Ritorno.

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
jiggen
Member
Messaggi:59
Iscritto il:ven ott 21, 2005 5:57 pm
Località:Bari
Ritorno.

Messaggio da jiggen » dom nov 04, 2007 9:02 pm

Non so chi si ricorda di me, ma sicuramente chi lo farà saprà di trovarsi di fronte ad uno sprovveduto che come a due anni fa guarda allo spinning come ad un potenziale da sfruttare senza combinare poi un granchè.
Mi sono dedicato alla pesca in apnea accantonando gli artificiali nello stanzino, con buoni risultati riuscendo peraltro a pescare tra i tanti pennuti anche quelli più consoni allo spinning come spigole,piccole ricciole e recentemente anche un bel serrone. Ma sarà che sono sempre stato affascinato da questa filosofia, sarà che si avvicina il freddo e tremo all’idea di tornare in acqua,sarà perché ogni volta che vado a pesca devo lavare quantità industriale di roba compreso me stesso, mi avvicino nuovamente a voi e a questa splendida disciplina.

Ciao ciao.
Artificiale VS naturale: il gioco tra "l'uomo" e la natura.....

Avatar utente
spinningman
Senior Member
Messaggi:815
Iscritto il:lun mag 21, 2007 8:56 pm
Località:Reggio Calabria/Livorno

Messaggio da spinningman » dom nov 04, 2007 9:47 pm

Allora bentornato tra noi :smt023 Nello spinning si devono sopportare tantissimi cappotti ma prima o poi le soddisfazioni arriveranno, non bisogna mollare :wink:

Avatar utente
spigoletto
Senior Member
Messaggi:828
Iscritto il:dom apr 01, 2007 9:18 am
Località:Sassari
Contatta:

Messaggio da spigoletto » dom nov 04, 2007 10:39 pm

Anche nello spinning devi lavare tutta l'attrezzatura se vuoi che ti duri un pò di tempo! :-D :smt023 Comunque hai fatto bene.. lo spinning è il meglio del meglio :grin:
Daniele

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » lun nov 05, 2007 8:41 am

bentornato, io faccio sub da anni e devo ringraziare questa disciplina se mi son avvicinato allo spinning, la realtà è che sono un po i due lati della medaglia, infatti quando le condizioni erano ostiche per l 'apnea, non c'è problema, c'è lo spinning.Poi succede che ti ammali di brutto e allora a parità di condizioni scegli lo spinning....li ormai sei fregato :-D , è vero è tutto più comodo, ma come lo spinning l'apnea è caccia, attesa, sacrificio, e poi vedere il mare da dentro non ha paragoni con nessuna pesca.Ti consiglio di non mollare la pesca in apnea, io non lo fatto, anzi, più volte ho sperimentato posti nuovi a spinning solo dopo aver visto i pesci a sub, e funziona, almeno sai che il pesce c'è....Mi capita anche di sapere che il pesce c'è sicuro e non riuscire a beccarlo a spinning.... :smt019...
ora dove hai preso il serra....vai a lanciarci qcs...spiegato??

Avatar utente
Lorenzo_R
Senior Member
Messaggi:1599
Iscritto il:mer feb 28, 2007 2:47 pm
Località:Firenze

Re: Ritorno.

Messaggio da Lorenzo_R » lun nov 05, 2007 4:08 pm

jiggen ha scritto: Mi sono dedicato alla pesca in apnea accantonando gli artificiali nello stanzino, con buoni risultati riuscendo peraltro a pescare tra i tanti pennuti anche quelli più consoni allo spinning
Immagine Immagine Pennuti!? Non avevo mai sentito parlare dell'agguato al gabbiano :-D :smt005
A parte gli scherzi, bentornato, hai fatto bene a ritornare a lanciare i pupazzetti, senza nulla togliere alla bellezza dei fondali sommersi, a spinning si può praticare il C&R :smt023 :smt023
Lorenzo Rocchigiani

Collaboratore Pro Tackles (Molix, X-Bait)

Avatar utente
jiggen
Member
Messaggi:59
Iscritto il:ven ott 21, 2005 5:57 pm
Località:Bari

Re: Ritorno.

Messaggio da jiggen » mar nov 06, 2007 7:34 pm

sampei89 ha scritto:
jiggen ha scritto: Mi sono dedicato alla pesca in apnea accantonando gli artificiali nello stanzino, con buoni risultati riuscendo peraltro a pescare tra i tanti pennuti anche quelli più consoni allo spinning
Immagine Immagine Pennuti!? Non avevo mai sentito parlare dell'agguato al gabbiano :-D :smt005
A parte gli scherzi, bentornato, hai fatto bene a ritornare a lanciare i pupazzetti, senza nulla togliere alla bellezza dei fondali sommersi, a spinning si può praticare il C&R :smt023 :smt023
Hai ragione sampei a spinning si può praticare il C&R ma nella pesca in apnea se sei un pescatore coscenzioso hai tutto il tempo per decidere se sparare o no un pesce. Ti faccio un esempio: se nel periodo autunnale mi vedo passare tanti cefaloni enormi o spigolette, non li sparo perché so che ci può scappare la spigolona o magari un pelagico, insomma si può dire che nell’apnea vale il L&R (Look & Release).

X SPIGOLETTO: non sono nuovo alla pesca in mare in generale, ed in ogni disciplina c’è bisogno necessariamente di sciacquare tutto perché duri più a lungo. Comunque grazie.

STECAPPAI ti quoto in toto.
Artificiale VS naturale: il gioco tra "l'uomo" e la natura.....

Rispondi