PLAT

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
tonysurf
Member
Messaggi:175
Iscritto il:mer lug 04, 2007 5:17 pm
Località:palermo
PLAT

Messaggio da tonysurf » mar dic 11, 2007 12:41 pm

ciao ragazzi...dopo ever utilizzato il tasto cerca vorrei solamente una risposta veloce e precisa:
ma plat spedisce solo con ems e fedex?quali sono in media i tempi di consegna se non viene bloccato il pacco in dogana?grazie

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Re: PLAT

Messaggio da quasar » mar dic 11, 2007 2:29 pm

tonysurf ha scritto:ciao ragazzi...dopo ever utilizzato il tasto cerca vorrei solamente una risposta veloce e precisa:
ma plat spedisce solo con ems e fedex?quali sono in media i tempi di consegna se non viene bloccato il pacco in dogana?grazie

Hai il 99% delle possibilità che con Plat ti fermino il pacco in dogana. Ed in ogni caso spedisce con EMS (tranne che per le canne che usa FedEx).
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
bibo
Senior Member
Messaggi:474
Iscritto il:lun giu 20, 2005 11:34 am
Località:Roma

Re: PLAT

Messaggio da bibo » mar dic 11, 2007 3:19 pm

tonysurf ha scritto:ciao ragazzi...dopo ever utilizzato il tasto cerca vorrei solamente una risposta veloce e precisa:
ma plat spedisce solo con ems e fedex?quali sono in media i tempi di consegna se non viene bloccato il pacco in dogana?grazie
Dovrebbe spedire anche con registered mail, consegna il postino.
Con EMS dovresti riceverlo in 7-10 giorni. Con registered mail anche 2-3 settimane e forse più.
Bibo :cool:

Avatar utente
tonysurf
Member
Messaggi:175
Iscritto il:mer lug 04, 2007 5:17 pm
Località:palermo

Messaggio da tonysurf » mar dic 11, 2007 5:52 pm

ma registered mail sarebbe tipo la nostra prioritaria quindi non tracciabile?

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Re: PLAT

Messaggio da spigolax » mar dic 11, 2007 6:41 pm

quasar ha scritto:
tonysurf ha scritto:ciao ragazzi...dopo ever utilizzato il tasto cerca vorrei solamente una risposta veloce e precisa:
ma plat spedisce solo con ems e fedex?quali sono in media i tempi di consegna se non viene bloccato il pacco in dogana?grazie

Hai il 99% delle possibilità che con Plat ti fermino il pacco in dogana. Ed in ogni caso spedisce con EMS (tranne che per le canne che usa FedEx).
perche'???, io ho fatto 2 acquisti recentissimamente in jap con ems e non mi hanno mai fermato nulla..non era roba di plat pero' non credo faccia differenza..
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Re: PLAT

Messaggio da LurKer » mer dic 12, 2007 9:36 am

spigolax ha scritto:
quasar ha scritto:
tonysurf ha scritto:ciao ragazzi...dopo ever utilizzato il tasto cerca vorrei solamente una risposta veloce e precisa:
ma plat spedisce solo con ems e fedex?quali sono in media i tempi di consegna se non viene bloccato il pacco in dogana?grazie

Hai il 99% delle possibilità che con Plat ti fermino il pacco in dogana. Ed in ogni caso spedisce con EMS (tranne che per le canne che usa FedEx).
perche'???, io ho fatto 2 acquisti recentissimamente in jap con ems e non mi hanno mai fermato nulla..non era roba di plat pero' non credo faccia differenza..
Il mitente la fa, la differenza, eccome se la fa. Certi nomi sono noti anche in dogana. Plat, Bass Pro e qualcun altro non passano MAI inosservati :smt009
Giorgio Barduani

Avatar utente
bibo
Senior Member
Messaggi:474
Iscritto il:lun giu 20, 2005 11:34 am
Località:Roma

Messaggio da bibo » mer dic 12, 2007 10:57 am

tonysurf ha scritto:ma registered mail sarebbe tipo la nostra prioritaria quindi non tracciabile?
Non so se è come la nostra prioritaria.
Ti danno comunque un n° di tracking, che ho sempre seguito solo con la merce sul territorio giapponese. Appena questa lasciava il Giappone, il tracking non mi dava più notizie.
Bibo :cool:

Avatar utente
iulius
Senior Member
Messaggi:520
Iscritto il:ven giu 09, 2006 12:31 pm
Località:Calabria

Messaggio da iulius » mer dic 12, 2007 2:32 pm

Chi mi sa dire i prezzi delle spese di spedizione?
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

Avatar utente
svenvath
Senior Member
Messaggi:615
Iscritto il:gio feb 01, 2007 11:39 pm
Località:Liguria

Messaggio da svenvath » mer dic 12, 2007 2:47 pm

Ems dipende dal peso :wink: poi con plat aggiungi pure la voce "handling charge" :smt005 che sarebbero le spese diciamo del materiale d'imballo,insomma, mandagli una mail e chiedegli,lui ti dice tutto :smt040
trofie al pesto pro-tester
Collaboratore Seaspin & Duo

Avatar utente
svenvath
Senior Member
Messaggi:615
Iscritto il:gio feb 01, 2007 11:39 pm
Località:Liguria

Messaggio da svenvath » mer dic 12, 2007 2:50 pm

Ti danno comunque un n° di tracking, che ho sempre seguito solo con la merce sul territorio giapponese. Appena questa lasciava il Giappone, il tracking non mi dava più notizie.[/quote]

Vero,credo sia tracciata solo su territtorio jap,dopo non credo venga più monitorata :smt009
trofie al pesto pro-tester
Collaboratore Seaspin & Duo

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Messaggio da Sirb1 » mer dic 12, 2007 3:13 pm

svenvath ha scritto:Ti danno comunque un n° di tracking, che ho sempre seguito solo con la merce sul territorio giapponese. Appena questa lasciava il Giappone, il tracking non mi dava più notizie.
Vero,credo sia tracciata solo su territtorio jap,dopo non credo venga più monitorata :smt009[/quote]

EMS dopo aver abbandonato il jappone ed essere arrivato in Italia è preso in gestione dalle poste e lo puoi monitorare su loro sito !!
attenzione che sul sito jap lo dà arrivato in Italia solo dopo altri 4-5 gg lo trovi sulle poste !!

N.D.R (ringrazio pubblicamente Giorgio per avermi passato queste info qualche tempo fà !! :wink: )
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
svenvath
Senior Member
Messaggi:615
Iscritto il:gio feb 01, 2007 11:39 pm
Località:Liguria

Messaggio da svenvath » mer dic 12, 2007 3:48 pm

Si parlava di registered airmail non di EMS :wink:
trofie al pesto pro-tester
Collaboratore Seaspin & Duo

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Messaggio da Sirb1 » mer dic 12, 2007 3:58 pm

svenvath ha scritto:Si parlava di registered airmail non di EMS :wink:
sorry !! :-D :-D :-D
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar dic 25, 2007 11:40 am

Sirb1 ha scritto:
svenvath ha scritto:Ti danno comunque un n° di tracking, che ho sempre seguito solo con la merce sul territorio giapponese. Appena questa lasciava il Giappone, il tracking non mi dava più notizie.
Vero,credo sia tracciata solo su territtorio jap,dopo non credo venga più monitorata :smt009
EMS dopo aver abbandonato il jappone ed essere arrivato in Italia è preso in gestione dalle poste e lo puoi monitorare su loro sito !!
attenzione che sul sito jap lo dà arrivato in Italia solo dopo altri 4-5 gg lo trovi sulle poste !!
N.D.R (ringrazio pubblicamente Giorgio per avermi passato queste info qualche tempo fà !! :wink: )[/quote]

eppure negli ultimi 2 acquisti fatti con ems ho provato a mettere il numero di traccia sul sito delle poste e non risultava nulla :smt009 ,e poi il pacchetto me lo a consegnato un corriere credo sda... :?:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
RiKy
Member
Messaggi:147
Iscritto il:lun ott 08, 2007 5:42 am
Località:Quartucciu - Sardegna

Messaggio da RiKy » mar dic 25, 2007 1:22 pm

Si ma se il prezzo te lo dice lui comunque mediamente per una spedizione di ,che so 1Kg "due muli" quanto prende ?
Socio n° 13 di www.aracnofilia.org "Associazione italiana di aracnologia"
Socio n°102 di www.sanguefreddo.net
.:: Una notte, durante un temporale, Chuck Norris è stato colpito da un fulmine. Il fulmine è morto sul colpo. ::.

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar dic 25, 2007 1:44 pm

adesso non posso ma stasera controllo la fattura e ti so dire per un mulo quanto prende :wink:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
RiKy
Member
Messaggi:147
Iscritto il:lun ott 08, 2007 5:42 am
Località:Quartucciu - Sardegna

Messaggio da RiKy » mer dic 26, 2007 3:25 pm

Molto gentile ^^
Socio n° 13 di www.aracnofilia.org "Associazione italiana di aracnologia"
Socio n°102 di www.sanguefreddo.net
.:: Una notte, durante un temporale, Chuck Norris è stato colpito da un fulmine. Il fulmine è morto sul colpo. ::.

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mer dic 26, 2007 11:03 pm

allora mi a preso 2400 jpy che sarebbero intorno le 15euro.. :wink:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » gio dic 27, 2007 9:37 pm

Molto onesto :grin:

Per un mulo di che valore?
Paolo

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » gio dic 27, 2007 10:43 pm

P@olo ha scritto:Molto onesto :grin:

Per un mulo di che valore?
certate custom body 3000..,comunque non dipende dal valore della merce il costo della spedizione..ems va a peso credo :wink:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
RiKy
Member
Messaggi:147
Iscritto il:lun ott 08, 2007 5:42 am
Località:Quartucciu - Sardegna

Messaggio da RiKy » ven dic 28, 2007 1:48 pm

Facciamo un esempio così ci leviamo il dente !
Diciamo che mi prendo un CALDIA KIX 3000 peso circa 280g prezzo E145.92
Aggiungimao ipoteticamente le spese di spedizione 145.92+15 = 160.92Ora mettiamoci le tasse dovrebbero essere +20% +5.50 di sasse doganali totale
dovrebbe essere E198.6 !
Socio n° 13 di www.aracnofilia.org "Associazione italiana di aracnologia"
Socio n°102 di www.sanguefreddo.net
.:: Una notte, durante un temporale, Chuck Norris è stato colpito da un fulmine. Il fulmine è morto sul colpo. ::.

Avatar utente
iulius
Senior Member
Messaggi:520
Iscritto il:ven giu 09, 2006 12:31 pm
Località:Calabria

Messaggio da iulius » lun gen 07, 2008 10:09 pm

ho un ordine fatto il 21 dicembre 2007, ma ancora niente di niente.Andando sul sito delle poste e inserendo il tracking number mi dice che la spedizione deve essere ancora registrata.
Devo iniziare a preoccuparmi? Oppure è normale visto il periodo...
E' la prima volta che ritiro da PLAT, tutti gli altri ordini Giappone sono tutti andati più che positivamente.
:smt039
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » lun gen 07, 2008 10:40 pm

iulius ha scritto:ho un ordine fatto il 21 dicembre 2007, ma ancora niente di niente.Andando sul sito delle poste e inserendo il tracking number mi dice che la spedizione deve essere ancora registrata.
Devo iniziare a preoccuparmi? Oppure è normale visto il periodo...
E' la prima volta che ritiro da PLAT, tutti gli altri ordini Giappone sono tutti andati più che positivamente.
:smt039
ma il traking lo inserici su pacco celere internazionale? li lo devi mettere..,io e' il primo ordine e mi e arrivato in 3 settimane..sicuramente il tuo e bloccato in dogana..
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
iulius
Senior Member
Messaggi:520
Iscritto il:ven giu 09, 2006 12:31 pm
Località:Calabria

Messaggio da iulius » lun gen 07, 2008 11:28 pm

spigolax ha scritto:
iulius ha scritto:ho un ordine fatto il 21 dicembre 2007, ma ancora niente di niente.Andando sul sito delle poste e inserendo il tracking number mi dice che la spedizione deve essere ancora registrata.
Devo iniziare a preoccuparmi? Oppure è normale visto il periodo...
E' la prima volta che ritiro da PLAT, tutti gli altri ordini Giappone sono tutti andati più che positivamente.
:smt039
ma il traking lo inserici su pacco celere internazionale? li lo devi mettere..,io e' il primo ordine e mi e arrivato in 3 settimane..sicuramente il tuo e bloccato in dogana..
Il traking l'ho inserito su pacco celere internazionale , ma ho provato anche sulle altre voci. Mi segna sempre che il pacco deve essere registrato.Non so se può essere in dogana...di solito quando è fermo per ispezione doganale e' già visibile la tracciatura. Proprio per questo inizio a preoccuparmi. :smt009
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » mar gen 08, 2008 9:51 am

iulius ha scritto:
spigolax ha scritto:
iulius ha scritto:ho un ordine fatto il 21 dicembre 2007, ma ancora niente di niente.Andando sul sito delle poste e inserendo il tracking number mi dice che la spedizione deve essere ancora registrata.
Devo iniziare a preoccuparmi? Oppure è normale visto il periodo...
E' la prima volta che ritiro da PLAT, tutti gli altri ordini Giappone sono tutti andati più che positivamente.
:smt039
ma il traking lo inserici su pacco celere internazionale? li lo devi mettere..,io e' il primo ordine e mi e arrivato in 3 settimane..sicuramente il tuo e bloccato in dogana..
Il traking l'ho inserito su pacco celere internazionale , ma ho provato anche sulle altre voci. Mi segna sempre che il pacco deve essere registrato.Non so se può essere in dogana...di solito quando è fermo per ispezione doganale e' già visibile la tracciatura. Proprio per questo inizio a preoccuparmi. :smt009
Inserisci il codice qui
http://tracking.post.japanpost.jp/servi ... hKind=S004
e vedi se ti conferma che e' arrivato in dogana
Giorgio Barduani

Avatar utente
iulius
Senior Member
Messaggi:520
Iscritto il:ven giu 09, 2006 12:31 pm
Località:Calabria

Messaggio da iulius » mar gen 08, 2008 10:07 pm

Dec 21
16:39 Posting/Collection
NAGASAKIHIRAYAMA
Nagasaki prefecture
850-0995

Dec 22
1:45 Arrival at outward office of exchange
SHINFUKUOKA Branch
Fukuoka prefecture
811-8799

Dec 22
3:21 Dispatch from outward office of exchange
SHINFUKUOKA Branch
Fukuoka prefecture
811-8799

Ecco queste sono le tappe del mio pacchetto...poi il nulla... :smt009
Inizio a preoccuparmi :!:
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

Avatar utente
Capitan Stubbin
Senior Member
Messaggi:364
Iscritto il:dom giu 18, 2006 11:25 pm
Località:BARI _ PISA
Contatta:

Messaggio da Capitan Stubbin » mer gen 09, 2008 12:19 am

un consiglio semplice evitare ordini sotto le feste.
Riso patate e cozze fan member

Avatar utente
iulius
Senior Member
Messaggi:520
Iscritto il:ven giu 09, 2006 12:31 pm
Località:Calabria

Messaggio da iulius » mer gen 09, 2008 1:44 pm

Secondo voi cosa mi conviene fare?
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

Avatar utente
Capitan Stubbin
Senior Member
Messaggi:364
Iscritto il:dom giu 18, 2006 11:25 pm
Località:BARI _ PISA
Contatta:

Messaggio da Capitan Stubbin » mer gen 09, 2008 2:00 pm

chiama il nr verde delle poste comunica il tuo codice e chiedi info dicendo che nn hai fatto il tracking e che vuoi sapere lo stato della spedizione
Riso patate e cozze fan member

Avatar utente
RinoG
Senior Member
Messaggi:1098
Iscritto il:lun nov 26, 2007 12:42 pm
Località:Roma (litorale pontino) - Calabria Ionica

Messaggio da RinoG » mer gen 09, 2008 2:59 pm

iulius ha scritto:ho un ordine fatto il 21 dicembre 2007, ma ancora niente di niente.Andando sul sito delle poste e inserendo il tracking number mi dice che la spedizione deve essere ancora registrata.
Devo iniziare a preoccuparmi? Oppure è normale visto il periodo...
E' la prima volta che ritiro da PLAT, tutti gli altri ordini Giappone sono tutti andati più che positivamente.
:smt039
ma scusa tu hai fatto un ordine il 21 dicembre e gia di preoccupi. Ad oggi non sono passati neanche 20 giorni. Aspetta.... aspetta....

guarda qui di seguito cosa mi ha scritto un venditore americano dopo che ci sono volute 6 settimane per ricevere un pacchetto con alcuni artificiali


Hi,

Good, we are glad to hear that. Sorry it took so long for the postal services. But it happens all the time when we ship to Italy. We even stopped shipping there. It's too bad because we have very good customers but it is too much troubles.
Thank you for your patience and good luck fishing.

Fish-n-play

-----Original Message-----
From: Rino Graziano
Sent: Thursday, November 15, 2007 4:02 AM
To: macbrite
Subject: Re:Il vostro articolo è stato spedito!

Hi,
finally I received the lures.
Everything OK.
Thanks,
Rino


quindi i vendotori stranieri, per colpa delle poste, preferiscono non mandare materiale in Italia.
E' un vero problema.
Ciao

Avatar utente
iulius
Senior Member
Messaggi:520
Iscritto il:ven giu 09, 2006 12:31 pm
Località:Calabria

Messaggio da iulius » mer gen 09, 2008 3:50 pm

RinoG ha scritto:
iulius ha scritto:ho un ordine fatto il 21 dicembre 2007, ma ancora niente di niente.Andando sul sito delle poste e inserendo il tracking number mi dice che la spedizione deve essere ancora registrata.
Devo iniziare a preoccuparmi? Oppure è normale visto il periodo...
E' la prima volta che ritiro da PLAT, tutti gli altri ordini Giappone sono tutti andati più che positivamente.
:smt039
ma scusa tu hai fatto un ordine il 21 dicembre e gia di preoccupi. Ad oggi non sono passati neanche 20 giorni. Aspetta.... aspetta....

guarda qui di seguito cosa mi ha scritto un venditore americano dopo che ci sono volute 6 settimane per ricevere un pacchetto con alcuni artificiali



Good, we are glad to hear that. Sorry it took so long for the postal services. But it happens all the time when we ship to Italy. We even stopped shipping there. It's too bad because we have very good customers but it is too much troubles.
Thank you for your patience and good luck fishing.

Fish-n-play

-----Original Message-----
From: Rino Graziano
Sent: Thursday, November 15, 2007 4:02 AM
To: macbrite
Subject: Re:Il vostro articolo è stato spedito!

Hi,
finally I received the lures.
Everything OK.
Thanks,
Rino[/i]

quindi i vendotori stranieri, per colpa delle poste, preferiscono non mandare materiale in Italia.
E' un vero problema.
Ciao
Mi preoccupo perche' tutti i pacchi spediti dal giappone mi sono sempre arrivati dai 7 ai 30 giorni, anche quando ho fatto dogana (e la tracciatura era aggiornata, sapendo quindi dove si trovava il pacco....dogana ad esempio).

Il problema di questo pacco e' che non ho tracciatura dal 22 dicembre.Penso che se fosse in dogana l'avrebbero dovuto registrare e quindi dovrei iuscire a tracciarlo, ma invece niente... :smt009
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

Avatar utente
iulius
Senior Member
Messaggi:520
Iscritto il:ven giu 09, 2006 12:31 pm
Località:Calabria

Messaggio da iulius » gio gen 10, 2008 4:49 pm

16:39 Posting/Collection
NAGASAKIHIRAYAMA
Nagasaki prefecture


Dec 22
1:45 Arrival at outward office of exchange
SHINFUKUOKA Branch
Fukuoka prefecture
811-8799


Dec 22
3:21 Dispatch from outward office of exchange
SHINFUKUOKA Branch
Fukuoka prefecture
811-8799


Jan 8
17:00 Arrival at inward office of exchange MALPENSA LONATE POZZOLO ITALY



Jan 8
17:00 In Customs MALPENSA LONATE POZZOLO ITALY



Jan 9
20:00 Departure from inward office of exchange MALPENSA LONATE POZZOLO ITALY


Per fortuna tutto ok...il pacco e' ricomparso...forse mi sono preoccupato un pò troppo visto il periodo un pò particolare.
Mi sa che ho fatto Dogana :smt005
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

Avatar utente
Capitan Stubbin
Senior Member
Messaggi:364
Iscritto il:dom giu 18, 2006 11:25 pm
Località:BARI _ PISA
Contatta:

Messaggio da Capitan Stubbin » gio gen 10, 2008 6:23 pm

domani ti arriva a casa
Riso patate e cozze fan member

Avatar utente
Alexelfo
Senior Member
Messaggi:620
Iscritto il:mar apr 03, 2007 6:08 pm
Località:Roma

Messaggio da Alexelfo » gio gen 10, 2008 7:40 pm

Ems arriva sempre in dogana, poi Plat chiede specificatamente il codice fiscale, proprio per velocizzare la fatturazione degli oneri doganali.
Ovviamente lo richiede perchè altrimenti passerebbe altro tempo in dogana, perchè senza CF la dogana deve spedirvi un modulo che voi poi dovete compilare e reinviare.
Può passare qualche cosa sotto i 40$ di valore, ma oltre nada.
Alessandro

[img]http://i175.photobucket.com/albums/w153/Alexelfo/fish-swim.gif[/img]
All release style

Avatar utente
iulius
Senior Member
Messaggi:520
Iscritto il:ven giu 09, 2006 12:31 pm
Località:Calabria

Messaggio da iulius » ven gen 11, 2008 12:31 am

Alexelfo ha scritto:Ems arriva sempre in dogana, poi Plat chiede specificatamente il codice fiscale, proprio per velocizzare la fatturazione degli oneri doganali.
Ovviamente lo richiede perchè altrimenti passerebbe altro tempo in dogana, perchè senza CF la dogana deve spedirvi un modulo che voi poi dovete compilare e reinviare.
Può passare qualche cosa sotto i 40$ di valore, ma oltre nada.
Prima esperienza con Plat...quindi non saprei dire...

Se con "EMS arriva sempre in dogana" intendi dire che si fa sempre dogana posso contraddirti.
Ordino spesso dal Giappone e proprio con EMS ordini anche superiori ai 200euro passano lisci.

Io mi sono fatto un idea, del tutto personale, sulle spedizioni provenienti da paesi al di fuori dell' UE, cioè : OGNI SPEDIZIONE HA UNA STORIA A SE :!:

Inoltre, devo dire che i venditori con cui ho avuto a che fare sono davvero molto ma molto seri. Le cose che non vanno sono qui in Italia, spiace dirlo ma è la verità
:!:
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

Avatar utente
SIMONE JIG
Senior Member
Messaggi:1389
Iscritto il:ven mag 25, 2007 11:40 pm
Località:CISTERNA DI LATINA

Messaggio da SIMONE JIG » ven gen 11, 2008 4:43 am

Anche io ho fatto lo stesso ordine da plat e mi dice le stesse cose
gen08
16:39 Posting/Collection
NAGASAKIHIRAYAMA
Nagasaki prefecture


gen09
1:45 Arrival at outward office of exchange
SHINFUKUOKA Branch
Fukuoka prefecture
811-8799


gen09
3:21 Dispatch from outward office of exchange
SHINFUKUOKA Branch
Fukuoka prefecture
811-8799

Ho letto i vostri post e quindi sto tranquillo...
Almeno spero...
Sono passati pochi giorni dalla spedizione quindi devo ancora tribolare un po' prima di ritornare alla felicita' che si aggiorni l'ems...
Speriamo bene
Simone

Collaboratore Zenith

http://www.zenith-italia.it/

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Messaggio da Sirb1 » ven gen 11, 2008 10:59 am

Alexelfo ha scritto:Ems arriva sempre in dogana, poi Plat chiede specificatamente il codice fiscale, proprio per velocizzare la fatturazione degli oneri doganali.
Ovviamente lo richiede perchè altrimenti passerebbe altro tempo in dogana, perchè senza CF la dogana deve spedirvi un modulo che voi poi dovete compilare e reinviare.
Può passare qualche cosa sotto i 40$ di valore, ma oltre nada.
secondo me vanno a caso ----
i miei ultimi due pacchi, a pochi giorni di distanza :

1* dichiarati 59 $ dollari - tasse dogana 0

2* dichiarati 33 $ dollari - tasse dogana 10 euri


boooooooohhh :smt102 :smt102 :smt102
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
Alexelfo
Senior Member
Messaggi:620
Iscritto il:mar apr 03, 2007 6:08 pm
Località:Roma

Messaggio da Alexelfo » ven gen 11, 2008 11:56 am

Più che a caso credo che vadano a traffico, ovvero periodi grandi movimenti postali che coincidono con periodi in cui molti chiedono giorni di ferie, ergo si fà a campione.
Poi il Giappone non è in cima alla lista dei paesi che fanno contraffazioni quindi i controlli sono meno serrati.
Il fatto che il tracking per qualche giorno smetta di monitorare è normale, succede quando il pacco lascia il Giappone :wink:
Alessandro

[img]http://i175.photobucket.com/albums/w153/Alexelfo/fish-swim.gif[/img]
All release style

Avatar utente
iulius
Senior Member
Messaggi:520
Iscritto il:ven giu 09, 2006 12:31 pm
Località:Calabria

Messaggio da iulius » ven gen 11, 2008 4:40 pm

Pacchetto arrivato poco fa :-D :-D :-D

Plat ha fatto le cose bene bene....pacchetto da 10 e lode....e non solo il pacchetto..... :-D :-D :-D

Per fortuna ha dichiarato un po di meno :smt023
e la dogana non e' stata devastante :-D :-D

:smt026 :smt026 :smt026
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

Avatar utente
iulius
Senior Member
Messaggi:520
Iscritto il:ven giu 09, 2006 12:31 pm
Località:Calabria

Messaggio da iulius » ven gen 11, 2008 4:42 pm

A già dimenticavo....

FEEDBACK ULTRASTRAMEGAFANTASTICAMENTEPOSITIVO++++++++
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
:-D
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

Avatar utente
qwerty
Senior Member
Messaggi:439
Iscritto il:mer ott 10, 2007 5:18 pm
Località:Acilia (Roma)

Messaggio da qwerty » mar ago 05, 2008 11:07 am

Ciao a tutti, invio qui la mia domanda anche se il mio acquisto non è stato fatto da Plat.
Eseguo la ricerca d'una spedizione EMS sul sito delle poste giapponesi e mi viene fuori questa roba qui:

Jul 30
21:29 Posting/Collection KUMAGAYA Branch Saitama prefecture
360-8799

Jul 31
6:40 En route KAWAGOENISHI Branch Saitama prefecture
350-1199

Jul 31
14:48 Arrival at outward office of exchange TOKYO INTERNATIONAL Branch Tokyo metropolis
138-8799

Jul 31
15:45 Dispatch from outward office of exchange TOKYO INTERNATIONAL Branch Tokyo metropolis
138-8799

Aug 4
17:02 Arrival at inward office of exchange MALPENSA LONATE POZZOLO ITALY

Aug 4
17:02 In Customs MALPENSA LONATE POZZOLO ITALY

Mi chiedo se sia normale che il pacco è arrivato a Milano invece che a Roma, che è il posto dove abito, e se la voce "in customs" presagisce qualcosa di particolarmente spiacevole...
Marco G.

"...Anche il più scettico diventa credulone se si lascia colpire nei suoi sogni e desideri più intimi. Sii dubbioso, diffida delle opinioni degli altri e soprattutto non costruire certezze sulle esperienze altrui. Ricordati che sono le cose più semplici ad avere il maggior successo. Impara con entusiasmo ed insegna con umiltà solo se ti sarà chiesto. Poi, se vuoi farti un piacere, lasciati insegnare le cose da colui che le cose le ignora."

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Messaggio da Sirb1 » mar ago 05, 2008 1:04 pm

qwerty ha scritto:Ciao a tutti, invio qui la mia domanda anche se il mio acquisto non è stato fatto da Plat.
Eseguo la ricerca d'una spedizione EMS sul sito delle poste giapponesi e mi viene fuori questa roba qui:

Jul 30
21:29 Posting/Collection KUMAGAYA Branch Saitama prefecture
360-8799

Jul 31
6:40 En route KAWAGOENISHI Branch Saitama prefecture
350-1199

Jul 31
14:48 Arrival at outward office of exchange TOKYO INTERNATIONAL Branch Tokyo metropolis
138-8799

Jul 31
15:45 Dispatch from outward office of exchange TOKYO INTERNATIONAL Branch Tokyo metropolis
138-8799

Aug 4
17:02 Arrival at inward office of exchange MALPENSA LONATE POZZOLO ITALY

Aug 4
17:02 In Customs MALPENSA LONATE POZZOLO ITALY

Mi chiedo se sia normale che il pacco è arrivato a Milano invece che a Roma, che è il posto dove abito, e se la voce "in customs" presagisce qualcosa di particolarmente spiacevole...
il fatto che il pacco sia a Milano - Lonate Pozzolo è normale, anche i miei pacchetti "orientali" passano da li e anche io sono di Roma !!


per il fatto che sia "in custom" significa che lo stanno sdoganando, ossia controllano documentazione, proevenienza e importi, e in base a questo emettono bolla di sdoganamento e eventuali oneri dogananli da pagare !!
normalmente dopo 2-3 giorni la spedizione è affidata al corriere per la consegna !!

se il valore del pacco e il suo volume non sono eccessivi passi liscio, altrimenti dovrai pagare qualche decina di euro (dipende sempre da quanto viene dichiarato come valore) !!

ciao
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
roan
Senior Member
Messaggi:2517
Iscritto il:gio giu 29, 2006 4:02 pm
Località:Lecce

Messaggio da roan » mer ott 01, 2008 7:10 am

ragazzi ma facendo l'ordine
da plat mi chiedono il codice fiscale
........ma tradotto codice fiscale
come si scrive per farlo capire a loro ???
national insurance number oppure semplicemente fiscal code ???
grazie in anticipo :cool:
"La pesca a vent’anni come a quaranta. A quaranta come a sessanta.
Dosando le forze e spendendone quante ne potevo spendere.
Accumulando esperienze all’infinito,
fino a ragionare come un pesce, fino a diventare un
mostro di intuito e di perfezione tecnica." Mario Albertarelli: L'amo e la lenza

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » mer ott 01, 2008 8:14 am

roan ha scritto:ragazzi ma facendo l'ordine
da plat mi chiedono il codice fiscale
........ma tradotto codice fiscale
come si scrive per farlo capire a loro ???
national insurance number oppure semplicemente fiscal code ???
grazie in anticipo :cool:
guarda, basta che lo scrivi e mrs. Ogawa sa perfettamente cos'e'. Non c'e' nessun rischio di errore :-D
Giorgio Barduani

Avatar utente
roan
Senior Member
Messaggi:2517
Iscritto il:gio giu 29, 2006 4:02 pm
Località:Lecce

Messaggio da roan » mer ott 01, 2008 8:16 am

LurKer ha scritto:
roan ha scritto:ragazzi ma facendo l'ordine
da plat mi chiedono il codice fiscale
........ma tradotto codice fiscale
come si scrive per farlo capire a loro ???
national insurance number oppure semplicemente fiscal code ???
grazie in anticipo :cool:
guarda, basta che lo scrivi e mrs. Ogawa sa perfettamente cos'e'. Non c'e' nessun rischio di errore :-D
ok Grazie Giorgio :wink: :wink:
velocissimo mi ha risposto

"Egregio Signor, ROMANO
Mi auguro che si sono ben.
La ringrazio molto per l'e-mail.

OK.
codice fiscale: RMNNTN76T15B936P
La ringrazio molto per le informazioni.



Con i migliori saluti.


Miura."


mincxxxiaaaaaaaaaaa :-D :-D :-D
"La pesca a vent’anni come a quaranta. A quaranta come a sessanta.
Dosando le forze e spendendone quante ne potevo spendere.
Accumulando esperienze all’infinito,
fino a ragionare come un pesce, fino a diventare un
mostro di intuito e di perfezione tecnica." Mario Albertarelli: L'amo e la lenza

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » ven gen 15, 2010 9:19 pm

Ragazzi aspetto il mio nuovo gingillo da un mese da plat...va bene le vacanze di natale ma da milano l'hanno madato a roma!! ed ora è li che dicono aspetta i commissari di dogana.....
Sapete come contattare telefonicamente EMS in Italia? lunedì vorrei provare a chiamarli e sentire un pò...sul sito loro c'è solo un numero di telefono ma non so relativo a quale parte del mondo!
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Messaggio da alessandro1973 » ven gen 15, 2010 9:38 pm

il nonno ha scritto:Ragazzi aspetto il mio nuovo gingillo da un mese da plat...va bene le vacanze di natale ma da milano l'hanno madato a roma!! ed ora è li che dicono aspetta i commissari di dogana.....
Sapete come contattare telefonicamente EMS in Italia? lunedì vorrei provare a chiamarli e sentire un pò...sul sito loro c'è solo un numero di telefono ma non so relativo a quale parte del mondo!
se ha spedito con ems devi contattare il gestore dei pacchi in italia ovveri le dogane di roma e milano..che loro poi ti rispedianno con sda
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » ven gen 15, 2010 10:51 pm

alessandro ma devo chiamare la dogana a roma e dargli il numero EMS?
secondo te questo contatto potrebbe essere giusto?

Dal sito http://www.agenziadogane.it
Ufficio delle Dogane di Roma 1

Area Assistenza ed Informazione agli Utenti
Telefoni 0039 0646200645
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » sab gen 16, 2010 1:54 pm

il numero lo avevo. Probabilmente sta in ufficio, lunedi' te lo cerco. pero' al telefono non rispondono mia, e' meglio mandargli un fax
Giorgio Barduani

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » sab gen 16, 2010 6:29 pm

grazie, lunedì provo a fare qualche telefonata o mandare un fax :smt023
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Rispondi