I bugiardi al mare...

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES
I bugiardi al mare...

Messaggio da Fabio_Piras » dom feb 10, 2008 7:34 pm

Ciao a tutti!
cosa fate quando vi si affianca uno bugiardo al mare?
oggi ho resistito 10 min e poi sono tornato a casa.

Lanciavo in una piana bassa cercando spigole e il signore esperto di turno mi dice che stavo sbagliando tutto perchè lanciavo troppo poco: "Lancia lontano che li non c'è niente, non vedi che c'è l'acqua bassa?!" :smt015

Gentilmente rispondo che sto cercando spigole e di altri pesci moooolto più occasionali a largo non sono interessato! Ma lui insiste, ma cosa stai facendo, tira lontano che appena passa una mormora se lo mangia!!!
(EHHHHH???)

Indeciso se buttarlo in acqua o spaccargli la testa con un super 4000 shimano, preferisco non fare niente e tenermi per me tutti i mille pensieri che mi frullano per la testa!

Monto un edonis 92, non proprio una schifezza qualsiasi, e continua ad infastidirmi dicendomi che era troppo piccolo!

Continuo facendo finta di niente, ma il mio recupero non serve niente, troppo veloce, (io recupero lentissimo), se recupero così, come fa il pesce a vederlo e prenderlo?!
:smt102

Lui taaaaanti anni fa prese una mormora di circa 1.5kg col rapalà!
E devo stare anche attento perchè devo stringere la frizione il tanto giusto altrimenti il pesce mi può spaccare tutto, come fece a lui una spigola di 8 kg! Se sono proprio sfortunato, nella peggiore delle ipotesi il pesce mi può perfino far cadere in mare....STRINGI BENE LA CANNA!!! continuava a dirmi, altrimenti se mangia qualche pesce me la strappa di mano!

Insomma duro 10 min con questo uomo che non sapeva che minc@ia fare, e decido di andarmene...

fine sessione :-D

Siccome succede spesso una cosa del genere, cosa mi consigliate?

Un coltello? sputare in faccia? ridere e poi diventare subito seri dicendo "ma che minchiate dici?" :smt027 :smt067

grazie per i consigli :-D :smt056
Ultima modifica di Fabio_Piras il dom feb 10, 2008 7:41 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
meofilomeo
Senior Member
Messaggi:1038
Iscritto il:ven nov 03, 2006 9:36 am
Località:quartu s. elena (CA)

Messaggio da meofilomeo » dom feb 10, 2008 7:40 pm

io in situazioni cosi mi sposto dicendo"grazie dei consigli alla prossima" e mi tocco le (palle) sennò una reazione che ho visto fare a un mio amico.... il signore che dava consigli (lui gia incazzato x i fatti suoi) si gira e dice asco nè la canna e pisca tui!!!! (treduzione: ascolta tieti la canna e pesca tu!!) io a 5m di distanza pisciato dalle risate :smt005
FILO
- - - - - - - - - - - - -
a quancuno prude qualcosa...

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » dom feb 10, 2008 7:45 pm

alt...mi è venuta in mente un altra cosa...quando mi ha detto che lanciavo troppo poco mi ha detto: "Dammi la canna di faccio vedere io".
Non certo delle sue abilità nel lancio preferisco dirgli che le canne mie non poteva toccarle nessuno :grin:

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » dom feb 10, 2008 8:08 pm

portati dietro il raffio..... :smt023 sguardo ingrugnato e non rispondere.... in genere nemmeno si avvicinano.... :smt005 :smt005

Avatar utente
ALEX69
Senior Member
Messaggi:2029
Iscritto il:lun gen 08, 2007 9:57 am
Località:Settimo San Pietro (Cagliari)

Messaggio da ALEX69 » dom feb 10, 2008 8:19 pm

che dirti..... ....nelle piane dove vado io..... ....a meno che abbia i wader e sia pazzo come me (un giorno o l'altro mi ritrovo a fare surf sulla cresta dell'onda)..... ....di tali elementi non c'è traccia!!!! :smt005 :smt005 :smt005
Comunque ti consiglio di non dargli spago..... ....se nò non te ne liberi..
Alessandro

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » dom feb 10, 2008 8:23 pm

sinceramente non so come consigliarti perchè mi è capitato anche a me
con una vecchia che mi diceva che con i popper le seppie non mangiano

d'altra parte adoro rompere le palle ai pescatori quando li trovo in porto con frasi del genere

oggi non mangiano?

poca roba?

guarda che è meglio a cento metri da qua

una volta ho visto un tizio che prendeva un'orata di 10kg non qui però là
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
Rufus
Senior Member
Messaggi:249
Iscritto il:lun dic 03, 2007 10:15 am
Località:Sicilia-Augusta

Messaggio da Rufus » dom feb 10, 2008 8:25 pm

A me è capitato una volta sola quando mi è venuta voglia di pescare in porto. Arrivo e nessuno mi caca... appena monto l'attrezzatura si raduna un pugno di vecchietti 3/4 sulla 70ina e iniziano a dire"ma leva il pesce di plastica e mettici la sarda"-"perchè recuperi sempre? dacci il tempo al pesce di mangiare!" ma questa canna è troppo corta, ti lancia vicino!"
Fatto sta che per 30 min li ho avuti dietro me e li sentivo parlare dei loro tempi... tempi leggendari dovo uno con una canna prendeva ochiate enormi orate combattive e via dicendo io non ho detto niete, però poi i fatti hanno parlato... il mio X-rap ha incontrato un Barra...appena hanno visto il peso uno ha detto"no no una busta di plastica" gli stavo per dire o caca n'da pila però ero troppo concentrato infine dopo un minuto salgo il barra da 500 gr.
La soddisfazione era più che massima improvvisamente le loro faccie non avevano alcun tipo di impressione e come cani bastonati sono andati.
Però devo dire che mi hanno portato fortuna :grin:
Giuseppe

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Re: I bugiardi al mare...

Messaggio da P@olo » dom feb 10, 2008 8:50 pm

Mr pop ha scritto:Ciao a tutti!
cosa fate quando vi si affianca uno bugiardo al mare?
oggi ho resistito 10 min e poi sono tornato a casa.

Lanciavo in una piana bassa cercando spigole e il signore esperto di turno mi dice che stavo sbagliando tutto perchè lanciavo troppo poco: "Lancia lontano che li non c'è niente, non vedi che c'è l'acqua bassa?!" :smt015

Gentilmente rispondo che sto cercando spigole e di altri pesci moooolto più occasionali a largo non sono interessato! Ma lui insiste, ma cosa stai facendo, tira lontano che appena passa una mormora se lo mangia!!!
(EHHHHH???)

Indeciso se buttarlo in acqua o spaccargli la testa con un super 4000 shimano, preferisco non fare niente e tenermi per me tutti i mille pensieri che mi frullano per la testa!

Monto un edonis 92, non proprio una schifezza qualsiasi, e continua ad infastidirmi dicendomi che era troppo piccolo!

Continuo facendo finta di niente, ma il mio recupero non serve niente, troppo veloce, (io recupero lentissimo), se recupero così, come fa il pesce a vederlo e prenderlo?!
:smt102

Lui taaaaanti anni fa prese una mormora di circa 1.5kg col rapalà!
E devo stare anche attento perchè devo stringere la frizione il tanto giusto altrimenti il pesce mi può spaccare tutto, come fece a lui una spigola di 8 kg! Se sono proprio sfortunato, nella peggiore delle ipotesi il pesce mi può perfino far cadere in mare....STRINGI BENE LA CANNA!!! continuava a dirmi, altrimenti se mangia qualche pesce me la strappa di mano!

Insomma duro 10 min con questo uomo che non sapeva che minc@ia fare, e decido di andarmene...

fine sessione :-D

Siccome succede spesso una cosa del genere, cosa mi consigliate?

Un coltello? sputare in faccia? ridere e poi diventare subito seri dicendo "ma che minchiate dici?" :smt027 :smt067

grazie per i consigli :-D :smt056
Potevi dirgli che stavi lavando gli artificiali, e che recuperavi veloce perchè così si staccava la ruggine dalle ancorette :smt005

O che stavi pescando patelle nei bassifondi, o polpi a strappo :-D

O ancora potevi raccontargli del tonno da 45 kg che avevi preso il giorno prima con l'edonis in 30 cm d'acqua :smt005 :smt005 :smt005

La cosa migliore però era sfilargli una bella spigola da sotto il naso, ma capisco che non è la tua specialità :smt019 :smt019
Paolo

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » dom feb 10, 2008 9:58 pm

e che fare fa se non riderci sopra, è capitato pure a me una volta qualcosa del genere. ero a pesca con vincenzo e barramundi, tutti e tre col belly boat a cerca di bass. dopo una bella passata di piccoli bass, bella per non dire esagerata. troviamo questo tipo da terra che ci dice che col belly li spaventavamo,( lui non aveva preso una mazza). noi stavamo usando un senko, e ci dice no state sbagliando dovete usare i falcetti con testina piombata, i cucchiaini ecc. noi ci guardiamo in faccia e io mi giro non mi tratengo e scopio a ridere, e penso un falcetto si si, usatelo te, se solo ci vedeva un attimo prima si metteva le mani in testa da quanti ne avevamo preso. poi arriviamo in una gola e lui sempre sulla sponda fa l'esperto e dice lanciate li poi li e li ci sono io faccio finta di non conoscere il posto e lo assecondo almeno faciamo due risate. ma io conosco benissimo il posto e so come e il fondo,visto e rivisto miglioni di volte durante la secca, tanto che le lo descrivo filo e per segno comprese le retti sommerse a 5 metri di profondita, tanto che rimane di stucco, e un po ci molla, l'unica è riderci sopra e prenderli un po per il culo e che ci puoi fare seno.
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
Barda
Senior Member
Messaggi:460
Iscritto il:mer set 07, 2005 2:59 pm
Località:Oristano, Sassari (Sardegna)

Messaggio da Barda » dom feb 10, 2008 11:26 pm

Fai finta di essere straniero e di non capire :P
[color=#4682B4][b][i][u]- ANTONIO -[/u][/i][/b][/color]

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » lun feb 11, 2008 8:58 am

Potevi prendere un pesce e sarebbe stato zitto :-D
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
qwerty
Senior Member
Messaggi:439
Iscritto il:mer ott 10, 2007 5:18 pm
Località:Acilia (Roma)

Messaggio da qwerty » lun feb 11, 2008 12:59 pm

E' una cosa che non sopporto. Se ci sono 10 pescatori, è sicuro che il rompicoglioni viene da me :smt021 . E poi sono tutti "professori". L'ultimo di loro, all'imbrunire, mentre cercavo spigole, m'ha consigliato di legare con lo scotch uno star light alla pancia dell'artificiale - altrimenti non lo vedono, ha poi continuato.

Il problema è che non riesco a mandarli al diavolo.
Marco G.

"...Anche il più scettico diventa credulone se si lascia colpire nei suoi sogni e desideri più intimi. Sii dubbioso, diffida delle opinioni degli altri e soprattutto non costruire certezze sulle esperienze altrui. Ricordati che sono le cose più semplici ad avere il maggior successo. Impara con entusiasmo ed insegna con umiltà solo se ti sarà chiesto. Poi, se vuoi farti un piacere, lasciati insegnare le cose da colui che le cose le ignora."

randagio
Member
Messaggi:120
Iscritto il:mar gen 31, 2006 7:30 pm
Località:Viareggio

Messaggio da randagio » lun feb 11, 2008 1:42 pm

io son più brutale,i primi trenta secondi reggo,poi quando vedo la malparata gli dico a muso duro se possono andare via che io vado a pesca per rilassarmi e non per farmi rompere le balle.funziona sempre.
sennò altra scena tipica estiva:la famigliola di fiorentini(fiorentini del forum non me ne volete)che viene a rompere le balle con quattro figlioli schiamazzanti al seguito,io per scacciarla sul nascere mentre vedo che si avvicina infilo sei metri di lingua in gola alla mia fidanzata e inizio a mugolare....si rigirano sempre tutti! :-D

Avatar utente
VELENO
Member
Messaggi:125
Iscritto il:ven mag 04, 2007 1:59 pm
Località:Salento adriatico

Messaggio da VELENO » lun feb 11, 2008 2:16 pm

Sentite questa che è successa a me... :cool:
Ero ad Otranto in una spiaggia a pescare, in una di quelle giornate che non hai voglia di parlare con nessuno..arriva un tizio, si piazza a 20 metri da me e inizia a lanciare. :smt019
Pochi minuti e ferro una spigola, la tiro a canna bassa per non farmi vedere da lui che sta alle mie spalle,la slamo al volo e la imbosco nella borsa :wink:
Praticamente non aveva visto niente, ma aveva notato il mio strano da fare. :lol:
Il vento soffia forte, passano 2 minuti e il tipo si avvicina e mi fà: "Stai pescando a lecce?"
Corrugo la fronte, faccio finta di non capire e con lo sguardo perplesso gli rispondo: "No,....a Otranto.."
Mi guarda smarrito, abbassa lo sguardo a terra, si volta e va via. :-D :-D :-D

Se ci penso....ancora piango :smt005 :smt005 :smt005

Un modo semplice per allontanarli in fretta, è di sparare cazzate più di loro....funziona sempre!!
[b]Antonio[/b]

Avatar utente
REDHOT
Member
Messaggi:161
Iscritto il:dom apr 15, 2007 5:02 pm
Località:isola d'elba

Messaggio da REDHOT » lun feb 11, 2008 2:40 pm

che pazienza che hai!!! :smt084

Avatar utente
giacomo
Senior Member
Messaggi:1282
Iscritto il:mar dic 26, 2006 1:55 pm
Località:sassari
Contatta:

Messaggio da giacomo » lun feb 11, 2008 2:50 pm

VELENO ha scritto:Sentite questa che è successa a me... :cool:
Ero ad Otranto in una spiaggia a pescare, in una di quelle giornate che non hai voglia di parlare con nessuno..arriva un tizio, si piazza a 20 metri da me e inizia a lanciare. :smt019
Pochi minuti e ferro una spigola, la tiro a canna bassa per non farmi vedere da lui che sta alle mie spalle,la slamo al volo e la imbosco nella borsa :wink:
Praticamente non aveva visto niente, ma aveva notato il mio strano da fare. :lol:
Il vento soffia forte, passano 2 minuti e il tipo si avvicina e mi fà: "Stai pescando a lecce?"
Corrugo la fronte, faccio finta di non capire e con lo sguardo perplesso gli rispondo: "No,....a Otranto.."
Mi guarda smarrito, abbassa lo sguardo a terra, si volta e va via. :-D :-D :-D

Se ci penso....ancora piango :smt005 :smt005 :smt005

Un modo semplice per allontanarli in fretta, è di sparare cazzate più di loro....funziona sempre!!
adesso capisco il tuo nick :smt005 :smt005 :smt005
io ho taaaaaaannnnta pazienza e pochi capelli

Avatar utente
submariner
Member
Messaggi:61
Iscritto il:mer mag 30, 2007 8:27 am
Località:MAZARA DEL VALLO

Messaggio da submariner » lun feb 11, 2008 5:07 pm

giacomo ha scritto:
VELENO ha scritto:Sentite questa che è successa a me... :cool:
Ero ad Otranto in una spiaggia a pescare, in una di quelle giornate che non hai voglia di parlare con nessuno..arriva un tizio, si piazza a 20 metri da me e inizia a lanciare. :smt019
Pochi minuti e ferro una spigola, la tiro a canna bassa per non farmi vedere da lui che sta alle mie spalle,la slamo al volo e la imbosco nella borsa :wink:
Praticamente non aveva visto niente, ma aveva notato il mio strano da fare. :lol:
Il vento soffia forte, passano 2 minuti e il tipo si avvicina e mi fà: "Stai pescando a lecce?"
Corrugo la fronte, faccio finta di non capire e con lo sguardo perplesso gli rispondo: "No,....a Otranto.."
Mi guarda smarrito, abbassa lo sguardo a terra, si volta e va via. :-D :-D :-D

Se ci penso....ancora piango :smt005 :smt005 :smt005

Un modo semplice per allontanarli in fretta, è di sparare cazzate più di loro....funziona sempre!!
adesso capisco il tuo nick :smt005 :smt005 :smt005
:smt005 :smt005 :smt005 :smt005

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » lun feb 11, 2008 9:12 pm

VELENO ha scritto:Il vento soffia forte, passano 2 minuti e il tipo si avvicina e mi fà: "Stai pescando a lecce?"
Corrugo la fronte, faccio finta di non capire e con lo sguardo perplesso gli rispondo: "No,....a Otranto.."
bellissima :-D

Avatar utente
VELENO
Member
Messaggi:125
Iscritto il:ven mag 04, 2007 1:59 pm
Località:Salento adriatico

Messaggio da VELENO » mar feb 12, 2008 2:32 pm

Chissà cosa avrà pensato.. :-D :-D
"Questo o è scemo, oppure è scemo!!!"
[b]Antonio[/b]

Avatar utente
linus
Senior Member
Messaggi:2688
Iscritto il:mer giu 20, 2007 5:11 pm
Località:UDINE(FRIULI)

Messaggio da linus » mar feb 12, 2008 3:06 pm

VELENO ha scritto:Sentite questa che è successa a me... :cool:
Ero ad Otranto in una spiaggia a pescare, in una di quelle giornate che non hai voglia di parlare con nessuno..arriva un tizio, si piazza a 20 metri da me e inizia a lanciare. :smt019
Pochi minuti e ferro una spigola, la tiro a canna bassa per non farmi vedere da lui che sta alle mie spalle,la slamo al volo e la imbosco nella borsa :wink:
Praticamente non aveva visto niente, ma aveva notato il mio strano da fare. :lol:
Il vento soffia forte, passano 2 minuti e il tipo si avvicina e mi fà: "Stai pescando a lecce?"
Corrugo la fronte, faccio finta di non capire e con lo sguardo perplesso gli rispondo: "No,....a Otranto.."
Mi guarda smarrito, abbassa lo sguardo a terra, si volta e va via.
Se ci penso....ancora piango :smt005 :smt005 :smt005

Un modo semplice per allontanarli in fretta, è di sparare cazzate più di loro....funziona sempre!!
grandissimo :smt081 :smt081 :smt081 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam

what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.

Sabele

ciro77
Member
Messaggi:191
Iscritto il:sab dic 03, 2005 6:13 pm
Località:caserta

Messaggio da ciro77 » gio feb 14, 2008 3:06 pm

VELENO ha scritto:Sentite questa che è successa a me... :cool:
Ero ad Otranto in una spiaggia a pescare, in una di quelle giornate che non hai voglia di parlare con nessuno..arriva un tizio, si piazza a 20 metri da me e inizia a lanciare. :smt019
Pochi minuti e ferro una spigola, la tiro a canna bassa per non farmi vedere da lui che sta alle mie spalle,la slamo al volo e la imbosco nella borsa :wink:
Praticamente non aveva visto niente, ma aveva notato il mio strano da fare. :lol:
Il vento soffia forte, passano 2 minuti e il tipo si avvicina e mi fà: "Stai pescando a lecce?"
Corrugo la fronte, faccio finta di non capire e con lo sguardo perplesso gli rispondo: "No,....a Otranto.."
Mi guarda smarrito, abbassa lo sguardo a terra, si volta e va via. :-D :-D :-D

Se ci penso....ancora piango :smt005 :smt005 :smt005

Un modo semplice per allontanarli in fretta, è di sparare cazzate più di loro....funziona sempre!!
...le mie colleghe mi stanno chiedendo perchè rido da solo... :smt005 :smt005 :smt005
ciao Ciro

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » gio feb 14, 2008 3:54 pm

Il metodo per disiorientarli sparando delle ca@@ate più grosse delle loro funziona sempre: "Sai una volta mio cuggino mi ha detto che..............." :smt005

Rispondi