FREE TIBET

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)
FREE TIBET

Messaggio da ndrast2000 » mer apr 02, 2008 9:15 pm

Sono ormai alcuni giorni che ci ritroviamo a sentire notizie che arrivano da un paese all'altro capo del mondo...Il Tibet, dove una dittatura spietata assilla il piccolo stato tibetano non riconoscendone la religione e i costumi e spegnendo le proteste pacifiche in un bagno di sangue, giustificandosi che è una manovra necessaria per lo sviluppo del paese stesso.
Considerando la nazione Tibet una delle più pacifiche al mondo, in quanto le sue regole sono dettate dalla religione Buddista, che seriamente rifiuta ogni forma di violenza verso il prossimo, che sia esso animale o vegetale non vedo come la Cina possa spiegare queste sue nefandezze.
Ed è quindi che mi sento in dovere di fare qualcosa di concreto verso questo piccolo paese, che tutti dovremmo ammirare per i suoi valori ormai persi da tempo dalla maggiorparte delle altre realtà al mondo, e come tutti quelli che ancora su questa terra hanno ancora un barlume di umanità dovrebbero mettere in atto.

Immagine

Come tutti sappiamo si parla a gran voce di boicottare le Olimpiadi di Pechino; ne hanno parlato capi di stato giornalisti e atleti, e a parte qualche supposizione tutto è scorso nel silenzio più assoluto,
perchè i capi di stato non possono non leccare il culo a una potenza come laCina, perchè i giornalisti non potrebbero andare a commentare i fatti sportivi e soprattutto perchè gli atleti non vincerebbero quelle medaglie insanguinate....e di conseguenza il Dio Denaro non ne trarrebbe giovamento.
Ma da uomo libero di pensare non metterò mai avanti alla dignità lo sport e il denaro ed è per questo che propongo di boicottare passivamente le Olimpiadi 2008!....come?
Facile, tutti possiamo spegnere la tv e non guardare questo scempio, oppure ,ed ancora più importante tutti possiamo non comprare i maledetti gadgets delle olimpiadi che di sicuro se ne troveranno a milioni nelle bancarelle di tutto il mondo.....ora la decisione sta tutta in voi pescatori e non....
Per non vedere più uno scempio del genere :smt018 :smt018 :smt018

Immagine

Immagine
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mer apr 02, 2008 11:55 pm

Quoto. Uno schifo pensare che siccome i cinesi sono tanti e potenti nessuna delle potenze occidentali si azzarda a dire niente o quasi. Gli affari sono affari eh.
Poi si bacchetta i serbi o irakeni o chi sia......forti coi deboli e deboli coi forti. :smt005
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
jago75
Senior Member
Messaggi:1377
Iscritto il:mar gen 23, 2007 1:18 am
Località:teulada-cagliari

Messaggio da jago75 » gio apr 03, 2008 12:29 am

è lo stesso film di genova (G8).. ti opponi ai potenti e la finisci come in quella foto, basta cambiare le divise... e anche in questo caso credo purtroppo che ci siano state delle pressioni ad hoc. il malcontento sulle olimpiadi in cina c'è sempre stato, e i deboli oppressi e pacifici sono facili da strumentalizzare. si vede che ora fa comodo attirare l'attenzione sui poveri tibetani.
lo so, morirò di dietrologia :-D

strambip
Member
Messaggi:155
Iscritto il:lun gen 29, 2007 1:32 pm
Località:Torino

Messaggio da strambip » gio apr 03, 2008 7:17 am

jago75 ha scritto:è lo stesso film di genova (G8).. :-D
......con la sola differenza che a Genova hanno semidistrutto una città (vetrine in frantumi, auto incendiate e chi più ne ha più ne metta...) e quasi ammazzato un povero carabiniere ausiliario.........
:smt018

Avatar utente
Peppe65
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1323
Iscritto il:gio ott 06, 2005 9:07 am
Località:Piana del Sele
Contatta:

Messaggio da Peppe65 » gio apr 03, 2008 8:05 am

strambip ha scritto:
jago75 ha scritto:è lo stesso film di genova (G8).. :-D
......con la sola differenza che a Genova hanno semidistrutto una città (vetrine in frantumi, auto incendiate e chi più ne ha più ne metta...) e quasi ammazzato un povero carabiniere ausiliario.........
:smt018
E questo riporti di Genova ???? :smt018 :smt018 :smt018

..... e Giuliani, e la Diaz ??????!!!!!!! :smt018 :smt018 :smt018

Mah...che ti devo dire....
Peppe65.
rodbuilder - Mhx dealer
ItRB

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » gio apr 03, 2008 8:37 am

Se c'eravate a Genova parlate.... altrimenti zitti e mosca che solo chi ci è passato può sapere la verità! :smt018
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » gio apr 03, 2008 9:20 am

tornando alle olimpiadi che è meglio :wink: .....io non le guarderò di certo, sarà il mio modo di boicottarle.....poi non c'è neanche lo spinning :smt005
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » gio apr 03, 2008 9:24 am

scusate la reazione ma per chi c'era e ha visto alcune scene è dura mandare giu delle affermazioni come quelle di Strambip :( .....
Comunque ci sono aggiornamenti per quanto riguarda un qualcosa da fare per il Tibet!
Possiamo andare sul sito di Beppe Grillo e sulla Home c'è un link che manderà automaticamente una mail a l'onu per senzibilizzare i potenti sul problema...almeno questo!!!! :smt023
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
jago75
Senior Member
Messaggi:1377
Iscritto il:mar gen 23, 2007 1:18 am
Località:teulada-cagliari

Messaggio da jago75 » gio apr 03, 2008 9:29 am

ah ndrast...sembrava che ce l'avessi con me e ti stavo così rispondendo:
"che brutti imperativi...se questa fosse la norma.. se stessero tutti zitti quelli che non ci son stati, allora -prima di tutto- che parli a fare del tibet? ci sei stato?
tutti zitti sulle mazzate che vi hanno dato a genova -e che avrei preso anche io- e su chi l'ha fatta franca? è già abbastanza poco quello che si dice, credo che siamo d'accordo. o no? e chi la verità la vuole sapere non può? una delle due parti non ha nulla da nascondere, forse da temere e lo capirei."

strambip
Member
Messaggi:155
Iscritto il:lun gen 29, 2007 1:32 pm
Località:Torino

Messaggio da strambip » gio apr 03, 2008 9:36 am

ndrast2000 ha scritto:scusate la reazione ma per chi c'era e ha visto alcune scene è dura mandare giu delle affermazioni come quelle di Strambip :( .....
:smt023
E' dura forse se non ti metti dall'altra parte delle barricate a farti tirare addosso sassi ed estintori, bloccato in un macchina!
NESSUNO ma proprio NESSUNO aveva obbligato i manifestanti a scagliarsi contro le forze dell'ordine.
Se in gioco ci fosse stata la tua pelle avrei proprio voluto vederti a porgere l'altra guancia!
Se anzichè tirare estintori fossero stati tirati artificiali ed in mare nessuno si serebbe fatto male!!!!

Ti ricordo che quei ragazzi erano lì per lavoro e non a cazzeggiare....

Avatar utente
Peppe65
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1323
Iscritto il:gio ott 06, 2005 9:07 am
Località:Piana del Sele
Contatta:

Messaggio da Peppe65 » gio apr 03, 2008 10:17 am

strambip ha scritto:
ndrast2000 ha scritto:scusate la reazione ma per chi c'era e ha visto alcune scene è dura mandare giu delle affermazioni come quelle di Strambip :( .....
:smt023
E' dura forse se non ti metti dall'altra parte delle barricate a farti tirare addosso sassi ed estintori, bloccato in un macchina!
NESSUNO ma proprio NESSUNO aveva obbligato i manifestanti a scagliarsi contro le forze dell'ordine.
Se in gioco ci fosse stata la tua pelle avrei proprio voluto vederti a porgere l'altra guancia!
Se anzichè tirare estintori fossero stati tirati artificiali ed in mare nessuno si serebbe fatto male!!!!

Ti ricordo che quei ragazzi erano lì per lavoro e non a cazzeggiare....
Tu o ci sei o ci fai... io la smetto qui, sennò devo mandare a f.... qualcuno !!! ...Parliamo di pesca che è meglio, va !!!
Peppe65.
rodbuilder - Mhx dealer
ItRB

Avatar utente
rob56
Senior Member
Messaggi:1889
Iscritto il:mer mag 31, 2006 8:21 pm
Località:Montevarchi (AR) - Civitavecchia

Messaggio da rob56 » gio apr 03, 2008 10:29 am

jago75 ha scritto:è lo stesso film di genova (G8).. ti opponi ai potenti e la finisci come in quella foto, basta cambiare le divise... e anche in questo caso credo purtroppo che ci siano state delle pressioni ad hoc. il malcontento sulle olimpiadi in cina c'è sempre stato, e i deboli oppressi e pacifici sono facili da strumentalizzare. si vede che ora fa comodo attirare l'attenzione sui poveri tibetani.
lo so, morirò di dietrologia :-D
Mi dispiace Jago, ma non c'è proprio paragone!!!!!!!!! :smt018 :smt018
Roberto.
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/picadahampr2.gif[/img]
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/Labrax.gif[/img][img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/SpinningClubValdarno.jpg[/img]

strambip
Member
Messaggi:155
Iscritto il:lun gen 29, 2007 1:32 pm
Località:Torino

Messaggio da strambip » gio apr 03, 2008 10:38 am

rob56 ha scritto:
jago75 ha scritto:è lo stesso film di genova (G8).. ti opponi ai potenti e la finisci come in quella foto, basta cambiare le divise... e anche in questo caso credo purtroppo che ci siano state delle pressioni ad hoc. il malcontento sulle olimpiadi in cina c'è sempre stato, e i deboli oppressi e pacifici sono facili da strumentalizzare. si vede che ora fa comodo attirare l'attenzione sui poveri tibetani.
lo so, morirò di dietrologia :-D
Mi dispiace Jago, ma non c'è proprio paragone!!!!!!!!! :smt018 :smt018
Finalmente un po' di lucidità! :smt023
Un conto è un regime che reprime dei religiosi, un conto è una manica di scalmanati che incasinano deliberatamente una città scagliandosi contro chi per lavoro, suo malgrado, si è trovato a ricevere calci pugni sassaiole e quant'altro!
Ultima modifica di strambip il gio apr 03, 2008 10:48 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » gio apr 03, 2008 10:45 am

io che vado a manifestare ,pacificamente, non ci vado col passamontagna,ne tantomeno prendo ad estintorate le forze dell'ordine.
Poi chi è stato li sa la verità,ma anche se fosse che le forze dell'ordine stavano aggredendo,sempre io pacifista, giro le spalle e me ne vado...

E non sono di destra!,ma ho un cervello e ragiono con quello....questo è il mio pensiero.
MARCO

strambip
Member
Messaggi:155
Iscritto il:lun gen 29, 2007 1:32 pm
Località:Torino

Messaggio da strambip » gio apr 03, 2008 10:52 am

BOBM4RL3Y ha scritto:io che vado a manifestare ,pacificamente, non ci vado col passamontagna,ne tantomeno prendo ad estintorate le forze dell'ordine.
Poi chi è stato li sa la verità,ma anche se fosse che le forze dell'ordine stavano aggredendo,sempre io pacifista, giro le spalle e me ne vado...

E non sono di destra!,ma ho un cervello e ragiono con quello....questo è il mio pensiero.
Questo vuol dire esprimere il proprio disappunto!!!!!!!!!!!
Ti straquoto!
Le persone civili si comportano così, le bestie alzano le mani.....
E cosa ne potevano i vari negozianti che si sono visti distruggere la propria attività magari frutto di una vita di sacrifici?
E chi ci ha rimesso la macchina?
E questo vuol dire manifestare civilmente?????

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » gio apr 03, 2008 11:38 am

l'Idiozia a volte supera la ragione....io non dico che andare a distruggere una città sia bene, anzi....però a Genova ci sono stati giochi di potere molto forti con scontri voluti chissà da chi provocati apposta per distruggere e criminalizzare un movimento che magari non appoggiava un interesse di pochi...Aprite gli occhi perche vecchi e bambini insieme a famiglie sono stati manganellati a mani alzate e non con estintori in mano....per non contare le torture approvate a Bolzaneto!!!!
Trovatela voi la verità, non fatevela imporre!!!
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

strambip
Member
Messaggi:155
Iscritto il:lun gen 29, 2007 1:32 pm
Località:Torino

Messaggio da strambip » gio apr 03, 2008 12:02 pm

ndrast2000 ha scritto:l'Idiozia a volte supera la ragione....
Hai tutto il mio appoggio!
Se infatti non cifossero state le provocazioni di chi è andato solo per rompere i c _ _ lioni e distruggere tutto ma si fosse svolto con animo sereno e pacifico, ovvero se non ci fossero stati gli idioti ma solo le persone dotate di ragione non sarebbe successo quello che è successo...
Purtroppo quella volta gli idioti hanno superato i ragionevoli...
:smt023

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » gio apr 03, 2008 12:14 pm

Per chi non si è documentato, non sa o non ricorda, o , a quei tempi, era troppo giovane per capire bene, un po' di testimonianze dell'epoca:
http://web.peacelink.it/genova/testimonianze/t15.html
Ciao, Carlo

Avatar utente
Peppe65
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1323
Iscritto il:gio ott 06, 2005 9:07 am
Località:Piana del Sele
Contatta:

Messaggio da Peppe65 » gio apr 03, 2008 12:37 pm

strambip ha scritto:
ndrast2000 ha scritto:l'Idiozia a volte supera la ragione....
Hai tutto il mio appoggio!
Se infatti non cifossero state le provocazioni di chi è andato solo per rompere i c _ _ lioni e distruggere tutto ma si fosse svolto con animo sereno e pacifico, ovvero se non ci fossero stati gli idioti ma solo le persone dotate di ragione non sarebbe successo quello che è successo...
Purtroppo quella volta gli idioti hanno superato i ragionevoli...
:smt023
Non si tratta di idioti, ma di gente fin troppo 'furba' che troppo spesso è venuta fuori, tramando e deviando la storia di questo nostro paese.
Dal dopoguerra ad oggi troppi ce ne sono di eventi oscuri per la maggior parte, ma in fondo fin troppo chiari.
Si parla sempre di sottile filo rosso... io invece vedo una grossa striscia nera che attraversa tutte queste vicende.
Peppe65.
rodbuilder - Mhx dealer
ItRB

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » gio apr 03, 2008 12:41 pm

il mio commento si riferiva solo all'episodio del ragazzo morto...e so pure come si comportano i media

quindi era un bleck block??....

...e c'e' chi lo ha fatto martire...
MARCO

Avatar utente
jago75
Senior Member
Messaggi:1377
Iscritto il:mar gen 23, 2007 1:18 am
Località:teulada-cagliari

Messaggio da jago75 » gio apr 03, 2008 12:56 pm

quoto l'Idiozia a volte supera la ragione....io non dico che andare a distruggere una città sia bene, anzi....però a Genova ci sono stati giochi di potere molto forti con scontri voluti chissà da chi provocati apposta per distruggere e criminalizzare un movimento che magari non appoggiava un interesse di pochi...Aprite gli occhi perche vecchi e bambini insieme a famiglie sono stati manganellati a mani alzate e non con estintori in mano....per non contare le torture approvate a Bolzaneto!!!!
Trovatela voi la verità, non fatevela imporre!!!


quoto Hai tutto il mio appoggio!
Se infatti non cifossero state le provocazioni di chi è andato solo per rompere i c _ _ lioni e distruggere tutto ma si fosse svolto con animo sereno e pacifico, ovvero se non ci fossero stati gli idioti ma solo le persone dotate di ragione non sarebbe successo quello che è successo...
Purtroppo quella volta gli idioti hanno superato i ragionevoli...


e straquoto Non si tratta di idioti, ma di gente fin troppo 'furba' che troppo spesso è venuta fuori, tramando e deviando la storia di questo nostro paese.
Dal dopoguerra ad oggi troppi ce ne sono di eventi oscuri per la maggior parte, ma in fondo fin troppo chiari.
Si parla sempre di sottile filo rosso... io invece vedo una grossa striscia nera che attraversa tutte queste vicende.


alla fine siamo tutti quasi d'accordo.

rob56, il mio paragone è forzato ma le sensazioni che provo sono simili.
resto del parere che i tibetani sono strumento di chi non avendo il coraggio di andare contro la cina (troppe le ripercussioni) li sobilla e li usa comodamente col grimaldello dei diritti civili e della libertà che tanto fa presa.

Avatar utente
Peppe65
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1323
Iscritto il:gio ott 06, 2005 9:07 am
Località:Piana del Sele
Contatta:

Messaggio da Peppe65 » gio apr 03, 2008 1:16 pm

BOBM4RL3Y ha scritto:il mio commento si riferiva solo all'episodio del ragazzo morto...e so pure come si comportano i media

quindi era un bleck block??....

...e c'e' chi lo ha fatto martire...
Ma quale black bloc !!!! ... documentatevi.
Peppe65.
rodbuilder - Mhx dealer
ItRB

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » gio apr 03, 2008 1:30 pm

Carlo giuliani non era un black block ma un ragazzo che al tempo eravamo coetanei e se ti ritrovi ad essere manganellato sputato e aditato come uno sporco drogato nullafacente da un poliziotto coperto da una divisa che ti fa sentire più forte allora reagisci di conseguenza....propio quello che volevano i potenti cosi da avere una scusa per poter fare quella mcelleria, ed io che ancora ne porto i segni sul corpo come altre migliaia di manifestanti, ancora oggi mi chiedo perchè a noi non ai loro amici black block che mi sapevano tanto di fascistoni in incognita con l'intento di dare un alibi ai carissimi celerini!!!! :smt067 :smt067 :smt067 :smt067 :smt067
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » gio apr 03, 2008 1:43 pm

P.S. Per Peppe 65
L'idiozia non era rivolta ai maniestanti stupidi ma a tutti coloro che convogliano a dare giudizi basandosi su fatti dati dai mass media e che hanno tutto da guadagnarci e non sulla buona fede della gente che invece loro si non ci guadagnano nulla se non le manganellate e qualche denuncia se non l'arresto :smt023
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
Peppe65
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1323
Iscritto il:gio ott 06, 2005 9:07 am
Località:Piana del Sele
Contatta:

Messaggio da Peppe65 » gio apr 03, 2008 1:49 pm

ndrast2000 ha scritto:Carlo giuliani non era un black block ma un ragazzo che al tempo eravamo coetanei e se ti ritrovi ad essere manganellato sputato e aditato come uno sporco drogato nullafacente da un poliziotto coperto da una divisa che ti fa sentire più forte allora reagisci di conseguenza....propio quello che volevano i potenti cosi da avere una scusa per poter fare quella mcelleria, ed io che ancora ne porto i segni sul corpo come altre migliaia di manifestanti, ancora oggi mi chiedo perchè a noi non ai loro amici black block che mi sapevano tanto di fascistoni in incognita con l'intento di dare un alibi ai carissimi celerini!!!! :smt067 :smt067 :smt067 :smt067 :smt067
Purtroppo non si capisce, o meglio non si vuol far capire, che i black-bloc sono figli degli autori di piazza Fontana...
Peppe65.
rodbuilder - Mhx dealer
ItRB

Avatar utente
Peppe65
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1323
Iscritto il:gio ott 06, 2005 9:07 am
Località:Piana del Sele
Contatta:

Messaggio da Peppe65 » gio apr 03, 2008 1:55 pm

ndrast2000 ha scritto:P.S. Per Peppe 65
L'idiozia non era rivolta ai maniestanti stupidi ma a tutti coloro che convogliano a dare giudizi basandosi su fatti dati dai mass media e che hanno tutto da guadagnarci e non sulla buona fede della gente che invece loro si non ci guadagnano nulla se non le manganellate e qualche denuncia se non l'arresto :smt023
Ai voglia che ce ne sono di quelli... :wink:
Peppe65.
rodbuilder - Mhx dealer
ItRB

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » gio apr 03, 2008 2:02 pm

Peppe65 ha scritto:
ndrast2000 ha scritto:Carlo giuliani non era un black block ma un ragazzo che al tempo eravamo coetanei e se ti ritrovi ad essere manganellato sputato e aditato come uno sporco drogato nullafacente da un poliziotto coperto da una divisa che ti fa sentire più forte allora reagisci di conseguenza....propio quello che volevano i potenti cosi da avere una scusa per poter fare quella mcelleria, ed io che ancora ne porto i segni sul corpo come altre migliaia di manifestanti, ancora oggi mi chiedo perchè a noi non ai loro amici black block che mi sapevano tanto di fascistoni in incognita con l'intento di dare un alibi ai carissimi celerini!!!! :smt067 :smt067 :smt067 :smt067 :smt067
Purtroppo non si capisce, o meglio non si vuol far capire, che i black-bloc sono figli degli autori di piazza Fontana...
e di Brescia, della Stazione di Bologna e chi più ne ha più ne metta. E intanto il siliconico terrorizza la gente con la spauracchio dei "COMUNISTI" raccogliendo ampi consensi, ed arruolando nelle sue fila gente di tutte le risme, e con trascorsi talvolta quantomeno discutibili... cha cacchio di paese... :smt009 :smt009
Ciao, Carlo

Avatar utente
Peppe65
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1323
Iscritto il:gio ott 06, 2005 9:07 am
Località:Piana del Sele
Contatta:

Messaggio da Peppe65 » gio apr 03, 2008 2:29 pm

carlobis ha scritto:
Peppe65 ha scritto:
ndrast2000 ha scritto:Carlo giuliani non era un black block ma un ragazzo che al tempo eravamo coetanei e se ti ritrovi ad essere manganellato sputato e aditato come uno sporco drogato nullafacente da un poliziotto coperto da una divisa che ti fa sentire più forte allora reagisci di conseguenza....propio quello che volevano i potenti cosi da avere una scusa per poter fare quella mcelleria, ed io che ancora ne porto i segni sul corpo come altre migliaia di manifestanti, ancora oggi mi chiedo perchè a noi non ai loro amici black block che mi sapevano tanto di fascistoni in incognita con l'intento di dare un alibi ai carissimi celerini!!!! :smt067 :smt067 :smt067 :smt067 :smt067
Purtroppo non si capisce, o meglio non si vuol far capire, che i black-bloc sono figli degli autori di piazza Fontana...
e di Brescia, della Stazione di Bologna e chi più ne ha più ne metta. E intanto il siliconico terrorizza la gente con la spauracchio dei "COMUNISTI" raccogliendo ampi consensi, ed arruolando nelle sue fila gente di tutte le risme, e con trascorsi talvolta quantomeno discutibili... cha cacchio di paese... :smt009 :smt009
...e Portella delle Ginestre dove la mettiamo...se non era per i 'comunisti' col cacchio che l'avevamo la costituzione... eppoi tutto sto trasfigurare la lotta partigiana, quasi a criminalizzarla.
Prima era solo la religione l'oppio dei popoli, oggi c'è anche il Grande fratello... :smt009
Peppe65.
rodbuilder - Mhx dealer
ItRB

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » gio apr 03, 2008 2:50 pm

A proposito di criminalizzare i partigiani.....è propio il reviionismo storico di questo momento la cosa che mi fa più paura!!!! :(
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
Peppe65
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1323
Iscritto il:gio ott 06, 2005 9:07 am
Località:Piana del Sele
Contatta:

Messaggio da Peppe65 » gio apr 03, 2008 3:07 pm

ndrast2000 ha scritto:A proposito di criminalizzare i partigiani.....è propio il reviionismo storico di questo momento la cosa che mi fa più paura!!!! :(
E' l'arma reazionaria per eccellenza : non punisce solo i ribelli, screditandoli, ma ne seppellisce la memoria, o peggio la travisa... tra poco viene fuori che se non ci fossero proprio stati, i partigiani, sarebbe stato meglio! :smt009 :smt009 :smt009
Peppe65.
rodbuilder - Mhx dealer
ItRB

Avatar utente
jago75
Senior Member
Messaggi:1377
Iscritto il:mar gen 23, 2007 1:18 am
Località:teulada-cagliari

Messaggio da jago75 » gio apr 03, 2008 4:38 pm

:smt060 vi voglio bene!
il siliconico :smt005

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » gio apr 03, 2008 4:54 pm

In effetti ora che ci penso vicino casa della mia ragazza a L'Aquila c'era una sede regionale dell ANPI (ass.ne Naz. Partigiani Italiani)
e il sindaco facendo tagli è stata la prima cosa che ha chiuso!!!!

:smt018
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » gio apr 03, 2008 5:01 pm

jago75 ha scritto::smt060 vi voglio bene!
il siliconico :smt005
:smt029 :smt098 Anche noi :-D :-D :-D
Ciao, Carlo

Avatar utente
MarioV
Senior Member
Messaggi:336
Iscritto il:sab giu 04, 2005 3:27 am
Località:Pisa

Messaggio da MarioV » gio apr 03, 2008 5:55 pm

ndrast2000 ha scritto: Possiamo andare sul sito di Beppe Grillo e sulla Home c'è un link che manderà automaticamente una mail a l'onu per senzibilizzare i potenti sul problema...almeno questo!!!! :smt023
Fatto!

Metto anche il link diretto alla pagina:
http://www2.beppegrillo.it/iniziative/free_tibet.php

Ognuno di noi nel suo piccolo puo' fare qualcosa perche' quello che sta accadendo in Tibet non debba ripetersi.
Mario Varelli
____________________________________________________________________
per me il calcio e' come la gnocca per Davide se non esistesse non me ne accorgerei.

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » ven apr 04, 2008 9:29 am

Grande Mario...Avanti Così!!! :smt023
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » lun apr 07, 2008 9:52 am

Ci siamo....ora gli scontri si sono spostati anche in Europa per questa maledetta fiaccola!!!!!
Gli interessi e le orecchie da mercante dei potenti sono sempre vincenti!!! :smt009 :smt009 :smt009
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
jago75
Senior Member
Messaggi:1377
Iscritto il:mar gen 23, 2007 1:18 am
Località:teulada-cagliari

Messaggio da jago75 » lun apr 07, 2008 11:33 am

ora che siamo in europa la puzza di g8 si sente ancora di più.. dopo aver sapientemennte guidato i fatti fino a questo punto mediante l'atteggiamento da gnorri cui hai accennato, ora lasceranno che tra i manifestanti si infiltrino i casinisti (a volte basterà semplicemente provocare) e allora sì che si faranno sentire, coi manganelli. anche stavolta ci dovrà scappare il morto?

io sto vedendo che un popolo pacifico di cui sempre ci si è sbattuti, e una manifestazione che della pace è il simbolo da sempre, vengono ora usati come schermo scudo e lancia per tirare colpi bassi al colosso cinese, che evidentemente se si gioca al mercato rispettando le regole mondiali (anche quelle che non rispetta vengono tollerate sempre perchè in qalche modo torna utile) se li magna tutti.

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » lun apr 07, 2008 12:01 pm

Io per tutta risposta organizzerei un maxi gavettone collettivo per spegnere la fiamma....cosi giusto per far capire realmente che chi è nel giusto le mani non le alza!!! :grin: :grin: :grin:
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » lun apr 07, 2008 12:30 pm

ndrast2000 ha scritto:A proposito di criminalizzare i partigiani.....è propio il revisionismo storico di questo momento la cosa che mi fa più paura!!!! :(
Peppe65 ha scritto:...se non era per i 'comunisti' col cacchio che l'avevamo la costituzione... eppoi tutto sto trasfigurare la lotta partigiana, quasi a criminalizzarla.
Prima era solo la religione l'oppio dei popoli, oggi c'è anche il Grande fratello... :smt009
Ave

Divagazioni da Reverendo:
Io non parlerei proprio e solo di "revisionismo", ma inviterei a riflettere sul fatto che, comunque vada, la Storia sui libri la scrivono sempre i Vincitori.
Personalmente, quello che mi fa incazzare come un caimano, è il fatto che, se si guardano i festeggiamenti del 25 aprile, il messaggio che passa è che pare che la Resistenza fosse una cosa tutta falcemartellosa. Qualcuno, ogni tanto, dovrebbe ricordare (o sapere, in alcuni casi) che non ci furono solo le Brigate Garibaldi e Matteotti, ma anche Giustizia e Libertà, Osoppo, Badogliani e compagnia cantante...ecco, questo "appropiarsi" di tutto il fascio d'erba (solo perchè magari tanti altri non ne fanno più menzione, o perchè non esiston più, like il PLI...) mi da un leggero senso di fastidio. Come, altresì, mi da fastidio il far passare la Resistenza come un manipolo di Eroi Sanza Macchia e Sanza Paura quando non si trattava, né più né meno, che di Uomini, esattamente come quelli che stavan sotto le insegne della RSI. Uomini, non Mostri e non Supereroi. Chi era dalla parte giusta e chi da quella sbagliata? Ottima domanda…ovviamente erano dalla parte giusta i Partigiani, ma questo solo perché si son trovati dalla parte vincente. Se il Puzzone avesse sbaragliato la concorrenza, ora parleremo tutti di quanto erano merde i partigiani che avevan combinato questo e quello…tipo i Khmer Rossi, per intenderci. :wink:
Se vogliamo vedere la Storia, come dite voi, oltre ai Fratelli Rosselli, dovremmo tener conto anche dei Fratelli Govoni; oltre che di Fosse Ardeatine, si dovrebbe insegnare che c’è stata anche la Strage di Oderzo; a sQuola oltre che dei Campi di Concentramento, si dovrebbe parlare anche di Foibe…questo per me vuol dire parlare di Storia…altrimenti ci raccontiamo solo le favolette, buone per stampare storielle di Tex tipo “Due contro 100”. Ma imho noi italiani non siamo né pronti né tantomeno maturi per affrontare con onestà certi discorsi.
Quindi io non parlerei di “revisionismo” quanto di “relativismo”, amico Ndrast. :grin:

Per quanto riguarda Genova ed i suoi casini, io non ero presente, e mi pare di intuire che in base a qualche strano D.d.l. non ho il diritto di parlare, ma son stato presente a tante altre manifestazioni, ancora ricordo manganellate e lacrimogeni, quindi non starò a sperticarmi in lodi per le forze dell’Ordine ma, anche qui, non propugnatemi la storiella dei “poveracci” emuli di Gandhi che erano andati solo a far sentire la propria voce perché, parola mia, rido sino a che mi viene un ernia ai testicoli…Se volete vi scannerizzo le prime pagine di Repubblica, Corriere e compagnia briscola di manifestazioni di alcuni centri sociali a Milano, in cui si vedono auto rovesciate, cassonetti in fiamme e negozi disintegrati (e qui il Blocco Nero non c’era)…e qui non parliamo di cose per sentito dire: io, purtroppo, c’ero!!! :smt021
Non so, io ho un’altra concezione di Manifestazione Pacifista…certo c’erano famiglie, bambini, uomini e donne realmente pacifici, ma c’erano anche Bestie sguinzagliate qui e là…che poi ci sian state manovre occulte o strane situazioni (tipo il camion carico di spranghe che, non si sa come, è entrato nella zona proibita senza che nessuno lo fermasse) non si potrebbe negare, ma al V-Day c’eran “un paio” di persone e non mi risulta sia successo un cazzo di nulla. Quindi parlare di Polizia Fascista è una generalizzazione un po’ troppo grande per me…ci saranno anche le Merde lì dentro, ma…non so…son le stesse merde che vogliamo per fermare la violenza negli stadi ? Son le stesse merde che chiamiamo quando sottocasa ci son i droghini che rompono i coglioni? Son le stesse merde che chiamiamo a difenderci dai malintenzionatibastardifiglidiputtana che attentano ai nostri averi? Mah…mi sembra un po’ troppo comodo così… ;-) :smt005 :smt005

In più, amici e colleghi, ognuno di noi può avere tutte le idee che vuole su Carlo Giuliani e su ciò che gli è successo, ma sopra tutti i nostri giudizi, sopra tutto ciò che possiam affermare con tutta la sicurezza del mondo, rimangono 2 cose:
1) Una foto in cui si vede Giuliani che tenta di scagliare un estintore dentro una camionetta dei C.C. (probabilmente preso dalla pacifistica foga di alimentare la campagna antifumo…) e spero che qui non mi si parlerà di Mass Media deviati…
2) Un’Aula del Senato dedicata a Giuliani (e non al 20 luglio 2001…). Invece Angelo Frammartino si meritava solo un obelisco a forma di dito medio? Sicuramente Angelino avrebbe fruttato meno voti...:smt098

Non so…la mia vocina interiore continua a ripetermi “chissà, se fosse morto Placanica, cosa gli avrebbero dedicato…magari il mercato civico, o un cassonetto”. Placanica era un povero cristo buttato al macello che ha anche pagato salato per colpe più di altri che sue. Colpe di chi ha mandato giovani, infilati in una divisa, ma senza alcuna preparazione, allo sbaraglio contro una mandria di cinghiali inferociti. Signori, io non mi vergogno di dire che, al posto di Placanica, se avessi avuto un bazooka, lo avrei usato eccome…e vaffanculo a tutte le finte manifestazioni di simpatica non-violenza che mi vengono propinate da ogni dove. :smt067
Detto questo, quello che è successo al G8, alla Diaz e a Bolzaneto, spero sia valutato attentamente e che le indagini faccian affiorare (ma ne dubito) tutte le responsabilità. Chissà, forse una volta tanto, in Italia, qualcuno colpevole di qualcosa lo troviamo anche.

Arrivando al discorso Cina, purtroppo è VERGOGNOSO che nessun Paese faccia o dica qualcosa contro il Dragone ma oggi vale sempre più il “pecunia non olet”…addirittura, se non ricordo male, la Cina fece scoppiare quasi un incidente diplomatico per il (poi mancato) incontro fra il Dalai Lama e Prodi…ma addirittura il Papa si è rifiutato di incontrare il Megabonzo…mah…
:smt021 Personalmente il mio piccolo lo farò sicuro e le olimpiadi (che Olimpia mi perdoni) per quanto mi riguarda possono andare a farselo mettere a vj.

Prolisso come al solito
Sinkingamente vostro
Rev9

P.S.
Peppe65? Ti quoto sul Grande Fratello… :smt023
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » lun apr 07, 2008 2:24 pm

Caro reverendo..ti do ragione...solo che qui non si cercava di criminalizzare le forze di polizia...ma i signori che sicuramente hanno impartito ordini su come creare il macello...anche mandando giovani carabinieri senza esperienza....chissà forse per farci scappare il morto in modo "casuale"!!!!
Insomma non dico che a Genova non sarebbero scoppiati incidenti...forse e purtroppo sarebbero scoppiati comunque ma non in quel modo senza la spintarella di "qualcuno" che li voleva per rendere antipatico il movimento!
Troppe anomalie ci sono stati in quei giorni....TROPPE
Ma la storia si sa è più grande di noi e la verità non la sapremo mai!!!
Rimangono le ferite, rimangono i morti e rimangono le menzogne...e rimane la certezza che la storia vista a Genova non sarà l'ultima di questo paese.............PURTROPPO!!!! :(
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » mar apr 08, 2008 8:54 am

ndrast2000 ha scritto:Se c'eravate a Genova parlate.... altrimenti zitti e mosca che solo chi ci è passato può sapere la verità! :smt018
C'ero e ho visto. Ho visto le forze dell'ordine nel caos intervenire brutalmente sui cortei autorizzati e pacifici, sugli operatori sanitari. La responsabilita' e' certo dei balck block scellerati e violenti ma ancor di piu di chi non e' stato in grado di coordinare le azioni di polizia, mirandole a reprimere e ad isolare i gruppi realmente violenti.
Un vergognoso episodio di stand by della nostra democrazia. 2 vite spezzate, una citta' distrutta... :smt009
Per quanto riguarda il Tibet e le olimpiadi. Sarebbe auspicabile e forse produttiva la defezione dei capi di Stato dalla cerimonia d'apertura. Il boicottaggio commerciale e' cosa piu' complicata, almeno fin tanto che l'occidente sara' disposto sempre e comunque a comprare, in barba alla qualita'/originalita' dei prodotti e, cosa ancor piu' grave, al rispetto dei diritti universali dell'uomo.
Francis

Avatar utente
qwerty
Senior Member
Messaggi:439
Iscritto il:mer ott 10, 2007 5:18 pm
Località:Acilia (Roma)

Messaggio da qwerty » mar apr 08, 2008 9:56 am

Sarebbe auspicabile e forse produttiva la defezione dei capi di Stato dalla cerimonia d'apertura.
Troppo rischioso. Qualcuno potrebbe giudicarlo offensivo e pretendere che si inizi a discutere d'una certa sommetta...

Date un'occhiata:http://www.comedonchisciotte.org/site/m ... 93&thold=0
Il boicottaggio commerciale e' cosa piu' complicata, almeno fin tanto che l'occidente sara' disposto sempre e comunque a comprare, in barba alla qualita'/originalita' dei prodotti e, cosa ancor piu' grave, al rispetto dei diritti universali dell'uomo.
L'occidente non compra dalla Cina. L'occidente produce le proprie merci in oriente. Credo ci sia differenza.

:smt039
Marco G.

"...Anche il più scettico diventa credulone se si lascia colpire nei suoi sogni e desideri più intimi. Sii dubbioso, diffida delle opinioni degli altri e soprattutto non costruire certezze sulle esperienze altrui. Ricordati che sono le cose più semplici ad avere il maggior successo. Impara con entusiasmo ed insegna con umiltà solo se ti sarà chiesto. Poi, se vuoi farti un piacere, lasciati insegnare le cose da colui che le cose le ignora."

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » mar apr 08, 2008 10:21 am

qwerty ha scritto:
Sarebbe auspicabile e forse produttiva la defezione dei capi di Stato dalla cerimonia d'apertura.
Troppo rischioso. Qualcuno potrebbe giudicarlo offensivo e pretendere che si inizi a discutere d'una certa sommetta...

Date un'occhiata:http://www.comedonchisciotte.org/site/m ... 93&thold=0
Il boicottaggio commerciale e' cosa piu' complicata, almeno fin tanto che l'occidente sara' disposto sempre e comunque a comprare, in barba alla qualita'/originalita' dei prodotti e, cosa ancor piu' grave, al rispetto dei diritti universali dell'uomo.
L'occidente non compra dalla Cina. L'occidente produce le proprie merci in oriente. Credo ci sia differenza.

:smt039
.... non proprio, compra manodopera sotto costo, trasferendo le proprie imprese in paesi che per lo piu' non aderiscono agli standard europei ed internazionali inerenti la sicurezza sul lavoro, l'eta' minima d'ingresso, i ritmi di lavoro\riposo minimi garantiti, etc...
P.S.
L'articolo che hai postato e' puntuale nei contenuti e condivisibile (conseguenze della delocalizzazione, crisi dell'economia americana, etc..).
Francis

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » mar apr 08, 2008 11:01 am

Questa Olimpiade non s'Ha da fare!!! :smt018 :smt018
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
Gigiop
Senior Member
Messaggi:1479
Iscritto il:mar mag 02, 2006 11:24 pm
Località:Cervignano del Friuli

Messaggio da Gigiop » mar apr 08, 2008 11:16 am

ndrast2000 ha scritto:Se c'eravate a Genova parlate.... altrimenti zitti e mosca che solo chi ci è passato può sapere la verità! :smt018
ci sei stato in tibet ??? sennò zitto e .......

con queste affermazioni o si è immaturi o si è fascisti.

non credo che migliaia di atleti che si fanno il culo da anni debbano rinunciare a gareggiare......

la politica è una cosa lo sport un altra!

non strumentalizzare tutto.
Luigi

Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » mar apr 08, 2008 12:50 pm

Del Fascista lo dai a qualcun altro non a me ...prima cosa
Secondo lo sport non si può mettere davanti a nessun dramma umano e se lo si fa è solo per gli interessi che ci sono dietro!!! :smt018
Per fortuna di gente onesta che la pensa come me ne sono molti di piu di quanti la pensano come te!!
:smt039
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » mar apr 08, 2008 3:12 pm

ndrast2000 ha scritto:ù
Per fortuna di gente onesta che la pensa come me ne sono molti di piu di quanti la pensano come te!!
:smt039
questo che hai scritto non e' corretto...nei confronti degli altri utenti...
sei dall'inizio che giudichi e spari sentenze....
se vuoi avere ragione,prenditela e apriti un 3d privato e scrivici solo te,tanto se è sempre come pensi e dici te a che serva aprire argomenti puibblici?

CIAO ONESTO
MARCO

Avatar utente
Gigiop
Senior Member
Messaggi:1479
Iscritto il:mar mag 02, 2006 11:24 pm
Località:Cervignano del Friuli

Messaggio da Gigiop » mar apr 08, 2008 3:32 pm

sono sicuro di essere onesto....

credo tu abbia qualche problema se non altro di educazione.

non interverrò più, ti lascio tutto lo spazio.
Luigi

Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » mar apr 08, 2008 7:53 pm

1) Il mio messaggio che molte volte mi è stato riproposto non era indirizzato a nessuno in particolare, solo a coloro che giudicano sommariamente per sentito dire o seguendo la massa, e soprattutto non ho mai impedito a nessuno di parlare, anzi confrontandomi sempre con tutti coloro che sostengono tesi diverse dalle mie come è nella mia filosofia, e se ho esagerato perchè magari si dicono cose fuori dall'evidenza ho chiesto scusa per la mia reazione.

2) Onestà in quel contesto non si riferiva all'essere onesti o delinquenti, ma all'essere onesti con se stessi per quanto riguarda un fatto di umanità; e vi spiego il concetto. Se in Italia si tenessero delle Olimpiadi, mentre lo stato Italiano sta attuando una repressione durissima contro la Sardegna (non ho nulla contro la Sardegna...è solo un esempio!) per eliminare i costumi, la tradizione, in poche parole la cultura, vi sembrerebbe giusto che un paese promuova dei valori di unità come quelli delle Olimpiadi senza prima riconoscere un popolo padrone della propria vita e cultura?
Scusate di nuovo se prima non mi sono spiegato a dovere e mi sono fatto fraintendere.

3) Che cosa è per voi la correttezza??!! Dare del fascista a qualcuno senza conoscerlo e senza sapere i valori che quest' ultimo pruomove nella vita??!! Oppure dare dell' immaturo con le stesse prerogative??!! :smt009
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer apr 09, 2008 2:57 pm

Penso che Luigi volesse solo farti capire che il suono che hanno certe parole non cambia con l'orientamento politico o le scelte di vita di chi le pronuncia :wink:

Please cool down! :grin: Non è facile comunicare sul web.... attenzione ai modi e ai concetti, specie su temi delicati!
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Rispondi