rex hunter!!

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:
rex hunter!!

Messaggio da spigolax » gio apr 19, 2007 11:24 pm

non so chi di voi segua su sky i vari programmi di pesca,sicuramente chi ce l'avra' a visto almeno una volta questo programma...,vi chiedo se vi piacciamio i metodi del sig.rex....a me personalmente :smt018 ,inoltre oggi ho visto una puntata dove prendeva tutti i pesci con la vescica natatoria fuoriuscita dalla bocca..,lui la forava con il coltello e rilasciava i pesci..(avevano anche gli occhi difuori!!) quante probabilita' anno di sopravvivere i pinnuti in questi casi?

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven apr 20, 2007 12:01 am

Sono morti!

Considera che mr Rex Hunt è proprietario di una catena di Fish&Chips.... :smt021
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Maw
Senior Member
Messaggi:1047
Iscritto il:gio gen 25, 2007 9:58 pm
Località:Cagliari - Arborea
Contatta:

Messaggio da Maw » ven apr 20, 2007 11:27 am

Alefish ha scritto:Sono morti!

Considera che mr Rex Hunt è proprietario di una catena di Fish&Chips.... :smt021
:smt023 Quoto Ale!
I Pesci hanno la spina perche' in mare c'e' CORRENTE
-------------------------------------------------------
Maurizio
[IMG]http://i162.photobucket.com/albums/t280/Maw63/luoiub.jpg[/IMG]
http://www.seaspin.com

Avatar utente
Peste
Senior Member
Messaggi:451
Iscritto il:gio ott 27, 2005 8:29 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Peste » ven apr 20, 2007 12:56 pm

L'ho visto anche io. E' un brodo, predica il C&R ma non mi sembra che lo metta molto in atto.
Ultima modifica di Peste il lun apr 23, 2007 1:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Il mare è grande e i pesci hanno la coda!
Ciao Jacopo

Avatar utente
jago75
Senior Member
Messaggi:1377
Iscritto il:mar gen 23, 2007 1:18 am
Località:teulada-cagliari

Messaggio da jago75 » ven apr 20, 2007 1:50 pm

è un ex calciatore un po' esibizionista e con tanti soldi. secondo me dietro la barchetta c'è la nave della sua ditta per la trasformazione del pescato. tra l'altro a fine programma c'è sempre la ricetta a base i pesce... potrebbe almeno evitare di baciare i pesci prima di ributtarli.. in realtà sta baciando denaro!!

Avatar utente
drum
Senior Member
Messaggi:217
Iscritto il:lun feb 05, 2007 7:06 pm
Località:REGGIO CALABRIA
Contatta:

Messaggio da drum » ven apr 20, 2007 4:03 pm

quoto tutti un pesce i quelle condizioni non si può rilasciare :smt018
[img]http://img529.imageshack.us/img529/2928/54405821oj3.jpg[/img]

http://drum.onblog.it/

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » ven apr 20, 2007 4:47 pm

qual'è il titolo del programma?
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
nihira91
Senior Member
Messaggi:1359
Iscritto il:ven mar 09, 2007 1:29 pm
Località:ostia lido_RM

Messaggio da nihira91 » ven apr 20, 2007 4:54 pm

le avventure di pesca di rex hunt...su discovery travel and living....anche a me fa ribrezzo vedere i pesci trattati così
"...il senso dello spinning..." è quello di stare assieme, condividere i cappotti, condividere le prede...

"...il senso dello spinning..." è amicizia e ridere di noi...di un lancio sbagliato , di un artificiale lanciato al centro del sole in una missione senza ritorno...

"...il senso dello spinning..." è tutto e niente... "...il senso dello spinning..." siamo solo noi...

http://www.spinningame.it/forum/index.php

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » ven apr 20, 2007 4:56 pm

nihira91 ha scritto:le avventure di pesca di rex hunt...su discovery travel and living....anche a me fa ribrezzo vedere i pesci trattati così
aaah io pensavo su caccia&pesca..per quello non mi tornava...
_FrAnC3sCo_

MattiaDM
New Entry
Messaggi:24
Iscritto il:gio apr 19, 2007 10:50 am
Località:Pescara

Messaggio da MattiaDM » ven apr 20, 2007 5:24 pm

più o meno a che ora e che giorno lo fa? così gli dico due parolacce anche io quando lo vedo... :smt014 :smt014

Avatar utente
delfino_curioso
Senior Member
Messaggi:322
Iscritto il:ven apr 06, 2007 1:19 am
Località:Siniscola (Nu)

Messaggio da delfino_curioso » ven apr 20, 2007 5:28 pm

Ragazzi ma voi sapete se l'amo che rimane in bocca la pesce poi gli casca? A me pare strano, li però ho visto che non si fanno molti problemi a tagliare la lenza e lascire il pesce con un bell'amo e relativo filo che gli penzola dalla bocca!! :smt009 :smt009

MattiaDM
New Entry
Messaggi:24
Iscritto il:gio apr 19, 2007 10:50 am
Località:Pescara

Messaggio da MattiaDM » ven apr 20, 2007 5:30 pm

delfino_curioso ha scritto:Ragazzi ma voi sapete se l'amo che rimane in bocca la pesce poi gli casca? A me pare strano, li però ho visto che non si fanno molti problemi a tagliare la lenza e lascire il pesce con un bell'amo e relativo filo che gli penzola dalla bocca!! :smt009 :smt009
ma dai... non è possibile! è uno scandalo

scriviamo a sky per far censurare questo schifo!

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » ven apr 20, 2007 5:33 pm

MattiaDM ha scritto:
delfino_curioso ha scritto:Ragazzi ma voi sapete se l'amo che rimane in bocca la pesce poi gli casca? A me pare strano, li però ho visto che non si fanno molti problemi a tagliare la lenza e lascire il pesce con un bell'amo e relativo filo che gli penzola dalla bocca!! :smt009 :smt009
ma dai... non è possibile! è uno scandalo

scriviamo a sky per far censurare questo schifo!
perchè?non è detto che non riesca a liberarsene...
_FrAnC3sCo_

MattiaDM
New Entry
Messaggi:24
Iscritto il:gio apr 19, 2007 10:50 am
Località:Pescara

Messaggio da MattiaDM » ven apr 20, 2007 5:36 pm

aile magnet ha scritto:
MattiaDM ha scritto:
delfino_curioso ha scritto:Ragazzi ma voi sapete se l'amo che rimane in bocca la pesce poi gli casca? A me pare strano, li però ho visto che non si fanno molti problemi a tagliare la lenza e lascire il pesce con un bell'amo e relativo filo che gli penzola dalla bocca!! :smt009 :smt009
ma dai... non è possibile! è uno scandalo

scriviamo a sky per far censurare questo schifo!
perchè?non è detto che non riesca a liberarsene...
si ma non è possibile questo tortura i pesci liberamente, non ha rispetto della natura che razza di robba è, inaccettabile secondo me

Avatar utente
delfino_curioso
Senior Member
Messaggi:322
Iscritto il:ven apr 06, 2007 1:19 am
Località:Siniscola (Nu)

Messaggio da delfino_curioso » ven apr 20, 2007 5:40 pm

Per quanto mi riguarda l'amo rimane in bocca la pesce solo se è lui che taglia la lenza, non mi pare pesca sportiva quella fatta così, almeno dovrebbe montare ami senza ardiglione se poi non ha intenzione di toglierlo dalla bocca.

MattiaDM
New Entry
Messaggi:24
Iscritto il:gio apr 19, 2007 10:50 am
Località:Pescara

Messaggio da MattiaDM » ven apr 20, 2007 5:43 pm

delfino_curioso ha scritto:Per quanto mi riguarda l'amo rimane in bocca la pesce solo se è lui che taglia la lenza, non mi pare pesca sportiva quella fatta così, almeno dovrebbe montare ami senza ardiglione se poi non ha intenzione di toglierlo dalla bocca.
da come mi avete descritto sembra più un macellaio che un pescatore... :smt021

cmq sarei curioso di vederlo sapete dirmi a che ora e giorno lo fa?

Avatar utente
delfino_curioso
Senior Member
Messaggi:322
Iscritto il:ven apr 06, 2007 1:19 am
Località:Siniscola (Nu)

Messaggio da delfino_curioso » ven apr 20, 2007 5:49 pm

Tutti i giorni come minimo c'è una puntata verso le 16:30.
C'è da precisare che non sempre è così, però spesso vedi cose che con quello che hai imparato durante anni di pesca non torano...

Jackbass68
Senior Member
Messaggi:453
Iscritto il:mer nov 22, 2006 1:05 am
Località:Napoli / Ischia

Messaggio da Jackbass68 » ven apr 20, 2007 6:26 pm

Io lo invidio da morire per i posti che frequenta :smt118 :smt118 :smt118 :smt118 !!!!!!!! Vorrei vedere se cappottasse per 20 volte di fila....... :smt019 :smt019 :smt019

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » ven apr 20, 2007 9:03 pm

Non esprimendo la mia perplessità su alcune cose che ho letto qui su, vorrei porvi una domanda :oops:

Sinceramente....chi di voi se avesse la possibilità o l' opportunità di fare il lavoro che fa il signore sopra nominato rifiuterebbe :?:
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

mobydick
Senior Member
Messaggi:310
Iscritto il:sab apr 01, 2006 1:29 pm
Località:Genova

Messaggio da mobydick » ven apr 20, 2007 9:26 pm

delfino_curioso ha scritto:Per quanto mi riguarda l'amo rimane in bocca la pesce solo se è lui che taglia la lenza, non mi pare pesca sportiva quella fatta così, almeno dovrebbe montare ami senza ardiglione se poi non ha intenzione di toglierlo dalla bocca.
Hai ragione ma, scusa, mi viene da ridere a leggere tanti pareri di 'puristi illibati in odore di santità'...!!!(non sei tu tra questi)
...Ci pensano tanti nuovi adepti del VJ a fare le cose come si deve con attrezzature super pesanti, anelli e Assist su kevlar da 300 lbs...e poi un bel nodo complicato a monte del terminale bello lungo da ittiosauri giganti che se abbocca il ricciolone e lo perdi perchè é forte e ci tiene alla pellaccia rompe proprio lì sul nodone portandosi appresso il terminale( mai termine fu più azzeccato dal momento che voglio vederlo il pescione cacciare con un bel metro e mezzo di nylon che gli pende dalla bocca...forse va per patelle???!!!) :smt005 :smt005 :smt005

...ma siamo seri! E basta con queste cose ridicole! :smt067 :smt067 :smt067
Chi vuole fare catch & release come si deve fotografi il pesce in acqua e non lo tocchi (e il boga lo usi per pinzarsi qualcos'altro...) e lasci in pace quelli altrettanto degni di rispetto che ogni tanto un pesce se lo portano a casa per gustarlo con la famiglia o gli amici.
Come in tutte le cose la verità sta nel mezzo, gli eccessi sono un inutile esercizio di pignoleria e alla lunga stancano.

MattiaDM
New Entry
Messaggi:24
Iscritto il:gio apr 19, 2007 10:50 am
Località:Pescara

Messaggio da MattiaDM » ven apr 20, 2007 9:36 pm

mobydick ha scritto:
delfino_curioso ha scritto:Per quanto mi riguarda l'amo rimane in bocca la pesce solo se è lui che taglia la lenza, non mi pare pesca sportiva quella fatta così, almeno dovrebbe montare ami senza ardiglione se poi non ha intenzione di toglierlo dalla bocca.
Hai ragione ma, scusa, mi viene da ridere a leggere tanti pareri di 'puristi illibati in odore di santità'...!!!(non sei tu tra questi)
...Ci pensano tanti nuovi adepti del VJ a fare le cose come si deve con attrezzature super pesanti, anelli e Assist su kevlar da 300 lbs...e poi un bel nodo complicato a monte del terminale bello lungo da ittiosauri giganti che se abbocca il ricciolone e lo perdi perchè é forte e ci tiene alla pellaccia rompe proprio lì sul nodone portandosi appresso il terminale( mai termine fu più azzeccato dal momento che voglio vederlo il pescione cacciare con un bel metro e mezzo di nylon che gli pende dalla bocca...forse va per patelle???!!!) :smt005 :smt005 :smt005

...ma siamo seri! E basta con queste cose ridicole! :smt067 :smt067 :smt067
Chi vuole fare catch & release come si deve fotografi il pesce in acqua e non lo tocchi (e il boga lo usi per pinzarsi qualcos'altro...) e lasci in pace quelli altrettanto degni di rispetto che ogni tanto un pesce se lo portano a casa per gustarlo con la famiglia o gli amici.
Come in tutte le cose la verità sta nel mezzo, gli eccessi sono un inutile esercizio di pignoleria e alla lunga stancano.
Se dovessi prendere una spigola (o qualcosa di buono) sono il primo a riportarla a casa, ma nn capisco sto tizio che invece i pesci li deve torturare per poi ributtarli, se io un pesce lo devo ributtare ci metto il massimo dell'attenzione a non rovinarlo, sono il primo a dire che ci vuole una via di mezzo :smt023

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven apr 20, 2007 9:52 pm

mobydick ha scritto:
delfino_curioso ha scritto:Per quanto mi riguarda l'amo rimane in bocca la pesce solo se è lui che taglia la lenza, non mi pare pesca sportiva quella fatta così, almeno dovrebbe montare ami senza ardiglione se poi non ha intenzione di toglierlo dalla bocca.
Hai ragione ma, scusa, mi viene da ridere a leggere tanti pareri di 'puristi illibati in odore di santità'...!!!(non sei tu tra questi)
...Ci pensano tanti nuovi adepti del VJ a fare le cose come si deve con attrezzature super pesanti, anelli e Assist su kevlar da 300 lbs...e poi un bel nodo complicato a monte del terminale bello lungo da ittiosauri giganti che se abbocca il ricciolone e lo perdi perchè é forte e ci tiene alla pellaccia rompe proprio lì sul nodone portandosi appresso il terminale( mai termine fu più azzeccato dal momento che voglio vederlo il pescione cacciare con un bel metro e mezzo di nylon che gli pende dalla bocca...forse va per patelle???!!!) :smt005 :smt005 :smt005

...ma siamo seri! E basta con queste cose ridicole! :smt067 :smt067 :smt067
Chi vuole fare catch & release come si deve fotografi il pesce in acqua e non lo tocchi (e il boga lo usi per pinzarsi qualcos'altro...) e lasci in pace quelli altrettanto degni di rispetto che ogni tanto un pesce se lo portano a casa per gustarlo con la famiglia o gli amici.
Come in tutte le cose la verità sta nel mezzo, gli eccessi sono un inutile esercizio di pignoleria e alla lunga stancano.
Momento difficile?
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » sab apr 21, 2007 8:18 am

Alefish come stanno le cose per il fatto di tagliare il terminale vicino all'amo?voglio dire è davvero una tortura come certi dicono o il pesce riesce comunque a liberarsene?io comunque non mi azzarderei a fare critiche di quest genere senza sapere effettivamente come vanno le cose :wink:
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
seadweller2005
Senior Member
Messaggi:1228
Iscritto il:mar nov 08, 2005 4:54 pm
Località:roma
Contatta:

Messaggio da seadweller2005 » sab apr 21, 2007 10:06 am

io lo vedo spesso questo programma, e sinceramente mi sembra che si stia esagerando un po. sicuramente in alcuni casi i suoi modi sono un pò brutali. ma diciamo che nel 70% dei casi applica e consiglia il C&R. per quanto riguarda gli ami, dipende dalla composizione, alcuni sono fatti in modo da "sciogliersi" in acqua dopo qualche giorno.
malato cronico
------------------------------------------
marlon

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » sab apr 21, 2007 10:09 am

seadweller2005 ha scritto: per quanto riguarda gli ami, dipende dalla composizione, alcuni sono fatti in modo da "sciogliersi" in acqua dopo qualche giorno.
ecco...allora mi ricordavo bene...pure io avevo sentito sta storia...
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » sab apr 21, 2007 11:24 am

Normalmente i pesci riescono a liberarsi, talvolta lo incistano, talvolta ne muoiono quando forati in organi vitali; talvolta addirittura lo processano per tutto l'apparato digerente arrivado ad espellerlo, ho visto foto su riviste americane assolutamente stupefacenti.
Certo non è bene lasciarlo sempre per abitudine, se si può rimuovere pare dagli ultimi studi dei soliti americani che sia bene farlo.
Confermo quello detto da Marlon sulla composizione degli ami da jig ( che metto spesso anche su altri artificiali se per caccia grossa ) fatta per corrodersi rapidamente.
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
delfino_curioso
Senior Member
Messaggi:322
Iscritto il:ven apr 06, 2007 1:19 am
Località:Siniscola (Nu)

Messaggio da delfino_curioso » sab apr 21, 2007 11:29 am

Mi inchino alla vostra saggezza, a me pareva strano che gli ami si sciogliessere ma se lo dite voi ci credo, d'altronde meglio così no? :lol: :lol:

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » sab apr 21, 2007 11:34 am

Probabilmente il processo è più cruento, e passa attraverso un'ossidazione dell'amo, un'infiammazione dei tessuti del pesce ed una successiva espulsione o caduta...... è una possibilità in più per il pesce, specie se è lui a "decidere" di tenersi l'amo, ma ripeto che per me è meglio quando possibile levarlo, ci sarà una ferita pulita, più piccola e di più facile cicatrizzazione, paragonabile ad una prodotta durante le normali attività di predazione.
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » sab apr 21, 2007 11:43 am

Alefish ha scritto:Probabilmente il processo è più cruento, e passa attraverso un'ossidazione dell'amo, un'infiammazione dei tessuti del pesce ed una successiva espulsione o caduta...... è una possibilità in più per il pesce, specie se è lui a "decidere" di tenersi l'amo, ma ripeto che per me è meglio quando possibile levarlo, ci sarà una ferita pulita, più piccola e di più facile cicatrizzazione, paragonabile ad una prodotta durante le normali attività di predazione.
io Ale ho visto farlo con gli squali..e non li biasimo sinceramente..tagliavano il terminale vicino alla bocca usando quel tipo di amo...
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
Maw
Senior Member
Messaggi:1047
Iscritto il:gio gen 25, 2007 9:58 pm
Località:Cagliari - Arborea
Contatta:

Messaggio da Maw » sab apr 21, 2007 11:50 am

jago75 ha scritto:è un ex calciatore un po' esibizionista e con tanti soldi. secondo me dietro la barchetta c'è la nave della sua ditta per la trasformazione del pescato. tra l'altro a fine programma c'è sempre la ricetta a base i pesce... potrebbe almeno evitare di baciare i pesci prima di ributtarli.. in realtà sta baciando denaro!!
Ben detto Jago,
mi hai anticipato...
Tanta bella scenografia,
tanto rispetto per i pesci ( con tanto di bacio ),
e poi...
VIA NEL CALDERONE DELLE CHIPS & FISH

'lle bag..sa... :smt021
I Pesci hanno la spina perche' in mare c'e' CORRENTE
-------------------------------------------------------
Maurizio
[IMG]http://i162.photobucket.com/albums/t280/Maw63/luoiub.jpg[/IMG]
http://www.seaspin.com

Jackbass68
Senior Member
Messaggi:453
Iscritto il:mer nov 22, 2006 1:05 am
Località:Napoli / Ischia

Messaggio da Jackbass68 » sab apr 21, 2007 12:38 pm

aile magnet ha scritto:
Alefish ha scritto:Probabilmente il processo è più cruento, e passa attraverso un'ossidazione dell'amo, un'infiammazione dei tessuti del pesce ed una successiva espulsione o caduta...... è una possibilità in più per il pesce, specie se è lui a "decidere" di tenersi l'amo, ma ripeto che per me è meglio quando possibile levarlo, ci sarà una ferita pulita, più piccola e di più facile cicatrizzazione, paragonabile ad una prodotta durante le normali attività di predazione.
io Ale ho visto farlo con gli squali..e non li biasimo sinceramente..tagliavano il terminale vicino alla bocca usando quel tipo di amo...
Nella trasmissione in questione ho visto farlo soprattutto con squali, razze ed altri pesci pericolosi da maneggiare o troppo grandi da imbarcare (tipo marlyn), tutte le altre volte li slamano normalmente...voi solitamente usate biglietti omaggio per il cinema al posto degli ami o delle ancorette?!!! :smt009 :smt009 :smt009

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » sab apr 21, 2007 2:08 pm

seadweller2005 ha scritto:io lo vedo spesso questo programma, e sinceramente mi sembra che si stia esagerando un po.
:smt023

Capita non di rado di prendere dei pesci...soprattutto serra con ami o artificiali conficcati qua e la....

ricordo di un serra con 5 ami con tanto di finale tutto imparruccato conficcati tra bocca e gola :wink:
un serra con un grosso amo infilato nella schiena con 30 di cavetto d' acciaio....
un' altra volta questo di più di sei kg se non sbaglio....

Immagine


...preso da Antonello(@ntony) con un bounder mi pare...
probabilmente dallo stato delle ancorette, il piercing se l' era fatto la sera prima :wink:

negli altri casi gli ami erano ben più vecchi...quasi del tutto arrugginiti...quasi pronti al distacco....quindi abbastanza vecchiotti :wink:

forse il serra è più robusto...ma non credo che gli altri predatori lo siano meno :wink:
in ogni caso....sia che avessero l' impiccio da tanto o da poco tempo...non sembrava che non riuscissero a cavarsela...l' ultimo in foto mi pare che dopo la cattura vomitò mezzo cefalo :wink: e riuscì a beccare il bounder di @ntony recuperato a manetta come suo solito :wink:
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Jackbass68
Senior Member
Messaggi:453
Iscritto il:mer nov 22, 2006 1:05 am
Località:Napoli / Ischia

Messaggio da Jackbass68 » sab apr 21, 2007 2:27 pm

Gabriele ha scritto:
seadweller2005 ha scritto:io lo vedo spesso questo programma, e sinceramente mi sembra che si stia esagerando un po.
:smt023

Capita non di rado di prendere dei pesci...soprattutto serra con ami o artificiali conficcati qua e la....

ricordo di un serra con 5 ami con tanto di finale tutto imparruccato conficcati tra bocca e gola :wink:
un serra con un grosso amo infilato nella schiena con 30 di cavetto d' acciaio....
un' altra volta questo di più di sei kg se non sbaglio....

Immagine


...preso da Antonello(@ntony) con un bounder mi pare...
probabilmente dallo stato delle ancorette, il piercing se l' era fatto la sera prima :wink:

negli altri casi gli ami erano ben più vecchi...quasi del tutto arrugginiti...quasi pronti al distacco....quindi abbastanza vecchiotti :wink:

forse il serra è più robusto...ma non credo che gli altri predatori lo siano meno :wink:
in ogni caso....sia che avessero l' impiccio da tanto o da poco tempo...non sembrava che non riuscissero a cavarsela...l' ultimo in foto mi pare che dopo la cattura vomitò mezzo cefalo :wink: e riuscì a beccare il bounder di @ntony recuperato a manetta come suo solito :wink:
AGGHIACCIANTE!!!!!!!! :( :( :( :( :( :(

mobydick
Senior Member
Messaggi:310
Iscritto il:sab apr 01, 2006 1:29 pm
Località:Genova

Messaggio da mobydick » dom apr 22, 2007 7:06 pm

Alefish ha scritto:[
Momento difficile?
Si, scusate, ...momento difficile..
sono io polemico, comunque voglio dire solo di non essere troppo 'talebani' .
Anche a me non sono piaciuti i metodi del signor Rex panzer...ma pensa tu! bucare la vescica natatoria e 'liberare' i pesci o continuare a pescare a spinning quando sotto la chiglia hai tre squali che aspettano strofinandosi le pinne...
Beh, la più bella però rimane sempre quella delle gare di traina in light tackle con class tippet nel mulinello e terminale mega in acqua, abboccata e retromarcia a manetta con pozzetto tipo piscina e gaffata al volo del bestione con raffio volante, cattura e foto del 'record'...e la lenza sottile non esce dal mulinello!!!...non so se ridere o piangere!?! :smt019

Avatar utente
ciccio91
Senior Member
Messaggi:253
Iscritto il:gio mar 15, 2007 4:08 pm
Località:ostia lido (RM)

Messaggio da ciccio91 » dom apr 22, 2007 8:17 pm

rex hunt è solo un deficiente ke della pesca sportiva non conosce neanke le fondamenta............
per effettuare il c&r è necessario trattare bene i pesci una volta catturati e poi liberarli........
rispetta la natura e lei rispetterà te!!!!!!!
ciccio91

Avatar utente
pike85
Member
Messaggi:183
Iscritto il:dom mar 11, 2007 8:11 pm
Località:ostia lido

Messaggio da pike85 » dom apr 22, 2007 8:31 pm

senti chi parla...... :smt021

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » lun apr 23, 2007 6:56 am

ciccio91 ha scritto:rex hunt è solo un deficiente ke della pesca sportiva non conosce neanke le fondamenta
.....
piuttosto azzardata come affermazione non credi?
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
Peste
Senior Member
Messaggi:451
Iscritto il:gio ott 27, 2005 8:29 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Peste » lun apr 23, 2007 1:06 pm

Non metto in dubbio che Rex non sia un genio ma andiamo piano con le offesse.
Un'altro piccolo appunto, ke o neanke in italiano non vuol dire niente. Per capirici meglio non usiamo abbreviazioni che sono più addetti a una chat o a scambi di sms. Se ci riesco io che ho 13 anni possono riuscirci tutti.
Il mare è grande e i pesci hanno la coda!
Ciao Jacopo

Avatar utente
ALEX69
Senior Member
Messaggi:2029
Iscritto il:lun gen 08, 2007 9:57 am
Località:Settimo San Pietro (Cagliari)

Messaggio da ALEX69 » lun apr 23, 2007 2:25 pm

Jacopo, hai perfettamente ragione.... ....però quì siamo nella sezione ca@@eggio! E' tutto più tollerato! :-D
Alessandro

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » lun apr 23, 2007 2:46 pm

Jackbass68 ha scritto:
Gabriele ha scritto:
seadweller2005 ha scritto:io lo vedo spesso questo programma, e sinceramente mi sembra che si stia esagerando un po.
:smt023

Capita non di rado di prendere dei pesci...soprattutto serra con ami o artificiali conficcati qua e la....

ricordo di un serra con 5 ami con tanto di finale tutto imparruccato conficcati tra bocca e gola :wink:
un serra con un grosso amo infilato nella schiena con 30 di cavetto d' acciaio....
un' altra volta questo di più di sei kg se non sbaglio....

Immagine


...preso da Antonello(@ntony) con un bounder mi pare...
probabilmente dallo stato delle ancorette, il piercing se l' era fatto la sera prima :wink:

negli altri casi gli ami erano ben più vecchi...quasi del tutto arrugginiti...quasi pronti al distacco....quindi abbastanza vecchiotti :wink:

forse il serra è più robusto...ma non credo che gli altri predatori lo siano meno :wink:
in ogni caso....sia che avessero l' impiccio da tanto o da poco tempo...non sembrava che non riuscissero a cavarsela...l' ultimo in foto mi pare che dopo la cattura vomitò mezzo cefalo :wink: e riuscì a beccare il bounder di @ntony recuperato a manetta come suo solito :wink:
AGGHIACCIANTE!!!!!!!! :( :( :( :( :( :(
azz!!! lo dico sempre che i pesci sardi anno piu' appetito dei nostri... :smt021 :-D

Avatar utente
Peste
Senior Member
Messaggi:451
Iscritto il:gio ott 27, 2005 8:29 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Peste » lun apr 23, 2007 6:53 pm

ALEX69 ha scritto:Jacopo, hai perfettamente ragione.... ....però quì siamo nella sezione ca@@eggio! E' tutto più tollerato! :-D
In effetti :-D Però è sempre meglio ca@@eggiare in italiano corretto :wink:
Il mare è grande e i pesci hanno la coda!
Ciao Jacopo

spinfly
New Entry
Messaggi:19
Iscritto il:lun gen 01, 2007 6:09 pm
Località:bellaria (rimini)

Messaggio da spinfly » lun apr 23, 2007 9:16 pm

ma chi lo fa lavorare in tv a un tipo cosi?

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » lun apr 23, 2007 10:51 pm

spinfly ha scritto:ma chi lo fa lavorare in tv a un tipo cosi?
Mi pare che il figlio sia uno dei produttori :wink:

comunque ragazzi...non esageriamo.....non è così male, non è così scarso, non è così violento....ha un suo modo....come noi abbiamo il nostro :!: è giusto, se non ci piace qualcosa, muovere qualche critica...ma stiamo sfiorando il ridicolo :wink:

poi....se non vi piace....perchè lo guardate? :wink:

8 euro al mese e vi guardate caccia e pesca :wink:
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » mar apr 24, 2007 7:26 am

Gabriele ha scritto: ma stiamo sfiorando il ridicolo :wink:

poi....se non vi piace....perchè lo guardate? :wink:

8 euro al mese e vi guardate caccia e pesca :wink:
esattamente...

Avatar utente
Maw
Senior Member
Messaggi:1047
Iscritto il:gio gen 25, 2007 9:58 pm
Località:Cagliari - Arborea
Contatta:

Messaggio da Maw » mar apr 24, 2007 10:01 pm

Quando lo guardo, dico "QUANDO",
lo vedo in mondo sky.
non su caccia e pesca.
Comunque come filmati non sono tanto malaccio...
Bella coreografia, bellissimi effetti, posti meravigliosi.
MA... Sto " brontolone barbuto"...

Dico Io... DUE sole parole... " MEGLIO NIENTE "... :smt023

W lo spinning come lo facciamo noi. :smt026
I Pesci hanno la spina perche' in mare c'e' CORRENTE
-------------------------------------------------------
Maurizio
[IMG]http://i162.photobucket.com/albums/t280/Maw63/luoiub.jpg[/IMG]
http://www.seaspin.com

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » mer apr 25, 2007 11:19 am

Maw ha scritto:Quando lo guardo, dico "QUANDO",
lo vedo in mondo sky.
non su caccia e pesca.
perchè....chi ha detto che lo danno su caccia e pesca? :wink:
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Avatar utente
Maw
Senior Member
Messaggi:1047
Iscritto il:gio gen 25, 2007 9:58 pm
Località:Cagliari - Arborea
Contatta:

Messaggio da Maw » mer apr 25, 2007 8:35 pm

Maw ha scritto:Quando lo guardo, dico "QUANDO",

Comunque come filmati non sono tanto malaccio...
Bella coreografia, bellissimi effetti, posti meravigliosi.
MA... Sto " brontolone barbuto"...

Dico Io... DUE sole parole... " MEGLIO NIENTE "... :smt023

W lo spinning come lo facciamo noi. :smt026
I Pesci hanno la spina perche' in mare c'e' CORRENTE
-------------------------------------------------------
Maurizio
[IMG]http://i162.photobucket.com/albums/t280/Maw63/luoiub.jpg[/IMG]
http://www.seaspin.com

Avatar utente
Maw
Senior Member
Messaggi:1047
Iscritto il:gio gen 25, 2007 9:58 pm
Località:Cagliari - Arborea
Contatta:

Messaggio da Maw » mer apr 25, 2007 8:36 pm

Gabriele ha scritto:
Maw ha scritto:Quando lo guardo, dico "QUANDO",
lo vedo in mondo sky.
non su caccia e pesca.
perchè....chi ha detto che lo danno su caccia e pesca? :wink:

Ops... ho letto male... :smt021
I Pesci hanno la spina perche' in mare c'e' CORRENTE
-------------------------------------------------------
Maurizio
[IMG]http://i162.photobucket.com/albums/t280/Maw63/luoiub.jpg[/IMG]
http://www.seaspin.com

Rispondi