Pantegana Bait!

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Aohssoio
Member
Messaggi:97
Iscritto il:mer dic 17, 2008 11:26 am
Località:Roma
Pantegana Bait!

Messaggio da Aohssoio » mar mar 10, 2009 5:15 pm

Non so se metterla in qualche sezione "seria", visto che qualcuno pesca spigole con "sorcio inside" :grin:

Da 1 a 10, quanto farebbe ribrezzo pescare con questa esca?

http://www.tackletour.com/reviewbettenc ... odent.html

Almeno il Ratx è più giocattoloso :grin:

Questa è sicuramente un incentivo al C&R, perchè, mettiamo che hai lo stomaco di vedere una specie di sorcone morto appeso alla lenza, se poi abbocca un luccione o una spigolazza che ogni tanto fai al forno (non sono un integralista nè un padellaro), al pensiero che si nutre di pantegane ti passa l'appetito...
Claudio

Avatar utente
andreazz
Senior Member
Messaggi:687
Iscritto il:mer mar 14, 2007 12:08 am
Località:genova
Contatta:

Messaggio da andreazz » mar mar 10, 2009 5:21 pm

Belin che schifo!! Sembra vero, un incrocio tra pantegana e castoro!!!

Avatar utente
Cormoran
Member
Messaggi:66
Iscritto il:dom feb 22, 2009 6:17 pm
Località:Genova

Messaggio da Cormoran » mar mar 10, 2009 5:54 pm

Fa abbastanza schifo come esca....ma se funziona....
Marco
[color=red]Perseverare Diabolicum Est![/color]

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mar mar 10, 2009 6:49 pm

io la proverei volentieri :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Re: Pantegana Bait!

Messaggio da Sandro 109 » mar mar 10, 2009 7:58 pm

Aohssoio ha scritto:Non so se metterla in qualche sezione "seria", visto che qualcuno pesca spigole con "sorcio inside" :grin:

Da 1 a 10, quanto farebbe ribrezzo pescare con questa esca?

http://www.tackletour.com/reviewbettenc ... odent.html

Almeno il Ratx è più giocattoloso :grin:

Questa è sicuramente un incentivo al C&R, perchè, mettiamo che hai lo stomaco di vedere una specie di sorcone morto appeso alla lenza, se poi abbocca un luccione o una spigolazza che ogni tanto fai al forno (non sono un integralista nè un padellaro), al pensiero che si nutre di pantegane ti passa l'appetito...
scusami ma che c'è di schifoso??? :-D :-D è cosi carina, senbra una topa uscita da un film xxx anni 70 :smt005 ...e di certo i pesci non si fanno problemi a mangiare qualsiasi cosa :-D :-D :-D e poi non è che evoluzionisticamente parlando ci sia tanta differenza tra na pantegana e un tenero coniglietto :-D :-D :-D
GNAM GNAM
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
rollingstoner
Senior Member
Messaggi:363
Iscritto il:mar ago 12, 2008 10:34 am
Località:Førde (Norvegia)
Contatta:

Messaggio da rollingstoner » mer mar 11, 2009 7:36 am

anche io l'avevo notata da un po' quest'esca :wink:
e ci avevo fatto un pensierino.. :smt024

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mer mar 11, 2009 7:54 am

ma è stupenda!!! io gli darei tantissima fiducia!!!

avevo intenzione di farla manon ho trovato la pelliccia.
Considerato che mio padre va a caccia :( pensavo ad un po' di pelle di cinghiale ma è troppo dura...

Se qualcuno mi trova il materiale molto simile a quello della foto, con tanto di codina in cuoio ve ne costruisco uno!!
Fabio Piras

Avatar utente
Aohssoio
Member
Messaggi:97
Iscritto il:mer dic 17, 2008 11:26 am
Località:Roma

Messaggio da Aohssoio » mer mar 11, 2009 11:23 am

Mr pop ha scritto: Se qualcuno mi trova il materiale molto simile a quello della foto, con tanto di codina in cuoio ve ne costruisco uno!!
Se vado a fare quattro passi sul lungotevere ti posso spedire qualche pantegana: impagliate e con le ancorette sarebbero ideali :lol:
Claudio

Avatar utente
Aohssoio
Member
Messaggi:97
Iscritto il:mer dic 17, 2008 11:26 am
Località:Roma

Re: Pantegana Bait!

Messaggio da Aohssoio » mer mar 11, 2009 11:24 am

Sandro 109 ha scritto: poi non è che evoluzionisticamente parlando ci sia tanta differenza tra na pantegana e un tenero coniglietto :-D :-D :-D
GNAM GNAM
Non invitarmi mai a pranzo da te :-D
Il sorcio alla cacciatora me lo risparmio volentieri :-D
Claudio

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » gio mar 12, 2009 11:05 pm

Aohssoio ha scritto:
Mr pop ha scritto: Se qualcuno mi trova il materiale molto simile a quello della foto, con tanto di codina in cuoio ve ne costruisco uno!!
Se vado a fare quattro passi sul lungotevere ti posso spedire qualche pantegana: impagliate e con le ancorette sarebbero ideali :lol:
quelli li trovo anche io :smt005

ho un vecchio giubboto col pellicciotto mmm :-D
Fabio Piras

Avatar utente
Silur_Killer
Senior Member
Messaggi:1114
Iscritto il:gio giu 09, 2005 10:45 am
Località:Venegono (va)

Messaggio da Silur_Killer » gio mar 12, 2009 11:35 pm

Ero bambino quindi si parla di 13 14 anni fa. Sono sul Ticino sotto una diga a pescare barbi con mio papà, in un "canale" parallelo alla diga che entrava nel fiume si vedevano dei bei lucci ma erano ammaestrati e non mangiavano niente di quello che gli si proponeva, vivo compreso.
Verso sera arriva un vecchietto in bici con un secchiello forato e una canna in fenolico mulinello dell'anteguerra caricato con un filaccio tipo 0.40 e un ancoretta con su del filo di spago. Apre il secchiello e non ci crederete mai tira fuori un topolino, forse un arvicola. La lega sull'amo per una zampa e la butta in zona lucci. Dopo 20 secondi aveva un metroluccio in canna.. chiaramente lo ha padellato....
Secondo voi il topo funziona?
Vi dico solo una cosa, io ho un topo in gomma tipo le rane da bass con ami interni, che ha una codina micidiale e sulle erbe in agosto settembre è un esca killer per i grossi bass. Se lo perdo non saprei dove ricomprarlo.
W la Topa!

Avatar utente
Costas
Senior Member
Messaggi:303
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:23 am
Località:abruzzo RM-MI-BO

Messaggio da Costas » gio mar 19, 2009 5:38 pm

Silur_Killer ha scritto:tira fuori un topolino, forse un arvicola. La lega sull'amo per una zampa e la butta in zona lucci. Dopo 20 secondi aveva un metroluccio in canna..
ecco allora comincia a pensare in grande: se un'avicola fa un metroluccio, una bella pantegana dovrebbe essere il minimo per le maldive:

Immagine

basta che me lo dici per tempo, prima che rodolfo le faccia secche tutte, e te le metto da parte.
Alla dogana le passiamo come coniglietti italiani.

Bye
Costas

ps: i pesci predatori non sono stupidi, e quanto imparano che un mammifero da' + proteine di un loro simile si adeguano.

http://www.bestofnzflyfishing.com/artic ... trout.html

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » gio mar 19, 2009 6:13 pm

io per i bass adoro questo topino,me ne ha fatto prendere tantissimi grossi.
ha orecchiette in plastica che li danno un movimento se mosso come wtd, che lo fa sembrare uguale ad un topino che atraversa, in piu ha una codina in gomma che lo fa scodinzolare e sembrare piu vero.
:smt060 lo adoro.

.Immagine
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
Silur_Killer
Senior Member
Messaggi:1114
Iscritto il:gio giu 09, 2005 10:45 am
Località:Venegono (va)

Messaggio da Silur_Killer » gio mar 19, 2009 8:38 pm

Ai tropici pescherei con delle nutrie! sono di dimensione più adeguata... se no uso voi piccoli umani compagni di barca come esca :lol: :lol: :lol: :lol:

Rispondi