SEA Fishing: nuova rivista
Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori
- Massimo
- Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Sulla falsa riga editoriale di "Spinning passione allo stato puro" esce una nuova rivista dedicata esclusivamente e rigrosamente alla pesca in mare ad opera del dinamicissimo Giorgio Montagna: SEA Fishing
Per ora trimestrale é già uscito il primo numero che ha visto la collaborazione di prestigiose firme dello spinning salso come il nostro Claudio Saba e Riccardo Tamburini.
Le riviste sul mare sono sempre benvenute,
complimenti Giorgio
Massimo Della Salda
Staff Seaspin
Staff Seaspin
ce n'era il bisogno?
Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!
no, della rivista
scemo
scemo
Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!
Rivista che strizza molto l'occhio all'estero, almeno in apparenza. Il titolo in inglese e il sottotitolo "Viaggi etc etc." parrebbero confermare.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
bhò...Massimo ha scritto:c'é grande richiesta e nuovi consensi per la pesca in mare in particolare per lo spinning e il verticalDavide ha scritto:ce n'era il bisogno?
per mè le riviste di pesca hanno sempre costituito un piccolo piacere della vita, ovvio che rispetto ai contenuti dei forum segnano il passo, però starsene spaparanzati sul divano a leggere a ancora un suo perchè...
tolto l'impossibile, quello che resta, benchè improbabile è necessariamente la verità.
al bagno è molto meglio
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
parecchioLucignolo ha scritto:certi articoli possono anche stimolareullrich ha scritto:al bagno è molto meglio
Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
- Mr_Cappotto
- Senior Member
- Contatta:
enormi tra l'altro!Mr_Cappotto ha scritto:Ma Giorgio Montagna non è un pescatore di lucci?
Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
-
- Senior Member
e di cubane...Mr_Cappotto ha scritto:Ma Giorgio Montagna non è un pescatore di lucci?
altro che tarpon!
ho letto il primo numero..non mi ha fatto ne caldo ne freddo..
se lo ritroverò in edicola però ci farò un pensierino..
meglio sicuramente di spinning magazine!
"back in my early teen years,i would borrow my dad's G.loomis rods to fish the local tournaments on various lakes and rivers in eastern washington state. Little did i know at the time that i'd be using these same rods to win much bigger tournaments"
Luke klausen 2006 Bassmaster classic and 2004 FLW Champion
[img]http://image.forumcommunity.it/2/4/2/7/2/4/7/1271195214.jpg[/img]
Non sbagli per niente io l' ho comprata appena uscita l' ottanta per cento pesca estera poi un paio d' articoli interessanti, ma continuo a preferire mosca e spinning.ullrich ha scritto:Rivista che strizza molto l'occhio all'estero, almeno in apparenza. Il titolo in inglese e il sottotitolo "Viaggi etc etc." parrebbero confermare.
-
- Senior Member
la migliore in assoluto è la pesca mosca e spinning..
certo che gli articoli di alessandro idini erano veramente interessanti...
perchè non scrive più su m&s ?!
certo che gli articoli di alessandro idini erano veramente interessanti...
perchè non scrive più su m&s ?!
"back in my early teen years,i would borrow my dad's G.loomis rods to fish the local tournaments on various lakes and rivers in eastern washington state. Little did i know at the time that i'd be using these same rods to win much bigger tournaments"
- Mr_Cappotto
- Senior Member
- Contatta:
-
- Senior Member
peccato..i suoi articoli erano molto interessanti ed istruttivi..
Effettivamente se così fosse sarebbe una rivista veramente di nicchia. Va detto che è molto più semplice fare un viaggio da qualche parte nel mondo con guida che ti porta sui pesci piu e poi compilare il classico compitino da reportage che fare qualcosa di nostrano. Non a caso c'è gente che si lamenta anche del canale televisivo. Fruttano molto di più da 7 giorni in Ecuador (per esempio) rispetto a 7 giorni a Latina (per esempio) . Senza contare la parte ludica di chi fa il lavoro.loter66 ha scritto:Non sbagli per niente io l' ho comprata appena uscita l' ottanta per cento pesca estera poi un paio d' articoli interessanti, ma continuo a preferire mosca e spinning.ullrich ha scritto:Rivista che strizza molto l'occhio all'estero, almeno in apparenza. Il titolo in inglese e il sottotitolo "Viaggi etc etc." parrebbero confermare.
Non dovrei dirlo ma lo dico , questa inflazione di pesca "tropicale" mi ha rotto le pallette.
- Massimo
- Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Eppure il tropico fa sempre molta audience.
Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un primo numero per cui penso che sia saggio aspettare a trarre conclusioni definitive prima di vedere le logiche correzioni che sicuramente verranno fatte.
La confezione grafica é bella, sicuramente meglio di molte riviste concorrenti, e anche la sostanza é assolutamente valida. Tra i collaboratori c'é anche Li Bianchi dello spinning Sicilia che mi ero dimenticato di nominare.
Se Sea Fishing finalizza la sua esistenza alla pesca in mare con artificiali penso che sia un arrivo assolutamente gradito. Finalmente una rivista specifica visto che quelle storiche, Pesca in Mare e Pescare, si occupano un pò di tutto.
Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un primo numero per cui penso che sia saggio aspettare a trarre conclusioni definitive prima di vedere le logiche correzioni che sicuramente verranno fatte.
La confezione grafica é bella, sicuramente meglio di molte riviste concorrenti, e anche la sostanza é assolutamente valida. Tra i collaboratori c'é anche Li Bianchi dello spinning Sicilia che mi ero dimenticato di nominare.
Se Sea Fishing finalizza la sua esistenza alla pesca in mare con artificiali penso che sia un arrivo assolutamente gradito. Finalmente una rivista specifica visto che quelle storiche, Pesca in Mare e Pescare, si occupano un pò di tutto.
Massimo Della Salda
Staff Seaspin
Staff Seaspin
beh... il "si occupano un po' di tutto" di per se non sarebbe un problemone, se ci fosse un articolo ben fatto, importante, denso di contenuti, un articolo solo al mese andrebbe più che bene, il fatto è che gli articoli solitamente sono davvero spogli, vuoti come Maria de Filippi, vetrine di prodotti, marchette varie, che nulla danno al lettore... in un panorama di riviste di pesca (adesso ce ne sono davvero tante, troppe forse) come il nostro, raggruppando le informazioni riguardanti il lure fishing per arrivare a mettere insieme un minimo di contenuto, c'è da fare il mutuo mensile... Sembra che a queste testate poco gli interessi di dare qualcosa alla pesca, quanto di fare cassa, senza nulla dare in cambio... durerà? La pesca mosca e spinning esula dal discorso.
Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
a me sinceramente il tropicale nn mi rompe le pallette per nulla ma NON mi piace la superficialita' di alcuni giornali che affrontano l'argomento. Non basta andare a cuba per scrivere qualcosa.kurz ha scritto:perchè non dirlo invece, penso che siamo in parecchi a pensarla cosi.ullrich ha scritto:
Non dovrei dirlo ma lo dico , questa inflazione di pesca "tropicale" mi ha rotto le pallette.
Ricordati:
SEASPIN non ti ha cercato, rispetta le regole e non rxxxxxx i cxxxxxxx !!!
SEASPIN non ti ha cercato, rispetta le regole e non rxxxxxx i cxxxxxxx !!!
Il problema per me è che ci trovo veramente poco d'interessante sulle riviste in genere spesso chi scrive mi pare che non ne sappia molto più di me o di altri che pescano a spinning da molto tempo e alla fine si leggono sempre le stesse cose.
Stendiamo un velo pietoso sugli articoli fatti a misura per sponsorizzare tale prodotto....
Poi la sfilza di articoli sulla pesca tropicale boh.......non compro certo la rivista per vedere le belle foto di Montagna o qualunque altro autore che su i lussuosi fisherman dei charter di pesca catturano quello e quell'altro.....si sono divertiti.....mi fa piacere son contento per loro ma alla fine stic@@@i.
A questo punto i 5 o 6 euri al mese l'investo in artificiali
Stendiamo un velo pietoso sugli articoli fatti a misura per sponsorizzare tale prodotto....
Poi la sfilza di articoli sulla pesca tropicale boh.......non compro certo la rivista per vedere le belle foto di Montagna o qualunque altro autore che su i lussuosi fisherman dei charter di pesca catturano quello e quell'altro.....si sono divertiti.....mi fa piacere son contento per loro ma alla fine stic@@@i.
A questo punto i 5 o 6 euri al mese l'investo in artificiali
Più che altro che le riviste sono troppo "spammizzate"...troppi autori sponsorizzati, prodotti esaltati oltre il dovuto....
Succede un pò ovunque, anche sul web, ma i giornali si pagano, e tanto.
Gratis posso cercare di capire chi è spam e chi no, pagare 5 euro o giù di li per pagare pubblicità camuffata mi pare troppo.
Questo è ovviamente un discorso generale, la rivista in questione non l'ho letta.
Succede un pò ovunque, anche sul web, ma i giornali si pagano, e tanto.
Gratis posso cercare di capire chi è spam e chi no, pagare 5 euro o giù di li per pagare pubblicità camuffata mi pare troppo.
Questo è ovviamente un discorso generale, la rivista in questione non l'ho letta.
Un pò di culo non guasta mai....ma è la perseveranza a fare la differenza
Matteo
"ho sentito dire che esiste una tecnica di pesca chiamata spinning"....
Matteo
"ho sentito dire che esiste una tecnica di pesca chiamata spinning"....
- Mr_Cappotto
- Senior Member
- Contatta:
mah
a me sembra che la professionalità in questo campo sia merce rara , come siamo provinciali in italia
sempre le stesse cose
sempre gli stessi articoli
mai novità
i soliti quattro pescatori che pescano con tutte le tecniche possibili
che barba
che noia
solo la pesca mosca e spinning mi piace (a volte)
per il resto è un copiare qua e la
una volta ho comprato questa rivista sul Jigging erano tutti articoli dello stesso "giornalista" ma va laaaaa
si predica bene
a me sembra che la professionalità in questo campo sia merce rara , come siamo provinciali in italia
sempre le stesse cose
sempre gli stessi articoli
mai novità
i soliti quattro pescatori che pescano con tutte le tecniche possibili
che barba
che noia
solo la pesca mosca e spinning mi piace (a volte)
per il resto è un copiare qua e la
una volta ho comprato questa rivista sul Jigging erano tutti articoli dello stesso "giornalista" ma va laaaaa
si predica bene
-
- Senior Member
anche pescare mare e pesca in mare sono solo pubblicità..
gli articoli di spinning a volte non sono lunghi nemmeno una pagina!
w la pesca mosca e spinning!
ma perchè non lo fanno mensile?!
gli articoli di spinning a volte non sono lunghi nemmeno una pagina!
w la pesca mosca e spinning!
ma perchè non lo fanno mensile?!
forse perchè gli argomenti non si trovano sotto ai cavoli?samuele ha scritto:ma perchè non lo fanno mensile?!
la pesca ad artificiale è comunque una pesca, almeno di nascita, molto semplice, immediata, istintiva... non c'è troppo troppo da scrivere... non è che un giornale per riempire lo spazio mensile si deve mettere a parlare di tuning di mulinelli, di seghine varie tipo se la striatura del minnow pallinopinco KZ2 è voluta o è solo per il mercato giapponese... già certe volte i discorsi risultano prolissi, mensilmente lo sarebbero ancor di più, ci sarebbe il rischio di saturare la gente ...che poi alla fine è già satura dalle varie riviste specchietto-fake...
Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
Appunto!Davide ha scritto:forse perchè gli argomenti non si trovano sotto ai cavoli?samuele ha scritto:ma perchè non lo fanno mensile?!
e allora giù con le cubere, musica rock, uno che pompa e per finire
tramontone tropicale
tolto l'impossibile, quello che resta, benchè improbabile è necessariamente la verità.
beh, si e no. Guarda l'articolo del Cester, è scritto bene, ti comunica qualcosa.Davide ha scritto: la pesca ad artificiale è comunque una pesca, almeno di nascita, molto semplice, immediata, istintiva... non c'è troppo troppo da scrivere...
Idini scriveva degli articoli molto belli. Anche kahuna ne ha scritti di interessanti.
Anche nella mosca ci son delle belle differenze: sono in pochi a scrivere articoli belli come quelli di Federighi, ad esempio.
Questa rivista l'ho sfogliata ieri in negozio... mi sa che non la compro. In bagno vanno benone anche i cataloghi
-
- Senior Member
ma sai quanti argomenti ci sarebbero?Davide ha scritto:forse perchè gli argomenti non si trovano sotto ai cavoli?samuele ha scritto:ma perchè non lo fanno mensile?!
la pesca ad artificiale è comunque una pesca, almeno di nascita, molto semplice, immediata, istintiva... non c'è troppo troppo da scrivere... non è che un giornale per riempire lo spazio mensile si deve mettere a parlare di tuning di mulinelli, di seghine varie tipo se la striatura del minnow pallinopinco KZ2 è voluta o è solo per il mercato giapponese... già certe volte i discorsi risultano prolissi, mensilmente lo sarebbero ancor di più, ci sarebbe il rischio di saturare la gente ...che poi alla fine è già satura dalle varie riviste specchietto-fake...
magari non necessariamente di tecnica come:
le maree;come affrontare una scaduta al meglio;i periodi di riproduzione dei vari pesci e le varie zone di frega o deposizione;l'influenza della luna;
solo per citare la pesca in mare..
oppure di tecnica come:
spiegare le varie azioni delle canne(che c'è parecchia confusione sull'argomento) e il perchè dei vari impieghi;
le varie montature da effettuare; come effettuare un perfetto catch and release;una rubrica di costruzione di canne;i correti movimenti delle esche;la tecnica di lancio;gli inneschi delle soft bait con foto e trucchi;
e i vari accorgimenti per migliorare e ottimizzare l'azione di pesca.
cosa c'entrano il tuning dei mulinelli o i colori degli artificiali?
se fanno un report su una località straniera bellissima e pescosissima bene ma a me che me ne frega?
poi non mi piacciono tanto le schede degli artificiali o delle attrezzature..secondo me hanno pochi riscontri pratici..se devo leggere le specifiche tecniche di un attrezzo posso leggermele anche dal catalogo o su internet..
-
- Senior Member
magari i viaggi di pesca potrebbero essere anche dei bei argomenti ma andrebbero descritti meglio..stile racconto...stile avventure..per aggiungere veramente del fascino alla cosa...molto bello il report di alefish e vincenzo muscolo ad esempio
oppure forse non avete mai letto gli articoli di fumolo o masseini sulla pesca a mosca..molto belli..
invece parecchi si limitano solo a piazzare la foto del gt o del tarpon di turno mettendo in bella mostra l'attrezzatura milionaria di turno con con 3 indicazioni su periodi e info sui viaggi! troppo scarno come report secondo me..
sui forum se ne leggono a bizeffe,perchè allora nelle riviste si legge solo del solito argomento ritrattato più volte e un mucchio di pubblicità all'oggetto appena uscito?
oppure forse non avete mai letto gli articoli di fumolo o masseini sulla pesca a mosca..molto belli..
invece parecchi si limitano solo a piazzare la foto del gt o del tarpon di turno mettendo in bella mostra l'attrezzatura milionaria di turno con con 3 indicazioni su periodi e info sui viaggi! troppo scarno come report secondo me..
sui forum se ne leggono a bizeffe,perchè allora nelle riviste si legge solo del solito argomento ritrattato più volte e un mucchio di pubblicità all'oggetto appena uscito?
Samuele, dici bene coi tuoi argomenti, ma sono argomenti comunque già trattati, ok una trattazione ciclica, ma troppo ciclica viene a rompere, a me la pesca mosca e spinning va bene così.
Il tuning e le altre cavolate erano esempi, non desideri...
Poi quoto il grunfe, che chiama in causa il buon Cester (che oltre a pescare, scrive anche e a tempo perso, da quando Peter Gabriel se n'è andato dai Genesis, suona la batteria con lo pseudonimo di Chester Thompson ) e Alessandro Idini...
Comunque sono dell'idea che il troppo stroppia, e a livello di riviste abbiamo il troppo (come numero) e il (quasi) nulla come contenuti
Il tuning e le altre cavolate erano esempi, non desideri...
Poi quoto il grunfe, che chiama in causa il buon Cester (che oltre a pescare, scrive anche e a tempo perso, da quando Peter Gabriel se n'è andato dai Genesis, suona la batteria con lo pseudonimo di Chester Thompson ) e Alessandro Idini...
Comunque sono dell'idea che il troppo stroppia, e a livello di riviste abbiamo il troppo (come numero) e il (quasi) nulla come contenuti
Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
- Mr_Cappotto
- Senior Member
- Contatta:
- Mr_Cappotto
- Senior Member
- Contatta:
dici che c'è del piombo plasma in quel barra? secondo me è di almento 3 metri anche se la prospettiva inganna poi oh... l'ho misurato a spanne ehMr_Cappotto ha scritto:ma non lo presa per la foto in copertina
Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
samuele ha scritto: oppure forse non avete mai letto gli articoli di fumolo
Ahhh, Franco Fumolo, un grandissimo; sia che parlasse delle trote delle sue montagne sia che parlasse dei pescioni di cuba, era un gran piacere leggerlo! Poteva parlare di bracconaggio e di etica con la stessa classe, consapevolezza e coerenza.
Vabbè, uno così bravo non lo ritrovi facilmente... certo che se neanche lo cercano...
La gente vuole vedere sulle riviste e nei filmati i "pescioni"...andrecau ha scritto:Fancu@@ ai tropici ...
Se fai un video in Calabria (o in qualunque parte d'Italia) dove prendi barracuda da 3 Kg....la gente si addormenta....se filmi a Cuba un barracuda da 15 Kg la gente si esalta!
Se in Italia ci fossero GT da 30Kg, nessuno andrebbe il culo al mondo in viaggio...
Può anche essere che sia più facile prende un Gt da 30Kg in Australia che una spigola da 2 in Italia....ma se pubblichi su una rivista la foto della spigola la gente non la guarda nemmeno...
Le risiste son fatte per essere vendute
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com
Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior
http://italianrods.wordpress.com
Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior
Molto interessante il discorso di Samuele sulle possibilità di approfondire sulle riviste cose di casa nostra. Di cose, è vero, ce ne sarebbero tante, secondo me manca la competenza per farle. Non mi pare ci sia tanta gente in giro in grado di scrivere con competenza di spinning in mare, di biologia marina, di metereologia.
La parte "tecnica" è già molto sfruttata anche e non solo per fini pubblicitari necessiterebbe di grandi narratori perchè già trovi di tutto su forum e siti vari.
E' molto complicato fare bene in questo campo ed ecco allora il "tropico" che copre tutte le magagne e fa anche da volano ad un mercato che sta crescendo sempre di più. Chi è che non si farebbe una pescata in mezzo a tutti quei pescioni?
Se d'acchitto la cosa m'intrippa, subito dopo mi vengono in mente i cacciatori che fanno safari agli elefanti o ai rinocerenti e m'intristisco.
Tutta colpa della globalizzazione . Uno parte dall'Italia per andare a rompere i coglioni ad un pesce a 10000 km.!!!!!
La parte "tecnica" è già molto sfruttata anche e non solo per fini pubblicitari necessiterebbe di grandi narratori perchè già trovi di tutto su forum e siti vari.
E' molto complicato fare bene in questo campo ed ecco allora il "tropico" che copre tutte le magagne e fa anche da volano ad un mercato che sta crescendo sempre di più. Chi è che non si farebbe una pescata in mezzo a tutti quei pescioni?
Se d'acchitto la cosa m'intrippa, subito dopo mi vengono in mente i cacciatori che fanno safari agli elefanti o ai rinocerenti e m'intristisco.
Tutta colpa della globalizzazione . Uno parte dall'Italia per andare a rompere i coglioni ad un pesce a 10000 km.!!!!!