Stancarsi dello spinning...

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES
Stancarsi dello spinning...

Messaggio da Fabio_Piras » lun apr 21, 2008 8:33 pm

Ciao a tutti.

Il titolo fa capire di cosa vorrei parlarvi.

Ho iniziato a praticare spinning seriamente un paio di anni fa, anche se precendentemente avevo fatto dei tentativi non andati a buon fine. Dopo quel periodo, un po per testardagine, un po fortuna nel conoscere certe persone ed avere ottimi spot a 2 minuti da casa, sono arrivati tanti risultati.
Ho sempre pescato da piccolino, tante bavose alle spalle :cool: la passione per il mare è sempre stata grande.
Andavo a pescare a spinning molto spesso, anche perchè studiando all'università posso, bene o male gestirmi il tempo come meglio credo, e spesso la fortuna di avere il mare a 2 minuti mi ha regalato belle prede in 30 minuti di pesca.
Ricordo ancora i primi inseguimenti, barracuda di 2 chili che mi facevano tremare le gambe. La prima mia prima spigola...sono caduto in acqua pur di salparla...la mia prima leccia botta di culo è stata la mia prima prenda...insomma emozioni forti.
Ricordo quando per un serra di un paio di chili facevo un report ti una pagina e ricordo quando l'attacco delle spigole mi faceva venire quasi un infarto.
Qualcuno di voi probabilmente ricorda tutti i report che feci 2 anni fa.
In estate poi la disperazione totale perchè...se si vuole pescare bene bisogna fare non meno di 150 km solo andata, il resto è solo pesce del tutto occasionale, ma di questo sono abituato e le prede del resto dell'anno mi bastano per non pensare all'estate cosi avara, il problema non è questo.
Il problema è che da più di 6 mesi il mio interesse per lo spinning sta via via diminuendo ad oggi è quasi nullo.
Vado a pescare 1 volta ogni 10 giorni circa. Oggi è stata una giornata di pesca, credo un record, 10 lanci contati, non per modo di dire...e di nuovo a casa.
L'altra sera idem ma ancora peggio, non sono sceso neanche dalla macchina, arrivato nello spot ho fatto inversione e sono tornato a casa.
Ho fatto tanti cappotti ma non credo sia quello. Questo inverno ho preso belle spigole nella schiuma, la prima mi ha fatto impazzire per l'emozione le altre 3...ne caldo ne freddo. Bei pesci e anche se ero contento per aver pescato bene...emozione zero...la stessa emozione di prendere un polpo col fucile.
Insomma non so se è un periodo mio di scazzo o se realmente mi sta passando la passione, spero non sia così perche ho dato tanto allo spinning e mi ha dato tanto...

Scusate questo mezzo sfogo...
Fabio Piras

Avatar utente
linus
Senior Member
Messaggi:2688
Iscritto il:mer giu 20, 2007 5:11 pm
Località:UDINE(FRIULI)

Messaggio da linus » lun apr 21, 2008 8:39 pm

se è veramente così,consiglio personale, non sforzarti,faresti solo peggio.
lascia lo spinning per un periodo e,se è vero che ti eri innamorato dello spinning, ti tornerà la cotta... :-D
ma ripeto,secondo me se ti sforzi di andarci fai solo peggio perchè diventa un'ossessione...
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam

what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.

Sabele

Avatar utente
iulius
Senior Member
Messaggi:520
Iscritto il:ven giu 09, 2006 12:31 pm
Località:Calabria

Messaggio da iulius » lun apr 21, 2008 8:58 pm

Secondo me e' un periodo passeggero, dovuto magari
allo stress oppure perchè no...ai risultati appaganti
che hai avuto...

Passerà :smt023
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » lun apr 21, 2008 9:03 pm

caro fabio, hai solamente bisogno di stimoli nuovi.... il tuo comportamento rispecchia un pò anche il mio carattere.... hai bisogno di vincere delle sfide per andare avanti ... ma questo succede quando si è giovani poi subentrano altre realtà e cambiano i modi di fare ..... probabilmente sei nella stessa condizione di un drogato in overdose.... hai il mare a 2 minuti e avendo imparato in fretta non c'è più la soddisfazione di un tempo... se non ti và non ci andare.... tra asparagi, funghi, caccia, lumache ecc.... hai voglia a fare... :smt023

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » lun apr 21, 2008 9:18 pm

DaniloZeta ha scritto:caro fabio, hai solamente bisogno di stimoli nuovi.... il tuo comportamento rispecchia un pò anche il mio carattere.... hai bisogno di vincere delle sfide per andare avanti ... ma questo succede quando si è giovani poi subentrano altre realtà e cambiano i modi di fare ..... probabilmente sei nella stessa condizione di un drogato in overdose.... hai il mare a 2 minuti e avendo imparato in fretta non c'è più la soddisfazione di un tempo... se non ti và non ci andare.... tra asparagi, funghi, caccia, lumache ecc.... hai voglia a fare... :smt023
concordo io sono un fissato di pesca e mare ma credo inverosimilmente che se avessi il mare sotto casa dopo un po' mi passerebbe l'entusiasmo che ho adesso, vai quando ne senti davvero bisogno e se non ti viene non andare chi ti costringe! mica e un lavoro!
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » lun apr 21, 2008 9:20 pm

Grazie a tutti per in conforto...

Credo che DaniloZ mi abbia capito in pieno.

Non è tanto un discorso di quanti pesci ho preso, forse sono stato al mare per troppo tempo fino ad ora, sono sazio. In un paio di anni non voglio neanche sapere quanti lanci ho fatto...ero uno che pur di andare a pescare, quando a casa c'era solo una macchina, si faceva chilometri in bicicletta come un idiota...(ho 23 anni non 15 :-D ) Ricordo ancora la volta che ho telefonato a decaldia....."ca@@o ho preso una leccia sui 15 chili e sono in bicicletta :smt005 :smt005 :smt005 :-D :-D :-D
Credo che salvo qualche pescata ogni tanto, le canne staranno ferme per un po'...chissa magari la voglia torna da sola...

lo spero...
Fabio Piras

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » lun apr 21, 2008 9:22 pm

fabbio vedrai è una delle solite crisi ci si passa primma o poi, e quella che ti porta a mollare o a continuare piu assiduamente, tanto da esagerare a volte, sicuramente è dovuta pure dallo stress, il mio consiglio è per un po andare meno spesso, e quando lo spinning ti richiama andare tra le scogliere disperse, in un posto nuovo che magari sei sempre voluto andare e non sei mai stato pero. dove nulla è scontato tu da solo a spinnare, e li capirai se lo vuoi ancora o no
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Re: Stancarsi dello spinning...

Messaggio da P@olo » lun apr 21, 2008 9:42 pm

Mr pop ha scritto:Ciao a tutti.

Il titolo fa capire di cosa vorrei parlarvi.

Ho iniziato a praticare spinning seriamente un paio di anni fa, anche se precendentemente avevo fatto dei tentativi non andati a buon fine. Dopo quel periodo, un po per testardagine, un po fortuna nel conoscere certe persone ed avere ottimi spot a 2 minuti da casa, sono arrivati tanti risultati.
Ho sempre pescato da piccolino, tante bavose alle spalle :cool: la passione per il mare è sempre stata grande.
Andavo a pescare a spinning molto spesso, anche perchè studiando all'università posso, bene o male gestirmi il tempo come meglio credo, e spesso la fortuna di avere il mare a 2 minuti mi ha regalato belle prede in 30 minuti di pesca.
Ricordo ancora i primi inseguimenti, barracuda di 2 chili che mi facevano tremare le gambe. La prima mia prima spigola...sono caduto in acqua pur di salparla...la mia prima leccia botta di culo è stata la mia prima prenda...insomma emozioni forti.
Ricordo quando per un serra di un paio di chili facevo un report ti una pagina e ricordo quando l'attacco delle spigole mi faceva venire quasi un infarto.
Qualcuno di voi probabilmente ricorda tutti i report che feci 2 anni fa.
In estate poi la disperazione totale perchè...se si vuole pescare bene bisogna fare non meno di 150 km solo andata, il resto è solo pesce del tutto occasionale, ma di questo sono abituato e le prede del resto dell'anno mi bastano per non pensare all'estate cosi avara, il problema non è questo.
Il problema è che da più di 6 mesi il mio interesse per lo spinning sta via via diminuendo ad oggi è quasi nullo.
Vado a pescare 1 volta ogni 10 giorni circa. Oggi è stata una giornata di pesca, credo un record, 10 lanci contati, non per modo di dire...e di nuovo a casa.
L'altra sera idem ma ancora peggio, non sono sceso neanche dalla macchina, arrivato nello spot ho fatto inversione e sono tornato a casa.
Ho fatto tanti cappotti ma non credo sia quello. Questo inverno ho preso belle spigole nella schiuma, la prima mi ha fatto impazzire per l'emozione le altre 3...ne caldo ne freddo. Bei pesci e anche se ero contento per aver pescato bene...emozione zero...la stessa emozione di prendere un polpo col fucile.
Insomma non so se è un periodo mio di scazzo o se realmente mi sta passando la passione, spero non sia così perche ho dato tanto allo spinning e mi ha dato tanto...

Scusate questo mezzo sfogo...
Dai Fabio, non buttarti giù così...
D'accordo, non sei riuscito a capire bene come usare l'amnis, ma imparerai prima o poi :smt005 :smt005 :smt005
Paolo

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » lun apr 21, 2008 9:50 pm

Beh sempre meglio di aver pescato solo con l'amnis :smt019 :smt019 :-D :smt005
Fabio Piras

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » lun apr 21, 2008 10:28 pm

E' vero, per quello da Sergio mi sono comprato l'husky, due x-rap e un toby rocket :smt005

Non scoraggiarti, sono momenti un pò così ma passano, l'importante è non farsene un problema che non è proprio il caso...
Paolo

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » lun apr 21, 2008 10:50 pm

capita capita capita

:-D :-D :-D :-D :-D
ma poi torna
e peggio di prima
e ti dai nuovi stimoli
e ti chiedi ma come è che non ho mai provato ??

vai a lumache come dice danilo :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 vedi come torni a lanciareee :-D
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » lun apr 21, 2008 10:55 pm

Quoto Danilo completamente..... servono stimoli nuovi...
che non vuol dire per forza mostri pinnuti, ma magari pesca finesse in acque calme, cose tecniche, lo scorfano coi siliconici, evadere dalle solite situazioni nei soliti posti.
Pensa che io, nonostante l'esposizione tropicale, ritrovo questi stimoli anche nel pescare ultralight il persico o il cavedano.... il segreto per me è alternare e gustarsi l'essenza di ogni pesca che affronto.
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
spigoletto
Senior Member
Messaggi:828
Iscritto il:dom apr 01, 2007 9:18 am
Località:Sassari
Contatta:

Messaggio da spigoletto » lun apr 21, 2008 10:58 pm

Secondo me il motivo per il quale la tua voglia di andare a pescare sta calando è semplicemente perchè ci puoi andare quando vuoi...
è come se avessi a disposizione chiunque e qualuncue ragazza volessi! :-D Ovviamente all'inizio ti piacerà, ma inevitabilmente arriverà il giorno in cui ti romperai le palle e dirai: "e mò basta!"e diventerai gay; (nel caso dello spinning diventerai contadino). Però poi col tempo di accorgerai che tutte quelle ragazze che potevi sceglierti quando volevi, incominciano a mancarti :-D (giustamente!). Ed è proprio lì che ritornerai allo stato iniziale... ma poi ecco che dopo un altro pò di tempo ricapita la stessa cosa, ma poi ritorni di nuovo dalle ragazze e così via! Penso che per lo spinning sia la stessa identica cosa...! Tutte e dico tutte le cose stancano se si sfruttano eccessivamente... Io per esempio posso andarci massimo 2 volte a settimana quando sono fortunato, e meno possibilità ho di andarci e più la voglia di andarci aumenta...
Non so se mi sono fatto capire.... :-D
Daniele

Avatar utente
Peppe65
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1323
Iscritto il:gio ott 06, 2005 9:07 am
Località:Piana del Sele
Contatta:

Messaggio da Peppe65 » lun apr 21, 2008 11:22 pm

Quoto sul fatto che sti momenti vengono, anche più spesso di quanto li si aspetta.
A me aiuta un po' il rod building e mi ha ridato slancio anche lo spinning interno, meno adrenalinico, ma più tecnico, più di ricerca.
Poi sei a porto torres, non so se lo pratichi ma hai provato il jigging ??
Insomma concordo con Alefish, diversifica, e appassionati anche ad altro non tanto distante dallo spinning, vedrai che una cosa stimola l'altra.
Ti assicuro che dopo un discreto periodo a trote o a bass ritorni a mare pieno di entusiasmo e viceversa :wink:
Peppe65.
rodbuilder - Mhx dealer
ItRB

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » lun apr 21, 2008 11:54 pm

Dai Fabio, lo scazzo capita a tutti, vedrai che la voglia torna prima o poi!
Certe cose non te le dimentichi!
Se ti va, tanto per cambiare, un giorno usciamo in gommone per due jiggate! :-D
Magari ti stimola un pò l'apetito :smt106
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar apr 22, 2008 7:41 am

Meglio fare altre cose in momenti così, capitano, così come ti può capitare che la voglia di lanciare artificiali non venga più. E non sarebbe un dramma. Diceva il noto filosofo postmoderno Ramazzotti: "Sono cose della vita...." :-D

E' anche vero che forse devi imparare a prenderti molta cura delle tue passioni, considerando che si vive per loro, e in questo caso non lo hai fatto. Hai bruciato tutto troppo in fretta, mentre invece vanno accudite e coccolate. :smt023
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » mar apr 22, 2008 8:20 am

a me e' successo con la pesca in barca dopo 15 anni di stare a prua a pasturare o a calare palamiti mi sono letteralmente sdegnato, anche perche' si usciva praticamente sempre (e mio fratello continua) e sono arrivato al punto di non emozionarmi piu', ora in barca ci vado massimo 5-6 volte l'anno e cerco di godermi la giornata al mare senza pensare troppo ai pesci...... a spinning e' diverso, dopo circa 7 anni mi emoziono ancora tantissimo a prendere le spigole nella schiuma e non solo... :smt023

A volte mi distraggo un po' quando qualche donnina mi ronza intorno ma cerco di ottimizzare subito :-D così poi mi passa...

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » mar apr 22, 2008 8:40 am

Alefish ha scritto:Quoto Danilo completamente..... servono stimoli nuovi...
che non vuol dire per forza mostri pinnuti, ma magari pesca finesse in acque calme, cose tecniche, lo scorfano coi siliconici, evadere dalle solite situazioni nei soliti posti.
Pensa che io, nonostante l'esposizione tropicale, ritrovo questi stimoli anche nel pescare ultralight il persico o il cavedano.... il segreto per me è alternare e gustarsi l'essenza di ogni pesca che affronto.

................POTREI ANCHE AMARE QUESTO UOMO :-D :-D :-D

anche a me capita :-D e mi accorgo che baipasso la fase di stanca attraverso nuove situazioni e missioni :-D :-D
Ad esempio ragni in acqua piatta :smt023
Tutti insieme oscillando http://it.youtube.com/watch?v=Wzn1iFkKt_I&feature=related

Avatar utente
Fabrizio
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:07 pm
Località:la spezia e dintorni...

Messaggio da Fabrizio » mar apr 22, 2008 9:43 am

Tranquillo !!!!

se sei uno spinner "di razza" come ti auguro :grin: la voglia prima o poi torna...... eeeeeeee !!!! se torna !!! :smt023

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar apr 22, 2008 9:52 am

se ti passa la voglia di pescare con quel mare, cosa faresti se abitassi in riva al Po???? :-D

:smt023
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » mar apr 22, 2008 10:24 am

hai la fortuna di vivere in un posto stupendo per lo spinning e la pesca in genere, io venderei l'anima al diavolo per poter andare a pesca in bici o a piedi :!:

Forse il fatto che hai avuto la possibilità di prendere tanti pesci sin dall'inizio, magari con relativa facilità, ti ha fatto perdere il fascino della ricerca della preda, l'emozione di aspettare la botta in canna quando meno te lo aspetti...chissà...

però lo spinning non è solo prendere i pesci, è qualcosa di più, che ti permette di stare a contatto con la natura, isolarti dalla vita frenetica di tutti i giorni e trascorrere delle ore con te stesso...per questo si sopportano i tanti cappotti(che magari a te non capitano spesso :-D )

quindi ti consiglio di non mollare del tutto, perchè poi è più dura ripartire...e comunque, ormai, dopo tanti anni di pesca nelle tue vene scorrerà piu acqua salata che sangue, quindi non potrai mai abbandonare il mare :smt023
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mar apr 22, 2008 10:55 am

Ancora grazie a tutti per le belle parole spese :grin:
Mi sembra dunque di capire che è una cosa normale. Sono sempre più convinto che sia proprio un problema di quantità di pesca che di qualità, lo dimostra che questa stanchezza la sento molto di più nei "postacci".

Lucignolo ha scritto:se ti passa la voglia di pescare con quel mare, cosa faresti se abitassi in riva al Po???? :-D
:smt023
Siluriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-D :-D :-D :-D


ivanstin ha scritto:Dai Fabio, lo scazzo capita a tutti, vedrai che la voglia torna prima o poi!
Certe cose non te le dimentichi!
Se ti va, tanto per cambiare, un giorno usciamo in gommone per due jiggate! :-D
Magari ti stimola un pò l'apetito :smt106
Tu mi tenti... :-D

Ora mi sa lavo tutto per benino e nascondo l'attrezzatura... :-D
Fabio Piras

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » mar apr 22, 2008 11:00 am

Mr pop ha scritto:
ivanstin ha scritto:Dai Fabio, lo scazzo capita a tutti, vedrai che la voglia torna prima o poi!
Certe cose non te le dimentichi!
Se ti va, tanto per cambiare, un giorno usciamo in gommone per due jiggate! :-D
Magari ti stimola un pò l'apetito :smt106
Tu mi tenti... :-D

Ora mi sa lavo tutto per benino e nascondo l'attrezzatura... :-D
Non c'è bisogno di farti tentare, basta dire o si o no! :-D
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Avatar utente
capapaiz
Senior Member
Messaggi:493
Iscritto il:mar apr 04, 2006 8:08 pm
Località:SALERNO -
Contatta:

Messaggio da capapaiz » mar apr 22, 2008 11:15 am

spinning depression ... capita a tutti ... ma poi passa ... :wink:

Non ti crucciare ,caro Fabio, se fai spinning sarai amante delle grandi sfide e probabilmente la causa del tuo malessere e' l' aver raggiunto il tuo obiettivo.

Ora ti servono nuovi stimoli e all' improvviso arrivera' dal nulla un pensiero che ti aprira' la mente facendoti apparire tutto chiaro ... arrivera' il tuo nuovo obiettivo e la tua nuova grande sfida .

Quando c'e' bisogno di aiuto ,senza che te lo dica ... credo che conosca gia bene le persone di cui ti puoi fidare ...

Saludos compagneros


Luigi
www.planetspin.it spinning ... pure passion
[img]http://i66.photobucket.com/albums/h275/capapaiz/log_piccolo.jpg[/img]

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Messaggio da Tanis » mar apr 22, 2008 11:34 am

Concordo con Danilo e con gli altri che ti hanno detto che hai bisogno di nuove sfide e nuove idee.Se proprio vuoi rimanere in ambito di pesca potresti provare la pesca a mosca e ricominciare con l'obbiettivo di una leccia e mosca.Mica male,no? :-D

Avatar utente
speed78
Member
Messaggi:104
Iscritto il:sab nov 10, 2007 9:32 pm
Località:Cagliari(lavoro)-Sassari

Messaggio da speed78 » mar apr 22, 2008 11:48 am

Fabio tranquillo non c'è problema stai anche a casa; magari insieme a te Decaldia Blackbass P@olo e qualche altro Top Spinner di zona mia cmagari qualke pesciolino in più lo prendo :-D :-D :-D :-D :smt005
Salvatore Cossu

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » mar apr 22, 2008 11:55 am

Magari dai un pò di slancio con la variante!!!!
Kayak Fishing :smt023
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » mar apr 22, 2008 12:16 pm

fabio lascia stare lo spinning e venditi tutto

loomis mia :-D
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » mar apr 22, 2008 12:21 pm

Ah Fabbbioooo.....mancanza di fig@??....

mi sa che prende così la fighite... :-D :-D :-D :-D
MARCO

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » mar apr 22, 2008 12:34 pm

Anche se riguardava altre tecniche io pure, l'anno scorso non ho pescato x 8 mesi, senza manco sfiorare la canna o qualcosa che riguardava la pesca.. sembrava passato l'interesse.. tutti mi dicevano una volta andavi a pescare, non hai mai smesso da molti anni e adesso non vai più ecc ecc..

c'è voluta sta pausa, finito l'anno 2007, ho incominciato cn lo spinning, che mi ha riacceso l'interesse..
nn sforzarti.. e secondo me faresti male a vendere tutto.. un domani potresti dover sborsare di nuovo soldi, e questo potrebbe essere la cosa che ti bloccherebbe nel ricominciare.

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » mar apr 22, 2008 12:35 pm

ma no vendi tutto e rinizia da capo su
:-D :-D :-D :-D :-D
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

BLACKSTONE
Senior Member
Messaggi:733
Iscritto il:mer giu 07, 2006 6:42 pm
Località:Reggio Emilia

Messaggio da BLACKSTONE » mar apr 22, 2008 12:39 pm

Sono anche io nelle tue medesime condizioni, qualche uscita sporadica con amici, ma in 8 mesi ho fatto 4 uscite...io non mi cruccio, aspetto che mi ritorni la voglia....tanto so' che ritornera'....in 25 anni di spinning e' gia' la seconda volta che mi capita....dopo un'annetto a me' solitamente ritorna piu' travolgente che prima!! :smt023


Fulmine

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar apr 22, 2008 12:40 pm

guarda che ad ottobre son lì..... :smt019
e vengo per pescare, mica per guardarti negli occhi :-D
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mar apr 22, 2008 12:48 pm

Un po di riposte :-D :

Capapaiz...grazie mille :smt023

speed78...tutte le palamite sono tue :-D

mr k8... la 724 rimane a casa anche se mi do al giardinaggio :-D

bobmarley...ho fatto il vacino contro la fighiti..nessun rischio!! :smt005

Lucignolo...il pesce lo prendiamo! :-D
Fabio Piras

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar apr 22, 2008 12:50 pm

Mr pop ha scritto: Lucignolo...il pesce lo prendiamo! :-D
..ehm...
detta così suona male.... :-D
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » mar apr 22, 2008 12:51 pm

lucignolo guarda che a ptorres è tutta gente strana
occhioooo
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar apr 22, 2008 12:59 pm

Mr_Cappotto ha scritto:lucignolo guarda che a ptorres è tutta gente strana
occhioooo
stò forgiando i mutandoni di latta :-D
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

BLACKSTONE
Senior Member
Messaggi:733
Iscritto il:mer giu 07, 2006 6:42 pm
Località:Reggio Emilia

Messaggio da BLACKSTONE » mar apr 22, 2008 12:59 pm

Lucignolo ha scritto:
Mr pop ha scritto: Lucignolo...il pesce lo prendiamo! :-D
..ehm...
detta così suona male.... :-D
Si...molto male.... :-D :smt005

Fulmine

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mar apr 22, 2008 1:25 pm

bastardi :smt005 :smt005
Fabio Piras

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar apr 22, 2008 1:27 pm

Come faresti senza di noi che ti tiriamo su il morale??????? :smt023
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
svenvath
Senior Member
Messaggi:615
Iscritto il:gio feb 01, 2007 11:39 pm
Località:Liguria

Messaggio da svenvath » mar apr 22, 2008 1:51 pm

Lucignolo ha scritto:
Mr_Cappotto ha scritto:lucignolo guarda che a ptorres è tutta gente strana
occhioooo
stò forgiando i mutandoni di latta :-D


:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 la diceva sempre un mio collega sul lavoro :smt005 :smt005 :smt005
trofie al pesto pro-tester
Collaboratore Seaspin & Duo

Avatar utente
DeCaldia
Senior Member
Messaggi:992
Iscritto il:ven mar 02, 2007 4:28 pm
Località:Porto Torres

Messaggio da DeCaldia » mar apr 22, 2008 2:22 pm

Ecco Fabio in modalità depressione "ON" :-D :-D :-D , se non hai voglia non forzare tanto senza voglia vai a fare la solita "passeggiata"....

Capitano in tutte le passioni certi momenti ma poi tornano più forti di prima :smt023

Poi un bel giorno ti capiterà di veder un posto nuovo, un bel vento, una bella schiumata e li penserai: "chissà cosa nuota li sotto"!!!
In men che non si dica sarai di nuovo in bilico tra le roccie a lanciare minnow, ad assaporare il mare, a goderti fantastici paesaggi e ad un certo punto il tutto si blocca!!!!
:smt016
:smt016
:smt016


Incocciato e perso l artificiale....!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
"Ma vaffanc............" esclamerai!!!! :-D




Ajò riprenditi in fretta :smt023
Franc&sco §piga

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » mar apr 22, 2008 2:47 pm

Io pesco a spinning dal '59 (milleNOVECENTO eh .. non il 1859 di S.Martino e Solferino, ma un po' dopo ...)
Insomma, qualche annetto; eppure ci pesco ancora.
Ho avuto anch'io i momenti di stanca, per carità: ad esempio gli anni in cui il "richiamo della foresta" :smt016 si faceva più pressante .. oppure il momento, tempo dopo il matrimonio, in cui lo spinning mi era venuto un po' a noia e allora tanto per vivacizzare mi ero dato alla PaM e l'ho praticata per 10 e più anni, andando quasi solo a mosca.
Ma ogni tanto il lancetto a spinning lo facevo sempre :wink: finchè ad un certo punto è tornato prepotentemente alla ribalta :-D .
Ora è il modo in cui pesco nel 95% dei casi.

Se hai qualche momento di stanca non preoccuparti .. anche se per un po' diradi o addirittura smetti con la pesca, vedrai che quando arrivi vicino all'acqua comincia a muoversi il collo da solo e tu inconsapevolmente ti ritrovi a sbirciare in acqua se vedi qualche pesce. Questo vuol dire che sei un "portatore sano", e che ti può sempre ricapitare addosso il "male", da un momento all'altro.

Ciao :grin:
A.

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Messaggio da LUCA » mar apr 22, 2008 3:25 pm

DaniloZeta ha scritto:caro fabio, hai solamente bisogno di stimoli nuovi.... il tuo comportamento rispecchia un pò anche il mio carattere.... hai bisogno di vincere delle sfide per andare avanti ... ma questo succede quando si è giovani poi subentrano altre realtà e cambiano i modi di fare ..... probabilmente sei nella stessa condizione di un drogato in overdose.... hai il mare a 2 minuti e avendo imparato in fretta non c'è più la soddisfazione di un tempo... se non ti và non ci andare.... tra asparagi, funghi, caccia, lumache ecc.... hai voglia a fare... :smt023
F**A :-D ......scherzi a parte, il troppo storpia e quando un hobby diventa un ossessione alla fine stanca. Prenditi una pausa e torna a pesca quando ne hai voglia. Poi è chiaro che l'emozione della cattura non può essere quella delle prime volte. :smt023
Luca

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » mar apr 22, 2008 4:18 pm

Fabio, comprati uno stella che la voglia torna al volo :-D
Paolo

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mar apr 22, 2008 6:42 pm

No non ho la passione dei mulinelli!!! :-D
Infatti quando decaldia mi dice che vuole comprare un certate o uno stella gli dico che è pazzo...per me avere un super o uno stella è uguale...
...per le canne invece sono più malato se avessi la possibilità :smt016 :smt016 :smt016
le canne (da pesca) mi trasmettono tanto, un mulinello shimano di fascia media è gia molto scorrevole e ha un ottima frizione, per cui basta e avanza.

Se spendo per la pesca ora mi deprimo ancora di più, ho fin troppa roba poi pesco sempre con la stessa attrezzatura e stesse esche...


Come dice Luca, la pesca per me stava diventando un lavoro, una sofferenza, arrivavo a casa che ero uno straccio...
Fabio Piras

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar apr 22, 2008 11:00 pm

Hai fatto un'overdose eh :-D :-D :-D
Di che ti preoccupi, spendi il tuo tempo in altro modo (Pellicano ti consiglierà di sicuro la fighetta, ma lui è monotematico :-D ) e vedrai che dopo un pò di tempo senza pesca la voglia ti torna......ti torna... ti torna :-D :-D
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
capapaiz
Senior Member
Messaggi:493
Iscritto il:mar apr 04, 2006 8:08 pm
Località:SALERNO -
Contatta:

Messaggio da capapaiz » mer apr 23, 2008 9:07 am

Immagine

Immagine


dai fabiolino ... non dirmi che queste immagini non ti fanno niente ... no ??? :-D :-D :-D

:smt014 e se ti dico che mi e' arrivato a "soli" 300 euro fino a casa ... non ti fa ancora niente ??? :smt026 :smt026 :smt026
www.planetspin.it spinning ... pure passion
[img]http://i66.photobucket.com/albums/h275/capapaiz/log_piccolo.jpg[/img]

Avatar utente
speed78
Member
Messaggi:104
Iscritto il:sab nov 10, 2007 9:32 pm
Località:Cagliari(lavoro)-Sassari

Messaggio da speed78 » mer apr 23, 2008 9:44 am

O ragazzi spinnofili qua la domanda nasce spontanea:
é meglio stancarsi dello spinning o della f..a?
:-D :-D :-D
Salvatore Cossu

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » mer apr 23, 2008 9:59 am

fà...francesco più di tutti e non a caso ti sta dicendo che fare......
stacca per un pò.....io lo faccio e dopo un pò di tempo sclero se non vado a lanciare......e anche un capotto diventa inponderabile, basta l aria pulita e la visuale.....
ora sono a Teramo e ieri ero a pesca con Carlobis (stragrande persona)....quando vedo questi posti e penso quanta passione hanno loro, molto più della mia forse....pur neanche immagginando le nostre condizioni......mi sento sempre più fortunato....spostarsi, conoscere persone e posti nuovi e fare esperienze di vita....prova a far tutto questo.. :smt023
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Rispondi