LA NUOVA 500

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
scossa
Member
Messaggi:125
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:43 am
Località:Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Contatta:
LA NUOVA 500

Messaggio da scossa » lun lug 09, 2007 3:45 pm

Vi metto 2 foto della nuova 500 :grin:
Le foto sono della versione sportiva da 100 cavalli. bella ma troppo costosa !!!! un classico della FIAT !!!! Ecco perchè ho una macchina japponese :-D !!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ciao scossa

Avatar utente
spigoletto
Senior Member
Messaggi:828
Iscritto il:dom apr 01, 2007 9:18 am
Località:Sassari
Contatta:

Messaggio da spigoletto » lun lug 09, 2007 3:56 pm

carina... ma su quanto si aggirano i costi nel modello base? :-D :grin:
Daniele

Avatar utente
Massimiliano
Member
Messaggi:117
Iscritto il:lun gen 22, 2007 6:45 pm
Località:Quartu S. Elena

Messaggio da Massimiliano » lun lug 09, 2007 4:22 pm

Un mito!!! :smt023
"Se vuoi essere felice un giorno, imbandisci una cena con gli amici; se vuoi essere felice un anno, sposati; se vuoi essere felice una vita, datti alla pesca".

Avatar utente
splint
Senior Member
Messaggi:311
Iscritto il:mer mag 30, 2007 4:01 pm
Località:Tarquinia (Vt)

Messaggio da splint » lun lug 09, 2007 4:39 pm

Bella... Veramente bella... I prezzi base si dovrebbero aggirare sui novemila euro più o meno... Ultimamente mi sono innamorato di quella vecchia modello abbarth ma tutta messa apposto non si trova a meno di diecimila :smt088

Avatar utente
Mr. Toby
Senior Member
Messaggi:429
Iscritto il:dom set 11, 2005 10:22 am
Località:OSTUNI (BR)

Messaggio da Mr. Toby » lun lug 09, 2007 4:45 pm

per l'esattezza costa dieci mila euro il modello base e si arriva fino a quattordici mila per le più accessoriate. Da far concorrenza alla Mini One sia come prezzo che come tipo di auto.
I ricambi già costano una cifra!!!!
però è proprio bella :smt023
Antonio Laporta

Avatar utente
splint
Senior Member
Messaggi:311
Iscritto il:mer mag 30, 2007 4:01 pm
Località:Tarquinia (Vt)

Messaggio da splint » lun lug 09, 2007 4:49 pm

Però la mini one mi sembra che stia sui ventimila euro, comunque penso che la capinza sia simile... Ad ogni modo mi sembra di aver sentito Montezemolo di una versione che uscirà in seguito e che costerà sui cinquemila euro anche se penso che al posto del motore ci metteranno i pedali :-D

Avatar utente
spigoletto
Senior Member
Messaggi:828
Iscritto il:dom apr 01, 2007 9:18 am
Località:Sassari
Contatta:

Messaggio da spigoletto » lun lug 09, 2007 5:27 pm

bella ma troppo costosa per il tipo di macchina... ma come dice Lapo Elkan: "viva il made in Italy"
Daniele

Avatar utente
scossa
Member
Messaggi:125
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:43 am
Località:Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Contatta:

Messaggio da scossa » lun lug 09, 2007 6:06 pm

Per avere la versione sportiva bisogna spendere 14.500, io per la mia ho speso 19.500 ma non la paragono manco vicino !!! i japponesi ci mettono il cuore nel costruire le macchine !!!! :-D :-D

sarà meglio la mia ????

uhahuahuahuahuhuahuahuahuahuaahu

Immagine

Avatar utente
meofilomeo
Senior Member
Messaggi:1038
Iscritto il:ven nov 03, 2006 9:36 am
Località:quartu s. elena (CA)

Messaggio da meofilomeo » lun lug 09, 2007 7:01 pm

con 16000 prendi la fiesta s se nn sbaglio e riesci anche a prendere una bella mini!!!!!!! altro che fiat del cazzo
FILO
- - - - - - - - - - - - -
a quancuno prude qualcosa...

Avatar utente
Barda
Senior Member
Messaggi:460
Iscritto il:mer set 07, 2005 2:59 pm
Località:Oristano, Sassari (Sardegna)

Messaggio da Barda » lun lug 09, 2007 7:24 pm

Decisamente preferisco la vecchia!
[color=#4682B4][b][i][u]- ANTONIO -[/u][/i][/b][/color]

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » lun lug 09, 2007 7:28 pm

ma quanto e grande quando una 600 in pratica?

bellina è bellina ma io mediamente 12000 euro in quel giocattolino non li mollerei...poi fabbe bisogna anche informarsi e vedere un po le carratteristiche, però comunque ha la sua personalità!
Fabio Piras

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » lun lug 09, 2007 7:52 pm

meofilomeo ha scritto:con 16000 prendi la fiesta s se nn sbaglio e riesci anche a prendere una bella mini!!!!!!! altro che fiat del cazzo
classico modo di pensare di chi di macchine non ne capisce un cassò!!! :wink:
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » lun lug 09, 2007 8:09 pm

Gabriele ha scritto:
meofilomeo ha scritto:con 16000 prendi la fiesta s se nn sbaglio e riesci anche a prendere una bella mini!!!!!!! altro che fiat del cazzo
classico modo di pensare di chi di macchine non ne capisce un cassò!!! :wink:
sempre delicato :-D
POLEMICA DAI FACCIAMO UNA POLEMICA SULLA 500!!!

:smt005 :-D :smt005

diciamo che la 500 e un po come la new beatle ha fatto la storia!

il problema della mini da 16000 e che te la danno benzina e consuma appena appena e poi mi sa che e anche con le pattane!!!
la mini e un altra macchina che costa troppo decisamente troppo!
Fabio Piras

Avatar utente
spigoletto
Senior Member
Messaggi:828
Iscritto il:dom apr 01, 2007 9:18 am
Località:Sassari
Contatta:

Messaggio da spigoletto » lun lug 09, 2007 8:12 pm

scossa ha scritto:Per avere la versione sportiva bisogna spendere 14.500, io per la mia ho speso 19.500 ma non la paragono manco vicino !!! i japponesi ci mettono il cuore nel costruire le macchine !!!! :-D :-D

sarà meglio la mia ????
quale auto giapponese hai??? :grin:
Daniele

Avatar utente
splint
Senior Member
Messaggi:311
Iscritto il:mer mag 30, 2007 4:01 pm
Località:Tarquinia (Vt)

Messaggio da splint » lun lug 09, 2007 8:16 pm

Mr pop ha scritto:
Gabriele ha scritto:
meofilomeo ha scritto:con 16000 prendi la fiesta s se nn sbaglio e riesci anche a prendere una bella mini!!!!!!! altro che fiat del cazzo
classico modo di pensare di chi di macchine non ne capisce un cassò!!! :wink:
sempre delicato :-D
POLEMICA DAI FACCIAMO UNA POLEMICA SULLA 500!!!

:smt005 :-D :smt005

diciamo che la 500 e un po come la new beatle ha fatto la storia!

il problema della mini da 16000 e che te la danno benzina e consuma appena appena e poi mi sa che e anche con le pattane!!!
la mini e un altra macchina che costa troppo decisamente troppo!
Quoto in pieno :smt023

In fin dei conti la mini one mi sembra che si aggiri sui ventimilacinquecento euro e per quanto sia carina anche quella comincia ad essere una bella spesetta...
In fin dei conti con l'uscita della grande punto, della croma e della bravo mi sembra che la fiat si stia rivalutano... O no?

strambip
Member
Messaggi:155
Iscritto il:lun gen 29, 2007 1:32 pm
Località:Torino

Messaggio da strambip » lun lug 09, 2007 8:16 pm

Gabriele ha scritto:
meofilomeo ha scritto:con 16000 prendi la fiesta s se nn sbaglio e riesci anche a prendere una bella mini!!!!!!! altro che fiat del cazzo
classico modo di pensare di chi di macchine non ne capisce un cassò!!! :wink:
Quoto in pieno anche perchè con 16.000 euro se prendi una mini la prendi con il motore della Yaris (del casso appunto).

La 500 per ora è commercializzata con i motori:
1.2 bz 8V
1.3 ds MJet
1.4 bz 16 V

Nel 2008 dovrebbe uscire la versione
1.4 bz 16V turbo da 150 CV

Macchina veramente bellina ma un tantino cara (il pianale è quello della Fiat Panda, i motori Grande Punto, tutti collaudati e affidabili, impianto elettrico con 2 reti can, lo stesso che si trova su auto già alte di gamma)

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » lun lug 09, 2007 8:30 pm

da poco sono andato a vedere con mio padre la nuova bravo ed è almento esteticamente parlando una bella macchina, dentro davvero ben rifinita o almeno ci e sembrata cosi...
punto bravo e 500 non hanno niente da invidiare ad altre macchine credo, basta vedere l interno che fanno barba e capelli ad altre macchine.

se danno problemi non lo so. Il multij sembra che sia ok!

purtroppo rimane ancora molto pregiudizio ed e normale...
Fabio Piras

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » lun lug 09, 2007 8:31 pm

Mr pop ha scritto:
Gabriele ha scritto:
meofilomeo ha scritto:con 16000 prendi la fiesta s se nn sbaglio e riesci anche a prendere una bella mini!!!!!!! altro che fiat del cazzo
classico modo di pensare di chi di macchine non ne capisce un cassò!!! :wink:
sempre delicato :-D
POLEMICA DAI FACCIAMO UNA POLEMICA SULLA 500!!!

:smt005 :-D :smt005

diciamo che la 500 e un po come la new beatle ha fatto la storia!

il problema della mini da 16000 e che te la danno benzina e consuma appena appena e poi mi sa che e anche con le pattane!!!
la mini e un altra macchina che costa troppo decisamente troppo!
no dai polemica :wink: discussione tra appassionati(forse) di macchine :wink: :smt023

la cosa che mi fa storcere il naso è:

primo altro che fiat del cazzo
ti prendi la fiesta o la mini....

in questo caso, la 500 ancora non si sa com'è...su che basi si può dire che quella è meglio di quella :?:

non vorrei essere frainteso....non sono per la fiat...ma per le macchine che mi piaciono...però ultimamente devo dire che mi stanno piacendo :wink: ci sono stati dei bei cambiamenti nella politica della fiat e la qualità sta decisamente aumentando :wink:
e mi piace vedere una grossa realtà italiana che cerca di tirarsi su :wink:

quella frase con "cazzo alla fine" mi fa venire in mente molte discussioni fatte con varie persone:
la fiat ha le lamiere più fini...si arruginisce...ha i motori di pastafrolla...ecc ecc....se ne sentono tante :wink:

c'è un a standardizzazione sullo spessore delle lamiere e sui materiali base.... :wink: i motori sono tutti uguali :wink:
:wink: :wink:

quello in cui fino a qualche anno fa la fiat pecava materiali e finiture interne....adesso è stato decisamente migliorato :wink:

poi per tornare alla 500:

a me piace, infatti se gira bene il pensierino ce lo faccio :oops:
i motori dovrebbero essere già euro 5
e dentro comunuqe è veramente carina....le pari classe non mi sembra siano così migliori....anzi :oops:
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » lun lug 09, 2007 8:36 pm

Mr pop ha scritto:se danno problemi non lo so. Il multij sembra che sia ok!

purtroppo rimane ancora molto pregiudizio ed e normale...
problemi ne danno come tutte e dico tutte le altre(su questo posso assicurartelo :wink: )

molte volte questi pregiudizi sono tramandati da nonno a padre a figlio...difficile che cambino idea in molti....fino a quando si prendono un'auto tedesca da 50.000 euro e dopo una settimana devono portarla in officina....e così via per tutti e 2 gli anni successivi ogni mese fino a che non la vende a un ottimo prezzo al pollo di turno e si prende nuovamente un'italiana :wink:
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » lun lug 09, 2007 9:12 pm

una volta a mi manda rai 3 ho visto questi che non ce la facevano più perche ogni mese avevano problemi con la subaru non ricordo che modello pero quella station wagon, e mercedes classe E.
Conosco gente che e una vita che compra solo fiat e mai cambierebbero...
Fabio Piras

Avatar utente
splint
Senior Member
Messaggi:311
Iscritto il:mer mag 30, 2007 4:01 pm
Località:Tarquinia (Vt)

Messaggio da splint » lun lug 09, 2007 9:15 pm

Gabriele ha scritto:
Mr pop ha scritto:se danno problemi non lo so. Il multij sembra che sia ok!

purtroppo rimane ancora molto pregiudizio ed e normale...
problemi ne danno come tutte e dico tutte le altre(su questo posso assicurartelo :wink: )

molte volte questi pregiudizi sono tramandati da nonno a padre a figlio...difficile che cambino idea in molti....fino a quando si prendono un'auto tedesca da 50.000 euro e dopo una settimana devono portarla in officina....e così via per tutti e 2 gli anni successivi ogni mese fino a che non la vende a un ottimo prezzo al pollo di turno e si prende nuovamente un'italiana :wink:
Riguardo ai problemi non sò se ce ne siano o meno... Anche se fosse è uscita da pochi pochissimi giorni e quindi è tutto da vedere... Ad ogni modo sono fiducioso perchè quest'auto è stata partorita da mamma fiat con tanta tanta cura... Era da parecchio che le stavo dietro ed ora che è uscita posso solo dire quanto sia bella...

Ad ogni modo va chiarito che le macchine Italiane non hanno nulla da invidiare a nessuno, macchine come la golf 2.0 TDI sono state tolte dal mercato per problemi al motore... A suo tempo anche le pegeout 206 "sbiellavano il motore"... Le mini prima dell'ultimo re-styling avevano problema allo sterzo idraulico...
Insomma... Macchine con alcune pecche le fanno tutti ma proprio tutti...
A mio avviso l'Italia è in crescita dal punto di vista automobilistico...
In questi ultimi tempi sono riproposte macchine che henno fatto la storia in Italia e non solo... E poi a breve ci sarà anche l'uscita della nuova lancia delta di cui io ho tanto sentito parlare perchè ho solo vent'anni però penso che i più anziani di me se la ricordino bene :-D

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar lug 10, 2007 12:19 am

La 500 segue il filone della Beetle (un fiasco!) e della Mini (un successone).

I prezzi di queste macchine non sono popolari, non mirano alla quantità ma all'immagine che portano ai rispettivi marchi.
La 500 costa moooolto meno della Mini a parità di motorizzazione e sembra sia un concentrato di tecnologia con grande attenzione alla sicurezza, 7 airbag ABS EBD Anti skip, un'altra cosa che non ricordo come si chiama ma aiuta gli imbranati a partire in salita :-D :-D ecc.ecc.

Ma si vuole mettere l'emozione dei ricordi che tale macchina suscita nella gente della mia età?
Tutti abbiamo imparato sulla 500, sia a guidare che a pomiciare o scopare, ne avevo una con i sedili anteriori NON reclinabili.....tutte le volte i numeriiiiiii :-D :-D Ci ho anche dormito quando andavo a gattonare in trasferta, la mattina mi tiravano fuori con il cric e mi ci voleva un'ora per riacquistare l'altezza originaria :-D :-D :-D

Un mito, mi vengono i lucciconi, peccato il cambio moderno.....pensate a dover rifare la doppietta per scalare :smt026 :smt026 :smt026

Impagabile, se posso la prendo a tutti i costi :smt026 :smt026 :smt026
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » mar lug 10, 2007 7:34 am

Tempesta ha scritto:
Impagabile, se posso la prendo a tutti i costi :smt026 :smt026 :smt026
Non sarà la stessa cosa :-D
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

claudio54
Senior Member
Messaggi:650
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:22 pm
Località:Roma

Messaggio da claudio54 » mar lug 10, 2007 8:00 am

Tempesta ha scritto:un'altra cosa che non ricordo come si chiama ma aiuta gli imbranati a partire in salita :-D :-D ecc.ecc.
ma non c'era il freno a mano? :smt005 :smt005 :smt005

dai dimmi cos'è
Claudio

meglio una bellissima giornata di pesca cheeeee..... tutto (quasi)

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar lug 10, 2007 8:05 am

Una cosa che tiene frenata la macchina per 2 secondi dopo il rilascio della frizione.
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » mar lug 10, 2007 9:03 am

Gabriele ha scritto:
Mr pop ha scritto:se danno problemi non lo so. Il multij sembra che sia ok!

purtroppo rimane ancora molto pregiudizio ed e normale...
problemi ne danno come tutte e dico tutte le altre(su questo posso assicurartelo :wink: )

molte volte questi pregiudizi sono tramandati da nonno a padre a figlio...difficile che cambino idea in molti....fino a quando si prendono un'auto tedesca da 50.000 euro e dopo una settimana devono portarla in officina....e così via per tutti e 2 gli anni successivi ogni mese fino a che non la vende a un ottimo prezzo al pollo di turno e si prende nuovamente un'italiana :wink:
Io ebbi fin un paio di anni fa la panda 1000,la mitica,storica,eccezionale panda mille!
13 anni di vita e poi decidemmo di darla via a rottamare perchè si doveva passare a qualcosa di più sicuro.
Si e' andati in francia a pescare(R.n.ult)....pagato un bordello la macchina appena uscita(M.d.s) e non so quanti problemi ha dato,addirittura difetti di fabbrica...scaduta la garaznia ha iniziato ad andare male!
Ah,il mio vecchio pandino..quanto lo rimpiango,quante battaglie,quante escursioni "fuori pista" all'inseguimento di conogli,quanto rally!...lei andava sembre!
La fiat era una garanzia........la tradizione spero continui con questi nuovi personaggi al comando.
MARCO

strambip
Member
Messaggi:155
Iscritto il:lun gen 29, 2007 1:32 pm
Località:Torino

Messaggio da strambip » mar lug 10, 2007 11:10 am

Tempesta ha scritto:Una cosa che tiene frenata la macchina per 2 secondi dopo il rilascio della frizione.
Il dispositivo si chiama Hill Holder, ma la 500 ne è sprovvisto....

Avatar utente
spirrito
Senior Member
Messaggi:461
Iscritto il:dom ott 23, 2005 8:59 pm
Località:Capoterra (Cagliari)

Messaggio da spirrito » mar lug 10, 2007 11:36 am

Dopo qualche fallito tentativo di reinventare la vecchia 500, finalmente la Fiat ha tirato fuori un compromesso tra vecchio e moderno davvero riuscito.........certo non ci si poteva aspettare un prezzo abbordabile anche perché la tecnologia e il design si pagano...........grazie alle ridotte dimensioni, penso che in città sia l'ideale per spostarsi, e credo che insieme alle ultime nate in casa Fiat contribuirà in maniera determinante a riportare il marchio ad ottimi livelli.
Andrea :smt039

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar lug 10, 2007 11:55 am

strambip ha scritto:
Tempesta ha scritto:Una cosa che tiene frenata la macchina per 2 secondi dopo il rilascio della frizione.
Il dispositivo si chiama Hill Holder, ma la 500 ne è sprovvisto....
Sulle pagine "motori" del sito della Repubblica (il giornale :-D ) è riportato come presente :wink:
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » mar lug 10, 2007 11:56 am

Mah, a me le fiat in fondo son sempre piaciute...anche se ho sentito sempre i soliti discorsi: "La Fiat compra le lamiere al porto di genova", "tecnologia zero", "vuoi mettere con una straniera", "non valgono una mazza" e compagnia cantante...

Tutte cose che potranno anche esser vere ma, sapete che c'è? E 'STI CAZZI?

Tutta la mia vita è sempre stata legata alle fiat: le mie prime foto da pupo son state fatte sulla 128 rosso tamarro del mio papino; il mio primo "ricordo" di una macchina è la cinquina bianca con pomello d'oro con dentro un cavallo della mia mammina; la mia prima macchina (che ne ha viste di cotte e di crude, come diceva Tempesta :wink: ) è stata una 126 personal azzurro puffo che, quando superava i 90 sembrava di tenere in mano non un volante ma un vibratore a canne mozze, e altro che doppietta...insomma dal punto di vista sentimentale (che è IMPAGABILE) le varie fiesta, corsa, 106, smart, pustufatrumpe e cazzi vari non hanno campo: 6-0 6-0 gioco, partita, incontro...
Se uno guarda una fiesta del 1975 ci vede solo un vecchio rottame, se uno guarda una cinquina, ci vede un pezzo di storia, o dite che son minchiate?

Lo stesso dicasi per un vespa contro uno scooterone di oggi...il mio scooteer di quando ero ragazzino è un vecchio cesso su due ruote che, se dovessi utilizzare per uscire di casa, attrrebbe prese per il culo a velocità doppia di quella del suono, se uscissi con il vespone di mio nonno (una special 3 marce di 50 anni fa) probabilmente mi stringerebbe la mano il sindaco... :smt005

Per il discorso Tecnologia, mi dovreste dire cosa devono invidiare la Grande Punto e la Croma alle loro dirette concorrenti e, se parliamo di sicurezza, provate a guardare le prove ENCAP del tanto osannato Chrysler Voyager e poi ne riparliamo... :cool:

Anche la 'mi socera era contraria all'Universo Fiat, per i soliti motivi già noti, è stata un'utente renault per una vita ma dopo 1000 casini con l'ultima Megane, son riuscito a convincerla a comperare la Musa 1900 jtd Platinum...provate a parlarne male ORA... :smt005

Detto questo, la mia prossima macchina sarà quell'edicola con le ruote che risponde al nome di Multipla, e se mi girano i coglioni mi vendo la smartina e mi accatto la nuova cinquina (splendida!) anche se Lapo mi sta sul culo...

Quindi quello che pensavo prima della fiat l'ho detto e quello che ne penso ora mi pare implicito... :grin:

Augh
Rev9
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
meofilomeo
Senior Member
Messaggi:1038
Iscritto il:ven nov 03, 2006 9:36 am
Località:quartu s. elena (CA)

Messaggio da meofilomeo » mar lug 10, 2007 12:11 pm

Gabriele ha scritto:
Mr pop ha scritto:
Gabriele ha scritto: classico modo di pensare di chi di macchine non ne capisce un cassò!!! :wink:
sempre delicato :-D
POLEMICA DAI FACCIAMO UNA POLEMICA SULLA 500!!!

:smt005 :-D :smt005

diciamo che la 500 e un po come la new beatle ha fatto la storia!

il problema della mini da 16000 e che te la danno benzina e consuma appena appena e poi mi sa che e anche con le pattane!!!
la mini e un altra macchina che costa troppo decisamente troppo!
no dai polemica :wink: discussione tra appassionati(forse) di macchine :wink: :smt023

la cosa che mi fa storcere il naso è:

primo altro che fiat del cazzo
ti prendi la fiesta o la mini....

in questo caso, la 500 ancora non si sa com'è...su che basi si può dire che quella è meglio di quella :?:

non vorrei essere frainteso....non sono per la fiat...ma per le macchine che mi piaciono...però ultimamente devo dire che mi stanno piacendo :wink: ci sono stati dei bei cambiamenti nella politica della fiat e la qualità sta decisamente aumentando :wink:
e mi piace vedere una grossa realtà italiana che cerca di tirarsi su :wink:

quella frase con "cazzo alla fine" mi fa venire in mente molte discussioni fatte con varie persone:
la fiat ha le lamiere più fini...si arruginisce...ha i motori di pastafrolla...ecc ecc....se ne sentono tante :wink:

c'è un a standardizzazione sullo spessore delle lamiere e sui materiali base.... :wink: i motori sono tutti uguali :wink:
:wink: :wink:

quello in cui fino a qualche anno fa la fiat pecava materiali e finiture interne....adesso è stato decisamente migliorato :wink:

poi per tornare alla 500:

a me piace, infatti se gira bene il pensierino ce lo faccio :oops:
i motori dovrebbero essere già euro 5
e dentro comunuqe è veramente carina....le pari classe non mi sembra siano così migliori....anzi :oops:

come gia detto da qualcun altro su altre discussioni in un forum ogniuno è libero di dire la sua e io ho detto che la fiat mi fa schifo x me equivale a merda... e poi x la mini certo con 16000 prendi la base ma cmq nn è carrozzeria fiat........ nn vado contro nessuno solo un parere personale :smt023
FILO
- - - - - - - - - - - - -
a quancuno prude qualcosa...

Avatar utente
splint
Senior Member
Messaggi:311
Iscritto il:mer mag 30, 2007 4:01 pm
Località:Tarquinia (Vt)

Messaggio da splint » mar lug 10, 2007 12:33 pm

meofilomeo ha scritto:
Gabriele ha scritto:
Mr pop ha scritto: sempre delicato :-D
POLEMICA DAI FACCIAMO UNA POLEMICA SULLA 500!!!

:smt005 :-D :smt005

diciamo che la 500 e un po come la new beatle ha fatto la storia!

il problema della mini da 16000 e che te la danno benzina e consuma appena appena e poi mi sa che e anche con le pattane!!!
la mini e un altra macchina che costa troppo decisamente troppo!
no dai polemica :wink: discussione tra appassionati(forse) di macchine :wink: :smt023

la cosa che mi fa storcere il naso è:

primo altro che fiat del cazzo
ti prendi la fiesta o la mini....

in questo caso, la 500 ancora non si sa com'è...su che basi si può dire che quella è meglio di quella :?:

non vorrei essere frainteso....non sono per la fiat...ma per le macchine che mi piaciono...però ultimamente devo dire che mi stanno piacendo :wink: ci sono stati dei bei cambiamenti nella politica della fiat e la qualità sta decisamente aumentando :wink:
e mi piace vedere una grossa realtà italiana che cerca di tirarsi su :wink:

quella frase con "cazzo alla fine" mi fa venire in mente molte discussioni fatte con varie persone:
la fiat ha le lamiere più fini...si arruginisce...ha i motori di pastafrolla...ecc ecc....se ne sentono tante :wink:

c'è un a standardizzazione sullo spessore delle lamiere e sui materiali base.... :wink: i motori sono tutti uguali :wink:
:wink: :wink:

quello in cui fino a qualche anno fa la fiat pecava materiali e finiture interne....adesso è stato decisamente migliorato :wink:

poi per tornare alla 500:

a me piace, infatti se gira bene il pensierino ce lo faccio :oops:
i motori dovrebbero essere già euro 5
e dentro comunuqe è veramente carina....le pari classe non mi sembra siano così migliori....anzi :oops:

come gia detto da qualcun altro su altre discussioni in un forum ogniuno è libero di dire la sua e io ho detto che la fiat mi fa schifo x me equivale a merda... e poi x la mini certo con 16000 prendi la base ma cmq nn è carrozzeria fiat........ nn vado contro nessuno solo un parere personale :smt023
Meofilo...

Nulla di paricolare assolutamente...
Coma si dice "De Gustibus non est Disputandum" e tu sei libero di pensare ciò che vuoi e di fare le tue considerazioni... Però daltronde stiamo parlando di una macchina uscita solo da pochi giorni e dare così un giudizio su due piedi (sia in positivo che in negativo) mi sia poco giusto... Come è stato già ampiamente detto la Fiat sta tirando fuori macchine di tutto rispetto a cui a mio modesto parere non si può dir nulla... Anche la mini di cui tanto parli ha avuto problemi con lo sterzo idraulico e alla fine ritengo che siano meglio delle lamiere sottili (anche se a me non risulta) piuttosto ke avere il volante che ti si blocca mentre magari sei sull'autostrada :smt018

Il dramma di noi Italiani è che continuiamo a guardrci intorno senza renderci conto di tutto l'oro che abbiamo qui a casa nostra...
Ci si lamenta tanto dell'Italia; ma se non siamo noi Italiani i primi a rivalutarla dove anremo :?:

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » mar lug 10, 2007 12:51 pm

la storia delle lamiere oramai è una stronzata colossale :wink:

non te lo dico da appassionato fiat...te lo dico da chi le lamiere spesso le vede da dentro e non da fuori o per sentito dire :wink:

esistono delle regole su spessori e materiali ben precise :wink:

decanti tanto la mini....la prima volta che l'ho provata sono rimasto molto deluso per:

poca spinta tanti cigolii e sterzo pessimo :wink: (quest'ultimo quasi risolto da poco ma....)
con ciò non voglio dire che la mini è una ciofeca...anzi....mi piace...è molto carina :wink:
ma il discorso è un altro....per giudicare un auto o una marca non ci si può basare solo sul sentito dire o sulle credenze popolari :wink:
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar lug 10, 2007 1:45 pm

io per esperienze personali sono passato da fiat "punto" a "fiesta" e devo dire che i problemi che mi a dato la fiesta la punto non li aveva..,carrozzeria meglio punto..,motore idem..,interni idem..
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
svenvath
Senior Member
Messaggi:615
Iscritto il:gio feb 01, 2007 11:39 pm
Località:Liguria

Messaggio da svenvath » mar lug 10, 2007 1:52 pm

L'unica versione della mini che mi farei è l's da 163cv :wink: .
Cooper One e cooper D,in quanto a prestazioni lasciamo perdere...ha più coppia il ciao di mia nonna....
Discorso lamiere lamiere nin zo se son standard..
So solo che con la yaris di mia sorella se la portiera mi si chiude addosso con macchina parcheggiata in salita non me accorgo neanche,se mi succedde col golf serie4 mi disintegra :smt005 :smt005
trofie al pesto pro-tester
Collaboratore Seaspin & Duo

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar lug 10, 2007 1:57 pm

io ho una panda 4x4 dell'87.
è un gioiello!!!!!!!!!1
non un filo di ruggine, si mette in moto al primo colpo anche a gennaio e se nevica dò pastina a SUV da 100.000 euri!
Mamma FIAT ha fatto il motore FIRE che era un gioiello!!! A parte i problemi sulla guarnizione della testata, ma se rompevi la cinghia di distribuzione non ti andava fuori fase il motore!!!!!!!!!!!
Cambi la cinghia e solo quella!

Grande FIAT
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » mar lug 10, 2007 1:58 pm

svenvath ha scritto:L'unica versione della mini che mi farei è l's da 163cv :wink: .
Cooper One e cooper D,in quanto a prestazioni lasciamo perdere...ha più coppia il ciao di mia nonna....
Discorso lamiere lamiere nin zo se son standard..
So solo che con la yaris di mia sorella se la portiera mi si chiude addosso con macchina parcheggiata in salita non me accorgo neanche,se mi succedde col golf serie4 mi disintegra :smt005 :smt005
ma sono 2 classi di auto diverse :wink: e anche gli sportelli sono progettati diversamente....poi il peso maggiore non è per forza sintomo di più qualità.... :wink:

per le lamiere non è che tutte hanno lo stesso spessore :wink: c'è però un minimo :wink: e cambia da classe a classe :wink:

poi non è detto che più grossa è meglio....le caratteristiche che rendono più sicura un auto sono ben altre :wink:
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Avatar utente
svenvath
Senior Member
Messaggi:615
Iscritto il:gio feb 01, 2007 11:39 pm
Località:Liguria

Messaggio da svenvath » mar lug 10, 2007 2:03 pm

Con la polo serie 4 è uguale :-D...e la classe è la stessa...
Comunque non era una disanima o una critica alla yaris,solo un'osservazione,che poi siano sicure entambe penso non ci piova... :wink:
trofie al pesto pro-tester
Collaboratore Seaspin & Duo

Avatar utente
meofilomeo
Senior Member
Messaggi:1038
Iscritto il:ven nov 03, 2006 9:36 am
Località:quartu s. elena (CA)

Messaggio da meofilomeo » mar lug 10, 2007 6:54 pm

chiudo dicendo che a me la nuova 500 nn piace e tanto meno la fiat poi aggiungo che in un forum nn gi si aggredisce cosi sopratutto verso persono che esprimono il loro giudizio personale... nn credo che uno apre una discussione e tutti allora devono dire si bello bello e basta no in un forum s possono esprimere i pareri e se uno ha qualcosa in contrario con il parere di un altro be puo fare ben altro che andargli cntro come se fosse una cosa personale
FILO
- - - - - - - - - - - - -
a quancuno prude qualcosa...

Avatar utente
genweb
Senior Member
Messaggi:1224
Iscritto il:sab ago 26, 2006 2:18 am
Località:Liguria di Ponente
Contatta:

Messaggio da genweb » mar lug 10, 2007 8:13 pm

meofilomeo ha scritto:chiudo dicendo che a me la nuova 500 nn piace e tanto meno la fiat poi aggiungo che in un forum nn gi si aggredisce cosi sopratutto verso persono che esprimono il loro giudizio personale... nn credo che uno apre una discussione e tutti allora devono dire si bello bello e basta no in un forum s possono esprimere i pareri e se uno ha qualcosa in contrario con il parere di un altro be puo fare ben altro che andargli cntro come se fosse una cosa personale
Ho appena finito di leggere il thread e non ho visto aggressioni :smt064

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar lug 10, 2007 9:07 pm

meofilomeo ha scritto:chiudo dicendo che a me la nuova 500 nn piace e tanto meno la fiat poi aggiungo che in un forum nn gi si aggredisce cosi sopratutto verso persono che esprimono il loro giudizio personale... nn credo che uno apre una discussione e tutti allora devono dire si bello bello e basta no in un forum s possono esprimere i pareri e se uno ha qualcosa in contrario con il parere di un altro be puo fare ben altro che andargli cntro come se fosse una cosa personale
Ma, scusa, e dove sono gli attacchi?
Hai detto che per te la fiat fa schifo anche se inventasse la macchina ad acqua e va benissimo, non hai portato informazioni a sostegno di quello che dici e va benissimo, uno che sembra capire qualcosa sui materiali (lo farà per lavoro) ti dice che le tue sono argomentazioni non supportate da dati reali e tangibili, lo fa con educazione e te t'incazzi? E a tal punto che scrivi un messaggio quasi incomprensibile per le lettere che mancano?

Dai Meofilomeo calmati :wink: Te dici le tue e lascia agli altri di dire le proprie, se non si offende, no?
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
svenvath
Senior Member
Messaggi:615
Iscritto il:gio feb 01, 2007 11:39 pm
Località:Liguria

Messaggio da svenvath » mar lug 10, 2007 10:38 pm

:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 che numeri!!! :smt005 :smt005 :smt005
trofie al pesto pro-tester
Collaboratore Seaspin & Duo

Avatar utente
scossa
Member
Messaggi:125
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:43 am
Località:Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Contatta:

Messaggio da scossa » mer lug 11, 2007 8:27 am

dai rissa rissa :-D

:smt021 :smt021 :smt021

ora tolgo una perla di saggezza ......

pronti ?????

NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO MA E' BELLO CIO' CHE PIACE !!!

wauuuuuuu che bravo che sono !!!!

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mer lug 11, 2007 8:29 am

Chissà se per la 500 e la Ferrari usano le stesse lamiere...
Sono tutte e due del gruppo FIAT :-D :-D :-D
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » mer lug 11, 2007 9:14 am

Lucignolo ha scritto:Chissà se per la 500 e la Ferrari usano le stesse lamiere...
Sono tutte e due del gruppo FIAT :-D :-D :-D
:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005

certo uguali :smt005 e mi sa che sulla 500 montano lo stesso motore della Ferrari con qualche CV in più :-D


comunuqe a parte gli scherzi....mi sa che sulla Ferrari la carrozzeria è in carbonio :-D

immaginate la 500 con la carrozzeria in carbonio :-D peserebbe un bel po' in meno :oops: chissà che sprint :smt026 :smt026 :smt026 :smt026
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mer lug 11, 2007 9:21 am

Una cosa mi è poco chiara.
Quasi tutti dicono che una 500 è cara se costa 11000 euri e nessuno dice nulla se un mulinello da pesca ne costa 6-700 di euri!!!!!!!!!!!!!
Avete mai provato a stare in 4 su uno Stella!!!!!
Ascoltare la radio!!!!
E poi vi immaginate di andare a prensere una ragazza appena conosciuta con il vostro nuovo Van Staal!!!!!!!
Per non parlare di dover pomiciare sul vostro Saltiga fiammante!!!!!!!!!!!

Ale
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
scossa
Member
Messaggi:125
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:43 am
Località:Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Contatta:

Messaggio da scossa » mer lug 11, 2007 9:28 am

Lucignolo ha scritto:Una cosa mi è poco chiara.
Quasi tutti dicono che una 500 è cara se costa 11000 euri e nessuno dice nulla se un mulinello da pesca ne costa 6-700 di euri!!!!!!!!!!!!!
Avete mai provato a stare in 4 su uno Stella!!!!!
Ascoltare la radio!!!!
E poi vi immaginate di andare a prensere una ragazza appena conosciuta con il vostro nuovo Van Staal!!!!!!!
Per non parlare di dover pomiciare sul vostro Saltiga fiammante!!!!!!!!!!!

Ale
:-D minkia mi immagino la scena :-D aahuahuauhahuuhhuauha

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » mer lug 11, 2007 9:31 am

scossa ha scritto:
Lucignolo ha scritto:Una cosa mi è poco chiara.
Quasi tutti dicono che una 500 è cara se costa 11000 euri e nessuno dice nulla se un mulinello da pesca ne costa 6-700 di euri!!!!!!!!!!!!!
Avete mai provato a stare in 4 su uno Stella!!!!!
Ascoltare la radio!!!!
E poi vi immaginate di andare a prensere una ragazza appena conosciuta con il vostro nuovo Van Staal!!!!!!!
Per non parlare di dover pomiciare sul vostro Saltiga fiammante!!!!!!!!!!!

Ale
:-D minkia mi immagino la scena :-D aahuahuauhahuuhhuauha
non voglio pensare a dove possa finire il pomellone del saltiga :-D
vabbè che il cambio della vecchia 500........ :smt005 :smt005 :smt005
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » mer lug 11, 2007 9:40 am

Ave

Beh, approposito di attacchi e cazzate varie, io farei notare quanto ha scritto Splint:
splint ha scritto:
Meofilo...

Nulla di paricolare assolutamente...
Coma si dice "De Gustibus non est Disputandum" e tu sei libero di pensare ciò che vuoi e di fare le tue considerazioni...
Mi sembra che non ci sia da dire altro, no? :wink:


Per il resto, caro Splint, non posso non quotarti quando affermi che:
splint ha scritto:
Il dramma di noi Italiani è che continuiamo a guardrci intorno senza renderci conto di tutto l'oro che abbiamo qui a casa nostra...
Ci si lamenta tanto dell'Italia; ma se non siamo noi Italiani i primi a rivalutarla dove anremo :?:
Chissà perchè son convinto che se la Grande Punto fosse marchiata Ford, se ne parlerebbe diversamente...
Certo che siam proprio forti noi italici: portiamo il Made in Italy nel mondo, ma noi cerchiamo sempre lo Stranger In The Night...mah...Esempio? Da noi fa figo avere l'Harley-Davidson, in America si comprano le Guzzi... :smt021

Rev9

P.S.
Lucignolo? Ti rispondo io: no, non usano le stesse lamiere per Fiat e Ferrari. Le lamiere delle Ferrari son fatte comprimendo in una pressa speciale i cadaveri dei cinesi morti sul suolo italico. A dimostrazione di ciò: hai mai visto un cinese su una Ferrari? :-D :lol:
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mer lug 11, 2007 9:46 am

Reverendo9 ha scritto:
hai mai visto un cinese su una Ferrari? :-D :lol:
In Cina si vendono parecchie Ferrari!!!!!!!!
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Rispondi