Sei Salentino se....................

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
antonsea83
Senior Member
Messaggi:551
Iscritto il:mer ott 10, 2007 12:43 pm
Località:Strudà (LECCE)
Sei Salentino se....................

Messaggio da antonsea83 » lun ott 13, 2008 3:14 pm

SEI SALENTINO SE...

• sei salentino se pur non avendo un lavoro e un euro in tasca offri il caffè al bar ai tuoi amici!
• sei salentino quando ti lamenti sempre della tua città e quando sei fuori la vanti come se fosse il paese delle meraviglie!
• sei salentino se quando vivi fuori, almeno 1 volta al mese ricevi il pacco che ti manda tua madre da giù con tutte le cose tipiche!
• sei salentino se ami la tua terra e ti fai le vacanze nei tuoi posti di mare
• sei salentino se, pur vivendo al Nord da dieci anni, non hai perso una virgola del tuo meraviglioso accento! (puru ca tutti te pijiane pe culu!)
• sei salentino se trovi un portafoglio per terra e te futti tutti li sordi... (e puru lu borsellinu se è bonu)
• sei salentino se parcheggi la macchina in quinta fila e dopo ti lamenti pure perché ti hanno fatto la multa
• sei salentino se per fare 100 metri prendi la macchina!
• sei salentino se quando devi andare da una parte inizi a ripetere all´amico: MENA, MOVITE, MANISCIATE!
• sei salentino se odi i baresi e per insultare qualcuno usi la frase: STU BARESE DE MERDA!
• sei salentino se hai la felpa SALENTO 12 per l´inverno e per l´estate la maglietta SALENTU, LU SULE, LU MARE, LI JENTU
• sei salentino se già quando hai un anno sai ballare la pizzica e suonare il tamburello
• sei salentino se hai la marmitta modificata e i neon blu nella macchina
• sei salentino se le parole "pizzicarella mia pizzicarella, lu caminatu tou pare ca balla" le senti cantare in 20 paesi diversi in una sera d´estate
• sei salentino se vai allo stadio con la macchina piena di gente vestita giallo rossa, con la sciarpa dietro Forza Lecce, e canti CI NO ZUMPA NU BARESE E´ E´!
• sei salentino sei hai tutti i cd dei sud sound system e quando sei al Nord li fai sentire a tutta la comitiva
• sei salentino se quando stai in mezzo al traffico litighi con tutte le macchine vicine e bestemmi i morti a tutti
• sei salentino se abiti in un paesino di 1000 abitanti e conosci tutti
• sei salentino se ad ogni rumore che senti ti affacci a vedere chè è successo
• sei salentino se parli cu tutti e gridi pure che la persona a cui parli ti sta a 10 cm di distanza
• sei salentino se vai al militare perché non sai che fare del tuo futuro
• sei salentino se dopo 3 ore che conosci una persona la inviti a Lecce per le vacanze estive
• sei salentino se parcheggi la macchina ai parcheggi abusivi e per te è tutto normale
• sei salentino se al parcheggiatore abusivo dai manco 50 cent tantu cu te lu cacci de nanzi
• sei salentino se trovi normale vedere 3 ragazzi che vanno in giro tutti su uno scooter
• sei salentino se almeno una volta nella vita sei stato raccomandato!
• sei salentino se vai ogni anno alla Notte Della Taranta puru ca stai alla svizzera
• sei salentino se alla Notte Della Taranta arrivi cu le damigiane de mieru pe tutti
• sei salentino se quando vai in macchina alzi la musica a palla
• sei salentino se commenti quello di prima con la frase:STU NZALLU!
• sei salentino se alle elezioni provinciali hai dato il voto a Vendola solo perché Fitto aveva fatto schifo
• sei salentino se quando incontri fuori dalla puglia un tuo concittadino che nn avevi mai cagato in città, ci parli come se usciste insieme da una vita!
• sei salentino se ascolti i Negramaro anche se non ti piacciono perché sono di Lecce
• sei salentino se ti compri le cinture firmate...dai mori in via Trinchese
• sei salentino quando dici di non essere permaloso e ti incazzi ad ogni appunto che ti fanno!
• sei salentino se scrivi sui muri con le bombolette ODIO BARI e BARI MERDA
• sei salentino se almeno una volta nella tua vita usi i proverbi: 'Lu cane sècuta lu strazzàtu'; 'Ogni petra azza parite"; 'Quandu addhu no teni, cu mammata te curchi'.
• sei salentino quando vivi al nord e almeno una volta al giorno ti viene nostalgia della tua terra e della sua gente!
• sei salentino se ridi anche nelle situazioni drammatiche e fai divertire la gente
• sei salentino se vai al Nord per lavorare per la tua famiglia
• sei salentino se te faci a quatthru cu faci nu favore all´amicu
• sei salentino se lavori a nero pure tutta la vita
• sei salentino se passi l´estate tra dance hall e sagre di paese
• sei salentino quando la gente ti definisce simpatico "cu dd´accentu!"
• sei salentino se ti mangi lu purpu, la pitta, e ti bevi Primitivo di Manduria accompagnato dai taralli
• sei salentino se il sabato sera vai a ballare solo se hai gli omaggi
• sei salentino se sulla spiaggia cerchi di abbordare le ragazze con i fischi anche se sei un cesso
• sei salentino se hai sempre un sorriso e un consiglio per gli amici
• sei salentino se ti chiamano "terrone" al Nord e non ti offendi, anzi...
• sei salentino se hai un soprannome che ti danno gli amici del paese
• sei salentino se in estate la prima volta che ti abbronzi, ti ustioni e spelli
• sei salentino se anche se nn hai un lavoro scorazzi in giro con il macchinone!
• sei salentino se per richiamare gli amici gridi "VAGNONIII!"
• Ma sei salentino soprattutto quando non ti vergogni della tua terra e ricordi sempre il luogo dove sei nato. Quando la esalti per il mare e la buona cucina, il sole caldo anche d´inverno, per l´ospitalità della gente e per tutte le bellezze che la rendono una terra splendida!

ORGOGLIOSI DI ESSERE SALENTINI...SINE MOI A QUAI! e sei anche salentino se non vedi l´ora di mandarla a tutti gli amici salentini
Spinning in mare............tutto il resto è noia!

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Messaggio da gresix » lun ott 13, 2008 5:14 pm

Chissa perche' da te mi sarei aspettato qualcosa del genere,visto il tuo vecchio avatar,ma per lo meno alcune frasi avresti potuto non metterle,e' vero che siamo in resort ma fino a un certo punto
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
angelo79
Senior Member
Messaggi:349
Iscritto il:mer giu 07, 2006 9:58 pm
Località:Maglie (Lecce)

Messaggio da angelo79 » lun ott 13, 2008 6:06 pm

gresix ha scritto:Chissa perche' da te mi sarei aspettato qualcosa del genere,visto il tuo vecchio avatar,ma per lo meno alcune frasi avresti potuto non metterle,e' vero che siamo in resort ma fino a un certo punto
Quoto.
Alcune affermazioni lasciamole negli stadi (Andrebbero eliminate anche da lì) :smt018
Ultima modifica di angelo79 il lun ott 13, 2008 6:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Angelo.

Avatar utente
Mauro.M
Senior Member
Messaggi:1273
Iscritto il:ven giu 17, 2005 10:43 am
Località:Maglie LE

Messaggio da Mauro.M » lun ott 13, 2008 6:13 pm

:( Fermo restando il fatto che in un paese democratico un'individuo è libero di esporre il proprio pensiero... Penso comunque che ci sia un modo ed un luogo per ogni cosa, in questo caso mi dissocio...... :!:
Mauro.M


Nettuno Sport -Maglie.LE-

Avatar utente
antonsea83
Senior Member
Messaggi:551
Iscritto il:mer ott 10, 2007 12:43 pm
Località:Strudà (LECCE)

Messaggio da antonsea83 » lun ott 13, 2008 9:20 pm

gresix scusa se ho urtato la tua persona, ma sinceramente non volevo offendere nessuno anche perchè ho amici baresi e ci scherziamo su tranquillamente su questo discorso quindi mi scuso ancora se ho urtato la tua scettibilità. Per quanto riguarda il mio vecchio avatar SALENTO 12 credo che non ci sia niente di male.
Spinning in mare............tutto il resto è noia!

Avatar utente
Peppe65
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1323
Iscritto il:gio ott 06, 2005 9:07 am
Località:Piana del Sele
Contatta:

Messaggio da Peppe65 » mar ott 14, 2008 12:54 am

Assai divertente! :smt023
Non sono salentino, ma, amo il Salento quasi quanto la mia terra, mi riconosco in quasi tutte, compreso Vendola, il primitivo e i taralli, le pizziche e il tamburrello, ma anche tamorre e tammorriate, essendo campano, e tantissime altre :wink:
Naturalmente non ho niente contro Bari e i baresi, ma ...ognuno ha i suoi 'cordiamente antipatici' per usare un eufemismo...
ot : sono in perenne ricerca di un tamburello artigianale, mi dai una dritta ? :cool:
Peppe65.
rodbuilder - Mhx dealer
ItRB

Avatar utente
Greg83
Senior Member
Messaggi:201
Iscritto il:mer lug 23, 2008 6:01 pm
Località:Lecce

Messaggio da Greg83 » mar ott 14, 2008 1:49 pm

credo che Antonio abbia fatto copia e incolla :smt024 senza badarci tanto anche se uno sguardo lo poteva dare
angelo79 ha scritto: Alcune affermazioni lasciamole negli stadi (Andrebbero eliminate anche da lì)
quoto
Peppe65 ha scritto: ot : sono in perenne ricerca di un tamburello artigianale, mi dai una dritta ? :cool:
lo puoi trovare alle varie bancarelle durante le sagre..di più ninzò

Avatar utente
DERO
Senior Member
Messaggi:1111
Iscritto il:ven feb 23, 2007 7:54 pm
Località:Salento Joniko!

Messaggio da DERO » mar ott 14, 2008 2:41 pm

Peppe65 ha scritto:... compreso Vendola ...
:smt064 :smt067 :smt067
Peppe, ho appena cancellato il tuo numero dal telefono... :-D
Ascolta tutti e fai sempre di testa tua!

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Messaggio da gresix » mar ott 14, 2008 8:34 pm

antonsea83 ha scritto:gresix scusa se ho urtato la tua persona, ma sinceramente non volevo offendere nessuno anche perchè ho amici baresi e ci scherziamo su tranquillamente su questo discorso quindi mi scuso ancora se ho urtato la tua scettibilità. Per quanto riguarda il mio vecchio avatar SALENTO 12 credo che non ci sia niente di male.
Tranquillo,non e' successo niente,ma vedere frasi del genere in questo forum ha poco senso...............perche se ti avessi risposto con le "rime"sicuramente avremmo degenerato :-D
Quindi........ anche se non ci conosciamo amici come prima :wink:

Comunque in questo contesto un video per la mia citta mi sembra il minimo :-D

http://it.youtube.com/watch?v=lGLXwzqVlrY


Un saluto a tutti gli amici salentini :smt023
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
Peppe65
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1323
Iscritto il:gio ott 06, 2005 9:07 am
Località:Piana del Sele
Contatta:

Messaggio da Peppe65 » mar ott 14, 2008 10:32 pm

DERO Enfant Terrible ha scritto:
Peppe65 ha scritto:... compreso Vendola ...
:smt064 :smt067 :smt067
Peppe, ho appena cancellato il tuo numero dal telefono... :-D
Ehhh Robbè mi conosci ! :smt077

Hasta la victoria siempre !!!
Peppe65.
rodbuilder - Mhx dealer
ItRB

Avatar utente
Paolo75
Senior Member
Messaggi:657
Iscritto il:mar ott 02, 2007 1:16 pm
Località:Salento

Messaggio da Paolo75 » gio ott 16, 2008 2:23 pm

Giusto per sdrammatizzare su quanto scritto (ironocamente) da Antonsea (tra l'altro è old...una mail simile mi è arrivata diverso tempo fa :-D ), io, da salentino che lavora a Bari, quotidianamente gioco sugli equivoci con dei colleghi (bravissime e simpaticissime persone) che appena mi vedono gridano "Son contento senza salento!" :grin:

C'è sempre spazio per farsi quattro risate tra persone intelligenti. :smt023





(tra l'altro non ho nemmeno letto tutto l'intervento di antonsea...troppo lungo per me :oops: )

Avatar utente
Gianni M.
New Entry
Messaggi:17
Iscritto il:ven set 29, 2006 1:31 pm
Località:Maglie (LE)

Messaggio da Gianni M. » ven ott 17, 2008 9:52 am

C'è sempre spazio per farsi quattro risate tra persone intelligenti. :smt023







Credo che il segreto sia tutto lì :smt023 :smt023 :smt023
______________________________

Gianni

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » ven ott 17, 2008 11:00 am

Ma tutti i salentini rispondono al telefono con : Prrrrrroooooooonttooooooo?
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Paolo75
Senior Member
Messaggi:657
Iscritto il:mar ott 02, 2007 1:16 pm
Località:Salento

Messaggio da Paolo75 » ven ott 17, 2008 11:38 am

Lucignolo ha scritto:Ma tutti i salentini rispondono al telefono con : Prrrrrroooooooonttooooooo?
:lol: :lol: :lol:

Più o meno sì!!!!! :-D

Avatar utente
DERO
Senior Member
Messaggi:1111
Iscritto il:ven feb 23, 2007 7:54 pm
Località:Salento Joniko!

Messaggio da DERO » ven ott 17, 2008 12:04 pm

Lucignolo ha scritto:Ma tutti i salentini rispondono al telefono con : Prrrrrroooooooonttooooooo?
Ah ah ah ... Bastardo! :smt067
Ascolta tutti e fai sempre di testa tua!

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » ven ott 17, 2008 1:21 pm

DERO Enfant Terrible ha scritto:
Lucignolo ha scritto:Ma tutti i salentini rispondono al telefono con : Prrrrrroooooooonttooooooo?
Ah ah ah ... Bastardo! :smt067
ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale :-D
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Messaggio da gresix » ven ott 17, 2008 2:03 pm

Paolo75 ha scritto:

C'è sempre spazio per farsi quattro risate tra persone intelligenti. :smt023
Questa Paolo me la devi spiegare???
Mi reputi poco intelligente perche me la sono presa da quelle frasi di Antonsea??
Mi sembrava di essermi chiarito con Antonio o sbaglio!!!!!!!!!!!!
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
Paolo75
Senior Member
Messaggi:657
Iscritto il:mar ott 02, 2007 1:16 pm
Località:Salento

Messaggio da Paolo75 » ven ott 17, 2008 3:23 pm

gresix ha scritto:
Paolo75 ha scritto:

C'è sempre spazio per farsi quattro risate tra persone intelligenti. :smt023
Questa Paolo me la devi spiegare???
Mi reputi poco intelligente perche me la sono presa da quelle frasi di Antonsea??
Mi sembrava di essermi chiarito con Antonio o sbaglio!!!!!!!!!!!!
No, mi riferivo al fatto che ogni giorno ci prendiamo per c..lo a vicenda coi miei colleghi.

Ora rileggo il mio intervento...forse mi sono espresso male e non si capiva il senso??? :grin:

Avatar utente
Paolo75
Senior Member
Messaggi:657
Iscritto il:mar ott 02, 2007 1:16 pm
Località:Salento

Messaggio da Paolo75 » ven ott 17, 2008 3:24 pm

gresix ha scritto:
Paolo75 ha scritto:

C'è sempre spazio per farsi quattro risate tra persone intelligenti. :smt023
Questa Paolo me la devi spiegare???
Mi reputi poco intelligente perche me la sono presa da quelle frasi di Antonsea??
Mi sembrava di essermi chiarito con Antonio o sbaglio!!!!!!!!!!!!
No, mi riferivo al fatto che ogni giorno ci prendiamo per c..lo a vicenda coi miei colleghi.


Ora rileggo il mio intervento...forse mi sono espresso male e non si capiva il senso??? :grin:

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Messaggio da gresix » ven ott 17, 2008 6:39 pm

Ok chiarito anche con te :smt023
Invece di perderti in chiacchiere :-D pensa a fare sto benedetto 6 che ci sono molte persone sul forum che aspettano il regalino :-D :-D :smt023
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
Paolo75
Senior Member
Messaggi:657
Iscritto il:mar ott 02, 2007 1:16 pm
Località:Salento

Messaggio da Paolo75 » lun ott 20, 2008 9:05 am

Ahahahah...ok, allora se vinco per te regalo doppio! :smt023

Rispondi