cosa fate quando vi si affianca uno bugiardo al mare?
oggi ho resistito 10 min e poi sono tornato a casa.
Lanciavo in una piana bassa cercando spigole e il signore esperto di turno mi dice che stavo sbagliando tutto perchè lanciavo troppo poco: "Lancia lontano che li non c'è niente, non vedi che c'è l'acqua bassa?!"

Gentilmente rispondo che sto cercando spigole e di altri pesci moooolto più occasionali a largo non sono interessato! Ma lui insiste, ma cosa stai facendo, tira lontano che appena passa una mormora se lo mangia!!!
(EHHHHH???)
Indeciso se buttarlo in acqua o spaccargli la testa con un super 4000 shimano, preferisco non fare niente e tenermi per me tutti i mille pensieri che mi frullano per la testa!
Monto un edonis 92, non proprio una schifezza qualsiasi, e continua ad infastidirmi dicendomi che era troppo piccolo!
Continuo facendo finta di niente, ma il mio recupero non serve niente, troppo veloce, (io recupero lentissimo), se recupero così, come fa il pesce a vederlo e prenderlo?!

Lui taaaaanti anni fa prese una mormora di circa 1.5kg col rapalà!
E devo stare anche attento perchè devo stringere la frizione il tanto giusto altrimenti il pesce mi può spaccare tutto, come fece a lui una spigola di 8 kg! Se sono proprio sfortunato, nella peggiore delle ipotesi il pesce mi può perfino far cadere in mare....STRINGI BENE LA CANNA!!! continuava a dirmi, altrimenti se mangia qualche pesce me la strappa di mano!
Insomma duro 10 min con questo uomo che non sapeva che minc@ia fare, e decido di andarmene...
fine sessione

Siccome succede spesso una cosa del genere, cosa mi consigliate?
Un coltello? sputare in faccia? ridere e poi diventare subito seri dicendo "ma che minchiate dici?"

grazie per i consigli