FISHING GUIDE in provincia di GROSSETO - VE - SS - CA ecc...

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
Fabione
Senior Member
Messaggi:1275
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:55 am
Contatta:
FISHING GUIDE in provincia di GROSSETO - VE - SS - CA ecc...

Messaggio da Fabione » mer feb 27, 2008 3:22 pm

:wink: titolo provocatorio... a qualcuno gli sara' preso un colpo :-D

Salve a tutti, questa vuole essere uno spunto per tutte le associazioni o enti statali (Provincia,Comuni) che leggeranno questo scritto .

Stamane mi è venuto in mente che in provincia di Grosseto, a Orbetello, abbiamo una bellissima laguna dove la pesca è vietata (è permessa solo in alcune zone da terra con autorizzazione e con limitazione di orari) perche’ adibita alla pesca professionale. La zona è molto molto vasta ed il pesce si nutre (per quello che ne so io) in maniera naturale. Sono presenti orate spigole ed altre specie .... di tutte le taglie .
Pensavo che chi gestisce il tutto con il benestare della Provincia , Comune ed i pescatori proff. potesse organizzare delle uscite con piccole barche a motore elettrico e personale qualificato (magari del posto con esperienza). Dovrebbero scorrazzarti in laguna a caccia di spigole (ce ne sono di enormi) magari ti fanno fare una bella colazione un bel pranzo e poi a nanna... aumenterebbero il turismo invernale creando un indotto a ristoranti agriturismi negozi di pesca ecc..... si creerebbe la figura professionale di FISHING GUIDE e magari qualcuno gestirebbe prenotazioni sito Web ecc... Si darebbe vita a nuove figure e quindi a posti di lavoro. Per quanto riguarda le catture si potrebbe effettuare un NO KILL con la possibilita’ di poter prelevare 2 o 3 capi al massimo.
Il pesce è ben presente ma come si sa nella pesca nulla è scontato e quindi le catture non sarebbero garantite... ma sinceramente il sottoscritto 1 volta l’anno potrebbe pure spendere 100 euro per una bella giornata di pesca (Siccome abito lontano dal mare 100 euro di gasolio li spendo dopo 4 viaggi di AR ) in una bellissima zona naturale, poi sono convinto che se il pesce fosse “collaborativo” le mie presenze sicuramente aumenterebbero :-D :-D
Insomma ci sarebbe tutto da guadagnare e divertirsi un mondo.....

A voi la parola (negozianti, pescatori, amministratori pubblici ecc..)



P:S: mi perdonino gli indigeni (GR)se ho scritto delle inesattezze, se cosi’ fosse prendete per buona solo l’idea.
Ricordati:

SEASPIN non ti ha cercato, rispetta le regole e non rxxxxxx i cxxxxxxx !!!

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mer feb 27, 2008 3:26 pm

bischeri di toscanacci che non siete altro........

portate a pesca fabione....... ne ha bisogno..... :smt005 :-D :-D

Avatar utente
Fabione
Senior Member
Messaggi:1275
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:55 am
Contatta:

Messaggio da Fabione » mer feb 27, 2008 3:32 pm

DaniloZeta ha scritto:......
portate a pesca fabione....... ne ha bisogno..... :smt005 :-D :-D
si si portatemi a pesca :-D

DAN ti dico solo che il provincia di arezzo zona Sansepolcro hanno istituito un tratto di circa 10km sul tevere di nokill a mosca ( http://www.moscaclubaltotevere.it/ :smt023 ) , si pesca solo con permesso a PAGO, ed hanno ripopolato con temoli e trote che grazie alla temperatura dell'acqua bassa ed una notevole quantita' di cibo si sono riprodotti ed arrivano a pezzature davvero belle. Morale della favola un sacco di permessi che permettono la gestione con guardie e ripopolamenti vari.... contenti albergatori agriturismi e Comune che vul creare altri KM di fiume!!!
Ultima modifica di Fabione il mer feb 27, 2008 3:41 pm, modificato 2 volte in totale.
Ricordati:

SEASPIN non ti ha cercato, rispetta le regole e non rxxxxxx i cxxxxxxx !!!

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mer feb 27, 2008 3:38 pm

si puo' sfruttare in molti modi la pesca anche quella al mare..... e dare posti di lavoro e controlli..... sono gli amministratori che non lo capiscono... che ci voi fa'?.... ci meritiamo quelli che abbiamo....

Avatar utente
Swell77
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1500
Iscritto il:mar apr 04, 2006 3:30 pm
Località:Roma

Messaggio da Swell77 » mer feb 27, 2008 4:18 pm

Una specie di Parco Laghi marina.....sarebbe bello ma meglio un no kill totale tanto quando peschi tanto ti passa la voglia di trattenere preferisci tornare la settimana dopo.

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Messaggio da Sirb1 » mer feb 27, 2008 4:30 pm

Swell77 ha scritto:Una specie di Parco Laghi marina.....sarebbe bello ma meglio un no kill totale tanto quando peschi tanto ti passa la voglia di trattenere preferisci tornare la settimana dopo.
l'idea sarebbe veramente bella ... :smt023 :smt023 :smt023
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mer feb 27, 2008 5:16 pm

io credo che i pescatori della laguna di orbetello non siano tanto daccordo... :lol: :-D ,comunque fabio visto che hai lanciato il sasso inizia ad informarti da qualche parte e chissa' che qualcuno non ti dia ascolto :smt064 :smt081 :(
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mer feb 27, 2008 6:17 pm

Oh Don Chisciotteeeee :-D :-D :-D Ti sembra facile ragionare con gli amministratori di questi parchi?
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Fabione
Senior Member
Messaggi:1275
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:55 am
Contatta:

Messaggio da Fabione » mer feb 27, 2008 8:17 pm

Tempesta ha scritto:Oh Don Chisciotteeeee :-D :-D :-D Ti sembra facile ragionare con gli amministratori di questi parchi?
:smt023 :smt023 avevo gia' pensato di coinvolgere anche le realta' politiche (tutte dx e sx).... se abitassi vicino ci proverei.


VORREI SENTIRE ANCHE GLI INDIGENI (a parte il Tempesta) ! so che leggono questo forum!
Ricordati:

SEASPIN non ti ha cercato, rispetta le regole e non rxxxxxx i cxxxxxxx !!!

Avatar utente
Fabione
Senior Member
Messaggi:1275
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:55 am
Contatta:

Messaggio da Fabione » lun mag 04, 2009 10:28 am

salve a tutti ...
un po ' di tempo fa avevo dato questo input e vedo che oggi qualcuno e' riuscito a mettere d'accordo tutti gli enti interessati riuscendo ad avviare un fishing guide. Notizia che ho appreso da una nota rivista di settore dove e' apparso un bell'articolo nel numero di Maggio. Leggendo ho pure constatato che ci sarebbero dei contest in maggio e ottobre (evento di carattere internazionale) . Per quest'ultima serie di eventi se qualcuno ha maggiori informazioni e' pregato di comunicarle.
GRAZIE

Avatar utente
Fabione
Senior Member
Messaggi:1275
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:55 am
Contatta:

Messaggio da Fabione » lun mag 04, 2009 10:29 am

Tempesta ha scritto:Oh Don Chisciotteeeee :-D :-D :-D Ti sembra facile ragionare con gli amministratori di questi parchi?
:-D :-D :-D :-D :-D qualcuno c'e' riuscito.....

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » lun mag 04, 2009 10:54 am

si c'e riuscito...,mi immagino un po' il perche' :-D , se ti prende 300 euro per una giornata (o mezza?) e ti fa fa no-kill integrale forse anno capito che di guadagno ce ne' abbastanza...e il pesce rimane tutto li'...,mica coglioni no?
per me pero' sono cifre spopositate...
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » lun mag 04, 2009 11:27 am

spigolax ha scritto:si c'e riuscito...,mi immagino un po' il perche' :-D , se ti prende 300 euro per una giornata (o mezza?) e ti fa fa no-kill integrale forse anno capito che di guadagno ce ne' abbastanza...e il pesce rimane tutto li'...,mica coglioni no?
per me pero' sono cifre spopositate...


300 euro per andare a pescare in una "vasca" naturale??? sono folli :!:

ma cè la formula che per ogni pesce rilasciato ti danno un omaggio di 50 euro ?:-D :smt005

allora si che ne vale la pena
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » lun mag 04, 2009 11:37 am

francescox ha scritto:
spigolax ha scritto:si c'e riuscito...,mi immagino un po' il perche' :-D , se ti prende 300 euro per una giornata (o mezza?) e ti fa fa no-kill integrale forse anno capito che di guadagno ce ne' abbastanza...e il pesce rimane tutto li'...,mica coglioni no?
per me pero' sono cifre spopositate...


300 euro per andare a pescare in una "vasca" naturale??? sono folli :!:

ma cè la formula che per ogni pesce rilasciato ti danno un omaggio di 50 euro ?:-D :smt005

allora si che ne vale la pena
io ho sentito parlare di queste cifre...,poi magari e una cavolata..,la cosa che mi stona dipiu' e che non e' una laguna statale,ma privata! come fa ad essere privata una laguna naturale di quelle dimensioni? bo' :( , e ancora peggio non puoi neppure pescare nelle foci dei canali di uscita e anzi devi stare a distanza di almeno 250 mt! :(
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun mag 04, 2009 11:41 am

la parco laghi :-D :smt005 :smt005 :smt005

non mi venite a dire che è un esempio eh... :smt005 :smt005 :smt005

...laghetti di pesci pollo, già buona parte delle catture (FW) che si vedono in giro viene fuori da riserve-laghetti-tratti speciali... anche in mare no eh... :smt005 :smt005 :smt005
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Messaggio da Pierluigi » lun mag 04, 2009 12:21 pm

Davide ha scritto:la parco laghi :-D :smt005 :smt005 :smt005

non mi venite a dire che è un esempio eh... :smt005 :smt005 :smt005

...laghetti di pesci pollo, già buona parte delle catture (FW) che si vedono in giro viene fuori da riserve-laghetti-tratti speciali... anche in mare no eh... :smt005 :smt005 :smt005
sì, e ci fanno pure i video e gli articoli di pesca alla spigola! :wink:

naturalmente citando nomi e cognomi delle attrezzature usate! :grin:
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun mag 04, 2009 12:30 pm

se la struttura è privata non ci son problemi, i problemi nascono nel momento in cui si percepisse la pesca come si sta percependo in acqua dolce, nella fattispecie al bass, non è un problema il nome e il cognome di una canna, dell'esca etc... il problema è la distorsione, non il marketing :wink:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Messaggio da Pierluigi » lun mag 04, 2009 1:10 pm

infatti, sono d'accordo, e per questo ho inserito la faccina. :grin:

Però, se si fanno vedere catture da sogno come se fossero "normali" in ambienti che "normali" non sono...

Non discuto l'abilità di chi pesca in certi luoghi, perchè non sono in grado di farlo :grin: , prendo solo atto che la situazione è particolare.
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » lun mag 04, 2009 1:22 pm

W la pesca in acque libere!

Meglio la cattura di un selvatico che 100 pesci pollo

:smt026

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » lun mag 04, 2009 3:19 pm

spigolax ha scritto: ..,la cosa che mi stona dipiu' e che non e' una laguna statale,ma privata! come fa ad essere privata una laguna naturale di quelle dimensioni? bo'
Non è privata, non è statale non è comunale. Per quanto mi dicono amici Orbetellani è Fisicamente degli abitanti di Orbetello (residenti); fu un regalo di un pezzo grosso molti, molti anni fa.
La gestione della Laguna è, infatti, affidata ad una cooperativa di pescatori.
Che poi gli orbetellani, in larga parte, infilerebbero i membri della cooperativa.......è un'altro discorso :smt005
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
SIMONE790
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:426
Iscritto il:gio ott 02, 2008 6:09 pm
Località:Grosseto

Messaggio da SIMONE790 » mar mag 05, 2009 8:36 pm

da poco tempo la laguna è stata aperta alla pesca a spinning con giuda imbarcazione e c&r obbligatorio.... l'ambiante ne vale e prima o poi ci andro'....... la cosa brutta è che sono 150 euro a capoccia al giorno.

ciao

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar mag 05, 2009 10:51 pm

SIMONE790 ha scritto:da poco tempo la laguna è stata aperta alla pesca a spinning con giuda imbarcazione e c&r obbligatorio.... l'ambiante ne vale e prima o poi ci andro'....... la cosa brutta è che sono 150 euro a capoccia al giorno.

ciao
150 euro sei sicuro?
io sapevo che erano 300 con la possibilita' di andare in 2 persone..
comunque e sempre troppo...
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
sammy
Senior Member
Messaggi:2083
Iscritto il:sab lug 15, 2006 2:04 pm
Località:Nettuno (RM)

Messaggio da sammy » mer mag 06, 2009 7:22 am

ragazzi :-D 75 euro a capoccia :-D pasto al sacco compreso :-D e vi porto in ambiente naturale :-D a prendere spigole selvatiche :-D libertà assoluta se praticare C&R :-D non potete portarvi via più di 5kg di pesce :-D possibilità se sono io a catturare :-D di allamarvi il pesce al vostro artificiale :-D ed eseguire secondo combattimento :-D disponibilità 24 ore su 24 :-D con pause di un'ora ogni 4 ore di pesca :-D pagamento anticipato con postepay :-D se non si trovano le condizioni ideali :-D rimborso integrale del pagamento :-D prenotazioni solo sul tread :-D


















P.S. scherzavo :-D comunque 150 euri per farmi portare a pesca da me se li sognano :-D
Sandro

Avatar utente
SIMONE790
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:426
Iscritto il:gio ott 02, 2008 6:09 pm
Località:Grosseto

Messaggio da SIMONE790 » mer mag 06, 2009 9:14 am

sicuro 150 euro a testa.... gli chiesi informazione per pescarci alla dimostrazione ad orbetello.. ti ricordi alla pappatoia?! :grin:
non vorrei dirla grossa ma piu' che pesci pollo secondo me è che le spigole non sono smaliziate e ce ne sono tante...... gli artificiali ed esche varie non sanno nemmeno cosa sono.

ciao

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer mag 06, 2009 9:20 am

SIMONE790 ha scritto:sicuro 150 euro a testa.... gli chiesi informazione per pescarci alla dimostrazione ad orbetello.. ti ricordi alla pappatoia?! :grin:
non vorrei dirla grossa ma piu' che pesci pollo secondo me è che le spigole non sono smaliziate e ce ne sono tante...... gli artificiali ed esche varie non sanno nemmeno cosa sono.

ciao
beh, ma alla fine vivono in un regime di "cattività", mi sembra no?
per cui rimane una riserva a pagamento...
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
SIMONE790
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:426
Iscritto il:gio ott 02, 2008 6:09 pm
Località:Grosseto

Messaggio da SIMONE790 » mer mag 06, 2009 9:51 am

Davide ha scritto:
SIMONE790 ha scritto:sicuro 150 euro a testa.... gli chiesi informazione per pescarci alla dimostrazione ad orbetello.. ti ricordi alla pappatoia?! :grin:
non vorrei dirla grossa ma piu' che pesci pollo secondo me è che le spigole non sono smaliziate e ce ne sono tante...... gli artificiali ed esche varie non sanno nemmeno cosa sono.

ciao
beh, ma alla fine vivono in un regime di "cattività", mi sembra no?
per cui rimane una riserva a pagamento...
vero... pero' la laguna di orbetello non è tipo vasconi e mangimi vari... è un ambiente naturale non piccolo dove le spigole predano muggini angulle ecc....

ciao

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » mer mag 06, 2009 10:18 am

E dove c'è un ambiente meraviglioso, pieno di uccelli, fenicotteri, aironi, ...
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer mag 06, 2009 10:22 am

certo, non lo metto in dubbio che sia stupendo, e lo è, stupendo, naturalisticamente :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
SIMONE790
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:426
Iscritto il:gio ott 02, 2008 6:09 pm
Località:Grosseto

Messaggio da SIMONE790 » mer mag 06, 2009 11:16 am

e dove tutti felici e contenti, mano nella mano andiamo a pescar! :smt005 :smt005

ciao

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mer mag 06, 2009 11:59 am

SIMONE790 ha scritto:e dove tutti felici e contenti, mano nella mano andiamo a pescar! :smt005 :smt005

ciao
assieme a balzanelli :-D
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer mag 06, 2009 12:04 pm

spigolax ha scritto:
SIMONE790 ha scritto:e dove tutti felici e contenti, mano nella mano andiamo a pescar! :smt005 :smt005

ciao
assieme a balzanelli :-D
pagando i balzelli :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » mer mag 06, 2009 12:16 pm

Davide ha scritto:
spigolax ha scritto:
SIMONE790 ha scritto:e dove tutti felici e contenti, mano nella mano andiamo a pescar! :smt005 :smt005

ciao
assieme a balzanelli :-D
pagando i balzelli :-D


:smt005
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da andrecau » gio giu 17, 2010 4:45 pm

a me l'idea di farmi una mezza giornata in barca alla ricerca di spigole (e ce ne sono anche un bel pò, e anche grosse) non dispiace affatto ... il problema è che io l'ho contattato (intendo Dario Balzanelli) e mi ha confermato la cifra: 300 euro (150 a testa se si è in due, sennò 270 euri ... da pazzi!!!!!!!!!!) con pranzo o cena inclusa
La verità è che, come al solito, chi ha il pane non ha i denti ... voglio dire, tralasciando coloro che, a torto o a ragione, sostengono di non voler pescare dei pesci in una grande vasca, io dico che molti di noi appassionati, con una politica dei prezzi più umana, un'esperienza all'anno la faremmo ben volentieri se effettivamente di pesce ne esce fuori ... per cui mi domando come si fa ad essere tanto ciechi dal non vedere le enormi possibilità che si potrebbe sfruttare ed accontentarsi delle sporadiche 300 euro di un pazzo (o di un ricco) piuttosto che di molteplici e molteplici 80 euro (con panino e birra incluse) ... Mah, peccato avrei davvero tanta voglia di andare a farmi una pescata nella laguna alla ricerca di spigole, ma a quei prezzi sono proprio fuori di testa ... anche perchè chi come me viene da troppo lontano per farsi il viaggio di andata e ritorno nello stesso giorno, vi dovrebbe aggiungere gli euri per il viaggio, l'alloggio, colazione etc. etc. ... insomma 500 euro per qualche spigola ... anche ad averceli da buttare, non potrei proprio accettare una cosa del genere ... :smt018 :smt018 :smt018
Un'ultima riflessione: ma ci leggono? le leggono le nostre impressioni? non gliene frega niente? :smt102 :smt009 :smt021 :smt009
Andrea

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » gio giu 17, 2010 5:11 pm

Ho smesso di pescare nei laghetti a pagamento.

:smt018
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » gio giu 17, 2010 5:45 pm

andrecau ha scritto: ma ci leggono? le leggono le nostre impressioni? non gliene frega niente? :smt102 :smt009 :smt021 :smt009
secondo me non gliene frega nulla...
era meglio quando era chiusa alla pesca, questa pesca da ricchi poprio non la concepisco....quando poi se si va a ritroso con la storia la laguna sarebbe per quanto ne so io un dono dello stato dei presidi alla cittadinanza di orbetello.
La laguna è splendida ed avrebbe delle potenzialità enormi che sarebbe anche secondo me giusto gestire, regolamentare e sfruttare per aumentare l'indotto anche turistico per orbetello e l'argentario.
Non so bene come mai "qualcuno" ha avuto il permesso di pescarci e di portarci a pago gente e in che rapporti economici sia con la cooperativa pescatori o con chicchessia, però a me questa cosa tutte le volte che vedo la barchetta in acqua mi fa arrabbiare parecchio (e mi sto automoderando parecchio).
Mi ero anche promesso tempo fa di andare a parlare con i pescatori e i gestori della cooperativa, ma sinceramente mi fa veramente fatica sprecare fiato...già l'ho fatto con la capitaneria per tutta la storia delle reti ed è stato fiato sprecato...
e che se la fottano da soli la laguna, in italia le cose si fanno sempre e solo all'italiana, o arruffate e populiste dando il contentino a tutti ma in relatà non concedendo nulla o spocchiose da fighetti da parte di un'elite che ci specula sopra abbestia....
spero solo che non si mettano di nuovo a fare le multe ai locali che ci pescano "di frodo"...i veri beneficiari della laguna storicamente parlando sono loro e che almeno su questo chiudano un occhio...
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » gio giu 17, 2010 7:27 pm

andrecau ha scritto:a me l'idea di farmi una mezza giornata in barca alla ricerca di spigole (e ce ne sono anche un bel pò, e anche grosse) non dispiace affatto ... il problema è che io l'ho contattato (intendo Dario Balzanelli) e mi ha confermato la cifra: 300 euro (150 a testa se si è in due, sennò 270 euri ... da pazzi!!!!!!!!!!) con pranzo o cena inclusa
La verità è che, come al solito, chi ha il pane non ha i denti ... voglio dire, tralasciando coloro che, a torto o a ragione, sostengono di non voler pescare dei pesci in una grande vasca, io dico che molti di noi appassionati, con una politica dei prezzi più umana, un'esperienza all'anno la faremmo ben volentieri se effettivamente di pesce ne esce fuori ... per cui mi domando come si fa ad essere tanto ciechi dal non vedere le enormi possibilità che si potrebbe sfruttare ed accontentarsi delle sporadiche 300 euro di un pazzo (o di un ricco) piuttosto che di molteplici e molteplici 80 euro (con panino e birra incluse) ... Mah, peccato avrei davvero tanta voglia di andare a farmi una pescata nella laguna alla ricerca di spigole, ma a quei prezzi sono proprio fuori di testa ... anche perchè chi come me viene da troppo lontano per farsi il viaggio di andata e ritorno nello stesso giorno, vi dovrebbe aggiungere gli euri per il viaggio, l'alloggio, colazione etc. etc. ... insomma 500 euro per qualche spigola ... anche ad averceli da buttare, non potrei proprio accettare una cosa del genere ... :smt018 :smt018 :smt018
Un'ultima riflessione: ma ci leggono? le leggono le nostre impressioni? non gliene frega niente? :smt102 :smt009 :smt021 :smt009
secondo me i gestori della laguna credono che con questa forma di pesca a pago debellino quella di frodo..forse credono che i pescatori a canna sono tutti scemi..o forse qualcuno gli a convinti che fosse cosi'.. :grin:

ed intanto ancora i frodisti ci sono forse piu' di prima ed invece di fare C&R le spigole se le portano a casa.. :-D
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
magnifico
Staff Seaspin
Messaggi:867
Iscritto il:sab giu 18, 2005 3:51 am
Località:Italia

Messaggio da magnifico » gio giu 17, 2010 9:58 pm

Ma lo scorso anno non ci hanno fatto una dimostrazione/campionato sponsorizzata da una nota azienda di esche??
Mi pare proprio di si.........
Ola
rooster
Mi so responsabie de queo che DIGO,
no de queo che te CAPISSI ti!!

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da andrecau » ven giu 18, 2010 8:29 am

basta guardare il business (con tanto di etica sportiva) che fanno in america con i tornei di bass .... un giro di milioni e milioni di dollari ... il pesce ritorna tutto in acqua ... l'economia vola e tutti felici e contenti (VINCITORE DEL TORNEO IN PRIMIS ... cento-duecento-trecento mila dollari di premio :-D )
Andrea

Avatar utente
cuty
Staff Seaspin
Messaggi:1983
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:07 pm
Località:Cervignano del Friuli

Messaggio da cuty » ven giu 18, 2010 7:50 pm

Ma allora "la Congrega Enopesca" potrebbe arrotondare per benino portando a spasso un pò di spinner per la laguna di Grado !!!!

Venite gente venite !!!! Prezzi modici, una fiasca di quello buono e gente simpatica!!!!!!!!!

Ah !! Dimenticavo !! C'è pure il pesce :smt023 :smt023 Soddisfatti o solo sfatti ma contenti di sicuro !!!!

:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Gianfranco "Cuty" Bidut

Staff Seaspin

Avatar utente
linus
Senior Member
Messaggi:2688
Iscritto il:mer giu 20, 2007 5:11 pm
Località:UDINE(FRIULI)

Messaggio da linus » ven giu 18, 2010 10:17 pm

NOTIZIA STRAORDINARIA!!!!!

LA CONGREGA ALLARGA I SUOI ORIZZONTI!!!!

le prime tre settimane di agosto il sottoscritto colonizzerà la costa toscana..e notizia ancora più straordinaria..CON BARCA AL SEGUITO!!!

non è uno scherzo..quest'anno si fa sul serio :smt067 :smt067 :smt067

la collaborazione di gente indigena è molto gradita :-D :-D
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam

what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.

Sabele

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » sab giu 19, 2010 3:41 pm

linus ha scritto:NOTIZIA STRAORDINARIA!!!!!

LA CONGREGA ALLARGA I SUOI ORIZZONTI!!!!

le prime tre settimane di agosto il sottoscritto colonizzerà la costa toscana..e notizia ancora più straordinaria..CON BARCA AL SEGUITO!!!

non è uno scherzo..quest'anno si fa sul serio :smt067 :smt067 :smt067

la collaborazione di gente indigena è molto gradita :-D :-D
Vieni vieni, Vi aspettiamo :smt023

In che zona pensate di trascorrere le vacanze ?
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
linus
Senior Member
Messaggi:2688
Iscritto il:mer giu 20, 2007 5:11 pm
Località:UDINE(FRIULI)

Messaggio da linus » sab giu 19, 2010 8:01 pm

veniamo, veniamo :-D

saremo a chioma di castiglioncello con barca a quercianella :smt023
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam

what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.

Sabele

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » dom giu 20, 2010 9:54 am

linus ha scritto:veniamo, veniamo :-D

saremo a chioma di castiglioncello con barca a quercianella :smt023
Allora pescate poco :smt005 :-D :-D :-D :-D
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
linus
Senior Member
Messaggi:2688
Iscritto il:mer giu 20, 2007 5:11 pm
Località:UDINE(FRIULI)

Messaggio da linus » dom giu 20, 2010 12:40 pm

vorrà dire che ci porti fuori tu :smt019 :-D :-D :-D
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam

what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.

Sabele

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » dom giu 20, 2010 1:00 pm

linus ha scritto:vorrà dire che ci porti fuori tu :smt019 :-D :-D :-D

Si si, organizziamo una giornata di pesca :smt016 :smt016 , a Voi vi mando con Capitan Temesta ( alias Favati alias ( dopo Grado ) Spirito ), e i residenti si sistemano con natanti a noleggio .


:smt016 :smt016 :smt016 :smt016

Facciamolo dai !!!!!

Gigiop e il Cuty possono partecipare ?

Anche perchè il Gigiop mi deve portare il Pinguino :-D :smt005 :smt005 :smt016
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
linus
Senior Member
Messaggi:2688
Iscritto il:mer giu 20, 2007 5:11 pm
Località:UDINE(FRIULI)

Messaggio da linus » dom giu 20, 2010 2:06 pm

Pellicano ha scritto:
linus ha scritto:vorrà dire che ci porti fuori tu :smt019 :-D :-D :-D

Si si, organizziamo una giornata di pesca :smt016 :smt016 , a Voi vi mando con Capitan Temesta ( alias Favati alias ( dopo Grado ) Spirito ), e i residenti si sistemano con natanti a noleggio .


:smt016 :smt016 :smt016 :smt016

Facciamolo dai !!!!!

Gigiop e il Cuty possono partecipare ?

Anche perchè il Gigiop mi deve portare il Pinguino :-D :smt005 :smt005 :smt016
figon!!

vedo cosa mi dicono altri friulani..continiamo sto gemellaggio Toscana-Friuli :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt023
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam

what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.

Sabele

Avatar utente
cuty
Staff Seaspin
Messaggi:1983
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:07 pm
Località:Cervignano del Friuli

Messaggio da cuty » dom giu 20, 2010 7:21 pm

Sorry :( Io sto partendo per Madrid per due settimane con la famiglia, poi il budget vacanze è terminato !!!

Ma a settembre e/o Ottobre al posto del solito weekend lungo di pesca in Croazia mi regalerò una settimana di pesca intensiva in laguna , sicuramente si catturerà di più !!!!!!!!!

Si potrebbe anche invitare qualcuno :wink:

........ma una cosa per pochi intimi e molto ma molto cattivi :smt027


Di più non mi è concesso :smt009 :smt009 :smt009
Gianfranco "Cuty" Bidut

Staff Seaspin

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » dom giu 20, 2010 11:28 pm

linus ha scritto:vorrà dire che ci porti fuori tu :smt019 :-D :-D :-D
Sicuro :smt023 poi come vedi ci pensa il Pellicano a dirmi che devo fare.....se continua gli passo anche le fatture delle spese per la barca :smt005
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
linus
Senior Member
Messaggi:2688
Iscritto il:mer giu 20, 2007 5:11 pm
Località:UDINE(FRIULI)

Messaggio da linus » lun giu 21, 2010 11:25 am

ma sul serio dove ci siamo messi io e i miei si pesca poco?o sei tu ce ci peschi poco? :-D
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam

what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.

Sabele

Avatar utente
Grunf
senior old forum
Messaggi:3377
Iscritto il:lun giu 06, 2005 4:24 pm
Località:Sassari-Firenze

Messaggio da Grunf » lun giu 21, 2010 12:13 pm

Non è esattamente la mia zona di pesca, ma qualche informazioncina in loco si può reperire... du' pescetti te li facciamo prendere dai :-D
Alessandro Bacchetti
Staff Seaspin

Sono felice di aver potuto condividere un tratto del percorso della mia vita insieme ad un grande uomo come Lorenzo.
Grazie per sempre, amico mio.

Rispondi