Bimbi e bimbe a pesca

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

mobydick
Senior Member
Messaggi:310
Iscritto il:sab apr 01, 2006 1:29 pm
Località:Genova
Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da mobydick » dom apr 29, 2007 10:38 am

Vorrei aprire una sezione del forum molto gioiosa che renderà tanti papà molto...'orgoglioni'!...o esiste già???
A Novembre sarò anch'io papà e perchè non mettere le foto dei nostri figli alle prese con questo mondo meraviglioso?!!!
Ciao a tutti!!! :-D :-D :-D

Avatar utente
SpiritoLibero
Senior Member
Messaggi:749
Iscritto il:ven nov 03, 2006 12:19 am
Località:Bari

Messaggio da SpiritoLibero » dom apr 29, 2007 1:18 pm

Mi sa che questa tua idea stupenda sia un po' complicata da portare avanti :?: :?: :?: :?:
Il tempo è galantuomo!!!

www.piazzasetteviolini.net

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da gresix » dom apr 29, 2007 3:10 pm

mobydick ha scritto:Vorrei aprire una sezione del forum molto gioiosa che renderà tanti papà molto...'orgoglioni'!...o esiste già???
A Novembre sarò anch'io papà e perchè non mettere le foto dei nostri figli alle prese con questo mondo meraviglioso?!!!
Ciao a tutti!!! :-D :-D :-D
Nonostante la mia giovane eta' possiedo due bambine rispettivamente di 11 e 9 e le ho sempre portate a mare quando ho potuto,le ho sempre spiegato che al mondo non esiste nessuna cosa piu bella del mare e della pesca
Hanno praticato pesche piu semplici,con canna fissa e galleggiante,con canna fissa al tocco,e anche due uscite a bolentino con il mio ex gommone
Per lo spinning la storia e' un po diversa,none' semplice per una bambina,ma per un psicopatico come me,non potevo non fargliela provare e quindi quando il mare permette io lancio e loro recuperano,e devo dire che stanno sulla buona strada,perche' come crescono un po le portero' a fare sul serio
Spero che mia moglie non legga mai questa cosa :smt014 altrimenti :smt021 :smt018 :smt067
Dovrei anche avere delle foto in archivio e appena le trovo le posto :smt039 :smt039
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
Peste
Senior Member
Messaggi:451
Iscritto il:gio ott 27, 2005 8:29 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Peste » dom apr 29, 2007 6:46 pm

Immagine

Immagine

Immagine

Pescatori si nasce non si diventa

Nella foto a partire dall'alto verso il basso:
Babbo,Enzo o Tempesta
Io, peste o figlio di Tempesta
Niccolò, cugino mio e nipote di babbo
Il mare è grande e i pesci hanno la coda!
Ciao Jacopo

Avatar utente
cartaglia
Member
Messaggi:104
Iscritto il:gio ago 31, 2006 8:02 pm
Località:Santa Croce sull'Arno Pi

..............

Messaggio da cartaglia » lun apr 30, 2007 10:58 pm

Il mio bimbo ha otto anni e pesca da quando ne aveva cinque, il suo record è carpa di 6 kg presa l'anno scorso, se trovo una foto la posto.
Carmine



Chi dice la verità paga sempre..........

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » mer mag 09, 2007 9:32 pm

Ecco mia figlia Giulia....all'epoca aveva -3 mesi (ora ne ha +4) :-D

Immagine
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
Gigiop
Senior Member
Messaggi:1479
Iscritto il:mar mag 02, 2006 11:24 pm
Località:Cervignano del Friuli

Messaggio da Gigiop » mer mag 09, 2007 9:43 pm

Questo è mio figlio Luca
per avere 2 anni l'impegno c'è, poi se son rose...
andrò a pesca più spesso!

Immagine
Luigi

Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » gio mag 10, 2007 7:54 am

Mio figlio di due anni per il momento non sembra particolarmente interessato alla pesca. E' ghiotto di pesce e questo è un bene per lui e per me (così posso andare di più :-D ). Quando riporto il pesce a casa gli piace toccare gli occhi e di tutta l'attrezzatura gli garba solo girare la frizione ... e pochi giorni fa prima di andare a pesca lo saluto, saluto mia moglie e lui allenta la frizione di nascosto. Arrivo a pesca e la primo lancio aggancio un bel pesce che perdo :smt005 :smt005.. già cominciamo con il C&R :-D
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da Nihira » dom apr 15, 2012 11:00 am

Rinverdisco un po' questo argomento (sono passati quasi 5 anni e ormai i figli di cui si parlava saranno diventati grandi .... pescatori a Spinning :grin: ), per condividere con voi la gioia delle pescate con mio figlio :grin: ...

è ancora piccolino (3 anni e ½) quindi per il momento non lo faccio cimentare in situazioni troppo impegnative (tipo mareggiata in scogliera con i Waders di notte! :smt005 :smt005 ) ...

... per il momento ci siamo limitati a qualche uscita al laghetto, dove in realtà abbiamo iniziato ad andare già 1 anno e ½ fà ed ha dimostrato notevole predisposizione per lo Spinning, come si intuisce da questo video fatto quando aveva appena 2 anni :

http://www.flickr.com/photos/14864599@N02/7077287065/

La Settimana scorsa, complici le vacanze di Pasqua abbiamo fatto un'altra uscita al laghetto (rigorosamente a Spinning), ed ha preso tre belle trote facendo praticamente tutto da solo! :grin: :smt026

questa è la più piccolina ... perchè le altre non riusciva a tenerle in mano per la foto ... :-D
Immagine

... poi presi dall'entusiasmo ... il giorno dopo al mare ... e su quattro che eravamo .... lui è stato l'unico che ha preso qualcosa :smt005
Immagine

:smt026

(scusate la foto casalinga ma non avevamo portato la macchina fotografica)

... niente C&R ... perchè i Sugherelli sono i suoi pesci preferiti :-D ...

appena l'ha preso, gliel'ho slamato e gli ho chiesto se voleva rilasciarlo o portarlo a casa, mi ha detto: "papà questo lo portiamo a casa che me lo mangio!!"
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da mimmus » lun apr 16, 2012 9:25 am

Complimenti :smt023 :smt023
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da il nonno » lun apr 16, 2012 9:04 pm

Massimiliano vedo che non ha preso nulla dal padre!!! Complimenti!!! :smt023
:-D
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da Nihira » mar apr 17, 2012 4:37 am

il nonno ha scritto:Massimiliano vedo che non ha preso nulla dal padre!!! Complimenti!!! :smt023
:-D
:smt005 :smt005 :smt005

Grazie :-D
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
cricchetto
Member
Messaggi:182
Iscritto il:dom set 02, 2007 11:20 am
Località:Tor S. Lorenzo

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da cricchetto » mar apr 17, 2012 9:28 pm

Hola Max... alla fine sei andato allora.... complimentoni al neo spinner :smt023 :smt023 :smt038 :smt038

Non ti somiglia per niente :grin: :grin: :smt023
Ciao, Massimiliano

... gente come noi può stare tranquilla solo su una scogliera

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da Nihira » mar apr 17, 2012 9:40 pm

cricchetto ha scritto:Hola Max... alla fine sei andato allora.... complimentoni al neo spinner :smt023 :smt023 :smt038 :smt038
Si alla fine sono andato, ma nei giorni feriali, sfruttando un paio di giorni di Ferie "obbligate" per chiusura aziendale (maledetta crisi ... e chi dice che ormai l'abbiamo superata! :smt021 :smt067 ).

La prossima volta organizziamo di Sab. o Dom. cosi ci vediamo :smt023
cricchetto ha scritto: Non ti somiglia per niente :grin: :grin: :smt023
:smt005 :smt005

.. a presto :grin: :smt039
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
cricchetto
Member
Messaggi:182
Iscritto il:dom set 02, 2007 11:20 am
Località:Tor S. Lorenzo

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da cricchetto » mar apr 17, 2012 10:00 pm

:smt023 :smt023
Ciao, Massimiliano

... gente come noi può stare tranquilla solo su una scogliera

Avatar utente
cuty
Staff Seaspin
Messaggi:1983
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:07 pm
Località:Cervignano del Friuli

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da cuty » gio apr 19, 2012 6:27 pm

Mi provocate ........... mi pungete nell'onore ????

Immagine


E io mi pavoneggio col mio ranocchio :smt117
Gianfranco "Cuty" Bidut

Staff Seaspin

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da Nihira » gio apr 19, 2012 10:59 pm

:smt118 :smt118

... evvabbeh ma così non vale! :-D .... fai sfigurare il Sugherello di mio figlio ...

Complimenti :smt023

... buon sangue non mente! :grin:
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
cuty
Staff Seaspin
Messaggi:1983
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:07 pm
Località:Cervignano del Friuli

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da cuty » sab apr 21, 2012 6:51 am

Son sicuro che i sugherelli cresceranno !!!

:smt023
Gianfranco "Cuty" Bidut

Staff Seaspin

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da pepito » dom apr 22, 2012 10:14 am

Immagine

questo è il mio Andrea a circa tre anni :grin: , all'epoca facevo solo traina e lui... sembrava proprio un angler navigato! :-D
Alfredo

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da Nihira » dom apr 22, 2012 1:40 pm

pepito ha scritto:Immagine

questo è il mio Andrea a circa tre anni :grin: , all'epoca facevo solo traina e lui... sembrava proprio un angler navigato! :-D
Mitico!!! con la cintura da combattimento pronta ed il binocolo per avvistare le mangianze!!! :grin:

complimenti :smt023
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da pepito » dom apr 22, 2012 7:38 pm

:-D si, in effetti è una foto che mi è sempre piaciuta...del tutto spontanea :smt049 belle anche le foto del tuo! mi sembra anche piuttosto promettente... :wink:
Alfredo

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

AVVENTURE DI PESCA CON I FIGLI

Messaggio da Nihira » sab mag 05, 2012 10:28 am

pepito ha scritto::-D si, in effetti è una foto che mi è sempre piaciuta...del tutto spontanea :smt049 belle anche le foto del tuo! mi sembra anche piuttosto promettente... :wink:
Mooolto promettente! :smt023

questa è la sua ultima cattura all'ultima "uscita" al laghetto:
Immagine
... è venuta a casa con noi insieme ad altre 8 sorelline :-D :-D

.... e questo è lui alle prese con il primo "tentativo" da riva in mare (in barca ormai è un pescatore "provetto" :-D )

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

... purtroppo i Barracuda non c'erano ... o non volevano collaborare :(
... quindi ... primo cappotto per lui ... c'è rimasto malissimo! ma in fondo meglio così: si stava abituando (ERRONEAMENTE :-D ) all'idea che quando si va a pesca (a Spinning) si prendono i pesci :smt005 :smt005 :smt005

... poi all'uscita successiva in barca .... secondo cappotto della sua vita (e primo in barca) .... e cappotto anche per il papà .... che però ha agganciato il MOSTRO!!!!!!!!!!!!!! ... che ovviamente se n'è andato, dato che eravamo su 20 metri d'acqua alla ricerca di Palamite, con attrezzatura da Palamite (quasi :cool: ...), dopo un lungo inseguimento :( :( :smt009 :smt009 però è stato bellissimo vivere un avventura del genere insieme a mio figlio, con lui accanto che mi incitava e mi diceva "vai papà che ce la fai" ...
"papà ma questo pesce è fortissimo!! ... è più forte di te!" (ed io ... "eh gia!!!" :smt118 ) ...
... e poi, quando ho iniziato a "tentare" di forzare un po' (nella illusoria speranza di portarlo sotto-bordo vitale per poi poterlo rilasciare) ... "papà non devi avere fretta di tirarlo su, devi avere pazienza!!!" .... aveva ragione lui! :( ... infatti alla fine ha rotto il terminale (0,60 F.C.)

... ma data la taglia e l'attrezzatura ASSOLUTAMENTE sottodimensionata per un mostro del genere (canna da 2 once, mulinello shimano 6000 con 200 metri di 40 LB,frizione in carbonio tarata a 6kg), se avessi avuto "pazienza" sarebbe venuto su probabilmente dopo qualche ora e sicuramente morto :( .... quindi alla fine, nell'ottica di volerlo comunque rilasciare (e rilasciare vivo :smt023 ) penso di aver fatto bene così;

.... tanto penso che il Jigghettino gli si staccherà dopo qualche giorno senza danni :smt023 (l'amo era già un po' arrugginito :-D :smt023 ... ci metterà poco a cedere)

Bellissima emozione comunque ... per me e per mio figlio :smt023
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da pepito » sab mag 05, 2012 1:15 pm

mi sa che il piccolo ci starà poco a fare le scarpe al suo papà :-D mi sembra proprio già contagiato dalla nostra bella malattia :wink:
bell'avventura col mostriciattolo... sarà comunque stato un piacere vivere l'avventura col figliolo al fianco, sarà per lui un ricordo che si stamperà nella memoria! :smt052
Alfredo

mobydick
Senior Member
Messaggi:310
Iscritto il:sab apr 01, 2006 1:29 pm
Località:Genova

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da mobydick » sab mag 05, 2012 7:16 pm

Che bello ragazzi! Il mio Davide ha quattro anni e mezzo ed é agli inizi visto che Babbo Natale gli ha regalato la sua prima cannina..con la quale ha preso tre salpe (primo catch & release!) e un sarago grosso che ha rotto tutto. Le trote in laghetto con canna di bambù le ha già prese. Appena torniamo a pescare posto qualcosa. Ciao a tutti! :grin:

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da spigolax » dom mag 06, 2012 8:57 pm

bellissimo Massimiliano,ho provato una bellissima sensazione a vedere tuo figlio lanciare,mi sono impersonalizzato in te e ho provato una bellissima sensazione,grande soddisfazione e felicita', mi piacerebbe avere un figlio come il tuo :smt023

per il resto,sul fatto di aver agganciato il tonno con attrezzatura sottostimata traspare tra le righe quasi una giustificazione :grin:
beh,se si deve andare a pesca con la paura di agganciare un tonno e' finita :lol:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da Nihira » lun mag 07, 2012 12:42 pm

spigolax ha scritto:bellissimo Massimiliano,ho provato una bellissima sensazione a vedere tuo figlio lanciare,mi sono impersonalizzato in te e ho provato una bellissima sensazione,grande soddisfazione e felicita', mi piacerebbe avere un figlio come il tuo :smt023

per il resto,sul fatto di aver agganciato il tonno con attrezzatura sottostimata traspare tra le righe quasi una giustificazione :grin:
beh,se si deve andare a pesca con la paura di agganciare un tonno e' finita :lol:
Si devo dire che le pescate con mio figlio sono probabilmente i momenti più felici della mia vita! :grin:

... per il resto ... quello che leggevi tra le righe non era una "giustificazione" ... piuttosto solo un po' (molto) di rammarico per il destino "beffardo":

é da una vita che vado alla "caccia di Moby Dick", pescando con attrezzature sempre sovradimensionate (... anzi ... quasi sropositate in certe situazioni ), anche a cuasa di svariate esperienze "simili" in cui mi è capitato il "mostro" in circostanze, luoghi e momenti del tutto inaspettati (so che tu mi puoi capire :cool: ), poi alla prima uscita dopo aver venduto (per motivi economici) l'attrezzatura "dedicata" ... riecco "Moby" che mi strapazza ben benino.

Il rammarico è anche dovuto al fatto che comunque una canna ed un mulinello un pochino più pesanti (ma non molto) me li ero anche portati, ma non avevo avuto tempo di montarli, dato che avevo dato la priorità alla preparazione dell'attrezzatura di mio figlio, anche perchè l'idea era di cercare "pescetti" sottocosta (stavamo su 20 metri d'acqua), quindi per me avevo fatto in tempo a montarmi solo la canna "leggera" ... neanche troppo poi: come dicevo canna da 2 once, mulinello shimano 6000 con 200 metri di 40 LB, terminale 0,60, frizione in carbonio tarata a 6kg, e quindi ero convinto che mi potesse far stare tranquillo per il massimo che pensavo potesse capitarmi in quella zona: ossia una grossa Palamita, o un grosso Serra o tutt'al più una Leccia :(

... e invece ... il mare è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita :-D :-D

Vabbeh ... mi dispiace solo non essere riuscito a farlo vedere da vicino a mio figlio, ma comunque, vissuta insieme a lui, è stata un'esperienza veramente unica :smt023 :smt026

poi per farglielo vedere da vicino ... se ne riparlerà dopo il 15 Giugno :smt023 :cool:
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
cricchetto
Member
Messaggi:182
Iscritto il:dom set 02, 2007 11:20 am
Località:Tor S. Lorenzo

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da cricchetto » mar mag 08, 2012 9:16 pm

Max :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 tutto bellissimo!!!!
Ciao, Massimiliano

... gente come noi può stare tranquilla solo su una scogliera

Avatar utente
barbista
Senior Member
Messaggi:1200
Iscritto il:mar lug 10, 2007 5:35 pm
Località:Ovest Corsica

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da barbista » gio mag 17, 2012 9:19 am

Notare lo stile, considerando che lanciava con la canna da 1 oncia e il saltiga 170... le è mancata una cattura ma vedremo di rimediare. 11 anni fra poche settimane...

Immagine
Stefano

[i]Cercai di portarlo in superficie per mettergli la bocca fuori dall’acqua ma non c’era niente da fare. A un tratto sentii bisbigliare dietro di me: "È un barbo, dagli tempo perché quello ti spacca anche la canna."

Mario Albertarelli: L'amo e la lenza[/i]

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da BallaCoiPersici » gio mag 17, 2012 4:12 pm

Primo luccetto del mio creaturo (6 anni, ha fatto tutto da solo, salpaggio e rilascio esclusi, aveva paura ad avvicinarsi :smt005 . Anche per la foto s'è tenuto a distanza di sicurezza :-D )!

Immagine

Artificiale Decathlon "sa il ca@@o come si chiama" ma spacca di brutto :-D !

E ovviamente complimenti a tutti i bimbi pescatori :smt038 !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da Armando » gio mag 17, 2012 7:31 pm

Complimenti a tuo figlio .. e a te, BollaCoiTemoli :grin:

E' un bel passaggio quando il virgulto cattura i suoi primi pesci seri. :smt023
Ricordo anche i miei parecchi anni fa :smt105 ... poi hanno scoperto altro :smt058
Armando
[size=75]

_______________________

Ricorda:
- presentati a seaspin nell'apposita sezione
- non porre domande su argomenti già aperti
- proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale
- se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori [/size]

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da mimmus » gio mag 17, 2012 8:50 pm

Bellissimo bimbo, Massimo :smt023
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da Pierluigi » gio mag 17, 2012 9:23 pm

mimmus ha scritto:Bellissimo bimbo, Massimo :smt023
L'ho sempre detto a BallaCogliEsocidi! :-D :smt023
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da Nihira » ven mag 18, 2012 1:56 am

cricchetto ha scritto:Max :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 tutto bellissimo!!!!
Ciao Massi! :grin:

Grazie ..

... e tu i tuoi quand'è che li porti a pesca? :grin:
barbista ha scritto:Notare lo stile, ...

oooohh finalmente ... una futura "Spinner"

... complimenti per averle trasmesso lo stile :smt023 :-D
BallaCoiPersici ha scritto:Primo luccetto del mio creaturo (6 anni, ha fatto tutto da solo, ...

Artificiale Decathlon "sa il ca@@o come si chiama" ma spacca di brutto :-D !

...
Ma quale artificiale che spacca! ... è il manico che fa la differenza!! :smt023 :smt023 :-D

... complimenti a tutti e due :smt023 :grin:
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da BallaCoiPersici » ven mag 18, 2012 8:15 am

Nihira ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto:Primo luccetto del mio creaturo (6 anni, ha fatto tutto da solo, ...

Artificiale Decathlon "sa il ca@@o come si chiama" ma spacca di brutto :-D !

...
Ma quale artificiale che spacca! ... è il manico che fa la differenza!! :smt023 :smt023 :-D

... complimenti a tutti e due :smt023 :grin:
In effetti un giorno in laghetto mi ha legnato :smt005 (ma c'è da dire che io appena arrivo in un lago a pago vado in modalità "mestizia assoluta" e non riesco quasi a pescare). Ma anche te, vedo, mi sa che sei messo più o meno uguale :smt005 !

Thanks a tutti, anche da parte di Andrea Francesco (che ormai ce l'ho attaccato al culo ogni qualvolta tenti di accedere a un forum di pesca :smt105 )
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
cricchetto
Member
Messaggi:182
Iscritto il:dom set 02, 2007 11:20 am
Località:Tor S. Lorenzo

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da cricchetto » sab mag 19, 2012 10:53 am

Nihira ha scritto:

Ciao Massi! :grin:

Grazie ..

... e tu i tuoi quand'è che li porti a pesca? :grin:
Ci ho provato qualche volta ma non gli prende la malattia... devo lavorarci sopra :wink: :wink:
Ciao, Massimiliano

... gente come noi può stare tranquilla solo su una scogliera

Avatar utente
Aureliano
senior old forum
Messaggi:3887
Iscritto il:lun ago 08, 2005 5:17 pm
Località:Casarano (Lecce)

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da Aureliano » sab mag 19, 2012 11:01 am

Complimenti Max (Nihira) sembra che gli manchi poco per dedicarsi al Long Casting, gli hai insegnato anche il pendulum?? :-D :-D :-D
"Sempre il mare, uomo libero, amerai! perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro. Godi nel tuffarti in seno alla tua immagine; l'abbracci con gli occhi e con le braccia, e a volte il cuore si distrae dal tuo suono al suon di questo selvaggio ed indomabile lamento..."
[C. Baudelaire]


http://www.youtube.com/watch?v=LsTQM4t7 ... re=related

G.Antonio Marrazza

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da Nihira » dom mag 20, 2012 11:16 pm

Aureliano ha scritto:Complimenti Max (Nihira) sembra che gli manchi poco per dedicarsi al Long Casting, gli hai insegnato anche il pendulum?? :-D :-D :-D
Eh Eh :-D

lo stile è tutto suo :smt023

... per ora lo lascio libero di lanciare come gli viene più facile ... gli ho solo spiegato che deve tenere il filo con l'indice, aprire l'archetto e sparare l'artificiale più lontano possibile

... un talento naturale :-D :smt026

tra l'altro è molto attento a chi e cosa ha intorno ... prima di lanciare guarda sempre dietro ed attorno e ogni tanto, se ha qualcuno o qualcosa che lo intralcia, se ne esce con dei lanci di rovescio, ... anche ad una mano!!!!

quando lo vedo fare 'ste cose mi vengono le lacrime agli occhi per la commozione :oops:
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
rikyspin_SW
Senior Member
Messaggi:1241
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:19 pm
Località:Asti

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da rikyspin_SW » mer giu 27, 2012 12:55 pm

:smt055

sequenza di pochi istanti fa:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"La gioia della pesca risiede nella cattura, non nell'uccisione: e per gran parte del suo svolgimento, anche nella non cattura, nel contatto con il mondo naturale. I pescatori sportivi vedono solo un cantuccio dell'immensa vita acquatica del mondo. Ma quel cantuccio hanno la possibilità di guardarlo nel modo più appagante e completo...Qualche volta il miglior sashimi sta in un guadino vuoto"
Robert Hughes "La filosofia della sardina"

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da BallaCoiPersici » mer giu 27, 2012 12:59 pm

:smt005 :smt005 :smt005

Prossima volta lo rilascia a lancio :smt005 !

Bellissima sequenza :smt038 !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da BallaCoiPersici » dom gen 06, 2013 5:32 pm

Prima di tutto l'organizzazione della pescata, procurandosi tutto il necessario....

Immagine

....quindi la concretizzazione :smt005 ...

Immagine

....con replica il primo dell'anno al calasole scappottando il 2013 prima di me :smt005 !

Immagine

Per la cronaca Babbo Natale ha portato una Decathlon Ilicium 7' da 1 oz (veramente una bella cannetta :smt023 ) mentre per il mulinello (è crisi anche per Babbo Natale :smt105 ) per ora ha utilizzato il mio stradic FI 3000.
L'esca è un jerk della Decathlon da 14 cm.
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da mimmus » dom gen 06, 2013 6:31 pm

Fantastico :smt023
E bravo Massimo che è riuscito a trasmettere la malattia al piccolo Andrea Francesco :smt038
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
headline
Senior Member
Messaggi:1558
Iscritto il:sab mag 29, 2010 4:09 pm
Località:Carbonia (CA)

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da headline » ven gen 18, 2013 11:27 am

E belli i pupetti pescatori :smt038 :smt038

Ballack missà che lo spot dove ha pescato Andrea Francesco lo conosco :smt005

Sta già facendo strada come pescatore, conosco gente che non riesce a fare neanche un pesce lì :smt005 :smt005
Matteo

Chi può dirlo, solo dio lo sa.

http://saltwaterfables.blog - ...not another spinning blog...

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da BallaCoiPersici » lun gen 21, 2013 10:17 am

Grazie anche da parte del mio "animale" :-D che ormai a scuola distribuisce questa foto (che mi ha fatto stampare con tiratura industriale :-D ), temo pure autografata :smt005 , ai/alle suoi/sue fans.
Dopo i rudimenti sulla tecnica dovrò ora "lavorare" parecchio sugli ambiti "filosofici" della pesca :smt105 !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
headline
Senior Member
Messaggi:1558
Iscritto il:sab mag 29, 2010 4:09 pm
Località:Carbonia (CA)

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da headline » mer gen 30, 2013 11:02 am

Ballak ha scritto:Grazie anche da parte del mio "animale" :-D che ormai a scuola distribuisce questa foto (che mi ha fatto stampare con tiratura industriale :-D ), temo pure autografata :smt005 , ai/alle suoi/sue fans.
Dopo i rudimenti sulla tecnica dovrò ora "lavorare" parecchio sugli ambiti "filosofici" della pesca :smt105 !
Ma fallo divertire..se riesce ad appassionarsi così presto allo spinning, vedrai che svilupperà da solo l'etica giusta.
Poi con un padre come te, non può fare altrimenti, sei uno che rispetta i posti in cui pesca più dei residenti :smt023 E sempre un piacere averti/vi nell'Isola :smt023 :smt005
E missà che tra poco...sarete sempre in due a venire a pesca :smt005 :smt005
Matteo

Chi può dirlo, solo dio lo sa.

http://saltwaterfables.blog - ...not another spinning blog...

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da mimmus » mer gen 30, 2013 1:01 pm

headline ha scritto: E sempre un piacere averti/vi nell'Isola :smt023 :smt005
Seeeeeee, chiedi a Stambe :smt005 :smt005
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
headline
Senior Member
Messaggi:1558
Iscritto il:sab mag 29, 2010 4:09 pm
Località:Carbonia (CA)

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da headline » lun feb 04, 2013 10:41 am

mimmus ha scritto:
headline ha scritto: E sempre un piacere averti/vi nell'Isola :smt023 :smt005
Seeeeeee, chiedi a Stambe :smt005 :smt005
:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Matteo

Chi può dirlo, solo dio lo sa.

http://saltwaterfables.blog - ...not another spinning blog...

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da stambe » lun feb 04, 2013 4:35 pm

mimmus ha scritto:
headline ha scritto: E sempre un piacere averti/vi nell'Isola :smt023 :smt005
Seeeeeee, chiedi a Stambe :smt005 :smt005
:smt067 :smt067 :smt067 :smt067 :smt067 :smt067 :smt067 :smt005
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

Avatar utente
Alecs69
Senior Member
Messaggi:725
Iscritto il:ven ott 21, 2005 6:52 am
Località:Roma

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da Alecs69 » mar feb 05, 2013 4:20 pm

Vabbè, dico la mia ... :lol: dopo due splendide bimbe (ormai prossime agli 11 e 9 anni), invero poco inclini a seguire il babbo nelle sue insane passioni, alla fine è arrivato questo:

Immagine

Lo so, ancora è piccolo e bisognerà lavorarci parecchio sopra, ma sono convinto che darà grandi soddisfazioni al suo papà! :smt049

Alecs
Chi jerka, trova ...
[img]http://i32.photobucket.com/albums/d38/alecs69/LOGOALECS4.jpg[/img]

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da mimmus » mer feb 06, 2013 5:10 pm

Che tesoro pacioccoso! :smt055 che occhi!!! :smt038
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Alecs69
Senior Member
Messaggi:725
Iscritto il:ven ott 21, 2005 6:52 am
Località:Roma

Re: Bimbi e bimbe a pesca

Messaggio da Alecs69 » mer feb 06, 2013 7:32 pm

mimmus ha scritto:Che tesoro pacioccoso! :smt055 che occhi!!! :smt038
E' tutto sua madre ... :smt021 ... :smt100 ... :smt040

Alecs
Chi jerka, trova ...
[img]http://i32.photobucket.com/albums/d38/alecs69/LOGOALECS4.jpg[/img]

Rispondi