Segnalazione Virus

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
SpiritoLibero
Senior Member
Messaggi:749
Iscritto il:ven nov 03, 2006 12:19 am
Località:Bari
Segnalazione Virus

Messaggio da SpiritoLibero » mer giu 27, 2007 9:48 pm

Ragazzi oggi mi è arrivata una e-mail da un mio amico che mi metteva in guardia da un virus che sta girando.
Ho pensato a voi!!! Vi riporto il contenuto della e-mail:
Devi dire a tutti i tuoi contatti di non accettare il contatto da sbranzo-decanaja@hotmail.it e DADECARLO@HOTMAIL IT è un virus che formatta tutto il computer se lo accetta soltanto uno dei tuoi contatti lo prendi anche te fai copia e invialo a tutti anche se non in linea.
Il tempo è galantuomo!!!

www.piazzasetteviolini.net

Avatar utente
jago75
Senior Member
Messaggi:1377
Iscritto il:mar gen 23, 2007 1:18 am
Località:teulada-cagliari

Messaggio da jago75 » mer giu 27, 2007 11:40 pm

grazie! comunque da quell'indirizzo strano non aprirei mai nulla.. :-D

Avatar utente
Capitan Stubbin
Senior Member
Messaggi:364
Iscritto il:dom giu 18, 2006 11:25 pm
Località:BARI _ PISA
Contatta:

Messaggio da Capitan Stubbin » gio giu 28, 2007 12:01 am

semplicemente spam catena di sant'antonio nessun fantomatico virusssssss :-D :-D :-D :-D :-D
Riso patate e cozze fan member

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » gio giu 28, 2007 12:07 am

spam,i contatti di msn vengono tenuti sui server hotmail e non sulla macchina dell'utente....
MARCO

Avatar utente
anto1989
Senior Member
Messaggi:297
Iscritto il:sab giu 10, 2006 12:03 pm
Località:Rosarno (RC)

Messaggio da anto1989 » gio giu 28, 2007 11:10 am

non esistono contatti che formattano il computer o fanno danni appena li accetti....cio puo avvenire solo se accetti qualcosa che ti inviano...e poi c e da precisare che nn si puo formattare un disco rigido mentre e in uso :wink:

Avatar utente
spirritu1982
Senior Member
Messaggi:1358
Iscritto il:sab giu 04, 2005 4:02 pm
Località:Monserrato (CA)

Messaggio da spirritu1982 » ven giu 29, 2007 9:33 pm

Oggi mi è arrivata una mail da Banca Intesa…dicendomi, che i dati da me forniti non erano validi, e potevo andare incontro anche a sanzioni penali. Mi diceva di seguire un percorso per la verifica dei dati..ma il mio antivirus bloccava la pagina. :lol:
Primo io non ho mai avuto conti con la banca intesa, mi pare di aver cambiato qualche assegno, che mi passava l’amministrazione quando ero militare e basta.
Secondo voi può essere una fregatura?
Giovanni :smt039
[img]http://i46.photobucket.com/albums/f120/spirritu/Free/GGGG.jpg[/img]

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » ven giu 29, 2007 9:45 pm

spirritu1982 ha scritto:Oggi mi è arrivata una mail da Banca Intesa…dicendomi, che i dati da me forniti non erano validi, e potevo andare incontro anche a sanzioni penali. Mi diceva di seguire un percorso per la verifica dei dati..ma il mio antivirus bloccava la pagina. :lol:
Primo io non ho mai avuto conti con la banca intesa, mi pare di aver cambiato qualche assegno, che mi passava l’amministrazione quando ero militare e basta.
Secondo voi può essere una fregatura?
si chiama phishing

Diffidate sempre perchè le banche non chiedono mai la verifica dei dati di accetto al conto.


Ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
huggybear
Member
Messaggi:117
Iscritto il:ven set 29, 2006 3:35 pm
Località:sardegna

Re: Segnalazione Virus

Messaggio da huggybear » ven giu 29, 2007 10:00 pm

SpiritoLibero ha scritto:Ragazzi oggi mi è arrivata una e-mail da un mio amico che mi metteva in guardia da un virus che sta girando.
Ho pensato a voi!!! Vi riporto il contenuto della e-mail:
Devi dire a tutti i tuoi contatti di non accettare il contatto da sbranzo-decanaja@hotmail.it e DADECARLO@HOTMAIL IT è un virus che formatta tutto il computer se lo accetta soltanto uno dei tuoi contatti lo prendi anche te fai copia e invialo a tutti anche se non in linea.
formatare il pc , mah , questa è bella... nn la farei cosi tragica, più che altro bisogna stare attenti a ciò che dice ellevu al phishing , pure a me arrivano mail dalle varie banche chiedendo nome e pass
adirittura ci hano provato con paypal mandandomi un mai in cui si diceva che il mio pagamento di 51 euro ( mai eseguito da parte mia ... :-D ) era andato a buon fine e mi invitavano a loggarmi per controllare,,,perciò ragà attenti
ciao

Avatar utente
Maw
Senior Member
Messaggi:1047
Iscritto il:gio gen 25, 2007 9:58 pm
Località:Cagliari - Arborea
Contatta:

Messaggio da Maw » sab giu 30, 2007 9:40 am

Muchas grazias para la info...

Punti in culo a tutti quelli che mettono in giro virus :smt021
I Pesci hanno la spina perche' in mare c'e' CORRENTE
-------------------------------------------------------
Maurizio
[IMG]http://i162.photobucket.com/albums/t280/Maw63/luoiub.jpg[/IMG]
http://www.seaspin.com

Avatar utente
spigoletto
Senior Member
Messaggi:828
Iscritto il:dom apr 01, 2007 9:18 am
Località:Sassari
Contatta:

Messaggio da spigoletto » sab giu 30, 2007 10:07 am

maledetti bastardi! Spero che la polizia sgami tutti questi ladri e gli faccia passare la voglia di organizzare queste truffe... maledetti! :smt018
Daniele

Avatar utente
spinbarr
Senior Member
Messaggi:275
Iscritto il:mar giu 13, 2006 10:36 am
Località:Lamezia Terme
Contatta:

Messaggio da spinbarr » sab giu 30, 2007 11:04 am

spirritu1982 ha scritto:Oggi mi è arrivata una mail da Banca Intesa…dicendomi, che i dati da me forniti non erano validi, e potevo andare incontro anche a sanzioni penali. Mi diceva di seguire un percorso per la verifica dei dati..ma il mio antivirus bloccava la pagina. :lol:
Primo io non ho mai avuto conti con la banca intesa, mi pare di aver cambiato qualche assegno, che mi passava l’amministrazione quando ero militare e basta.
Secondo voi può essere una fregatura?
Fate molta attenzione anche alle mail delle Poste italiane, dove chiedono dati personali, anche quello è phishing, le poste e le banche non chiederebbero mai dati on line, ma solo di persona in ufficio. Inoltre mandano il link di un sito "clonato" delle poste potrebbe sembrare uguale all'originale ma non lo è. So che un organo addetto alle frodi informatiche sta effettuando indagini a tal proposito. Purtroppo le mail risultano arrivare da molto lontano "US"!!!

Avatar utente
spirritu1982
Senior Member
Messaggi:1358
Iscritto il:sab giu 04, 2005 4:02 pm
Località:Monserrato (CA)

Messaggio da spirritu1982 » sab giu 30, 2007 12:16 pm

Grazie ragazzi, l’anti virus mi bloccava la pagina proprio per Anti Phishing….Che bastardi. :wink:
Giovanni :smt039
[img]http://i46.photobucket.com/albums/f120/spirritu/Free/GGGG.jpg[/img]

Avatar utente
anto1989
Senior Member
Messaggi:297
Iscritto il:sab giu 10, 2006 12:03 pm
Località:Rosarno (RC)

Messaggio da anto1989 » sab giu 30, 2007 2:48 pm

la maggior parte delle email che arrivano e chiedono di inserire dati personale sono truffe...ce da stare attenti..internet sta diventando uno schifo :smt009

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » mar lug 03, 2007 11:41 am

amche mia cugina mi ha mandato un'avviso del genere......

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » mar lug 03, 2007 4:24 pm

spigoletto ha scritto:maledetti bastardi! Spero che la polizia sgami tutti questi ladri e gli faccia passare la voglia di organizzare queste truffe... maledetti! :smt018
Si,in parte concordo col tuo pensiero,ma queste truffe nascono per via dell'ignoranza della gente che,nonostante una grossa,ma grossa ma grossissima pubblicita' informativa sul phishing ancora rimane fregata.....
Diciamo un po come i maghini e maghetti,da do nascimiento a quello che ti levava i tumori con le mani.....

Ma come c@zzo fa la gente ad essere cosi' ignorante???
E poi rivogliono pure i soldi in dietro....meritano ben altro....
MARCO

Avatar utente
SpiritoLibero
Senior Member
Messaggi:749
Iscritto il:ven nov 03, 2006 12:19 am
Località:Bari

Messaggio da SpiritoLibero » ven ago 31, 2007 8:21 pm

Oggi mi è arrivata questa mail... ma non so propeio se è possibile:
Sta circolando in internet una nuova frode....Rubano la tua mail di Hotmail, cambiano la password ed attraverso messenger e via mail contattano tutti i tuoi amici, ovviamente spacciandosi per te, dicendo che hai grossi problemi economici e che hai urgente bisogno che ti facciano un prestito depositando dei soldi su uno specifico conto corrente oppure chiedono o un numero di carta di credito o cose simili (RIPETO sempre spacciandosi per te ). Cambiando La password tu non hai modo di entrare nella mail ed avvisare i tuoi contatti. Fai circolare questa mail per evitare che qualche tuo amico caschi in questa truffa!
E' URGENTE!!!!! Di a tutti i tuoi amici
che non
accettino come contatto
Sonia_cabrilis di Hotmail perchè è un virus che formatta il tuo computer e se qualche tuo contatto lo accetta automaticamente vieni infettato anche tu! Copia e incolla questa mail ed inviala a tutti i tuoi contatti! BISOGNA FARE MOOOOOLTA ATTENZIONE!!!
Come
se non
bastasse, potresti ricevere una mail in presentazione Power point chiamato "la vita es bella" ("la vit è
bella") che
apparentemente è
inoffensiva ma se lo ricevi NON APRIRLO ASSOLUTAMENTE E CANCELLALO IMMEDIATAMENTE!!!! Se questo file venisse aperto, sul monitor ti comparirà un messaggio che dice "ora è troppo tardi, la vita non è più bella!". Subito dopo perderai tutto ciò che hai nel PC ed il mittente del messaggio avrà accesso al tuo computer al posto tuo, accesso alla mail e a tutto quanto!
Questo è un nuovo virus che ha iniziato a circolare nella rete da sabato sera. Dobbiamo fare di tutto per bloccare questo nuovo virus! La UOL ha già confermato la sua pericolosità ed i software antivirus non possono fermarlo.
Il virus è
stato creato da un hacker che si autodefinisce "il padrone della vita"
ed il suo obbiettivo è di distruggere i PC domestici per lottare contro la Microsoft. per questo usa l'estensione .pps COPIA ED INCOLLA QUESTA MAIL ED INVIALA A TUTTI I TUOI CONTATTI COSI CI AIUTEREMO TUTTI A VICENDA!!!
Il tempo è galantuomo!!!

www.piazzasetteviolini.net

Avatar utente
Coldfire
Senior Member
Messaggi:912
Iscritto il:ven dic 09, 2005 8:16 pm
Località:Roma

Messaggio da Coldfire » ven ago 31, 2007 9:30 pm

Anche a me è arrivata proprio oggi ed è la stessa identica...
Secondo me è solo spam...so tutte minchiate :wink:

Ciaoo
Talvolta la vita può essere amara come le lacrime del drago. Ma se le
lacrime del drago sono amare o dolci dipende esclusivamente da come
ogni uomo ne percepisce il sapore. "Dean Koontz"

Ciao Emiliano

Avatar utente
anto1989
Senior Member
Messaggi:297
Iscritto il:sab giu 10, 2006 12:03 pm
Località:Rosarno (RC)

Messaggio da anto1989 » sab set 01, 2007 1:48 pm

un hacker che crea virus per distruggere?...non sanno manco loro che scrivere perche quelli che creano virus con il solo scopo d fare danni si definiscono "lamer"...poi non esistono contatti che mentre vengono accettati formattano il pc...e se qualcuno ruba la pass si puo sempre rimetterla nuova...quante sciocchezze che girano in rete

Mugginator
New Entry
Messaggi:5
Iscritto il:sab ago 11, 2007 10:11 am
Località:Pistoia

Messaggio da Mugginator » dom set 16, 2007 10:21 pm

moment, te definisci lamer chi crea virus??? naturalmente è lamer chi usa fantomatici programmi per creare virus del cazzo, ma chi crea un virus da zero, mmmm non so se è un lamer...
sai cosa vuol dire creare un virus o un worm in c++?? o in c oppure in assembly, penso proprio di no, altrimenti non avresti dato questa definizione ad uno che crea virus (ma virus veri da solo!!)..
diciamo così che i virus in generale al di là che sono cose illegali e non giuste nei confronti della popolazione di internet, possiamo dire che sono la massima espressione di un programmatore.
eccoti un esempio, un frammento del codice sorgente del "worm sasser" creato in c++, fu veloce e devastante la sua espanzione nel web:
#include <windows>
#include <stdio>

CANCELLATO DA ELLEVU



pensa che non finisce qui,colui che ha creato tutto questo è un lamer del cazzo??????????????????????????????????????????????????????????????????

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » dom set 16, 2007 11:23 pm

scusate non mi pare un discorso da forum. Poi pubblicare un 'estratto di codice "maligno" non è cosa che si può fare, specie in un forum di pesca.


Tenete questi discorsi lontani da questo luogo, grazie.


Ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Rispondi