Il futuro del paese

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
ragnetto
Senior Member
Messaggi:447
Iscritto il:ven ott 21, 2005 4:30 pm
Località:Cagliari
Il futuro del paese

Messaggio da ragnetto » mer set 19, 2007 11:40 am

Finalmente :!:
...alcuni di voi conoscono la mia deviazione incontrollabile del pensare agli ideali politici anche quando stò al cesso :cool: :!: ...un povero comunista libertario e cattolico deluso dal mondo occidentale e dalle illusioni infantili pregresse (ancora aspetto la postina vestita da capuccetto rosso che mi sbatta in faccia due zinne di misura 6a :oops: :!: ) ..che sperava nella purezza degli amministratori locali fino al ravvedimento morale delle più alte schiere dei famelici orchi (spesso pure :lol: un pò frocetti) che siedono in senato ... :!: ...giacchè disilluso dalla speranza di un qualcosa di nuovo nella nostra scena politica ...non può a quest'oggi fare altro che gridare a voi tutti

:smt026 ....VOTATE BEPPE GRILLOOOOOO :!: :!: :!: ....Tempeeee :!: ...Pellicaaa :!: ...non lasciatemi solooooo :!:


Massimo ..tipprego non bannarmiiiiii :!:
Andrea

...le cozze più buone restano chiuse!!!

Avatar utente
Fabrizio
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:07 pm
Località:la spezia e dintorni...

Re: Il futuro del paese

Messaggio da Fabrizio » mer set 19, 2007 12:02 pm

ragnetto ha scritto:Finalmente :!:
...alcuni di voi conoscono la mia deviazione incontrollabile del pensare agli ideali politici anche quando stò al cesso :cool: :!: ...un povero comunista libertario e cattolico deluso dal mondo occidentale e dalle illusioni infantili pregresse (ancora aspetto la postina vestita da capuccetto rosso che mi sbatta in faccia due zinne di misura 6a :oops: :!: ) ..che sperava nella purezza degli amministratori locali fino al ravvedimento morale delle più alte schiere dei famelici orchi (spesso pure :lol: un pò frocetti) che siedono in senato ... :!: ...giacchè disilluso dalla speranza di un qualcosa di nuovo nella nostra scena politica ...non può a quest'oggi fare altro che gridare a voi tutti

:smt026 ....VOTATE BEPPE GRILLOOOOOO :!: :!: :!: ....Tempeeee :!: ...Pellicaaa :!: ...non lasciatemi solooooo :!:


Massimo ..tipprego non bannarmiiiiii :!:

ti quoto così Massimo deve bannarne 2.... :grin: :grin: :grin: :grin: :smt005 :smt005 :smt005


e vaaaaiiiiii:

grilloooooo rulezzzzz :smt026 :smt026
Ultima modifica di Fabrizio il sab set 22, 2007 3:29 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mer set 19, 2007 12:03 pm

Se volete vi accontento :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

BLACKSTONE
Senior Member
Messaggi:733
Iscritto il:mer giu 07, 2006 6:42 pm
Località:Reggio Emilia

Re: Il futuro del paese

Messaggio da BLACKSTONE » mer set 19, 2007 12:35 pm

ragnetto ha scritto:Finalmente :!:
...alcuni di voi conoscono la mia deviazione incontrollabile del pensare agli ideali politici anche quando stò al cesso :cool: :!: ...un povero comunista libertario e cattolico deluso dal mondo occidentale e dalle illusioni infantili pregresse [/b] ....Tempeeee :!: ...Pellicaaa :!: ...non lasciatemi solooooo :!:




Massimo ..tipprego non bannarmiiiiii :!:
:( :( :( mi trovo nella tua medesima situazione, paro paro, cattolico, pure comunista e non so' dove sbattere la testa, ma il voto di protesta l'ho gia' dato parecchi anni fa' e a mio rammarico devo ammetere di essermi sbagliato....quindi io sul Grillo....passo....aspetto la tettona che mi bussi alla porta..... :oops: :oops: :oops:

Fulmine :-D

marshal
Senior Member
Messaggi:943
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:13 am
Località:Roma

Messaggio da marshal » mer set 19, 2007 2:07 pm

Ho paura che anche il grillo nazionale si piegherà e si omologherà a quanto l'intera classe politica ha dimostrato di fare/valere fin ora.

Una domanda stupida?
Non era più semplice fare un referendum abrogativo di una proposta di legge su iniziativa popolare?
Non si poteva abrogare la norma che riconosce il vitalizio ai parlamentari , riconducendo il tutto all'interno del sisema normativo pensionistico?

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mer set 19, 2007 5:47 pm

Eccomi :-D Ora mi bannano pure a me :-D :-D
Accetto di parlare di questo nel forum perchè il problema sollevato è apartitico e sentito sia a sinistra che a destra.

Dico che è sentito dai cittadini ma non dai politici :smt021
A dimostrazione la puntata di ieri di Ballarò, c'erano tutti, di tutti gli schieramenti, si scannavano sui cavoli loro ed erano concordi nel sorvolare e stigmatizzare i problemi sollevati dal Grillo Day.

Mi sono pisciato addosso dalle risate a vedere il leghista Maroni difendere a spada tratta le provincie e i piccoli comuni.
Hanno massacrato l'imprenditrice Todini perchè ha proposto l'abolizione delle provincie. Se lo è meritato perchè anche lei ha parlato dei risparmi che si avrebbe facendo a meno di chi ci lavora, e qui sta l'errore.
Doveva dire che le provincie andavano abolite, le competenze assate alle regioni compresi gli uffici che funzionano e i dipendenti produttivi.
Quello che realmente si sarebbe risparmiato sarebbero stati gli stipendi e i costi per il mantenimento delle giunte provinciali e lo stuolo di politichetti che si ingrassano.
Con questo argomento non si sarebbe fatta massacrare e avrebbe messo tutti in mutande.

Per il resto quoto Marshall, fare un partito per combattere i partiti non ha senso, individua punti fermi e promuovi referendum, allora si che gli fai male davvero!
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Mr. Toby
Senior Member
Messaggi:429
Iscritto il:dom set 11, 2005 10:22 am
Località:OSTUNI (BR)

Messaggio da Mr. Toby » mer set 19, 2007 5:56 pm

comunque grillo in tanti anni si è guadagnato la stima e la simpatia di tutte le persone, perchè deve perderla in poco tempo mettendosi in politica?
Antonio Laporta

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mer set 19, 2007 6:50 pm

grillo sottovaluta una cosa importante e cioè che nel momento che decidesse di entrare in politica per lui si innescherebbe un meccanismo che dopo poco lo porterebbe solamente ad uniformarsi alla classe politica. Il meccanismo è perverso, ma funziona, basta vedere la fine che ha fatto Di Pietro, ogni tanto alza il capo, ma fondamentalmente è stato assorbito dal sistema. il potere, le lobbi, le manovre occulte, alla fine lo porteranno solamente in un'angolo e l'unica speranza sarà solo quella di accettare il tutto.

Il nostro simpatico Grillo è bene che continui a urlare fuori dal sistema, perchè nel momento che ci entra non ci resterà che sperare in un nuovo grillo.
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
jago75
Senior Member
Messaggi:1377
Iscritto il:mar gen 23, 2007 1:18 am
Località:teulada-cagliari

Messaggio da jago75 » mer set 19, 2007 7:47 pm

ellevu ha scritto:grillo sottovaluta una cosa importante e cioè che nel momento che decidesse di entrare in politica per lui si innescherebbe un meccanismo che dopo poco lo porterebbe solamente ad uniformarsi alla classe politica. Il meccanismo è perverso, ma funziona, basta vedere la fine che ha fatto Di Pietro, ogni tanto alza il capo, ma fondamentalmente è stato assorbito dal sistema. il potere, le lobbi, le manovre occulte, alla fine lo porteranno solamente in un'angolo e l'unica speranza sarà solo quella di accettare il tutto.
Il nostro simpatico Grillo è bene che continui a urlare fuori dal sistema, perchè nel momento che ci entra non ci resterà che sperare in un nuovo grillo.
concordo. però, spero di aver sentito bene, grillo non dovrebbe entrare a far parte di nessun nuovo partito. ha urlato da fuori "perchè non fate delle liste?" e in mezzo ci si buttano altri. mi piace l'idea, ma temo che in coalizioni di persone così eterogenee, tenute insieme da princìpi che fanno solo da input, presto verrebbero fuori mille contrasti. se avvenisse questo potrebbe portare a una conseguenza interessante, perchè dopo le inevitabili "esplosioni" delle liste questi neosvezzati della politica potrebbero spargersi come schegge nei partiti classici. i più pratici, smaliziati, carismatici (insomma i più politici) saranno forse investiti di cariche importanti e qualcosa cambieranno, riportando gli stessi valori "input" nelle nostre istituzioni.
oppure, nella peggiore ipotesi...essendo dei politici per natura... fate voi :smt021 :smt021

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » gio set 20, 2007 12:44 am

marshal ha scritto: Una domanda stupida?
Non era più semplice fare un referendum abrogativo di una proposta di legge su iniziativa popolare?
Non si poteva abrogare la norma che riconosce il vitalizio ai parlamentari , riconducendo il tutto all'interno del sisema normativo pensionistico?
Caro Mars ti rispondo in due modi:

1) Dubito che la Corte Costituzionale avrebbe dichiarato valido un referendum che abroga il vitalizio ai nostri cari amici, anche se tu forse non intendevi abrogazione totale ma decurtazione...

2) E qui il trucco: io non ti "obbligo" a toglierti dei privilegi, ma ti chiedo di mettere in piazza LA FACCIA (FINALMENTE) per vedere cosa sei disposto a fare per migliorare la situazione. E' questo il senso dell'Iniziativa Popolare: la gente si è riunita, si è schierata ed ha fatto capire che c'è un disagio; ha espresso una volontà che, vero, non è vincolante ai fini legislativi, ma questa volta devi uscire dalla tana, caro il mio Coniglio di Pasqua...e stanno uscendo, uno alla volta ma stanno uscendo.

Il problema è quanti italiani, da quello che stà succedendo, stanno capendo come sono veramente i nostri politici? Non parlo ovviamente dei tesserati dei partiti, quelli li trovo inguaribili per almeno l'80% dei casi; sono persone che, piuttosto che "tradire" il partito si farebbero inchiappettare da tutti i 99 puffi in rapida sequenza, ma parlo dei "normali"...E quanti sono disposti a SFASCIARE VERAMENTE questo sistema (attenzione, non parlo di Anarchia, ma di, sigh, Rifondazione)? Perchè vedi, ad esempio, tutti quelli che sono andati alla manifestazione dell'8 settembre ma poi si son rifiutati di fimare perchè venivano richiesti i documenti, io li metterei nella Zona Grigia...la zona di quelli che abbaiano perchè lo fanno gli altri, ma alla fine della fiera, non è che sian tanto scontenti di stare alla "catena": la cuccia non è poi così male, da mangiare me lo danno, mi portano anche a fare i bisognini...ma chi me lo fa fare??? :smt005

Detto questo vorrei premere su un punto MOLTO importante: non cadete nelle minchiate che i nostri pseudo-media stanno lanciando con l'onagro! Grillo NON STA FONDANDO UN PARTITO, e a meno che non sia lui stesso a "scendere in campo" facendo un discorso a reti unificate, il fatto che lo dica D'Alema o, diodellecittà, MASTELLA, non credo sia pertinente. Queste sono illazioni che io ricondurrei ad una precisa strategia di far scendere dal piedistallo uno che, perdonatemi se ve lo dico, non c'è salito da solo ma ci è stato ficcato a forza da una parte degli italiani...una specie di votazione ma senza listino bloccato... :lol:

Il giorno che Grillo si candiderà in politica, dato per inciso che LO VOTERO' comunque e lo dico ora (perchè per dire che "tanto diventerà come gli altri" bisogna avere la Smoking Gun e, perdonatemi, non l'avete! :wink: ), allora ritirerò quello che stò dicendo, ma sino ad allora (e credo che sarà di là da venire), perchè non la finiamo di prender per buone le minchiate di quelli a cui comincia a tremare il culo?

Resta comunque il fatto che dire "Tanto sarà come gli altri" è la solita maniera Italiana di lavarsene le mani. E' comodo dire "Tanto non cambierà niente" e dirlo ad alta voce ma dal divano...Cazzo, se Leonida alle Termopili fosse stato irradiato di Italianità, probabilmente ora Seaspin sarebbe sardo-persiana...
Ragazzi, ok che siete pescatori, ma non posso credere che abbiate più voglia di cambiare mulinelli piuttosto che politicimerdosi...
E non menatela con la storia dell'esperienza, del fatto che nella vostra vita ne avete viste tante, del panta rei et simila: Ogni Occasione Buona per cambiare va colta, ed ogni volta è la PRIMA!

Per quello che mi risulta Beppe ha detto ai meet-up: RIPRENDETEVI I COMUNI, perchè da lì parte tutto...se in questo ci vedete un ingresso in politica, bontà vostra...io ci vedo uno che dice ai cittadini di MUOVERE IL CULO, come fa da anni.

Io sottoscritto, nomecognomegeneralità, dichiaro, secondo la legge per la disoccupazione giovanile, quella per cui siamo tutti qui insomma,
IN FEDE

Rev9
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
Oc3an
Senior Member
Messaggi:355
Iscritto il:ven mar 10, 2006 10:58 pm
Località:Provincia di Salerno

Messaggio da Oc3an » gio set 20, 2007 8:33 am

Reverendo9 ha scritto:
Il problema è quanti italiani, da quello che stà succedendo, stanno capendo come sono veramente i nostri politici? Non parlo ovviamente dei tesserati dei partiti, quelli li trovo inguaribili per almeno l'80% dei casi; sono persone che, piuttosto che "tradire" il partito si farebbero inchiappettare da tutti i 99 puffi in rapida sequenza, ma parlo dei "normali"...E quanti sono disposti a SFASCIARE VERAMENTE questo sistema (attenzione, non parlo di Anarchia, ma di, sigh, Rifondazione)? portano anche a fare i bisognini...ma chi me lo fa fare??? :smt005
Rev9
Sono d'accordo col tuo discorso, ma non su questo punto...
Ci son tante persone, dai ragazzi fino agli anziani di 90 anni che son tesserati per dare un contributo personale ( seppur piccolo ) al miglioramento del nostro paese... e tra i non tesserati spesso è più facile ( a mio avviso ) trovare l'italiano qualunquista, quello che dice ''i partiti son tutti uguali, chi voto voto è la stessa cosa''...insomma.... l'italiano che fondamentalmente guarda al massimo fino alla punta delle sue scarpe...

Secondo me è il contrario.. e cioè l'80% dei tesserati ai partiti vorrebbero vedere la politica pulita, trasparente, fatta di ideali anzichè tornaconti personali...
E' un utopia, ma credo che se uno scende in politica perchè davvero convinto di voler fare il bene del proprio paese e gli interessi della comunità...allora dovrebbe farlo gratis, come i tanti volontari in missione nei campi di guerra a curare persone mutilate e ferite da bombardamenti, mine antiuomo ecc...

L'italiano non ha il senso dello stato....lo stesso '68 è stato tutto fumo e niente arrosto...vorrei tanto sapere tutti quei 'figli dei fiori' che ora coprono cariche importanti, dove hanno messo tutta la loro voglia di cambiare e rendere migliore il mondo ...perchè se il 68 è stato un movimento di massa popolare teso a migliorare il nostro paese....allora ringrazio i dirigenti di ora ( provenienti da quel movimento ) per averci consegnato un italia di merda, con un debito assurdo e senza ideali....tanto da far immedesimare le masse ( giustamente, vista la situazione ) col pensiero di un comico...

P.S. Vorrei far notare che i costi della politica italiana sono sempre stati alti, e forse i partiti ora hanno un pò meno potere rispetto a qualche anno fa ( io non c'ero... ma sfogliando qualche libro di storia prima la situazione non era certo migliore di quella attuale, anzi..)...

Basterebbe una sola legge : Tu vuoi entrare in politica ? Ok, siccome politica vuol dire fare gli interessi del popolo il tuo stipendio deve essere quanto quello di un normale dipendente pubblico...altrimenti alzi il culo e torni a casa.
Lo sbaglio che ha fatto Grillo è quello di aver detto che alle sue liste possono aderire soltanto coloro i quali non hanno una tessera di partito.....ditemi voi se è più facile trovare l'italiano qualunquista tra un tesserato di partito o tra quelli che non si sono mai curati di niente perchè impegnati davanti alla tv a guardare letterine, vallette e mignotterie varie....
...sotto il pelo dell'acqua non sai mai cosa ti aspetta...''

Avatar utente
jago75
Senior Member
Messaggi:1377
Iscritto il:mar gen 23, 2007 1:18 am
Località:teulada-cagliari

Messaggio da jago75 » gio set 20, 2007 9:05 am

qualcuno buono ci sarà, e ci saranno anche tanti figli di tròòa pronti a cavalcare l'onda!

marshal
Senior Member
Messaggi:943
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:13 am
Località:Roma

Messaggio da marshal » gio set 20, 2007 9:20 am

Reverendo9 ha scritto:
marshal ha scritto: Una domanda stupida?
Non era più semplice fare un referendum abrogativo di una proposta di legge su iniziativa popolare?
Non si poteva abrogare la norma che riconosce il vitalizio ai parlamentari , riconducendo il tutto all'interno del sisema normativo pensionistico?
Caro Mars ti rispondo in due modi:

1) Dubito che la Corte Costituzionale avrebbe dichiarato valido un referendum che abroga il vitalizio ai nostri cari amici, anche se tu forse non intendevi abrogazione totale ma decurtazione...
Cio che è contrario all'etica che traspare dalla costituzione è proprio il vitalizio (oltre a tante altre cose :cool: ).
Tu lavori per 500 mesi versi per 500 mesi i tuoi contributi e riceverai una pensione legata ai contributi versati.
Togliere il vitalizio ai parlamentari vuol dire ricondurre nella norma ciò che attualmente è l'eccezione.
Facciamo un esempio: una persona viene eletta e per soli 36 mesi è parlamentare questa persona ha maturato solo 36 mesi di contributi previdenziali ma poichè cio che gli è concesso è un vitalizio, non è assoggettato alla normativa sulla previdenza sociale e quindi riceverà 12.000 al mese pur avendo maturato solo 36 mesi di contributi.
Nessuno gli vuole togliere i 36 mesi di contributi versati (che si uniranno agli altri contributi versati nell'intera vita lavorativa della persona) ma solo il vitalizio

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » gio set 20, 2007 9:24 am

Oc3an ha scritto:
Sono d'accordo col tuo discorso, ma non su questo punto...
Ci son tante persone, dai ragazzi fino agli anziani di 90 anni che son tesserati per dare un contributo personale ( seppur piccolo ) al miglioramento del nostro paese... e tra i non tesserati spesso è più facile ( a mio avviso ) trovare l'italiano qualunquista, quello che dice ''i partiti son tutti uguali, chi voto voto è la stessa cosa''...insomma.... l'italiano che fondamentalmente guarda al massimo fino alla punta delle sue scarpe...

Secondo me è il contrario.. e cioè l'80% dei tesserati ai partiti vorrebbero vedere la politica pulita, trasparente, fatta di ideali anzichè tornaconti personali...

Lo sbaglio che ha fatto Grillo è quello di aver detto che alle sue liste possono aderire soltanto coloro i quali non hanno una tessera di partito.....ditemi voi se è più facile trovare l'italiano qualunquista tra un tesserato di partito o tra quelli che non si sono mai curati di niente perchè impegnati davanti alla tv a guardare letterine, vallette e mignotterie varie....

Ave

Hai tutte le ragioni del mondo per dissentire dal mio discorso ma ciò che dici sui tesserati lo trovo, non so come esprimermi...forse...assurdo. Ecco, si...assurdo è la parola giusta. Non dico che i tesserati non si impegnino o non credano in quello che fanno, e non nego che fra i non tesserati ci siano milioni di qualunquisti. Ma se TUTTI i tesserati fossero come dici tu, allora dovrebbero essere proprio LORO i primi a sollevarsi ed incazzarsi quando il loro "amichetto" viene condannato per tangenti, o per corruzione o per cazzi vari, invece, perdonami, questo è un passo che mi manca...
Io sono stato non solo tesserato ma anche fondatore di una sezione, e ti posso assicurare che di merdate ne ho viste prima di mandare tutti a prenderselo in saccoccia, ed ho visto molti più tornaconti che ideali, quindi non ti parlo da Grillista (che cazzo di parola) dell'ultima ora ma da Vecchio Saggio della Montagna...

Ma forse il problema fondamentale sono proprio gli ideali di cui parli...forse alcuni tesserati son così pieni di IDEALI da dimenticarsi che poi gli ideali devon confrontarsi con la VITA REALE, dove spazio per gli ideali, caro compagno di spinning, mi sembra che non ne rimanga molto...
L'ideale del "semo tutti fratelli e volemose bene" te lo metti in quel posto se sei sempre pronto a manifestare contro le Guerre Fasciste ma non dici mai una mazza contro le Guerre Nostre (ex-jugoslavia docet); l'ideale del "meno stato e più liberismo" te lo infili se fai l'evasore quasi totale come molti gioiellieri che han dichiarato meno del loro impiegato, e via di questo passo...

Sai con quanti tesserati di tutti i partiti dell'Universo ho discusso prima di giungere alla conclusione da me illustrata? Non ne avresti neanche un'idea. Sai quanti tesserati di partito mi han detto: "hai ragione, Mister X anche se il nostro Politico del Cuore, è una vera merda e dovrebbe andare AFFANCULO"? ZERO!

Se veramente l'80% dei tesserati volesse una politica trasparente e onesta, mi spieghi perchè DALLA BASE non arriva mai un cazzo di terremoto tale da spazzar via ladri, nani e ballerine? Te lo dico io...perchè ogni tesserato pensa sempre che "I veri ladri non siamo noi, ma sono loro", perchè da sinistra pensano che l'unico vero ladrone sia il Nano e da destra pensano che l'unico problema dell'Italia sia il Mortazza. Qualcuno, qualche 2000 anni fa, ci fece notare che è sempre più facile vedere la pagliuzza nell'occhio del vicino piuttosto che la trave nel proprio...


Risponderò anche al tuo PS.

1) I costi della politica son sempre stati alti? E quindi vuol dire che una cosa giusta? Quindi se tutti rubano, vuol dire che non bisogna ingabbiare nessuno perchè, se lo fanno tutti...mah...I costi sono aumentati in maniera ASSURDA, e trovo altresì assurdo che, tanto per fare due esempi a caso, un Europarlamentare italiano prenda 4 o 5 volte di più di altri Europarlamentari. E questo perchè? Perchè da noi il caffè costa di più? E perchè dobbiamo avere Auto Blu per chiunque ne faccia richiesta? Perchè IO devo pagare le tasse per fornire l'auto di Stato a BRUNO VESPA?

2) Se veramente tu volessi il bene del paese, che problema dovresti avere a provare a metterti da parte? Grillo dice "I politici han fallito" (e questo, consentimi, mi sembra un ASSOLUTO dato di fatto) e adesso propone "Facciamo provare i NON politici", qual è il problema? Non credo possano fare peggio, no? Mi sembra una forma di "gelosia"...un po' come il bambino di 8 anni che non accetta che la mamma ora si curi del fratellino di 6 mesi...
E poi, perdonami se te lo dico, ma come fai a dire che solo quelli che hanno una tessera di partito si sono impegnati per il nostro paese? Questo, scusa, ma mi sembra un delirio di onnipotenza...Siamo sempre lì, al discorso che ti facevo prima: "noi siamo i migliori, noi siamo i buoni, gli altri non fanno un cazzo...". Quindi chi non attacca i manifesti per la Festa dell'Unità o chi non gira con la camicia verde aspettando il sorgere del Sole delle Alpi è un fancazzista?
Se il Paese è diventato quello che è ora GRAZIE ai politici e a chi si è impegnato nella politica, allora ben vengano quelli che prima, come dici tu, son stati sul divano a grattarsi ma che forse ORA si son tolti le pulci :smt023

Votatemi, e vi darò PIU' PELO PER TUTTI!
Il Candidato Unico della Lista dell'Uomo Calvo
Rev9

P.S.
Marsh? Allora concordo PIENAMENTE con te!
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
Fabrizio
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:07 pm
Località:la spezia e dintorni...

Messaggio da Fabrizio » gio set 20, 2007 12:25 pm

..... il direttore del TG2 (non mi rticordo neanche il nome, ma non credo che si grave) che lancia anatemi contro Grillo......

... il TG5 che oggi annuncia, subito dopo il nuovo messaggio di al Qaeda, il fatto suddetto....

si stanno cacando sotto....


... sono orgoglioso di essere uno dei centomila !!!!!!!!

Avatar utente
iggianlu
Senior Member
Messaggi:329
Iscritto il:dom feb 04, 2007 3:13 pm
Località:Firenze

Messaggio da iggianlu » gio set 20, 2007 1:12 pm

Vi adoro......... e non solo per la pesca.........
Gianluca Fani
La terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, l'abbiamo presa in prestito dai nostri figli, ai quali un giorno dovremo restituirla.

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » gio set 20, 2007 7:03 pm

Rev, generalizzi troppo, in linea di principio quello che ha detto Ocean dei tesserati è vero, c'è gente che ci crede, che sbaglia o ha contribuito a sbagliare, ma che ci crede, che crede in qualcosa.

Qui nessun crede più a niente!!!!!!!

Molto, molto, molto, molto meglio di tanti (non tutti, non generalizzo, vedi ? :-D ) componenti della maggioranza silenziosa che ha sempre guardato bene di non esporsi per poter prendere da tutti, ma che ci hanno propinato per 50 anni la classe politica che giustamente Grillo, e noi con lui, manda affanculo.
Ma allora affanculo anche chi li ha sempre votati, cioè tutti noi.

Ma volete capire che i politici sono così perchè rispecchiano la popolazione che li vota?
Altrimenti non si capisce perchè Di Pietro non abbia preso il 90% dei voti, o no? E' 10 anni che va dicendo che i politici ladri vanno messi in galera, perchè non lo vota nessuno? Perchè parla male?

La verità è che Grillo potrà muovere al massimo il 10 % della popolazione, gli altri stanno allineati e coperti :smt005 Basta che non gli si tocchi la briciola della torta che gli è toccata :wink:
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Oc3an
Senior Member
Messaggi:355
Iscritto il:ven mar 10, 2006 10:58 pm
Località:Provincia di Salerno

Messaggio da Oc3an » gio set 20, 2007 8:29 pm

Tempesta ha scritto: Ma allora affanculo anche chi li ha sempre votati, cioè tutti noi.

Ma volete capire che i politici sono così perchè rispecchiano la popolazione che li vota?
Altrimenti non si capisce perchè Di Pietro non abbia preso il 90% dei voti, o no? E' 10 anni che va dicendo che i politici ladri vanno messi in galera, perchè non lo vota nessuno? Perchè parla male?
...sante parole :smt023
...sotto il pelo dell'acqua non sai mai cosa ti aspetta...''

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » gio set 20, 2007 8:36 pm

Quoto il reverendo in toto e specialmente questa frase "ho visto molti più tornaconti che ideali"

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » gio set 20, 2007 10:13 pm

Ave

Oh, ma che sono un Generale lo so già, tranky... :-D
Può anche darsi che io generalizzi Temp, non sono certo onniscente, quello è Mancini (ma prima del Fenerbahce) :lol: .

Io non ho detto TUTTI i tesserati son dei "burloni", ho detto "la maggioranza" e per dirlo, visto che non sono Mannheimer, mi baso solo sulla mia piccola esperienza personale e su un dato di fatto che comunque rimane incontrovertibile: io terremoti dalla base nei miei sporchi lunghi 33 anni non ne ho visti, né ne ho sentito parlare dai miei Avi...se avete notizie opposte, vi prego di comunicarmele...
Poi scusa, io dico LA MAGGIORANZA DEI TESSERATI XXX e sono uno che generalizza, Oc3an dice NO, LA MAGGIORANZA DEI TESSERATI YYY e non generalizza...mi manca un passaggio... :smt015

Sul fatto di credere in qualcosa...beh, cosa siamo arrivati, alla contrapposizione fra i nichilisti ed i tesserati? Ma veramente ci raccontiamo le barzellete, ragazzi? O facciam finta di non sapere le cose?Intanto dividiamo i tesserati in:

A) Tesserati per scelta ideologica
B) Tesserati per convenienza

Che dite? Vogliamo farla questa "piccola" scrematura? Poi è chiaro che se parliamo solo di credere, entrambe le categorie credono in qualcosa: i primi credono di fare qualcosa di buono, o che la loro ideologia porti a qualcosa di buono, i secondi credono di ottenere qualcosa di buono, ma per il loro "orticello", nè più né meno della "maggioranza silenziosa". Intanto se riuscite a non negare questa cosa, abbiamo già fatto un passo avanti... :wink:

Ma non venitemi a raccontare che "i tesserati credono, sbagliano ma credono" e quindi sono meglio di chi non crede in niente, perchè continuo a pormi la stessa domanda: com'è che un tesserato, poniamo, della Lega, che crede che il suo movimento sia diverso, di rottura col passato, migliore, antiromaladrona, ecc. non va a Ponte di Legno a strappare la sua tessera nel momento in cui il Prode Condottiero Humbert viene condannato per la tangente Enimont dimostrandosi nè più nè meno che come gli altri "vecchi schifosi partitocratici", come li chiamava lui? Ah, già, dimenticavo...è colpa dei giudici Comunisti...
Com'è che un tesserato che CREDE, nel momento in cui vede il suo partito fare l'opposto di quello che lui ritiene giusto, non manda tutti a cagare, proprio per i suoi ideali, ritirandosi in un eremo sul K2? E non venitemi a dire che "combatte il male dall'interno" (come disse Fassino: "mi sono iscritto al PCI proprio perchè non ero comunista..per combatterlo"...) perchè rido fino a farmi venire le convulsioni... :lol:

La verità, PER ME, è che chi crede lo fa a prescindere dai riscontri che ha nel Partito, perchè il Partito, come cantava Vasco, è l'unica soluzione...
Mio padre è tesserato DS, è ideologicamente schierato da far paura ma neanche si premura di leggere il programma elettorare, o cosa vuol fare il Partito; lo vota E BASTA...quando alle scorse elezioni gli chiesi qual'era il programma lui mi rispose: NON LO SO, ma sicuramente sarà MIGLIORE DI QUELLO DI BERLUSCONI!. Vi prego di non dirmi che è solo un caso isolato perchè sappiamo tutti che non è così, non facciamo il gioco delle 3 scimmiette! Questo vuol dire credere in qualcosa? Annamo bene... :smt005 Allora preferisco credere nella Befana e negli Scudetti Onesti... :wink:

Sul fatto che la nostra attuale classe politica sia figlia del Popolo Bue, guarda che, forse non hai capito, sono perfettamente d'accordo!
Non so se avete visto il film V per Vendetta, c'è un discorso molto pertinente: "se cercate un colpevole per quello che è successo...guardatevi allo specchio!"

E a proposito di Di Pietro, ti pongo la stessa domanda ma al "contrario": com'è che tutti i tesserati di tutti i partiti che, al contrario degli esseri umani, credono negli ideali di Giustizia e Libertà (spero che Carlo Rosselli non me ne vorrà...), non hanno mollato i loro partiti per correre nelle fila dell'I.d.V.? Perchè Tonino è terrone? Perchè alle primarie dell'Unione gli splendidi tesserati della sinistra, che tanto credono nella Giustizia, non han votato COMPATTI per questa figura di incorruttibile paladino, ma han preferito un vecchio democristiano che ha più scheletri che decimi di vista? Porca mignotta, Mastella ha preso più voti di Tonino...MASTELLA!!!! Sono io che generalizzo ora? :?:

E se nessuno crede più in niente, non è anche colpa di chi dice "TANTO NON CAMBIERA' NULLA?" tanto vale votare quelli che abbiamo già?

Comunque, cari colleghi, qui facciamo la solita guerra fra poveri: ci scanniamo NOI poveri pirla, ci picchiamo fra liberisti e statalisti, fra comunisti e fascisti, mentre loro lì a Roma, belli compatti, ci prendono per il culo...Avete mai ascoltato la canzone "Tafferugli" dei Paolino Paperino? :wink:

Sinceramente comunque non capisco il problema: da fastidio questa cosa che Grillo ha detto che nelle liste civiche non possono entrare i tesserati dei partiti...DOVE E' IL PROBLEMA? Se tanto avete detto che Grillo non concluderà nulla non vedo perchè un tesserato dovrebbe voler entrare in lista, che rimanga dov'è; se invece pensate che concluderà qualcosa, e pensate che abbia ragione, qual'è il problema a strappare la tessera? Mi sembran questioni di lana caprina...

Prolisso come sempre.
Il primo ad andare affanculo
Rev9

P.S.
Grillo potrà muovere solo un 10% della popolazione? In Italia sarebbe già un successo...ma io spero sempre nell'effetto valanga; poi che sia di neve o di merda, quello è un altro discorso. :smt005
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
Felipe
Member
Messaggi:164
Iscritto il:dom lug 02, 2006 11:27 pm
Località:Reggello (FI)

Messaggio da Felipe » gio set 20, 2007 10:57 pm

Reverendo9 ha scritto:io spero sempre nell'effetto valanga; poi che sia di neve o di merda, quello è un altro discorso. :smt005
Fin'ora mi sono trattenuto ma queste ultime parole devo per forza quotartele, poichè gran parte delle mie speranze risiedono proprio in questo semplice concetto da te espresso... da cosa nasce cosa... può anche darsi che con il dopo V8 non succederà nulla di tangibile (nell'immediato o un po' più in la) ma il movimento può crescere ancora, arrivare ad un peso specifico maggiore... e ad essere anche più inc.....!
Molti pensano che tanto non cambierà nulla... forse, ma perchè non provare?! La scintilla è stata innescata, alimentiamola e vediamo che succede.
Per sensibilizzare certe coscienze affinchè questo movimento prenda via via un "corpo più grande" purtroppo c'è bisogno di un "pastore" che guidi il "gregge"... e l'idea che abbiamo avuto bisogno di un pastore come Grillo mi fa una strana sensazione, ma non importa, basta che il gregge parta.
Spero di non aver offeso nessuno con l'utilizzo della parola gregge (non sono riuscito a trovare una parola più appropriata di quella).
Felipe_

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » gio set 20, 2007 11:23 pm

Reverendo9 ha scritto:Ave

Oh, ma che sono un Generale lo so già, tranky... :-D
Può anche darsi che io generalizzi Temp, non sono certo onniscente, quello è Mancini (ma prima del Fenerbahce) :lol: .
Se cominci così, come faccio a risponderti seriamente? :-D :-D :-D :-D Rido e non sono lucido :smt005 :smt023
Reverendo9 ha scritto: Io non ho detto TUTTI i tesserati son dei "burloni", ho detto "la maggioranza"
Mi sono riletto il tuo post, non ho trovato il termine "la maggioranza" e dal tono del discorso sembra di cogliere una condanna globale. Posso anche sbagliarmi eh :-D forse ho capito male.

Reverendo9 ha scritto: Poi scusa, io dico LA MAGGIORANZA DEI TESSERATI XXX e sono uno che generalizza, Oc3an dice NO, LA MAGGIORANZA DEI TESSERATI YYY e non generalizza...mi manca un passaggio... :smt015

Non mi sembra che Oc3an abbia usato lo stesso stile trashant (come si scrive?)
Oc3an ha scritto: Ci son tante persone, dai ragazzi fino agli anziani di 90 anni che son tesserati per dare un contributo personale ( seppur piccolo ) al miglioramento del nostro paese... e tra i non tesserati spesso è più facile ( a mio avviso ) trovare l'italiano qualunquista, quello che dice ''i partiti son tutti uguali, chi voto voto è la stessa cosa''...insomma.... l'italiano che fondamentalmente guarda al massimo fino alla punta delle sue scarpe...
Non cerchiamo il pelo nell'uovo che quello si trova in tutti i discorsi, ma questo pensiero mi sembra condivisibile :wink:

Reverendo9 ha scritto:
A) Tesserati per scelta ideologica
B) Tesserati per convenienza
Concordo, infatti non generalizzo..... o colonnellizzo, se ti piace di più :-D
Reverendo9 ha scritto: com'è che un tesserato, poniamo, della Lega, che crede che il suo movimento sia diverso, di rottura col passato, migliore, antiromaladrona, ecc. non va a Ponte di Legno a strappare la sua tessera nel momento in cui il Prode Condottiero Humbert viene condannato per la tangente Enimont dimostrandosi nè più nè meno che come gli altri "vecchi schifosi partitocratici", come li chiamava lui? Ah, già, dimenticavo...è colpa dei giudici Comunisti...
Perchè è un tifoso del partito, come milioni di elettori che prima di votare dall'altra parte si fa tagliare i coglioni, come te li faresti tagliare te prima di tifare Inter :-D :-D :-D
Reverendo9 ha scritto: Mio padre è tesserato DS, è ideologicamente schierato da far paura ma neanche si premura di leggere il programma elettorare, o cosa vuol fare il Partito; lo vota E BASTA...quando alle scorse elezioni gli chiesi qual'era il programma lui mi rispose: NON LO SO, ma sicuramente sarà MIGLIORE DI QUELLO DI BERLUSCONI!.
Appunto :-D :-D :-D

Reverendo9 ha scritto:
E a proposito di Di Pietro, ti pongo la stessa domanda ma al "contrario": com'è che tutti i tesserati di tutti i partiti che, al contrario degli esseri umani, credono negli ideali di Giustizia e Libertà (spero che Carlo Rosselli non me ne vorrà...), non hanno mollato i loro partiti per correre nelle fila dell'I.d.V.? Perchè Tonino è terrone? Perchè alle primarie dell'Unione gli splendidi tesserati della sinistra, che tanto credono nella Giustizia, non han votato COMPATTI per questa figura di incorruttibile paladino, ma han preferito un vecchio democristiano che ha più scheletri che decimi di vista? Porca mignotta, Mastella ha preso più voti di Tonino...MASTELLA!!!! Sono io che generalizzo ora? :?:
La stessa cosa che ho detto io, solo che te usi "tesserati" e io uso "elettori" e penso di beccarci molto più di te e sai perchè? perchè in Italia i tesserati ai partiti non arrivano al milione e gli elettori sono 40 milioni (uno più uno meno :-D ).
E se siamo arrivati a questo non è solo colpa dei tesserati, ma in misura incomparabilmente maggiore degli elettori.
Gli stessi che hanno votato una vita per la DC e il PSI e nel '92 li volevano tutti in galera.
Gli stessi che hanno votato un referendum sulla legge elettorale al 90% e dopo qualche anno non hanno battuto ciglio per la "porcata" di Calderoli.
Cioè, siamo precisi, mezzi erano incazzati perchè pensavano di veder messa in discussione una vittoria annunciata (solo annunciata :smt005 ) e mezzi erano contenti perchè pensavano di averlo messo in tasca ai probabili vincenti.
Dopo le elezioni il contrario, i furbi sono stati gabbati, e gli incazzati (o meglio quelli che sono stati eletti con i loro voti) si sono ben guardati di cambiare la legge finchè erano in tempo (agli inizi di legislatura) :smt005
Reverendo9 ha scritto: Sinceramente comunque non capisco il problema: da fastidio questa cosa che Grillo ha detto che nelle liste civiche non possono entrare i tesserati dei partiti...DOVE E' IL PROBLEMA?
Nessuno, ma se un tesserato è in gamba e non ha scheletri nell'armadio o condanne o eccetera, perchè no?
Meglio un non tesserato cretino che un tesserato intelligente?
O dici che i non tesserati sono tutti onesti e capaci :wink: :wink: :wink:
Ma daiiiii :smt056

Reverendo9 ha scritto: Grillo potrà muovere solo un 10% della popolazione? In Italia sarebbe già un successo...
Certo che si, chi ha detto il contrario? Lo spero vivamente, sostengo il movimento, ma che non mi torna tutto al 100% lo posso dire? :-D
E te, non partire da una critica ad un singolo punto per arrivare alla conclusione, sbagliata, che si critica tutto il movimento.
Atteggiamento sbagliato, comune ad un certo modo di pensare che ho sempre combattuto, e cioè o sei daccordo con me al 100% o sei un avversario :wink:
E te lo dice uno che negli anni '70 (si, quelli degli scontri e delle occupazioni delle università, quelli che te eri sempre nelle palle del babbo :-D beato te :-D :-D ) quest'atteggiamento l'ha subito e combattuto.
Salvo trovare dopo trent'anni, gli stessi integralisti e spargitori di verbo iscritti al PSI di Craxi, per la cronaca la più grande mangiatoia mai vista in un paese occidentale :smt005

E per ultimo: continuiamo a farci le pulci tra chi la pensa in modo pressochè uguale......sai che risate si fanno gli altri :wink:
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » ven set 21, 2007 1:38 am

Ave

Rispondermi seriamente??? Ma hai capito con chi stai parlando? :lol:

Allora, faccio anch'io lo Step 1:
Tempesta ha scritto: Mi sono riletto il tuo post, non ho trovato il termine "la maggioranza" e dal tono del discorso sembra di cogliere una condanna globale. Posso anche sbagliarmi eh :-D forse ho capito male.
Sia io che Oc3an abbiamo usato lo stesso quantitativo: io ho detto che l'80% dei tesserati è malato (e questo implica che un buon 20% o è sano o portatore sano..) lui ha detto che l'80% è sano (e questo implica che un buon 20% è malato o comunque in procinto di tesserarsi in via Durini :wink: ). Quindi nessuno di noi due ha condannato o assolto in maniera globale... :-D

Tempesta ha scritto: Perchè è un tifoso del partito, come milioni di elettori che prima di votare dall'altra parte si fa tagliare i coglioni, come te li faresti tagliare te prima di tifare Inter :-D :-D :-D
Ci puoi scommettere un VAN STAAL!!! :smt023
Ma quanti tesserati sono in realtà Tifosi? :cool:
Tempesta ha scritto: perchè in Italia i tesserati ai partiti non arrivano al milione e gli elettori sono 40 milioni (uno più uno meno :-D ).
E' proprio per questo che non accetto che mi si dica che quelli che fanno andare avanti le cose sono i tesserati...non so se mi son spiegato... :smt005
Però mi piace questa cosa: le cose quando funzionano bene è grazie ai tesserati che fanno girare la macchina e "credono", ma quando funzionano male è colpa della Maggioranza Silenziosa che è nichilista...Scusate ma non vi sembra un controsenso? Non so se son riuscito a spiegarmi bene alle 2.30 di notte... :smt009
E' per quello che ti ho fatto l'esempio di Tonino: visto che mi avete detto che i "buoni" sono i tesserati, quelli dell'impegno sociale, perchè tutti questi buoni non hanno scelto la via "buona" ma si son fatti prendere in mezzo dai "silenti" facendo in modo che più del 70% di 4 milioni di persone votassero Un Uomo Chiamato Mortazza? Continuo però a non avere risposta a questo dilemma che mi attanaglia i testicoli... :lol:

Forse non ci siamo capiti però su un punto: io non condanno i tesserati e salvo il Popolo Bue...io dico che è colpa di entrambi! Non è farsi la tessera di un partito che ti salva dalla Marea di Merda, perchè se quando scopri che il partito NON FUNZIONA, l'unica cosa che fai è difenderlo a spada tratta negando anche l'evidenza, allora come hai detto tu, non sei altro che un Supporter, e non vali una mia unghia incarnita sul pollicione che c'ho nella mutanda...
Tempesta ha scritto: ma se un tesserato è in gamba e non ha scheletri nell'armadio o condanne o eccetera, perchè no?
Meglio un non tesserato cretino che un tesserato intelligente?
O dici che i non tesserati sono tutti onesti e capaci :wink: :wink
Non penso assolutamente che sia meglio un cretino di un intelligente, né che i non tesserati sian tutti onesti e capaci, dico solo che i NON tesserati son quelli che si son fatti IL MAZZO finora per il V-Day!
A questa cosa comunque ho già risposto prima: se, nonostante la marea di merda che sommerge la nave, e non avendo altra alternativa che gettarti in mare, sei voluto restare a bordo perchè "un marinaio fa il suo dovere fino in fondo", perchè se passa una nuova nave adesso vuoi salire e ti incazzi che non ti vogliano? Avevi la possibilità di tornare in porto e non l'hai voluta (ergo strappare la tessera e diventare un "nichilista"), adesso vuoi riprendere il mare? Non sarà che questa cosa vien fatta perchè affondare nella merda in realtà non piace a nessuno?
E ti dirò di più: se il movimento dei Meet Up è nato e si è sviluppato come apartitico, con direi anche discreti risultati, senza l'appoggio di nessun media, schernito e denigrato da TUTTE LE FORZE POLITICHE (tranne Tonio ed in parte Pecorino Ascanio), perchè ora che c'è la possibilità di cogliere i frutti di questo lavoro gli stessi Meet Up dovrebbero dire, "Ok, anche voi che ci avete trattato da merde,venite pure avanti"? Mi sfugge questa richiesta di porgere umanamente l'altra chiappa... :smt005
Sarei curioso di vedere con i miei occhi le proporzioni fra tesserati e non tesserati nelle firme per il V-Day...
Alla fine, per quel che mi riguarda, è meglio un Non Tesserato Intelligente. Ce ne saranno, no? :wink:

Tempesta ha scritto: Certo che si, chi ha detto il contrario? Lo spero vivamente, sostengo il movimento, ma che non mi torna tutto al 100% lo posso dire? :-D
E te, non partire da una critica ad un singolo punto per arrivare alla conclusione, sbagliata, che si critica tutto il movimento.
Atteggiamento sbagliato, comune ad un certo modo di pensare che ho sempre combattuto, e cioè o sei daccordo con me al 100% o sei un avversario :wink:
Caro Temp, puoi dire tutto quello che vuoi tranne che l'Inter è Onesta... :lol:
Guarda che neanche io sono d'accordo al 100% sul Movimento, ma il fatto è che mi sembra che facciamo una questione per un cazzo...Beppe ha detto ai Meet Up che, come abbiam già chiarito, sono nati apolitici ed apartitici, "candidatevi alle liste comunali". Ovviamente, poichè i Meet sono nati in quelle condizioni, come reazione allo sfascio che ormai rappresentano i partiti attuali (colpa dei Silenti ma ANCHE dei Tesserati, giusto? E colpa anche delle Merde Umane che ormai sono questi Parlamentari...), perchè mai dovrebbero accettare ORA persone che dei partiti hanno fatto parte? Oh, sarò idiota ma io questa cosa non la capisco...Mi sembra il solito italiano "Gioco dell'Oca", come ai tempi del Puzzone: prima erano tutti fascisti, poi quando il fascismo scricchiolava, ecco fioccare le tessere comuniste...e qui non è la stessa cosa? i Meet Up fanno le guerre ed i partiti sono il nemico; i meet up vincono una battaglia, ed ecco i tesserati presentarsi compatti a riscuotere i frutti di una vittoria DEGLI ALTRI...mah...
Io non penso che tutti i tesserati siano marci (ma rimango fermo sulla mia percentuale di malati terminali :smt005 ), sicuramente gente pronta a sbattersi c'è, chi dice di no? Ma perchè, come disse LUI, non "ite anca voi sanza meta, ma da n'altra parte"?
Il fatto che una lista civica NON voglia persone che han fatto parte di altri partiti è una cosa così scandalosa? Se lo avesse fatto una lista civica ANONIMA invece che quelle dei meet up, staremo qui a parlarne? Non credo... :wink:

Io non ho mai pensato che chi non è d'accordo con me al 100% è un mio nemico, cerco solo di spiegare le mie posizioni. E non mi sento affatto attaccato, tranquillo, non l'ho presa affatto così... :-D
In caso di attacco nucleare, il buon Rev scompare per lasciar il posto ad uno al cui confronto Terminator è un giardiniere e Calderoli è bello, biondo ed INTELLIGENTE... :lol: :lol:
Se poi qualcuno mi dimostra che ho torto (e ce ne vuole di fatica, ma è possibile...) guarda che son anche disposto a dare ragione ad un altro essere umano (il che elimina a priori tutti gli interTristi) :-D

Guy "Rev9" Fawkes

E facciamo anche i filosofi...
"I popoli non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli"
T. Jefferson

P.S.
Lo stile Thrash E' MIOOOOOOOOOO e non lo può utilizzare nessun altro!!!

P.S.2
Felipe? Figurati se mi offendo per la parola "Gregge": vivo in Sardegna... :lol:
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » ven set 21, 2007 6:11 pm

Sto invecchiando :smt005 non mi riesce più di farmi capire :smt005 :smt005

La chiudo qui (e ripaso la palla a Ragnetto :-D ) perchè mi sembra un dialogo tra sordi alla fiera della torre di Babele :smt005
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Gigiop
Senior Member
Messaggi:1479
Iscritto il:mar mag 02, 2006 11:24 pm
Località:Cervignano del Friuli

Messaggio da Gigiop » ven set 21, 2007 6:29 pm

POLITICA.....??

è un artificiale di superfice? :smt019 :smt019 :smt019
Luigi

Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » ven set 21, 2007 11:11 pm

Tempesta ha scritto: La chiudo qui (e ripaso la palla a Ragnetto :-D ) perchè mi sembra un dialogo tra sordi alla fiera della torre di Babele :smt005
Eh?? Come??? NON TI SENTO!!! PARLA PIù FORTE!!!!

:lol:

Rev9
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
ragnetto
Senior Member
Messaggi:447
Iscritto il:ven ott 21, 2005 4:30 pm
Località:Cagliari

Messaggio da ragnetto » mar set 25, 2007 6:28 pm

Gigiop ha scritto:POLITICA.....??

è un artificiale di superfice? :smt019 :smt019 :smt019
...per i cittadini italiani si :!:

..qui sta il gioco :!: ... più stupidamente di un bass che va per tre volte sullo stesso artificiale ci si scanna tra noi a far valere le proprie opinioni e intanto teniamo a palazzo sempre coloro che ci fanno stare qui a fare il loro gioco :smt023 ....CONTENTI :?: :?: :?:

...personalmente al di là di ogni credo ideologico e ogni ragionamento costruttivo PER IL BENE DEL PAESE :cool: ...mi son rotto le palle definitivamente e visto che quando vado al cesso non mi preoccupo di :wink: come riempirò lo spazio rimastomi nell'intestino rimandando tutto a quando avrò appetito ....ora come ora mi interessa cercare di poter dare un contributo a scrostare la merda fino all'ultimo residuo ..poi si vedrà :!:

:smt098 ...ormai in Italia non c'è altra soluzione, l'alternativa :smt015 è tapparsi il naso ancora una volta e allora :smt026 andiamo AFF...... :!: :!: ...visto che Tempesta ha ragionissima a dire che votiamo coloro in cui :grin: ci identifichiamo :!:
Andrea

...le cozze più buone restano chiuse!!!

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » gio set 27, 2007 12:42 pm

ragnetto ha scritto:

..qui sta il gioco :!: ... più stupidamente di un bass che va per tre volte sullo stesso artificiale ci si scanna tra noi a far valere le proprie opinioni e intanto teniamo a palazzo sempre coloro che ci fanno stare qui a fare il loro gioco :smt023 ....CONTENTI :?: :?: :?:

...personalmente al di là di ogni credo ideologico e ogni ragionamento costruttivo PER IL BENE DEL PAESE :cool: ...mi son rotto le palle definitivamente

:smt098 ...ormai in Italia non c'è altra soluzione, l'alternativa :smt015 è tapparsi il naso ancora una volta e allora :smt026 andiamo AFF...... :!: :!: ...visto che Tempesta ha ragionissima a dire che votiamo coloro in cui :grin: ci identifichiamo :!:
E come faccio a non quotarti?

Il fatto che "ci scanniamo fra noi" mentre la Classe Eletta si fa i cazzi suoi in bella compagnia mi sembra ormai ogni giorno più palese.

Penso che sia proprio il nostro continuo "turarsi il naso" che ha contribuito a creare codesta situazione: se anche chi era scontento di come andavano le cose non ha fatto altro che sospirare e mettere la X su quello che era meno merdoso, e non più pulito, è ovvio che si sia arrivati a questo punto.
Sinceramente non so voi, ma a me questa è una cosa che sconcerta, che avvilisce: questa continua corsa al ribasso...non siamo più abituati a guardare il meglio ma puntiamo sempre al MENO peggio, e siccome il meno peggio ormai pratica il bolentino profondo, noi stiamo sprofondando sempre di più, forse alla ricerca del Calamaro Gigante... :smt009

Tempesta aveva assolutamente ragione (moh non ti montare però Temp... :lol: ) a dire che Montecitorio e Palazzo Madama sono lo specchio dell'Italia. Ma se ora noi poveri Elephant Men non vogliamo più specchiarcisivicivi, che dovemo fà?

Prima nessuno si occupava della Questione, tutti infrattati come e più di una cernia, aspirando tutto ciò che passava a tiro (sia con la bocca che con IL NASO :wink: ), ora son tutti in TV (compreso Luca Cordevo di Merdozemolo e la sua faccia di bronzo) a dire che "un vaffanculo non è la cura"...vero, chi dice di no? Ma, posto che esista una cura per il cancro, una passata di chemioterapia male non può fare...

Rev9

P.S.
Ragnetto, ma quella specie di lista civica di cui parlavi tempo fa? Morta ancora prima di iniziare? :?: :smt102
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » gio set 27, 2007 7:04 pm

Tempesta ha scritto:Sto invecchiando :smt005 non mi riesce più di farmi capire :smt005 :smt005

La chiudo qui (e ripaso la palla a Ragnetto :-D ) perchè mi sembra un dialogo tra sordi alla fiera della torre di Babele :smt005
:smt023 :smt023
Ciao, Carlo

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » gio set 27, 2007 7:50 pm

Permettete uno sfogo da parte di uno che nel 68 c'era e se l'he fatto e goduto, che c'ha creduto insieme a centinaia di migliaia di altri giovani, o forse milioni, e che si sente dire con una certa sufficienza chelo stesso '68 è stato tutto fumo e niente arrosto...vorrei tanto sapere tutti quei 'figli dei fiori' che ora coprono cariche importanti, dove hanno messo tutta la loro voglia di cambiare e rendere migliore il mondo ...perchè se il 68 è stato un movimento di massa popolare teso a migliorare il nostro paese....allora ringrazio i dirigenti di ora ( provenienti da quel movimento ) per averci consegnato un italia di merda, con un debito assurdo e senza ideali....tanto da far immedesimare le masse ( giustamente, vista la situazione ) col pensiero di un comico... Non ti viene in mente, caro il mio Reverendo, che per me significava provare le stesse sensazioni, emozioni, ecc. ecc. che stai vivendo tu. Quante decine di migliaia di quei ragazzi non sono diventati affatto i dirigenti di cui parli tu (che saranno, non so, forse nemmeno una ventina) ma sono rimasti persone del tutto normali che hanno continuato a credere in ideterminate cose vivendo coerentemente con le proprie idee. Ma non ti viene in mente che forse il 68 si è guadagnato un po' della tanta liberta di fare e di dire che c'è oggi e che consente al buon Grillo di salire su un palco e di mandare a fare in culo chi vuole. Mi credi se ti dico che conosco decine di stronzi (esattamente stronzi) che in questo momento sono entusiasti di Grillo: stronzi che per 50 anni hanno votato tutti i mila ladroni, furfanti e chi più ne ha più ne metta, che hanno affossato l'italia e che ora mi vengono ad insegnare che i "politici sono tutti ladroni" . Ma per piacere, non illudiamoci che Grillo sia la panacea di tutti i mali: per carità condivido tante delle cose che dice, anche se alcune sono proprio di facile consumo, e seguo il suo Blog, ma non mi illudo manco lontanamente che sia la soluzione a tanti problemi drammatici che affliggono l'italia. Dici che il 68, oltre che inutile, ha anche generato politici che ci hanno trascinato nella merda: e ti chi ti dice che tra venti anni qualche altro giovane entusiasta di altre situazioni alternative e dirompenti non ti/vi accusi delle madesime colpe? Sono pienamente convinto che anche la persona più pura, coinvolta in un sistema di potere qualsiasi, o si dimette o è costretta ad accettare un pacco di compromessi (nel migliore dei casi) magari nel tentativo di riuscire a fare qualcosa di buono. Vorrei vedere quanti di questi italiani bravissimi, intelligenti e non tesserati, (esclusi i giovani in cui continuo ad aver fiducia) che osannano Grillo nelle piazze non hanno votato fino a ieri, e lo faranno di sicuro ancora finchè ne avranno convenienza, per il variegato firmamento politico che ci ritroviamo. E poi, e qui finisco di rompervi le scatole, tutto sommato preferisco un politico abile, scaltro, furbetto e, magari un po' 'disinvolto, che però abbini al suo tornaconto (limitato :-D) anche un buon lavoro per il bene comune (e sono convinto che ce ne siano tanti, magari senza nemmeno il tornaconto) ad un cittadino intelligente, bravo, onesto, puro e tutto quel che vi pare, ma assolutamente incapace: penso ancora che il lavoro politico non si improvvisi dall'oggi al domani ma richieda anni e anni di pratica e, perchè no, di passione. Vabbeh, perdonatemi lo sfogo e la poca abilità dialettica, ed alla prossima.
:grin: :smt023
Ciao, Carlo

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » gio set 27, 2007 9:07 pm

Io semplifico il tutto!

La politica non centra nulla con la gente, gira che ti rigira, vota chi vuoi, ci sono sempre gli stessi, dissociati dal mondo reale, che giocano a Risiko con la pelle altrui.

Come è possibile non accorgersi che c'è gente che soffre per le decisioni politiche sbagliate, essere così bastardi da usare un aereo di stato per vedere un GP, fare discussioni SOLO di maniera piuttosto che di senso pratico, mentre la povera gente sta cedendo..... io dieci anni fa vedevo al massimo qualche barbone a rovistare nell'immondizia, ora vedo i poveri vecchietti che hanno lavorato per una vita a cui non basta la pensione, giusto per citare un caso!

Personalmente sono stufo di lavorare lavorare lavorare, pagare tasse e contributi di cui probabilmente non vedrò mai un tornaconto, e poi, spennato all'osso in nome della politica, se resta qualcosa, come optional, pagarmi la casa e comprarmi da mangiare! Vabbè, ho estremizzato, mi compro pure qualche pescino, per mia fortuna, ma la mia morale è questa: "FANK@LO"!!

Carlo, mi ha fatto pensare questa frase, colma di ottimismo:
carlobis ha scritto:penso ancora che il lavoro politico non si improvvisi dall'oggi al domani ma richieda anni e anni di pratica e, perchè no, di passione.
perchè io l'unica cosa che ho visto sviluppare ai nostri politici nel tempo è il pelo sullo stomaco!! :(
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » gio set 27, 2007 10:11 pm

carlobis ha scritto: ... si sente dire con una certa sufficienza chelo stesso '68 è stato tutto fumo e niente arrosto...vorrei tanto sapere tutti quei 'figli dei fiori' che ora coprono cariche importanti, dove hanno messo tutta la loro voglia di cambiare e rendere migliore il mondo ...perchè se il 68 è stato un movimento di massa popolare teso a migliorare il nostro paese....allora ringrazio i dirigenti di ora ( provenienti da quel movimento ) per averci consegnato un italia di merda, con un debito assurdo e senza ideali....tanto da far immedesimare le masse ( giustamente, vista la situazione ) col pensiero di un comico...

Non ti viene in mente, caro il mio Reverendo, che per me significava provare le stesse sensazioni, emozioni, ecc. ecc. che stai vivendo tu. Quante decine di migliaia di quei ragazzi non sono diventati affatto i dirigenti di cui parli tu (che saranno, non so, forse nemmeno una ventina) ma sono rimasti persone del tutto normali che hanno continuato a credere in ideterminate cose vivendo coerentemente con le proprie idee.

Ma non ti viene in mente che forse il 68 si è guadagnato un po' della tanta liberta di fare e di dire che c'è oggi e che consente al buon Grillo di salire su un palco e di mandare a fare in culo chi vuole.

Dici che il 68, oltre che inutile, ha anche generato politici che ci hanno trascinato nella merda: e ti chi ti dice che tra venti anni qualche altro giovane entusiasta di altre situazioni alternative e dirompenti non ti/vi accusi delle madesime colpe?

tutto sommato preferisco un politico abile, scaltro, furbetto e, magari un po' 'disinvolto, che però abbini al suo tornaconto (limitato :-D) anche un buon lavoro per il bene comune (e sono convinto che ce ne siano tanti, magari senza nemmeno il tornaconto) ad un cittadino intelligente, bravo, onesto, puro e tutto quel che vi pare, ma assolutamente incapace: penso ancora che il lavoro politico non si improvvisi dall'oggi al domani ma richieda anni e anni di pratica e, perchè no, di passione. Vabbeh, perdonatemi lo sfogo e la poca abilità dialettica, ed alla prossima.
:grin: :smt023

Ciao Carlobis

Mi fa piacere che un 68ino abbia deciso di inserirsi nel discorso: è tutta vita vissuta, ed è un periodo che mi ha sempre affascinato per la sua complessità :smt023

Solo un appunto...ma non ti viene in mente che le parole che mi accusi di aver detto a proposito del '68 non son dette da me ma da Oc3an? :lol: :lol:
Ricontrolla il 3d, perchè devi aver letto male, caro Bis...ti dico, come il Grillo Parlante della Mattel: "non ricevo, riprova e controlla..."

Per il resto, solo 2 cose:

1) Sul politico scaltro ed un po' furbetto potresti anche aver ragione; l'unico dubbio che mi viene è quella parola..."limitato" messa di fianco a "suo tornaconto"...l'unico modo per far si che il tornaconto personale di un politico sia "limitato" è probabilmente quello di farlo andare in coma dopo 1 mese di mandato... :wink:

2) Non vedo perchè dovremo perdonarti di qualcosa: qui non siamo a Montecitorio o a Palazzo Madama quindi, Dux e Moderatori permettendo, ognuno è VERAMENTE libero di dire ciò che gli pare (basta che non sia lesivo della dignità umana, che rispetti il buon costume, e che non sia Apologia di Interismo! Si vede che ho appena preso 26 all'esame di Diritto Pubblico? :-D )

Ti aspettiamo sempre qui, non appena ti saranno arrivate le lenti a contatto nuove... :lol: :lol: :lol:

Cloniamo Mastella!!!
(avremo più chiappe da prendere a calci...)
Rev9

P.S.
Caro Alefish...ti straquoto!
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » gio set 27, 2007 10:57 pm

Carlobis ha scritto: stronzi che per 50 anni hanno votato tutti i mila ladroni, furfanti e chi più ne ha più ne metta, che hanno affossato l'italia e che ora mi vengono ad insegnare che i "politici sono tutti ladroni"
Centrato il punto che mi lascia più perplesso; in mezzo a tantissimi giovani entusiasti, ci vedo anche qualunquisti e tanti della categoria da te citata.

Comunque non vorrei essere frainteso, ben venga qualcuno che esprime un disagio comune e che dica che "un se ne pole più", ma attenti, molto attenti, alle liste civiche.
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » ven set 28, 2007 6:20 pm

Tempesta ha scritto:
Carlobis ha scritto: stronzi che per 50 anni hanno votato tutti i mila ladroni, furfanti e chi più ne ha più ne metta, che hanno affossato l'italia e che ora mi vengono ad insegnare che i "politici sono tutti ladroni"
Centrato il punto che mi lascia più perplesso; in mezzo a tantissimi giovani entusiasti, ci vedo anche qualunquisti e tanti della categoria da te citata.

Comunque non vorrei essere frainteso, ben venga qualcuno che esprime un disagio comune e che dica che "un se ne pole più", ma attenti, molto attenti, alle liste civiche.

Fino a qui credo che, parola più parola meno, si sia praticamente tutti d'accordo, no?

Adesso, secondo voi, tanto per cambiare un po' il tema...ce le dobbiam fare 4 risate? O non c'è proprio un cazzo da ridere?

http://www.repubblica.it/2007/09/sezion ... ambio.html

Quasi quasi me ne vado in Uzbekistan
Rev9
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
Fabrizio
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:07 pm
Località:la spezia e dintorni...

Messaggio da Fabrizio » ven set 28, 2007 8:23 pm

Imbarazzo nella coalizione di centrodestra che sostiene il presidente. An, Forza Italia e Udc, chiedono un vertice urgente. La Lega minaccia di ritirare gli assessori. Il Movimento Friuli, espressione sia del presidente che della lista dov'era candidato Tavoschi, tace.
questo è quello che mi fa più incazzare: il ridicolo nel ridicolo: c'è pure chi fa finta di non saper niente e si scandalizza, magari fino a un'ora prima erano a ridere insieme per come hanno inculato qualcuno....
Che gente di merda !!

p.s. l'esatto contrario di un vero Interista, vero Rev ? :smt019

Avatar utente
ragnetto
Senior Member
Messaggi:447
Iscritto il:ven ott 21, 2005 4:30 pm
Località:Cagliari

Messaggio da ragnetto » mer ott 10, 2007 10:35 am

Reverendo9 ha scritto:


P.S.
Ragnetto, ma quella specie di lista civica di cui parlavi tempo fa? Morta ancora prima di iniziare? :?: :smt102

.....il "politico" guida a cui facevo riferimento ha tirato i remi in barca ..e sai perchè :?:

..... :cool: tutti quei signori che gli avevan dato il voto, in seguito alla sua elezione hanno dimostrato la loro vera faccia, :smt029 ...(visto che un ghigno tra le faccine non c'era contentati di questa) :!:

....TUTTI A CHIEDERE FAVORI :!: :smt040 :smt040 :smt040 :smt040 :smt040 .....ACCOZZI DI OGNI SORTA :smt040 :smt040 :smt040 :!: :!: :!:

...l'associazione ONLUS fondata da lui ha perso il 90% dei collaboratori :-D :!:

....questa è la vera inclinazione degli Italiani :!:

....posso aggiungere che quando lui mi vede un pò si allieta un pò si innervosisce ..in quanto il sottoscritto benchè non sia figlio di Cassandra riuscì a predirli che tutto ciò sarebbe avvenuto già quando in campagna elettorale centinaia di italiani medi facevano girotondo ai suoi pubblici comizi :!: :grin:
Andrea

...le cozze più buone restano chiuse!!!

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » mer ott 10, 2007 12:44 pm

Ave

Chissà come mai la cosa non mi stupisce...

E' inutile...semm tucc italiani... :smt005

Ma il signore in questione, quando ti vede, hai notato se PER CASO si dà anche una potente grattata ai genitali? :lol: :lol:

Era una bella Onlus, non c'è che dire...ahahahah :smt023

La vera inclinazione degli italiani, caro Ragnetto, è l'Angolo Retto: a 90° con i potenti o a 90° i più deboli...

Come disse Satana al Sommo Poeta, nel Terzo Girone del Settimo Cerchio dell'Inferno, prima di sbatterlo tra le fiamme: "Dante o Prendente, sempre di culo si tratta!" :smt005

In Fed-Ex
Rev9
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » mer ott 10, 2007 7:32 pm

Solo un appunto...ma non ti viene in mente che le parole che mi accusi di aver detto a proposito del '68 non son dette da me ma da Oc3an?

OHIBO'!!! Caro Reverendo ti devo tutte le mie scuse e faccio pubblica ammenda, anche se con molto ritardo (sono appena rientrato a Teramo). Lenti a contatto a parte (porto dalla nascita, praticamente, normali occhiali, naturalmente rigorosamente tondi :-D ) è successo che, scorrendo i posts dal basso, trovata la frase che mi interessava, l'ho copiata e ho dato per scontato che fossi tu l'autore :oops: :oops: Allora cambia il destinatario , ma il succo rimane lo stesso :grin: Scusami ancora e alla prossima :smt023
Ciao, Carlo

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » mer ott 10, 2007 10:41 pm

Ave

Tranquillo Carlo: neeeeessssun problema :!: :!: :smt023
Non me la sono presa per quello che hai scritto, solo mi è venuto da ridere per come si è sviluppata la cosa, ma ci stà che nella fretta possan capitare delle sviste.

Anche il succo della risposta che ti ho dato rimane lo stesso: diffido ormai dei politici di "professione", di ogni partito e di ogni schieramento.
A dirla tutta, diciamo che il mio 100% del skifo per gli schieramenti non si ripartisce in 50 e 50, ma facciamo un 51% a sx ed un 49% a dx, ma non per appartenenza ad uno piuttosto che ad un altro; tuttaltro...ma è un discorso troppo lungo da fare, ed il libro di Economia Politica mi stà guardando male dal comodino...(qualcosa comunque si evince dal mio avatar... :lol: )

Aspetto ancora l'Avvento e la Voce di Colui che Grida Nel Deserto; potrebbe essere Tonino? Forse, ma se guardiamo bene, quando c'è stato da votare il solito aumento di stipendio, anche i pulsanti dell'I.d.V. si son accesi in massa: Populismo? Sarà....

Voi credete alle predizioni? Al fatto che il futuro si può vedere nella famosa "Palla di Vetro"? Questa frase:

"La Politica, nella comune accezione del termine, non è altro che corruzione"

Sembra di ieri...
Lo scrisse Platone nella "Apologia Di Socrate". Che avesse un "Testicolo Artificiale"?

Tempesta? Per il Partito Democratico chi è meglio: Williams, Notturno o Veleno? :wink:
Rev9

P.S.
Sarà il caso che io ricominci ad andare a pesca... :smt005 :smt005

P.S.2
Aggiungo, per non postare un nuovo messaggio, le Direttive UEFA in materia di Lista Civica, in modo da far presente un particolare:

Requisiti:
1. All'atto della loro candidatura e nel corso dell’intero mandato elettorale, i candidati non dovranno essere iscritti ad alcun partito o movimento politico
2. Il candidato non dovrà avere riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive, né avere procedimenti penali in corso al momento della propria candidatura
3. Il candidato non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura
4. Ogni candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune o della Regione (a seconda che si tratti di elezioni comunali o regionali) per il quale intende avanzare la propria candidatura


Il Particolare succitato è questo: non è che non sono ammesse le persone che han già fatto politica o che son state tesserate; basterà NON ESSER più tesserati all'iscrizione alla lista o non esser stato politico "professionista" per più di un mandato. Va meglio così? :-D

Del resto strappare una tessera è facile...guardate me...io l'ho fatto aaaannnni ed annnni ed annnni fa, e ancora ho delle straordinarie erezioni mattutine...mi son persino tatuato sul pube "Passaggio a Livello Non Custodito!!!"

SEGUITATEMI E LO TERRIBILE MORBO NON VI TANGERA' :lol:
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » ven ott 19, 2007 4:16 pm

Ave

Quale miglior 3d di questo, dedicato al futuro dello Stivale, per postare questa fantastica novità proposta dal nostro caaaaaaaro Governo che tanto ha a cuore la libertà di parola, pensiero, stampa ecc.ecc.ecc...?
Quale miglior posto per parlare di questa iniziativa che vede FINALMENTE venir fuori quello che pensano i nostri Politici delle NOSTRE libertà?

http://www.repubblica.it/2007/10/sezion ... toria.html

Ceeeerto ceeeeerto...il tutto è fatto in nome dell'Onestà Intelletuale, del pericolo di diffamazione e via cazzeggiando, come no...
Pregasi notare come il Consiglio dei Ministri abbia votato favorevolmente ALL'UNANIMITA' !!!!!

E meno male che Internet doveva essere un mondo libero...

Come disse Elio, intravedo "Nubi di ieri sul nostro domani odierno".
Rev9
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » ven ott 19, 2007 4:45 pm

Io invece volevo fare un po di propaganda politica :-D :-D :-D :-D visto che ormai andiamo verso le nuove elezioni :-D :-D :-D :-D .............. bisogna votare tutti :-D :-D :-D e con cosciiiieeeenzaaa :-D :-D :-D ....... e' vero che tanti hanno sbagliato :-D ma verranno perdonati :-D :-D :-D


VERSIONE CLASSICA
La formica lavora tutta la calda estate; si costruisce la casa e accantona
le provviste per l'inverno.
La cicala pensa che, con quel bel tempo, la formica sia stupida; ride,
danza, canta e gioca tutta l'estate.
Poi giunge l'inverno e la formica riposa al caldo ristorandosi con le
provviste accumulate mentre la cicala trema dal freddo, rimane senza cibo e
muore.

VERSIONE AGGIORNATA AL 2007
La formica lavora tutta la calda estate; si costruisce la casa e accantona
le provviste per l'inverno.
La cicala pensa che, con quel bel tempo, la formica sia stupida; ride,
danza, canta e gioca tutta l'estate.
Poi giunge l'inverno e la formica riposa al caldo ristorandosi con le
provviste accumulate .


La cicala tremante dal freddo organizza una conferenza stampa e pone la
questione del perché la formica ha il diritto d'essere al caldo e ben
nutrita mentre altri meno fortunati come lei muoiono di freddo e fame.
Santoro la ospita nel suo programma e dà la colpa a Berlusconi.
Il portavoce di Rifondazione Comunista parla di una grave ingiustizia
sociale
Rai 3 organizza delle trasmissioni in diretta che mostrano la cicala
tremante dal freddo nonché degli spezzoni della formica al caldo nella sua
confortevole casa con la tavola piena di ogni ben di Dio.


I telespettatori sono colpiti dal fatto che, in un paese così ricco, si
lasci soffrire la povera cicala mentre altri come la formica vivono
nell'abbondanza.
I sindacati manifestano davanti alla casa della formica in solidarietà della
cicala mentre i giornalisti di sinistra organizzano delle interviste e si
domandano perché la formica è divenuta così ricca sulle spalle della cicala
ed interpellano il governo perché aumenti le tasse della formica affinché
anch'essa paghi la sua giusta parte.


Alla pacifica manifestazione partecipano anche i centri sociali che bruciano
alcuni alberi del bosco e le bandiere di Israele e degli Stati Uniti.
In linea con i sondaggi il governo Prodi redige una legge per l'eguaglianza
economica ed una ( retroattiva all'estate precedente ) anti-discriminatoria.
Visco e D'Alema affermano che giustizia è fatta.
Mastella chiede una legge speciale per le cicale del sud.
Di Pietro chiede l'apertura di una inchiesta su Berlusconi.


Le tasse sono aumentate e la formica riceve una multa per non aver occupato
la cicala come apprendista, la casa della formica è sequestrata dal fisco
perché non ha i soldi per pagare le tasse e le multe: la formica lascia il
paese e si trasferisce in Liechtestein.
La televisione prepara un reportage sulla cicala che, ora ben in carne, sta
terminando le provviste lasciate dalla formica nonostante la primavera sia
ancora lontana.


L'ex casa della formica, divenuto alloggio sociale per la cicala, comincia a
deteriorasi nel disinteresse della cicala, del governo e dei sindacati.
Sono avviate delle rimostranze nei confronti del governo per la mancanza di
assistenza sociale, viene creata una commissione apposita con un costo di 10
milioni di euro. La commissione tarda ad insediarsi per la lite furibonda
sviluppatasi all'interno della sinistra per la divisione delle poltrone.
Intanto la cicala muore di overdose mentre la stampa evidenzia ancora di più
quanto sia urgente occuparsi delle ineguaglianze sociali; la casa è ora
occupata da ragni immigrati.



Il governo si felicita delle diversità multiculturali e multirazziali del
paese così aperto e socialmente evoluto.
I ragni organizzano un traffico d'eroina, una gang di ladri, un traffico di
mantidi prostitute e terrorizzano la comunità.
Il partito della sinistra propone quindi l'integrazione perché la
repressione genera violenza, e violenza chiama
violenza................................



ARIA DE CASA NOSTRAAAAAAAAAA :-D :-D :-D :-D :-D
Tutti insieme oscillando http://it.youtube.com/watch?v=Wzn1iFkKt_I&feature=related

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » ven ott 19, 2007 4:49 pm

carina, peccato che l'hai copiaincollata da qualche parte :-D :-D :-D :-D
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » ven ott 19, 2007 4:59 pm

ellevu ha scritto:carina, peccato che l'hai copiaincollata da qualche parte :-D :-D :-D :-D
E' certo che la ho copiaincollata che voi che me metto a scrive a codesta maniera saggia e giusta :-D versi cosi pregni de significato :-D io che so buzzurro :-D :-D :-D
Tutti insieme oscillando http://it.youtube.com/watch?v=Wzn1iFkKt_I&feature=related

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » ven ott 19, 2007 5:28 pm

:-D

Solo 2 cose:

1) E la Formica che fine fa nel Liechtestein? :-D

2) Adesso come adesso, ad annusare l'aria, si direbbe che Santoro invece che dare la colpa al Nano, dovrebbe darla a Mastella ed alla sinistra tutta... :-D

O Oscar...ma come??? Non ti sei accorto che Santoro è uno della Xmas travestito? Non ti sei accorto che Anno Zero è finanziata dalla Pino Rauti's Entrerprise & Cameraten? Ma come vi posson esser sfuggite certe cose??? Se guardate bene i titoli di coda, alla fine si dice "si ringrazia cortesemente Forza Nuova e Fiamma Tricolore" per aver fornito la carta da disegno per Vauro... :lol: :lol:

E poi non è vero che son tutti simili a quell'animale di cui non si butta via niente...prima han fatto di Santoro una "bandiera" contro lo strapotere mediatico del Nano, adesso gli danno addosso loro perchè il "Raggio Verde" non è più diretto su Arcore...ma 'ndè a ciappà de drè, vah...

Eia eia eia alalalalalaaaaa :lol:
Rev9
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » ven ott 19, 2007 6:17 pm

A me sembrerebbe che se oggi siamo arrivati a questo stato di cose non certo entusiasmante, a questi debiti che nemmeno riesco ad immaginare, è proprio perchè da 50 anni a questa parte le cicale, forse non proprio e non tutte di sinistra :-D si sono magnate tutto quello che le brave formichine, di cui moltissime sicuro di sinistra, hanno prodotto. E sempre dette cicale si sono poi portate quello che avanzavano, una volta sazie, in paradisi fiscalii vari in giro per il mondo, proprio pensando a futuri tempi difficili, naturalmente per loro.
Ciao, Carlo

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven ott 19, 2007 9:25 pm

Cicale e formiche saranno sì in contrasto, ma il vero problema sono le zecche!!! :wink:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » ven ott 19, 2007 10:07 pm

carlobis ha scritto:A me sembrerebbe che se oggi siamo arrivati a questo stato di cose non certo entusiasmante, a questi debiti che nemmeno riesco ad immaginare, è proprio perchè da 50 anni a questa parte le cicale, forse non proprio e non tutte di sinistra :-D si sono magnate tutto quello che le brave formichine, di cui moltissime sicuro di sinistra, hanno prodotto. E sempre dette cicale si sono poi portate quello che avanzavano, una volta sazie, in paradisi fiscalii vari in giro per il mondo, proprio pensando a futuri tempi difficili, naturalmente per loro.
Caro Bis
Ecco che ritorna il nostro Male Incurabile: se siam di sinistra guardiamo sempre a quello che fa la destra per poterla infamare, e ASREVECIV... :-D
Se quelli di sinistra cominciassero a guardare prima lo schifo della sinistra e quelli di destra guardassero prima lo schifo a destra, allora sarebbe come nel film Philadelphia: UN BUON INIZIO. Ma purtroppo siamo Esseri Umani e quindi, per definizione, fallaci e soggetti ad emozioni a volte inarrestabili. E cosa è più emozionante dell'agone politico???
MINKIA ma non sembro trooooppo Mastella??? :lol:

Detta questa serie di puttanate, vorrei aggiungere che mi piace pensare a formichine sia di sinistra che di destra e cicale sia di destra che di sinistra.
Anzi, ti dirò di più, oltre a queste, ci sono anche formichine e cicale che sono di destra o di sinistra a secondo di quel che conviene...e forse queste razze sono anche le più numerose... :wink:
Per le zecche citate da Ale invece...non so...Scudo Crociato? :smt005 :smt005

"Che fortuna per i governanti che gli uomini non pensino"
Adolf Hitler
(Lo so...ma che colpa ne ho se ha detto una cosa intelligente? :smt005 )

Rev9

P.S.
Bis? La prima parte del discorso non si riferiva direttamente a TE, chiariamo, ma era un Discorso sui Massimi Sistemi Seapinresortofili. :cool:
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » gio ott 25, 2007 4:03 pm

Sta per tornare Silvioooooooooooooo :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021


Giovedì nero per Romano Prodi. La maggioranza è stata battuta per ben quattro volte nell'aula del Senato, impegnata nell'esame del decreto fiscale collegato alla Finanziaria. E anche il governo è andato sotto per due volte perché negli altri due casi si era rimesso all'Aula e quindi non aveva subito, formalmente, l'onta di una bocciatura. Nonostante le difficoltà emerse la conferenza dei capigruppo di maggioranza ha deciso di non porre la fiducia sul collegato alla Finanziaria. Si andrà avanti ad oltranza.

Politicamente rilevanti, però, sono state le occasioni in cui la maggioranza è andata sotto. Nella mattinata di giovedì, dopo un lungo dibattito, l'assemblea di Palazzo Madama ha respinto un emendamento che prevedeva lo scioglimento della società Ponte sullo Stretto perchè l’Italia dei Valori ha votato contro la proposta di modifica, assieme alla CdL. I no sono stati 160, i sì 142, gli astenuti 6. Il governo si era rimesso all’aula. Facendo un’analisi del voto, la maggioranza è apparsa decisamente spaccata: la senatrice dell’Italia dei Valori, Franca Rame, ha votato con l’Unione sull’emendamento sul Ponte sullo stretto, in dissenso quindi con il suo gruppo che con il voto contrario ha fatto andare sotto la maggioranza.

Decisivi anche i voti di astensione di Lamberto Dini, del diniano Natale D’Amico e del senatore a vita Emilio Colombo. Per ricordare al Senato astensione è voto contrario. Hanno invece direttamente votato contro i senatori della maggioranza Roberto Barbieri, Giuseppe Caforio e Anello Formisano, il primo è socialista, secondo e terzo dell’Idv.
Tutti insieme oscillando http://it.youtube.com/watch?v=Wzn1iFkKt_I&feature=related

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » gio ott 25, 2007 6:13 pm

Sta per tornare Silvioooooooooooooo
Bah, mi pare di aver sentito che, nell'indice di gradimento degli elettori di centro destra, il siliconico è terzo dopo Fini e Casini. :-D
Ciao, Carlo

Avatar utente
Maw
Senior Member
Messaggi:1047
Iscritto il:gio gen 25, 2007 9:58 pm
Località:Cagliari - Arborea
Contatta:

Messaggio da Maw » dom ott 28, 2007 6:20 pm

Gentile Ministro Padoa Schioppa ,


Sono un ragazzo di 30 anni, lavoro come operaio, vivo in periferia di una grande città e, ahimè, vivo ancora a casa dei miei.
L'altro giorno ho sentito le sue parole in tv, e mi sono immediatamente identificato in coloro che lei definisce " bamboccioni", quei trentenni che lei vorrebbe "mandar fuori da casa".
Mi son detto: "Grande Ministro, Lei ha ragione ".

Mi sono così rivolto alla mia Banca per ottenere un mutuo.
"Grande Ministro, avrò finalmente una casa tutta mia ", ho pensato!
Guadagno 1.000 Euro al mese + 13esima e 14esima, le quali spalmate in 12 mesi mi garantiscono un reddito mensile di 1.166 Euro.
Visto che la rata mutuo non può superare 1/3 dello stipendio, mi posso permettere una rata di 388 Euro al mese.
Con questa rata mi viene concesso un mutuo di € 65.770 Euro in 30 anni (se aspettavo un altro po', vista l'età, non me lo concedevano un mutuo trentennale... Grande Ministro, grazie per avermi fatto fretta!)

Con il mio bel preventivo in tasca, ho deciso di rivolgermi immediatamente ad uno studio notarile, per farmi preventivare le spese che dovrò sostenere per acquistare una casa.
Dai 65.000erotti Euro, dovrò infatti togliere:
- Euro 3.000 circa di Tasse in fase d'acquisto ("solo" 3.000 euro visto che è la mia Prima Casa! Grande Ministro, grazie)
- Euro 2.500 circa di Notaio per l'acquisto
- Euro 2.000 circa di Notaio per il mutuo
- Euro 2.500 circa di Allacciamenti alle utenze acqua, gas, enel.
Per un totale di Euro 10.000 circa

Beh... ho ancora a disposizione ben 55.770 Euro per la mia casetta!
La dovrò arredare, ovvio, mica posso dormire per terra...
Mi sono rivolto così ad un mobilificio, per ora posso accontentarmi di una cucina, un tavolo con 2 sedie, un divano a due posti , un mobile tv, un letto matrimoniale, un armadio e due comodini... il minimo, ma mi conosco, mi saprò adattare.
Euro 7.000 circa , se i mobili me li monto io! Beh... pensavo peggio!

Ho ancora a disposizione ben 48.770 Euro per la mia casettina, sono sempre 90erottimilioni di una volta! Grande Ministro, grazie!
Entro gasatissimo in un'agenzia immobiliare, è arrivato il momento...
Con 48.770 euro mi dicono che posso acquistare:
- un garage di 38 mq. al livello - 2 di un condominio di 16 piani;
- due cantine (non comunicanti tra loro) di mq. 18 ciascuna nel condominio adiacente.
Per l'abitazione più piccola ed economica - un bilocale trentennale di 45 mq. al piano seminterrato di uno stabile a 20 km dalla città - dovrei spendere 121.000 Euro!

Me ne torno a casa Ministro, a casa dei miei, ovviamente!
Ho fatto quattro conti: per potermi permettere quel bilocale, dovrei:
- o indebitarmi per altri 63 anni, quindi l'ultima rata la verserò finalmente a 93 anni!
- oppure dovrei guadagnare 3.000 euro al mese!

Grande Ministro, grazie!



MEDITIAMO... E FACCIAMO GIRARE!
I Pesci hanno la spina perche' in mare c'e' CORRENTE
-------------------------------------------------------
Maurizio
[IMG]http://i162.photobucket.com/albums/t280/Maw63/luoiub.jpg[/IMG]
http://www.seaspin.com

Rispondi