Al Signor Presidente Vecchio Bacucco...

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari
Al Signor Presidente Vecchio Bacucco...

Messaggio da Reverendo9 » gio dic 06, 2007 11:42 am

Ave

Ormai i miei momenti "compositivi" qui sul Forum son ridotti al lumicino: vi leggo spesso ma scrivo poco. Grazie al casso: non stò andando a pescare... :smt005 :smt005

Son qui solo in veste di scassapalle per proporre l'ennesima sollevazione popolare per l'ennesima (al cubo) vaccata dei nostri politici: l'incaprettamento della Clementina Forleo (e di De Magistris prima di lei)...
Il C.S.M....Il fantomatico Consiglio Superiore della Magistratura che, dicono, dovrebbe essere “l'organo di autogoverno della Magistratura teso a garantire l'autonomia e l'indipendenza della magistratura dagli altri poteri dello Stato, in particolare da quello esecutivo.” ...E MENO MALE...

http://www2.beppegrillo.it/iniziative/f ... entina.php

Signori, scrivete al Vecchio Bacucco Presidente della Repubblica delle Banane per dire che ne pensate dell'ennesima porcata di questo Governo che, mi perdoneranno i "sinistri", non mi sembra meno "simpatico" del precedente...
Se al posto del Mortazza oggi ci fosse il Nano, ne vedremmo di gente in piazza a far casini, con la statua di Santa Clementina Forleo Martire portata a spalla dai Garibaldini, altro che "dichiarazioni forzate e gravissime"...
Ai tempi dei "Terroristi-Resistenti", la Forleo era un simbolo della sinistra antagonista, ora è solo feccia...ma andè a Zelig, COMICI che non siete altro.

Scrivete, scrivete, scrivete. Fate finta di scrivere a Maria de Filippi!!!
Qui sotto vi allego la mia lettera: auguri e buon divertimento e, se mi arrestano, morirò così come 'i babbo: fanculo al Savonarola!!!!!!!!!!!!


Signor Presidente,
Le faccio cortesemente notare che sempre di più, ogni giorno che passa, gli Italiani son stanchi di tutto quello che la classe politica combina intorno a loro. La gente stà finalmente aprendo gli occhi ed è sempre più conscia del fatto che la politica è MORTA e sepolta, sostituita solo da interessi, magagne, furbetti, furboni e intoccabili. Che il mondo politico non fosse limpido come un ruscello di montagna, anche il più ignorante può capirlo, ma che oggi sia sporco come una discarica abusiva, francamente, è inaccettabile. Ormai la classe politica è in preda ad un delirio di onnipotenza e pensa che tutto le sia permesso e non debba rendere conto delle proprie azioni a nessuno. La Forleo, De Magistris, tutte le inchieste insabbiate...ma pensate veramente che il Popolo Italiano sia talmente sciocco da non capire cosa succede? Beh, Signor Presidente, Vi sbagliate, tutti voi. Gli italiani son sempre stati dei menefreghisti, ognuno ha sempre guardato solo il suo "orto" e questo atteggiamento ha permesso al mondo politico di fare sempre il bello ed il cattivo tempo; ma ora sembra che il vento, pian piano, stia cambiando e che, finalmente, qualcosa si muova. I politici temono Beppe Grillo e le sue parole ma, come lo sciocco che guarda il dito invece che la luna, si preoccupano della punta dell'iceberg senza tener conto di quello che c'è sotto. Lo stesso errore fece il capitano dell'inaffondabile Titanic...

Forza Clementina!!!
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Rikkardo
Member
Messaggi:195
Iscritto il:mar set 18, 2007 3:49 pm
Località:Roma

VERO!

Messaggio da Rikkardo » gio dic 06, 2007 11:58 am

Quoto in pieno :smt023 :smt023 :smt023
Ma sarà difficile che qualcuno ascolti queste proteste, sopratutto perchè motivate da una sincera e cosciente preoccupazione per quello che questi incapaci stanno facendo al nostro Paese. Ma tanto lo si sa, come dice Lupo Alberto "Chi amministra ha minestra". (ops, era Enrico la Talpa a enunciare questa Santa Verità)
STOP al POST degli SPOT

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » gio dic 06, 2007 12:19 pm

Rev.....questa volta non ti seguo :smt009

La Forleo ha contravvenuto o no alle Leggi e Norme (giuste o meno) che regolano la sua attività di giudice/procuratore?
Se ha contravvenuto deve pagare.

Altrimenti passa il messaggio del "questo non lo faccio, perchè PER ME non è giusto) e nel campo della Magistatura questo è inaccettabile.
Io non vorrei essere inquisito o giudicato in base al credo del magistrato di turno.
Questo è un fondamento del Diritto.

Prima della petizione sarebbe necessario spiegare e divulgare le motivazioni dell'azione disciplinare del CSM, e semmai attaccare le Leggi e le Norme se sbagliate, non chi le applica.
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » gio dic 06, 2007 7:08 pm

Tempesta ha scritto:Rev.....questa volta non ti seguo :smt009

La Forleo ha contravvenuto o no alle Leggi e Norme (giuste o meno) che regolano la sua attività di giudice/procuratore?
Se ha contravvenuto deve pagare.

Altrimenti passa il messaggio del "questo non lo faccio, perchè PER ME non è giusto) e nel campo della Magistatura questo è inaccettabile.
Io non vorrei essere inquisito o giudicato in base al credo del magistrato di turno.
Questo è un fondamento del Diritto.

Prima della petizione sarebbe necessario spiegare e divulgare le motivazioni dell'azione disciplinare del CSM, e semmai attaccare le Leggi e le Norme se sbagliate, non chi le applica.
:smt023
Ciao, Carlo

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » ven dic 07, 2007 9:54 am

Ave Temp

Come ietta? :smt023

Potrei sapere a cosa ha contravvenuto la Forleo? Perchè, ti dirò...un po' mi sfugge... :smt005
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

moise1
New Entry
Messaggi:8
Iscritto il:sab nov 03, 2007 12:04 pm

Messaggio da moise1 » ven dic 07, 2007 11:26 am

Reverendo9 ha scritto:Ave Temp

Come ietta? :smt023

Potrei sapere a cosa ha contravvenuto la Forleo? Perchè, ti dirò...un po' mi sfugge... :smt005
ha lanciato accuse di minacce e intromissioni, senza portarne le prove, ha parlato dell'incidente dei genitori facendo capire che potrebbe essere stato provocato.

son cose che se le dico io o tu possiamo accettarle, ma se le dice un magistrato assolutamente no!

per il resto concordo con te , che i modi e i tempi dell'allontanamento della Forleo siano quanto meno inappropriati

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » ven dic 07, 2007 1:25 pm

Ciao Mois...

Sul discorso dell'incidente ai suoi, da quello che so io, la Forleo ha ricevuto "minacce" di morte tra cui proprio una frase riferita ai suoi genitori proprio un mese prima che avessero questo incidente d'auto che, sempre per quel che ne so io, è risultato abbastanza strano. Prove delle minacce ai genitori? Non credo che gliele abbian fatte per cartolina...Ma di questo potrei anche "fregarmene". Il punto che mi piace di più è il primo:

"Ha lanciato accuse di minacce e intromissioni, senza portarne le prove"

Scusate giovani, ma che prove volete? Un videomessaggio? Ma a parte questo...CHI SE NE FREGA? Son 20anni che Berlusconi ci abbuffa i maroni parlando di minacce ed intromissioni e, se non ricordo male, neanche tanto tempo fa ha sparato un paio di "bombe" alla Maurizio Mosca su rivelazioni che avrebbe fatto alla G.d.F. sulla sinistra e poi? E poi una mazza...e quindi?
Secondo voi siccome la Cleme ha detto (forse) delle minkiate, è giusto che un inchiesta sia insabbiata? Perchè è ovvio che finirà così, come quella di De Magistris...

Qui in Italia tutti dicono minkiate e nessuno dice una mazza e ora? Tutti a fare i difensori della verità? I giornali (apolitici, ovviamente... :lol: ) che scrivono che è una pazza furiosa, tutti a dar contro a questa...ma cos'è più "ignobile" che la Forleo abbia detto che è stata minacciata e poi magari non è vero o che D'Alema e compagnia briscola siano stati intercettati mentre parlavano di cazzi che non avrebbero dovuto riguardarli minimamente e che gridi, LUI, allo scandalo?

Porca puttana, ragazzi, ma come mai tutta questa attenzione verso le modalità non è stata utilizzata ai tempi di Tangentopoli? Lì è stato detto tutto ed il contrario di tutto e ci son state persone che han rischiato il linciaggio e poi si è provato che non c'entravano una mazza, ma nessuno si è mai sognato di alzare il dito contro il Pool di Milano...come mai? Ah, che bello il Gherardo senatore dei DS... :wink:
Le fughe di notizie ci sono ad ogni indagine, ma nessuno mi pare ha mai chiesto di trasferire il gip di Aosta o quello di Firenze o mi sbaglio?

Ogni volta che usciva che il Nano s'era messo le dita nel naso si sollevava il mondo, tutti a sparare le micette e tutti a fare scudo col proprio corpo alla Magistratura, Unico Baluardo delle Umane Conoscenze...ed ora? Ora che invece c'è di mezzo Baffo e Secco, ORA bisogna rispettare le regole? Adesso il "Resistere-resistere-resistere" di Borrelliana memoria non vale più? Ma se D'Alema ha fatto un discorso al Parlamento di non dare l'autorizzazione alla Forleo per usare le intercettazioni perchè aveva presentato "male" (e NON è vero) la richiesta? Ma se non hai un cazzo da nascondere, e faccele ascoltare le minchiate che dici, no? Che avrai mai detto di male tu, ONESTUOMO che a momenti ci saremmo trovati nientemeno che Presidente della Repubblica (sostenuto da Dell'Utri, Confalonieri e Cirino Pomicino...vorrei ricordare :wink: )???

Ragassi, io non capisco...c'è Consorte che dice a D'Alema "Ci prendiamo la BNL ad un anno dalle elezioni" e voi vi preoccupate del GIP?

Tanto perchè lo sappia chi ne è all'oscuro: il PM che indagava su Prodi ai tempi della Cirio...toh che caso...è stato trasferito anche lui: qui a Cagliari...oh, adesso ho capito perchè Prodi vuole fare la TAV...perchè così i Magistrati li spostiamo moooooooolto più velocemente!!! :smt005 :smt005

A voi la palla
Rev9

P.S.
Non so VOI, ma io son stanco di sentire il politico di turno che, preso con le mani nella marmellata (sue e di altri 40 ladroni) parla di "Attentato alla democrazia". Ma lo volete vedere un vero attentato alla democrazia?

- 1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935;
- 14 lire per la crisi di Suez del 1956;
- 10 lire per il disastro del Vajont del 1963;
- 10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966;
- 10 lire per il terremoto del Belice del 1968;
- 99 lire per il terremoto del Friuli del 1976;
- 75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980;
- 205 lire per la missione in Libano del 1983;
- 22 lire per la missione in Bosnia del 1996;
- 0,020 euro per rinnovo contratto autoferrotranvieri 2004

Questo è quello che paghiamo ogni volta che facciamo un litro di benza. Altro che la Forleo...

E scusate ma oggi son stato più sintetico del solito... :lol: :smt023 :lol:
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

moise1
New Entry
Messaggi:8
Iscritto il:sab nov 03, 2007 12:04 pm

Messaggio da moise1 » ven dic 07, 2007 1:52 pm

la cosa più ridicola è che anche in questa situazione Tu continui a prendertela con Berlusconi, nano...etc etc...
continua pure con il qualunquismo del beppegrillo nazionale, un giorno contro Berlusconi, l'altro contro Dalema, il giorno dopo contro Prodi e infine contro Napolitano

e poi via a riprendere da capo , in nome del populismo bieco, dei vaffaday, del qualunquismo menefreghista che tutto distrugge ma poco costruisce
e se vuoi parlare seriamente delle persone chiamale col loro nome, senza nomignoli o dispregiativi perchè visto che non lo sai questo è il primo passo verso la dittatura, ce lo hanno insegnato i tuoi amici del ottobre 1927!

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » ven dic 07, 2007 2:27 pm

moise1 ha scritto:la cosa più ridicola è che anche in questa situazione Tu continui a prendertela con Berlusconi, nano...etc etc...
continua pure con il qualunquismo del beppegrillo nazionale, un giorno contro Berlusconi, l'altro contro Dalema, il giorno dopo contro Prodi e infine contro Napolitano

e poi via a riprendere da capo , in nome del populismo bieco, dei vaffaday, del qualunquismo menefreghista che tutto distrugge ma poco costruisce
e se vuoi parlare seriamente delle persone chiamale col loro nome, senza nomignoli o dispregiativi perchè visto che non lo sai questo è il primo passo verso la dittatura, ce lo hanno insegnato i tuoi amici del ottobre 1927!
A parte che me la prendo con i Politici perchè i casini li fan sempre loro (ma tu potresti dimostrarmi il contrario... :grin: ) sai che il tuo post non l'ho capito? Mi dai del qualunquista esattamente 1 post dopo avermi detto che ho ragione a pensare che l'allontanamento della Forleo sia strano... :smt089
A parte che non me la son presa con Silviuccio (così va meglio? Silviuccio ti piace? :smt005 ) ma l'ho usato per un esempio che, lo ammetto, pare che non abbia sortito l'effetto voluto, mi preme sottolineare un punto.

"un giorno contro Berlusconi, l'altro contro Dalema, il giorno dopo contro Prodi e infine contro Napolitano"

Se mi dici qual è la parte GIUSTA, mi ci potrei tranquillamente schierare ma, dato che credo che se tu riuscissi a dimostrare chi è il buono, ti metterebbero tranquillamente al posto del Dalai Lama, permettimi di dire che...HAI RAGIONE! Io sono contro quelli che fan cagate...l'ho ammetto...sarò limitato ma...nun ce la fò... :smt005
E' più "ganzo" uno che sceglie di stare con Prodi o con Berlusconi qualsiasi cosa combinino? :smt056

Son populista? Sai che è una parola che sento in bocca a tutti ma...non la capisco... :smt015
Son qualunquista? Perchè dico che son tutti ladroni? Beh, non mi sembra che i fatti smentiscano le teorie, ma son sempre in attesa di eventi illuminanti in merito...

Ecco qui..."tutto distrugge e nulla crea"...invece, a parte noi qualunquisti, abbiamo in Italia FULGIDI esempi di creazioni quasi postmoderniste direi: effetivamente ogni giorno che passa c'è qualcuno che crea un modo nuovo di fottersi soldi...

I miei amici dell'ottobre 1927? Ma sai che la vita è strana? C'è chi mi dice che ho amici russi targati 1917, chi mi dice che ne ho italiani del 1922 e qualcuno adirittura è arrivato a dirmi che ne ho tedeschi del gennaio del 1933. Che avessi amici del 1927 non me lo avevan ancora detto ma sai qual è il reale problema per me, Moise? Che non ho amici del 2007...

Vuoi parlare seriamente? Perchè finora cosa ho detto di comico? :smt105

Forza, costruiamo qualcosa: dimmi qualcosa di costruttivo, che son curioso di ascoltare Radio Londra.

Rev9
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » sab dic 08, 2007 1:30 am

Reverendo9 ha scritto:Ave Temp

Come ietta? :smt023

Potrei sapere a cosa ha contravvenuto la Forleo? Perchè, ti dirò...un po' mi sfugge... :smt005
Ciao Rev :grin: così così. :wink:
Stiamo tornando sul politico (con Moise1) quindi mi astengo, se si parla del sociale ci stò anche in Seaspin; se si parla di amici del '27 del '22 del '33 non mi va.

Tornando a bomba, mi sa tanto che la Forleo e De Magistris qualche errore anche non formale l'hanno fatto, visto che anche l'opposizione non strilla poi così tanto :wink:
Le motivazioni che hai portato non sono quelle reali, e lo sai bene :-D :-D

Poi te confondi il libero pensiero che può avere una persona e quello che può avere un pubblico ufficiale nell'esercizio delle sue funzioni.

Un magistrato non deve pensare, deve applicare la legge alla lettera, punto e basta. Può non piacere, ma DEVE essere così.
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
max 498
Senior Member
Messaggi:223
Iscritto il:lun set 03, 2007 4:35 pm
Località:roma

Messaggio da max 498 » lun dic 10, 2007 8:20 am

...forse il problema lo aveva ben chiaro qualche tempo fa un certo Tacito che recitava così...
...laddove esiste un numero quasi infinito di leggi,lo stato è corrotto in maniera infinita ed irreparabile....

....mica male sto Tacito!!! :-D :-D :-D

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » lun dic 10, 2007 10:13 am

Tempesta ha scritto:

mi sa tanto che la Forleo e De Magistris qualche errore anche non formale l'hanno fatto, visto che anche l'opposizione non strilla poi così tanto :wink:

Poi te confondi il libero pensiero che può avere una persona e quello che può avere un pubblico ufficiale nell'esercizio delle sue funzioni.

Un magistrato non deve pensare, deve applicare la legge alla lettera, punto e basta. Può non piacere, ma DEVE essere così.

Ciao TEMP :grin:

Allora, secondo il mio modesto parere, l'opposizione non batte sulle pentole per il semplice motivo che, invischiati insieme ai due Feldmarescialli della Sinistra Italica, se non ricordo male ci sono anche 2 o 3 personaggi di Forza Italiaglispaghettialdenteeunpartigianocomepresidente... :wink: Aggiungici poi che, secondo me nessuno rompe le palle all'avversario (su cose "serie" ovviamente, non sulle coglionate, perchè "Oggi a me, domani a te...").
Sul fatto di errori fatti o meno, non trovate quantomeno strano che nessuno di noi abbia la certezza del perchè la Forleo e DeMagistris sian stati presi a calcinculo? Scusate ma..."incompatibilità ambientale" va bene per il politically correct, ma...IN SOLDONI??? :wink:

Cmq, nell'ordinanza della Clementina, si recita così:

"consapevoli complici di un disegno criminoso" per riferirsi all'attuale Ministro defli Esteri e al senatore Nicola La Torre (credo che se si fosse riferita a 2 filippini che importavano mutande commestibili alla cocaina nessuno avrebbe battuto ciglio...)

"...pronti e disponibili a fornire i loro apporti istituzionali, in totale spregio allo Stato di diritto" per i precedenti due + Baffo D'Acciaio e Pierino Fassino.

Mi sembra che, sempre a mio modesto parere, più che "asserzioni assolutamente stupefacenti" (D'Alema) queste siano le motivazioni per cui le telefonate andavano ASSOLUTAMENTE utilizzate come prove, cosa che OVVIAMENTE non avverrà.

Detto questo, ognuno di noi può liberamente interpretare queste affermazioni come meglio crede, solo vi chiedo...non sarebbe quantomeno interessante andare a ripescare, così a casaccio pescando nel mucchio, le ordinanze dei G.I.P. di qualche processo di Tangentopoli? Di quelli che son andati avanti, ovviamente...sarei curioso di leggere come son stati descritti i vari Craxi, Forlani, Martelli, De Michelis, e compagnia cantante. Voi no? :smt005

Il Magistrato non deve pensare ma applicare la legge, ed hai ragione. Ma il magistrato deve anche motivare i suoi atti; e se invece ogni motivazione viene additata come un "attentato alla libertà personale" (questo è Mastella...BELLLLISSSIMO!!!!) allora qui non ne caveremo mai una cernia dalla tana. Non pensi?

Comunque vorrei che sia chiara una cosa: del trasferimento dei due me ne potrebbe fregare quanto gliene fregherebbe a Rocco Siffredi di aver la tonsillite, se le due inchieste proseguissero il loro corso. Sappiamo bene tutti (e chi dice di no sotto l'albero troverà 200 euro di compresse Falqui :lol: ) che non sarà affatto così... :wink:

Oh, ma quante ne sapeva questo Tacito???? :smt005 :smt005

Ciaooooooooooooo
Rev9
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
magnifico
Staff Seaspin
Messaggi:867
Iscritto il:sab giu 18, 2005 3:51 am
Località:Italia

Messaggio da magnifico » lun dic 10, 2007 6:02 pm

Raga......ho appena finito di vedere una replica di Anno Zero e della Gabanelli sul tema,........il mio fegato non ne pùò più!!
Consiglio agli inguaribili ottimisti,di leggere "La Casta"del bravo Stella,per porre fine alle proprie illusioni,e del capire perchè lo scranno tira tanto,e viene difeso a spada tratta.
Un beso
pèz gallo :smt021
Mi so responsabie de queo che DIGO,
no de queo che te CAPISSI ti!!

pungidito
New Entry
Messaggi:24
Iscritto il:sab dic 01, 2007 7:30 pm
Località:Sant'Anna Arresi (CI)

Messaggio da pungidito » lun dic 10, 2007 6:31 pm

sino a qualche anno fà, credevo di vivere e fare parte di uno Stato di Diritto, che delusione...credo stiano tirando troppo la corda, non me lo auguro ma alla prima vera scintilla............
Nel 1969, con la potenza di calcolo di due Commodore 64, l'uomo è riuscito a sbarcare sulla luna. Oggi, per far girare decentemente Windows Vista, serve 1GB di RAM... qualcosa deve essere andato storto!!!!!!!

Avatar utente
luc
Senior Member
Messaggi:360
Iscritto il:lun nov 13, 2006 6:45 pm
Località:roma

Messaggio da luc » lun dic 10, 2007 8:30 pm

con 1 GB ci gira abbastanza xp, per vista te la cavi con 2 :-D

pungidito
New Entry
Messaggi:24
Iscritto il:sab dic 01, 2007 7:30 pm
Località:Sant'Anna Arresi (CI)

Messaggio da pungidito » lun dic 10, 2007 9:40 pm

luc ha scritto:con 1 GB ci gira abbastanza xp, per vista te la cavi con 2 :-D
:-D :-D :smt024
Nel 1969, con la potenza di calcolo di due Commodore 64, l'uomo è riuscito a sbarcare sulla luna. Oggi, per far girare decentemente Windows Vista, serve 1GB di RAM... qualcosa deve essere andato storto!!!!!!!

Rispondi