Pesca con l'arco

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
spigoletto
Senior Member
Messaggi:828
Iscritto il:dom apr 01, 2007 9:18 am
Località:Sassari
Contatta:
Pesca con l'arco

Messaggio da spigoletto » ven nov 30, 2007 11:22 pm

Girando sul web ho scoperto una nuova tecnica di pesca che non avevo mai visto....

http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... =130&prev=

voi la conoscete??? pensate che si possa praticare anche in mare??? :-D

:smt023
Daniele

Avatar utente
Robin_hook
Senior Member
Messaggi:1314
Iscritto il:mar nov 13, 2007 11:51 am
Località:Cagliari
Contatta:

Messaggio da Robin_hook » sab dic 01, 2007 2:02 am

si si, io la praticavo (vds avatar) :-D scherzo, chiaramente!

Non la vedo a me congeniale...oltre che di difficile realizzazione in mare(sembra l'evoluzione della pesca con la lampara).
Troppo statica, non riesco a considerarla! sai che pa@@e, ti piazzi in scogliera con la mimetica e poi che fai, l'aspetto? ... e a fine pescata metti i wader e fai il giro per recuperare le frecce :smt005 :smt005 :smt005

:smt024 Non plus ultra, magari girandoti per rispondere alle domande del tuo compagno di pesca e ti parte pure la freccia :smt021 :smt021 :smt021 e in ultimo ? ...nieeente C&R :!:

:smt115 boh!...mi ispirerebbe tanto quanto andare a caccia con la canna e i jig (uso il condizionale perchè non sono cacciatore) o andare a tartufi con una ruspa... :smt102

Magari a qualcuno piacerà...:smt105 o magari tra 20 anni si pescherà così :( :grin: :-D :smt005 :smt005 :smt021
******

Roberto
[img]http://www.oldcaralis.it/images/OC.jpg[/img]
www.oldcaralis.it

Avatar utente
meofilomeo
Senior Member
Messaggi:1038
Iscritto il:ven nov 03, 2006 9:36 am
Località:quartu s. elena (CA)

Messaggio da meofilomeo » sab dic 01, 2007 9:19 am

forse in mezzo alla schiuma ahahhahahhaaah
FILO
- - - - - - - - - - - - -
a quancuno prude qualcosa...

Avatar utente
Lorenzo_R
Senior Member
Messaggi:1599
Iscritto il:mer feb 28, 2007 2:47 pm
Località:Firenze

Messaggio da Lorenzo_R » sab dic 01, 2007 2:06 pm

Io la vedo troppo simile alla pesca subacquea, ma in questo modo si elimina il fattore più entusiasmante di quest'ultima: cacciare la preda nel suo ambiente naturale e non all'asciutto. Meglio la fiocina :wink: .
Lorenzo Rocchigiani

Collaboratore Pro Tackles (Molix, X-Bait)

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » sab dic 01, 2007 8:39 pm

appunto,è una subcquea un pò comodista....e che bello c'è nel comodo? :smt077 :smt077 :smt077 :smt077
Salvatore

A galla è meglio

Rikkardo
Member
Messaggi:195
Iscritto il:mar set 18, 2007 3:49 pm
Località:Roma

Pesca e arco

Messaggio da Rikkardo » lun dic 03, 2007 11:19 am

Non è pesca ma caccia vera e propria. Che differenza c'è con un fucile che spara ai passeri? In tutti e due i casi non c'è nessun tipo di contatto con la preda/avversario, quindi è da vigliacchi. Se poi qualcuno ancora fa polemiche dicendo che cacciatori e pescatori sono la stessa cosa perchè alla fine vogliono catturare una preda, voglio solo far presente che non si è mai sentito di un pescatore che, impazzito, abbia sterminato la famiglia a colpi di canna da pesca... :smt018
STOP al POST degli SPOT

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Re: Pesca e arco

Messaggio da DoctorW » lun dic 03, 2007 11:31 am

Rikkardo ha scritto:Non è pesca ma caccia vera e propria. Che differenza c'è con un fucile che spara ai passeri? In tutti e due i casi non c'è nessun tipo di contatto con la preda/avversario, quindi è da vigliacchi. Se poi qualcuno ancora fa polemiche dicendo che cacciatori e pescatori sono la stessa cosa perchè alla fine vogliono catturare una preda, voglio solo far presente che non si è mai sentito di un pescatore che, impazzito, abbia sterminato la famiglia a colpi di canna da pesca... :smt018
al massimo qualcuno avrà messo delle ancorette a un panino col salame per portare il figlio dal dottore :smt005 :smt005 :smt005
Salvatore

A galla è meglio

Rikkardo
Member
Messaggi:195
Iscritto il:mar set 18, 2007 3:49 pm
Località:Roma

!!!!!!!!!

Messaggio da Rikkardo » lun dic 03, 2007 12:56 pm

Minkia che padre bastardo :smt005 :smt005 :smt005
STOP al POST degli SPOT

Avatar utente
knives cs
Senior Member
Messaggi:302
Iscritto il:mar set 11, 2007 10:21 pm
Località:cosenza-pisa

Messaggio da knives cs » mar dic 18, 2007 3:17 pm

il post era chiuso da un pò...ma ho deciso di riaprirlo perchè penso che non sarebbe male conoscere il punto di vista di un arciere...

bè ragà c'è qualcosa di più dietro...

anche perchè voi vedete la cosa dal punto di vista dei pescatori...mentre questa è una tecnica creata per arcieri che desiderano praticarla...

dietro ci stanno tantissime cose:
1-la tecnica(io faccio tiro al bersaglio...ma posso assicurarvi che ci vuole davvero tempo per apprendere)

2-calcoli vari(rifrazione dell'acqua,distanza del pesce,libbraggio dell'arco)

3-tanta tanta pazienza(ma non perchè il "cacciapescatore" deve aspettare in quanto anzi deve cercare la preda;ma perchè è un pò come la pesca...prima di imparare ne butti di frecce in mare...)

cmq la tecnica è considerata alla pari di quella con la fiocina e dunque in italia è consentita solo in mare e nei laghetti artificiali...
pochissimi pescano con l'arco in mare e di solito si cerca(o questo è quanto ho capito da vari video)di mandare in frenesia i pesci per farli saltare fuori dall'acqua...

sono inoltre organizzate dalla fiarc(associazione italiana arcieri tiro di campagna) numerose gare in diversi laghetti artificiali...

si può anche usare un particolare tipo di balestra che è da un pò di tempo uscito in commercio...
p.s.=se volete informarvi vi prego non guardate i video degli americani...che si sono dimostrati anche in questa occasione megalomani esagerati...su you tube c'è persino chi va a coccodrilli con l'arco...

se vi interessa cercate su youtube "aerial bowfishing" sono video abbastanza divertenti

:smt024 :smt024 :smt024
CLAUDIO!
La pesca è uno sport inventato dagli insetti e voi siete l’esca. (P.J. O’Rourke)

Avatar utente
spigoletto
Senior Member
Messaggi:828
Iscritto il:dom apr 01, 2007 9:18 am
Località:Sassari
Contatta:

Messaggio da spigoletto » mar dic 18, 2007 3:59 pm

guardando i video mi sono accorto che dopo aver fiocinato i pesci li ributtano in acqua... ma che senso ha? in uno ho visto anche che alcuni pesci saltano nella barca da soli, il pilota della barca lo bastona e lo ributta in acqua... non capisco il senso.... :(
Daniele

pungidito
New Entry
Messaggi:24
Iscritto il:sab dic 01, 2007 7:30 pm
Località:Sant'Anna Arresi (CI)

Messaggio da pungidito » mar dic 18, 2007 4:11 pm

ho visto un servizio su questo specifico tipo di pesca o caccia? su Chasse & Peche un provider francese. Prendevano delle spigole in camargue, francamente non mi è sembrata una pesca entusiasmante :smt015 :smt015
Nel 1969, con la potenza di calcolo di due Commodore 64, l'uomo è riuscito a sbarcare sulla luna. Oggi, per far girare decentemente Windows Vista, serve 1GB di RAM... qualcosa deve essere andato storto!!!!!!!

Avatar utente
knives cs
Senior Member
Messaggi:302
Iscritto il:mar set 11, 2007 10:21 pm
Località:cosenza-pisa

Messaggio da knives cs » mar dic 18, 2007 5:49 pm

posso spiegarti...
non è che li fiocinano e li ributtano...è che dopo che la freccia penetra il pesce ricade in acqua ed allora è posizionato un mulinello sull'arco che permette il recupero...

certo non è entusiasmante come lo spinning...e guarda...non ho chiaro il video di cui parli...ma se li ributtavano dopo aver tirato via la freccia allora sono solo dei grandissimi pezzi di letame :smt018
CLAUDIO!
La pesca è uno sport inventato dagli insetti e voi siete l’esca. (P.J. O’Rourke)

Avatar utente
spigoletto
Senior Member
Messaggi:828
Iscritto il:dom apr 01, 2007 9:18 am
Località:Sassari
Contatta:

Messaggio da spigoletto » mar dic 18, 2007 6:04 pm

knives cs ha scritto:posso spiegarti...
non è che li fiocinano e li ributtano...è che dopo che la freccia penetra il pesce ricade in acqua ed allora è posizionato un mulinello sull'arco che permette il recupero...

certo non è entusiasmante come lo spinning...e guarda...non ho chiaro il video di cui parli...ma se li ributtavano dopo aver tirato via la freccia allora sono solo dei grandissimi pezzi di letame :smt018
quello che dici tu l'avevo capito.... ma purtroppo accade come in questo video, che dopo averli fiocinati e raffiatti (in alcuni casi anche presi a sprangate inutilmente) vengono ributtati... Cioè alla fine sarebbe indifferente tenerli o buttarli.... tanto muoiono comunque....
il video a cui mi riferisco è questo, ma ce ne sono anche altri:
http://it.youtube.com/watch?v=M3sYaPC9Y_U
Daniele

Avatar utente
spigoletto
Senior Member
Messaggi:828
Iscritto il:dom apr 01, 2007 9:18 am
Località:Sassari
Contatta:

Messaggio da spigoletto » mar dic 18, 2007 6:19 pm

guarda la scena che si presenta dal minuto 4.05.... che squallida, dopo averlo fiocinato e preso a bastonate lo lancia dalla barca.... :( :(
Daniele

Avatar utente
zappaspin
Member
Messaggi:76
Iscritto il:ven ott 19, 2007 4:49 pm
Località:Canino VT

Messaggio da zappaspin » mar dic 18, 2007 6:23 pm

:smt018 ...sono allibito....

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mar dic 18, 2007 8:07 pm

non ha un senso, e pensare che noi ci battiamo per il C&R, purtroppo io ho visto scene un po simili dal vivo, piccoli bass pescati e lasciati a morire sulle sponde del fiume. purtoppo dietro a questi atti vandalici perche è cosi che li categorizzo ce tanta ignoranza e zero sportivita :smt018 :smt018
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

pungidito
New Entry
Messaggi:24
Iscritto il:sab dic 01, 2007 7:30 pm
Località:Sant'Anna Arresi (CI)

Messaggio da pungidito » mar dic 18, 2007 9:25 pm

il servizio che ho visto sul provider francese le spigole le mettevano nel carniere e come! ma questo su youtube è veramente disgustoso, non avevo molta stima negli americani con questo video li squalifico!!!
Nel 1969, con la potenza di calcolo di due Commodore 64, l'uomo è riuscito a sbarcare sulla luna. Oggi, per far girare decentemente Windows Vista, serve 1GB di RAM... qualcosa deve essere andato storto!!!!!!!

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » mar dic 18, 2007 9:49 pm

io ho lasciato un commentino......sono dei bas**rdi.....le solite americanate......bah
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
knives cs
Senior Member
Messaggi:302
Iscritto il:mar set 11, 2007 10:21 pm
Località:cosenza-pisa

Messaggio da knives cs » gio dic 20, 2007 3:52 pm

hai proprio ragione...qui non si parla più di sport...qui è carneficina pura

che s*****i...andrebbero mazziati loro... :smt019
CLAUDIO!
La pesca è uno sport inventato dagli insetti e voi siete l’esca. (P.J. O’Rourke)

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » mer gen 09, 2008 3:08 pm

Maledico tutti coloro che praticano questa "Pesca" che Pesca non è, e sfido chiunque a dire che questo è uno sport!!!!!
Maledetti Statunitensi megalomani e si vada a far fottere anche la "Tecnica" dell'Arco...che continuassero a tirare alla paglia invece di distruggere cose viventi importanti per questo mondo...se vi annoiate a tirare a balle di paglia, prendete il più stronzo di voi, legategli un centro in culo, fatelo correre e il divertimento è assicurato!!!!! :smt074 :smt098 :smt077 :smt029 :smt019 :smt067 :smt084
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
Luchin
Senior Member
Messaggi:721
Iscritto il:gio dic 06, 2007 1:09 pm
Località:Liguria
Contatta:

Messaggio da Luchin » mer gen 09, 2008 4:51 pm

io non mi scaglierei cisì contro questo tipo di caccia
non credo sia + crudele che per esempio acchiappare un dentice a vj e fargli saltare la vescica natatoria , anzi in quel modo il pesce lo secchi subito e sicuramente soffre meno, e si può scegliere la taglia senza rischiare di catturare esemplari sotto misura.
Che qualcuno lo trovi divertente è la cose che mi colpisce di +

Avatar utente
forcemaster
Member
Messaggi:125
Iscritto il:mer nov 07, 2007 4:41 pm
Località:Alghero

Messaggio da forcemaster » mer gen 09, 2008 5:02 pm

Luchin ha scritto:io non mi scaglierei cisì contro questo tipo di caccia
non credo sia + crudele che per esempio acchiappare un dentice a vj e fargli saltare la vescica natatoria , anzi in quel modo il pesce lo secchi subito e sicuramente soffre meno, e si può scegliere la taglia senza rischiare di catturare esemplari sotto misura.
Che qualcuno lo trovi divertente è la cose che mi colpisce di +
Il dentice muore dopo il combatimento perchè si gonfia la vescica natatoria,ma alla fine muore come quando lo prendi a canna e lo metti in una sacca...non è che dai il colpo di grazia a tutti...e poi quella non è pesca,è caccia e per di più sleale a mio avviso,a limite ci si infila muta,maschera e fucile e provi a prenderlo nel suo ambiente...altrimenti non ha senso,è solo uno stupido gioco americano per sfamare la sete di sangue...sono solo degli idioti :smt021
All'alba vinceròò,vinceròòò...VINCEEEEEEROOOOOOOOOOO!
Andrea

Avatar utente
spinningman
Senior Member
Messaggi:815
Iscritto il:lun mag 21, 2007 8:56 pm
Località:Reggio Calabria/Livorno

Messaggio da spinningman » mer gen 09, 2008 5:03 pm

Luchin ha scritto:io non mi scaglierei cisì contro questo tipo di caccia
non credo sia + crudele che per esempio acchiappare un dentice a vj e fargli saltare la vescica natatoria , anzi in quel modo il pesce lo secchi subito e sicuramente soffre meno, e si può scegliere la taglia senza rischiare di catturare esemplari sotto misura.
Che qualcuno lo trovi divertente è la cose che mi colpisce di +
Ma hai visto il video postato da spigoletto? se non è crudele quello.............i dentici a vj almeno si trattengono e poi sono moltp piu rari, guarda quel video prendono ik pesce lo bastonano e lo ributtano in acqua.........

Avatar utente
Luchin
Senior Member
Messaggi:721
Iscritto il:gio dic 06, 2007 1:09 pm
Località:Liguria
Contatta:

Messaggio da Luchin » mer gen 09, 2008 6:19 pm

il video l'ho visto solo ora ...e rimango della mia idea non vedo che divertimento si possa provare a fare una caccia del genere , non bisogna comunque generalizzare non credo che tutti quelli che "pescano" con l'arco si comportino in questa maniera credo che il comportamento di quei buzzurri (si vede già da come stanno seduti) non sia legato alla tecnica , se uno facesse a spinning una strage di serra e poi li buttasse via non sarebbe lo stesso?

Avatar utente
Rufus
Senior Member
Messaggi:249
Iscritto il:lun dic 03, 2007 10:15 am
Località:Sicilia-Augusta

Messaggio da Rufus » mer gen 09, 2008 8:05 pm

Vorrei esserci Io col bastone e dopo averli bastonati buttarli a mare come cibo per pesci...
comunque non ritengo che la pesca dell'arco sia crudele come nel video perchè ci saranno sempre pescatori e pescatori...
Giuseppe

Avatar utente
Capitan Stubbin
Senior Member
Messaggi:364
Iscritto il:dom giu 18, 2006 11:25 pm
Località:BARI _ PISA
Contatta:

Messaggio da Capitan Stubbin » mer gen 09, 2008 8:21 pm

che grandissime teste d cazzo
Riso patate e cozze fan member

Avatar utente
black sabbath
Member
Messaggi:105
Iscritto il:gio gen 03, 2008 12:10 pm
Località:Agugliaro-Vicenza

Messaggio da black sabbath » mer gen 09, 2008 8:50 pm

Una sola parola!VERGOGNA!! :smt074 :smt074 Gente che si comporta in quel modo non ha il diritto di chiamarsi pescatore!
Guido Masiero
Sabbath,Bloody Sabbath!
Io non ho paura del buio!Il buio ha paura di me!

Rispondi