Volevo salutare tutti...

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
sampei871
Senior Member
Messaggi:216
Iscritto il:dom ago 07, 2005 7:18 pm
Località:...
Volevo salutare tutti...

Messaggio da sampei871 » dom apr 13, 2008 10:01 am

Ciao ragazzi, è passato tanto tempo...
Ho finalmente due giorni di licenza, sono tornato a casa e ne ho approfittato per fare un saluto a tutti quanti.
Purtroppo non posso connettermi come sorrow perchè ho dimenticato la password. :-D

Ho guardato qualcosina, ho notato che siete andati molto avanti, ho scoperto cose molto belle ed altre che non mi piacciono molto.

In questi mesi, nei quali sono potuto andare a pesca solamente due volte,( e sarà così anche per i mesi che verranno), ho capito tante cose.

E' brutto sognare il mare ogni sera, guardarlo dalla finestra e non poter andare a lanciare una bellissima esca tra le onde azzurre.
Mi sono ritrovato ad uscire in divisa e stare quelle poche ore sulla riva a fissare il mare , ripensando ai tanti momenti meravigliosi e sognando di poter tornare a lanciare sperando ad una licenza.

Ora, nelle pochissime occasioni in cui posso andare a pesca, mi vedo costretto ad andare a pesca con qualsiasi condizione, solo per rivedere i miei pescetti nuotare come una volta.
E non posso più progammare le pescate di una volta , devo pèrendere quello che trovo, con l'enorme tristezza di non riuscire a godermi veramente una giornata a pesca.
Poi a questo si è aggiunta la sfortuna di condizioni davvero pessime per andare a pesca.
E quando dopo aver sognato una pescata per mesi, essere costretti a rinunciare per il mare o il tempo inclemente è davvero brutto.

Come è brutto essere costretti a tornare a casa perchè il posto in cui prima nessuno andava è pieno di spinner ...

Cosa è successo?

Purtroppo devo fare un piccolo rimprovero a seaspin.
Quello che temevo è successo...molti posti che prima conoscevamo in pochi ora sono di dominio pubblico, e questo magari potrebbe anche andar giù, se non fosse che ho trovato un accanimento esasperato in alcuni posti.

Senza fare nomi , voglio solamente dire una cosa a tutti voi del forum:
...La pesca è uno sport meraviglioso, bellissimo da condividere con gli amici, ma pesca non vuol dire solamente andare in 50 in un posto solamente per prendere il pesce.
Andare a pesca significa respirare il mare, passare un momento meraviglioso lontano dal mondo, felici.
E anche senza prendere nulla una giornata a pesca può essere bellissima.

Purtroppo sembra di vedere i bambini che litigano quando si parla di alcuni spot e del "diritto" di parlarne o meno sul forum.
E mi dispiace che a farlo siano persone mature, che ancora non hanno capito il vero senso della pesca, né il ripetto per il mare.

E ve lo dice uno a cui non è mai interessato solo prendere il pesce ma che andava a pesca per stare bene, e ora non può più farlo.

Non è giusto sputtanare degli spot sul forum, non è giusto andare a pesca in 10000 solo per vedere un pesce, non è giusto per il mare e per chi quando va a pesca vorrebbe rilassarsi

Rifletteteci e prendete esempio da chi del forum sa veramente pescare...

Ciao A tutti...
Matteo

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Messaggio da Tanis » dom apr 13, 2008 10:09 am

Le parole qui non servono a molto,quello che c'era da dire lo hai detto tu e nel modo migliore.Grande!E bentornato! :smt023

Avatar utente
linus
Senior Member
Messaggi:2688
Iscritto il:mer giu 20, 2007 5:11 pm
Località:UDINE(FRIULI)

Messaggio da linus » dom apr 13, 2008 11:43 am

purtroppo quando c'è tanta gente finisce così.....felice di averti risentito...apparte la distanza dal mare tutto bene?
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam

what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.

Sabele

Avatar utente
giampa
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:549
Iscritto il:mer giu 08, 2005 5:03 pm
Località:Migliarino/Pisa

Messaggio da giampa » dom apr 13, 2008 12:09 pm

Ciao Matteo,
sono contento di leggere un tuo messaggio dopo l'ultimo che era un saluto per la tua partenza!

Io condivido in pieno quello che provi, a me è successo nella vita diverse volte di trovare cambiate situazioni e persone, momenti e luoghi magici passati in montagna che in pochi mesi si possono trasformare in una frenetica sagra di paese... è lo scotto che si paga nell'informare e nel condividere con gli altri quello che si vive.

Non tutte le persone reagiscono nello stesso modo, ma è anche vero, che, un aspetto importantissimo è quello di condividere con gli altri le cose belle, accettando che ognuno reagisca a modo suo, il mondo è fatto di persone.

Io credo fortemente che un ruolo importante del forum sia anche quello di "educare" la gente a vivere certi momenti come la pesca a rispettare l'ambiente, a non pensare in modo egoistico ad agire insomma nel modo più corretto, io mi spavento molto quando percepisco l'ignoranza e l'ottusità della gente e non quando vedo 20 spinner che pescano nello stesso spot.

Un caro saluto
giampa
Costruttore di artificiali custom - "Lurepassion".
Costruttore di parti custom per mulinelli - "GPA Custom Parts".
Collaboratore, della rivista Pianeta Pesca Mare - "lurebuilding".
http://www.lurepassion.com
lurepassion@lurepassion.com

Giampaolo

Avatar utente
DeCaldia
Senior Member
Messaggi:992
Iscritto il:ven mar 02, 2007 4:28 pm
Località:Porto Torres

Messaggio da DeCaldia » dom apr 13, 2008 12:12 pm

Sono cose sentite, risentite, dette e ridette... inutile a mio parere parlarne ancora.
La divulgazione di spot sul forum, cosa che peraltro non ho visto..., è l ultimo dei problemi sullo sputtanamento degli spot!
Franc&sco §piga

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Re: Volevo salutare tutti...

Messaggio da Tanis » dom apr 13, 2008 2:26 pm

sampei871 ha scritto: Andare a pesca significa respirare il mare, passare un momento meraviglioso lontano dal mondo, felici.
E anche senza prendere nulla una giornata a pesca può essere bellissima.
Beh,ma queste due frasi sono incontestabili,al di là del discorso sullo sputtanamento dello spot che ognuno vive come crede.Questo dovrebbe essere lo spirito giusto secondo me!

THE PREDATOR
Senior Member
Messaggi:271
Iscritto il:mer mar 07, 2007 8:51 pm
Località:anzio

Messaggio da THE PREDATOR » dom apr 13, 2008 3:17 pm

grande matteo :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
Alla fine un giorno arriverò al mio scopo!!!

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » dom apr 13, 2008 3:25 pm

ciao Matteo :wink:
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
marco542
Senior Member
Messaggi:1686
Iscritto il:gio giu 02, 2005 9:21 pm
Località:Migliarino Pisano -

Messaggio da marco542 » dom apr 13, 2008 4:08 pm

ciao Matteo, fa molto piacere rileggerti :smt023
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]


Marco

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » dom apr 13, 2008 4:10 pm

DeCaldia ha scritto:...La divulgazione di spot sul forum, cosa che peraltro non ho visto.......
Evidentemente hai bisogno di una visita oculistica :-D :-D :-D
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
DeCaldia
Senior Member
Messaggi:992
Iscritto il:ven mar 02, 2007 4:28 pm
Località:Porto Torres

Messaggio da DeCaldia » dom apr 13, 2008 6:36 pm

quasar ha scritto:
DeCaldia ha scritto:...La divulgazione di spot sul forum, cosa che peraltro non ho visto.......
Evidentemente hai bisogno di una visita oculistica :-D :-D :-D

Mah......
Franc&sco §piga

Avatar utente
marco542
Senior Member
Messaggi:1686
Iscritto il:gio giu 02, 2005 9:21 pm
Località:Migliarino Pisano -

Messaggio da marco542 » dom apr 13, 2008 6:49 pm

giampa ha scritto:
Non tutte le persone reagiscono nello stesso modo, ma è anche vero, che, un aspetto importantissimo è quello di condividere con gli altri le cose belle, accettando che ognuno reagisca a modo suo, il mondo è fatto di persone.

Io credo fortemente che un ruolo importante del forum sia anche quello di "educare" la gente a vivere certi momenti come la pesca a rispettare l'ambiente, a non pensare in modo egoistico ad agire insomma nel modo più corretto, io mi spavento molto quando percepisco l'ignoranza e l'ottusità della gente e non quando vedo 20 spinner che pescano nello stesso spot.
giampa

:smt023 :smt023 :smt023

grande Giampa, condivido e quoto i tuoi pensieri
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]


Marco

Avatar utente
Coldfire
Senior Member
Messaggi:912
Iscritto il:ven dic 09, 2005 8:16 pm
Località:Roma

Re: Volevo salutare tutti...

Messaggio da Coldfire » dom apr 13, 2008 9:04 pm

sampei871 ha scritto:Senza fare nomi , voglio solamente dire una cosa a tutti voi del forum:
...La pesca è uno sport meraviglioso, bellissimo da condividere con gli amici, ma pesca non vuol dire solamente andare in 50 in un posto solamente per prendere il pesce.
Andare a pesca significa respirare il mare, passare un momento meraviglioso lontano dal mondo, felici.
Allora perchè quando hai la licenza vai all'antemurale? :wink:

Comunque forse è la campagna elettorale che fa questo effetto...un politico non avrebbe saputo far di meglio :-D :-D :-D
Talvolta la vita può essere amara come le lacrime del drago. Ma se le
lacrime del drago sono amare o dolci dipende esclusivamente da come
ogni uomo ne percepisce il sapore. "Dean Koontz"

Ciao Emiliano

Avatar utente
sampei871
Senior Member
Messaggi:216
Iscritto il:dom ago 07, 2005 7:18 pm
Località:...

Messaggio da sampei871 » dom apr 13, 2008 9:34 pm

Allora perchè quando hai la licenza vai all'antemurale?

Comunque forse è la campagna elettorale che fa questo effetto...un politico non avrebbe saputo far di meglio
Purtroppo non volevo crare queste polemiche...

Il discorso è proprio questo, molti si comportano da bambini...
Avrò letto migliaia di interventi come questo...
Possibile che non capite.

Qui non siamo per fare la guerra, anzi è un forum nato per stare"insieme".
Purtroppo però lo spirito del forum è stato frainteso.
Il forum non deve aiutare a sterminare i pesci ma al contrario a far nascere il rispetto per il mare.

Quando sono entrato nel forum la prima volta non riuscivo a capire perchè i grandi del forum non postassero mai le proprie catture (sembrava che quasi non pescassero nulla :-D )...ora ho l'ho capito perfettamente.
Perchè non sono qui per ostentare la propria bravura né tantomeno per creare squadroni punitivi contro i poveri pesci, ma perché vivono il forum in tutt'altra maniera e di certo non hanno interesse (anzi...) a svelare posti che faticosamente hanno scoperto a chiunque.

E non per niente sono tra i più "importanti" del forum, perchè hanno rispetto del mare e di se stessi.

Io non dico che non docete partire in 50 e venire a pescarmi sotto casa( anche perché ormai a casa non ci sono più), dico solamente che dovreste avere un pò più di rispetto, e soprattutto, dovete imparare a vedere la pesca sotto un altro punto di vista...

Grazie a tutti ragazzi, anche a me ha fatto molto piacere risentirvi!!!!!!
Matteo

Avatar utente
DeCaldia
Senior Member
Messaggi:992
Iscritto il:ven mar 02, 2007 4:28 pm
Località:Porto Torres

Messaggio da DeCaldia » dom apr 13, 2008 9:48 pm

Ascolta, una cosa è non voler svelare i propri spot e ci può anche stare, ma siamo in un forum di pesca e di pesca si deve parlare compreso il fatto di parlare delle proprie catture con relative foto.
Con una foto e relative informazioni sul forum non si ostenta la propria bravura ma si danno delle utili informazioni a chi vuole imparare a pescare.
Ricordiamoci che pescare significa in primis prendere i pesci, il doveroso rispetto del mare e delle leggi che regolamentano la pesca vengono di conseguenza.

Poi che una persona non voglia postare per sua decisione è un altro discorso ma non andiamo a dire che chi posta le foto è un criminale che vuole sterminare i pesci o che vuole far vedere quant è bravo!
Franc&sco §piga

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » dom apr 13, 2008 9:56 pm

Ciao Matteo :grin:
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
iggianlu
Senior Member
Messaggi:329
Iscritto il:dom feb 04, 2007 3:13 pm
Località:Firenze

Messaggio da iggianlu » dom apr 13, 2008 10:10 pm

che palle questi messaggi......... non se ne può più.

scusa Matteo, hai detto che hai scoperto delle cose che del Forum molto belle e delle cose molto brutte. Potevi parlarci delle cose molto belle?

Che palle :smt021 :smt021 :smt021

Mi sembra una superpredica proprio a gratiss....... magari mi sbaglio.
a volte ci sono motivi legittimi questa volta proprio non ne vedo....., se tutti noi, ogni 3 - 4 mesi, mettiamo un post parlando di quello che non ci piace, siamo rovinati.........
scusa la mia sincerità..........
Gianluca
Gianluca Fani
La terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, l'abbiamo presa in prestito dai nostri figli, ai quali un giorno dovremo restituirla.

Avatar utente
Coldfire
Senior Member
Messaggi:912
Iscritto il:ven dic 09, 2005 8:16 pm
Località:Roma

Messaggio da Coldfire » dom apr 13, 2008 10:11 pm

Matteo la mia non era una polemica...

Non capisco? Può essere...
Mi comporto da bambino? Può essere...

Comunque dove devo mettere la croce per darle il mio umilissimo voto???

Parole, parole, parole...parole, parole, parole...parole, parole, soltanto parole...parole d'amor....



p.s. Ho modificato il post perchè avevo frainteso una tua frase...
Talvolta la vita può essere amara come le lacrime del drago. Ma se le
lacrime del drago sono amare o dolci dipende esclusivamente da come
ogni uomo ne percepisce il sapore. "Dean Koontz"

Ciao Emiliano

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » dom apr 13, 2008 10:24 pm

son daccordissimo in primo modo con decaldia, questo è un forum di informazione e postare le propie esperienze e sensazioni e utile per noi stessi e per gli altri, altrimenti rimarebbe solo un forum di schede tecniche che forse troveremo in diversi cataloghi commerciali. e daccordissimo pure su cio scritto da iggianlu, comunque mi fa piacere salutarti
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
qwerty
Senior Member
Messaggi:439
Iscritto il:mer ott 10, 2007 5:18 pm
Località:Acilia (Roma)

Messaggio da qwerty » lun apr 14, 2008 9:35 am

Ciao Matteo, ho letto più volte i tuoi interventi senza aver capito cosa volessi dire. A me sembra che tu dica tutto e il contrario di tutto. Parli più volte di rispetto, "grandi del forum", "vero senso della pesca" eccetera... usando espressioni contraddittorie.
E non per niente sono tra i più "importanti" del forum, perchè hanno rispetto del mare e di se stessi.
Sono "tra i più importanti" in virtù di quale merito? Perchè condividono il tuo punto di vista?

Non sono forse tra i "grandi" del forum Blackbass_A, Giacomo, Luca, Freestex, Sammy, Ale75, jullare, Zarathustra e tutti coloro i quali condividono, più o meno spesso, le loro esperienze corredate di foto?

Non è tra i "grandi" Anche Claudio, che non molto tempo fa aprì un 3d specifico sull'argomento, dal titolo "foto e posti segreti" in cui biasimava comportamenti come il tuo?
dico solamente che dovreste avere un pò più di rispetto, e soprattutto, dovete imparare a vedere la pesca sotto un altro punto di vista...
Il rispetto...Spigaci meglio cosa intendi. E come possiamo arrivare a vivere la pesca come fai tu.
E mi dispiace che a farlo siano persone mature, che ancora non hanno capito il vero senso della pesca, né il rispetto per il mare.
Aridaje....
Come è brutto essere costretti a tornare a casa perchè il posto in cui prima nessuno andava è pieno di spinner ...
Eppure poco distante affermi che "Andare a pesca significa respirare il mare, passare un momento meraviglioso lontano dal mondo, felici.
E anche senza prendere nulla una giornata a pesca può essere bellissima." Probabilmente a poche centinaia di metri di distanza l'odore del mare sarebbe stato lo stesso, saresti stato da solo e lontano dal mondo, in pace, felice. Ma forse non c'era pesce...

Quello che temevo è successo...molti posti che prima conoscevamo in pochi ora sono di dominio pubblico
In quanti di quei posti, all'inizio, sei stato accompagnato da altri?

Questo prolisso intervento non vuole essere un attacco personale, considerato il fatto che non ti ho mai conosciuto. E' solo che vorrei capire...

Un saluto da un "piccolo" del forum. :smt039
Marco G.

"...Anche il più scettico diventa credulone se si lascia colpire nei suoi sogni e desideri più intimi. Sii dubbioso, diffida delle opinioni degli altri e soprattutto non costruire certezze sulle esperienze altrui. Ricordati che sono le cose più semplici ad avere il maggior successo. Impara con entusiasmo ed insegna con umiltà solo se ti sarà chiesto. Poi, se vuoi farti un piacere, lasciati insegnare le cose da colui che le cose le ignora."

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » lun apr 14, 2008 9:47 am

Secondo me il problema di fondo è il che cosa ogniuno di noi si aspetta oltre alla pesca. Cerco di spiegarmi meglio. Io, quando vado a pesca, in primis VOGLIO - lo esigo - mi serve tranquillità. Non voglio avere più di 2 (e già son troppe) persone intorno a me. Ci sono invece altri che vedono la pesca come un momento di aggregazione, per cui se si incontrano in 10, è megloo che in 2. Chi ha ragione e chi torto? Tutti e nessuno! Fatto stà che il postare "troppe" catture ha da sempre creato effetti ... tipo come quello "farfalla", ovvero uno prende un pesce in Italia, ed in Giappone qualcun altro si compra la villa :-D
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

marshal
Senior Member
Messaggi:943
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:13 am
Località:Roma

Re: Volevo salutare tutti...

Messaggio da marshal » lun apr 14, 2008 10:13 am

sampei871 ha scritto:Ciao ragazzi, è passato tanto tempo...
Ho finalmente due giorni di licenza, sono tornato a casa e ne ho approfittato per fare un saluto a tutti quanti.
Purtroppo non posso connettermi come sorrow perchè ho dimenticato la password. :-D

...

Ciao A tutti...
Abbiamo smesso di molestare le Puzzulane :-D :-D .

Per la Password è normale, in fin dei conti sei sempre uno SM e non un CT :-D :-D :-D .

Naturalmente scherzo :grin:

Se la domenica hai l'uscita dalle 12:00 a alle 24:00 ti posso indicare qualche posto; lasci special bass mulino ed artificiali in auto e vai a pesca

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » lun apr 14, 2008 12:01 pm

Bentornato Matteo,

fatica e sacrificio cambiano gli orizzonti! :wink:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
giacomo
Senior Member
Messaggi:1282
Iscritto il:mar dic 26, 2006 1:55 pm
Località:sassari
Contatta:

Messaggio da giacomo » lun apr 14, 2008 2:41 pm

DeCaldia ha scritto:Ascolta, una cosa è non voler svelare i propri spot e ci può anche stare, ma siamo in un forum di pesca e di pesca si deve parlare compreso il fatto di parlare delle proprie catture con relative foto.
Con una foto e relative informazioni sul forum non si ostenta la propria bravura ma si danno delle utili informazioni a chi vuole imparare a pescare.
Ricordiamoci che pescare significa in primis prendere i pesci, il doveroso rispetto del mare e delle leggi che regolamentano la pesca vengono di conseguenza.

Poi che una persona non voglia postare per sua decisione è un altro discorso ma non andiamo a dire che chi posta le foto è un criminale che vuole sterminare i pesci o che vuole far vedere quant è bravo!
quotone :smt023 :smt023
io ho taaaaaaannnnta pazienza e pochi capelli

Avatar utente
giacomo
Senior Member
Messaggi:1282
Iscritto il:mar dic 26, 2006 1:55 pm
Località:sassari
Contatta:

Messaggio da giacomo » lun apr 14, 2008 2:43 pm

qwerty ha scritto:Ciao Matteo,.....
ariquotone :smt023 :smt023
io ho taaaaaaannnnta pazienza e pochi capelli

Avatar utente
roan
Senior Member
Messaggi:2517
Iscritto il:gio giu 29, 2006 4:02 pm
Località:Lecce

Messaggio da roan » lun apr 14, 2008 3:28 pm

Ciao Matteo :smt023 :smt023
finalmente .........era ora che ti facessi vivo :wink:
"La pesca a vent’anni come a quaranta. A quaranta come a sessanta.
Dosando le forze e spendendone quante ne potevo spendere.
Accumulando esperienze all’infinito,
fino a ragionare come un pesce, fino a diventare un
mostro di intuito e di perfezione tecnica." Mario Albertarelli: L'amo e la lenza

Avatar utente
jago75
Senior Member
Messaggi:1377
Iscritto il:mar gen 23, 2007 1:18 am
Località:teulada-cagliari

Messaggio da jago75 » mar apr 15, 2008 1:15 am

ciao matteo. mettiti l'animo in pace, chè anche se tu non fossi partito, sotto casa tua oggi ci sarebbe questa identica moltitudine di spinners. non credo che prima non ce ne fossere per paura di te.. e non credo nemmeno che i "mandanti" si trovino qui sul forum. le voci si spargono in altri modi!!! poco tempo fa, a cagliari, un particolare tratto di costa di cui qui su seaspin non si è mai parlato è stato invaso da orde di "burattinai" dell'ultim'ora che facevano il pieno di belle spigole (decine di kg pro capite al giorno!)!
figuriamoci un litorale popoloso come quello laziale. se ci si concentra tuttti sugli spot buoni va da sè che si trasformano in carnai.
in bocca al lupo e a presto. il record del serra è sempre tuo? :smt023

Avatar utente
nihira91
Senior Member
Messaggi:1359
Iscritto il:ven mar 09, 2007 1:29 pm
Località:ostia lido_RM

Messaggio da nihira91 » mar apr 15, 2008 11:44 am

ciao matteo!spero vada tutto bene....hai ragione su quello che dici... molte volte vengono dimenticate molte cose....sono comunque felice che ti sei fatto risentire,sei sempre benvenuto!
a presto!!!sogno di rifare un altra pescata insieme!
"...il senso dello spinning..." è quello di stare assieme, condividere i cappotti, condividere le prede...

"...il senso dello spinning..." è amicizia e ridere di noi...di un lancio sbagliato , di un artificiale lanciato al centro del sole in una missione senza ritorno...

"...il senso dello spinning..." è tutto e niente... "...il senso dello spinning..." siamo solo noi...

http://www.spinningame.it/forum/index.php

Avatar utente
Aureliano
senior old forum
Messaggi:3887
Iscritto il:lun ago 08, 2005 5:17 pm
Località:Casarano (Lecce)

Messaggio da Aureliano » mar apr 15, 2008 12:27 pm

Ciao Matteo,
Condivido molto delle tue idee...in fondo è quello che si pensava potesse essere lo spinning, in particolare doveva, come spesso ho sottolineato in altre simili occasioni, portare il pescasportivo verso una maturità ed una assimilazione di quelle regole non scritte che ne avrebbero sublimato la coscienza e la bellezza di questa passione... :!:

Un saluto,
e.....non essere triste, il mare sarà sempre lì ad aspettarci... :-D :wink:
"Sempre il mare, uomo libero, amerai! perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro. Godi nel tuffarti in seno alla tua immagine; l'abbracci con gli occhi e con le braccia, e a volte il cuore si distrae dal tuo suono al suon di questo selvaggio ed indomabile lamento..."
[C. Baudelaire]


http://www.youtube.com/watch?v=LsTQM4t7 ... re=related

G.Antonio Marrazza

Avatar utente
spirrito
Senior Member
Messaggi:461
Iscritto il:dom ott 23, 2005 8:59 pm
Località:Capoterra (Cagliari)

Messaggio da spirrito » mar apr 15, 2008 3:03 pm

Ciao Matteo bentornato, anche io come te sono stato assente per un bel po dal forum.......ci vediamo in schede catture :wink:
Andrea :smt039

ISPA75

Messaggio da ISPA75 » ven apr 18, 2008 8:38 am

sampei871 ha scritto:
Allora perchè quando hai la licenza vai all'antemurale?

Comunque forse è la campagna elettorale che fa questo effetto...un politico non avrebbe saputo far di meglio
Purtroppo non volevo crare queste polemiche...

Il discorso è proprio questo, molti si comportano da bambini...
Avrò letto migliaia di interventi come questo...
Possibile che non capite.

Qui non siamo per fare la guerra, anzi è un forum nato per stare"insieme".
Purtroppo però lo spirito del forum è stato frainteso.
Il forum non deve aiutare a sterminare i pesci ma al contrario a far nascere il rispetto per il mare.

Quando sono entrato nel forum la prima volta non riuscivo a capire perchè i grandi del forum non postassero mai le proprie catture (sembrava che quasi non pescassero nulla :-D )...ora ho l'ho capito perfettamente.
Perchè non sono qui per ostentare la propria bravura né tantomeno per creare squadroni punitivi contro i poveri pesci, ma perché vivono il forum in tutt'altra maniera e di certo non hanno interesse (anzi...) a svelare posti che faticosamente hanno scoperto a chiunque.

E non per niente sono tra i più "importanti" del forum, perchè hanno rispetto del mare e di se stessi.

Io non dico che non docete partire in 50 e venire a pescarmi sotto casa( anche perché ormai a casa non ci sono più), dico solamente che dovreste avere un pò più di rispetto, e soprattutto, dovete imparare a vedere la pesca sotto un altro punto di vista...

Grazie a tutti ragazzi, anche a me ha fatto molto piacere risentirvi!!!!!!

Lo so a cosa ti riferisci , ultimamente con queste pioggie sono nati nuovi spinner come funghi, e sono spuntati tutti in un determinato spot, guarda caso :smt009 :smt009 :smt009

Rispondi