Close-up canne: Seaspin Med Rod "LABRAX"

Schede tecniche e recensioni prodotti a marchio Seaspin

Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mer gen 09, 2008 10:31 am

kahuna ha scritto:Fabio non sapevo fossi della maggica.... :-D :-D :-D
credevo che uno come te fosse al di sopra di certe cose... :-D :-D :-D
ciao :grin:
Magari stavamo sopra con 7 punti di vantaggio!!! :smt021 :wink:
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mer gen 09, 2008 10:39 am

ma ve lo immaginate fabio allo stadio con la labrax con attaccata la bandiera della maggica che sventola a destra e a manca!?!??!?..... :-D :-D

Avatar utente
pacopaco
Senior Member
Messaggi:307
Iscritto il:mer lug 18, 2007 7:22 pm
Località:Roma

Messaggio da pacopaco » mer gen 09, 2008 12:06 pm

Mi è arrivato un tubo idraulico arancione con dentro una cosa lunga ....finalmente...non l'ho ancora aperta perche' sono in ufficio ma finalmente la Labrax è nelle mie mani :-D


Non ho resistito l'ho aperto....che dire BELLISSIMAAAA!!! :smt026 :smt026 :smt026 :smt026

Grazie Francè! Non vedo l'ora che arrivi sabato per provarla in pesca cmq è leggerissima e troppo figa!!!

:smt023 :smt023 :smt023
" Ed essendo io uno Spinner...sono sempre....costantemente....incazzato....come una BESTIA "

Avatar utente
Grossman
Member
Messaggi:126
Iscritto il:gio feb 02, 2006 5:20 pm
Località:Migliarino (PI)

Messaggio da Grossman » mer gen 09, 2008 4:13 pm

ullrich ha scritto:
Grossman ha scritto:Gran bella canna, l'ho fatta acquistare anche a un calciatore di serie A.
perchè non domandi a Vannucchi il motivo per cui quando gioca contro la Roma ha sempre il pepe al culo? :smt021 Giocasse sempre come contro la Roma sarebbe da Nazionale :wink:

Fammela questa cortesia perchè ci deve essere un motivo. :smt023
Non seguo molto il calcio, andiamo solo qualche volta a pesca insieme. :grin:

Avatar utente
Coldfire
Senior Member
Messaggi:912
Iscritto il:ven dic 09, 2005 8:16 pm
Località:Roma

Messaggio da Coldfire » mer gen 09, 2008 5:00 pm

Grossman ha scritto:
ullrich ha scritto:
Grossman ha scritto:Gran bella canna, l'ho fatta acquistare anche a un calciatore di serie A.
perchè non domandi a Vannucchi il motivo per cui quando gioca contro la Roma ha sempre il pepe al culo? :smt021 Giocasse sempre come contro la Roma sarebbe da Nazionale :wink:

Fammela questa cortesia perchè ci deve essere un motivo. :smt023
Non seguo molto il calcio, andiamo solo qualche volta a pesca insieme. :grin:
Magari è della lazio :-D :-D :-D
Talvolta la vita può essere amara come le lacrime del drago. Ma se le
lacrime del drago sono amare o dolci dipende esclusivamente da come
ogni uomo ne percepisce il sapore. "Dean Koontz"

Ciao Emiliano

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » gio gen 10, 2008 8:54 am

Grossman ha scritto:
ullrich ha scritto:
Grossman ha scritto:Gran bella canna, l'ho fatta acquistare anche a un calciatore di serie A.
perchè non domandi a Vannucchi il motivo per cui quando gioca contro la Roma ha sempre il pepe al culo? :smt021 Giocasse sempre come contro la Roma sarebbe da Nazionale :wink:

Fammela questa cortesia perchè ci deve essere un motivo. :smt023
Non seguo molto il calcio, andiamo solo qualche volta a pesca insieme. :grin:
ma l'italiano mi pare che lo parli no? :-D :wink: :wink:
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
pacopaco
Senior Member
Messaggi:307
Iscritto il:mer lug 18, 2007 7:22 pm
Località:Roma

Messaggio da pacopaco » gio gen 10, 2008 9:08 am

Quanto è bella la mia Labrax con TP5000FB tutta nera , tutta lucida....uno spettacolo .....#70 sono strafelice spero sia anche molto fortunata .....PS se scivolo da qualche scoglio me sparo! :smt021
" Ed essendo io uno Spinner...sono sempre....costantemente....incazzato....come una BESTIA "

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » gio gen 10, 2008 9:29 am

non e' un pochino esagerato il TP5000FB? :wink:

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » gio gen 10, 2008 9:40 am

No Danì non è esagerato, io ci pesco e la canna lo sostiene tranquillamente :wink:
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » gio gen 10, 2008 9:48 am

intendevo che pesa 4 etti....... sicuramente lo regge ma non merita qualcosa di piu' leggero?

Avatar utente
pacopaco
Senior Member
Messaggi:307
Iscritto il:mer lug 18, 2007 7:22 pm
Località:Roma

Messaggio da pacopaco » gio gen 10, 2008 9:53 am

Ciao Ullrich , anche te la usi col TP5000FB??? bene questo mi fa piacere!

In effetti qualche dubbio mi è venuto all'inizio ma poi montandolo se metto un dito al centro sulla parte in eva rimane in perfetto equilibrio.

Certo forse anche il 4000 andava bene (magari meglio) ma mi hanno consigliato riguardo il tp fb di prendere il 5000 perchè è costruito meglio del 4000

e poi a dirti la verità col 5000 mi sento piu' sicuro ma sarà una questione psicologica pero ci ho caricato tutta una bobina da 300 yards di orakel 0,20 e chi si è visto si è visto.
Ultima modifica di pacopaco il gio gen 10, 2008 10:19 am, modificato 1 volta in totale.
" Ed essendo io uno Spinner...sono sempre....costantemente....incazzato....come una BESTIA "

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » gio gen 10, 2008 10:11 am

DaniloZeta ha scritto:intendevo che pesa 4 etti....... sicuramente lo regge ma non merita qualcosa di piu' leggero?
Intendo che la canna non soffre i 4 etti, il polso invece a volte si :wink:
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » gio gen 10, 2008 10:19 am

ullrich ha scritto:il polso invece a volte si :wink:
e' li' il nocciolo.... :-D

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » gio gen 10, 2008 10:31 am

DaniloZeta ha scritto:
ullrich ha scritto:il polso invece a volte si :wink:
e' li' il nocciolo.... :-D
però se fai pochi lanci e buoni va benissimo. Scherzo, il fatto è che a me piace avere un po' di peso un più sotto quando lancio :wink:
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
pacopaco
Senior Member
Messaggi:307
Iscritto il:mer lug 18, 2007 7:22 pm
Località:Roma

Messaggio da pacopaco » sab gen 12, 2008 6:20 pm

provata oggi che dire eccezziunale veramente!!! :lol:
" Ed essendo io uno Spinner...sono sempre....costantemente....incazzato....come una BESTIA "

THE PREDATOR
Senior Member
Messaggi:271
Iscritto il:mer mar 07, 2007 8:51 pm
Località:anzio

Messaggio da THE PREDATOR » dom gen 13, 2008 8:06 pm

finalmente sono riuscito a comprarla,non lo presa direttamente da utopia ma da mio negozziante che se le e fatta arrivare per provarla.canna bellissima azione fantastica lo provata solo tre volte slamando una palamita,spero di testarla al piu presto possibile ma per adesso mi trasmette un ottima inpressione.
Alla fine un giorno arriverò al mio scopo!!!

Avatar utente
franchetiello
Senior Member
Messaggi:406
Iscritto il:mar dic 05, 2006 6:27 pm
Località:Salerno

Messaggio da franchetiello » lun gen 14, 2008 4:59 pm

Massimo ha scritto:Bello il nuovo sughero portoghese ehh Gigiop? Si, fa libidine!!! :grin: :grin:
Visto le boccacce che ci sono in giro...... :grin: ....come avrete ormai intuito il progetto Seaspin Med Rod prevede ovviamente molti altri modelli oltre la Labrax.
Tutte canne concepite, progettate e realizzate secondo una nostra visione di attrezzatura ideale per il Mediterraneo, con una attenzione continua allo sviluppo e alla evoluzione dello spinning.
Parafrasando Bartoli, "canne italiane per mari italiani..." :grin:
E' chiaro che puntare all'eccellenza comporta uno sviluppo lungo, test continui in laboratorio, sul campo per valutare ed eventualmente correggere e da ultimo delle catture reali: abbiamo considerato circa 9 mesi-1 anno per tutta la fase progettuale di un modello.
Cerchiamo di fare bene tutto quello che pensiamo di realizzare e questo comporta molto tempo.
Per ora posso solo dire che ci sono a tutt'ora oltre 8 modelli che sono a vari gradi di sviluppo. Cercheremo di presentare probabilmente 2 nuovi modelli alla fiera di Bologna, ma tutto é in funzione del risultato degli ultimi test.
Di più non possiamo proprio dire :wink:
Saranno presentate delle novità a Bologna?
Francesco

Avatar utente
pacopaco
Senior Member
Messaggi:307
Iscritto il:mer lug 18, 2007 7:22 pm
Località:Roma

Messaggio da pacopaco » mar gen 15, 2008 9:00 pm

Massimo ha scritto:
Barracuda Tagged ha scritto:
Ci penserò io, don't worry
Mi tocca fare il tubetto su misura

Nei miei tubi c'entrerebbe, però, dato che viaggio parecchio in macchina e siamo in 4, il tubo allungato è uno sbattimento.

Una LABRAX TRAVEL 2pz. no eh? :-D *hint*
Dacci tempo :grin: il problema é che dall'idea, alla progettazione, al test sui prototipi, alla realizzazione definitiva, passano circa 9 mesi-un anno se tutto va bene.
E' prevista una 3 pezzi travel, ma ce ne vuole ancora... :wink:

ma la tre pezzi travel a che punto è? :smt023
" Ed essendo io uno Spinner...sono sempre....costantemente....incazzato....come una BESTIA "

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » gio gen 17, 2008 4:05 pm

pacopaco ha scritto:
Massimo ha scritto:
Barracuda Tagged ha scritto:
Nei miei tubi c'entrerebbe, però, dato che viaggio parecchio in macchina e siamo in 4, il tubo allungato è uno sbattimento.

Una LABRAX TRAVEL 2pz. no eh? :-D *hint*
Dacci tempo :grin: il problema é che dall'idea, alla progettazione, al test sui prototipi, alla realizzazione definitiva, passano circa 9 mesi-un anno se tutto va bene.
E' prevista una 3 pezzi travel, ma ce ne vuole ancora... :wink:

ma la tre pezzi travel a che punto è? :smt023
Stiamo valutando varie situazioni compreso questa, le canne verranno commercializzate se e solo quando saremo sicuri di aver raggiunto l'obbiettivo che ci siamo prefissi.
La travel è un osso molto duro, gli innesti sono una parte delicatissima di un progetto, per questo motivo ci sarà da pazientare ancora un pochino :smt023
Francesco Paolini

Avatar utente
pacopaco
Senior Member
Messaggi:307
Iscritto il:mer lug 18, 2007 7:22 pm
Località:Roma

Messaggio da pacopaco » ven gen 18, 2008 11:17 am

come si dice l'appetito vien mangiando :)

La Labrax è veramente bella! Spero di provarla presto con una bel pescione!
" Ed essendo io uno Spinner...sono sempre....costantemente....incazzato....come una BESTIA "

Avatar utente
franchetiello
Senior Member
Messaggi:406
Iscritto il:mar dic 05, 2006 6:27 pm
Località:Salerno

Messaggio da franchetiello » mer feb 27, 2008 4:22 pm

Qualcuno ha provato sia la labrax che la greenwater 7'6'' ????
Qual è piu' sensibile con artificiali piccoli o che oppongono poca resistenza?
Francesco

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » gio feb 28, 2008 8:49 am

quanto piccoli?
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
franchetiello
Senior Member
Messaggi:406
Iscritto il:mar dic 05, 2006 6:27 pm
Località:Salerno

Messaggio da franchetiello » gio feb 28, 2008 9:10 am

Massimo ha scritto:quanto piccoli?
Massimo parlo di artificiali di 7-8 cm con un peso che va dai 7 a 10g :wink: :grin:
Francesco

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » gio feb 28, 2008 5:21 pm

Francesco, non posso dare giudizi comparativi per ovvi motivi :grin: aspetto se mai che lo faccia qualcun'altro. Ti segnalo però se hai necessità di una canna ancora più tecnica per gestire artificiali leggeri fino a 20 g, ma ovviamente anche di più, la nuova uscita della serie Seaspin Med Rods: la cinque-ottavi
La prima apparizione é avvenuta in Fiera a Bologna e ha riscosso ottimi consensi :lol: magari qualcuno ha già postato qualche foto
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
franchetiello
Senior Member
Messaggi:406
Iscritto il:mar dic 05, 2006 6:27 pm
Località:Salerno

Messaggio da franchetiello » gio feb 28, 2008 5:38 pm

Massimo ha scritto:Francesco, non posso dare giudizi comparativi per ovvi motivi :grin: aspetto se mai che lo faccia qualcun'altro. Ti segnalo però se hai necessità di una canna ancora più tecnica per gestire artificiali leggeri fino a 20 g, ma ovviamente anche di più, la nuova uscita della serie Seaspin Med Rods: la cinque-ottavi
La prima apparizione é avvenuta in Fiera a Bologna e ha riscosso ottimi consensi :lol: magari qualcuno ha già postato qualche foto
Capisco :wink: Anche se non chiedevo un test comparativo :-D ma solo quale delle due è piu' sensibile con artificiali al limite del loro lure weight minimo.
Aspettero' l'uscita ufficiale della nuova seaspin rod. :grin:
E' possibile sapere almeno le caratteristiche sulla carta di questa nuova 5/8 ??
Francesco

Avatar utente
Gladio
Senior Member
Messaggi:845
Iscritto il:lun ott 24, 2005 7:40 pm
Località:Foggia

Messaggio da Gladio » gio feb 28, 2008 6:39 pm

Massimo ha scritto:....Ti segnalo però se hai necessità di una canna ancora più tecnica per gestire artificiali leggeri fino a 20 g, ma ovviamente anche di più, la nuova uscita della serie Seaspin Med Rods: la cinque-ottavi....
EVVIVA!!!! :smt026
[i]Alberto Di Girolamo[/i]

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » ven feb 29, 2008 9:45 am

franchetiello ha scritto:...
E' possibile sapere almeno le caratteristiche sulla carta di questa nuova 5/8 ??

eccola qui :grin:


Immagine
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
Gladio
Senior Member
Messaggi:845
Iscritto il:lun ott 24, 2005 7:40 pm
Località:Foggia

Messaggio da Gladio » ven feb 29, 2008 10:44 am

Oddio! Ora comincia lo stillicidio come fece con la Labrax!
Massimooooooooo, sei un sadico!

Dicci almeno per che tipo di esche è adatta (lo sai che cerco una canna da gomma e una da jigs!)

Ciao
[i]Alberto Di Girolamo[/i]

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » ven feb 29, 2008 11:14 am

la n. 1 chi l'ha prenotata? paoletto?..... :-D

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven feb 29, 2008 1:35 pm

La prima ce l'ho io, non la numero uno ufficiale, ma è già operativa :wink:

Per me è il giusto complemento alla labrax, più rapida e secca, con una maggiore sensibilità e decisamente vocata a gomma e jigs, anche se lavora bene pure jerks e minnows.

L'unica foto postata finora anche in un altro thread è questa:

Immagine
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
rikyspin_SW
Senior Member
Messaggi:1241
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:19 pm
Località:Asti

Messaggio da rikyspin_SW » ven feb 29, 2008 2:06 pm

Avevo notato la canna in quella foto...ma davo per scontato che si trattasse di un prodotto jappo di nicchia a me ignoto e precluso...da cosa si riesce a vedere mi sembra veramente bella e rifinitissima!!!
"La gioia della pesca risiede nella cattura, non nell'uccisione: e per gran parte del suo svolgimento, anche nella non cattura, nel contatto con il mondo naturale. I pescatori sportivi vedono solo un cantuccio dell'immensa vita acquatica del mondo. Ma quel cantuccio hanno la possibilità di guardarlo nel modo più appagante e completo...Qualche volta il miglior sashimi sta in un guadino vuoto"
Robert Hughes "La filosofia della sardina"

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven feb 29, 2008 3:21 pm

Bella e rifinita te lo confermo, quello che non so è se quello sarà effettivamente l'assemblaggio definitivo, ma a giorni dovrebbe essere deciso.
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
EmanueleDB
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1961
Iscritto il:sab giu 04, 2005 10:19 am
Località:Vecchiano (Pi)
Contatta:

Messaggio da EmanueleDB » ven feb 29, 2008 3:28 pm

Speriamo che torni anche a casa cosi vediamo di farci due lanci anche noi!! Come si comporta con un jerk?? In fiera con il Moran Pencil grande soffriva ma non è cero la sua esca quella!! Con lo Sledge invece dovrebbe essere divertente!!!!

Montata cosi è stupenda, costicchia ma è veramente eccezionale!!! :smt023
Della Bartola Emanuele Immagine
goldenfin.it
Immagine

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven feb 29, 2008 3:50 pm

Non credo tornerà, aspettate le sorelline :smt077
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
EmanueleDB
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1961
Iscritto il:sab giu 04, 2005 10:19 am
Località:Vecchiano (Pi)
Contatta:

Messaggio da EmanueleDB » ven feb 29, 2008 3:52 pm

C'avesse tempo di montarle... :wink:
Della Bartola Emanuele Immagine
goldenfin.it
Immagine

Avatar utente
Gladio
Senior Member
Messaggi:845
Iscritto il:lun ott 24, 2005 7:40 pm
Località:Foggia

Messaggio da Gladio » ven feb 29, 2008 3:53 pm

Alefish ha scritto: ... decisamente vocata a gomma e jigs ...
Proprio quello che cercavo! :smt026

Ale, confronto con la SJR 783?
[i]Alberto Di Girolamo[/i]

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven feb 29, 2008 6:59 pm

Boooh, loomis non ne ho :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
franchetiello
Senior Member
Messaggi:406
Iscritto il:mar dic 05, 2006 6:27 pm
Località:Salerno

Messaggio da franchetiello » ven feb 29, 2008 7:03 pm

franchetiello ha scritto:Qualcuno ha provato sia la labrax che la greenwater 7'6'' ????
Qual è piu' sensibile con artificiali piccoli o che oppongono poca resistenza?
Tutti presi dalla 5/8 (bella davvero) e a me non mi cagate manco di striscio :-D :-D :-D
Francesco

Avatar utente
Gladio
Senior Member
Messaggi:845
Iscritto il:lun ott 24, 2005 7:40 pm
Località:Foggia

Messaggio da Gladio » ven feb 29, 2008 8:56 pm

Alefish ha scritto: ... decisamente vocata a gomma e jigs ...
Proprio quello che cercavo! :smt026

Qualcuno faccia un confronto con la SJR 783
[i]Alberto Di Girolamo[/i]

Avatar utente
qwerty
Senior Member
Messaggi:439
Iscritto il:mer ott 10, 2007 5:18 pm
Località:Acilia (Roma)

Messaggio da qwerty » sab mar 01, 2008 1:20 pm

Qualcuno può dirmi quanto è lungo il manico di questa canna?

grazie :smt039
Marco G.

"...Anche il più scettico diventa credulone se si lascia colpire nei suoi sogni e desideri più intimi. Sii dubbioso, diffida delle opinioni degli altri e soprattutto non costruire certezze sulle esperienze altrui. Ricordati che sono le cose più semplici ad avere il maggior successo. Impara con entusiasmo ed insegna con umiltà solo se ti sarà chiesto. Poi, se vuoi farti un piacere, lasciati insegnare le cose da colui che le cose le ignora."

Avatar utente
pacopaco
Senior Member
Messaggi:307
Iscritto il:mer lug 18, 2007 7:22 pm
Località:Roma

Messaggio da pacopaco » dom mag 25, 2008 10:39 am

perchè se prendo la labrax senza o con mulinello e la faccio flettere su e giu il primo anello emette un forte cigolio?
" Ed essendo io uno Spinner...sono sempre....costantemente....incazzato....come una BESTIA "

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » dom mag 25, 2008 10:43 am

scommetto che hai la labrax con gli anelli cromati?


Se è così vai tranquillo che il problema è dovuto al fatto che la epoxy non incolla l'anello cromato ma ci aderisce a ventosa e nel momento che la pieghi la colla si stacca per pochi decimi di mm e fa rumore.

Se invece hai gli anelli bruniti è comunque normale un periodo di assestamento della colla che dopo poche uscite smette di far rumore.


Ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
pacopaco
Senior Member
Messaggi:307
Iscritto il:mer lug 18, 2007 7:22 pm
Località:Roma

Messaggio da pacopaco » dom mag 25, 2008 10:45 am

cromati :) grazie ellevu mi hai tranquillizzato!
" Ed essendo io uno Spinner...sono sempre....costantemente....incazzato....come una BESTIA "

Avatar utente
Aureliano
senior old forum
Messaggi:3887
Iscritto il:lun ago 08, 2005 5:17 pm
Località:Casarano (Lecce)

Messaggio da Aureliano » dom mag 25, 2008 10:47 am

ellevu ha scritto:scommetto che hai la labrax con gli anelli cromati?


Se è così vai tranquillo che il problema è dovuto al fatto che la epoxy non incolla l'anello cromato ma ci aderisce a ventosa e nel momento che la pieghi la colla si stacca per pochi decimi di mm e fa rumore.

Se invece hai gli anelli bruniti è comunque normale un periodo di assestamento della colla che dopo poche uscite smette di far rumore.


Ciao
Confermo, è un fatto momentaneo e di assestamento dopo qualche uscita sarà perfetta... :smt023
"Sempre il mare, uomo libero, amerai! perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro. Godi nel tuffarti in seno alla tua immagine; l'abbracci con gli occhi e con le braccia, e a volte il cuore si distrae dal tuo suono al suon di questo selvaggio ed indomabile lamento..."
[C. Baudelaire]


http://www.youtube.com/watch?v=LsTQM4t7 ... re=related

G.Antonio Marrazza

Avatar utente
Gigiop
Senior Member
Messaggi:1479
Iscritto il:mar mag 02, 2006 11:24 pm
Località:Cervignano del Friuli

Messaggio da Gigiop » dom mag 25, 2008 11:29 am

dopo la prima leccia tutto tace :smt023
Luigi

Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'

Avatar utente
Aureliano
senior old forum
Messaggi:3887
Iscritto il:lun ago 08, 2005 5:17 pm
Località:Casarano (Lecce)

Messaggio da Aureliano » dom mag 25, 2008 7:22 pm

oggi testata alla grande anche con ricciola 3,2 kg...a frizione serratissima..... :smt023
"Sempre il mare, uomo libero, amerai! perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro. Godi nel tuffarti in seno alla tua immagine; l'abbracci con gli occhi e con le braccia, e a volte il cuore si distrae dal tuo suono al suon di questo selvaggio ed indomabile lamento..."
[C. Baudelaire]


http://www.youtube.com/watch?v=LsTQM4t7 ... re=related

G.Antonio Marrazza

leletto84
New Entry
Messaggi:19
Iscritto il:dom feb 17, 2008 9:59 pm
Località:ROMA

Messaggio da leletto84 » mar giu 10, 2008 5:44 pm

Cxxxo Domenica scorsa la mia numero 81 mi si è graffiata !Ma dopo il graffio mi ha regalato il mio primo serra (2,8 KG) la sua azione sotto pesce è fantastica speriamo di testarla con prede di taglia maggiore.

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da andrecau » mer giu 11, 2008 8:13 am

ma scusate non è una canna da spigole? che tipo di prede può "tenere"? anche belle grosse e incazzate? ... sincerità, please ... :grin:

Avatar utente
il dottore
Senior Member
Messaggi:776
Iscritto il:mer nov 09, 2005 10:06 pm
Località:Giulianova (TE)

Messaggio da il dottore » mer giu 11, 2008 8:24 am

si
...per aspera sic itur ad astra...

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mer giu 11, 2008 9:41 am

andrecau ha scritto:ma scusate non è una canna da spigole? che tipo di prede può "tenere"? anche belle grosse e incazzate? ... sincerità, please ... :grin:
non ce l'ho ma l'ho provata e vista bene perchè ce l'ha Decaldia con cui vado a pescare....

ci puoi fare tranquillamente la pesca ai barracuda, serra (anche se non ho idea di quanto tiri un serra oltre i 5 kg), palamite e lecce non grosse...direi 7 kg anche se in porto poi è un discorso a parte.
Rimane pur sempre una canna media, non andare a lecce con la labrax.
Fabio Piras

Rispondi