il forum và sempre più giù

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:
il forum và sempre più giù

Messaggio da Gregorio-86 » lun mag 21, 2007 11:34 am

mi dispiace dirlo,ma dopo aver letto il 3d di Massimo ADESSO BASTA!!!e leggendo a destra e sinistra mi viene spontaneo dire che il forum stà calando,passa pure la voglia di leggerlo....fate qualcosa,ripulite o fate ordine....i grandi li stiamo perdendo....

Avatar utente
spirritu1982
Senior Member
Messaggi:1358
Iscritto il:sab giu 04, 2005 4:02 pm
Località:Monserrato (CA)

Re: il forum và sempre più giù

Messaggio da spirritu1982 » lun mag 21, 2007 12:49 pm

Gregorio-86 ha scritto:mi dispiace dirlo,ma dopo aver letto il 3d di Massimo ADESSO BASTA!!!e leggendo a destra e sinistra mi viene spontaneo dire che il forum stà calando,passa pure la voglia di leggerlo....fate qualcosa,ripulite o fate ordine....i grandi li stiamo perdendo....

BASTA..... :wink: :grin:
Giovanni :smt039
[img]http://i46.photobucket.com/albums/f120/spirritu/Free/GGGG.jpg[/img]

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » lun mag 21, 2007 1:12 pm

quindi é il momento di chiedersi: cosa posso fare io per il forum... :grin: :grin:
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
Aureliano
senior old forum
Messaggi:3887
Iscritto il:lun ago 08, 2005 5:17 pm
Località:Casarano (Lecce)

Messaggio da Aureliano » lun mag 21, 2007 1:14 pm

Credo che ormai si vada verso l'inevitabile, forse però bisognerebbe anche fare un pò di "mea culpa"...Probabilmente quando succedono queste cose, o meglio dire, come in tutte le cose che comportano scadimento o errori, le cause non sono mai univoche e perfettamente identificabili...Se si volesse utilizzare una metafora di ispirazione calcistica direi che l'arbitro ha perso la partita di mano, ma le resposabilità sono anche di tutti noi, che sicuramente non facciamo molto per aiutarlo....
Credo che ci sarebbe più bisogno di pesca, quella vera, intesa come pura passione e libera voltà di esprimere e scambiare le proprie esperienze accumulate sul campo, lasciando da parte tutto il resto...
Il forum è spesso utilizzato per tutt'altro: per attacchi gratuiti e immotivati, per spot pubblicitari o encomiastici, ad uso privato e privi di ogni più semplice regola del rispetto per la persona, oppure come pura e spicciola propaganda verso una data marca o ditta di situazione...
C'è chi, ormai, si rifiuta quasi del tutto di intervenire o di esprimere una propria opinione perchè rischia di doversi sempre scontrare con qualcosa o con qualcuno, in questo modo la cosidetta libertà di espressione se ne va davvero a quel paese...
Dico questo a malicuore, consapevole di suscitare critiche e discussioni, ma il mio sfogo è in realtà un appello accorato a tutti coloro che grazie a questo forum mi hanno dato l'oppotunità di approfondire questa fantastica avventura dello spinning....!!
Massimo salvaci tu!
Ultima modifica di Aureliano il mar mag 22, 2007 10:58 am, modificato 2 volte in totale.
"Sempre il mare, uomo libero, amerai! perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro. Godi nel tuffarti in seno alla tua immagine; l'abbracci con gli occhi e con le braccia, e a volte il cuore si distrae dal tuo suono al suon di questo selvaggio ed indomabile lamento..."
[C. Baudelaire]


http://www.youtube.com/watch?v=LsTQM4t7 ... re=related

G.Antonio Marrazza

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » lun mag 21, 2007 1:37 pm

Non sarei così drammatico inoltre bisogna fare alcune considerazioni di fondo.
Ogni anno in questo periodo scatta l'allarme "flessione forum", forse siamo tutti un pò stanchi in attesa dell'estate :-D :-D chi lo sa, so solo che succede regolarmente a maggio-giugno
Inoltre molto é stato detto e fatto in questi 7 anni al punto tale che un momento di riflessione mi sembra nella logica delle cose, anche perché gli argomenti di innovazione cominciano a scarseggiare. Queste sono le circostanze in cui il forum rischia di trasformarsi in una sterile chat. Sta a noi evitare che succeda, cerchiamo comunque di essere propositivi invece di piangerci addosso. Il forum non é solo un luogo di consultazione tecnica ma un posto in cui si incontrano amici virtuali e non, argomenti di discussione generale e di carattere scientifico ce ne sono molti, basta volerli proporre
Da notare che questi momenti di “stanca” non succedono ad esempio nella sezione dell'auto costruzione perché comunque un settore molto tecnico e ultimamente, tranne qualche raro caso, nella travolgente sezione del VJ. Perché questo? Perché le novità trascinano ad attenzioni ed argomentazioni più intense.
Non lo vedo però come un problema così importante è solo una stanchezza fisiologica di coloro che normalmente sono i trascinatori del Forum, per questo come ho segnalato nel post precedente bisogna proporsi maggiormente. :wink:
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » lun mag 21, 2007 1:44 pm

I forum di VJ però tirano alla grande :wink:. Com'è logico la novità suscita stimolo e interesse.
Da terra invece la situazione è un po' satura e non è semplice trovare spunti degni di essere dibattuti. Abbiamo 4 o 5 miseri predatori che sono stati analizzati in mille situazioni diverse e che tanti utenti hanno fatto proprie, credo con soddisfazione, vedendo come si è propagata questa tecnica in tutta la Penisola. Di attrezzature ne abbiamo piene le scatole, nel vero senso della parola.
A questo aggiungiamo la presenza di tanti altri forum anche a carattere locale che hanno la sezione di spinning in mare, nati chiaramente dopo, ma che hanno il vantaggio di poter ripercorrere la strada fatta da Seaspin in termini di "discussioni".
C'è pure il fattore ciclico che conta molto. Di tanto in tanto ci sono delle "flessioni" a cui seguono periodi di grande ripresa.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Aureliano
senior old forum
Messaggi:3887
Iscritto il:lun ago 08, 2005 5:17 pm
Località:Casarano (Lecce)

Messaggio da Aureliano » lun mag 21, 2007 2:12 pm

Massimo ha scritto:Non sarei così drammatico inoltre bisogna fare alcune considerazioni di fondo.
Ogni anno in questo periodo scatta l'allarme "flessione forum", forse siamo tutti un pò stanchi in attesa dell'estate :-D :-D chi lo sa, so solo che succede regolarmente a maggio-giugno
Inoltre molto é stato detto e fatto in questi 7 anni al punto tale che un momento di riflessione mi sembra nella logica delle cose, anche perché gli argomenti di innovazione cominciano a scarseggiare. Queste sono le circostanze in cui il forum rischia di trasformarsi in una sterile chat. Sta a noi evitare che succeda, cerchiamo comunque di essere propositivi invece di piangerci addosso. Il forum non é solo un luogo di consultazione tecnica ma un posto in cui si incontrano amici virtuali e non, argomenti di discussione generale e di carattere scientifico ce ne sono molti, basta volerli proporre
Da notare che questi momenti di “stanca” non succedono ad esempio nella sezione dell'auto costruzione perché comunque un settore molto tecnico e ultimamente, tranne qualche raro caso, nella travolgente sezione del VJ. Perché questo? Perché le novità trascinano ad attenzioni ed argomentazioni più intense.
Non lo vedo però come un problema così importante è solo una stanchezza fisiologica di coloro che normalmente sono i trascinatori del Forum, per questo come ho segnalato nel post precedente bisogna proporsi maggiormente. :wink:

Mi auguro sia così, comunque c'è rimedio a tutto... :smt023 :smt023
E vai :smt026
"Sempre il mare, uomo libero, amerai! perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro. Godi nel tuffarti in seno alla tua immagine; l'abbracci con gli occhi e con le braccia, e a volte il cuore si distrae dal tuo suono al suon di questo selvaggio ed indomabile lamento..."
[C. Baudelaire]


http://www.youtube.com/watch?v=LsTQM4t7 ... re=related

G.Antonio Marrazza

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » lun mag 21, 2007 2:25 pm

ullrich ha scritto:I forum di VJ però tirano alla grande :wink:. Com'è logico la novità suscita stimolo e interesse.
Da terra invece la situazione è un po' satura e non è semplice trovare spunti degni di essere dibattuti. Abbiamo 4 o 5 miseri predatori che sono stati analizzati in mille situazioni diverse e che tanti utenti hanno fatto proprie, credo con soddisfazione, vedendo come si è propagata questa tecnica in tutta la Penisola. Di attrezzature ne abbiamo piene le scatole, nel vero senso della parola.
A questo aggiungiamo la presenza di tanti altri forum anche a carattere locale che hanno la sezione di spinning in mare, nati chiaramente dopo, ma che hanno il vantaggio di poter ripercorrere la strada fatta da Seaspin in termini di "discussioni".
C'è pure il fattore ciclico che conta molto. Di tanto in tanto ci sono delle "flessioni" a cui seguono periodi di grande ripresa.
Quoto in pieno

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun mag 21, 2007 2:56 pm

umiltè... ...pensare prima di scrivere, rileggere... ...le teste calde ci sono e ci saranno sempre, purtroppo...
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » lun mag 21, 2007 3:24 pm

ukjkkkkkkkkkk
Ultima modifica di DaniloZeta il dom set 07, 2014 8:42 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Alexelfo
Senior Member
Messaggi:620
Iscritto il:mar apr 03, 2007 6:08 pm
Località:Roma

Messaggio da Alexelfo » lun mag 21, 2007 3:38 pm

Gestendo un sito e un forum, sò bene che queste cose ciclicamente accadono.
Spesso i forum nascono da 4 amici e tutto è facile, bello e semplice.
Poi, quando si "lavora" bene e un certo successo di pubblico arriva, aumentantano le difficoltà, nascono incomprensioni e dissapori.
Spesso il fruitore non si rende conto di tutto il lavoro dietro e sempre più pretende, a nessun moderatore, credo, faccia piacere cancellare un post, o dire Basta !
Nella mente di chi crea un forum basato sulla passione c'è sempre l' idea che l' appassionato proprio per il fatto di avere uno spazio tutto suo e specifico a disposizione, mantenga un atteggiamento rispettoso e consono....
Purtroppo all'aumentare degli utenti, una gestione "amichevole" dei primi tempi non è più possibile, gli argomenti inevitabilmente si esauriscono e il cazzeggio prevale....
E' successo anche al nostro forum e forse succederà ancora, le regole, condivisibili o meno sono indispensabili.
Anche se non ci piacciono :wink:

Tutto questo per dire che concordo con la dirigenza del forum.
Ultima modifica di Alexelfo il lun mag 21, 2007 10:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Alessandro

[img]http://i175.photobucket.com/albums/w153/Alexelfo/fish-swim.gif[/img]
All release style

BLACKSTONE
Senior Member
Messaggi:733
Iscritto il:mer giu 07, 2006 6:42 pm
Località:Reggio Emilia

Messaggio da BLACKSTONE » lun mag 21, 2007 4:12 pm

Secondo me' la state facendo un po' grande....non mi sembra affatto il forum in una fase di stanca, c'e' qualche polemica, ma....provate a vedere in giro per forum che polemiche ci sono....
Siete un bel forum, fatto da persone competenti, preparate e da quello che leggo con le contropalle, ovvio che piu' si va' avanti piu' la gente aumenta e tra i tanti qualche testa calda c'e', secondo me' l'importante e non darci corda, per il resto, penso che vi si possa fare solamente dei complimenti!!

Fulmine

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » lun mag 21, 2007 4:16 pm

Stiamo diventando troppo democratici :-D :-D :-D :-D troppo buoni :-D troppo bravi :-D

Piu dittatura :smt026 :-D :-D
Tutti insieme oscillando http://it.youtube.com/watch?v=Wzn1iFkKt_I&feature=related

Avatar utente
rob56
Senior Member
Messaggi:1889
Iscritto il:mer mag 31, 2006 8:21 pm
Località:Montevarchi (AR) - Civitavecchia

Messaggio da rob56 » lun mag 21, 2007 4:39 pm

BLACKSTONE ha scritto:Secondo me' la state facendo un po' grande....non mi sembra affatto il forum in una fase di stanca, c'e' qualche polemica, ma....provate a vedere in giro per forum che polemiche ci sono....
Siete un bel forum, fatto da persone competenti, preparate e da quello che leggo con le contropalle, ovvio che piu' si va' avanti piu' la gente aumenta e tra i tanti qualche testa calda c'e', secondo me' l'importante e non darci corda, per il resto, penso che vi si possa fare solamente dei complimenti!!

Fulmine
Quoto pienamente!!!!!!! :smt023 :smt026
Siete Grandi!!!!!! :wink:
Ciao.
Roberto.
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/picadahampr2.gif[/img]
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/Labrax.gif[/img][img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/SpinningClubValdarno.jpg[/img]

BLACKSTONE
Senior Member
Messaggi:733
Iscritto il:mer giu 07, 2006 6:42 pm
Località:Reggio Emilia

Messaggio da BLACKSTONE » lun mag 21, 2007 5:41 pm

oscar_flex ha scritto:Stiamo diventando troppo democratici :-D :-D :-D :-D troppo buoni :-D troppo bravi :-D

Piu dittatura :smt026 :-D :-D
:smt019 :smt019 :smt019 :-D :-D :-D :-D , la faccina rossa rende l'idea :-D :smt005 :-D

Fulmine

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » lun mag 21, 2007 6:37 pm

Aureliano ha scritto: C'è chi, ormai, si rifiuta quasi del tutto di intervenire o di esprimere una propria opinione perchè rischia di doversi sempre scontrare con qualcosa o con qualcuno, in questo modo la cosidetta libertà di espressione se ne va davvero a quel paese...
questo è scontato...

però con tutto rispetto verso Massimo che stimo molto,ma il vecchio forum era mooooooooooooolto migliore...io,Gregorio,farei una bella cosa,darei un bella pulita generale,ma di quelle belle grosse,e poi comincierei seriamente a mettere ordine,comè co tutti sti moderatori...co tutto rispetto è...capisco che ci vuole il tempo per dedicarsi però....la le persone che scagliano la prima pietra gli taglierei subito una mano....

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » lun mag 21, 2007 6:38 pm

BLACKSTONE ha scritto:
oscar_flex ha scritto:Stiamo diventando troppo democratici :-D :-D :-D :-D troppo buoni :-D troppo bravi :-D

Piu dittatura :smt026 :-D :-D
la faccina rossa rende l'idea
se era nera era molto meglio

Avatar utente
spin73
Senior Member
Messaggi:290
Iscritto il:ven ott 21, 2005 9:56 pm
Località:milano
Contatta:

Messaggio da spin73 » lun mag 21, 2007 6:43 pm

ullrich ha scritto: Da terra invece la situazione è un po' satura e non è semplice trovare spunti degni di essere dibattuti. Abbiamo 4 o 5 miseri predatori che sono stati analizzati in mille situazioni diverse e che tanti utenti hanno fatto proprie, credo con soddisfazione, vedendo come si è propagata questa tecnica in tutta la Penisola. Di attrezzature ne abbiamo piene le scatole, nel vero senso della parola.
La tua affermazione è tanto veritiera quanto pesante. Significa che esauriti gli spunti di discussione, il forum si trasformerebbe in un'enciclopedia statica. Io penso, allora, che chi di dovere dovrebbe decidere la strada da percorrere per evitare che il forum diventi la chat dei vecchi iscritti e zona off limit per i nuovi!
[img]http://www.spinnercampani.it/logo.gif[/img]
Packy

claudio54
Senior Member
Messaggi:650
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:22 pm
Località:Roma

Messaggio da claudio54 » lun mag 21, 2007 6:51 pm

Alexelfo ha scritto:le regole, condivisibili o meno sono indispensabili.
Anche se non ci piacciono :wink:
a me le regole piacciono (forse per deformazione professionale)

sai quello che devi fare
sai quello che puoi avere

p.s.

il 3d di annuncio ripulitura di massimo, per me era solo un annuncio ne è uscita una polemica che ancora non ho capito :(
Claudio

meglio una bellissima giornata di pesca cheeeee..... tutto (quasi)

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar mag 22, 2007 12:01 am

Gregorio-86 ha scritto:
BLACKSTONE ha scritto:
oscar_flex ha scritto:Stiamo diventando troppo democratici :-D :-D :-D :-D troppo buoni :-D troppo bravi :-D

Piu dittatura :smt026 :-D :-D
la faccina rossa rende l'idea
se era nera era molto meglio
Perfetto esempio di decadimento del forum.
Hai lanciato un argomento interessante, a cui sono state date risposte apprezzabili......e dopo 10 post si ricomincia con gli OT. :smt009
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar mag 22, 2007 8:18 am

spin73 ha scritto:
ullrich ha scritto: Da terra invece la situazione è un po' satura e non è semplice trovare spunti degni di essere dibattuti. Abbiamo 4 o 5 miseri predatori che sono stati analizzati in mille situazioni diverse e che tanti utenti hanno fatto proprie, credo con soddisfazione, vedendo come si è propagata questa tecnica in tutta la Penisola. Di attrezzature ne abbiamo piene le scatole, nel vero senso della parola.
La tua affermazione è tanto veritiera quanto pesante. Significa che esauriti gli spunti di discussione, il forum si trasformerebbe in un'enciclopedia statica. Io penso, allora, che chi di dovere dovrebbe decidere la strada da percorrere per evitare che il forum diventi la chat dei vecchi iscritti e zona off limit per i nuovi!
Lo spunto interessante non nasce per caso, ma deve nascere da un'esigenza o da un'esperienza di pesca vera, altrimenti è tutto virtuale e sterile. Al di là del cazzeggio spinto, quel che noto, e lo ha scritto anche Lorenzo in un altro topic, è un appiattimento da parte di tanti su "dogmi" già scritti e sulla ricerca spasmodica di un'attrezzatura sempre più "sofisticata". Come a dire ho imparato la teoria, mi sono fornito dei migliori strumenti e ora non mi resta che andare a prendere il pesce. Purtroppo non è così. Oppure si potrebbe pensare che il clima di "omertà" sul quale ci siamo tanto sbattuti per difendere gli spot abbia contagiato anche gli ambiti che riguardano la comunicazione e la divulgazione. Voglio sperare che non sia così anche se, e questo lo abbiamo imparato tutti sulla nostra pelle, a cominicare e a divulgare alla lunga può essere penalizzante.
Per quanto mi riguarda e sono sincero in questo momento ho poco tempo da dedicare alla "sperimentazione" e le volte che esco vado a cercare il pesce senza farmi troppo domande. Ho qualche ora a settimana e se cerco spigole lo faccio con le cose che ho acquisito negli anni, aspetto i momenti migliori e parto. E per essere sincero ancora di più la cosa non mi appaga neanche troppo anche se il pesce non manca. Quello che dovevo dire e che ho "scoperto" l'ho sempre scritto. Aspetto le ferie per sperimentare qualcosa e qualcosa sempre scopro. Avendo tempo si può fare.

Quello che invidio ad Ambermax, faccio un nome a caso :-D , non sono certo i pesci che prende, ma il cambio di paradigma che ha effettuato. Da bravo trainista che aveva esplorato quasi tutto, ha tentato di passare allo spinning con scarsi risultati :smt005 per approdare al VJ, tecnica che lo ha affascinato dove riesce a dare un senso nuovo al suo amore per il mare, allo studio, alla passione e alla follia.
Serve questo per far sì che il Forum non diventi un'Enciclopedia statica.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » mar mag 22, 2007 8:29 am

Tempesta ha scritto:
Gregorio-86 ha scritto:
BLACKSTONE ha scritto: la faccina rossa rende l'idea
se era nera era molto meglio
Perfetto esempio di decadimento del forum.
Hai lanciato un argomento interessante, a cui sono state date risposte apprezzabili......e dopo 10 post si ricomincia con gli OT. :smt009
ma che c'entra...certo che se ogni cosa viene presa in parola non se ne verrà mai a capo...

BLACKSTONE
Senior Member
Messaggi:733
Iscritto il:mer giu 07, 2006 6:42 pm
Località:Reggio Emilia

Messaggio da BLACKSTONE » mar mag 22, 2007 10:30 am

Scusate, ma era una battuta per stemperare la discussione che penso per molti stia molto a cuore, non volevo ne' offendere nessuno, ma da quello che vedo nessuno se le presa, anzi e' stato al gioco, ne andare troppo fuori argomento.

Scusate

Cristiano Pietranera

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » mar mag 22, 2007 10:52 am

Gregorio forse non ti sei reso conto ma ti sei involontariamente contraddetto :grin: :nel secondo post abbracci una "linea dura", nel terzo la neghi.
Almeno così mi é parso

Hai lodato un vecchio forum, non so esattamente a quale ti riferisca perché su Internet i mesi corrispondono a lustri, ma se ti riferisci a più di tre anni fa vorrei farti presente che la regola di allora era questa: Seaspin non é un forum "democratico"! Ci sono affermazioni palesi a riguardo.
Con ogni probabilità rimpiangi solo l' entusiasmo che caratterizzava le tue prime uscite e la nostra volontà di ricostruire per l'ennesima volta, dopo l'ennesimo disastro informatico, l'ennesimo forum. :grin:
Da un punto di vista prettamente gestionale vigeva una regola non scritta ma applicata in cui qualsiasi new entry non aveva neanche il diritto di parola se prima non dimostrava di essere "qualcuno" e l'essere qualcuno presupponeva o appartenere al "gruppo" o esprimersi nei rigorosi canoni del gruppo stesso o portare prove secondo una tragica regola tanti pesci-tanto diritto a parlare. Ne sanno qualcosa molti vecchi attuali moderatori e non.
Se eri “dentro” era tutto ok, se ne eri “fuori” dovevi camminare sempre in punta di piedi.
I motivi erano vari che comprendevano anche l’evoluzione del forum stesso, come dice giustamente Alexelfo, e lo sviluppo dello spinning in mare. Diciamo che la situazione storica presupponeva un rigore probabilmente eccessivo.
Mi pare che le cose siano cambiate e in meglio da questo punto di vista con aperture allora inimmaginabili.
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » mar mag 22, 2007 11:40 am

Io trovo che il forum stia andando sempre piu su :smt023 quando si va oltre il conosciuto, quando si percorrono strade diverse dalle conosciute e naturale che il tiro debba essere aggiustato e che qualcosa possa non andare come sperato ma l'importante e' crescere ed andare avanti progredendo.
Mi sembra che stia accadendo questo, sono cresciuti gli iscritti sono cresciuti gli argomenti e sono cresciute le catture sia di numero che di qualita.......si e' scritta una bella pagina di spinning :-D e qualcuno si e' pure rubata sta pagina per pubblicarla altrove :-D :-D :-D .........sono cresciuti gli amici e anche qualche nemico ma questo fa parte del gioco..........sono cresciuti anche i moderatori qualcuno e' rimasto lavativo pero :-D :-D :-D ..............NON DA MENO :-D :-D :-D SONO CRESCIUTI ANCHE I FORUM :-D :-D :-D ma noi siamo rimasti sempre i numeri UNO :smt023 :-D :-D .............non e' cresciuto il numero dei figli di massimo e' questo e' bene :-D delle donne di stefano non saprei :-D :-D mentre continuano a crescere le corna di ullrich e andrea :-D :-D :-D

Ci sono tanti forum di spinning se non trovate piu stimolante questo :-D :-D :-D o se lo trovate trobbo basso :-D :-D :-D ........................ :smt016
Tutti insieme oscillando http://it.youtube.com/watch?v=Wzn1iFkKt_I&feature=related

Avatar utente
Alecs69
Senior Member
Messaggi:725
Iscritto il:ven ott 21, 2005 6:52 am
Località:Roma

Messaggio da Alecs69 » mar mag 22, 2007 12:18 pm

Ho cercato di fornire il mio umile contributo alla crescita del forum postando un nuovo report nella sezione close up - abbigliamento. Spero che lo spirito propositivo prenda il sopravvento, e si torni serenamente a parlare solo di pesca! Mi sento, tuttavia, di aggiungere qualche considerazione. Io (e, credo, la maggior parte degli utenti del forum) mi pregio di appartenere a quella categoria di spinner che va a pesca unicamente per il piacere di farlo, senza alcuna pretesa di dover dimostrare qualcosa a qualcuno, né tantomeno di insegnargliela. Inoltre, cosciente dei miei limiti e delle mie lacune nella materia in questione, sono sempre pronto ad ascoltare e ad imparare, e ciò senza la vergogna di essere considerato un ignorante (nell’accezione latina del termine). Non sono solito, inoltre, giudicare le persone utilizzando come unità di misura unicamente la bilancia del pescato, nella convinzione che l'ignoranza è sicuramente più vicina alla verità del pregiudizio e della saccenza. Il rispetto, invece, quello è dovuto SEMPRE, in quanto ogni forma di prevaricazione tesa a sminuire o disprezzare un individuo è contraria alle più elementari regole di convivenza etico-sociale; regole che poi sono condivise e professate anche da questo forum per mezzo del proprio regolamento. Credo che coloro i quali, presi dal loro ego e sempre alla ricerca di sterili polemiche, disconoscono il principio della reciproca solidarietà corporativa, ebbene disconoscono gli elementi che dovrebbero invece aggregare tutti noi, ossia il consenso, il rispetto e la partecipazione. Ecco, costoro (ma è mia opinione e, come tale, opinabile) ritegno che siano i veri ignoranti (stavolta nell’accezione italiana del termine). Un saluto a tutti.
Alecs
Chi jerka, trova ...
[img]http://i32.photobucket.com/albums/d38/alecs69/LOGOALECS4.jpg[/img]

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mar mag 22, 2007 12:36 pm

Un momento di calo e normale. Io parlo con un occhio tappato non conoscendo il vecchio forum. Gli argomenti generali, mi sembra l abbia gia detto ullrich, sono gia stati trattati in modo abbasta dettagliato, ma c e ancora tanto da fare.
Sicuramente si sono fatti dei passi avanti se il vecchio forum era cosi "chiuso". Però non bisogna rischiare il problema contrario, cioe che il forum sia gestito quasi completamente da chi pesca autodidatta da una settimana. Il mondo e bello perche e vario e ognuno la pensa a modo suo perche ognuno ha il suo percorso piu o meno lungo e ricco....ma c e chi il percorso ancora non l ha neanche iniziato.
Ci sono degli argomenti in cui troppo spesso mi capita di pensare "ma che ca@@o dite?" e penso che non sia l'unico a pensarlo e cio non si basa su esperienze diverse ma sul fatto che troppe volte, pur di dire qualcosa si inventa.
Con tutto rispetto per chi inizia, (io ho iniziato l altro giorno) non si puo dire la propria opionione se uno ha fatto 1 dico 1 uscita...non sto esagerando, succede!
Poi secondo me si aprono troppi 3d inutili. Ogni tanto qualcuno che apre "cappotto" ogni tanto problemi con un mulinello...o per l acquisto dell attrezzatura. E normalissimo che questo succeda sopratutto se non si conosce il forum, per cui si dovrebbe gentilmente chiudere il 3d e invitare l autore a ripostare nel 3d gia aperto magari mettendogli il collegamento per facilitarlo.

in ABC ci sono solo nella prima pagina 3 "aiuto per il primo acquisto".

Qualcuno si lamenta perche gli argomenti sono di bassa qualità per forza, c e gente che in 10 min apre 3 thread e anche in questo caso non sto scherzando l ho visto coi miei occhio. Quando mi sono iscritto io sei mesi fa se volevo aprire qualcosa ci pensavo 100 volte perche altrimenti (giustamente) persone come ellevu mi avrebbero fatto il cazzettone che mi sarei ricordato a vita.
Fabio Piras

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » mar mag 22, 2007 1:29 pm

Mr pop ha scritto:Un momento di calo e normale. Io parlo con un occhio tappato non conoscendo il vecchio forum. Gli argomenti generali, mi sembra l abbia gia detto ullrich, sono gia stati trattati in modo abbasta dettagliato, ma c e ancora tanto da fare.
Sicuramente si sono fatti dei passi avanti se il vecchio forum era cosi "chiuso". Però non bisogna rischiare il problema contrario, cioe che il forum sia gestito quasi completamente da chi pesca autodidatta da una settimana. Il mondo e bello perche e vario e ognuno la pensa a modo suo perche ognuno ha il suo percorso piu o meno lungo e ricco....ma c e chi il percorso ancora non l ha neanche iniziato.
Ci sono degli argomenti in cui troppo spesso mi capita di pensare "ma che ca@@o dite?" e penso che non sia l'unico a pensarlo e cio non si basa su esperienze diverse ma sul fatto che troppe volte, pur di dire qualcosa si inventa.
Con tutto rispetto per chi inizia, (io ho iniziato l altro giorno) non si puo dire la propria opionione se uno ha fatto 1 dico 1 uscita...non sto esagerando, succede!
Poi secondo me si aprono troppi 3d inutili. Ogni tanto qualcuno che apre "cappotto" ogni tanto problemi con un mulinello...o per l acquisto dell attrezzatura. E normalissimo che questo succeda sopratutto se non si conosce il forum, per cui si dovrebbe gentilmente chiudere il 3d e invitare l autore a ripostare nel 3d gia aperto magari mettendogli il collegamento per facilitarlo.

in ABC ci sono solo nella prima pagina 3 "aiuto per il primo acquisto".

Qualcuno si lamenta perche gli argomenti sono di bassa qualità per forza, c e gente che in 10 min apre 3 thread e anche in questo caso non sto scherzando l ho visto coi miei occhio. Quando mi sono iscritto io sei mesi fa se volevo aprire qualcosa ci pensavo 100 volte perche altrimenti (giustamente) persone come ellevu mi avrebbero fatto il cazzettone che mi sarei ricordato a vita.

Effettivamente ci sono troppo argomenti aperti che si potevano inglobare in argomenti già aperti di simile stampo.
Credo che un maggior controllo su i nuovi argomenti aperti sia per ovvi motivi di grande beneficio per il forum.

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mar mag 22, 2007 1:58 pm

Massimo ha scritto:...........vigeva una regola non scritta ma applicata in cui qualsiasi new entry non aveva neanche il diritto di parola se prima non dimostrava di essere "qualcuno" e l'essere qualcuno presupponeva o appartenere al "gruppo" o esprimersi nei rigorosi canoni del gruppo stesso o portare prove secondo una tragica regola tanti pesci-tanto diritto a parlare. Ne sanno qualcosa molti vecchi attuali moderatori e non.
Se eri “dentro” era tutto ok, se ne eri “fuori” dovevi camminare sempre in punta di piedi.
Ricordo un mio post su una cubera persa e un certo Oscar (mi pare) che "dubitava" velatamente delle mie parole.......
bastò qualche foto di pescini giusti per riscuotere un "ops :oops: " :-D

La morale: "pesci in faccia a tutti" :-D :-D :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Marco80
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:58 am
Località:SP

Messaggio da Marco80 » mar mag 22, 2007 2:06 pm

Dico la mia ... :grin:
Credo che se si iniziasse a scrivere/parlare secondo per le proprie esperienze di pesca problemi non ce ne siano...
Ci sono troppe parole e pochi fatti...

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » mar mag 22, 2007 2:52 pm

Alefish ha scritto:
Ricordo un mio post su una cubera persa e un certo Oscar (mi pare) che "dubitava" velatamente delle mie parole.......
bastò qualche foto di pescini giusti per riscuotere un "ops :oops: " :-D

La morale: "pesci in faccia a tutti" :-D :-D :-D
Non me la ricordo questa :-D :-D :-D pero me ricordo di un tarpon gigante :-D non mi ricordo se eri te :-D :-D ................ pero me sa che eri te :-D ....................... pero' alessa' regolate quando piji un pinnuto :smt005 :smt005 :smt005
Tutti insieme oscillando http://it.youtube.com/watch?v=Wzn1iFkKt_I&feature=related

Avatar utente
ALEX69
Senior Member
Messaggi:2029
Iscritto il:lun gen 08, 2007 9:57 am
Località:Settimo San Pietro (Cagliari)

Messaggio da ALEX69 » mar mag 22, 2007 4:01 pm

Massimo ha scritto:Gregorio forse non ti sei reso conto ma ti sei involontariamente contraddetto :grin: :nel secondo post abbracci una "linea dura", nel terzo la neghi.
Almeno così mi é parso

Hai lodato un vecchio forum, non so esattamente a quale ti riferisca perché su Internet i mesi corrispondono a lustri, ma se ti riferisci a più di tre anni fa vorrei farti presente che la regola di allora era questa: Seaspin non é un forum "democratico"! Ci sono affermazioni palesi a riguardo.
Con ogni probabilità rimpiangi solo l' entusiasmo che caratterizzava le tue prime uscite e la nostra volontà di ricostruire per l'ennesima volta, dopo l'ennesimo disastro informatico, l'ennesimo forum. :grin:
Da un punto di vista prettamente gestionale vigeva una regola non scritta ma applicata in cui qualsiasi new entry non aveva neanche il diritto di parola se prima non dimostrava di essere "qualcuno" e l'essere qualcuno presupponeva o appartenere al "gruppo" o esprimersi nei rigorosi canoni del gruppo stesso o portare prove secondo una tragica regola tanti pesci-tanto diritto a parlare. Ne sanno qualcosa molti vecchi attuali moderatori e non.
Se eri “dentro” era tutto ok, se ne eri “fuori” dovevi camminare sempre in punta di piedi.
I motivi erano vari che comprendevano anche l’evoluzione del forum stesso, come dice giustamente Alexelfo, e lo sviluppo dello spinning in mare. Diciamo che la situazione storica presupponeva un rigore probabilmente eccessivo.
Mi pare che le cose siano cambiate e in meglio da questo punto di vista con aperture allora inimmaginabili.
Se questo che racconti era il vecchio forum, quello auspicato da tanti, allora preferisco il nuovo, comprensivo di tutti gli OT.
Qui ognuno può esprimersi, può dare il proprio contributo.
Sta al singolo capire quando può passare dalla fase di contorno a quella di contributo.
Sinceramente a me stà bene così. Preferirei solo meno OT, anche se, in verità, sono il primo a ricaderci.
Vanno benissimo i provvedimenti di pulizia periodica perchè il più delle volte molte considerazioni sono fatte sulla scia emotiva successiva ad un'evento (vedi le catture) poi perdono di sgnificato.
Sono poi graditissimi gli interventi prettamente tecnici come quelli di Marco 542, sull'autocostruzione e su altre sezioni.
Sarrebbe bello anche codificare e illustrare le tecniche di lancio, il recupero degli artificiali e altre parti pretamente tecniche, perchè, nonostante si sostenga che lo spinning è fantasia penso sia possibile inserire dei principi base sul quale poter lavorare.
Detto ciò il Forum me lo tengo stretto così com'è!!! :smt023
Alessandro

lampuga46
Member
Messaggi:88
Iscritto il:mar gen 23, 2007 6:04 pm

Messaggio da lampuga46 » mar mag 22, 2007 4:38 pm

Un mio modestissimo e forse inutile parere.
Ho sia in famiglia che tra glia amici molti spinner e ad essere sinceri dopo l'entusiasmo per questa tecnica la si va inserendola in un contesto di più tecniche.
Mi spiego meglio, prima uno spinner pescava solo così ed era un credo ora penso che molti abbiano diversificato le tecniche anche perchè lo spinning non è praticabile sempre.
Ripeto è solo una mia considerazione ma valutatela

Le proposte solo se richieste

Avatar utente
Maw
Senior Member
Messaggi:1047
Iscritto il:gio gen 25, 2007 9:58 pm
Località:Cagliari - Arborea
Contatta:

Messaggio da Maw » mar mag 22, 2007 5:19 pm

ALEX69 ha scritto:
Massimo ha scritto:Gregorio forse non ti sei reso conto ma ti sei involontariamente contraddetto :grin: :nel secondo post abbracci una "linea dura", nel terzo la neghi.
Almeno così mi é parso

Hai lodato un vecchio forum, non so esattamente a quale ti riferisca perché su Internet i mesi corrispondono a lustri, ma se ti riferisci a più di tre anni fa vorrei farti presente che la regola di allora era questa: Seaspin non é un forum "democratico"! Ci sono affermazioni palesi a riguardo.
Con ogni probabilità rimpiangi solo l' entusiasmo che caratterizzava le tue prime uscite e la nostra volontà di ricostruire per l'ennesima volta, dopo l'ennesimo disastro informatico, l'ennesimo forum. :grin:
Da un punto di vista prettamente gestionale vigeva una regola non scritta ma applicata in cui qualsiasi new entry non aveva neanche il diritto di parola se prima non dimostrava di essere "qualcuno" e l'essere qualcuno presupponeva o appartenere al "gruppo" o esprimersi nei rigorosi canoni del gruppo stesso o portare prove secondo una tragica regola tanti pesci-tanto diritto a parlare. Ne sanno qualcosa molti vecchi attuali moderatori e non.
Se eri “dentro” era tutto ok, se ne eri “fuori” dovevi camminare sempre in punta di piedi.
I motivi erano vari che comprendevano anche l’evoluzione del forum stesso, come dice giustamente Alexelfo, e lo sviluppo dello spinning in mare. Diciamo che la situazione storica presupponeva un rigore probabilmente eccessivo.
Mi pare che le cose siano cambiate e in meglio da questo punto di vista con aperture allora inimmaginabili.
Se questo che racconti era il vecchio forum, quello auspicato da tanti, allora preferisco il nuovo, comprensivo di tutti gli OT.
Qui ognuno può esprimersi, può dare il proprio contributo.
Sta al singolo capire quando può passare dalla fase di contorno a quella di contributo.
Sinceramente a me stà bene così. Preferirei solo meno OT, anche se, in verità, sono il primo a ricaderci.
Vanno benissimo i provvedimenti di pulizia periodica perchè il più delle volte molte considerazioni sono fatte sulla scia emotiva successiva ad un'evento (vedi le catture) poi perdono di sgnificato.
Sono poi graditissimi gli interventi prettamente tecnici come quelli di Marco 542, sull'autocostruzione e su altre sezioni.
Sarrebbe bello anche codificare e illustrare le tecniche di lancio, il recupero degli artificiali e altre parti pretamente tecniche, perchè, nonostante si sostenga che lo spinning è fantasia penso sia possibile inserire dei principi base sul quale poter lavorare.
Detto ciò il Forum me lo tengo stretto così com'è!!! :smt023
ALEX anch'io la penso alo stesso modo... :smt023 Quoto...
I Pesci hanno la spina perche' in mare c'e' CORRENTE
-------------------------------------------------------
Maurizio
[IMG]http://i162.photobucket.com/albums/t280/Maw63/luoiub.jpg[/IMG]
http://www.seaspin.com

Avatar utente
spin73
Senior Member
Messaggi:290
Iscritto il:ven ott 21, 2005 9:56 pm
Località:milano
Contatta:

Messaggio da spin73 » mar mag 22, 2007 6:43 pm

lampuga46 ha scritto:Un mio modestissimo e forse inutile parere.
Ho sia in famiglia che tra glia amici molti spinner e ad essere sinceri dopo l'entusiasmo per questa tecnica la si va inserendola in un contesto di più tecniche.
Mi spiego meglio, prima uno spinner pescava solo così ed era un credo ora penso che molti abbiano diversificato le tecniche anche perchè lo spinning non è praticabile sempre.
Ripeto è solo una mia considerazione ma valutatela

Le proposte solo se richieste
Scusa Lampuga, ma non ho capito cosa vuoi dire!
Se intendi che una persona può praticare più tecniche, allora sono pienamente d'accordo. Nessuno mai ha coniato l'assioma pesca=spinning cestinando tutto il resto. Ovvio che ci sono molti pescatori che sono appassionati di svariate tecniche e le praticano tranquillamente, anche se lo spinning, in molti casi, ti prende a tal punto da indurre ad "abbandonare" le altre.
Non sarei assolutamente d'accordo se intendessi, invece, andare a pesca con canne da surf, bolognese e spinning e provare sul posto quella più redditizia!
Infine, a quali proposte ti riferisci?
[img]http://www.spinnercampani.it/logo.gif[/img]
Packy

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mar mag 22, 2007 8:25 pm

oscar_flex ha scritto:
Alefish ha scritto:
Ricordo un mio post su una cubera persa e un certo Oscar (mi pare) che "dubitava" velatamente delle mie parole.......
bastò qualche foto di pescini giusti per riscuotere un "ops :oops: " :-D

La morale: "pesci in faccia a tutti" :-D :-D :-D
Non me la ricordo questa :-D :-D :-D pero me ricordo di un tarpon gigante :-D non mi ricordo se eri te :-D :-D ................ pero me sa che eri te :-D ....................... pero' alessa' regolate quando piji un pinnuto :smt005 :smt005 :smt005
Siiiiii che ricordi :wink: :-D :-D :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » mar mag 22, 2007 8:26 pm

Massimo ha scritto:Gregorio forse non ti sei reso conto ma ti sei involontariamente contraddetto :grin: :nel secondo post abbracci una "linea dura", nel terzo la neghi.
Almeno così mi é parso
no mesà che ho sbagliato a capire tempesta e a rispondere,la mia linea rimane sempre dura...non ho capito se ce l'aveva con me e con quello delle faccette rosse....

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » mar mag 22, 2007 8:31 pm

fatto stà che io l'ho buttata lì nel mio pensiero personale detto a milioni di utenti,poi fate voi se vi piace questa "caciara"ben venga,non sono all'altezza di contrastare qualcuno...e se poi un mio intervento servirà a qualcosa sarei comunque molto felice,ma sempre se questo succeda?!perchè avvolte non ho proprio parole per rispondere a quello che leggo.
Scusate per la mia palla,un saluto a tutti,belli e brutti :-D a presto

lampuga46
Member
Messaggi:88
Iscritto il:mar gen 23, 2007 6:04 pm

Messaggio da lampuga46 » mar mag 22, 2007 8:35 pm

X SPIN

voglio dire che molti che prima praticavano SOLO spinning adesso praticano anche altre discipline, altri hanno cambiato completamente disciplina ecco tutto...
Io penso che lo spinning sic et sempliciter possa esistere a lungo solo per pochi, alla fine ti annoi, diciamoci la verità esci trenta volte e prendi 1 pesca.
Allora non hai più nulla da raccontare e cominci a scrivere cazzate o rompere o essere offensivo e allora è meglio lasciar perdere.
Spero di essere stato più chiaro!!!
Le proposte verranno
Ps consentimi di dire che io non consiglio marche di nulla sai perchè?
Perchè è più importante erudire le persone su caratteristiche, prezzi, bontà del prodotto e poi far fare a lui la ricerca e l'acquisto.
Io su questo sito non ho trovato nulla del genere!!! :smt024

Avatar utente
spin73
Senior Member
Messaggi:290
Iscritto il:ven ott 21, 2005 9:56 pm
Località:milano
Contatta:

Messaggio da spin73 » mar mag 22, 2007 10:08 pm

lampuga46 ha scritto:X SPIN

voglio dire che molti che prima praticavano SOLO spinning adesso praticano anche altre discipline, altri hanno cambiato completamente disciplina ecco tutto...
Ovviamente parli per esperienza personale. E ti posso garantire che per me e molti amici è successo l'esatto opposto.
lampuga46 ha scritto:Io penso che lo spinning sic et sempliciter possa esistere a lungo solo per pochi, alla fine ti annoi, diciamoci la verità esci trenta volte e prendi 1 pesca.
Ed anche questo è molto personale. Se lo spinning annoia, non mi pronuncio su tante altre tecniche. Per carità, non fraintendere, parlo solo ed esclusivamente sulla base di personalissime opinioni. Comunque nè io né tanti altri andiamo a pesca solo ed esclusivamente per prendere pesci e/o a tutti i costi. Se avessi questa mentalità, farei prima ad andarmene in un laghetto privato a divertirmi o in pescheria...

lampuga46 ha scritto: Allora non hai più nulla da raccontare e cominci a scrivere cazzate o rompere o essere offensivo e allora è meglio lasciar perdere.
I racconti, le favolette di Biancaneve e i sette nani esistono da quando è nata la pesca, a prescindere dalla tecnica utilizzata. Su questo non ti seguo. Perdonami il luogo comune, ma il mondo è bello perchè vario. Ovunque vai, su qualsiasi forum del mondo troverai più o meno le stesse cose. Il forum è un luogo libero e sotto molti punti di vista è lo specchio della società. Siamo un popolo di pettegoli e ci nutriamo di gossip. Non a caso nei thread polemici ci sono molti più interventi dei thread "seri". Ma questa non è una prerogativa nè dello spinning, né di seaspin.
lampuga46 ha scritto: Spero di essere stato più chiaro!!!
Le proposte verranno
Ps consentimi di dire che io non consiglio marche di nulla sai perchè?
Perchè è più importante erudire le persone su caratteristiche, prezzi, bontà del prodotto e poi far fare a lui la ricerca e l'acquisto.
Io su questo sito non ho trovato nulla del genere!!! :smt024
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma questa community esiste da anni, tu sei iscritto da qualche mese, come fai ad affermare certe cose? Qualcuno ha detto che questo forum, io preciserei i vecchietti :-D , hanno scritto una pagina dello spinning. Qui c'è gente che ha investito tempo e denaro per anni. Ha sperimentato, ha scoperto, ha valutato e ha riversato su queste pagine tanti risultati. A questi risultati in tanti abbiamo attinto e siamo cresciuti ed oggi ci permettiamo anche il lusso di dare consigli a destra e a manca. Respect, please. Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
[img]http://www.spinnercampani.it/logo.gif[/img]
Packy

Avatar utente
ambermax
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3838
Iscritto il:sab giu 11, 2005 11:47 pm
Località:carbonia

Messaggio da ambermax » mar mag 22, 2007 10:41 pm

Marco80 ha scritto:Dico la mia ... :grin:
Credo che se si iniziasse a scrivere/parlare secondo per le proprie esperienze di pesca problemi non ce ne siano...
Ci sono troppe parole e pochi fatti...
Ecco qua…

ullrich ha scritto: Quello che invidio ad Ambermax, faccio un nome a caso :-D , non sono certo i pesci che prende, ma il cambio di paradigma che ha effettuato. Da bravo trainista che aveva esplorato quasi tutto, ha tentato di passare allo spinning con scarsi risultati :smt005 per approdare al VJ, tecnica che lo ha affascinato dove riesce a dare un senso nuovo al suo amore per il mare, allo studio, alla passione e alla follia.
Serve questo per far sì che il Forum non diventi un'Enciclopedia statica.
Bisogna che mi dia da fare a sfatare questo mito negativo che mi avete ingiustamente affibbiato

All’uopo vi posto la mirabile preda dell’unica uscita a spigole effettuata da settembre ad oggi:


Immagine

a parte gli scherzi, ma davvero c'è qualcuno che pensa che ci sia poco da dire ancora su qualunque argomento di spinning?

quello che ne sa più di tutti in questo forum sa l'1 per 1'000'000'000 di quello che c'è da sapere :-D
cosa non si fa per una botta...

________________
massimo sanna

consulente tecnico Utopiatackle
consulente tecnico Ambermax Fishing Tools
http://www.ambermaxfishing.com/

collaboratore delle riviste:
Il gommone
La pesca a mosca e spinning

ambermaxesse@gmail.com
cell. 3349356924

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar mag 22, 2007 10:44 pm

Sottoscrivo parola per parola Spin73 :smt023

Per Gregorio: non arrabbiarti, hai aperto un thread che sta facendo uscire tante opinioni interessanti (anche contrastanti :-D ) e avevo timore che finisse a tarallucci e vin santo, rossi Vs neri, Montecchi Vs Capuleti ecc.ecc. :wink:
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
ambermax
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3838
Iscritto il:sab giu 11, 2005 11:47 pm
Località:carbonia

Re: il forum và sempre più giù

Messaggio da ambermax » mar mag 22, 2007 11:28 pm

Gregorio-86 ha scritto:i grandi li stiamo perdendo....
chi sono questi?

se i grandi sono quelli che ne sanno e si scocciano di aver a che fare coi piccoli, in un forum come questo non servono; per loro ci sono altri spazi, magari ad inviti

se i grandi dopo sei mesi o un anno ritengono di avere la stessa risposta per una stessa domanda, poi tanto grandi non sono, visto che si sono fossilizzati su dogmi che a pesca non esistono

se i grandi sono quelli che pontificano su tutto e tutti, anche senza esperienze dirette, benvadano altrove, preferisco un ingenuo Sukurambo che esce allo scoperto piuttosto che altri che remano contro nell'ombra

in un gruppo di oltre mille persone vuoi che ogni tanto non si esca dai binari o non ci siano sbandamenti? io so che il nucleo di questo forum è costituito da persone eccellenti, come persone, come pescatori non me ne frega una mazza, e della loro conoscenza ed amicizia mi pregio e mi avvalgo ogni giorno

la verità è che nel vecchio forum la puzza al naso era in alto, adesso si è trasferita in basso, ci sono alcuni che pensano che l'attrezzatura giusta e la frequentazione di seaspin sia patente di fighetteria, e conosco casi reali, non tanto per dire; ma queste sono piccolezze

il nucleo è sano, forte, intelligente, colto, ed ha ottenuto risultati eccellenti in questi anni, in termini di educazione alla pesca consapevole e responsabile, come nessun altro forum è riuscito a fare
cosa non si fa per una botta...

________________
massimo sanna

consulente tecnico Utopiatackle
consulente tecnico Ambermax Fishing Tools
http://www.ambermaxfishing.com/

collaboratore delle riviste:
Il gommone
La pesca a mosca e spinning

ambermaxesse@gmail.com
cell. 3349356924

Avatar utente
jago75
Senior Member
Messaggi:1377
Iscritto il:mar gen 23, 2007 1:18 am
Località:teulada-cagliari

Messaggio da jago75 » mar mag 22, 2007 11:40 pm

ma un po' di nero per il risotto, alle seppia non ne era rimasto? :-D

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mer mag 23, 2007 7:16 am

lampuga46 ha scritto:....Io penso che lo spinning sic et sempliciter possa esistere a lungo solo per pochi, alla fine ti annoi, diciamoci la verità esci trenta volte e prendi 1 pesce.
Se questa è la tua verità, seaspin non fa per te. Questo non è il nostro modo di vedere le cose. Mi pare il tipico discorso di chi, vedendo le tante belle catture che si possono fare con questa tecnica, segue il fiume della "moda" dello spinning affrontando il discorso in maniera superficiale pensando che basti lanciare e recuperare (non sto parlando di qualità degli attrezzi), dimenticando il "cuore" e la "testa" che deve caratterizzare ogni disciplina sportiva seguita con passione.

Se permetti questo tipo di discorsi puoi pure risparmiarteli in un forum di spinning, perchè vieni a mettere in discussione fondamenti in cui crediamo e che sono certezze inconfutabili, non storielle come la volpe e l'uva: "non prendo nulla per cui non funziona". Se 46 è la tua data di nascita mi pare che il discorso che fai sia un po' troppo "Piccolo" per l'esperienza che hai, e denigrativo di un pensiero collettivo che viaggia in senso NETTAMENTE contrario al tuo.

Da parte mia e dei MIEI compagni di merende ti posso dire che dopo la seconda uscita a cappotto si cerca di capire il perchè e percome e stai tranquillo che non si arriva alla terza uscita a vuoto, perchè la voglia di capire e di arrivare supera la difficoltà di pescare a spinning. Arrivare a 30 uscite a vuoto significa affrontare il mare nel modo più sbagliato, pensando che comunque qualcosa succede. Certo che la botta di culo può sempre arrivare, ma è la consapevolezza che può succedere che è importante e questa non ce l'hai se arrivi a tante uscite a vuoto.
Lo spinning combatte su un campo di difficoltà intrinseche, si vanno a insidiare pesci contando sulle loro debolezze, sfruttando il loro DNA predatorio. Non è un innesco a fiocco che fluttua e che viene mangiato per fame, è molto di più, c'è conoscenza e consapevolezza, movimento e suspance. Si combatte ad armi pari, perchè ci si pone sul piano del reciproco rispetto, si combatte come il leone nella savana, non si scava una buca e si aspetta che la gazzella ci caschi dentro.


Ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » mer mag 23, 2007 7:32 am

ellevu ha scritto:
lampuga46 ha scritto:....Io penso che lo spinning sic et sempliciter possa esistere a lungo solo per pochi, alla fine ti annoi, diciamoci la verità esci trenta volte e prendi 1 pesce.
Se questa è la tua verità, seaspin non fa per te. Questo non è il nostro modo di vedere le cose. Mi pare il tipico discorso di chi, vedendo le tante belle catture che si possono fare con questa tecnica, segue il fiume della "moda" dello spinning affrontando il discorso in maniera superficiale pensando che basti lanciare e recuperare (non sto parlando di qualità degli attrezzi), dimenticando il "cuore" e la "testa" che deve caratterizzare ogni disciplina sportiva seguita con passione.

Se permetti questo tipo di discorsi puoi pure risparmiarteli in un forum di spinning, perchè vieni a mettere in discussione fondamenti in cui crediamo e che sono certezze inconfutabili, non storielle come la volpe e l'uva: "non prendo nulla per cui non funziona". Se 46 è la tua data di nascita mi pare che il discorso che fai sia un po' troppo "Piccolo" per l'esperienza che hai, e denigrativo di un pensiero collettivo che viaggia in senso NETTAMENTE contrario al tuo.

Da parte mia e dei MIEI compagni di merende ti posso dire che dopo la seconda uscita a cappotto si cerca di capire il perchè e percome e stai tranquillo che non si arriva alla terza uscita a vuoto, perchè la voglia di capire e di arrivare supera la difficoltà di pescare a spinning. Arrivare a 30 uscite a vuoto significa affrontare il mare nel modo più sbagliato, pensando che comunque qualcosa succede. Certo che la botta di culo può sempre arrivare, ma è la consapevolezza che può succedere che è importante e questa non ce l'hai se arrivi a tante uscite a vuoto.
Lo spinning combatte su un campo di difficoltà intrinseche, si vanno a insidiare pesci contando sulle loro debolezze, sfruttando il loro DNA predatorio. Non è un innesco a fiocco che fluttua e che viene mangiato per fame, è molto di più, c'è conoscenza e consapevolezza, movimento e suspance. Si combatte ad armi pari, perchè ci si pone sul piano del reciproco rispetto, si combatte come il leone nella savana, non si scava una buca e si aspetta che la gazzella ci caschi dentro.


Ciao
non mi andava di partecipare a sto 3d tanto ero sicuro di andare OT ma non posso non intervenire su ciò che ha scritto Lorenzo perchè è sacrosanto,io lo vedo sempre quando parlo con qualcuno di pesca,non solo di spinning ma di pesca in generale...non vedo voglia di sperimantare,di fare diversamente dagli altri e di pensare a una soluzione che no sia sempre frutto di un sentito dire,parlo degli spot,delle tecniche e dei momenti...per me è impossibile che una pesca come lo spinning in cui puoi avere mille soluzioni diverse ti porti noia...basta ragionare con la propria testa :!:

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » mer mag 23, 2007 7:40 am

Tempesta ha scritto:
Per Gregorio: non arrabbiarti, hai aperto un thread che sta facendo uscire tante opinioni interessanti (anche contrastanti :-D ) e avevo timore che finisse a tarallucci e vin santo, rossi Vs neri, Montecchi Vs Capuleti ecc.ecc. :wink:
ma io non sono arrabbiato,sono solo perplesso,poi magari ce li andiamo a mangiare insieme i tarallucci col vino.... :-D

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Re: il forum và sempre più giù

Messaggio da Gregorio-86 » mer mag 23, 2007 7:43 am

ambermax ha scritto:
Gregorio-86 ha scritto:i grandi li stiamo perdendo....
chi sono questi?
per "grandi" intendevo tutte quelle persone che nel tempo non si vedono più eche quando prima intervenivano faceva molto piacere,ma non faccio nomi...e comunque non togliendo nulla agli altri...

lampuga46
Member
Messaggi:88
Iscritto il:mar gen 23, 2007 6:04 pm

Messaggio da lampuga46 » mer mag 23, 2007 7:44 am

X SPIN

penso che nessuna risposta valga la pena di essere scritta perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Allora complimenti poi mi direte che avete sperimentato e per conto di chi, io almeno pesco e scrivo solo x il mio piacere salutissimi :grin:

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mer mag 23, 2007 8:11 am

lampuga46 ha scritto:X SPIN

penso che nessuna risposta valga la pena di essere scritta perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Allora complimenti poi mi direte che avete sperimentato e per conto di chi, io almeno pesco e scrivo solo x il mio piacere salutissimi :grin:
Lampuga io non credo di essere sordo ma non ho capito bene quel che volevi dire.

Mi pare però, tentando di interpretare quello che scrivi, che tu voglia dire fondamentalmente 2 cose, correggimi se sbaglio.

1) che pesca, studio, ricerca, sperimentazione e tecnica siano tutte minchiate e che qui sopra ci si bea e si gode a scrivere cose che nella realtà pratica non sono così.

2)praticamente dici che la maggior parte delle persone che frequenta il forum lo fa per "interesse".
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Rispondi