Domando a voi che magari ne sapete più di me...

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
ilCorvo
Member
Messaggi:136
Iscritto il:mer mar 21, 2007 4:08 pm
Località:Bari
Domando a voi che magari ne sapete più di me...

Messaggio da ilCorvo » mer set 12, 2007 6:07 pm

Vorrei togliermi una curiosità riguardo e-bay, magari qualcuno di voi può rispondermi...

Tempo fà ho ordinato un pacco dall'america ( valore circa 20 euro )... il venditore mi ha dato il numero del pacco, ma il pacco non è mai giunto in italia( il venditore aveva all'epoca circa 3000 feedback, 99.9 tutti positivi ).
Ogni volta che chiedevo informazioni riguardo il pacco, mi diceva di averlo rispedito, ma in italia non è mai arrivato nulla....
Dopo parecchio tempo, un pò stanco di questa situazione, ho deciso di mettere feedback negativo, ma mi sono accorto che non avevo più la possibilità di farlo .... forse perchè era passato troppo tempo dal giorno dell'acquisto?qualcuno di voi sa se funziona in questo modo?

Comunque apparte questo, ora aspetto un altro pacco dall'inghilterra...il tizio che me lo ha venduto ha tutti feedback positivi, ma ormai è da 20 gg che aspetto invano il pacco....ieri mi ha detto che ne ha rispedito un altro scrivendomi "HAVE DISPATCHED ANOTHER LOT FOR YOU"......non penso di aver inteso male il messaggio, comunque secondo voi questa è una tattica per non ricevere il feedback negativo lasciando in attesa il cliente fino a quando non scade il tempo limite per rilasciare feedback, oppure sono io sfigato ?
A voi è mai capitata una cosa del genere?

Scusate se mi sono dilungato un pò..abbiate pazienza!
non può piovere per sempre...

Avatar utente
Mascalzone
Senior Member
Messaggi:537
Iscritto il:lun mag 21, 2007 10:45 am
Località:Un pò a Napoli, un pò a Milano

Messaggio da Mascalzone » mer set 12, 2007 6:11 pm

Non so che dirti, magari se hai pagato con paypal dovresti essere più tutelato. Hai provato ad aprire una controversia?
francesco

...a sco...arsi le fighe so' tutti buoni, è coi cessi che bisogna aver coraggio!!

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mer set 12, 2007 6:12 pm

dopo 90 giorni mi pare la transazione non è più disponibile su ebay e pertyanto non si possono lasciare feed di qualunque tipo.

Per la seconda cosa mi pare che comprare da uno che ha tuti feed negativi sia la migliore cosa per non ricevere nulla per l'ennesima volta.


I feed sono utili, quando non pilotati, a capire la reale affidabilità di un venditore. Analizzandoli si può capire che tipo di persona è. Attenzione ai feed lasciati da utenti che non hanno feed o ne hanno pochissimi, perchè a volte sono lo stesso venditore che usa utenti fittizi per alzare la quotazione dei suoi feed.

Ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

ilCorvo
Member
Messaggi:136
Iscritto il:mer mar 21, 2007 4:08 pm
Località:Bari

Messaggio da ilCorvo » mer set 12, 2007 6:12 pm

Sicuramente penso tu ti stia riferendo al pacco che doveva giungere dall'america....comunque no, non ho provato ad aprire alcuna controversia...voi cosa mi consigliereste di fare?
non può piovere per sempre...

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mer set 12, 2007 6:16 pm

se hai pagato con paypal hai la possibilità della copertura e del risarcimento.

Apri la controversia, se ti è posibile nei termini di scadenza, e vedi se ti rimborsano l'importo che hai pagato.

ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

ilCorvo
Member
Messaggi:136
Iscritto il:mer mar 21, 2007 4:08 pm
Località:Bari

Messaggio da ilCorvo » mer set 12, 2007 6:35 pm

ellevu ha scritto:Per la seconda cosa mi pare che comprare da uno che ha tuti feed negativi sia la migliore cosa per non ricevere nulla per l'ennesima volta.
Questa non l'ho capita...scusami... :smt009
non può piovere per sempre...

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mer set 12, 2007 6:42 pm

i feed servono a stabilire l'affidabilità di un venditore, se sono tutti negativi signnifica che qualcosa non va e mi pare un po' azzardato acquistare da uno come lui.


Te l'avevo detto in maniera troppo diretta, forse così si capisce meglio.


ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

ilCorvo
Member
Messaggi:136
Iscritto il:mer mar 21, 2007 4:08 pm
Località:Bari

Messaggio da ilCorvo » mer set 12, 2007 7:11 pm

no il problema è un altro... gli utenti dai quali ho acquistato hanno i feed tutti positivi :D
La battuta l'avevo capita, ma non mi era chiaro il motivo per cui tu l'hai scritta.

Però sicuramente ci sarà stato un equivoco, perchè appena ho postato mi sono accorto di aver sbagliato scrivendo NEGATIVI al posto di POSITIVI. Poi ho riletto e subito modificato... scusami ma probabilmente è stata colpa mia se sei stato ingannato )
non può piovere per sempre...

Avatar utente
Gigiop
Senior Member
Messaggi:1479
Iscritto il:mar mag 02, 2006 11:24 pm
Località:Cervignano del Friuli

Messaggio da Gigiop » mer set 12, 2007 7:18 pm

ellevu ha scritto:se hai pagato con paypal hai la possibilità della copertura e del risarcimento.

Apri la controversia, se ti è posibile nei termini di scadenza, e vedi se ti rimborsano l'importo che hai pagato.

ciao
dopo 45 giorni nemmeno con le bombe (esperienza personale)
se sei dopo quel termine c'è un espediente piuttosto macchinoso che può funzionare....
Luigi

Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'

ilCorvo
Member
Messaggi:136
Iscritto il:mer mar 21, 2007 4:08 pm
Località:Bari

Messaggio da ilCorvo » mer set 12, 2007 7:34 pm

sono abbastanza oltre quel termine...come si potrebbe fare? se puoi spiegarlo in breve è bene, altrimenti se hai un link che mi spieghi un pò il da farsi..insomma vedi un pò tu...
thx
non può piovere per sempre...

Avatar utente
Gigiop
Senior Member
Messaggi:1479
Iscritto il:mar mag 02, 2006 11:24 pm
Località:Cervignano del Friuli

Messaggio da Gigiop » mer set 12, 2007 8:24 pm

io ho fatto così:

ho mandato alcune e mail a paypal italia lamentandomi del tal venditore,alle prime mi hanno risposto con messaggi automatici ma dopo un tot di messaggi un operatore mi ha scritto che non era più possibile protestare ma...

paypal:
Si prega di notare che essa verrà comunque registrata nella
documentazione relativa al conto del venditore come riferimento futuro.


ho girato il tutto al venditore raccontando che paypal italia comincia così, che poi non avrebbe più venduto in italia perchè da noi la segnalazione rimaneva scritta sulle sue note e miracolosamente il pacco è stato rispedito con tanto di scuse:

We are very sorry about this case and apologize for any inconvenient, we would like to know you prefer re-sent another item to you or refund all the money to you (including shipping), just let us know, we will try our best to make you happy, we have use registered airmail send to you at first time, we also suffer lost, please understand our suitation, thank you!


ha funzionato 2 volte su 2 ...forse è culo...
Luigi

Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'

Avatar utente
Gigiop
Senior Member
Messaggi:1479
Iscritto il:mar mag 02, 2006 11:24 pm
Località:Cervignano del Friuli

Messaggio da Gigiop » mer set 12, 2007 8:26 pm

ovviamente prima il venditore non aveva mai risposto alle mie email di protesta :smt023
Luigi

Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'

Avatar utente
giacomo
Senior Member
Messaggi:1282
Iscritto il:mar dic 26, 2006 1:55 pm
Località:sassari
Contatta:

Messaggio da giacomo » mer set 12, 2007 8:45 pm

perche non metti il nome del venditore cosi non compriamo piu da lui :smt019 :smt019 :smt019
io ho taaaaaaannnnta pazienza e pochi capelli

Avatar utente
Gigiop
Senior Member
Messaggi:1479
Iscritto il:mar mag 02, 2006 11:24 pm
Località:Cervignano del Friuli

Messaggio da Gigiop » mer set 12, 2007 9:33 pm

perchè sono 2 venditori di materiale elettronico e non pesca.
Luigi

Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mer set 12, 2007 9:36 pm

ilCorvo ha scritto:no il problema è un altro... gli utenti dai quali ho acquistato hanno i feed tutti positivi :D
La battuta l'avevo capita, ma non mi era chiaro il motivo per cui tu l'hai scritta.

Però sicuramente ci sarà stato un equivoco, perchè appena ho postato mi sono accorto di aver sbagliato scrivendo NEGATIVI al posto di POSITIVI. Poi ho riletto e subito modificato... scusami ma probabilmente è stata colpa mia se sei stato ingannato )
haa ecco tu avevi scrittto negativi per questo ti ho risposto così.

tutto a posto.

ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

ilCorvo
Member
Messaggi:136
Iscritto il:mer mar 21, 2007 4:08 pm
Località:Bari

Messaggio da ilCorvo » mer set 12, 2007 11:26 pm

Gigiop ha scritto:io ho fatto così:

ho mandato alcune e mail a paypal italia lamentandomi del tal venditore,alle prime mi hanno risposto con messaggi automatici ma dopo un tot di messaggi un operatore mi ha scritto che non era più possibile protestare ma...

paypal:
Si prega di notare che essa verrà comunque registrata nella
documentazione relativa al conto del venditore come riferimento futuro.


ho girato il tutto al venditore raccontando che paypal italia comincia così, che poi non avrebbe più venduto in italia perchè da noi la segnalazione rimaneva scritta sulle sue note e miracolosamente il pacco è stato rispedito con tanto di scuse:

We are very sorry about this case and apologize for any inconvenient, we would like to know you prefer re-sent another item to you or refund all the money to you (including shipping), just let us know, we will try our best to make you happy, we have use registered airmail send to you at first time, we also suffer lost, please understand our suitation, thank you!


ha funzionato 2 volte su 2 ...forse è culo...
Bè..visto che ha funzionato 2 volte su 2 casi, secondo me non è stata solo fortuna....certamente può esserlo, ma voglio essere positivo...ci proverò anche io con un pò di pazienza...magari il risultato non cambia..
Se qualcosa cambierà o se andrà tutto storto vi farò sapere....
Spero di darvi buone notizie...comunque grazie a tutti per le info e gli aiuti!
non può piovere per sempre...

Avatar utente
Mascalzone
Senior Member
Messaggi:537
Iscritto il:lun mag 21, 2007 10:45 am
Località:Un pò a Napoli, un pò a Milano

Messaggio da Mascalzone » gio set 13, 2007 11:49 am

Fatemi capire:

Quindi paypal nn ti tutela un beneamato ....bip...?

Cioè non ti rimborsa?
francesco

...a sco...arsi le fighe so' tutti buoni, è coi cessi che bisogna aver coraggio!!

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Messaggio da Sirb1 » gio set 13, 2007 12:01 pm

Mascalzone ha scritto:Fatemi capire:

Quindi paypal nn ti tutela un beneamato ....bip...?

Cioè non ti rimborsa?

paypal ha delle regole leggermente diverse da ebay relativamente ai tempi per le segnalazioni .........
credo che il "reclamo" debba essere aperto entro 45 giorni dalla chiusura del'asta rispetto ai 60 di ebay.
Dopo lìapertura del reclamo si possono fare altre operazioni con delle tempistiche che ora non ricordo.

a me è capitato due volte di reclamare ed avere il rimborso ....
ma devi semre ricordarti di fare tutte le operazioni nei tempi stabiliti !!

ciao
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
Mascalzone
Senior Member
Messaggi:537
Iscritto il:lun mag 21, 2007 10:45 am
Località:Un pò a Napoli, un pò a Milano

Messaggio da Mascalzone » gio set 13, 2007 12:11 pm

ok, spero di nn doverne ricorrere mai
francesco

...a sco...arsi le fighe so' tutti buoni, è coi cessi che bisogna aver coraggio!!

Rispondi