comprare on line

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar lug 22, 2008 9:08 am

samuele ha scritto:su un totale (sped compresa ) di 275$ quante tasse doganali dovrei pagare? il 40 %? :smt009
20% di IVA
più un 3/4% per altro
e un qualcosetta per la riscossione....

con una quarantina di euri dovresti cavartela...(ma non ci azzecco mai :-D )
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

samuele
Senior Member
Messaggi:969
Iscritto il:ven ott 05, 2007 6:09 pm
Località:montopoli val d'arno pi

Messaggio da samuele » mar lug 22, 2008 9:25 am

però..su 178 euro 40 euro non sono pochi...vabbè staremo a vedere...in fondo la suddetta canna qui in italia in negozio costa 269 euro da spedire mentre all'asta l'ho presa a 219$ e in più sempre all'asta mi sono preso tre magliette loomis a meno di 10 $ non posso lamentarmi..
però se uno comprasse a prezzo pieno non converrebbe..(300$prezzo canna+46$ di sped +62$di tasse=408$/1,55= 263 euro

cmq grazie lucignolo per le informazioni :smt023

Avatar utente
FP
Senior Member
Messaggi:267
Iscritto il:gio mag 01, 2008 7:27 pm
Località:Cisano sul Neva (SV)

Messaggio da FP » mar lug 22, 2008 2:06 pm

Toni ha scritto:
crazyfish ha scritto: ma il discorso è interesante in quanto questo aumento degli oneri doganali è cominciato nello stesso periodo in cu il dollaro nei confronti dell'euro ha subito un tracollo !!
L'avevo già pensato pure io...

Qualche denuncia all'Adusbef, Conacons o come si chiama, non aiuterebbe? Se la legge esiste, la ditta che recapita deve attenersi di conseguenza, o no?


T
Scusate se intervengo tanto tempo dopo...

Le tariffe per le operazioni doganali non indicano cifre fisse ma hanno una 'forchetta' di minimi e massimi talvolta molto distanti tra loro, tanto che è poi il mercato che le regola. L'emissione di documenti quali bolle di importazione, T1, ecc. vengono normalmente fatturati tra i 40 ed i 60 euro. Gli spedizionieri come DHL (non parlate di UPS perchè sono dei LADRI) solitamente fatturano poco meno di 8 euro di diritti Amministrativi, il resto è Dazio ed IVA. Si deve per cui ammettere che si tratta di tariffe più che oneste.

Non dimenticate inoltre che i noli aerei (cioè quello che vi costa un DHL dagli USA) è imponibile IVA per cui la tassa va applicata al valore merce dichiarato sul Custom Form (l'adesivino verde) + il costo della spedizione.

Quello che dovete sempre tenere in considerazione, quando acquistate dagli USA è:

Tasso di cambio USA/Euro
Metodo di spedizione

Se con corriere, evitate se potete UPS, ma preparatevi a pagare: i corrieri passano sempre dalla Dogana

Con USPS (il servizio postale normale USA) siete nelle mani di chi spedisce (e marca la spedizione con il valore e la descrizione della merce) e da chi trovate in uno dei buchi neri tipo Lonate Pozzuolo, luoghi a parer mio eleggibili a poligono nucleare per le prove di lancio di testate intercontinentali.

A me è quasi sempre andata bene, ma ora come ora, o DHL o rinuncio.
Fabio

[i]...e il vecchio sognava i leoni.[/i]

Avatar utente
Robin_hook
Senior Member
Messaggi:1314
Iscritto il:mar nov 13, 2007 11:51 am
Località:Cagliari
Contatta:

Messaggio da Robin_hook » mar lug 22, 2008 3:12 pm

samuele ha scritto: però..su 178 euro 40 euro non sono pochi...vabbè staremo a vedere... :smt023
Se ti può essere utile (non certo di conforto)... ultimo pacco arrivato ieri con USPS, valore dichiarato 129 $ più $50 circa costo di spedizione (circa perchè ora non ho la bolla sottomano)... fermato in dogana, mai successo fino ad ora con USPS .....e ben 48,15 euro di balzello.

:smt021 :smt021 :smt021
******

Roberto
[img]http://www.oldcaralis.it/images/OC.jpg[/img]
www.oldcaralis.it

samuele
Senior Member
Messaggi:969
Iscritto il:ven ott 05, 2007 6:09 pm
Località:montopoli val d'arno pi

Messaggio da samuele » mar lug 22, 2008 3:15 pm

e ben 48,15 euro di balzello.
urca!! :!: chissà che botta mi arriverà.. :smt090

Avatar utente
Robin_hook
Senior Member
Messaggi:1314
Iscritto il:mar nov 13, 2007 11:51 am
Località:Cagliari
Contatta:

Messaggio da Robin_hook » mar lug 22, 2008 5:04 pm

samuele ha scritto:
e ben 48,15 euro di balzello.
urca!! :!: chissà che botta mi arriverà.. :smt090
Ti auguro che ti vada meglio... a me le prime 3 o 4 volte (dall'america, mai comprato in japan) è andata liscia... ma ultimamente devo dire che sta cambiando la musica (o la fortuna :?: )...

In ogni caso l'acquisto è stato conveniente; oltretutto, si tratta di articoli che qui non si trovano.... quindi la scelta è obbligata :grin:

Ciao
******

Roberto
[img]http://www.oldcaralis.it/images/OC.jpg[/img]
www.oldcaralis.it

samuele
Senior Member
Messaggi:969
Iscritto il:ven ott 05, 2007 6:09 pm
Località:montopoli val d'arno pi

Messaggio da samuele » mar lug 22, 2008 5:21 pm

ho pagato adesso..gli ho chiesto di indicare una cifra totale inferiore e aspetto una sua risposta.
in tal caso potrebbe aiutarmi a diminuire le tasse doganali?

Avatar utente
Robin_hook
Senior Member
Messaggi:1314
Iscritto il:mar nov 13, 2007 11:51 am
Località:Cagliari
Contatta:

Messaggio da Robin_hook » mar lug 22, 2008 5:25 pm

samuele ha scritto:ho pagato adesso..gli ho chiesto di indicare una cifra totale inferiore e aspetto una sua risposta.
in tal caso potrebbe aiutarmi a diminuire le tasse doganali?
Certamente.... Potrebbe anche accadere però che dalla dogana ti chiedano di integrare con la documentazione in tuo possesso (sarebbe proprio sfiga)...
oltre al fatto che non mi ricordo chi in altri post accennava che in caso di smarrimento (l'altra faccia della medagli) potrebbero rimborsare solo il valore dichiarato (mo sono ipotesi eh... io non ho esperienze in merito) e qui sarebbe doppia sfiga :(

.... ma: pensiamo in positivo :-D :wink:
******

Roberto
[img]http://www.oldcaralis.it/images/OC.jpg[/img]
www.oldcaralis.it

samuele
Senior Member
Messaggi:969
Iscritto il:ven ott 05, 2007 6:09 pm
Località:montopoli val d'arno pi

Messaggio da samuele » mar lug 22, 2008 5:38 pm

Certamente.... Potrebbe anche accadere però che dalla dogana ti chiedano di integrare con la documentazione in tuo possesso (sarebbe proprio sfiga)...
oltre al fatto che non mi ricordo chi in altri post accennava che in caso di smarrimento (l'altra faccia della medagli) potrebbero rimborsare solo il valore dichiarato (mo sono ipotesi eh... io non ho esperienze in merito) e qui sarebbe doppia sfiga

.... ma: pensiamo in positivo
mah aspetto cosa mi risponde l'americano poi vedrò se dichiarare meno o lasciare tutto così..

quando mi arriverà il pacco vi farò sapere grazie robin e lucignolo per le spiegazioni esaurienti in merito :smt023

samuele
Senior Member
Messaggi:969
Iscritto il:ven ott 05, 2007 6:09 pm
Località:montopoli val d'arno pi

Messaggio da samuele » mar lug 22, 2008 6:05 pm

ah l'americano mi ha risposto così:

Yes, we will mark it "warranty replacement" and a value of $50. The other items will be marked "promotional" with "no value". Thanks, Tom at ALFC

speriamo bene.. :smt102 :smt105

Avatar utente
Paolo75
Senior Member
Messaggi:657
Iscritto il:mar ott 02, 2007 1:16 pm
Località:Salento

Messaggio da Paolo75 » mer lug 23, 2008 7:19 am

Robin_hook ha scritto: Certamente.... Potrebbe anche accadere però che dalla dogana ti chiedano di integrare con la documentazione in tuo possesso (sarebbe proprio sfiga)...

...

Esattamente quello che è successo a me tempo fa...ho ricevuto una raccomandata dalla dogana, in cui mi si contestava il valore dichiarato - troppo basso per loro - e mi si chiedeva il valore reale della merce, e di provarlo con una ricevuta di pagamento! :smt021 :smt021 :smt021

In questi casi meglio non rischiare...se fanno troppe storie alla dogana scaricate la colpa sul negoziante, dicendo che non sapete perchè vi ha fatturato un importo basso...probabilmente per motivi fiscali loro...

Avatar utente
bibo
Senior Member
Messaggi:474
Iscritto il:lun giu 20, 2005 11:34 am
Località:Roma

Messaggio da bibo » mer lug 23, 2008 11:11 am

samuele ha scritto:ah l'americano mi ha risposto così:

Yes, we will mark it "warranty replacement" ...
Ricorda di comunicare al venditore il tuo codice fiscale, che deve figurare sulla lettera di vettura o sulla fattura, così come un tuo recapito telefonico o email (se ti dice male e devono contattarti, sanno dove/come cercarti "velocemente" :smt015 ) e sempre dal venditore fatti eventualmente mandare copia di cosa/quanto ha dichiarato.

Se non erro anche per USPS puoi tracciare la spedizione, una volta in territorio italiano, anche dal sito delle poste.
Bibo :cool:

marshal
Senior Member
Messaggi:943
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:13 am
Località:Roma

Messaggio da marshal » mer lug 23, 2008 11:29 am

Fin quando il pacco non varca i confini USA per tracciare usa:

http://trkcnfrm1.smi.usps.com/PTSIntern ... Inquiry.do


In Italia vai su:

http://www.poste.it/online/dovequando/c ... rnazionale


Ciao
Mario

Avatar utente
Robin_hook
Senior Member
Messaggi:1314
Iscritto il:mar nov 13, 2007 11:51 am
Località:Cagliari
Contatta:

Messaggio da Robin_hook » mer lug 23, 2008 11:38 am

Non credo che questo risolva il problema. Parliamoci chiaro, ormai per certe gabole hanno mangiato la foglia (almeno quelle più usate) e chiedono i dati comprovanti il pagamento. L'invoice del venditore in questo caso è superfluo se non addirittura, secondo me, controproducente.

Per quello che è la mia esperienza, USPS si può tracciare, ma solo dal sito delle poste Americane :(

L'altro giorno, in occasione dell'ultimo pacco ricevuto, appena è entrato in Italia ho chiesto al call center poste di fornirmi il nuovo numero del tracking (quando entra in italia viene cambiato) per tracciare su il servizio "dovequando".

SI , mi hanno fornito il tracking, ma informandomi che per queste spedizioni (posta america) non è più possibile tracciare: una volta entrato in italia si può solo monitorarlo telefonicamente tramite call center (solo l'operatore può fare il track nella intranet poste)...

Ciao
******

Roberto
[img]http://www.oldcaralis.it/images/OC.jpg[/img]
www.oldcaralis.it

Avatar utente
bibo
Senior Member
Messaggi:474
Iscritto il:lun giu 20, 2005 11:34 am
Località:Roma

Messaggio da bibo » mer lug 23, 2008 11:58 am

Robin_hook ha scritto:Per quello che è la mia esperienza, USPS si può tracciare, ma solo dal sito delle poste Americane :(
Roberto,

Ti parlo per quanto successo a me due o tre mesi fa, con USPS.

Fino a che non transita in dogana, lo puoi tracciare solo dal sito USA.
Ma da quando transita in dogana, transita per l'hub di competenza, fino alla consegna, lo tracci (almeno a me ha funzionato) dal "dovequando" di paccocelere internazionale con il numero di tracking originale (solitamente poi le poste cambiano il num. di track a tutti i pacchi anche quelli dal Giappone per esempio).

Nello specifico, vedendo dal sito USA che il pacco era in dogana da un po' di giorni, ho provato il tracking sul sito delle poste, dove "mi" comunicava che serviva altra documentazione allegata (il venditore si era dimenticato di scrivere il mio C.F.).
Avevo una vecchia comunicazione delle poste con telefoni (non rispondono praticamente mai) ed email: lonate-import09@sda.it .
Gli ho scritto chiedendo lumi e fornendo nuovamente le informazioni base.
Un paio di giorni dopo mi telefona (il num di telefono era sulla lettera di vettura) un operatore chiedendomi il C.F. e la conferma dell'importo speso.
Due giorni dopo il pacco è arrivato, ovviamente con balzello.
Bibo :cool:

samuele
Senior Member
Messaggi:969
Iscritto il:ven ott 05, 2007 6:09 pm
Località:montopoli val d'arno pi

Messaggio da samuele » mer lug 23, 2008 12:19 pm

mah..staremo a vedere..gli ho comunicato il mio codice fiscale;il cellulare e gli ho chiesto di inviarmi la copia di quello che ha dichiarato.
speriamo bene..l'importante è che arrivi a casa sano e salvo e possibilmente in fretta..transito in dogana permettendo.. :smt021

Avatar utente
Robin_hook
Senior Member
Messaggi:1314
Iscritto il:mar nov 13, 2007 11:51 am
Località:Cagliari
Contatta:

Messaggio da Robin_hook » mer lug 23, 2008 12:29 pm

Bibo,

come sempre, questo dimostra quanto sia poco omogenea l'informazione, in questo caso addirittura fuorviante :smt021 :smt021

Se provo a tracciare con il nuovo tracking che assegnano in italia (AAXXXXXXIT) non traccia neppure, dà un errore di codice (in effetti occorrerebbe una cifra in più, come da standard ) ... :smt009 quando l'avevo rappresentato in occasione di una consegna qualche mese fa mi riferirono che nel sito non si poteva tracciare col tracking italiano, ma solo chiedere informazioni a loro, via call center; nelloccasione mi specificarono che una volta assegnato il tracking italiano, quello USA non era utilizzabile, tranne che ovviamente sul sito USPS.

Per chiuderla in breve, ho invece appena provato con il tracking USPS del pacco che mi è arrivato avant'ieri...
E ...come dici tu il pacco, con il tracking originale, su "celere internazionale" viene perfettamente tracciato dall'hub alla consegna del 21 luglio!! :cool: :smt023

In altre occasioni in cui mi hanno fermato roba presso l'hub (milano) ho provato a contattarli con tutti i numeri possibili e non... MAI UNA RISPOSTA.
Gli ultimi tre pacchi che ho ricevuto dall'America, sono passati senza richieste di integrazione documenti, in effetti il negoziante ha incollato degli invoice perfetti, ma balzellato alla grande, manco a dirlo :smt009

Ciao
******

Roberto
[img]http://www.oldcaralis.it/images/OC.jpg[/img]
www.oldcaralis.it

marshal
Senior Member
Messaggi:943
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:13 am
Località:Roma

Messaggio da marshal » mer lug 23, 2008 1:04 pm

Usa su: Dovequando - Paccocelere Internazionale il tracking nbr rilasciato da USPS

samuele
Senior Member
Messaggi:969
Iscritto il:ven ott 05, 2007 6:09 pm
Località:montopoli val d'arno pi

Messaggio da samuele » lun ago 04, 2008 1:47 pm

ragazzi ho acquistato su ebay all'asta dall'america una canna loomis str 1045s. il venditore me la spedisce con ups a 46$..la dogana la beccherò sicuramente o c'è una remota possibilità di evitarla?
ragazzi stamani mi è arrivato il pacco dall'america. avevo chiesto al negoziante se potesse fare qualcosa per farmi risparmiare le tasse doganali e lui mi ha accontentato: ha dichiarato solo 50 $ di totale!
alla dogana però hanno bloccato il pacco infatti alla consegna ho dovuto pagare 14,10 euro di oneri doganali!! :smt019 :smt019
però..su 50 $ 14 euro in + non sono mica pochi!! chissà quanto avrei dovuto pagare in più se il negoziante avesse dichiarato il prezzo pieno cioè 275$!
comunque tutto é bene ciò che finisce bene,la canna è bellissima e perfetta! :smt026 credo che continuerò a comperare su ebay!
grazie a tutti per i consigli utili :smt023

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » lun ago 04, 2008 10:17 pm

salve visto il proliferare di shop online italiani vi chiedo se qualcuno di voi a fatto acquisti su bassstoreitay e se si come si e' trovato.
grazie :wink:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Messaggio da LUCA » mar ago 05, 2008 6:32 am

spigolax ha scritto:salve visto il proliferare di shop online italiani vi chiedo se qualcuno di voi a fatto acquisti su bassstoreitay e se si come si e' trovato.
grazie :wink:
Bene :grin: :smt023 .
Luca

Avatar utente
asanguefreddo
Senior Member
Messaggi:1464
Iscritto il:sab dic 15, 2007 10:10 am
Località:Oristano

Messaggio da asanguefreddo » mar ago 05, 2008 2:12 pm

spigolax ha scritto:salve visto il proliferare di shop online italiani vi chiedo se qualcuno di voi a fatto acquisti su bassstoreitay e se si come si e' trovato.
grazie :wink:
Ottimo! più che bene! Prezzi ottimi! Ci ho comprato una marea di roba! Francesco Dotto è un ottimo venditore :wink:
Andrea
[img]http://img528.imageshack.us/img528/8568/ichnusa2xj2.jpg[/img]

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » mar ago 05, 2008 6:30 pm

ragassi ho un pacco fermo in dogana dal 16 giugno e nessuno che mi sa dire o vuole dare informazioni :smt009 :smt009 :smt009 :smt009 :smt009 :smt009
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
FP
Senior Member
Messaggi:267
Iscritto il:gio mag 01, 2008 7:27 pm
Località:Cisano sul Neva (SV)

Messaggio da FP » mar ago 05, 2008 10:37 pm

bibo ha scritto: Se non erro anche per USPS puoi tracciare la spedizione, una volta in territorio italiano, anche dal sito delle poste.
Parlo per esperienza personale: dal sito delle poste italiane il tracking funziona così: il tracking ti dice in transito fin quando te lo consegnano. Un giorno dopo la consegna ti dicono 'consegnato'

Bel tracking...
Fabio

[i]...e il vecchio sognava i leoni.[/i]

samuele
Senior Member
Messaggi:969
Iscritto il:ven ott 05, 2007 6:09 pm
Località:montopoli val d'arno pi

Messaggio da samuele » mar ago 05, 2008 11:37 pm

Mr_Cappotto ha scritto:ragassi ho un pacco fermo in dogana dal 16 giugno e nessuno che mi sa dire o vuole dare informazioni :smt009 :smt009 :smt009 :smt009 :smt009 :smt009
prova a contattarli! :smt014

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » ven ago 08, 2008 3:44 pm

raga mi e' stata spedita una lures in raccomandata in data 6/8/08 e sul monitoraggio del traking e' ferma al 7/8/08 nonostante siamo al 9...e' una cosa che capita? ditemi di si.... :lol:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » ven ago 08, 2008 3:51 pm

Siamo al 9?

Proprio oggi che è un giorno "unico"??? ... 8-8-08!!! :grin:

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » ven ago 08, 2008 3:58 pm

cazz...e pensare che sto guardando la presentazione delle olimpiadi :-D , mi son confuso guardando la barra dei comandi...va male... :lol: ,cmq e fermo al 7....di oggi non ci sono aggiornamenti :(
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » gio dic 11, 2008 1:58 pm

Dubbio: che differenza c'è tra USPS First Class Mail International e
USPS Priority Mail. Sono entrambe spedizioni tracciate e assicurate? L'assicurazione copre l'intero importo (lo chiedo perchè l'importo è rilevante) Per USPS priority mail chiedono ulteriori 15$ di spedizione...
Chiedo aiuto visto che l'asta è in scadenza...
Grazie anticipatamente...
Antonino

Avatar utente
bhody
Senior Member
Messaggi:327
Iscritto il:mer lug 27, 2005 9:35 am
Località:Treviso

Messaggio da bhody » gio dic 11, 2008 2:53 pm

Ciao Antonino,
Allora la first class dovrebbe essere il corrispettivo di una posta prioritaria nostra senza tracciatura (che si può o meno assicurare a quanto ho capito dal sito) , la priority dovrebbe essere un servizio con tracciatura del pacco e assicurazione compresa quindi migliore in linea teorica. In linea pratica ti dico che quest'ultima l'ho usata e so che molti la usano regolarmente e funge a parte qualche intoppo con dogana e relativi rallentamenti :smt021
Ti giro il link del sito dove vengono descritti i servizi:

http://www.usps.com/international/prior ... tional.htm

http://www.usps.com/international/airma ... tional.htm

Spero di esserti stato d'aiuto :wink:

Ciao
Enrico

Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » gio dic 11, 2008 5:30 pm

Enrico, grazie mille per le risposte e per i link, :smt023, sei stato gentilissimo :grin:
Antonino

Avatar utente
iulius
Senior Member
Messaggi:520
Iscritto il:ven giu 09, 2006 12:31 pm
Località:Calabria

Messaggio da iulius » gio dic 18, 2008 12:00 am

Sicuramente molti di voi avranno comprato da Cabela's.
Accetta pagamento PayPal?
Tempi di attesa per piccoli pacchi?
Dogana?
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

Avatar utente
iulius
Senior Member
Messaggi:520
Iscritto il:ven giu 09, 2006 12:31 pm
Località:Calabria

Messaggio da iulius » gio dic 18, 2008 3:07 pm

iulius ha scritto:Sicuramente molti di voi avranno comprato da Cabela's.
Accetta pagamento PayPal?
Tempi di attesa per piccoli pacchi?
Dogana?
Nessuno??
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » gio dic 18, 2008 3:10 pm

No c'ho mai comprato perche' ha sempre avuto ricarichi alti sulla spedizione internazionale. Forse ora le cose sono cambiate, non ti saprei dire. Ricordo che sulle pagine delle informazioni davano notizie sul costo della spedizione, prova a vedere
Giorgio Barduani

Jeeg
New Entry
Messaggi:49
Iscritto il:lun set 10, 2007 2:47 pm
Località:Sardegna

Messaggio da Jeeg » gio gen 01, 2009 10:39 pm

Vi risulta che dal 1 Dicembre 2008 sia cambiata la normativa e quindi la tariffa per la quale non si paga più dazio e IVA sia passata da 22€ a 150€?

Spiegato meglio: fino al 30 Novembre scorso la UE consentiva l'ingresso di merci di provenienze extra UE senza gravarle di dazio e IVA a patto che il valore non superasse una soglia di 22€.

Pare che dal 1 Dicembre scorso tale soglia si passata a 150€. Cifra che comprenderebbe anche le spese di spedizione.

Ancora più semplice, dal 1 Dicembre per spese inferiori ai 150 € (comrese sese di spedizione) non si dovrebbero pagare ulteriori aggravi.

Vi risulta?

Mi sembra una bella cosa ma mi sembra anche strano che una community così attenta a perparata come quella di Seaspin non ne abbia ancora parlato.

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Messaggio da Tanis » ven gen 02, 2009 7:17 pm

E' vero,da 22ECU( :?: :grin: ) a 150€ di solo valore merce,quindi esclusa spedizione! :wink:
http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/con ... OD=AJPERES
Fabio

[img]http://www.webalice.it/z.danilo/FOTO/spinspotlogo.jpeg[/img]

Jeeg
New Entry
Messaggi:49
Iscritto il:lun set 10, 2007 2:47 pm
Località:Sardegna

Messaggio da Jeeg » ven gen 02, 2009 7:55 pm

Grazie Tanis, ma ho letto che per le vendite da privato a privato e le vendite per corrispondenza il limite per il calcolo dell'IVA resta fissato alle vecchie 22€, quindi poca gioia. :(

Resta comunque il fatto che non si avranno più aggravi di spesa per dazio che mi sembra fosse una voce difficilmente calcolabile a priori, e a volte abbastanza rilevante.

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Messaggio da Tanis » ven gen 02, 2009 7:58 pm

Jeeg ha scritto:Grazie Tanis, ma ho letto che per le vendite da privato a privato e le vendite per corrispondenza il limite per il calcolo dell'IVA resta fissato alle vecchie 22€, quindi poca gioia. :(

Resta comunque il fatto che non si avranno più aggravi di spesa per dazio che mi sembra fosse una voce difficilmente calcolabile a priori, e a volte abbastanza rilevante.
Si,l'iva è un conto, il dazio è un'altro.E proprio il dazio dava un grosso aumento nelle spese,come dici tu anche difficile da stimare a priori. :wink:
Fabio

[img]http://www.webalice.it/z.danilo/FOTO/spinspotlogo.jpeg[/img]

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » sab gen 03, 2009 4:36 pm

scusate se cambio discorso, mi servirebbe qualche consiglio...
Ho comprato in Italia (ebay) uno stella 20000 usato, asta aggiudicata il 18 dicembre, pagamento avvenuto il 22 dicembre dopo che il negoziante mi ha comunicato le spese di spedizione. Ho pagato tramite bonifico (non era previsto paypal), mettendo in causale i riferimenti necessari. Non ho comprato da un privato, ma da un negozio che ha anche sito web fuori da ebay e negozio nei pressi di Bologna . Ancora non ha provveduto alla spedizione, nonostante mi abbia confermato di aver incassato il bonifico. Gli accordi erano per spedire dopo Natale, dopo la mia mail mi ha confermato che avrebbe spedito il 2 di gennaio, oggi per telefono mi ha detto che spedirà lunedì per evitare il fermo del we... Comincio un po' a preoccuparmi. Non mi sembra un comportamento corretto, tra l'altro nell'annuncio è chiaramente indicato pari al nuovo, a seguito delle mail e delle telefonate vengo a sapere che il mulo è si in perfette condizioni, ma manca di scatola e di accessori (pomello supplementare, dischi regolazione imbobinamento etc..). Volevo un parere sulla vicenda... Grazie
Antonino

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » sab gen 03, 2009 10:07 pm

Aspetta un paio di giorni per vedere se si risolve e ricorda che hai sempre il diritto di recesso entro 7 giorni dal ricevimento della merce. :wink:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » dom gen 04, 2009 8:17 am

Vediamo lunedì che succede...Se il mulo fosse perfetto con la regolare registrazione di garanzia (esplicita nell'annuncio), visto il prezzo d'acquisto, non starò li a fare tante storie...
Per il pomello (round type c) mi rivolgerò a qualche shimano shop oppure un bel fisherman in allumino da Plat. Il T-type è comodo per il VJ o è meglio round?
Antonino

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » dom gen 04, 2009 4:05 pm

Io uso sempre il round, ma immagino sia questione di abitudine.
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » dom gen 11, 2009 7:35 pm

Devon ha scritto:Vediamo lunedì che succede...Se il mulo fosse perfetto con la regolare registrazione di garanzia (esplicita nell'annuncio), visto il prezzo d'acquisto, non starò li a fare tante storie...
Per il pomello (round type c) mi rivolgerò a qualche shimano shop oppure un bel fisherman in allumino da Plat. Il T-type è comodo per il VJ o è meglio round?
Mulo arrivato, ma le condizioni non sono quelle promesse :( Di pari al nuovo non ha niente, graffi sul corpo e sulla bobina :smt021... ma questo interessa poco al forum... Chiedo piuttosto se mi sono mosso bene per cercare di rimediare: feedback negativo, messaggio con le mie osservazioni tramite il centro risoluzione EBay. Vediamo che succede.
Mai più usato da chi non conosco... Non so se è opportuno segnalarvi il negozio, aspetterei prima la fine della faccenda...
Antonino

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » dom gen 11, 2009 11:15 pm

Mi è appena arrivato l'ultimo ordine da plat....a parte che mi hanno prima mandato il pacco di un altro che ho dovuto rimandare indietro, mi è arrivata la merce (98 euro) dove mancava un pezzo di ricambio del mulinello da me richiesto (di due cuscinetti me ne hanno spedito uno solo) e soprattutto....78 euro di dogana!!!!su 98 euro di ordine!!! a me è sembrata un'assurdità, sapete se per caso sono aumentati i dazi col 2009???
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
Zarathustra
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:mer giu 27, 2007 11:22 pm
Località:sassari

Messaggio da Zarathustra » dom gen 11, 2009 11:47 pm

il nonno ha scritto:Mi è appena arrivato l'ultimo ordine da plat....a parte che mi hanno prima mandato il pacco di un altro che ho dovuto rimandare indietro, mi è arrivata la merce (98 euro) dove mancava un pezzo di ricambio del mulinello da me richiesto (di due cuscinetti me ne hanno spedito uno solo) e soprattutto....78 euro di dogana!!!!su 98 euro di ordine!!! a me è sembrata un'assurdità, sapete se per caso sono aumentati i dazi col 2009???
sento odore di fregatura! ma sono matti??? :smt021 :smt021 78 euro di dogana su 98??? a me è arrivato un mulinello 3 giorni fa ordine da 75 euro + 10 euro di dogana...fossi in te chiederei spiegazioni alle poste, credo che non sia possibile....
Alberto A.
Collaboratore "Spinning Mania"
Così una volta mi parlo il diavolo: "anche Iddio ha il suo inferno, è il suo amore per gli uomini".

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » lun gen 12, 2009 2:19 pm

anche a me è la prima volta succede e ci sono rimasto a vocca aperta....ma non so come muovermi, avete idea?vado alle poste e porto la ricevuta di pagamento del pacco?
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
Zarathustra
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:mer giu 27, 2007 11:22 pm
Località:sassari

Messaggio da Zarathustra » lun gen 12, 2009 7:52 pm

il nonno ha scritto:anche a me è la prima volta succede e ci sono rimasto a vocca aperta....ma non so come muovermi, avete idea?vado alle poste e porto la ricevuta di pagamento del pacco?
alle poste non capiscono una mazza, credo che sia il caso di chiamare il numero verde...forse li qualcosa ti sapranno dire...io incorcio le dita visto che ho appena fatto un ordine da samurai tackle di circa 200 euro, spedisce tramite ems.....se mi arriva una stangata come la tua faccio fuori il postino :smt067 :smt067 :smt067
Alberto A.
Collaboratore "Spinning Mania"
Così una volta mi parlo il diavolo: "anche Iddio ha il suo inferno, è il suo amore per gli uomini".

Avatar utente
iulius
Senior Member
Messaggi:520
Iscritto il:ven giu 09, 2006 12:31 pm
Località:Calabria

Messaggio da iulius » lun gen 12, 2009 8:17 pm

il nonno ha scritto:Mi è appena arrivato l'ultimo ordine da plat....a parte che mi hanno prima mandato il pacco di un altro che ho dovuto rimandare indietro, mi è arrivata la merce (98 euro) dove mancava un pezzo di ricambio del mulinello da me richiesto (di due cuscinetti me ne hanno spedito uno solo) e soprattutto....78 euro di dogana!!!!su 98 euro di ordine!!! a me è sembrata un'assurdità, sapete se per caso sono aumentati i dazi col 2009???
I :smt118 :smt118 :smt084 :smt084 :smt067 :smt067
:smt027 :smt027 :smt100 :smt100 :smt105 :smt105 :smt089
:smt009 :smt009 :smt089
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » mer gen 14, 2009 10:53 am

Giusto per dire di stare attenti, vorrei condividere la mia esperienza (negativa) per un acquisto EBay. Trovo un'asta, il venditore Italiano, con negozio fisico nei pressi di Bologna, è un Power seller con un buon punteggio di FeedBack. L'oggetto è uno Stella20000FA dichiarato pari al nuovo, in condizioni perfette. Mi fido, anche se le foto riporate non ritraggono il mulinello in questione, ma sono solo un immagine standard dello Stella 20000FA. Posto l'offerta, vinco l'asta ad un prezzo interessante. Fin qui tutto bene. Il giorno prima della chiusura avevo richiesto al venditore dettagli e conferme sullo stato dell'oggetto. Nessuna risposta, ho pensato che non avesse trovato tempo per rispondermi...
Contatto il venditore per i dettagli di spedizione, tra una cosa e l'altra gli chiedo conferma dello stato del mulino: il mulinello è perfetto, pari al nuovo. La scatola originale? Beh, quella l'ha mangiata il cane, mi risponde ( :!: ) Gli accessori di serie ci sono però, vero? A che le servono gli accessori di serie, il mulino è perfetto così com'è... ( :?: ) Cerco di contenermi, penso che uno stella pari al nuovo è preso bene a quel prezzo, prendo accordi per la spedizione.Mi arriva il mulinello definito pari al nuovo in condizioni perfette, niente scatola, niente accessori (1 solo pomello, niente dischi per regolare l'imbobinamento...), cioè questo:

Immagine

Immagine

A mio giudizio è stato usato molto, non è assolutamente pari al nuovo, ha graffi e segni di ossidazione sulla bobina... ho preso una fregatura, insomma... non mi vergogno a dirlo. Sono stato imprudente a comprare alla cieca da chi non conoscevo...
Per come si è comportato nella controversia, non mi fido ad esercitare il diritto di recesso... non vorrei perdere capra e cavoli...
Mi consolo con feedback negativo e segnalazione Ebay
Non mi sembra corretto pubblicarne il nome in quanto non può replicare... anche se c'è poco da replicare... Pari al nuovo, condizioni perfette :( Comunque se state acquistando qualcosa in quel di Bologna e vi viene un dubbio, contattatemi pure in MP...
Antonino

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mer gen 14, 2009 11:33 am

se è di bologna io ero già al suo negozio..... :grin: :grin: :grin:
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Rispondi