per far prima....se è stato uno scherzo, dovrà essere duramente punito, visto che oramai conviviamo con la paura vera del non ritrovare le nostre case o rimanere sepolti. :(
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
Krash
Senior Member
Messaggi:200
Iscritto il:dom giu 29, 2008 7:56 pm
Località:Palermo

Messaggio da Krash » mar apr 07, 2009 5:02 pm

Intanto un abbraccio fortissimo agli abruzzesi.
Sono giovane è ricordo vagamente eventi simili del passato, ma posso assicurarvi che sono davvero scosso. E' il secondo giorno che non scollo gli occhi dai telegiornali.
La notizia del falso allarmismo è stato diffusa sui media, così da rassicurare la gente. A quanto ho capito hanno pure beccato i bas**rdi colpevoli, il cui intento era di sciacallare il più possibile.
Tutto questo è davvero incredibile

Nel mio piccolo sto raccogliendo vestiti e generi di prima necessità, ed ho anche individuato gli uomini della protezione civile a cui consegnarli.

Non lasciamoli soli.

Sono parole che mi rimbombano in testa continuamente.
::Edoardo::

sparviero
Senior Member
Messaggi:469
Iscritto il:mar set 26, 2006 9:19 pm
Località:teramo

Messaggio da sparviero » mar apr 07, 2009 5:14 pm

Ho saputo che hanno addirittura sospeso alcuni interventi delicati per dare la possibilità a tutti di lasciare l'ospedale!!!Spero proprio non sia vero :smt009 :smt009
Nel frattempo,a distanza di poche ore dall'incombere della notte,l'ansia torna far da padrone!!
Chissa forse il "beffardo" percepisce le nostre paure.... le nostre angoscie ...perchè riesce a colpirci sempre nei momenti in cui siamo più vulnerabili!!
Lo so........èèè qualcosa di assurdo ma la mia psiche mi porta, dopo 2 giorni e 2 notti di angoscia,a pensare anche cose assurde!!Sto sempre con l'ansia che il "meschino" possa tornare a farsi vivo da un momento all'altro!!
Non ce la faccio piu!!! :( :(
Spero tanto che questo inferno finisca presto!!
So solo che il suo terrificante boato e le immagini drammatiche di questa catastrofe, pervarranno per sempre nella mia mente!!
Scusatemi lo sfogo................ :smt090
SE IL PESCE NON MANGIA..................MANGIO IO!!!

Avatar utente
alespin75
Senior Member
Messaggi:292
Iscritto il:sab apr 21, 2007 4:22 pm
Località:VITERBO

Messaggio da alespin75 » mar apr 07, 2009 5:24 pm

Simone F ha scritto:..... in tempo di guerra gli sciacalli venivano giustamente fucilati..... ...
bisognerebbe imparare dal passato

Avatar utente
loter66
Senior Member
Messaggi:373
Iscritto il:mer mag 07, 2008 7:12 pm
Località:firenze (provincia)

Messaggio da loter66 » mar apr 07, 2009 5:34 pm

Per chiunque voglia donare, O fate come krash e vi rivolgete direttamente a qualche conoscente sicuro, oppure andate direttamente alla sede di qualche associazione a voi più vicina (Misericordia, A.N.P.A.S.,Croce rossa, Caritas, Protezione civile etc. etc.) .
Non vi fidate assolutamente di chi vi telefona, sms ricevuti, posta elettronica e di chiunque vi chieda qualcosa. Le associazioni NON CHIEDONO MAI.
Sparviero capisco benissimo la tua angoscia e per quanto mi è possibile ti sono vicino :(
lorenzo

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar apr 07, 2009 5:37 pm

sparviero ha scritto:Ho saputo che hanno addirittura sospeso alcuni interventi delicati per dare la possibilità a tutti di lasciare l'ospedale!!!Spero proprio non sia vero :smt009 :smt009
Nel frattempo,a distanza di poche ore dall'incombere della notte,l'ansia torna far da padrone!!
Chissa forse il "beffardo" percepisce le nostre paure.... le nostre angoscie ...perchè riesce a colpirci sempre nei momenti in cui siamo più vulnerabili!!
Lo so........èèè qualcosa di assurdo ma la mia psiche mi porta, dopo 2 giorni e 2 notti di angoscia,a pensare anche cose assurde!!Sto sempre con l'ansia che il "meschino" possa tornare a farsi vivo da un momento all'altro!!
Non ce la faccio piu!!! :( :(
Spero tanto che questo inferno finisca presto!!
So solo che il suo terrificante boato e le immagini drammatiche di questa catastrofe, pervarranno per sempre nella mia mente!!
Scusatemi lo sfogo................ :smt090
Non ho parole che possano esserti di sollievo..... :smt009 Siete nei nostri pensieri, coraggio :smt009
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar apr 07, 2009 5:42 pm

Simone F ha scritto:
riguardo episodi del genere, ha detto bene ieri sera Vespa, che in tempo di guerra gli sciacalli venivano giustamente fucilati, ma ora non si puo' piu' fare ...
Io comincerei a fucilare Vespa.
E' stata una cosa indegna ripetere per 4 volte fino alla telefonata dell'interessato, che sarebbe stato bello che il MPS adottasse la chiesa di San Bernardino o come si chiama......
Nessuno che gli ha detto che prima bisogna adottare la popolazione colpita e le loro case e loro luoghi di lavoro.
Certo che si dovrà pensare ai luoghi storici e culturali.....MA DOPO LE PERSONE !!!
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mar apr 07, 2009 5:59 pm

Se oggi avete visto i lTG1 delle 13.30 alla fine hanno dato i dati di share di questi due giorni. Orgogliosamente recitava le strabilianti percentuali di telespettatori collegati per seguire l'evento. Da vomito e con la totale mancanza di rispetto per le persone coinvolte.
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
MrJoe
Senior Member
Messaggi:549
Iscritto il:mar dic 18, 2007 7:51 pm
Località:Bovalino (RC)

Messaggio da MrJoe » mar apr 07, 2009 6:20 pm

Tempesta ha scritto:
Simone F ha scritto:
riguardo episodi del genere, ha detto bene ieri sera Vespa, che in tempo di guerra gli sciacalli venivano giustamente fucilati, ma ora non si puo' piu' fare ...
Io comincerei a fucilare Vespa.
E' stata una cosa indegna ripetere per 4 volte fino alla telefonata dell'interessato, che sarebbe stato bello che il MPS adottasse la chiesa di San Bernardino o come si chiama......
Nessuno che gli ha detto che prima bisogna adottare la popolazione colpita e le loro case e loro luoghi di lavoro.
Certo che si dovrà pensare ai luoghi storici e culturali.....MA DOPO LE PERSONE !!!
Perfettamente ragione! Vespa va a cagare!
Giovanni

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » mar apr 07, 2009 6:40 pm

ellevu ha scritto:Se oggi avete visto i lTG1 delle 13.30 alla fine hanno dato i dati di share di questi due giorni. Orgogliosamente recitava le strabilianti percentuali di telespettatori collegati per seguire l'evento. Da vomito e con la totale mancanza di rispetto per le persone coinvolte.


sicuramente ci tengono ben informati su tutto..però ci mangiano parecchio...

certo che fa impressione vedere quelle immagini di centinaia di persone che si ritrovano senza casa da un momento all'altro... :smt009

speriamo che finisca presto...a me ste cose fanno preoccupare, anche perchè ho il vulcano sopra la testa..
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Rispondi