x i reggini

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

tunastore
New Entry
Messaggi:27
Iscritto il:mer gen 16, 2008 9:31 pm
Località:reggio calabria
x i reggini

Messaggio da tunastore » ven gen 25, 2008 2:15 pm

ciao ragazzi,
domenica mattina ho visto pescare dei ragazzi al molo di imbarco delle caronti a villa s.g. mi riferisco all'imbarco piu' a sud, rivolti verso la sicilia, i ragazzi pescavano con la canna verso il basso appoggiati sulle tubature del molo.
considerando di aver visto un artificiale di 9 cm, sapete dirmi a cosa pescavano, naturalmente se qualcuno c'e' gia' stato e mi puo' informare. grazie
paolo polimeni

Avatar utente
spinningman
Senior Member
Messaggi:815
Iscritto il:lun mag 21, 2007 8:56 pm
Località:Reggio Calabria/Livorno

Messaggio da spinningman » ven gen 25, 2008 4:30 pm

io frequento quelle zone, probabilmente barracuda o palamite, anzi quasi sicuramente anche se non è il periodo ogni tanto qualcuno ne esce fuori, dubito potessero pescare ad altro dato, data anche l ora io preferisco pescare d notte per i barracuda

Avatar utente
TESTAROSSA92
Senior Member
Messaggi:340
Iscritto il:ven mag 25, 2007 8:31 pm
Località:Reggio Calabria

Messaggio da TESTAROSSA92 » ven gen 25, 2008 7:40 pm

anche spigole se il mare era mosso o se era mattina presto :smt023

tunastore
New Entry
Messaggi:27
Iscritto il:mer gen 16, 2008 9:31 pm
Località:reggio calabria

Messaggio da tunastore » ven gen 25, 2008 8:05 pm

erano le sette, ma chi sa in effetti da quanto tempo erano li.
comunque grazie per le risposte.

vorrei chiedervi se siete disposti ad organizzarci per qualche uscita, ho voglia di imparare, magari ci conosciamo gia' :wink:

un amico mi ha detto che sabato scorso a roccella si sono divertiti...devo crederci?...mi parlava di spigoloni GG...di notte...voglio capirci di più.
paolo polimeni

alex
Member
Messaggi:124
Iscritto il:mar mar 20, 2007 7:36 pm
Località:locri

Messaggio da alex » ven gen 25, 2008 9:29 pm

forse serra ma anche le spigole abbondano ma sono difficili...
vivo per la spigola...ma non disprezzo nessun pesce che superi i 4 kg

Devil
New Entry
Messaggi:22
Iscritto il:mar ago 28, 2007 6:37 pm

Re: x i reggini

Messaggio da Devil » sab gen 26, 2008 1:51 am

tunastore ha scritto:ciao ragazzi,
domenica mattina ho visto pescare dei ragazzi al molo di imbarco delle caronti a villa s.g. mi riferisco all'imbarco piu' a sud, rivolti verso la sicilia, i ragazzi pescavano con la canna verso il basso appoggiati sulle tubature del molo.
considerando di aver visto un artificiale di 9 cm, sapete dirmi a cosa pescavano, naturalmente se qualcuno c'e' gia' stato e mi puo' informare. grazie

Pescavano barracuda, si avvicinano spesso a quel punto poichè la notte è popolatissimo di sardella che viene attirata lì dalle luci dei lampioni.
la mia canna è come la mia chitarra...mi rilassa quando la prendo in mano, mi carica quando comincio a "suonarla" e mi riempie d'adrenalina quando arriva "il pezzo forte".

Avatar utente
spinningman
Senior Member
Messaggi:815
Iscritto il:lun mag 21, 2007 8:56 pm
Località:Reggio Calabria/Livorno

Messaggio da spinningman » sab gen 26, 2008 12:54 pm

tunastore ha scritto:erano le sette, ma chi sa in effetti da quanto tempo erano li.
comunque grazie per le risposte.

vorrei chiedervi se siete disposti ad organizzarci per qualche uscita, ho voglia di imparare, magari ci conosciamo gia' :wink:

un amico mi ha detto che sabato scorso a roccella si sono divertiti...devo crederci?...mi parlava di spigoloni GG...di notte...voglio capirci di più.
beh siamo un po di reggini sul forum adesso ho la febbre :smt021 :smt021 appena mi rimetto si organizza qualcosa sicuramente :smt023 fate conto che non sono maggiorenne quindi pesco su villa soprattutto, comunque ho sentito anche io che a roccella ci sono queste spigole, ma non credere ci sono anche a villa qualche settimana fa ho avuto una decina di inseguimenti di spigole da kilo ma appena arrivavano all artificiale retrocedevano :smt019

Avatar utente
spinningman
Senior Member
Messaggi:815
Iscritto il:lun mag 21, 2007 8:56 pm
Località:Reggio Calabria/Livorno

Messaggio da spinningman » dom gen 27, 2008 10:57 am

sarebbe bello organizzare un raduno magari in primavera :grin:

Avatar utente
trone
Member
Messaggi:146
Iscritto il:lun mar 26, 2007 8:48 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da trone » dom gen 27, 2008 8:05 pm

Ciao a tutti io per ora spigole nada :smt009 , la sto cercando ma niente (a differenza di qualcuno..... "Pepito"; sono pietro di locri), solo qualche lecciotta e qualche serra. Io so settimana scorsa una spigola di 5 Kg al porto di villa, qualche spigola dalle nostre parti e poi sò di una pescata "sostanziosa" di spigole lato tirrenico.
Comunque mi sa che nella provincia di reggio stiamo crescendo in modo esponenziale! A quando un raduno???
A reggio dove potrei andare per qualche spigolozza?
ciau

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » lun gen 28, 2008 11:52 am

anche da CS ci si potrebbe muovere...

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Messaggio da pepito » lun gen 28, 2008 12:30 pm

Comunque noto con piacere che siamo veramente parecchi...per quanto riguarda le catture,ieri sono morte 3 spigole, una di 2kg presa da una persona che non conosco,una di 1,3kg presa da Cecè (amico e compagno di pesca) ed una presa dal sottoscritto, solo un kiletto ma meglio di niente...colgo l'occasione per anticiparvi che faccio parte di un gruppo di persone che sta organizzando una gara/raduno di spinning qui dalle mie parti. ci sono tutti i presupposti perchè sia una gran bella manifestazione, ma l'idea è quella di passare una giornata serena con gente che parla la tua stessa lingua e condivide gli stessi piaceri che questa tecnica sa regalare. A presto per ulteriori aggiornamenti...se qualcuno volesse contattarmi la mia mail è a.battaglia@aliceposta.it
Ultima modifica di pepito il lun gen 28, 2008 1:33 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
spinningman
Senior Member
Messaggi:815
Iscritto il:lun mag 21, 2007 8:56 pm
Località:Reggio Calabria/Livorno

Messaggio da spinningman » lun gen 28, 2008 12:35 pm

questa non la vorrei perdere facci sapere adesso sono malato pero ci vorrei essere :-D tienici informati

Avatar utente
spinningman
Senior Member
Messaggi:815
Iscritto il:lun mag 21, 2007 8:56 pm
Località:Reggio Calabria/Livorno

Messaggio da spinningman » lun gen 28, 2008 12:37 pm

ma si pesca tutti a spinning?

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Messaggio da pepito » lun gen 28, 2008 1:45 pm

certo,una volta stabilito il campo di gara (circa 2 km. di costa) i partecipanti sono liberi di spostarsi all'interno di esso pescando esclusivamente a spinning con esche artificiali. La data probabile dovrebbe essere domenica due marzo dalle 14,00 alle 18,00 con riunione dei partecipanti a Bovalino che,dopol'iscrizione e il briefing,si sposteranno sul campo assegnato accompagnati dal comitato organizzatore che si occuperà della giuria e di tutto il resto.Stiamo lavorando alla versione definitiva del regolamento che,una volta definito,sarà a disposizione di chiunque volesse partecipare o soltanto informarsi. Tengo a precisare che siamo in fase embrionale e che non c'è nulla di definitivo,ma ci sono ottime possibilità di riuscita dell'operazione.

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » lun gen 28, 2008 2:15 pm

a me piacerebbe un meeting e non una gara, ho sempre odiato i garisti!

Avatar utente
TESTAROSSA92
Senior Member
Messaggi:340
Iscritto il:ven mag 25, 2007 8:31 pm
Località:Reggio Calabria

Messaggio da TESTAROSSA92 » lun gen 28, 2008 3:22 pm

trone ha scritto:Ciao a tutti io per ora spigole nada :smt009 , la sto cercando ma niente (a differenza di qualcuno..... "Pepito"; sono pietro di locri), solo qualche lecciotta e qualche serra. Io so settimana scorsa una spigola di 5 Kg al porto di villa,
ma presa a spinning?

Avatar utente
spinningman
Senior Member
Messaggi:815
Iscritto il:lun mag 21, 2007 8:56 pm
Località:Reggio Calabria/Livorno

Messaggio da spinningman » lun gen 28, 2008 4:00 pm

mimmus ha scritto:a me piacerebbe un meeting e non una gara, ho sempre odiato i garisti!
anche io preferirei un semplice raduno ma se questa iniziativa verrà realizzata penso di parteciparvi ugualmente prendila come un raduno :smt023 magari quest estate si organizza anche quello

Avatar utente
trone
Member
Messaggi:146
Iscritto il:lun mar 26, 2007 8:48 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da trone » lun gen 28, 2008 7:33 pm

TESTAROSSA92 ha scritto:
trone ha scritto:Ciao a tutti io per ora spigole nada :smt009 , la sto cercando ma niente (a differenza di qualcuno..... "Pepito"; sono pietro di locri), solo qualche lecciotta e qualche serra. Io so settimana scorsa una spigola di 5 Kg al porto di villa,
ma presa a spinning?
Si presa a spinning, ma non so se la fonte è attendibile (un negozio di villa , "l'amo d'oro" se non sbaglio, l'ha rifierito ad un mio amico).

Alfredo io ci sarò :smt023 , salvo inconvenienti. Anch'io sarei propenso più per un raduno e non per una gara, mi piace di più l'idea di un pomeriggio di scambio di opinioni ed informazioni, cioè vorrei più un giorno in cui potessimo tutti "dare e ricevere" in modo da crescere e non una gara che non consentirebbe ciò. Comunque fai sapere come avresti intenzione di organizzare.
Ciao.

Avatar utente
TESTAROSSA92
Senior Member
Messaggi:340
Iscritto il:ven mag 25, 2007 8:31 pm
Località:Reggio Calabria

Messaggio da TESTAROSSA92 » lun gen 28, 2008 7:49 pm

dai ragazzi intanto accontentiamoci della gara è pur sempre un modo per conoscerci poi si penserà anche al raduno :smt023

Avatar utente
TESTAROSSA92
Senior Member
Messaggi:340
Iscritto il:ven mag 25, 2007 8:31 pm
Località:Reggio Calabria

Messaggio da TESTAROSSA92 » ven feb 01, 2008 3:47 pm

ma spigole ne state prendendo?? io è da un pò che faccio cappotti :smt009

Avatar utente
lorevici
Member
Messaggi:114
Iscritto il:mer nov 28, 2007 4:25 pm
Località:Roccella Jonica,Reggio Calabria

Messaggio da lorevici » mar feb 05, 2008 3:28 pm

raga fatemi sapere anche a me sulle novità di questa gara-raduno dato che a me piace pescare ...qualsiasi posizione classifica!!!
L'imperativo è Pescare

anche perchè se disponibile porto anche miei cugini appassionati e frequentatori del sito


ciao a tutti
Va 'nti to mamma!!!

Ciao e grazie Vincenzo.

Avatar utente
spinningman
Senior Member
Messaggi:815
Iscritto il:lun mag 21, 2007 8:56 pm
Località:Reggio Calabria/Livorno

Messaggio da spinningman » mar feb 05, 2008 5:31 pm

Se l' idea della gara si concretizza bene, è un modo per conoscerci, ma al limite si piu in la si potrebbe comunque organizzare un raduno :smt023

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Messaggio da pepito » mer feb 06, 2008 10:14 am

ciao ragazzi,vi confermo che si sta lavorando alacremente per la realizzazione di questo incontro che più che una manifestazione agonistica si deve intendere proprio come un raduno che abbia un pò di "pepe" in più. Entro questa settimana probabilmente sarà disponibile la versione definitiva del programma/regolamento,che sarà a disposizione di chiunque lo richieda,anche via mail.ci sono tutti i presupposti perchè si trascorra una piacevolissima giornata insieme come si fa ai raduni e la gara sarà intesa più come motivo per confrontarci amichevolmente e magari osservare appassionati più esperti di noi cercando di carpire quante più nozioni utili a farci migliorare nella tecnica e nelle attrezzature.Appena possibile aprirò un thread dedicato dove si comincerà a capire quanti di voi intendono partecipare...spero tantissimi!!!

Avatar utente
spinningman
Senior Member
Messaggi:815
Iscritto il:lun mag 21, 2007 8:56 pm
Località:Reggio Calabria/Livorno

Messaggio da spinningman » mer feb 06, 2008 3:16 pm

bene allora appena sarà pronto il regolamento apri un thread nella sezione raduni,convegni....

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Messaggio da pepito » ven feb 08, 2008 4:45 pm

eccomi! come promesso vi informo che su Fiere,Raduni ecc. è aperto il thread dedicato al 1°Spinning Contest città di Bovalino, dove troverete informazioni più dettagliate sulla manifestazione. Forza Reggini!!!!

Avatar utente
trone
Member
Messaggi:146
Iscritto il:lun mar 26, 2007 8:48 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da trone » lun feb 11, 2008 7:22 pm

Alfredo mi è sorto un dubbio..... nel caso che uno spinner abbia la bravura (c__o) di allamare qualche oversize può invadere, durante il combattimento, la zona dello spinner adiacente? Inoltre può essere aiutato nel salpaggio del mostro? O deve fare tutto da solo pena l'esclusione della cattura?
A te la palla......

Avatar utente
spinningman
Senior Member
Messaggi:815
Iscritto il:lun mag 21, 2007 8:56 pm
Località:Reggio Calabria/Livorno

Messaggio da spinningman » lun feb 11, 2008 9:16 pm

E nel caso invece in cui non ci siano catture come si fa per il podio?
Comunque penso che sta anche alla sensibilità di chi ti sta accanto se edo che il mio vicino pesca qualcosa e il combattimento si fa impegnativo raccolgo e lo lascio fare, di sicuro non gli creo intralcio.

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Messaggio da pepito » mar feb 12, 2008 2:03 pm

ragazzi, non ci posso credere!!!! Un moderatore (Pellicano) mi ha chiuso il topic! PERCHE'?????? Non posso credere che chi non la pensi come lui (in quanto moderatore) venga censurato senza neanche possibilità di replica. Io volevo solo mettere al corrente quante più persone possibile di un avvenimento che si terrà a prescindere dal "bene placido" di chiunque, e che comunque rimane inteso come un'occasione di incontro e tutto quello già descritto in altri post. Sono veramente stupito che questa persona abbia arbitrariamente deciso di mettere fine ad un confronto solo perchè non si è in sintonia su alcuni argomenti. Alla faccia della libertà di espressione..... A questo punto, sappiate che io vado avanti per la mia strada, chi vorrà saprà come contattarmi e, salvo novità che al momento non immagino, non scriverò più della manifestazione su questo forum. Ciao e a presto. Alfredo

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » mar feb 12, 2008 2:05 pm

pepito ha scritto:ragazzi, non ci posso credere!!!! Un moderatore (Pellicano) mi ha chiuso il topic! PERCHE'?????? Non posso credere che chi non la pensi come lui (in quanto moderatore) venga censurato senza neanche possibilità di replica. Io volevo solo mettere al corrente quante più persone possibile di un avvenimento che si terrà a prescindere dal "bene placido" di chiunque, e che comunque rimane inteso come un'occasione di incontro e tutto quello già descritto in altri post. Sono veramente stupito che questa persona abbia arbitrariamente deciso di mettere fine ad un confronto solo perchè non si è in sintonia su alcuni argomenti. Alla faccia della libertà di espressione..... A questo punto, sappiate che io vado avanti per la mia strada, chi vorrà saprà come contattarmi e, salvo novità che al momento non immagino, non scriverò più della manifestazione su questo forum. Ciao e a presto. Alfredo
:smt039
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » mar feb 12, 2008 5:44 pm

pepito ha scritto:ragazzi, non ci posso credere!!!! Un moderatore (Pellicano) mi ha chiuso il topic! PERCHE'?????? ...

Innanzi tutto perchè è un moderatore, e per tua conoscenza un moderatore può chiudere un topic, e poi perchè chiedi 20€ per partecipare ad una "gara" .... ma de che? Ma vergognati!!!!!!

pepito ha scritto:....o volevo solo mettere al corrente quante più persone possibile di un avvenimento che si terrà a prescindere dal "bene placido" di chiunque
Certo, più vengono e più guadagni. Ma vergognati un'altra volta!!!
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Messaggio da pepito » mar feb 12, 2008 6:55 pm

Ma vergognarmi di cosa? Vergognati tu che offendi le persone senza conoscerle e senza avere mai letto neanche il programma di questa manifestazione: Se lo avessi fatto ti saresti accorto che collaborano con noi enti come la Croce Rossa Italiana, la Guardia Costiera e vari enti che si occupano di volontariato, ti saresti accorto che l'eventuale pescato sarà devoluto in beneficienza ecc. Forse se lo avessi fatto avresti evitato di aprire la bocca e sputare sentenze... In tutte le manifestazioni c'è una quota di iscrizione, che di norma serve a coprire almeno parzialmente le spese che inevitabilmente si presentano e i servizi offerti ai partecipanti (come il buffet finale ecc.), non certo ad arricchire (20 euro!!!) gli organizzatori. Tu non mi conosci,ho 42 anni e sono un imprenditore e, credimi, non ho bisogno di quello che dici tu per sbarcare il lunario.
P.S. se mi porgessi le tue scuse le accetterei, perchè mi ritengo una persona educata

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar feb 12, 2008 7:46 pm

Scusa Pepito, e dove si sarebbe dovuto leggere il programma della manifestazione?
Dove si sarebbe dovuto leggere che i premi sarebbero stati messi in palio dagli sponsor tecnici e il pescato devoluto in beneficenza?

Non sarebbe stato meglio devolvere in beneficenza la quota d'iscrizione?

Personalmente, e tengo a ribadire che è parere personale, penso che una gara sia l'antitesi dello spirito dello spinning e della pesca in generale, se ci sono premi chiunque non guarderà per il sottile e tratterrà quello che viene come accade nelle gare di altre tecniche, che vengono vinte non da chi becca il pescione ma da chi fà incetta di pesciolini.

Sappi che chi organizza gare serie di pesca in mare a traina e big game rende obbligatorio il rilascio del pesce, oppure premia con un punteggio elevatissimo il C&R.

Capisco che ti sei risentito delle critiche ricevute, ma se rileggi quello che hai postato, forse converrai che te le sei cercate.

PS Già che ci sono mi permetto una critica anche io :(
Pepito ha scritto: ........ieri sono morte 3 spigole,..........
Questa è veramente di cattivo gusto, il termine usato esprime un approccio alla pesca ben diversa dai termini "cattura" "preso" ecc...
Mai avevo sentito usare questo termine :smt009 :smt009
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Mr.Tec
senior old forum
Messaggi:1158
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:03 pm
Località:Latina e Bergamo
Contatta:

Messaggio da Mr.Tec » mar feb 12, 2008 8:02 pm

Alfredo,

noto ancora che insisti per questa manifestazione (gara) e mi chiedo solo il perchè !
Lo scopo finale ?
Sembri quelle persone che vogliono mettersi in evidenza pubblicitaria; non me ne volere, ma la vedo così.

Ti sei dichiarato neofita dello spinning però noto che sei già all'altezza di organizzare gare in questa disciplina.
E' ovvio anche che come in tutte le gare, amatoriali e agonisitche, ci siano presenti autorizzazioni ed enti come la C.d.P. , croce rossa, questura, Comuni e infine sicuramente un Club o Società di pesca sportiva.
La ricevuta per l'iscrizione qualcuno dovrà pur rilasciarla, come anche una certificazione dell'eventuale pescato dato in beneficenza.
Le consoco fin troppo bene queste procedure.

Mai nessuno degli Utenti, pardon, Amici perchè tali li ritengo in questo forum, hanno presentato una manifestazione come lo hai fatto tu.
Forse non siamo abituati, forse non ne siamo interessati, sicuramente perchè lo spinning lo vediamo ben diversamente.
Dici che non eri sicuro se potevi presentare pubblicamente il regolamento di questa manifestazione, bene, per questo esiste un Amministratore e potevi farlo presente in primis a lui. Non credi?

Riporto una tua citazione che veramente e soltanto mi ha fatto piacere.
pepito ha scritto:Penso che i forum come questo siano il miglior veicolo per una condivisione della passione per il mare che ci accomuna e spero che sia anche il mezzo per acquisire nuove amicizie con scambi di pareri ed informazioni che possano aiutarci a crescere e migliorarci.
Questo sicuramente è lo spirito giusto :wink:

P.S. se posso, vorrei ricevere in MP copia del programma.

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » mar feb 12, 2008 8:56 pm

pepito ha scritto:Ma vergognarmi di cosa? Vergognati tu che offendi le persone senza conoscerle e senza avere mai letto neanche il programma di questa manifestazione...
A parte che non ho offeso proprio nessuno (lungi da me il farlo), e poi come ha detto Enzo nessuno ha letto il tuo fantomatico programma che, comunque sia, a prescindere dal fine, dei partecipanti e dagli sponsor, non trova plauso in quello che è lo spirito dello Spinning, del forum e del sottoscritto. Lasciamo le "competizioni" (se di competizioni si possa parlare) ad altre discipline.

Ripeto che, a mio avviso, dove gira il soldo sotto sotto c'è qualche altro tipo di interesse :wink:
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Messaggio da pepito » mar feb 12, 2008 9:36 pm

Eccomi, punto primo: chi ha voluto visionare il regolamento lo ha fatto,semplicemente chiedendolo in mp. Non vedo perchè non avrebbe dovuto farlo Quasar o chiunque altro. Sinceramente non ho pensato a proporre la pubblicazione all'amministrazione,forse(sbagliando) non lo ritenevo necessario.
punto secondo: chi mi da del bracconiere,opportunista e attaccato al soldo mi OFFENDE anche se non era nell'intenzione.
Punto terzo:Io provengo dalla traina ed ho partecipato a più di una gara,anche internazionale, ilC&R è praticato poco,solo con i tonni palesemente sottomisura e solo quando a bordo è previsto un commissario di gara che di solito proviene da un equipaggio concorrente, per questo non abbiamo ritenuto possibile il C&R per la gara,ci vorrebbero almeno 20 commissari sparsi per il campo...
Io (e tutti gli amici che hanno collaborato alla realizzazione di questa manifestazione) ho fatto un errore, ho pensato di rivolgermi a persone semplici e schiette come me, che prendono lqueste cose come occasione per passare una giornata piacevole,che non vanno a trovare il pelo nell'uovo a tutti i costi,che non analizzano parola per parola quello che scrivi anche a distanza di mesi e che trovano secondi fini in tutto quello che proponi. Ho sicuramente sbagliato a proporre un'iniziativa del genere su questo forum(l'ho imparato a mie spese), ma non potevo immaginare una reazione così violenta. Se i miei post sono andati fuori dagli schemi (alquanto integralisti,a mio parere) di questo forum, mi rendo conto che chi ha il compito di moderare me lo faccia presente,ma qui si scade nell'accanimento ingiustificato! sono stati usati toni che di solito si usano nelle tribune politiche o nei talk show di terz'ordine. Dovreste trasmettere il vostro credo a chi legge in toni sicuramente più calmi ed educati(quasar docet).Per me la polemica è chiusa, chiedo scusa se sono andato involontariamente contro i principi del forum, ma voi non giudicate le persone che non conoscete. Alfredo Battaglia

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » mar feb 12, 2008 10:25 pm

pepito ha scritto:....... ho pensato di rivolgermi a persone semplici e schiette come me, che prendono lqueste cose come occasione per passare una giornata piacevole....

Per passare una giornata piacevole, non serve organizzare una inutile gara: basta semplicemente organizzare un incontro ( o raduno che dir si voglia): ne sono stati organizzati a decine!!!!!!!

Spiegami per piacere una cosa: ma a che cavolo servono sti 20€? Proprio non lo capisco: la scogliera è di tutti per cui non si paga, il panino e l'acqua uno se li porta da casa......forse per i premi? E se invece del premio dopo la pescata ve ne andaste tutti quanti a mangiare, non sarebbe ancora più piacevole la giornata?
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar feb 12, 2008 10:45 pm

Apprezzo molte delle cose che hai detto di quest'ultimo post.
Non puoi pretendere che prima di "scandalizzarci" dovevamo chiederti prima in MP il regolamento, io non sapevo nemmeno esistesse, e, visto che si utilizza questo spazio, semmai stava a te postarlo insieme all'annuncio della gara.
Hai giustamente fatto rilevare che, forse, se interpellavi prima chi amministra e tiene in piedi economicamente questo forum, avresti fatto la scelta giusta.

Vedo che hai pochi post e che sei iscritto da poco, quindi non lo sapevi; ti voglio informare che quando in Seaspin si parla di sponsor tecnici e soldi di iscrizione, normalmente si sente puzza di bruciato.
Sei sicuramente una persona appassionata e disinteressata, non mi sembra che qualcuno ti abbia dato del ladro; criticato e stigmatizzato per la famosa quota di iscrizione..... si, ma ladro o approfittatore nessuno lo ha detto.

Confermo la mia avversità per le gare, mi sembrerebbe più consono un maxi raduno, e se ci sono sponsor che mettono in palio premi, premiate il pesce più grosso e raddoppiate il punteggio a chi fa C&R.
Dici che per fare questo ci vogliono i giudici? Io credo e voglio sperare che in un'evento del genere partecipino persone serie che non hanno bisogno di questo e che si possa chiamare a testimone (se proprio se avvertisse la necessità, anche un partecipante vicino o un bello scatto di cellulare.

Per quanto riguarda le gare di traina serie (non parlo di quelle parrocchiali :-D ) le cose stanno come ti ho detto e dove non fosse possibile reperire tutti i giudici, ogni barca prende a bordo un rappresentante di una squadra avversaria che garantisce il rispetto del regolamento.

Con questo non dico che devi organizzare un'evento come voglio io o altri del forum; dico che non ci è sembrato giusto pubblicizzare un evento del genere su Seaspin e specialmente presentato come è stato fatto inizialmente.
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer feb 13, 2008 10:52 am

Ma che bello, una gara di surfcasting travestita da spinning, pensate che figata, tutti a cercare la patetica "preda tecnica" consistente magari in una mormorina da 10 grammi col bigattino artificiale :-D
Perchè alla fine quella è la triste e risibile realtà di tali manifestazioni dove ingordigia e voglia di mettersi in mostra di alcuni partecipanti fanno passare sopra a tutto, l'abbiamo visto tante volte.... magari stavolta alla fine sull'arenile non resteranno le scatole vuote di arenicola ma i blister dei minnows.

Gara? Perchè gara? Cosa dobbiamo dimostrare? Chi ben sta addentro il mondo dello spinning sa che l'unica gara è con se stessi, il confronto libero col mare e la natura.

E non venite a dirmi che non ci sono interessi commerciali dietro, che nessuno ha fiutato business; già la presenza di sponsor tecnici è indicativa, l'affiliazione a club o federazioni di pesca è anchessa sintomatica, il dejavù è chiaro e quì nessuno è fesso :wink:
Non ci sono interessi particolari? Vedremo dove la condurrà il percorso sig Battaglia, il thread resterà a memoria delle sue parole, lo consideri una manifestazione di intenti, una specie di "promessa elettorale" scritta :grin:

Volete organizzare qualcosa? Ci sono gli sponsor? Che ne dite di una bella ripulita dell'arenile in compagnia? o di una caccia all'inquinatore con macchina fotografica? Sono sicuro che molti degli utenti Seaspin sarebbero felici e orgogliosi di partecipare! :wink:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » mer feb 13, 2008 11:19 am

Alfredo, come vedi non ti è stato tolto il diritto di replica anzi tutt'altro, per quanto riguarda alla chiusura del topic specifico della gara, penso di aver fatto la cosa più giusta.
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mer feb 13, 2008 1:30 pm

pepito ha scritto:Eccomi, punto primo: chi ha voluto visionare il regolamento lo ha fatto,semplicemente chiedendolo in mp. Non vedo perchè non avrebbe dovuto farlo Quasar o chiunque altro. Sinceramente non ho pensato a proporre la pubblicazione all'amministrazione,forse(sbagliando) non lo ritenevo necessario.
punto secondo: chi mi da del bracconiere,opportunista e attaccato al soldo mi OFFENDE anche se non era nell'intenzione.
Punto terzo:Io provengo dalla traina ed ho partecipato a più di una gara,anche internazionale, ilC&R è praticato poco,solo con i tonni palesemente sottomisura e solo quando a bordo è previsto un commissario di gara che di solito proviene da un equipaggio concorrente, per questo non abbiamo ritenuto possibile il C&R per la gara,ci vorrebbero almeno 20 commissari sparsi per il campo...
Io (e tutti gli amici che hanno collaborato alla realizzazione di questa manifestazione) ho fatto un errore, ho pensato di rivolgermi a persone semplici e schiette come me, che prendono lqueste cose come occasione per passare una giornata piacevole,che non vanno a trovare il pelo nell'uovo a tutti i costi,che non analizzano parola per parola quello che scrivi anche a distanza di mesi e che trovano secondi fini in tutto quello che proponi. Ho sicuramente sbagliato a proporre un'iniziativa del genere su questo forum(l'ho imparato a mie spese), ma non potevo immaginare una reazione così violenta. Se i miei post sono andati fuori dagli schemi (alquanto integralisti,a mio parere) di questo forum, mi rendo conto che chi ha il compito di moderare me lo faccia presente,ma qui si scade nell'accanimento ingiustificato! sono stati usati toni che di solito si usano nelle tribune politiche o nei talk show di terz'ordine. Dovreste trasmettere il vostro credo a chi legge in toni sicuramente più calmi ed educati(quasar docet).Per me la polemica è chiusa, chiedo scusa se sono andato involontariamente contro i principi del forum, ma voi non giudicate le persone che non conoscete. Alfredo Battaglia
Alfredo,

mi pare che nel topic chiuso da Pellicano io abbia già dato sufficienti spiegazioni sul tale manifestazione. Gli altri moderatori hanno avvallato la mia linea di condotta. Ti chiedo scusa per i toni che Quasar ha avuto nei tuoi confronti, ma ti assicuro che conoscendolo e conoscendo il suo "modus pensandi" è perfettamente in linea con il quasar/andrea grande e leale amico e compare di pesca e assolutamente rispettoso per gli utenti del forum; diciamo che ha inciampato in una formica.

Per il resto mi ha dato molto fastidio la mail che mi è stata segnalata da un'utente nella quale si specificava come seaspin sia il luogo di riferimento per trovare le info.

Ti ripeto e diffido dal continuare e parlerò con Massimo per verificare e prendere duri provvedimenti in merito.



ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Messaggio da pepito » mer feb 13, 2008 2:10 pm

ragazzi..e chi si immaginava di scatenare 'sto putiferio! abbiamo capito che siete contrari a questo tipo di iniziative ma perchè infierire? nell' ultimo mio post avevo chiesto scusa per le cose che hanno creato fastidi fatte senza cattiveria da parte mia (tempesta forse ha capito meglio di voi) ed avevo dichiarato chiusa la polemica, ma ormai avete deciso di utilizzarmi come bersaglio per tutto il male che c'è nel mondo della pesca sportiva. se questo vi fa sentire meglio accomodatevi pure...del resto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » mer feb 13, 2008 2:11 pm

io ve l'avevo detto che era meglio un raduno...
cmq, a parte tutto, mettiamoci una pietra sopra, su!

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da andrecau » sab feb 16, 2008 2:20 pm

Quoto Mimmus :smt023
E' evidente che le intenzioni di Alfredo fossero (sono) quelle di trascorrere una giornata di pesca all'insegna della spensieratezza e della goliardia. Può aver sbagliato ad organizzare una gara anzichè un raduno, ma sarebbe stato più semplice e costruttivo dire: "Alfredo, perchè non fare un raduno anzichè una gara, per questo, questo e quest'altro motivo?" Sono d'accordo anch'io (come tanti altri) che la gara non è caratteristica dello spinning, ma questo non autorizza nessuno, e ripeto NESSUNO, ad offendere le persone. Alfredo ha commesso un unico grande errore: quello di esporsi in maniera genuina. Beh, allora se davvero vogliamo dirla tutta, meglio assecondare una gara, piuttosto che gente ipocrita che (tanto per citare qualche messaggio) si lamenta perchè uno ha "osato" "bogare" (o come diavolo si dice) una spigola, oppure perchè un altro ha "osato" pescare due prede decisamente oversize, senza fermarsi dopo la prima cattura, o ancora che parlano di catch & release quasi come un comandamento divino e poi trattengono oltre venti "pezzi" (posso dirlo o offendo i pesci? :-D ), di cui il più grosso arriva forse al chilo e mezzo, asserendo che era impossibile liberarli o, peggio, che deve venderli ad un ristorante. Ma ragazzi, diamoci una calmata, chiunque può sbagliare; il sito è fatto apposta per questo, imparare e correggersi. Il "dovere" degli utenti è quello di commentare in modi pacati, di dare consigli, non ordini. Non si può dire che uno fa il moderatore, se poi è il primo a scatenare una guerra. Io stesso avrei detto ad Alfredo ( a titolo di consiglio e/o parere personale) che era meglio un raduno; ma visto il casino che avete sollevato ho preferito farmi i fattacci miei anche perchè, pur abitando a 10 Km. da lui, non lo conosco nemmeno. Ma mi presenterò il giorno della dannata gara perchè, pur non condividendola, sarò ben lieto di pagare le mie 20 euro per trascorrere una giornata all'insegna dello sport che più mi piace, in mezzo a persone nuove e non, dalle quali ho la possibilità di apprendere molto e con le quali posso instaurare belle amicizie. La pesca, per chi se lo fosse dimenticato, è anche, e forse soprattutto, questo. Che poi passerò il mio tempo parlando con uno e con un altro, tra un lancio e l'altro, piuttosto che cercare la preda da podio, questo è un altro discorso; ma da qui ad accusare qualcuno di volersi "pappare" gli euri dell'iscrizione o di doversi vergognare (addirittura!!!!) per quel che ha "COMBINATO", ce ne vuole davvero.
Ad ogni modo, questo sito e questo forum, sono essenziali per uno spinner, e devo dire che sono gestiti davvero molto, ma molto, bene dall'Amministratore. Stavolta però avete preso un abbaglio.
La gara non s'"aveva" da fà, questo è vero, ma tutta 'sta guerra .....
Di questo passo tra qualche anno saremo tutti contro tutti; ma non si doveva crescere insieme, all'insegna del rispetto e della civiltà?
Spero che l'argomento sia chiuso davvero e, chissà, magari da ciò si prenderà lo spunto per organizzare un mega raduno estivo, dove tra prede (speriamo), birre e quintali di panini imbottiti, ci si potrà stringere tutti la mano all'insegna della maturità che ci accomuna.
:grin: :grin: :grin: :smt023
A proposito, parliamo di cose che più ci interessano: c'è qualcuno disposto ad insegnarmi il trucco per scappottare e prendere la mia tanto agognata prima preda? Eh già sono un pivellino :oops: :oops: :oops:

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » sab feb 16, 2008 3:23 pm

andrecau ha scritto:Quoto Mimmus :smt023
E' evidente che le intenzioni di Alfredo fossero (sono) quelle di trascorrere una giornata di pesca all'insegna della spensieratezza e della goliardia. Può aver sbagliato ad organizzare una gara anzichè un raduno, ma sarebbe stato più semplice e costruttivo dire: "Alfredo, perchè non fare un raduno anzichè una gara, per questo, questo e quest'altro motivo?" Sono d'accordo anch'io (come tanti altri) che la gara non è caratteristica dello spinning, ma questo non autorizza nessuno, e ripeto NESSUNO, ad offendere le persone. Alfredo ha commesso un unico grande errore: quello di esporsi in maniera genuina. Beh, allora se davvero vogliamo dirla tutta, meglio assecondare una gara, piuttosto che gente ipocrita che (tanto per citare qualche messaggio) si lamenta perchè uno ha "osato" "bogare" (o come diavolo si dice) una spigola, oppure perchè un altro ha "osato" pescare due prede decisamente oversize, senza fermarsi dopo la prima cattura, o ancora che parlano di catch & release quasi come un comandamento divino e poi trattengono oltre venti "pezzi" (posso dirlo o offendo i pesci? :-D ), di cui il più grosso arriva forse al chilo e mezzo, asserendo che era impossibile liberarli o, peggio, che deve venderli ad un ristorante. Ma ragazzi, diamoci una calmata, chiunque può sbagliare; il sito è fatto apposta per questo, imparare e correggersi. Il "dovere" degli utenti è quello di commentare in modi pacati, di dare consigli, non ordini. Non si può dire che uno fa il moderatore, se poi è il primo a scatenare una guerra. Io stesso avrei detto ad Alfredo ( a titolo di consiglio e/o parere personale) che era meglio un raduno; ma visto il casino che avete sollevato ho preferito farmi i fattacci miei anche perchè, pur abitando a 10 Km. da lui, non lo conosco nemmeno. Ma mi presenterò il giorno della dannata gara perchè, pur non condividendola, sarò ben lieto di pagare le mie 20 euro per trascorrere una giornata all'insegna dello sport che più mi piace, in mezzo a persone nuove e non, dalle quali ho la possibilità di apprendere molto e con le quali posso instaurare belle amicizie. La pesca, per chi se lo fosse dimenticato, è anche, e forse soprattutto, questo. Che poi passerò il mio tempo parlando con uno e con un altro, tra un lancio e l'altro, piuttosto che cercare la preda da podio, questo è un altro discorso; ma da qui ad accusare qualcuno di volersi "pappare" gli euri dell'iscrizione o di doversi vergognare (addirittura!!!!) per quel che ha "COMBINATO", ce ne vuole davvero.
Ad ogni modo, questo sito e questo forum, sono essenziali per uno spinner, e devo dire che sono gestiti davvero molto, ma molto, bene dall'Amministratore. Stavolta però avete preso un abbaglio.
La gara non s'"aveva" da fà, questo è vero, ma tutta 'sta guerra .....
Di questo passo tra qualche anno saremo tutti contro tutti; ma non si doveva crescere insieme, all'insegna del rispetto e della civiltà?
Spero che l'argomento sia chiuso davvero e, chissà, magari da ciò si prenderà lo spunto per organizzare un mega raduno estivo, dove tra prede (speriamo), birre e quintali di panini imbottiti, ci si potrà stringere tutti la mano all'insegna della maturità che ci accomuna.
:grin: :grin: :grin: :smt023
A proposito, parliamo di cose che più ci interessano: c'è qualcuno disposto ad insegnarmi il trucco per scappottare e prendere la mia tanto agognata prima preda? Eh già sono un pivellino :oops: :oops: :oops:
Andrecau,

le intenzioni di Alfredo saranno state evidenti a te che magari lo conosci, ma non altrettanto sono sembrate a molti di quelli che hanno letto, e ti parlo di gente che l'agonismo, le federazioni e le politiche annesse le conoscono molto bene; magari tu hai altri dati che nel thread non appaiono.... per il resto permetti di dubitare fino a prova contraria ( dubito ad esempio che lo sponsor Shimano si muova per un raduno a panini e birra, non che non mi piacerebbe, figurati )... a me, e magari mi sbaglio, mi sembra l'ennesimo goffo tentativo di cavalcare il toro in corsa di turno.

Quanto ai vari messaggi sull'ipocrisia e su gente che vende pesce predicando il catch&release, capisci che detti così sembrano accuse specifiche, quindi da sostenere da parte tua con fatti tangibili e non da mettere a titolo di pettegolezzo o per fare morale.
Io per primo sostengo il C&R non talebano, nel senso che qualche pesce lo mangio volentieri ( non ne regalo ne vendo mai, al massimo uno regalato a mio padre ) e mi piacerebbe sapere il "fondo" delle tue affermazioni.
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » sab feb 16, 2008 3:32 pm

andrecau ha scritto:Quoto Mimmus :smt023
Eccomi!
andrecau ha scritto:Ma mi presenterò il giorno della dannata gara perchè, pur non condividendola, sarò ben lieto di pagare le mie 20 euro per trascorrere una giornata all'insegna dello sport che più mi piace, in mezzo a persone nuove e non, dalle quali ho la possibilità di apprendere molto e con le quali posso instaurare belle amicizie.
Forse non tutti si rendono conto del valore di queste parole, nel nostro ambiente e nella nostra regione, dove ognuno è portato a nascondere quello che sa, a favorire solo gli amici e gli amici degli amici ed a racchiudersi in clan ristretti.
andrecau ha scritto: A proposito, parliamo di cose che più ci interessano: c'è qualcuno disposto ad insegnarmi il trucco per scappottare e prendere la mia tanto agognata prima preda? Eh già sono un pivellino :oops: :oops: :oops:
Ecco il tuo corregionale altrettanto pivello, pronto ad elargire il consiglio fondamentale: vai a pescare e fregatene dei cappotti! Meglio qualche ora al mare che davanti al televisore. Proprio per evitare i nefasti effetti del tubo catodico (o degli LCD, per chi ha una TV più recente), ti suggerisco di dedicare alla pesca proprio le ore serali, da un'ora prima del tramonto fino ad un paio di ore dopo, ma di farlo spesso. Statisticamente, questa è l'unica via per uscire dai cappotti!
Ovviamente, usa artificiali "giusti" (quelli dei vari close-up e delle schede catture) e inizialmente recati in posti magari arcinoti ma "sicuri" (tipo foci e porti).

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » sab feb 16, 2008 3:47 pm

a mazza ragazzi l'avete fatto a pezzi :smt014 :smt014 :smt014 :smt014 :smt014
magari non era una cosa sporca come si pensava , poi i secondi fini commerciali ci sono ovunque. Tempesta mi dispiace ma anche le gare "serie" di biggame molte volte fanno delle autentiche stragi :oops:
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Messaggio da pepito » sab feb 16, 2008 7:51 pm

Andrecau,che dire...hai un caffè pagato! e grazie anche agli altri che hanno concesso perlomeno il beneficio del dubbio sul fine dell'evento incriminato. Preciso che non ho nessuna intenzione di riaprire polemiche che per me sono già dimenticate, ma non posso non rigraziare persone come quelle che(anche non conoscendomi di persona) hanno espresso concetti nei quali mi identifico quasi totalmente.

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » sab feb 16, 2008 8:43 pm

pepito ha scritto:Andrecau,che dire...hai un caffè pagato! e grazie anche agli altri che hanno concesso perlomeno il beneficio del dubbio sul fine dell'evento incriminato. Preciso che non ho nessuna intenzione di riaprire polemiche che per me sono già dimenticate, ma non posso non rigraziare persone come quelle che(anche non conoscendomi di persona) hanno espresso concetti nei quali mi identifico quasi totalmente.
Continuo a quotare Pepito, getta acqua sul fuoco (ma perchè qualcuno lo vuole riattizzare? :smt009 ) e parla in modo molto educato e di buon senso. Bene.
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » sab feb 16, 2008 11:10 pm

Be, io di raduni ne ho organizzati parecchi, ma lungi da me di avere MAI chiesto una lira, ne capisco l'esigenza di chiederli.

I raduni servono, oltre che a divertirci, anche ai nuovi per conoscere di persona altri pescatori con maggiore esperienza e di palpare con mano certa attrezzatura. Chiedere 20€, lo vedo come costringere molte persone a non venire o peggio a privarsi di qualche altra cosa, pur di riuscire finalmente a incontrare qualche anima pia che gli spieghi meglio alcuni concetti. Tutto qui.

Comunque mi sembra che nessuno abbia offeso nessuno. E se qualche d'uno si è sentito offeso, bè questa è tutta un'altra storia a cui io personalmente non posso farci niente, se non chiedere scusa.
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da andrecau » dom feb 17, 2008 9:12 am

Alefish,
ripeto di non conoscere pepito; sono uno che parla poco di natura, ma leggo, ascolto e, soprattutto, osservo molto. Semplicemente, credo si sia esagerato un pò troppo; tutto qua.
Quanto alle mie "indiscrezioni" sul C&R, io non punto il dito su nessuno, posso giudicare solo nella mia mente, non certo pubblicamente; non sono nessuno per potermi permettere di farlo ... prendiamola così : "è solo per fare morale". L'importante è dare il messagio, e quello credo che sia stato dato.
Per il resto, mettiamoci tutti una pietra sopra e pensiamo alle nostre prede .... :smt026

Bloccato