http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... =130&prev=
voi la conoscete??? pensate che si possa praticare anche in mare???

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori
al massimo qualcuno avrà messo delle ancorette a un panino col salame per portare il figlio dal dottoreRikkardo ha scritto:Non è pesca ma caccia vera e propria. Che differenza c'è con un fucile che spara ai passeri? In tutti e due i casi non c'è nessun tipo di contatto con la preda/avversario, quindi è da vigliacchi. Se poi qualcuno ancora fa polemiche dicendo che cacciatori e pescatori sono la stessa cosa perchè alla fine vogliono catturare una preda, voglio solo far presente che non si è mai sentito di un pescatore che, impazzito, abbia sterminato la famiglia a colpi di canna da pesca...
quello che dici tu l'avevo capito.... ma purtroppo accade come in questo video, che dopo averli fiocinati e raffiatti (in alcuni casi anche presi a sprangate inutilmente) vengono ributtati... Cioè alla fine sarebbe indifferente tenerli o buttarli.... tanto muoiono comunque....knives cs ha scritto:posso spiegarti...
non è che li fiocinano e li ributtano...è che dopo che la freccia penetra il pesce ricade in acqua ed allora è posizionato un mulinello sull'arco che permette il recupero...
certo non è entusiasmante come lo spinning...e guarda...non ho chiaro il video di cui parli...ma se li ributtavano dopo aver tirato via la freccia allora sono solo dei grandissimi pezzi di letame
Il dentice muore dopo il combatimento perchè si gonfia la vescica natatoria,ma alla fine muore come quando lo prendi a canna e lo metti in una sacca...non è che dai il colpo di grazia a tutti...e poi quella non è pesca,è caccia e per di più sleale a mio avviso,a limite ci si infila muta,maschera e fucile e provi a prenderlo nel suo ambiente...altrimenti non ha senso,è solo uno stupido gioco americano per sfamare la sete di sangue...sono solo degli idiotiLuchin ha scritto:io non mi scaglierei cisì contro questo tipo di caccia
non credo sia + crudele che per esempio acchiappare un dentice a vj e fargli saltare la vescica natatoria , anzi in quel modo il pesce lo secchi subito e sicuramente soffre meno, e si può scegliere la taglia senza rischiare di catturare esemplari sotto misura.
Che qualcuno lo trovi divertente è la cose che mi colpisce di +
Ma hai visto il video postato da spigoletto? se non è crudele quello.............i dentici a vj almeno si trattengono e poi sono moltp piu rari, guarda quel video prendono ik pesce lo bastonano e lo ributtano in acqua.........Luchin ha scritto:io non mi scaglierei cisì contro questo tipo di caccia
non credo sia + crudele che per esempio acchiappare un dentice a vj e fargli saltare la vescica natatoria , anzi in quel modo il pesce lo secchi subito e sicuramente soffre meno, e si può scegliere la taglia senza rischiare di catturare esemplari sotto misura.
Che qualcuno lo trovi divertente è la cose che mi colpisce di +