PLAT

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » lun gen 18, 2010 9:08 am

Gateway Internazionale, Ufficio Relazioni Doganali, Via di Corcolle 12/14, 00131 Fiumicino Roma
Fax 06 45143319

il numero di telefono non lo trovo piu', ma ti assicuro che e' inutile provare, non rispondono mai. Meglio un fax
Giorgio Barduani

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » lun gen 18, 2010 1:00 pm

Grazie mille, comunque stamattina un pò da solo mi sono industriato....
allora aggiorno per darvi info e numeri utili:

telefonata 1: SDA numero 199113366
chiedo info su un pacco via ems dal giappone e mi dicono di chiamare le poste...

telefonata 2: poste italiane numero 803160
mi dicono ciò che leggevo nella pagina del tracciamento ems e mi consigliano di chiamare la dogana ad un numero che mi danno loro

telefonata 3: dogana (scopro dopo essere roma cercolle) numero 0645143317 (ma potevo provare pure con le ultime due cifre 16) e mi dicono che il pacco è in attesa di essere sdoganato, probabilmente manca partita iva o codice fiscale se sono privato (sstrano perchè plat fa scrivere sempre il codice fiscale sul pacco) e mi manderanno una raccomandata o mi chiameranno per avere i dati mancanti....
speriamo bene, comunque se avrete il mio stesso problema (vi auguro di no) provate a chiamare i numeri che ho scritto...una risposta nel bene o nel male l'ho avuta
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » mar gen 19, 2010 11:50 am

telefonata 4 (ricevuta): la dogana mi chiama (numero 0645143) volendo sapere cosa c'è nel pacco e chiedendomi la ricevuta paypal dla momento che sul pacco non c'è dichiarato nulla....io gli mando una mail a romagtwpt-ope@sda.it e spero bene....comunque maledetto plat gli avevo detto di scriverci 100 euro e me l'aveva garantito (come al solito)....ma prorpio con una morethan branzino che costa un occhio si doveva dimenticare il prezzo dichiarato??? gliela farei pagare io il salasso di dogana che mi arriverà a casa ora :smt014 :smt021
Ultima modifica di il nonno il mar gen 19, 2010 12:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
Zarathustra
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:mer giu 27, 2007 11:22 pm
Località:sassari

Messaggio da Zarathustra » mar gen 19, 2010 12:18 pm

il nonno ha scritto:telefonata 4 (ricevuta): la dogana mi chiama volendo sapere cosa c'è nel pacco e chiedendomi la ricevuta paypal dla momento che sul pacco non c'è dichiarato nulla....io gli mando una mail a romagtwpt-ope@sda.it e spero bene....comunque maledetto plat gli avevo detto di scriverci 100 euro e me l'aveva garantito (come al solito)....ma prorpio con una morethan branzino che costa un occhio si doveva dimenticare il prezzo dichiarato??? gliela farei pagare io il salasso di dogana che mi arriverà a casa ora :smt014 :smt021
o mio dio.....preparati :-D :-D :-D
Alberto A.
Collaboratore "Spinning Mania"
Così una volta mi parlo il diavolo: "anche Iddio ha il suo inferno, è il suo amore per gli uomini".

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » mar gen 19, 2010 12:35 pm

non c'è niente da ridere solo da piangere :smt021
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Aspioman
Senior Member
Messaggi:1150
Iscritto il:gio nov 06, 2008 10:55 am
Località:Ferrara

Messaggio da Aspioman » mar gen 19, 2010 12:37 pm

il nonno ha scritto:comunque maledetto plat gli avevo detto di scriverci 100 euro e me l'aveva garantito (come al solito)....ma prorpio con una morethan branzino che costa un occhio si doveva dimenticare il prezzo dichiarato??? gliela farei pagare io il salasso di dogana che mi arriverà a casa ora :smt014 :smt021
Ecco il perchè di questo insolito ritardo ... :smt021
Mamma mia ... dogana sul Morethan ... :smt118 :smt118 :smt118

P.S.
Ma non sarà che questo mulinello tutto nero porta un po' sfiga? :-D
Stefano

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » mar gen 19, 2010 12:39 pm

è la canna nera...ancora peggio :smt021 :smt021
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar gen 19, 2010 1:17 pm

il nonno ha scritto:....comunque maledetto plat gli avevo detto di scriverci 100 euro e me l'aveva garantito (come al solito)....
...ma tu sei proprio sicuro che Plat non l'abbia scritto? :wink:

alla dogana non frega nulla se è scritto sul pacco...vuole una ricevuta di pagamento :-D
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mar gen 19, 2010 1:43 pm

Lucignolo ha scritto:
il nonno ha scritto:....comunque maledetto plat gli avevo detto di scriverci 100 euro e me l'aveva garantito (come al solito)....
...ma tu sei proprio sicuro che Plat non l'abbia scritto? :wink:

alla dogana non frega nulla se è scritto sul pacco...vuole una ricevuta di pagamento :-D
A me è arrivata da Plat una fisherman con dichiarazione "vendita" e nessun valore dichiarato... ovvio che l'hanno fermata!
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Grunf
senior old forum
Messaggi:3377
Iscritto il:lun giu 06, 2005 4:24 pm
Località:Sassari-Firenze

Messaggio da Grunf » mar gen 19, 2010 1:49 pm

il nonno ha scritto:è la canna nera...ancora peggio :smt021 :smt021
Te l'avevo detto di non prenderla!! Se parte sculata già nel viaggio te l'immagini a pesca?!?!!? :smt005 :smt005 :smt005
Alessandro Bacchetti
Staff Seaspin

Sono felice di aver potuto condividere un tratto del percorso della mia vita insieme ad un grande uomo come Lorenzo.
Grazie per sempre, amico mio.

Avatar utente
Zarathustra
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:mer giu 27, 2007 11:22 pm
Località:sassari

Messaggio da Zarathustra » mar gen 19, 2010 2:43 pm

Grunf ha scritto:
il nonno ha scritto:è la canna nera...ancora peggio :smt021 :smt021
Te l'avevo detto di non prenderla!! Se parte sculata già nel viaggio te l'immagini a pesca?!?!!? :smt005 :smt005 :smt005

:smt005 ...fai una cosa, quando bussa il postino, vagli incontro con un crocifisso in una mano e un ferro di cavallo nell'altra e digli che non ritiri nulla! :-D .....ha ragione grunf....magari te la porti a casa ed è peggio di un gufo :smt005 :-D
Alberto A.
Collaboratore "Spinning Mania"
Così una volta mi parlo il diavolo: "anche Iddio ha il suo inferno, è il suo amore per gli uomini".

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » mar gen 19, 2010 3:41 pm

Sarò più forte di qualunque iettatura :smt027
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar gen 19, 2010 5:23 pm

il nonno ha scritto:telefonata 4 (ricevuta): la dogana mi chiama (numero 0645143) volendo sapere cosa c'è nel pacco e chiedendomi la ricevuta paypal dla momento che sul pacco non c'è dichiarato nulla....io gli mando una mail a romagtwpt-ope@sda.it e spero bene....comunque maledetto plat gli avevo detto di scriverci 100 euro e me l'aveva garantito (come al solito)....ma prorpio con una morethan branzino che costa un occhio si doveva dimenticare il prezzo dichiarato??? gliela farei pagare io il salasso di dogana che mi arriverà a casa ora :smt014 :smt021
mi domando cosa faresti nel caso che fai dichiarare 100 euro e poi la dogana ti chiede la ricevuta paypal..,secondo me e' molto rischioso,ci potrebbe stare anche qualche pena per frode.. :lol:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » mar gen 19, 2010 6:33 pm

frode del venditore :wink:
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar gen 19, 2010 7:50 pm

mmmm.....ho qualche dubbio,se succedesse una cosa del genere credo che difficilmente al venditore starebbe bene essere accusato per frode dopo che e' stato l'acquirente a chiederli di dichiarare un prezzo piu' basso.. :lol:

e se il venditore conserva lo scambio di e-mail con l'acquirente dove c'e scritto di fare un prezzo piu' basso ho paura che saranno cazzi di chi compra... :lol:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Paolo75
Senior Member
Messaggi:657
Iscritto il:mar ott 02, 2007 1:16 pm
Località:Salento

Messaggio da Paolo75 » mer gen 20, 2010 12:20 pm

spigolax ha scritto:
il nonno ha scritto:telefonata 4 (ricevuta): la dogana mi chiama (numero 0645143) volendo sapere cosa c'è nel pacco e chiedendomi la ricevuta paypal dla momento che sul pacco non c'è dichiarato nulla....io gli mando una mail a romagtwpt-ope@sda.it e spero bene....comunque maledetto plat gli avevo detto di scriverci 100 euro e me l'aveva garantito (come al solito)....ma prorpio con una morethan branzino che costa un occhio si doveva dimenticare il prezzo dichiarato??? gliela farei pagare io il salasso di dogana che mi arriverà a casa ora :smt014 :smt021
mi domando cosa faresti nel caso che fai dichiarare 100 euro e poi la dogana ti chiede la ricevuta paypal..,secondo me e' molto rischioso,ci potrebbe stare anche qualche pena per frode.. :lol:
Già provato sulla mia pellaccia in un paio di occasioni...
...la dogana non fa nulla, si accottenta di farti pagare il giusto.
Non hai nessuna colpa, non puoi rispondere tu per cavolate che scrive il venditore. :cool:

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » ven gen 22, 2010 11:07 pm

...dopo altre telefonate vane, mail con allegati di ogni genere e fax con ogni documento possibile e immaginabile si è accesa la luce della speranza....

Jan 22
15:09 Departure from inward office of exchange

...felicità prima della mazzata :smt021
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
Patrizio
Senior Member
Messaggi:1010
Iscritto il:mer giu 08, 2005 3:25 pm
Località:Figline Valdarno Firenze

Messaggio da Patrizio » dom gen 24, 2010 9:05 am

Paolo75 ha scritto:
spigolax ha scritto:
il nonno ha scritto:telefonata 4 (ricevuta): la dogana mi chiama (numero 0645143) volendo sapere cosa c'è nel pacco e chiedendomi la ricevuta paypal dla momento che sul pacco non c'è dichiarato nulla....io gli mando una mail a romagtwpt-ope@sda.it e spero bene....comunque maledetto plat gli avevo detto di scriverci 100 euro e me l'aveva garantito (come al solito)....ma prorpio con una morethan branzino che costa un occhio si doveva dimenticare il prezzo dichiarato??? gliela farei pagare io il salasso di dogana che mi arriverà a casa ora :smt014 :smt021
mi domando cosa faresti nel caso che fai dichiarare 100 euro e poi la dogana ti chiede la ricevuta paypal..,secondo me e' molto rischioso,ci potrebbe stare anche qualche pena per frode.. :lol:
Già provato sulla mia pellaccia in un paio di occasioni...
...la dogana non fa nulla, si accottenta di farti pagare il giusto.
Non hai nessuna colpa, non puoi rispondere tu per cavolate che scrive il venditore. :cool:
Paolo il giusto che vuol dire? se costa 500 e dichiaro 100 quanto ti fanno pagare?
Solo per curiosità :wink: anche io non rischio come Alessio...ho devo rischiare :smt033
Patrizio Luzzi
""obiettivo a 2 cifre....""

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » dom gen 24, 2010 3:27 pm

Patrizio ha scritto:..... io non rischio come Alessio...ho devo rischiare :smt033
Però scrivi come alessio!! :smt005 :smt005
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
Patrizio
Senior Member
Messaggi:1010
Iscritto il:mer giu 08, 2005 3:25 pm
Località:Figline Valdarno Firenze

Messaggio da Patrizio » dom gen 24, 2010 5:00 pm

il nonno ha scritto:
Patrizio ha scritto:..... io non rischio come Alessio...ho devo rischiare :smt033
Però scrivi come alessio!! :smt005 :smt005
:smt005 :smt005 :smt005 :smt005

...ho un netbook nuovo (di quelli piccolini) e mi si incrocia le dita :smt005 pensa che un messaggio lo scrivo 10 volte prima di mandarlo, me ne ero accorto ma.........che puntiglioso che sei :-D :smt005 :smt005
Patrizio Luzzi
""obiettivo a 2 cifre....""

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » dom gen 24, 2010 6:20 pm

il nonno ha scritto:
Patrizio ha scritto:..... io non rischio come Alessio...ho devo rischiare :smt033
Però scrivi come alessio!! :smt005 :smt005

come ti attacchi alle piccolezze :smt019 :smt019 :smt019
dai,vedo di peggio qui sul forum :-D :-D
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » lun gen 25, 2010 11:12 pm

sono un tipo preciso io!!!
comunque stasera primo battesimo (senza pesce) della nuova bimba....
clamorosa, mi ha sorpreso davvero...anche se mi sarebbe andata bene pure se era montata al contrario dopo quello che mi ha fatto patire!!
telenovela Morethan finita!
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar gen 26, 2010 5:10 pm

si, ma alla fine quanto ai dovuto cacciare di dogana?, eh ci lasci a meta' telenovela? :-D
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » mar gen 26, 2010 10:32 pm

il 20% di rito circa
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar gen 26, 2010 10:51 pm

insomma ti e' costicchiata un pochino sta cannetta eh.. :lol:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Paolo75
Senior Member
Messaggi:657
Iscritto il:mar ott 02, 2007 1:16 pm
Località:Salento

Messaggio da Paolo75 » mer gen 27, 2010 9:45 am

Patrizio ha scritto: Paolo il giusto che vuol dire? se costa 500 e dichiaro 100 quanto ti fanno pagare?
Solo per curiosità :wink: anche io non rischio come Alessio...ho devo rischiare :smt033
Il giusto vuol dire che ti chiedono la prova di quanto hai realmente pagato: una mail con la fattura, l'estratto conto paypal, o postepay, e su quello applicano il dazio. A me è sempre successo che gli andava bene quello che gli faxavo (estratto conto postepay con l'addebito), ma sinceramente non so come si potrebbero comportare nel caso (assurdo) in cui magari ti aggiudichi uno stella nuovo all'asta a 1€ :-D Credo abbiano gli strumenti (legali) per tassarti sulla base del valore, e non del costo, quindi se il funzionario che esamina la pratica è un pescatore esperto magari ti bastona...però a me non è mai successo, anche perchè il valore che pagavo era molto verosimile (magari non proprio esatto.... :wink: )

Avatar utente
Patrizio
Senior Member
Messaggi:1010
Iscritto il:mer giu 08, 2005 3:25 pm
Località:Figline Valdarno Firenze

Messaggio da Patrizio » mer gen 27, 2010 10:12 am

Paolo75 ha scritto:
Patrizio ha scritto: Paolo il giusto che vuol dire? se costa 500 e dichiaro 100 quanto ti fanno pagare?
Solo per curiosità :wink: anche io non rischio come Alessio...ho devo rischiare :smt033
Il giusto vuol dire che ti chiedono la prova di quanto hai realmente pagato: una mail con la fattura, l'estratto conto paypal, o postepay, e su quello applicano il dazio. A me è sempre successo che gli andava bene quello che gli faxavo (estratto conto postepay con l'addebito), ma sinceramente non so come si potrebbero comportare nel caso (assurdo) in cui magari ti aggiudichi uno stella nuovo all'asta a 1€ :-D Credo abbiano gli strumenti (legali) per tassarti sulla base del valore, e non del costo, quindi se il funzionario che esamina la pratica è un pescatore esperto magari ti bastona...però a me non è mai successo, anche perchè il valore che pagavo era molto verosimile (magari non proprio esatto.... :wink: )
Ho capito l'ho fatto più volte faxando le ricevute di paypal, ma il fatto di 1euro lo stella all'asta...mi fa intortare :smt005 ...sarei curioso :-D
Patrizio Luzzi
""obiettivo a 2 cifre....""

Avatar utente
Paolo75
Senior Member
Messaggi:657
Iscritto il:mar ott 02, 2007 1:16 pm
Località:Salento

Messaggio da Paolo75 » mer gen 27, 2010 11:39 am

Patrizio ha scritto:

Ho capito l'ho fatto più volte faxando le ricevute di paypal, ma il fatto di 1euro lo stella all'asta...mi fa intortare :smt005 ...sarei curioso :-D
Quando mi capiterà posterò la cosa qui. :-D :-D :-D

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mer gen 27, 2010 5:27 pm

miii ma io sono l'unico fortunello che non anno mai chiesto l'invio delle fatture? :grin:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
luner
Senior Member
Messaggi:220
Iscritto il:ven lug 13, 2007 10:23 am
Località:Firenze

Messaggio da luner » sab gen 30, 2010 11:51 am

Ragazzi che dite devo iniziare a preoccuparmi?

Immagine

Per adesso nn si vede niente :smt089 :smt089
Luca

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » sab gen 30, 2010 12:04 pm

Dipende dall'acquisto :-D
Paolo

Avatar utente
luner
Senior Member
Messaggi:220
Iscritto il:ven lug 13, 2007 10:23 am
Località:Firenze

Messaggio da luner » sab gen 30, 2010 12:15 pm

L'importo è minimo
Luca

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » sab gen 30, 2010 12:20 pm

Allora non preoccuparti :smt023

Se mai dovesse andare perso pazienza, ma è molto più probabile che sia semplicemente fermo da qualche parte come spesso avviene
Paolo

Avatar utente
iulius
Senior Member
Messaggi:520
Iscritto il:ven giu 09, 2006 12:31 pm
Località:Calabria

Messaggio da iulius » sab gen 30, 2010 12:32 pm

luner ha scritto:Ragazzi che dite devo iniziare a preoccuparmi?

Immagine

Per adesso nn si vede niente :smt089 :smt089
Stai tranquillo, niente di anomalo :smt023
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » sab gen 30, 2010 12:43 pm

iulius ha scritto:
luner ha scritto:Ragazzi che dite devo iniziare a preoccuparmi?

Immagine

Per adesso nn si vede niente :smt089 :smt089
Stai tranquillo, niente di anomalo :smt023
non c'e niente di anomalo, quando si acquista da plat le prime tracce danno sempre queste diciture :wink: :wink:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: PLAT

Messaggio da alex_76 » mar nov 09, 2010 3:22 pm

Ciao a tutti. Ho fatto un ordine su plat il 7 ottobre, ma ad oggi dalla tracciabilità nessuna novità. L'importo era minimo ma non vorrei dovermi aspettare sgradite sorprese. Cosa mi consigliate?
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
Paolo75
Senior Member
Messaggi:657
Iscritto il:mar ott 02, 2007 1:16 pm
Località:Salento

Re: PLAT

Messaggio da Paolo75 » mar nov 09, 2010 3:40 pm

Ciao Alex. :smt023

Cosa intendi quando dici 'dalla tracciabilità nessuna novità'? Hai acquistato da plat direttamente dal suo sito web o dal suo shop su ebay? Che spedizione hai scelto?

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: PLAT

Messaggio da alex_76 » mer nov 10, 2010 12:40 am

Ho acquistato sullo shop su ebay (http://stores.ebay.it/PLAT-JAPAN-Fishing-Tackle). Non mi è stata fatta nessuna domanda se preferivo un tipo di spedizione piuttosto che un'altra, ma ho eseguito l'acquisto normalmente, come tutte le altre volte.
Non riesco a postare l'immagine della finestra che mi compare sul sito delle poste giapponesi, comunque è esattamente uguale all'immagine postata sopra da "luner". Mi sa che non riceverò mai il pacco. Anzi forse me lo hanno fatto! :(
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
Paolo75
Senior Member
Messaggi:657
Iscritto il:mar ott 02, 2007 1:16 pm
Località:Salento

Re: PLAT

Messaggio da Paolo75 » mer nov 10, 2010 3:20 pm

Se hai un codice di spedizione, allora significa che hanno spedito in raccomandata o comunque in una modalità tracciabile. Solo che la maggior parte delle volte questo sistema di tracciabilità vale fino ai confini nazionali dello stato di partenza, cioè il Giappone, dopodichè diventa un casino tenerne traccia, anzi forse è addirittura impossibile (le poste italiane dovrebbero associare un nuovo codice per il tracking in Italia, ma sinceramente non so come lo gestiscono, e credo che non tengano traccia del vecchio codice, quindi si perde il legame tra i due codici...sembra complicato a dirsi ma in realtà è molto semplice).

In ogni caso Plat è un venditore di un certo livello, puoi star sicuro che non tira pacchi. Male che ti vada potrebbe smarrirsi il pacco, ma posso dirti per esperienza che è molto più semplice che si smarrisca una spedizione locale in Italia che una dal Giappone!!! E comunque a volte i tempi si allungano, specie se te lo hanno fermato in dogana (dai 30-40€ in su di valore è quasi matematico). Se poi hai la sfiga che il tuo pacco venga aperto in dogana per ispezione, e i doganieri non son convinti di quello che c'è dentro, allora aspettati rogne (ti contatteranno tramite lettera per chiederti chiarimenti...)

Tienici aggiornati. :smt023

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: PLAT

Messaggio da alex_76 » mer nov 10, 2010 4:00 pm

Quindi secondo te si tratta solo di aspettare! Non credo che mi chiameranno per un semplice artificiale! Comunque aspettiamo e vediamo che succede! Grazie :smt015
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
Paolo75
Senior Member
Messaggi:657
Iscritto il:mar ott 02, 2007 1:16 pm
Località:Salento

Re: PLAT

Messaggio da Paolo75 » mer nov 10, 2010 4:20 pm

Se è solo un artificiale la dogana non dovrebbe rompere. :-D

In ogni caso un mesetto per i plastichetti dal giappone ci stanno...dovrebbe arrivarti a giorni...facci sapere! :smt023

lorenzo2009
Member
Messaggi:93
Iscritto il:gio gen 08, 2009 5:20 pm
Località:Brescia

Re: PLAT

Messaggio da lorenzo2009 » lun nov 15, 2010 8:38 pm

Scusate... ma sapete che fine a fatto il sito di PLAT?... è da domenica che è sparito e dato che sabato avevo inviato un ordine... :smt089
Qualcuno sa qualcosa?
Lorenzo

lorenzo2009
Member
Messaggi:93
Iscritto il:gio gen 08, 2009 5:20 pm
Località:Brescia

Re: PLAT

Messaggio da lorenzo2009 » mar nov 16, 2010 1:43 am

:oops: Come non detto... Plat è tornato!
Lorenzo

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Re: PLAT

Messaggio da Simone F » mar nov 23, 2010 9:03 am

Domanda, quanto fa pagare Plat per una spedizione in giappone? pacco piccolino, 3/4 plastichetti

ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Re: PLAT

Messaggio da LurKer » mar nov 23, 2010 9:20 am

poco, circa 700 yen
Hai MP
Giorgio Barduani

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: PLAT

Messaggio da alex_76 » mer nov 24, 2010 11:06 pm

Ancora nulla. :(
Secondo voi dovrei essere così :smt027 oppure così :smt067 ?
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: PLAT

Messaggio da alex_76 » lun dic 06, 2010 2:59 pm

Paolo75 ha scritto:Se è solo un artificiale la dogana non dovrebbe rompere. :-D

In ogni caso un mesetto per i plastichetti dal giappone ci stanno...dovrebbe arrivarti a giorni...facci sapere! :smt023
Paolo avevi ragione. Il pacchetto è arrivato sabato 4-12-2010. Spedito il 7-10-2010. Azzzz! 2 mesi, fortunatamente non era una canna od un mulo. Come mai l'ultimo aggiornamento della tracciabilità risale al 9 ottobre? Il codice è questo RR838335252JP. Comunque la prossima volta mi rivolgero a venditori italiani.
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
RinoG
Senior Member
Messaggi:1098
Iscritto il:lun nov 26, 2007 12:42 pm
Località:Roma (litorale pontino) - Calabria Ionica

Re: PLAT

Messaggio da RinoG » lun dic 06, 2010 4:23 pm

alex_76 ha scritto:.......... Comunque la prossima volta mi rivolgero a venditori italiani.
scusa la mia domanda sciocca: ma se le cose che ti servono le trovi in Italia, perchè ti complichi la vita con acquisti in Japan??
A maggior ragione dici che non si trattava di canne o mulinelli che, in caso di acquisto lì, ti avrebbe permesso di risparmiare un bel po' e quindi giustificare l'acquisto. Se è solo per qualche esca che si trova anche da noi a pochi € in più, non vale la pena buttarsi in un acquisto da plat.
Rino

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare - Seneca

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Re: PLAT

Messaggio da Mr_Cappotto » lun dic 06, 2010 5:14 pm

comunque il problema è quasi sempre del nostro servizio postale da terzo mondo, basta vedere i tempi in dogana
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
Toni
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:748
Iscritto il:ven giu 10, 2005 7:40 pm
Località:Buonabitacolo (SA), Italia
Contatta:

Re: PLAT

Messaggio da Toni » mar dic 07, 2010 9:55 am

Mr_Cappotto ha scritto:comunque il problema è quasi sempre del nostro servizio postale da terzo mondo, basta vedere i tempi in dogana
Infatti, queste sono le spiegazioni di PLAT ai ritardi :

Immagine

Siamo in lista... :grin:
Antonio
http://www.iarfish.com
- E' detestabile l'avarizia spirituale di coloro che, conoscendo qualcosa, non si adoperano a trasmettere tale conoscenza. - Miguel de Unamuno -

Rispondi