Domando a voi che magari ne sapete più di me...
Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori
Vorrei togliermi una curiosità riguardo e-bay, magari qualcuno di voi può rispondermi...
Tempo fà ho ordinato un pacco dall'america ( valore circa 20 euro )... il venditore mi ha dato il numero del pacco, ma il pacco non è mai giunto in italia( il venditore aveva all'epoca circa 3000 feedback, 99.9 tutti positivi ).
Ogni volta che chiedevo informazioni riguardo il pacco, mi diceva di averlo rispedito, ma in italia non è mai arrivato nulla....
Dopo parecchio tempo, un pò stanco di questa situazione, ho deciso di mettere feedback negativo, ma mi sono accorto che non avevo più la possibilità di farlo .... forse perchè era passato troppo tempo dal giorno dell'acquisto?qualcuno di voi sa se funziona in questo modo?
Comunque apparte questo, ora aspetto un altro pacco dall'inghilterra...il tizio che me lo ha venduto ha tutti feedback positivi, ma ormai è da 20 gg che aspetto invano il pacco....ieri mi ha detto che ne ha rispedito un altro scrivendomi "HAVE DISPATCHED ANOTHER LOT FOR YOU"......non penso di aver inteso male il messaggio, comunque secondo voi questa è una tattica per non ricevere il feedback negativo lasciando in attesa il cliente fino a quando non scade il tempo limite per rilasciare feedback, oppure sono io sfigato ?
A voi è mai capitata una cosa del genere?
Scusate se mi sono dilungato un pò..abbiate pazienza!
Tempo fà ho ordinato un pacco dall'america ( valore circa 20 euro )... il venditore mi ha dato il numero del pacco, ma il pacco non è mai giunto in italia( il venditore aveva all'epoca circa 3000 feedback, 99.9 tutti positivi ).
Ogni volta che chiedevo informazioni riguardo il pacco, mi diceva di averlo rispedito, ma in italia non è mai arrivato nulla....
Dopo parecchio tempo, un pò stanco di questa situazione, ho deciso di mettere feedback negativo, ma mi sono accorto che non avevo più la possibilità di farlo .... forse perchè era passato troppo tempo dal giorno dell'acquisto?qualcuno di voi sa se funziona in questo modo?
Comunque apparte questo, ora aspetto un altro pacco dall'inghilterra...il tizio che me lo ha venduto ha tutti feedback positivi, ma ormai è da 20 gg che aspetto invano il pacco....ieri mi ha detto che ne ha rispedito un altro scrivendomi "HAVE DISPATCHED ANOTHER LOT FOR YOU"......non penso di aver inteso male il messaggio, comunque secondo voi questa è una tattica per non ricevere il feedback negativo lasciando in attesa il cliente fino a quando non scade il tempo limite per rilasciare feedback, oppure sono io sfigato ?
A voi è mai capitata una cosa del genere?
Scusate se mi sono dilungato un pò..abbiate pazienza!
non può piovere per sempre...
- Mascalzone
- Senior Member
- Messaggi:537
- Iscritto il:lun mag 21, 2007 10:45 am
- Località:Un pò a Napoli, un pò a Milano
dopo 90 giorni mi pare la transazione non è più disponibile su ebay e pertyanto non si possono lasciare feed di qualunque tipo.
Per la seconda cosa mi pare che comprare da uno che ha tuti feed negativi sia la migliore cosa per non ricevere nulla per l'ennesima volta.
I feed sono utili, quando non pilotati, a capire la reale affidabilità di un venditore. Analizzandoli si può capire che tipo di persona è. Attenzione ai feed lasciati da utenti che non hanno feed o ne hanno pochissimi, perchè a volte sono lo stesso venditore che usa utenti fittizi per alzare la quotazione dei suoi feed.
Ciao
Per la seconda cosa mi pare che comprare da uno che ha tuti feed negativi sia la migliore cosa per non ricevere nulla per l'ennesima volta.
I feed sono utili, quando non pilotati, a capire la reale affidabilità di un venditore. Analizzandoli si può capire che tipo di persona è. Attenzione ai feed lasciati da utenti che non hanno feed o ne hanno pochissimi, perchè a volte sono lo stesso venditore che usa utenti fittizi per alzare la quotazione dei suoi feed.
Ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_
i feed servono a stabilire l'affidabilità di un venditore, se sono tutti negativi signnifica che qualcosa non va e mi pare un po' azzardato acquistare da uno come lui.
Te l'avevo detto in maniera troppo diretta, forse così si capisce meglio.
ciao
Te l'avevo detto in maniera troppo diretta, forse così si capisce meglio.
ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_
no il problema è un altro... gli utenti dai quali ho acquistato hanno i feed tutti positivi :D
La battuta l'avevo capita, ma non mi era chiaro il motivo per cui tu l'hai scritta.
Però sicuramente ci sarà stato un equivoco, perchè appena ho postato mi sono accorto di aver sbagliato scrivendo NEGATIVI al posto di POSITIVI. Poi ho riletto e subito modificato... scusami ma probabilmente è stata colpa mia se sei stato ingannato )
La battuta l'avevo capita, ma non mi era chiaro il motivo per cui tu l'hai scritta.
Però sicuramente ci sarà stato un equivoco, perchè appena ho postato mi sono accorto di aver sbagliato scrivendo NEGATIVI al posto di POSITIVI. Poi ho riletto e subito modificato... scusami ma probabilmente è stata colpa mia se sei stato ingannato )
non può piovere per sempre...
- Gigiop
- Senior Member
- Messaggi:1479
- Iscritto il:mar mag 02, 2006 11:24 pm
- Località:Cervignano del Friuli
dopo 45 giorni nemmeno con le bombe (esperienza personale)ellevu ha scritto:se hai pagato con paypal hai la possibilità della copertura e del risarcimento.
Apri la controversia, se ti è posibile nei termini di scadenza, e vedi se ti rimborsano l'importo che hai pagato.
ciao
se sei dopo quel termine c'è un espediente piuttosto macchinoso che può funzionare....
Luigi
Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'
Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'
- Gigiop
- Senior Member
- Messaggi:1479
- Iscritto il:mar mag 02, 2006 11:24 pm
- Località:Cervignano del Friuli
io ho fatto così:
ho mandato alcune e mail a paypal italia lamentandomi del tal venditore,alle prime mi hanno risposto con messaggi automatici ma dopo un tot di messaggi un operatore mi ha scritto che non era più possibile protestare ma...
paypal:
Si prega di notare che essa verrà comunque registrata nella
documentazione relativa al conto del venditore come riferimento futuro.
ho girato il tutto al venditore raccontando che paypal italia comincia così, che poi non avrebbe più venduto in italia perchè da noi la segnalazione rimaneva scritta sulle sue note e miracolosamente il pacco è stato rispedito con tanto di scuse:
We are very sorry about this case and apologize for any inconvenient, we would like to know you prefer re-sent another item to you or refund all the money to you (including shipping), just let us know, we will try our best to make you happy, we have use registered airmail send to you at first time, we also suffer lost, please understand our suitation, thank you!
ha funzionato 2 volte su 2 ...forse è culo...
ho mandato alcune e mail a paypal italia lamentandomi del tal venditore,alle prime mi hanno risposto con messaggi automatici ma dopo un tot di messaggi un operatore mi ha scritto che non era più possibile protestare ma...
paypal:
Si prega di notare che essa verrà comunque registrata nella
documentazione relativa al conto del venditore come riferimento futuro.
ho girato il tutto al venditore raccontando che paypal italia comincia così, che poi non avrebbe più venduto in italia perchè da noi la segnalazione rimaneva scritta sulle sue note e miracolosamente il pacco è stato rispedito con tanto di scuse:
We are very sorry about this case and apologize for any inconvenient, we would like to know you prefer re-sent another item to you or refund all the money to you (including shipping), just let us know, we will try our best to make you happy, we have use registered airmail send to you at first time, we also suffer lost, please understand our suitation, thank you!
ha funzionato 2 volte su 2 ...forse è culo...
Luigi
Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'
Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'
haa ecco tu avevi scrittto negativi per questo ti ho risposto così.ilCorvo ha scritto:no il problema è un altro... gli utenti dai quali ho acquistato hanno i feed tutti positivi :D
La battuta l'avevo capita, ma non mi era chiaro il motivo per cui tu l'hai scritta.
Però sicuramente ci sarà stato un equivoco, perchè appena ho postato mi sono accorto di aver sbagliato scrivendo NEGATIVI al posto di POSITIVI. Poi ho riletto e subito modificato... scusami ma probabilmente è stata colpa mia se sei stato ingannato )
tutto a posto.
ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_
Bè..visto che ha funzionato 2 volte su 2 casi, secondo me non è stata solo fortuna....certamente può esserlo, ma voglio essere positivo...ci proverò anche io con un pò di pazienza...magari il risultato non cambia..Gigiop ha scritto:io ho fatto così:
ho mandato alcune e mail a paypal italia lamentandomi del tal venditore,alle prime mi hanno risposto con messaggi automatici ma dopo un tot di messaggi un operatore mi ha scritto che non era più possibile protestare ma...
paypal:
Si prega di notare che essa verrà comunque registrata nella
documentazione relativa al conto del venditore come riferimento futuro.
ho girato il tutto al venditore raccontando che paypal italia comincia così, che poi non avrebbe più venduto in italia perchè da noi la segnalazione rimaneva scritta sulle sue note e miracolosamente il pacco è stato rispedito con tanto di scuse:
We are very sorry about this case and apologize for any inconvenient, we would like to know you prefer re-sent another item to you or refund all the money to you (including shipping), just let us know, we will try our best to make you happy, we have use registered airmail send to you at first time, we also suffer lost, please understand our suitation, thank you!
ha funzionato 2 volte su 2 ...forse è culo...
Se qualcosa cambierà o se andrà tutto storto vi farò sapere....
Spero di darvi buone notizie...comunque grazie a tutti per le info e gli aiuti!
non può piovere per sempre...
- Mascalzone
- Senior Member
- Messaggi:537
- Iscritto il:lun mag 21, 2007 10:45 am
- Località:Un pò a Napoli, un pò a Milano
Mascalzone ha scritto:Fatemi capire:
Quindi paypal nn ti tutela un beneamato ....bip...?
Cioè non ti rimborsa?
paypal ha delle regole leggermente diverse da ebay relativamente ai tempi per le segnalazioni .........
credo che il "reclamo" debba essere aperto entro 45 giorni dalla chiusura del'asta rispetto ai 60 di ebay.
Dopo lìapertura del reclamo si possono fare altre operazioni con delle tempistiche che ora non ricordo.
a me è capitato due volte di reclamare ed avere il rimborso ....
ma devi semre ricordarti di fare tutte le operazioni nei tempi stabiliti !!
ciao
Filippo ...... i'm just a fisherman
Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!
Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !
Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!
Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !
- Mascalzone
- Senior Member
- Messaggi:537
- Iscritto il:lun mag 21, 2007 10:45 am
- Località:Un pò a Napoli, un pò a Milano