The music Corner

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » sab ago 02, 2008 3:56 pm

FP ha scritto:
a volte passo ore solo ad annusarla... la nitro sottilissima della vernice è qualcosa di soprannaturale... e col pickup al ponte ed un pò di mano pesante (sul mio clone del JTM45) a volte ricorda... lontanamente.... con molta fantasia..... una scoregga della 'First Wife' di SRV :smt026
:smt005 :smt005

l'importante e suonare senza imitare troppo....poi si diventa monotoni :-D
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » ven ago 29, 2008 3:16 pm

ragà non so voi ma io ogni volta che ascolto The Gunner's dream dei Pink Floyd quando c'è l'assolo di sax mi sale una cosa inspiegabile :smt049 :smt049 :smt049 :smt049 :smt049 :smt049
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » ven feb 13, 2009 12:52 am

...il nostro tenutario a chiamto "Lucille" la sua canna storica... possibile che B.B. King non vi dica niente :?: :-D :-D :-D
Francis

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » ven feb 13, 2009 10:09 am

:-D :-D

ho un video dove sul palco ci sono BB King, Clapton,Buddy Guy, Jimmy Vaughan e non ricordo chi più che a sentirli ti viene la pelle d'oca :-D :-D
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
Surfcaster80
Senior Member
Messaggi:446
Iscritto il:gio mar 30, 2006 7:09 pm
Località:Roma/Basilicata

Messaggio da Surfcaster80 » ven feb 13, 2009 10:13 am

Slayer, 90 volte su 100 ascolto loro.
Il restante 10% è altro metal, magari gruppi nuovi nella speranza di trovare gli slayer del futuro.
Ciao Emilio

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » ven feb 13, 2009 10:40 am

DoctorW ha scritto::-D :-D

ho un video dove sul palco ci sono BB King, Clapton,Buddy Guy, Jimmy Vaughan e non ricordo chi più che a sentirli ti viene la pelle d'oca :-D :-D
Grande! ...e' il concerto commemorativo di Stevie Ray Vaughan. Bonnie Rait esegue una versione slide memorabile di Pride and Joy.
Dici bene mai imitare, bravo. Quello che e' giusto e' avere un buon vocabolario di frasi da adattare ai differenti timing. Nel blues spesso a lasciare il segno non e'necessariamente chi possiede la tecnica piu' sfavillante, quindi elaborare uno stile personale e' fondamentale :smt023
Francis

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » ven feb 13, 2009 10:51 am

hugh ha scritto:
DoctorW ha scritto::-D :-D

ho un video dove sul palco ci sono BB King, Clapton,Buddy Guy, Jimmy Vaughan e non ricordo chi più che a sentirli ti viene la pelle d'oca :-D :-D
Grande! ...e' il concerto commemorativo di Stevie Ray Vaughan. Bonnie Rait esegue una versione slide memorabile di Pride and Joy.
Dici bene mai imitare, bravo. Quello che e' giusto e' avere un buon vocabolario di frasi da adattare ai differenti timing. Nel blues spesso a lasciare il segno non e'necessariamente chi possiede la tecnica piu' sfavillante, quindi elaborare uno stile personale e' fondamentale :smt023
il blues è nato per trasmettere le emozioni e lo stato emotivo delle persone, gli assoli dovrebbero essere un modo per dimostrare che non solo con le parole si trasmettono emozioni :-D e quei tizi li ci riescono in maniera assurda....però quello che più mi ha fatto impazzire durante gli assoli è stato David Gilmour, cioè è un qualcosa di inspiegabile :-D
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » ven feb 13, 2009 12:39 pm

Nothing else matters

Dance of death

Hell's bells

Sultan's of swing
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » ven feb 13, 2009 1:40 pm

....però quello che più mi ha fatto impazzire durante gli assoli è stato David Gilmour, cioè è un qualcosa di inspiegabile :-D
Gilmour e' essenzialmente un chitarrista di formazione blues, vedi bending, struttura del fraseggio, diteggiature strette delle pentatoniche... mi capisci vero? ...vedo che sei musicista :smt023
Francis

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven feb 13, 2009 2:14 pm

il mio rimpianto grosso è di non aver imparato a suonare uno strumento musicale :( :( :(
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » ven feb 13, 2009 2:25 pm

hugh ha scritto:
....però quello che più mi ha fatto impazzire durante gli assoli è stato David Gilmour, cioè è un qualcosa di inspiegabile :-D
Gilmour e' essenzialmente un chitarrista di formazione blues, vedi bending, struttura del fraseggio, diteggiature strette delle pentatoniche... mi capisci vero? ...vedo che sei musicista :smt023
Anche Mark Knopfler è un chitarrista di formazione blues e si sente, fa gli assoli usando praticamente il clean al massimo con un leggerissimo gain, mi fa impazzire!

Per Davide:
Suonare uno strumento è bellissimo, ma allo stesso tempo la musica è un' amante che pretende molto... :grin: sia in termini di tempo che economici...vengo da un salasso costato migliaia di euro chiamato dual rectifier :smt026
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
spinningman
Senior Member
Messaggi:815
Iscritto il:lun mag 21, 2007 8:56 pm
Località:Reggio Calabria/Livorno

Messaggio da spinningman » ven feb 13, 2009 2:26 pm

Davide ha scritto:il mio rimpianto grosso è di non aver imparato a suonare uno strumento musicale :( :( :(
Non è mai troppo tardi..........nella accademia dove suono per ora c è pure un bel pensionato che tenta di imparare la chitarra :smt005 :smt005
Fausto

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven feb 13, 2009 2:30 pm

bah, io mi accontento di una tastiera midi e di un emulatore di moog e di synth analogici vari... :-D anche una tastiera normale elettronica con uscita midi mi andrebbe bene... senza pretese :smt024

comunque, a chi piacciono gli huray heep, deep purple e il prog più in generale: cercate e ricercate i dischi degli wicked minds!!! :grin:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » ven feb 13, 2009 2:52 pm

Davide ha scritto:il mio rimpianto grosso è di non aver imparato a suonare uno strumento musicale :( :( :(
macche' tardi'...
l'anno scorso ho portato al diploma un mio quasi coetaneo :grin: (io ho 44 anni)
Ultima modifica di hugh il ven feb 13, 2009 11:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Francis

Avatar utente
spinningman
Senior Member
Messaggi:815
Iscritto il:lun mag 21, 2007 8:56 pm
Località:Reggio Calabria/Livorno

Messaggio da spinningman » ven feb 13, 2009 2:59 pm

hugh ha scritto:
Davide ha scritto:il mio rimpianto grosso è di non aver imparato a suonare uno strumento musicale :( :( :(
macche' tardi'...
l'anno scorso ho fatto diplomare da privatista un mio quasi coetaneo :grin: (io ho 44 anni)
Vedo che sei informato sulla questione conservatorio, mi sapresti dire meglio come funziona? Io suono chitarra classica, in terza media ho fatto l esame per entrare al conservatorio ma non mi hanno preso :smt019 Pensa che l addetto alla portineria mi disse: (in dialetto) se non hai la parolina stai sicuro che non entri.............e infatti............ :( sono arrivato settimo su trenta, ma c erano solo 3 posti. Come dovrei fare per fare esami da privato?
Fausto

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » ven feb 13, 2009 3:24 pm

ti mando mp appena finisco di lavorare, fare lezione appunto :grin:
Francis

Avatar utente
spinningman
Senior Member
Messaggi:815
Iscritto il:lun mag 21, 2007 8:56 pm
Località:Reggio Calabria/Livorno

Messaggio da spinningman » ven feb 13, 2009 4:07 pm

Grazie hugh :smt023
Fausto

Avatar utente
MACCHIA NERA
Senior Member
Messaggi:582
Iscritto il:ven mar 21, 2008 11:33 pm
Località:MESSINA

Messaggio da MACCHIA NERA » ven feb 13, 2009 4:30 pm

non posso non quotare mr. cappotto e marco 23....

bauhaus
joy division
the sound
simple minds(primo periodo)
the cure(primo periodo)
dead can dance
e tutta la new wave ed il post punk in genere...


tralaltro da uno che suona nei branches e che fa questo genere di musica, cosa vi aspettereste...

http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... =122372521
Ultima modifica di MACCHIA NERA il ven feb 13, 2009 7:50 pm, modificato 2 volte in totale.
pesci e donne...... non li capirò mai....
giampier

Avatar utente
jacopoj
Senior Member
Messaggi:279
Iscritto il:dom ott 05, 2008 2:05 am
Località:Genova

Messaggio da jacopoj » ven feb 13, 2009 5:48 pm

mi intrometto a bassa voce.. siccome sono uno dei pochi che ascolta JAZZ..

"suonicchio" anche e non me ne dispiaccio del genere che ascolto..

tutto questo grazie a mio padre e mio fratello..

due nomi su tutti: Django reinhardt (ha reinventato la chitarra con sole 2 dita) per il swing/manouche/be bop (ha spaziato dagli anni 20 sino al 1953 quando è morto) e Thelonious Monk (pianista migliore di tutti i tempi)"inventore" del Bebop insieme a Charlie Parker (saxista)..

Altro pianista su tutti Oscar peterson che ci lasciò un annetto fa..

basta altrimenti vi annoio :wink:
-Jacopo- :grin:

..da me alcuni 'spertoni lo chiamano ancora così.. IL rapalà..

da me invece usano sia rapalà che testarossa, dove per testarossa non intendono il colore ma proprio l'artificiale in sè!!!

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » ven feb 13, 2009 5:54 pm

MACCHIA NERA ha scritto:non posso non quotare mr. cappotto e marco 23....

bauhaus
joy division
the sound
simple minds(primo periodo)
the cure(primo periodo)
dead can dancing
e tutta la new wave ed il post pank in genere...


tralaltro da uno che suona nei branches e che fa questo genere di musica, cosa vi aspettereste...

http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... =122372521
cavaliere....DEAD CAN DANCE....per la precisione :smt005 :smt023
Marco Mirotta

Avatar utente
MACCHIA NERA
Senior Member
Messaggi:582
Iscritto il:ven mar 21, 2008 11:33 pm
Località:MESSINA

Messaggio da MACCHIA NERA » ven feb 13, 2009 5:55 pm

azzo che errore.... :oops:
pesci e donne...... non li capirò mai....
giampier

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » ven feb 13, 2009 5:59 pm

Macchia...ma lo sai che siete molto diaframma e a volte un po' lycia...complimentissimi, vi ho aggiunto :wink:

P.s: il tuo bassista ha il mio basso :-D
Marco Mirotta

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » ven feb 13, 2009 6:19 pm

jacopoj ha scritto:mi intrometto a bassa voce.. siccome sono uno dei pochi che ascolta JAZZ..

"suonicchio" anche e non me ne dispiaccio del genere che ascolto..

tutto questo grazie a mio padre e mio fratello..

due nomi su tutti: Django reinhardt (ha reinventato la chitarra con sole 2 dita) per il swing/manouche/be bop (ha spaziato dagli anni 20 sino al 1953 quando è morto) e Thelonious Monk (pianista migliore di tutti i tempi)"inventore" del Bebop insieme a Charlie Parker (saxista)..

Altro pianista su tutti Oscar peterson che ci lasciò un annetto fa..

basta altrimenti vi annoio :wink:

No, no, non annoi, anzi.
Allora parlando del gruppo fondatore del be-bop (che e' il suono secondo Parker prodotto dall'intervallo di quinta bemolle) aggiungi Charlie Mingus al contrabbasso , Charlie Christian alla chitarra, Dizzie Gillespie alla tromba e Max Roach alla batteria.
Se ti piace Monk conoscerai senz'altro l'altro grande maestro del piano bop, suo erede in un certo senso, Bud Powell :smt023
Francis

Avatar utente
jacopoj
Senior Member
Messaggi:279
Iscritto il:dom ott 05, 2008 2:05 am
Località:Genova

Messaggio da jacopoj » ven feb 13, 2009 6:29 pm

hugh ha scritto:
jacopoj ha scritto:mi intrometto a bassa voce.. siccome sono uno dei pochi che ascolta JAZZ..

"suonicchio" anche e non me ne dispiaccio del genere che ascolto..

tutto questo grazie a mio padre e mio fratello..

due nomi su tutti: Django reinhardt (ha reinventato la chitarra con sole 2 dita) per il swing/manouche/be bop (ha spaziato dagli anni 20 sino al 1953 quando è morto) e Thelonious Monk (pianista migliore di tutti i tempi)"inventore" del Bebop insieme a Charlie Parker (saxista)..

Altro pianista su tutti Oscar peterson che ci lasciò un annetto fa..

basta altrimenti vi annoio :wink:

No, no, non annoi, anzi.
Allora parlando del gruppo fondatore del be-bop (che e' il suono secondo Parker prodotto dall'intervallo di quinta bemolle) aggiungi Charlie Mingus al contrabbasso , Charlie Christian alla chitarra, Dizzie Gillespie alla tromba e Max Roach alla batteria.
Se ti piace Monk conoscerai senz'altro l'altro grande maestro del piano bop, suo erede in un certo senso, Bud Powell :smt023
bud powell.. un grande.. anche lui difettato come django, solo che lui non aveva la vista..
charlie christian morì giovane, aveva un suo stile, semplice ma con grande sensibilità..
charlie rouse "erede" di parker, suonò con Monk.. uno dei più bei pezzi jazz secondo me quale: 'Round Midnight (uno dei miei preferiti da suonare)..

allora dobbiamo citare di dovere anche Joe Pass per quanto riguarda il jazz blue (un blues jazzato :grin: ) george benson, mc coy tyner.. :wink:
-Jacopo- :grin:

..da me alcuni 'spertoni lo chiamano ancora così.. IL rapalà..

da me invece usano sia rapalà che testarossa, dove per testarossa non intendono il colore ma proprio l'artificiale in sè!!!

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » ven feb 13, 2009 6:39 pm

Forse prima Wes Montgomery (la figura ponte tra Christian e Pass)
Hai citato "Round Midnight" ma di Mysterioso che mi dici..? Magia pura: un pezzo costruito su una scala per seste :smt026.
PS
Montgomery ha avuto 2 eredi: Benson e Pat Martino.
Basta se no ci menano :-D
Francis

Avatar utente
jacopoj
Senior Member
Messaggi:279
Iscritto il:dom ott 05, 2008 2:05 am
Località:Genova

Messaggio da jacopoj » ven feb 13, 2009 6:41 pm

hugh ha scritto:Forse prima Wes Montgomery (la figura ponte tra Christian e Pass)
Hai citato "Round Midnight" ma di Mysterioso che mi dici..? Magia pura: un pezzo costruito su una scala per seste :smt026.
PS
Montgomery ha avuto 2 eredi: Benson e Pat Martino.
Basta se no ci menano :-D
azzo.. Wes maestro del thumb (pollice).. :wink:
hugh tu suoni? :grin:
se andiamo OT al massimo manda MP :smt023
-Jacopo- :grin:

..da me alcuni 'spertoni lo chiamano ancora così.. IL rapalà..

da me invece usano sia rapalà che testarossa, dove per testarossa non intendono il colore ma proprio l'artificiale in sè!!!

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » ven feb 13, 2009 7:01 pm

Mi hai tanato :-D
Hai mp
Francis

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » sab feb 14, 2009 12:19 am

hugh ha scritto:
....però quello che più mi ha fatto impazzire durante gli assoli è stato David Gilmour, cioè è un qualcosa di inspiegabile :-D
Gilmour e' essenzialmente un chitarrista di formazione blues, vedi bending, struttura del fraseggio, diteggiature strette delle pentatoniche... mi capisci vero? ...vedo che sei musicista :smt023
ovvio che ti capisco...la pentatonica ce l'ho in testa impressa tipo ave maria e padre nostro :-D :-D faccio ancora lezioni di chitarra e dopo 3 anni ancora ho tantissimo da imparare...

fino ad ora la cosa più divertente che ho fatto è stato imparare tutta hide away di freddy king :-D c'è da farsi 2 risate perchè fatta a velocità elevata diventa bellisima :-D :-D
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » sab feb 14, 2009 11:34 am

...pentatonica maggiore in quel caso (sul tema).
Magari conosci la mia trascrizione di qualche anno fa pubblicata su Chitarre. La rubrica che firmavo si chiamava Blues & Blues.
Una buona versione bella tirata di Hide Away era presente sul primo disco di Jeff Healey (grandissima mano, gusto so and so).
Francis

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » sab feb 14, 2009 11:40 am

hugh ha scritto:...pentatonica maggiore in quel caso (sul tema).
Magari conosci la mia trascrizione di qualche anno fa pubblicata su Chitarre. La rubrica che firmavo si chiamava Blues & Blues.
Una buona versione bella tirata di Hide Away era presente sul primo disco di Jeff Healey (grandissima mano, gusto so and so).
non ricordo di averla letta...vado poco dietro alle riviste, preferisco leggere sul web tutto....quindi lavori con loro? :-D

forse conosci il mio prof di chitarra si chiama Osvaldo Lo Iacono, collabora con Axe Magazine :grin:
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » sab feb 14, 2009 12:42 pm

...no da anni.
Lavoro come professionista.
Su AXE scrive, scriveva, un mio vecchio allievo di teoria e armonia ora chitarrista in una band in Svezia (credo).
Ultima modifica di hugh il lun feb 16, 2009 12:45 am, modificato 1 volta in totale.
Francis

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » sab feb 14, 2009 7:09 pm

vorrei tanto anche io lavorare con la chitarra invece di andare all'università.. :smt021 :smt021

che invidia :-D
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » sab feb 14, 2009 7:38 pm

hai mp
Francis

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven apr 16, 2010 8:32 am

Immagine
Geniale!!!

Immagine
Fichissimo!!!

Immagine
per gli amanti del genere.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
zappaspin
Member
Messaggi:76
Iscritto il:ven ott 19, 2007 4:49 pm
Località:Canino VT

Messaggio da zappaspin » lun apr 19, 2010 2:40 pm

Grande Davide :smt023 zio Frank è stato davvero geniale
Franco

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » lun apr 19, 2010 4:26 pm

Immagine

e questo è un altro disco che ho consumato...
Immagine
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
liska
Senior Member
Messaggi:406
Iscritto il:mar mar 10, 2009 12:45 pm
Località:calabria

Messaggio da liska » mer apr 21, 2010 11:18 am

qualcuno conosce i BREAKING BENJAMIN? (immagino di no :-D ) se non li conoscete dovete assolutamente ascoltarli è un gruppo rock postgrunge, poco conosciuti ma li adoro, vi posto qualche link

http://www.youtube.com/watch?v=qQ3qJmgktS0

http://breakingbenjaminitalia.forumcomm ... t=22453196

http://www.youtube.com/watch?v=4wyJIIP5a1Q

http://www.youtube.com/watch?v=DWaB4PXCwFU

http://www.youtube.com/watch?v=97S66xee0U8

spero vi piacciano
Antonio...
mAi PrEsO NiEnTe In ToP WaTeR...


TestaRossa92: "WOWOWO"

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » gio apr 22, 2010 11:51 pm

Immagine :cool:


Immagine
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » ven apr 23, 2010 8:54 am

Esox ha scritto:
hugh ha scritto:
....però quello che più mi ha fatto impazzire durante gli assoli è stato David Gilmour, cioè è un qualcosa di inspiegabile :-D
Gilmour e' essenzialmente un chitarrista di formazione blues, vedi bending, struttura del fraseggio, diteggiature strette delle pentatoniche... mi capisci vero? ...vedo che sei musicista :smt023
Anche Mark Knopfler è un chitarrista di formazione blues e si sente, fa gli assoli usando praticamente il clean al massimo con un leggerissimo gain, mi fa impazzire!

Per Davide:
Suonare uno strumento è bellissimo, ma allo stesso tempo la musica è un' amante che pretende molto... :grin: sia in termini di tempo che economici...vengo da un salasso costato migliaia di euro chiamato dual rectifier :smt026
Purtroppo questa non te la faccio passare...
Knopfler e' un chitarrista finger style...finger picking...che poco ha a che vedere con il blues...che e' una tecnica molto piu' essenziale.
Anche il suono e' di netta estrazione rock 'n roll anni 50...che non e' molto distante dal suono blues ma ha delle caratteristiche di profondita' e dolcezza che il blues non ha..
Knopfler e' uno de miei chitarristi preferiti..ha uno stile unico nel mondo rock proprio perche' adotta uno stile che non deriva direttamente dal blues.
Per capirsi uno dei chitarristi piu' blues nella scena rock e' secondo me Slash..oltre ovviamente ai vari esponenti del rock-blues che non cito...
Sono daccordo su Gilmour...per quanto riguarda le scale pentatoniche...meno per il resto.....in quanto David ha sempre cercato una maestosita' imperiosa nel sound....aiutato molto dall'uso dei delays..tipo sampler...che col blues non hanno niente a che vedere.
Poi riportare tutto al blues e' una semplificazione..in quanto a parte la musica classica...tutto deriva dal blues...anche il jazz...
Ragazzi dopo 19 anni ho smesso di suonare per dedicarmi interamente alla pesca a spinning :smt021 :smt021
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
Grunf
senior old forum
Messaggi:3377
Iscritto il:lun giu 06, 2005 4:24 pm
Località:Sassari-Firenze

Messaggio da Grunf » ven apr 23, 2010 9:54 am

Anzitutto un po' di "roba giappa" :-D di cui ormai non posso più fare a meno :smt023 :smt023

Hiromi Uehara
http://www.youtube.com/watch?v=G6pgM-NVfWg
http://www.youtube.com/watch?v=d5WnLSmA ... re=related

e poi, da tanto fra i miei preferiti:

Soul Coughing
http://www.youtube.com/watch?v=laIy1Pgc ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=eNixY6gC ... re=related
Alessandro Bacchetti
Staff Seaspin

Sono felice di aver potuto condividere un tratto del percorso della mia vita insieme ad un grande uomo come Lorenzo.
Grazie per sempre, amico mio.

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven apr 23, 2010 10:09 am

cacchio robba buona la robba giappa! :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » ven apr 23, 2010 10:40 am

barracudasusini ha scritto:
Purtroppo questa non te la faccio passare...
Knopfler e' un chitarrista finger style...finger picking...che poco ha a che vedere con il blues...che e' una tecnica molto piu' essenziale.
Anche il suono e' di netta estrazione rock 'n roll anni 50...che non e' molto distante dal suono blues ma ha delle caratteristiche di profondita' e dolcezza che il blues non ha..
Knopfler e' uno de miei chitarristi preferiti..ha uno stile unico nel mondo rock proprio perche' adotta uno stile che non deriva direttamente dal blues.
Per capirsi uno dei chitarristi piu' blues nella scena rock e' secondo me Slash..oltre ovviamente ai vari esponenti del rock-blues che non cito...
Sono daccordo su Gilmour...per quanto riguarda le scale pentatoniche...meno per il resto.....in quanto David ha sempre cercato una maestosita' imperiosa nel sound....aiutato molto dall'uso dei delays..tipo sampler...che col blues non hanno niente a che vedere.
Poi riportare tutto al blues e' una semplificazione..in quanto a parte la musica classica...tutto deriva dal blues...anche il jazz...
Ragazzi dopo 19 anni ho smesso di suonare per dedicarmi interamente alla pesca a spinning :smt021 :smt021
Non sono d' accordo, :grin: in quasi tutte le canzoni dei dire straits, si sentono venature blues (almeno ce le sento io :-D ), concordo per il suono che nel blues invece è più aspro.

Concordo anche sull' unicità, il suo tocco è inconfondibile.
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » ven apr 23, 2010 10:44 am

Ultima modifica di barracudasusini il ven apr 23, 2010 10:47 am, modificato 1 volta in totale.
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven apr 23, 2010 10:45 am

perchè non hai continuato?
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » ven apr 23, 2010 10:53 am

Davide ha scritto:perchè non hai continuato?
ci vuole tempo...e poi le passioni cambiano...e le esigenze pure...

Dal 1994 al 2001 ho fatto il tecnico del suono di professione...sballottato per tutta l'italia...volutamente Live...stare sui palchi e' sempre stata la mia passione....
Ho suonato dal 1991 a un paio di mesi fa il basso....a dire il vero non sono mai stato un gran che come bassista...ma la passione e' sempre stata tanta...ora per vari motivi preferisco pescare..ma la musica mi manca.
Immagine
Questi rimangono solo ricordi...
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven apr 23, 2010 10:55 am

torna a suonare allora :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » ven apr 23, 2010 10:57 am

liska ha scritto:qualcuno conosce i BREAKING BENJAMIN? (immagino di no :-D ) se non li conoscete dovete assolutamente ascoltarli è un gruppo rock postgrunge, poco conosciuti ma li adoro, vi posto qualche link
...
spero vi piacciano
Voce troppo "pulita"... non ci trovo molto "grunge" :oops: Nirvana forever :lol:
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » ven apr 23, 2010 11:18 am

barracudasusini ha scritto:
Davide ha scritto:perchè non hai continuato?
ci vuole tempo...e poi le passioni cambiano...e le esigenze pure...
Mi sembra di sentire la nostra cantante, quando al momento di firmare il contratto con la self, ci ha piantato...le persone cambiano e cambiano anche le esigenze; ci lasciò come si dice dalle nostre parti "a cazzo ritto".
Immagine

Da quel giorno il mio rapporto con la musica non è stato più lo stesso, mi sono stancato di dover pianificare la vita alla gente per riuscire a fare una suonata.
Moralmente la musica mi ha rovinato, ora sono mesi che non tocco la chitarra.
Sto vivendo la cosa come se la musica mi avesse fatto un torto e non le rivolgessi più la parola.

Inoltre avevamo lavorato un anno intero per costruire la sala prove, era un capolavoro, poi...ci hanno cacciato.
Anche quello è stato un duro colpo.
http://www.youtube.com/worstevilband#p/ ... vqNaKMnLFU

questo era l' intro di una nostra canzone che dava il nome al demo.
http://www.youtube.com/worstevilband#p/ ... WEdokQ4MTE
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
kiCcOp
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:16 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Messaggio da kiCcOp » lun apr 26, 2010 10:20 am

Brutta storia Elia :( ! ti rallegro con il mio cantante death preferito!!!

http://www.youtube.com/watch?v=A43JOxLa5MM

:-D :smt005 :smt005 :smt005
Enrico :smt039

basserista
Member
Messaggi:106
Iscritto il:mer gen 20, 2010 10:10 pm
Località:meledo - vicenza

Messaggio da basserista » lun apr 26, 2010 10:15 pm

in 5 pagine non ho visto un paio di nomi che , magari, non sono famosissimi pero': i ROLLING STONES, IGGY POP, STONE ROSES (non esisterebbe il brit pop e l' indie, e forse di conseguenza il trip hop e gruppi come Massive, Portishead, ma anche Fat Boy e tutto quello che è venuto dopo il loro successo dell 89), CREAM ( supergruppo con il primo Clapton),
TALKING HEADS, REM. Non e' una critica, i gusti son gusti. Personalmente , ascolto di tutto , ma ho una preferenza per gruppi come Jon Spencer Blues Explosion, Hives, in Italia mi hanno fatto scoprire i Kid Combo.

Rispondi