Seminario sulla pesca al BBass e mosca in sardegna

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES
Seminario sulla pesca al BBass e mosca in sardegna

Messaggio da Fabio_Piras » mar dic 18, 2007 4:01 pm

Ciao a tutti, c'era l'idea di organizzare qualche seminario appunto sulla pesca al bass e pesca a mosca per il prossimo autunno.
Ne parlavo con una persona seria che conosce persone autorevoli a livello nazionale e non solo.
Saranno delle dimostrazione e lezioni "in campo" completamente gratuite, se mai si dovesse pagare qualcosa, si parlerebbe di cifre simboliche, ma quello si vedrà al momento.
Anche se la pesca al bass non è pesca salina, sapere qualcosa in più su questa tecnica può essere utile anche in mare, sopratutto pescando la spigola con siliconi e simili.
Questi incontri si svolgeranno in sardegna, credo qua in provincia.
Qualcuno della zona è interessato?
Se siamo un gruppetto di almeno 10 persone si può fare, dando la disponibilità, in primavera si può mettere in piedi qualcosa di carino.
Ciao a tutti.
F
Fabio Piras

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mar dic 18, 2007 7:55 pm

se volete vi porto io :-D :-D :-D :-D . si puo andare a divertirsi in primavera a prendere qualke big natturalmente si parla di C&R magari se procurate il belly e meglio se no si puo andare pure da terra. chi sono le persone interessate
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
Haplo
Member
Messaggi:96
Iscritto il:sab dic 16, 2006 4:23 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Haplo » mar dic 18, 2007 8:41 pm

Da crediti? :-D :-D A me sembra una bella iniziativa :!: ovviamente dare ora piena disponibilità mi sembra un po' difficile :-D in linea di massima sarei interessato anche se fuori mano.. sopratutto alla pesca coi siliconi(ci?)..
Roberto!

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mar dic 18, 2007 8:53 pm

non trovo giusto che si debba pagare qualcosa se si dovra, io voglio proporre una specie di raduno da bass, se cosi si puo chiamare cosi sarei piu contento in modo che chi vuole aprociare questa pesca lo puo fare sarebbe divertente.
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mar dic 18, 2007 9:10 pm

Il discorso era un po diverso, ho detto che sara gratis o se si paga sarà una ca@@ata, ma mi hanno detto di no.
Logicamente non si chiede ora la disponibilità, era solo per sapere chi puo essere interessato a grandi linee, se siamo in diversi poi si procedera nello specifico chiedendo un'adesione un po' più "impegnativa".
L'idea era quello di invitare gli esponenti più conosciuti, non semplicementi "chi sa fare", ma professionisti, garisti a livello internazionale e istruttori.
Ora si può dire semplicemente chi può essere interessato poi verso marzo tiriamo le somme.
Fabio Piras

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mar dic 18, 2007 9:22 pm

la risposta non era rivolta in modo specifico a te, ma a chi te lo aveva proposto,perche mi era parso che fosse a scopo di lucro, comunque se è cosi si puo fare, io proporrei pureun raduno per acque interne non sarebbe male
:smt023
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mar dic 18, 2007 9:33 pm

comunque io penso che in sardegna di spinner conosciuti veramente per la pesca al bass e che la praticano in modo serio si possano contare sulle dita di una mano, non vorrei se la prendesse male qualcuno ma purtroppo è cosi,questo non vuol dire non siano bravi, ne aprofitto per salutarne uno dei pochi , che mi sa che è un po sparito da questo forum ciao max :smt039 :smt039
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mar dic 18, 2007 10:16 pm

Non credo ci sia nessuno della Sardegna senza nulla togliere ai bassisti sardi.
Ricordiamo che l'idea era anche per la mosca non solo pesca al bass.
Per quanto ci sia gente brava ricordiamo che un garista a livello nazionale e oltre è pur sempre un garista.
Poi se si vogliono organizzare dei raduni tra di noi ben venga, ma sarebbe un'altra cosa...
Fabio Piras

Avatar utente
giacomo
Senior Member
Messaggi:1282
Iscritto il:mar dic 26, 2006 1:55 pm
Località:sassari
Contatta:

Messaggio da giacomo » mar dic 18, 2007 11:15 pm

lo sai che mi incuriosisce la pesca al bass ,non la conosco (conosco ancora poco dello spinning im mare )quindi io sarei ben lieto :smt023
io ho taaaaaaannnnta pazienza e pochi capelli

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mar dic 18, 2007 11:27 pm

ok :smt023
Fabio Piras

Virgilio
Senior Member
Messaggi:249
Iscritto il:mer nov 28, 2007 11:59 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Virgilio » gio dic 20, 2007 8:45 pm

Io in linea di massima ci sarei...una domanda che mi sono sempre posto in generale...ma voi i black bass di taglia...li mangiate o li rilasciate tutti?

P.S. Mosca in Sardegna...per esempio dove e a caccia di cosa? Trote?!?

Avatar utente
giacomo
Senior Member
Messaggi:1282
Iscritto il:mar dic 26, 2006 1:55 pm
Località:sassari
Contatta:

Messaggio da giacomo » gio dic 20, 2007 10:29 pm

io ancora non ne ho presi li ho solo visti saltare :-D :-D però almeno uno lo vorrei assaggiare . poi si vedrà :wink:
io ho taaaaaaannnnta pazienza e pochi capelli

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » ven dic 21, 2007 12:57 pm

Per la mosca, sicuramente trote, ma credo anche i bass...perche no?!

Comunque cosa e dove sono sicuramente cose che capiremo meglio qualora si faccia questo seminario
Fabio Piras

Avatar utente
jago75
Senior Member
Messaggi:1377
Iscritto il:mar gen 23, 2007 1:18 am
Località:teulada-cagliari

Messaggio da jago75 » ven dic 21, 2007 1:42 pm

quando ho preso i bass non sapevo nemmeno se fossero commestibili.. poi ho saputo che in europa sono pure allevati a scopo alimentare! ho sentito che sono preferibili quelli di taglia media.
secondo me conta molto dove li si pesca, cioè se intorno al lago c'è agricoltura, allevamento, o attività che scaricano sostanze che attraverso il terreno possono arrivare all'acqua e accumularsi nei tessuti del pesce. Anche alla luce di questo se non li rilasciassi tutti eviterei di mangiare quelli di taglia, che magari hanno alle spalle anni di biomagnificazione di pesticidi e metalli pesanti.. :smt064 oltre ad essere un po' "stoppacciosi" al palato :-D .
in più c'è il fatto che i Big sono già in numero minore rispetto ai medi, e sono loro i grandi riproduttori = fornitori del nostro divertimento :-D

il bass a mosca si può, e dev'essere uno spasso con quegli attacchi volanti!!

mi pento di non aver comprato una canna+mulinetto vintage il mese scorso al mercatino di lucca :smt021

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » ven dic 21, 2007 6:18 pm

Virgilio ha scritto:Io in linea di massima ci sarei...una domanda che mi sono sempre posto in generale...ma voi i black bass di taglia...li mangiate o li rilasciate tutti?

P.S. Mosca in Sardegna...per esempio dove e a caccia di cosa? Trote?!?
che scrivi per il bass C&R sempre sempreeeeeeeeeeeeeeee :smt019 :smt019 fidati è cosi bello vederli tornare in acqua dopo che ti hanno dato la soddisfazione di prenderli
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Rispondi