Tempi di spedizione airmail!!! help!!!
Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori
Ciao Ragazzi siccome ho comprato un artificiale su Ebay dal Giappone e ho scelto come mezzo di spedizione (airmail) mi chiedevo se qualcuno avesse esperienze in proposito visto che l'oggetto mi è stato inviato il 9 Luglio e ancora non ho visto nulla Penso che il tutto passi attraverso le care Poste Italiane che sono note per la loro efficienza
Viviamo proprio in un bel paese di Merd@@@@@@@
Viviamo proprio in un bel paese di Merd@@@@@@@
Enrico
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)
Gabriele grazie per l'incoraggiamento!!!Gabriele ha scritto:se tutto va bene in settimana ti arriva altrimenti prova a rivolgerti a qualche santo
allora farò una preghierina a S.Komomo
grazie allora vado tranquillohuggybear ha scritto:in genere dal japp arrivano presto a volte anche 4 gg .comunque ho ricevuto pacchi dopo 50giorni, per cui n mi preoccuperei solo per 12gg
Enrico
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)
- spigolax
- Senior Member
- Messaggi:4317
- Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
- Località:prov:Arezzo
- Contatta:
comunque il discorso di "shimreels" e un po' contorto..,in ebay c'e scritto che il luogo dove si trova l'oggetto e in giappone,ma lui in verita' spedisce da singapore..,da li' i tempi sono moooolto lunghi e non e' colpa sua....,tempo fa' presi 2 esche e mi arrivarono dopo 2 mesi integre e impaccate bene..,il fedback l'avevo gia' dato super negativo..,e cosi' fanno in molti anche se credo che dopo la merce arrivi a quasi tutti.
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)
Jarvis è solitamente lento, credo che questo sia assodato, ho sentito più persone lamentarsi per questo difettuccio, io mi ci sono servito un paio di volte e ho aspettato più del dovuto in entrambi i casi, a suo favore però devo riconoscere che la merce è sempre stata all'altezza di quanto avevo richiesto e pagato.
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .
Nuntio vobis gaudum magnum.... ( ellevu )
Ex moderatore forum Seaspin .
Nuntio vobis gaudum magnum.... ( ellevu )
il problema è che nn essendo una posta tracciata, quindi monitorata, n gode di priorità nello smistamento ecc ecc. Una volta parlando con un direttore delle poste, mi disse che il transito era legato anche con le coincidenze dei vari voli che nn sempre erano giornalieri, quindi la tua airmail sarà in qualche scalo, in attesa di essere smistata ed imbarcata ciao..
idemhuggybear ha scritto:in genere dal japp arrivano presto a volte anche 4 gg .comunque ho ricevuto pacchi dopo 50giorni, per cui n mi preoccuperei solo per 12gg
apri a questo punto una controversia per oggetto non ricevuto e PayPal ti rimborserà la cifra spesa
e dai un bel feedback negativo al venditore
- Fabrizio
- Senior Member
- Messaggi:1153
- Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:07 pm
- Località:la spezia e dintorni...
se invece va male aspetti anche 2 mesi, te lo dico perchè mi è successo più d'una volta. Fino a un paio d'anni fa arrivava tutto in tempi rapidissimi, poi pian piano..... non capisco se la cosa è voluta, magari con la volontà di scoraggiare gli acquisti all'estero, oppure se è per l'aumento esagerato del piccolo traffico doganale dovuto al boom di ebayGabriele ha scritto:se tutto va bene in settimana ti arriva .....
Mie considerazioni....ultimo arrivo dal Giappone dopo quattro giorni dall' acquisto (spedizione ordinaria), dalla Cina viene bloccato tutto in dogana, dall' America e dall' Australia stà impiegando mediamente una/due settimane, tutti i pacchi passati per UPS sono lievitati per lo sdoganamento e hanno impiegato più del dovuto (sarà mica che fanno il ricamo? boh!)....USPS invece è una figata
Avete mai controllato sul pacco ricevuto la data di spedizione? spesso e volentieri i venditori dichiarano di aver inviato e invece fanno la muffa e spediscono dopo che si invia qualche messaggio minatorio
Avete mai controllato sul pacco ricevuto la data di spedizione? spesso e volentieri i venditori dichiarano di aver inviato e invece fanno la muffa e spediscono dopo che si invia qualche messaggio minatorio
Per aprire uan controversia si passa da Ebay e che tempi si hanno per farlo dalla vendita? Si può fare anche se la spedizione non era assicurata?@nthony ha scritto:idemhuggybear ha scritto:in genere dal japp arrivano presto a volte anche 4 gg .comunque ho ricevuto pacchi dopo 50giorni, per cui n mi preoccuperei solo per 12gg
apri a questo punto una controversia per oggetto non ricevuto e PayPal ti rimborserà la cifra spesa
e dai un bel feedback negativo al venditore
grazie
ciao
Enrico
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)
Puoi aprire una controversia nel periodo compreso tra 10 e 60 giorni dalla scadenza dell'inserzione, se hai pagato con PayPal la copertura della cifra di protezione clienti varia per ogni oggetto fino a un massimo di 1000 euro, con altri metodi raramente sei assicurato e sono pertanto da evitare (poi ognuno è libero di rischiare)bhody ha scritto:Per aprire uan controversia si passa da Ebay e che tempi si hanno per farlo dalla vendita? Si può fare anche se la spedizione non era assicurata?@nthony ha scritto:idemhuggybear ha scritto:in genere dal japp arrivano presto a volte anche 4 gg .comunque ho ricevuto pacchi dopo 50giorni, per cui n mi preoccuperei solo per 12gg
apri a questo punto una controversia per oggetto non ricevuto e PayPal ti rimborserà la cifra spesa
e dai un bel feedback negativo al venditore
grazie
ciao
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/websc ... on-outside
assieme alla carta prepagata ricaricabile è il metodo più sicuro per i pagamenti on line.
Se adotti questi metodi la spedizione assicurata è un dettaglio trascurabile
Ultima modifica di @nthony il mer ago 22, 2007 2:48 pm, modificato 1 volta in totale.
- Alefish
- Operatore Professionale Pesca Sportiva
- Messaggi:12834
- Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
- Località:Verona
Se la spedizione non è tracciata o assicurata son tutti fatti vostri, non si può dimostrare che il venditore non ha spedito e quindi niente feedback negativi o controversie, dato che non sarebbe giusto addebitare al venditore eventuali disguidi postali...
Quando accettiamo una spedizione così ne assumiamo piena responsabilità di fronte a ebay, altrimenti basta chiedere e pagare per altre forme di invio.
Comunque a me dal Giappone certi pacchettini hanno impiegato fino a 3 mesi abbondanti ( controllando il timbro postale di spedizione ) senza spiegabile ragione, sono arrivati quando li davo per persi...
Da malesia e singapore sono normali tempi anche superiori al mese persino con registered mail ( raccomandata tracciata ).
Anche dagli USA con USPS ( che è normale posta aerea ) sono frequenti i ritardi prossimi al mese...
Quando accettiamo una spedizione così ne assumiamo piena responsabilità di fronte a ebay, altrimenti basta chiedere e pagare per altre forme di invio.
Comunque a me dal Giappone certi pacchettini hanno impiegato fino a 3 mesi abbondanti ( controllando il timbro postale di spedizione ) senza spiegabile ragione, sono arrivati quando li davo per persi...
Da malesia e singapore sono normali tempi anche superiori al mese persino con registered mail ( raccomandata tracciata ).
Anche dagli USA con USPS ( che è normale posta aerea ) sono frequenti i ritardi prossimi al mese...
Alessandro Massari
http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/
Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale
http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/
Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale
Fortunatamente fino ad ora non ho mai dovuto provvedere all' apertura di una controversia, tutto mi è arrivato anche se non sempre in tempi ragionevoli (sono in procinto di farlo per un oggetto che aspetto ma che confido arrivi presto), ad alcuni amici invece è successo diverse volte ed hanno avuto indietro i quattrini, a lor dire anche se la spedizione era ordinaria.Alefish ha scritto:Se la spedizione non è tracciata o assicurata son tutti fatti vostri, non si può dimostrare che il venditore non ha spedito e quindi niente feedback negativi o controversie, dato che non sarebbe giusto addebitare al venditore eventuali disguidi postali...
Quando accettiamo una spedizione così ne assumiamo piena responsabilità di fronte a ebay, altrimenti basta chiedere e pagare per altre forme di invio.
sociooooooooooo, a te è successo di pijarla in ......????
- Gabriele
- Senior Member
- Messaggi:1055
- Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
- Località:Villa san pietro (CA)
pacco non arrivato dopo 2 mesi passato il tempo per aprire la controversia....ma dopo minacce di cattiva pubblicità i soldini mi sono stati ridati in un click di mouse con tanto di scuse e maxi leccata di culo da parte del venditore...il caro jarvis@nthony ha scritto:Fortunatamente fino ad ora non ho mai dovuto provvedere all' apertura di una controversia, tutto mi è arrivato anche se non sempre in tempi ragionevoli (sono in procinto di farlo per un oggetto che aspetto ma che confido arrivi presto), ad alcuni amici invece è successo diverse volte ed hanno avuto indietro i quattrini, a lor dire anche se la spedizione era ordinaria.Alefish ha scritto:Se la spedizione non è tracciata o assicurata son tutti fatti vostri, non si può dimostrare che il venditore non ha spedito e quindi niente feedback negativi o controversie, dato che non sarebbe giusto addebitare al venditore eventuali disguidi postali...
Quando accettiamo una spedizione così ne assumiamo piena responsabilità di fronte a ebay, altrimenti basta chiedere e pagare per altre forme di invio.
sociooooooooooo, a te è successo di pijarla in ......????
ma nel mio caso ho il dubbio che il pacco non fu mai spedito
comunque in 12 ore dopo le minacce mi ha rimborsato i 250 euro circa
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]
io tramite venditore ebay mi aggiudico l'asta per alcune japponeserie carucce,aspetto e spero l'arrivo dei pupazzetti via airmail ma invano..lo tempesto di mail e "riesco" a strapparli una nuova spedizione...almeno cosi' mi disse....morale della favola?...so passati 5 mesi e sto ancora aspettando sia la prima che la seconda....naturalmente so che non arriveranno mai ormai...sempre se ha spedito!!!
MARCO
Ale sono Abbastanza d'accordo sul fatto che non sia per forza colpa del venditore ma allo stesso tempo perchè allora E-bay da la possibilità di aprire un reclamo per oggetto pagato ma non ricevuto? Allo stesso tempo non vedo perchè dovrei rilasciare un feedback positivo quando ho pagato e non ho ricevuto nulla non sapendo nemmeno se il pacco è stato spedito o meno...Alefish ha scritto:Se la spedizione non è tracciata o assicurata son tutti fatti vostri, non si può dimostrare che il venditore non ha spedito e quindi niente feedback negativi o controversie, dato che non sarebbe giusto addebitare al venditore eventuali disguidi postali...
penso che un venditore serio soprattutto su oggetti di poco valore potrebbe o evitare di spedire con certi mezzi se sa già come va a finire o prendersi totalmente in carico l'onere di rispedire a sue spese l'oggetto smarrito... questa ovviamente è utopia e la realtà dai fatti risulta molto diversa
Enrico
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)
Dopo un email di ieri il venditore mi risponde così:
Hello.
I complete shipment on July 9. It is often that it is placed under distraint
in Italy by the customs. Please confirm it in the customs.
Please choose the EMS shipping or attach the insurance from the next time.
The Italian mail has many accidents.
Please contact it if it cannot be settled even if you ask the customs.
Because I give one komomo SF-125 , please pay the registered postage.
Thank you.
Da quello che ho capito lui dice di aver spedito, che la dogana forse ha fermato (1 esca da 20 €???) che se voglio essere tranquillo scelgo l'Ems (che comuque non avrebbe avuto senso per un pacchettino di quel valore) che la posta italiana é una mer@a (lui è più diplomatico in merito ), di ricontattarlo dopo aver contattato la dogana e verficato dove è sparito il mio Komomo e sinceramente l'ultima frase l'ho interpretata come
se ti paghi una spedizione registrata te ne mando un'altro ( ma il suo inglese mi sembra un pò approssimativo... insomma tra me e lui una gara tra poveri )
Se quindi ho capito tutto bene e nessuno mi corregge mi direste come sentire la dogana o è meglio lasciar perdere e pensare di averlo perso attaccato ad un grandissiomo pesce roccia sarda
Ciao
Hello.
I complete shipment on July 9. It is often that it is placed under distraint
in Italy by the customs. Please confirm it in the customs.
Please choose the EMS shipping or attach the insurance from the next time.
The Italian mail has many accidents.
Please contact it if it cannot be settled even if you ask the customs.
Because I give one komomo SF-125 , please pay the registered postage.
Thank you.
Da quello che ho capito lui dice di aver spedito, che la dogana forse ha fermato (1 esca da 20 €???) che se voglio essere tranquillo scelgo l'Ems (che comuque non avrebbe avuto senso per un pacchettino di quel valore) che la posta italiana é una mer@a (lui è più diplomatico in merito ), di ricontattarlo dopo aver contattato la dogana e verficato dove è sparito il mio Komomo e sinceramente l'ultima frase l'ho interpretata come
se ti paghi una spedizione registrata te ne mando un'altro ( ma il suo inglese mi sembra un pò approssimativo... insomma tra me e lui una gara tra poveri )
Se quindi ho capito tutto bene e nessuno mi corregge mi direste come sentire la dogana o è meglio lasciar perdere e pensare di averlo perso attaccato ad un grandissiomo pesce roccia sarda
Ciao
Ultima modifica di bhody il gio ago 23, 2007 2:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Enrico
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)
Ti quoto per autoquotarmiFabrizio ha scritto:ecco, puoi sintetizzare tutto cosìbhody ha scritto: ... che la posta itlaiana é una mer@a .....
Qualcuno sa se i pacchi che viaggiano per airmail hanno un tracking lo stesso o un codice identificativo? In caso contrario il venditore come può chiedermi di verificare se il pacco è stato fermato in dogana?
help Please
Enrico
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)
- Alefish
- Operatore Professionale Pesca Sportiva
- Messaggi:12834
- Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
- Località:Verona
Molti venditori seri lo scrivono ben chiaro che non si assumono la responsabilità delle spedizioni "cheap" e consigliano EMS o registered mai...@nthony ha scritto:Fortunatamente fino ad ora non ho mai dovuto provvedere all' apertura di una controversia, tutto mi è arrivato anche se non sempre in tempi ragionevoli (sono in procinto di farlo per un oggetto che aspetto ma che confido arrivi presto), ad alcuni amici invece è successo diverse volte ed hanno avuto indietro i quattrini, a lor dire anche se la spedizione era ordinaria.Alefish ha scritto:Se la spedizione non è tracciata o assicurata son tutti fatti vostri, non si può dimostrare che il venditore non ha spedito e quindi niente feedback negativi o controversie, dato che non sarebbe giusto addebitare al venditore eventuali disguidi postali...
Quando accettiamo una spedizione così ne assumiamo piena responsabilità di fronte a ebay, altrimenti basta chiedere e pagare per altre forme di invio.
sociooooooooooo, a te è successo di pijarla in ......????
Io aspetto da due mesi un singolo jiggetto da Kaisei ( uno di quelli perfetti a mio avviso e gli avrò comprato un centinaio di volte ), e sono sicuro che sono tutti problemi postali.
A un amico una volta è arrivato un pacchettino richiuso con dentro tutte le scatoline dei lures nuovi nuovi ma assolutamente e tristemente vuote...
Bhody,
se il tipo di spedizione non prevede il tracking number non potrai mai rintracciarla finchè non riappare dal nulla!
Alessandro Massari
http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/
Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale
http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/
Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale
-
- Senior Member
- Messaggi:271
- Iscritto il:mer mar 07, 2007 8:51 pm
- Località:anzio
Ale,Alefish ha scritto: Bhody,
se il tipo di spedizione non prevede il tracking number non potrai mai rintracciarla finchè non riappare dal nulla!
Se leggi sopra ho riportato cosa mi ha scritto il venditore se ho capito bene lui dice che deve essere in dogana da qualche parte e che io dovrei controllare se effettivamente è lì In caso contrario se ho capito bene il suo inglese approssimativo mi dice di pagare una spedizione assicurata e che me ne manda un'altro Mi chiedo come potrei verificare ciò senza un tracking (airmail non lo dovrebbe prevedere???)
Non capisco se lui sta cazzeggiando perchè nemme3no lui sa come funziona o altro.. suggermenti a parte aspettare l'apparizione del un pacco postale fantasma?
Ciao
Enrico
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)
Vi aggiorno sul fatto che ieri dopo circa 70 giorni mi è arrivato il pescino Un pò in ritardo sulla tabella di marcia Secondo me un giapponese ha nuoto ci metteva meno se me lo portava di persona comunque tutto è bene quel che finisce bene La prossima volta è molto probabile che cambierò metodo di spedizione
P.S.
Se state aspettando qualcosa non disperate
ciao a tutti
P.S.
Se state aspettando qualcosa non disperate
ciao a tutti
Enrico
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)
- Jillo
- New Entry
- Messaggi:12
- Iscritto il:lun gen 09, 2006 5:33 pm
- Località:Botticino Sera (BS)/Castiglione d.P.
Be, ma su USPS con il tracking number dovresti sapere a che punto è la spedizione. L'ho giustappunto fatto pochi minuti fa....
www.usps.com
www.usps.com