spedizioni andate male

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giacomo
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spedizioni andate male

Messaggio da giacomo » mar dic 11, 2007 3:35 pm

ciao racconto una disavventura di spedizione : circa due settimane fà prendo accordi con un utente del forum per uno scambio di canne ,io li mando la mia e lui mi manda due canne . lui spedisce da palermo (se non ricordo male )e io da sassari . lui con corriere, io incarico una persona che sbaglia e invia tramite poste con pacco ordinario. dopo pochi giorni arriva il tubo con le due canne chiuso con del nastro (quello marrone ,classico ) apro il pacco e trovo una delle due canne una s.croix da 7" con 40 cm di cimino completamente spappolato ,chiacciato e tranciato dal resto della canna ,mancava il.cimino .l altra canna una due pezzi shimano integra perfetta. .informo l utente del fatto e lui mi chiede delle foto per presentare reclamo con lo spedizioniere .oggi è arrivato il mio tubo a palermo (menomale) ma anche questo è stato "ispezionato"da ignoti che per fortuna non hanno danneggiato la canna .in entrambi i casi la ditta @@@ ha avuto un ruolo principale nelle consegne . non vorrei dare un giudizio negativo senza avere certezze però sò per certo che una grossa percentuale di spedizioni della sopracitata ditta non hanno buon esito
ora non rimane che aspettare per vedere se riesco tramite l utente palermitano (extragentile e senza ombra di dubbio onestissimo) a recuperare almeno il valore della s. croix
io ho taaaaaaannnnta pazienza e pochi capelli

BLACKSTONE
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Messaggio da BLACKSTONE » mar dic 11, 2007 4:47 pm

Se stai parlando della SDA ( e perche' non si dovrebbero fare nomi?? :?: ), ieri sera sono andato a ritirare una santa croce monopezzo spedita dalgi usa con il tip e l'anello sotto disintegrati!!
Imballo scondizionato etc etc etc, per far reclamo....non ti sto' neanche a dire cosa dovevo fare e in quanto tempo mi avrebbero risarcito....morale sto' cercando tramite pdv i due anelli rotti e spero di sistemarmela da me'.... :smt009

Spero che a te' il rimborso vada meglio!!

Fulmine

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Messaggio da pungidito » mar dic 11, 2007 5:30 pm

servizio pessimo??? fare i nomi delle ditte!! credo sia giusto e quasi doveroso denunciare un disservizio, ciao e spero rimetti a posto le macchine da guerra! :-D :-D
Nel 1969, con la potenza di calcolo di due Commodore 64, l'uomo è riuscito a sbarcare sulla luna. Oggi, per far girare decentemente Windows Vista, serve 1GB di RAM... qualcosa deve essere andato storto!!!!!!!

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Felipe
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Messaggio da Felipe » mar dic 11, 2007 9:40 pm

Con l'SDA (da privato) a me sono arrivate due canne in due diverse spedizioni (proprio da Utopia), son sempre arrivate perfettamente integre.
Guarda io non voglio ne difendere l'SDA ne fare l'esatto contrario, ma posso dirti per esperienza (ho lavorato fino a poco tempo fa all'accettazione spedizioni in una grossa ditta) che i corrieri sono molto spesso identici. L'unica differenza la fa la persona che si incarica di portarti il pacco. Io non darei addosso all'SDA, purtroppo molto spesso alcune ditte di spedizioni hanno corrieri con "contratti volanti", orari folli e paghe basse, quindi può capitare che il personale "a volte" si disinteressi completamente della cura delle merci.

Di merce da me (sul lavoro) ne è arrivata parecchia e da molti corrieri, e pensa un po' con l'SDA mai un problema (l'autista, tra l'altro senegalese, un signore!). Come dicevo prima, molte volte la differenza la fa la persona, quindi se puoi, premunisciti con un imballo a prova di bomba, come ha fatto Freestex con me.
Menzione d'onore x gli autisti di FedEX e UPS, molto professionali.
Felipe_

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Messaggio da tonysurf » mar dic 11, 2007 10:11 pm

felipe le canne spedite dai negozi non vengono spesso toccate perchè nelle bolle è già specificato chi le spedisce(negozio di pesca) e soprattutto il contenuto ed inoltre sono contratti che prevedono spedizioni assicurate....inoltre essendo io lo sfortunato mittente delle canne di giacomo posso dire che quando sono andato a reclamare al centro mail box dal quale ho spedito LO STESSO PROPIETARIO MI HA RIFERITO DI AVER AVUTO SPESSO PROBLEMI CON SDA cosa che non gli è mai successa con ups solo che per le isole non utilizza quest' ultimo corriere in quanto ha delle tariffe esagerate.....quindi è l'sda che fra poste e servizio corriere è un pò "merdoso".......
potrò ricredermi di questo solo nel momento in cui giacomo verrà rimborsato nel migliore dei modi.......
ho saputo pure che co sti figli di.......non si può procedere nemmeno legalmente altrimenti con la documentazione in nostro possesso tra cui una "bolla doganale per una spedizione in perù" ritrovata all'interno del tubo
gli farei il culo.....madonna quanto mi sto incazzando a parlarne!
p.s.....ho spedito col tubo da idraulico arancione per avere la sicurezza che tutto andasse a buon fine.............ma vaff..... :smt009

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Messaggio da Felipe » mar dic 11, 2007 10:30 pm

Mi dispiace per il tuo stato d'animo, ti comprendo benissimo.
Se hai spedito con il tubo da idraulico e non è servito a niente allora tu hai certamente fatto tutto il possibile, e la colpa (secondo me) è da ricercare più sulle singole persone che dovrebbero avere cura delle merci e che invece non le hanno, non tanto su una intera ditta di spedizioni. Io nel mio post precedente ho semplicemente voluto dare testimonianza che purtroppo molte volte i corrieri lavorano in non buone condizioni, e quindi (ingiustificatamente) tendono a fregarsene della merce che trasportano (per non dire peggio).
Fermo restando che le ditte per cui lavorano sono anch'esse responsabili di questo "mal costume" tra i suoi dipendenti.

Comunque ti sono vicino, so quanta rabbia si provi.
Felipe_

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Messaggio da giacomo » mar dic 11, 2007 11:32 pm

è proprio su quest ultimo punto che volevo arrivare ; la responsabilità delle ditte :!: è mai possibile che non ci sia un controllore ,è possibile che la ditta non sappia a chi è stato affidato il pacco ? oppure la merce non assicurata con condizioni particolari (ulteriori spese) è in balia di teppisti ladroni degni di alibabà ? in una qualsiasi attività lavorativa c è sempre un responsabile che risponde di eventuali danni o furti perchè nel settore spedizioni devo per forza assicurare un pacco che ho dato in custodia ad una ditta ? quando mi sono reso conto che la persona da me incaricata per la spedizione aveva sbagliato ho cercato di bloccare il pacco per rimediare, sapete cosa mi hanno detto alle poste? caro signore purtroppo non sappiamo dove sia il suo pacco in questo momento ma stia tranquillo quasi tutti arrivano :smt009
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Messaggio da BLACKSTONE » mar dic 11, 2007 11:38 pm

Calma, io ho fatto il nome perche' credo non ci sia niente di male e con questo e' la prima volta che mi capita, non voglio assolutamente sputare su quel corriere, purtroppo ora nei corrieri ci lavorano un sacco di interinali dipendenti di coperative non alle dirette dipendenze del corriere, che se ne sbattono un pochino...comunque per frantumare due anelli di una 7.6 da 6 oz imballatissima dentro a 3 tubi in cartoni , ce ne vuole....io ho chiuso la mia 7 da 3 oz. nella portiera della macchina orami due annetti fa' e non si e' neanche graffiata..... :-D

Comunque c'e' poco da fare, son cose che capitano con tutta la roba che gira, e' che rompe le balle quando lo sfigatto di turno sei tu'... :smt009

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Messaggio da stecappai » mer dic 12, 2007 10:23 am

cazz...a me l' sda ha perso un pacco da 1800 euro fanculo a loro...non hanno neanche un numero qua, devi parlare per forza con il centro servizi e mi risponde uno di casino e poi cade la linea e ti risponde un altro ecc ecc...ovviamente tutti dicono cosa diverse....il solito...

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DeCaldia
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Messaggio da DeCaldia » mer dic 12, 2007 10:51 am

stecappai ha scritto:cazz...a me l' sda ha perso un pacco da 1800 euro fanculo a loro...non hanno neanche un numero qua, devi parlare per forza con il centro servizi e mi risponde uno di casino e poi cade la linea e ti risponde un altro ecc ecc...ovviamente tutti dicono cosa diverse....il solito...
Quindi alla fine l hai perso e niente rimborso???
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Messaggio da stecappai » mer dic 12, 2007 1:36 pm

...stavano spedendo dalla germania a me, son riuscito a far casini alla ditta speditrice ma solo perchè avevano una assicurazione particolare loro mi hanno rispedito tutto nuovo, in alternativa mi rendevano i soldi....
tra l altro nei vari settacciamenti vari sono arrivato a scoprire che il pacco forse è a sestu...mi sa che entro a rubarlo cosi mi recupero anche quello :smt005 :smt005

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Messaggio da DeCaldia » mer dic 12, 2007 1:58 pm

:-D :-D :-D
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Messaggio da Virgilio » sab dic 15, 2007 2:58 pm

Anche io con SDA non mi sono trovato bene, mentre quando mi spediscono con Bartolini va tutto perfetto...

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giampa
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Messaggio da giampa » sab dic 15, 2007 6:05 pm

Beh!,
allora tutti voi sicuramente ricordate quanto ho rotto le palle fino a poco tempo fà sul mercatino con la vendita di uno Stand-Up della SWIVL-EZE che nessuno di questi tempi voleva comprarsi... :-D ...

La storia è andata così:
ordino questo materiale a marzo 2007 sul sito di Cabelas nel giro di 4 giorni lavorativi un addetto mi comunica che il pacco è stato spedito con un sistema di posta standard!?...:smt021 ...e, che lo stesso non è tracciabile...( coglione io che per risparmiare non ho chiesto una spedizione garantita) stà di fatto che mi metto l'anima in pace ed aspetto che arrivi il pacco!

Passa un mese, due mesi,... al che scrivo a Cabelas e chiedo, ma che cavolo è successo, qui non è ancora arrivato niente ma è mai possibile!?

Loro seraficamente mi dicono che può succedere e che faranno una ricerca solo allo scadere dei 90 giorni, terzo mese, sembra che sia la prassi!
Io munito della mia proverbiale pazienza, potrei venderla da quanta ne ho, mi metto tranquillo e aspetto ancora 20 giorni, dopo di che scrivo di nuovo a Cabelas e faccio l'incazzato :smt021 il tipo che mi risponde tracolla e mi dice che probabilmente qualcosa è andato storto e che loro non hanno la possibilità di vedere dove sia il pacco, unica cosa certa di cui sono quasi sicuri, è che è arrivato in ITALIA!
Da quel momento in poi sono le poste italiane o chi per loro a gestire la faccanda!
Chiamo SDA, chiamo Poste Italiane, ma tutte le mie ricerche senza un numero di spedizione preciso sono inutili, alla fine, ritengo che il mio materiale sia andato perso e decido di fare un nuovo ordine :smt021

Questa volta richiedo una spedizione tracciabile air-mail e ho tutto a casa nel giro di 15 giorni...quando paghi!......

Dimenticatomi ormai della malaugurata faccenda e passati ormai 6 mesi dall'inizio di tutta l'avventura, una bella mattina di settembre, mi arriva una lettera da parte della dogana di Genova, nella quale mi si chiede di dichiarare cosa ci sia nel pacco proveniente dagli USA a me intestato (Cabelas) e quale sia l'importo della merce,... e compagnia bella..e...insomma spunta fuori di nuovo il pacco famoso...

Morale della favola, taglio corto altrimenti vi addormentate e mi ci vogliono altre due ore per spiegarvi, il famigerato pacco è rimasto in dogana per quasi 6 mesi, dopo si sono rotti i coglioni di averlo li e hanno deciso di spillarmi un po di soldi facendomi pagare gli oneri doganali che su circa 210 dollari di materiale sono stati 48 euro di spesa! ( ma da che cazzo vengono fuori 48 euro su 210 dollari di spesa) che alla fne ho deciso di ritirare! :-D
Quel sedile Stand-Up mi è costato un occhio della testa! :smt005 :smt005

Ciaooooooooo!
Costruttore di artificiali custom - "Lurepassion".
Costruttore di parti custom per mulinelli - "GPA Custom Parts".
Collaboratore, della rivista Pianeta Pesca Mare - "lurebuilding".
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Messaggio da Capitan Stubbin » sab dic 15, 2007 9:35 pm

SDA = GRUPPO POSTE ITALIANE di cosa vi scandallizzate?? cambiate corriere

Sda mi ha rubato un pacco di 1200, gli ho fatto causa.

Purtroppo fedex si appoggia a sda e da sempre faccio il fermo deposito e mi vado a raccogliere il mio pacco.

usate corrieri seri, con UPS cortesia e gentilezza, idem dhl
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Messaggio da Virgilio » dom dic 16, 2007 3:00 pm

Capitan Stubbin ha scritto:SDA = GRUPPO POSTE ITALIANE di cosa vi scandallizzate?? cambiate corriere

Sda mi ha rubato un pacco di 1200, gli ho fatto causa.

Purtroppo fedex si appoggia a sda e da sempre faccio il fermo deposito e mi vado a raccogliere il mio pacco.

usate corrieri seri, con UPS cortesia e gentilezza, idem dhl
sono d'accordo, se uno non è contento, c'è poco da fare, bisogna cambiare corriere, fino a quando gli standard di qualità non sono adeguati. Solo così si combatte l'eventuale inefficienza di un corriere.

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Messaggio da Capitan Stubbin » dom dic 16, 2007 3:27 pm

la cosa ridicola di tutto è ciò è la certificazione UNI En ISO che codesti corrieri continuano ad avere, ossia certificazione di apllicazione degli standard di qualità

Ho una idea malsana, vista la mia perfidia ma che con la century rods con me ha funzionato, quando subiamo dei danni o dei disservizi etc etc dai corrieri , oltre far reclamo etc etc scrivere due righe all'istituto certificatore, poichè a molti reclami addio certificazione, nei paesi alglosassoni funziona, il guaio è che siamo in Italia, paghi ed hai hahahahaha ma tentar non nuoca :-D almeno diamo fastidio
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Messaggio da giacomo » gio gen 03, 2008 10:05 pm

:smt021 :smt021 :non cambieranno mai

per natale ho deciso di regalarmi una falcon fs 6 -166 contatto il venditore e acquisto la canna .spedizione con corriere espresso effetuata il giorno 27 dicembre naturalmente visto che ci sono di mezzo le feste non ho speranze di vedere la canna prima di gennaio và bè è normale .il giorno 2 dopo pranzo arriva il corriere , apro il portone e scendo e lo becco mentre mette qualcosa dentro la mia buca delle lettere ma preso dalla frenesia non ci faccio caso . tira fuori dal furgone un tubo con vistose spaccature in diversi punti e naturalmente aperto su entrambi i lati cerca frettolosamente di farmi firmare per il ritiro o per il rifiuto ma io mi incazzo e pretendo di controllare il contenuto prima di firmare qualsiasi cosa controllo la canna e per fortuna è tutto in ordine .firmo e lui và via .mentre salgo le scale mi ricordo della buca delle lettere la apro e dentro trovo la cartolina che dichiara ........cliente assente il giorno 29 dicembre assolutamente falso controllo la posta tutti i giorni per abitudine e non è passato nessun corriere ..questo conferma la mia pinione sulla ditta sda sono dei disonesti e ho intenzione di segnalare il tutto alle autorità competenti in modo che vengano presi seri provvedimenti
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Messaggio da qwerty » gio gen 03, 2008 11:49 pm

Sono solidale con te Giacomo. Oltre al tubo della canna aperto a me ne è capitata un'altra con l'SDA. La storiella è questa: aspetto invano un pacco da 10 giorni, un pacco che non viene consegnato per cause di forza maggiore. Il call center :smt005 non mi da ulteriori informazioni, in quanto destinatario della spedizione, liquidandomi con l'impegno di consegnare il pacco il giorno seguente. Passano altri giorni. Ormai esasperato rifaccio il numero e mi fingo il mittente della spedizione. Stavolta mi dicono che il destinatario, cioè io, ha rifiutato di pagare per tre volte il contrassegno. A questo punto saluto e telefono al negoziante, spiegandogli la situazione. Il negoziante mi richiama dopo cinque minuti e mi da il numero della sede Sda più vicina a casa mia. Compongo anche questo benedetto numero e spiego per l'ennesima volta l'accaduto a una ragazza. Lei mi risponde che forse avrei dovuto chiamare di là e di giù e bla bla bla...io le dico di tagliar corto e le chiedo di risolvermi il problema. Dopo qualche minuto la tizia mi richiama e mi dice di aver contattato il corriere e che il pacco mi verrà consegnato di lì a poco. Come se non bastasse mi telefona anche il corriere chiedendomi di spiegargli la strada.
Al suo arrivo gli chiedo come possano risultare falsità riguardo il mio presunto rifiuto di pagare e mi risponde che c'è gente senza voglia di lavorare e bla bla bla...che lascia i pacchi ai colleghi e bla bla bla...e che, all'occorrenza, falsifica addirittura la firma del destinatario sul rifiuto di pagamento.
Avverto il venditore dell'avvenuta -finalmente!- consegna e mi racconta che "questi dell'Sda" sono un pò "birichini" e, in casi del genere, gli addebitano pure le spese di giacenza.
Non solo inventano il disagio, ma ci guadagnano pure: false giacenze, call center...

Con gli altri corrieri MAIun solo problema. Anzi.
Marco G.

"...Anche il più scettico diventa credulone se si lascia colpire nei suoi sogni e desideri più intimi. Sii dubbioso, diffida delle opinioni degli altri e soprattutto non costruire certezze sulle esperienze altrui. Ricordati che sono le cose più semplici ad avere il maggior successo. Impara con entusiasmo ed insegna con umiltà solo se ti sarà chiesto. Poi, se vuoi farti un piacere, lasciati insegnare le cose da colui che le cose le ignora."

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Messaggio da pungidito » ven gen 04, 2008 11:51 am

quoto qwerty e tutti voi, corrieri SDA quasi da Codice Penale, sono organizzati in cooperative per settori e dentro c'è di tutto.....
Gli unici pacchi persi solo con SDA, gli altri corrieri tutto un altro mondo!
Nel 1969, con la potenza di calcolo di due Commodore 64, l'uomo è riuscito a sbarcare sulla luna. Oggi, per far girare decentemente Windows Vista, serve 1GB di RAM... qualcosa deve essere andato storto!!!!!!!

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Messaggio da Alefish » ven gen 04, 2008 3:11 pm

Io mi ritengo fortunato, anche se pare una goccia nel mare; il ragazzo dell'SDA che seerve la mia zona, rumeno di origine, è professionalmente ottimo e estremamente disponibile.... i problemi nascono quando è in ferie.. la DHL invece a singhiozzo, di altri non ho sufficenti riscontri
Alessandro Massari

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Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

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Messaggio da Lucignolo » ven gen 04, 2008 3:30 pm

io, per ora, mi trovo bene con Mail Boxes etc.
L'ultima canna spedita è arrivata a destinazione dopo circa 18 ore!!!
Impressionante.
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"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

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Messaggio da spigolax » ven gen 04, 2008 6:53 pm

qwerty ha scritto:Sono solidale con te Giacomo. Oltre al tubo della canna aperto a me ne è capitata un'altra con l'SDA. La storiella è questa: aspetto invano un pacco da 10 giorni, un pacco che non viene consegnato per cause di forza maggiore. Il call center :smt005 non mi da ulteriori informazioni, in quanto destinatario della spedizione, liquidandomi con l'impegno di consegnare il pacco il giorno seguente. Passano altri giorni. Ormai esasperato rifaccio il numero e mi fingo il mittente della spedizione. Stavolta mi dicono che il destinatario, cioè io, ha rifiutato di pagare per tre volte il contrassegno. A questo punto saluto e telefono al negoziante, spiegandogli la situazione. Il negoziante mi richiama dopo cinque minuti e mi da il numero della sede Sda più vicina a casa mia. Compongo anche questo benedetto numero e spiego per l'ennesima volta l'accaduto a una ragazza. Lei mi risponde che forse avrei dovuto chiamare di là e di giù e bla bla bla...io le dico di tagliar corto e le chiedo di risolvermi il problema. Dopo qualche minuto la tizia mi richiama e mi dice di aver contattato il corriere e che il pacco mi verrà consegnato di lì a poco. Come se non bastasse mi telefona anche il corriere chiedendomi di spiegargli la strada.
Al suo arrivo gli chiedo come possano risultare falsità riguardo il mio presunto rifiuto di pagare e mi risponde che c'è gente senza voglia di lavorare e bla bla bla...che lascia i pacchi ai colleghi e bla bla bla...e che, all'occorrenza, falsifica addirittura la firma del destinatario sul rifiuto di pagamento.
Avverto il venditore dell'avvenuta -finalmente!- consegna e mi racconta che "questi dell'Sda" sono un pò "birichini" e, in casi del genere, gli addebitano pure le spese di giacenza.
Non solo inventano il disagio, ma ci guadagnano pure: false giacenze, call center...

Con gli altri corrieri MAIun solo problema. Anzi.
e invece...,io posso lamentarmi di bartolini.. :lol: ,l'unici che mi danno problemi..,sono dovuto andare a ritirare personalmente il pacco a siena perche' a sentire loro il corriere era passato 2 volte e non c'era il destinatario..,poi siccome gli ho spiegato che la loro era una cazz@ta allora hanno trovato la scusa che era errato sul pacco il nome del mio paese (la penultima lettera e "i" e era stata messa una "l") ma c.a.p,indirizzo,via ecc erano giustissimi, insomma in breve..dalla germania in italia il pacco arrivato in 3 giorni e da siena a me 40km in 2 settimane perche' ci sono andato io!!!! :smt021 :smt021 :smt021
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

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Messaggio da Virgilio » dom gen 06, 2008 12:04 pm

giacomo e qwerty, per me quelle sono cose - se vere e confermate e inconfutabili - da querela di falso...(opinione personale) ed avvisare la magistratura...ma ripeto, sempre che quello che avete riportato sia corretto, oggettivamente constatabile e provabile...

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Messaggio da seaman2007 » dom gen 06, 2008 12:33 pm

per fortuna mi è sempre arrivato quello che ho comprato(faccio i dovuti scongiuri)ma ho avuto no pochi problemi per spedire alcune canne,bartolini qui a roma offre un servizio pessimo,telefonicamente funziona soltanto l'opziore 'prenota un ritiro' e chiamali stronzi..inoltre le varie sedi romane non riescono ad essere gestite...tu chiami una sede,non sanno niente (ad esempio sulle misure massime dei pacchi),allora ti danno il numero di telefono di un altra sede dove sanno meno della precedente..alla fine hai fatto 50 telefonate,hai perso due ore e la tua canna te la puoi..
buon servizio invece TNT anche se i prezzi (parlo sempre di canne da pesca) sono altini.imbattibile nei prezzi sono quelli di mail box etc etc..con 12 euro si spedisce una canna da 2 metri...l'ultima volta ho fatto fare a loro un imballaggio e ho rischiato un po,comunque sono soddisfatto.con SDA ho soltanto ricevuto alcuni pacchi e non ho mai spedito..mai problemi ma da quello che ho letto mi ritengo fortunato anche io insieme ad ale..

parlando invece dei corrieri internazionali ho notato che agli omini della fedex è successo qualcosa...con fedex ultimamente non c'è un pacco che superi indenne la dogana...non se ne salva uno,l'ultima spedizione hanno tenuto il pacco 3 settimane per ispezione....oltre alle solite rotture di balle per la documentazione...ho notato che i dazi doganali sono molto piu alti con fedex che ad esempio con EMS o spedizione standard...alleanza dogana-fedex?naturalmente contro i clienti?peccato perchè fedex credo sia la piu rapida di tutte a far arrivare i pacchi nelle dogane italiane..
EMS,il servizio piu usato dai nostri ricchi amici occhi a mandorla ha i suoi tempi,solitamente una settimana o qualcosa di piu,è senza dubbio il corrierre con il quale ho avuto piu culo..la dogana spesse volte si è fatta sfuggire i miei pacchetti..

resta comunque il fatto che ogni volta è un incognita..l'unica cosa certa o quasi,sono gli sbattimenti di maroni..
ciaoo
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Messaggio da Matteo_Prato » mar dic 09, 2008 10:43 pm

ecco come mai ogni tanto i pacchi ritardano... :lol:
si imboscano e nevica così non li tira fuori più nessuno..ahahahah

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Messaggio da asanguefreddo » mer dic 10, 2008 12:46 am

Purtroppo è anche difficile poter boicottare l'SDA, io lo farei volentieri per tristi avvenimenti successi di recente ma se compro un oggetto su ebay all'80% mi arriva con SDA.
Finch'è è possibile e siamo noi a spedire..BOICOTTATE SDA!!!
Andrea
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keuralè
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Messaggio da keuralè » mer dic 10, 2008 10:42 am

SDA e Poste Italiane.... vade retro! :smt021

Disonesti, fanno il buco in tutti i pacchi per vedere di ciularti qualcosa, lasciano le cartoline dicendo che non ti hanno trovato anche se in casa tua c'è sempre qualcuno. Così (specialmente quegli pseudo-statali delle Poste) finiscono prima di fare il giro e poi devi andare tu a ritirarti le cose.

Con Ups nessun problema. Gentili e più onesti. Merce trattata un po' meglio. Pacchi integri nelle chiusure.
Se poi è un po' più cara, chi più spende meno spende :wink:
Davide

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francescox
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Messaggio da francescox » mer dic 10, 2008 10:59 am

io col ragazzo SDA che serve il mio paese ci ho fatto anche amicizia di quante volte è venuto a casa mia ormai... :-D

mai nessun problema con nessun corriere...penso che i disonesti ci siano in tutte le compagnie, bisogna solo avere la fortuna di non incapparci...
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

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Messaggio da Matteo_Prato » mer dic 10, 2008 11:36 am

francescox ha scritto:io col ragazzo SDA che serve il mio paese ci ho fatto anche amicizia di quante volte è venuto a casa mia ormai... :-D

mai nessun problema con nessun corriere...penso che i disonesti ci siano in tutte le compagnie, bisogna solo avere la fortuna di non incapparci...
quoto! xo bartlini li sotto a quel ponte è una settimana che c'è e ora nevica e se ne accumula dell'altra... pensa il carico che ha sopra che ritardo che avrà..
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Messaggio da spigolax » mer dic 10, 2008 1:18 pm

Nettuno.sv ha scritto:
francescox ha scritto:io col ragazzo SDA che serve il mio paese ci ho fatto anche amicizia di quante volte è venuto a casa mia ormai... :-D

mai nessun problema con nessun corriere...penso che i disonesti ci siano in tutte le compagnie, bisogna solo avere la fortuna di non incapparci...
quoto! xo bartlini li sotto a quel ponte è una settimana che c'è e ora nevica e se ne accumula dell'altra... pensa il carico che ha sopra che ritardo che avrà..
mah...secondo me il carico e stato tolto altrimenti qualcuno un pensierino ce l'aveva gia' fatto... :-D :-D
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Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

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