Plat rinnova lo shop e non solo...

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Mr.Tec
senior old forum
Messaggi:1158
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:03 pm
Località:Latina e Bergamo
Contatta:
Plat rinnova lo shop e non solo...

Messaggio da Mr.Tec » sab ago 04, 2007 11:37 am

cari amici miei,

forse molti di voi hanno già visitati il nuovo shop online di plat rinnovato in tutto.

Ora, lo vedo più sistemato.

Ma parte questo, credo anche che abbia modificato "MOLTO" i prezzi delle spedizioni in Italia!

stavo acquistanto una cannetta e avevo chiesto il costo di spedizione (prima i costi erano presenti e moltoooo economici, ora non più) bene, mi risponde che la spedizione sarebbe costata 13887yen :smt021 :smt021 contro i 3900yen che pagavo di solito per la stessa canna :smt021 :smt021

qualcuno di voi ha riscontrato questo particolare o rincari di prezzo?

...acccì suaa... :-D

saluti
Freddy

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » sab ago 04, 2007 12:23 pm

Sinceramente tutte queste migliorie al sito non le vedo :smt021 .

Per quanto alle spese di spedizione hai perfettamente ragione, è diventato praticamente impossibile acquistare in questo negozio, inoltre su tutti i pacchi che mi sono arrivati da Plat, devo dire abbastanza velocemente, ho sempre dovuto pagare dazio iva e balzelli vari :smt021 :smt021 .

Tuitta questa convenienza non ce la vedo proprio, a meno che non si debba acquistare qualcosa di introvabile altrove.

GIN, TI DECIDI A RIAPRIREEEEEEEEE :cool: :cool:
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » sab ago 04, 2007 12:41 pm

a me il nuovo sito sembra veramente pessimo :smt009 lo preferivo decisamente prima :(

per fortuna che l'ultimo ordine è partito 2 giorni prima della modifica :-D

concordo con pellicano....santo gin pensaci tu :-D
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Avatar utente
Mr.Tec
senior old forum
Messaggi:1158
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:03 pm
Località:Latina e Bergamo
Contatta:

Messaggio da Mr.Tec » sab ago 04, 2007 1:23 pm

Per le migliorie del sito intendo che è diventato più sistemato in quanto prima spesso si trovano oggetti buttati di quà e là... :-D e poi ora ha anche il cambio della valuta (da vedere però se aggiornato in tempo reale :-D ) e in multilinguage. Va beh sarà una questione di gusti di come lo si vuole vedere il sito... :-D

Per il rincaro, credo che gli amici Jap hanno capito che con gli acquirenti Europei si possono far bei soldini, particolarmente con l'Italia e il boom del VJ.
Basta vedere quanti anglers italiani "bazzicano" per i forums oltreoceano chiedendo info e altro.

A questi prezzi conviene acquistare direttamente dal produttore che qualche volta effettua una vendita diretta (Basta che vedono gli eurodindini... :-D ).

Solitamente, quando effettuo ordini (diretti) in Japan pago dai 3900 a 4600yen per pacchi lunghi fino a 140cm per 2kg di peso, dopodichè si sale drasticamente dai 13000 a 17400yen superato i 2kg.

Per il dazio e tasse sappiamo bene che sono presenti a volte si a volte... :-D

Per adesso preferisco ancora i prezzi e il sistema di spedizione che adoperano molti shops australiani.
per acquisti fino a $500,00usd paghi $45,00usd (mai avuto problemi con limiti di peso) superato i $500,00 paghi solo $25,00. Infatti cercavo sempre di superare di qualche dollaro usd, il minimo d'acquisto per pagare meno la spedizione.

Peccato che non sempre trovi quel che ti occorre.

Tempo fà acquistai delle girelle quasi introvabili a buon prezzo, bene, le trovai a $2,60 (fu un inserzione errato da parte del venditore che ho saputo dopo)contro i $13,00 che costano normalmente e quando chiesi il costo della spedizione mi dissero $.18,50 con Fedex. Ho trovato giusto il prezzo e ne presi una 15 di confezioni. Ma quando mi arrivò il pacco ( in3 giorni) la spesa al venditore è costata solo $. 3,60.
Va beh...chi se ne frega, ho fatto l'affare sulle girelle e non ho fatto storie.
Però altri venditori invece se ne approfittano e giocano proprio sui costi di spesizione per ricavare un ulteriore guadagno!
Basta vedere anche Ebay... :-D

salù

Avatar utente
svenvath
Senior Member
Messaggi:615
Iscritto il:gio feb 01, 2007 11:39 pm
Località:Liguria

Messaggio da svenvath » sab ago 04, 2007 2:31 pm

Da quello che ho notato molte canne e mulini che prima erano "shipping free"ora non lo son più :smt009 ,i prezzi,rispetto ad altri shop online jap sono alti e la dogana la becchi quasi sempre...c'è da dire che in quanto a serietà e affidabilità è il top :smt023
Lo shop online di ginrin credo sia aperto(ed attivo)ma non su ebay...se uno si fida :smt098 ...
trofie al pesto pro-tester
Collaboratore Seaspin & Duo

Avatar utente
EmanueleDB
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1961
Iscritto il:sab giu 04, 2005 10:19 am
Località:Vecchiano (Pi)
Contatta:

Messaggio da EmanueleDB » sab ago 04, 2007 7:05 pm

Preferivo il vecchio sito, questo mi fa cagare! I prezzi non li ho neanche guardati...
Della Bartola Emanuele Immagine
goldenfin.it
Immagine

Avatar utente
cartaglia
Member
Messaggi:104
Iscritto il:gio ago 31, 2006 8:02 pm
Località:Santa Croce sull'Arno Pi

...........

Messaggio da cartaglia » sab ago 04, 2007 11:15 pm

Anch'io preferivo il vecchio sito............
Carmine



Chi dice la verità paga sempre..........

Avatar utente
salvod
Member
Messaggi:130
Iscritto il:ven giu 15, 2007 5:23 pm
Località:Augusta (SR)

Messaggio da salvod » dom ago 05, 2007 5:19 am

Il sito di Girin è aperto e i prezzi sono alquanto più bassi che da plat. Non so se ci sia da fidarsi ma quando aveva il sito e-bay io qualcosa l'ho comprata e non ho avuto problemi.
[size=84]"Quando lo spirito del mare ti sarà entrato dentro non potrai più liberartene"[/size]

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » dom ago 05, 2007 2:42 pm

Per le migliorie del sito intendo che è diventato più sistemato in quanto prima spesso si trovano oggetti buttati di quà e là... e poi ora ha anche il cambio della valuta (da vedere però se aggiornato in tempo reale ) e in multilinguage. Va beh sarà una questione di gusti di come lo si vuole vedere il sito...
Freddy ho scoperto adesso il link per accedere alla nuova versione del sito di Plat, effettivamente, come hai detto, adesso è più ordinato.
Comunque rimango del parere che mi rivolgerò a questo shop solo in caso di emergenza, come quella che ho adesso :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021.

Sfortunatamente non ha quello che cerco. :(
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
cartaglia
Member
Messaggi:104
Iscritto il:gio ago 31, 2006 8:02 pm
Località:Santa Croce sull'Arno Pi

Girin

Messaggio da cartaglia » dom ago 05, 2007 9:24 pm

Qualcuno di voi ha fatto acquisti su Girin da quando non è più registrato su ebay?
Carmine



Chi dice la verità paga sempre..........

Avatar utente
@nthony
Senior Member
Messaggi:452
Iscritto il:ven set 09, 2005 11:19 am
Località:Sarroch (CA)

Messaggio da @nthony » lun ago 06, 2007 9:29 am

Gabriele ha scritto:a me il nuovo sito sembra veramente pessimo :smt009 lo preferivo decisamente prima :(

per fortuna che l'ultimo ordine è partito 2 giorni prima della modifica :-D

concordo con pellicano....santo gin pensaci tu :-D
:smt023 :smt023 :smt023

il nuovo shop è stato realizzato dal famoso Naka Kada :-D :-D

Avatar utente
cicottino
Senior Member
Messaggi:1156
Iscritto il:lun apr 16, 2007 8:48 am
Località:Rimini

Messaggio da cicottino » mar ott 02, 2007 11:42 am

Ho fatto un ordine da plat. Mi ha spedito il tracking numebre, spedizione con ems. Il primo giorno sono riuscito a seguire il pacco, ora non mi compare più la pagina. Sapete dirmi come posso fare? Grazie.....
Un pò di culo non guasta mai....ma è la perseveranza a fare la differenza
Matteo

"ho sentito dire che esiste una tecnica di pesca chiamata spinning"....

Avatar utente
cicottino
Senior Member
Messaggi:1156
Iscritto il:lun apr 16, 2007 8:48 am
Località:Rimini

Messaggio da cicottino » mar ott 02, 2007 2:14 pm

Pacco arrivato!!
Un pò di culo non guasta mai....ma è la perseveranza a fare la differenza
Matteo

"ho sentito dire che esiste una tecnica di pesca chiamata spinning"....

oliffo
Senior Member
Messaggi:461
Iscritto il:dom giu 05, 2005 12:21 pm
Località:montemurlo (po)

Messaggio da oliffo » mar ott 02, 2007 2:36 pm

preferivo anche io il vecchio sito....fatto stà che spesso e volentieri l materiale di cui ho bisogno ce l'hanno solo loro disponibile e i prezzi bene o male mi sembrano abbastanza in linea con gli altri venditori(se poi ne conoscete di migliori sono tutt'orecchi :-D ) per ora non ho mai pagato un'euro di dogana con plat..tra 5 o 6 giorni spero di poter dire altrettanto :-D :-D :-D :-D

Avatar utente
cicottino
Senior Member
Messaggi:1156
Iscritto il:lun apr 16, 2007 8:48 am
Località:Rimini

Messaggio da cicottino » mar ott 02, 2007 3:00 pm

Io di dogana ne ho pagati 28. Erano circa 250 euro di jig. Ho fatto un altro ordine da minstor due settimane fa e non me la sono sgavagnata anche lì....
alla fine tra spedizione, handling e tutto la convenienza è limitata e c'è facendo ordini di un certo spessore. Certo che ho preso dei jig che mi gustano un bel pò....e che in italia non avevo trovato
Un pò di culo non guasta mai....ma è la perseveranza a fare la differenza
Matteo

"ho sentito dire che esiste una tecnica di pesca chiamata spinning"....

dentex
Senior Member
Messaggi:231
Iscritto il:dom giu 05, 2005 11:40 pm
Località:MENORCA(España)
Contatta:

Messaggio da dentex » mer ott 03, 2007 7:00 pm

Anche io preferisco il vecchio sito,cuesto veramente fa cagare. Il servizio non e lesteso. Per me il signore Harada, era come uno de la "famiglia",sempre presto a colaborare o a riservare un produtto
In questo momento................. :( , il sito a perso la "personalita"

oliffo
Senior Member
Messaggi:461
Iscritto il:dom giu 05, 2005 12:21 pm
Località:montemurlo (po)

Messaggio da oliffo » mer ott 03, 2007 7:06 pm

dentex ha scritto:Anche io preferisco il vecchio sito,cuesto veramente fa cagare. Il servizio non e lesteso. Per me il signore Harada, era come uno de la "famiglia",sempre presto a colaborare o a riservare un produtto
In questo momento................. :( , il sito a perso la "personalita"
verissimo...ora poi ha la stessa grafica e impostazione di ginrin e sinceramente come dice hipolito "fà cagare" :-D :-D :-D

dentex
Senior Member
Messaggi:231
Iscritto il:dom giu 05, 2005 11:40 pm
Località:MENORCA(España)
Contatta:

Messaggio da dentex » mer ott 03, 2007 7:31 pm

Ciao Oliffo !! io a buoni amicchi a Montemurlo,Prato e Ciccigniano, mi fara piacere di prendere una birra la prossima volta che vado a casa sua.

Ciao !!

oliffo
Senior Member
Messaggi:461
Iscritto il:dom giu 05, 2005 12:21 pm
Località:montemurlo (po)

Messaggio da oliffo » mer ott 03, 2007 9:41 pm

dentex ha scritto:Ciao Oliffo !! io a buoni amicchi a Montemurlo,Prato e Ciccigniano, mi fara piacere di prendere una birra la prossima volta che vado a casa sua.

Ciao !!
ma senti quant'è piccolo il mondo :grin: io abito a circa 500 mt da montemurlo e 1 km da cicignano..ma chi conosci che magari sono amici comuni....mandami un mp che qui siamo un pò ot :-D e la prossima volta che passi di quà per una birra o anche 3 ci puoi contare :smt023

Rispondi