Per le migliorie del sito intendo che è diventato più sistemato in quanto prima spesso si trovano oggetti buttati di quà e là...

e poi ora ha anche il cambio della valuta (da vedere però se aggiornato in tempo reale

) e in multilinguage. Va beh sarà una questione di gusti di come lo si vuole vedere il sito...
Per il rincaro, credo che gli amici Jap hanno capito che con gli acquirenti Europei si possono far bei soldini, particolarmente con l'Italia e il boom del VJ.
Basta vedere quanti anglers italiani "bazzicano" per i forums oltreoceano chiedendo info e altro.
A questi prezzi conviene acquistare direttamente dal produttore che qualche volta effettua una vendita diretta (Basta che vedono gli eurodindini...

).
Solitamente, quando effettuo ordini (diretti) in Japan pago dai 3900 a 4600yen per pacchi lunghi fino a 140cm per 2kg di peso, dopodichè si sale drasticamente dai 13000 a 17400yen superato i 2kg.
Per il dazio e tasse sappiamo bene che sono presenti a volte si a volte...
Per adesso preferisco ancora i prezzi e il sistema di spedizione che adoperano molti shops australiani.
per acquisti fino a $500,00usd paghi $45,00usd (mai avuto problemi con limiti di peso) superato i $500,00 paghi solo $25,00. Infatti cercavo sempre di superare di qualche dollaro usd, il minimo d'acquisto per pagare meno la spedizione.
Peccato che non sempre trovi quel che ti occorre.
Tempo fà acquistai delle girelle quasi introvabili a buon prezzo, bene, le trovai a $2,60 (fu un inserzione errato da parte del venditore che ho saputo dopo)contro i $13,00 che costano normalmente e quando chiesi il costo della spedizione mi dissero $.18,50 con Fedex. Ho trovato giusto il prezzo e ne presi una 15 di confezioni. Ma quando mi arrivò il pacco ( in3 giorni) la spesa al venditore è costata solo $. 3,60.
Va beh...chi se ne frega, ho fatto l'affare sulle girelle e non ho fatto storie.
Però altri venditori invece se ne approfittano e giocano proprio sui costi di spesizione per ricavare un ulteriore guadagno!
Basta vedere anche Ebay...
salù