Gara di Surfcasting

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
Mr. Toby
Senior Member
Messaggi:429
Iscritto il:dom set 11, 2005 10:22 am
Località:OSTUNI (BR)

Messaggio da Mr. Toby » ven mar 02, 2007 1:31 pm

ci vogliono troppi soldi tra avvocato ecc. non vale la pena falli vincere così perchè realmente non ne sono capaci credimi.
mio padre mi ha detto ignorali che tu non hai da dimostrare niente a nessono le persone che ti conoscono sanno quanto vali
Antonio Laporta

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » ven mar 02, 2007 1:35 pm

Mr. Toby ha scritto:ci vogliono troppi soldi tra avvocato ecc. non vale la pena falli vincere così perchè realmente non ne sono capaci credimi.
mio padre mi ha detto ignorali che tu non hai da dimostrare niente a nessono le persone che ti conoscono sanno quanto vali
be tuo padre non ha mica tutti i torti...anche se un po ti rode..a me roderebbe molto però finche sei in pace con te stesso fregatene

Avatar utente
Mr. Toby
Senior Member
Messaggi:429
Iscritto il:dom set 11, 2005 10:22 am
Località:OSTUNI (BR)

Messaggio da Mr. Toby » ven mar 02, 2007 1:44 pm

infatti così sto facendo, ma mi sono un attimo arrabbiato perchè hanno la faccia di continuare a parlare anche sul forum che è un luogo santo inappropriato per gente poco sportiva come loro
Antonio Laporta

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » ven mar 02, 2007 1:45 pm

ah quindi qualcuna di queste persone è iscritta al forum...e come fai a sapere che son loro?ora capisco il tono dei tuoi discorsi

Avatar utente
Mr. Toby
Senior Member
Messaggi:429
Iscritto il:dom set 11, 2005 10:22 am
Località:OSTUNI (BR)

Messaggio da Mr. Toby » ven mar 02, 2007 1:49 pm

DERO Enfant Terrible ha scritto:
Mr. Toby ha scritto:... bisogna cambiare il modo di vedere il surf ...
Bravo, belle parole... :smt102
Peccato che un detto dice "le bugie hanno le gambe corte", figurati le putt@@@@@!
Mr. Toby ha scritto:... l'ultima gara che ho fatto e sarà l'ultima vi giuro...
Saggia decisione! :cool:
Mr. Toby ha scritto:... avrei dovuto vincere io con una leccia stella di 550 gr...
Si certo o almeno questo era il piano... Il problema è che il pesce lo si deve pescare, raramente quello scongelato va alla pesatura... :smt018
Mr. Toby ha scritto:... mi hanno fatto retrocedere all'ultimo post per scarsa conservazione del pescato (mi hanno accussato di essermi portato il pesce da casa) ...
T'abbiamo voluto bene con "scarsa conservazione" sennò avresti dovuto smettere (non ricordo per quanti anni) di fare le gare...
Mr. Toby ha scritto:... in quanto secondo loro di sti periodi di sti pesci non ce ne sono ...
Su quella spiaggia, con 30cm d'acqua a tiro di canna, col picco di bassa marea, col barometro sicuramente oltre i 1020mbar, col mare spianato dal vento di terra, sicuramente no! :!:
E soprattutto perchè aveva gli occhi bruciati dal freezer, e perchè era "floscia" ed il pesce fresco è bello rigido e si piega leggermente, e perchè aveva le branchie marroni, e perchè quelli affianco non hanno visto nulla e perchè ...
Mr. Toby ha scritto:ma io l'ho presa facendo tipo trainetta con strisciolina di calamaro prima del tramonto!!!
Ah si??? Davanti ad oltre 140 persone hai dichiarato che l'hai presa recuperando il coreano...
Mr. Toby ha scritto:sti c@gli@ni!!!
Sorvolo...
Mr. Toby ha scritto:... era il terzo trofeo nazionale che vincevo in casa dei salentini sembrava male se rivincevo io no?
Ah si??? :smt117
Postiamo le classifiche? :smt026

Il Vicepresidente del club organizzatore...
questo qui sopra l'hai letto nella pagina precedente?
Antonio Laporta

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » ven mar 02, 2007 1:51 pm

si si è vero ora ricordo...

Avatar utente
Mr. Toby
Senior Member
Messaggi:429
Iscritto il:dom set 11, 2005 10:22 am
Località:OSTUNI (BR)

Messaggio da Mr. Toby » ven mar 02, 2007 1:52 pm

ciao aile ti saluto sei un bravo ragazzo
Antonio Laporta

Jackbass68
Senior Member
Messaggi:453
Iscritto il:mer nov 22, 2006 1:05 am
Località:Napoli / Ischia

Messaggio da Jackbass68 » ven mar 02, 2007 1:52 pm

Mi dispiace che che vi stiate "scornando" :smt084 :smt014 :smt067 :smt079, ma questo è uno dei motivi per cui ho sempre visto la pesca e le gare come due cose agli antipodi. La pesca è per me una "terapia", ....di ambienti affollati, file, competitività, stress da rendimento, e "munnezza" varia ne è gia piena la mia vita lavorativa, quando pesco voglio stare da solo, o al massimo con una o due persone scelte, e l'unica competizione la faccio con me stesso quando vado a pescare in giornate o nottate in cui le persone "normali" hanno i brividi anche solo a stare dietro ad una finestra...non mi va di essere giudicato, minacciato o altro, e se cappotto....un caffè ed un "Toscano del Presidente" :smt033 prima di tornare a casa e amen...il mio premio l'ho avuto. :smt039
Ultima modifica di Jackbass68 il gio apr 19, 2007 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.

BLACKSTONE
Senior Member
Messaggi:733
Iscritto il:mer giu 07, 2006 6:42 pm
Località:Reggio Emilia

Messaggio da BLACKSTONE » ven mar 02, 2007 2:12 pm

Jackbass68 ha scritto:Mi dispiace che che vi stiate "scornando" :smt084 :smt014 :smt067 :smt079, ma questo è uno dei motivi per cui ho sempre visto la pesca e le gare come due cose agli antipodi. La pesca è per me una "terapia", ....di ambienti affollati, file, competitività, stress da rendimento, e "munnezza" varia ne è gia piena la mia vita lavorativa, quando pesco voglio stare da solo, o al massimo con una o due persone scelte, e l'unica competizione la faccio con me stesso quando vado a pescare in giornate o nottate in cui le persone "normali" hanno i brividi anche solo a stare dietro ad una finestra...non mi va di essere giudicato, minacciato o altro, e se cappotto....un caffè ed un "Toscano del Presidente" :smt033 prima di tornare a casa e amen...il mio premio l'ho avuto. Suerte!:smt039
:smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023

STRACUOOOOOOOOOOTOOOOOOOOOOOO

Fulmine

Avatar utente
SpiritoLibero
Senior Member
Messaggi:749
Iscritto il:ven nov 03, 2006 12:19 am
Località:Bari

Messaggio da SpiritoLibero » ven mar 02, 2007 2:25 pm

Jackbass68 ha scritto:Mi dispiace che che vi stiate "scornando" :smt084 :smt014 :smt067 :smt079, ma questo è uno dei motivi per cui ho sempre visto la pesca e le gare come due cose agli antipodi. La pesca è per me una "terapia", ....di ambienti affollati, file, competitività, stress da rendimento, e "munnezza" varia ne è gia piena la mia vita lavorativa, quando pesco voglio stare da solo, o al massimo con una o due persone scelte, e l'unica competizione la faccio con me stesso quando vado a pescare in giornate o nottate in cui le persone "normali" hanno i brividi anche solo a stare dietro ad una finestra...non mi va di essere giudicato, minacciato o altro, e se cappotto....un caffè ed un "Toscano del Presidente" :smt033 prima di tornare a casa e amen...il mio premio l'ho avuto. Suerte!:smt039
Parole sante!!! :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
A me basta starci vicino, al mare, che tutti i pensieri se li porta via il vento... (se c'è) :smt015 :smt015
Il tempo è galantuomo!!!

www.piazzasetteviolini.net

Avatar utente
jago75
Senior Member
Messaggi:1377
Iscritto il:mar gen 23, 2007 1:18 am
Località:teulada-cagliari

Messaggio da jago75 » ven mar 02, 2007 2:45 pm

quoto anche io! a mio parere (modesto parere) è proprio il concetto di "agonismo" che nella pesca :smt018 non sta bene. mal si sposa con lo straordinario potere rilassante :smt015 -meditativo della pesca.
finora non ho sentito parlare di gare di spinning (semmai di raduni) e spero che il trend continui così.
credo anche che tanti adepti del surfcasting, anche quelli supertecnici e medagliati, preferiscano praticare in solitudine o con spirito di gruppo e sana competizione tra amici piuttosto che stressarsi in gare ufficiali :smt021
sennò tanto vale darsi al motocross! :-D

Avatar utente
spin73
Senior Member
Messaggi:290
Iscritto il:ven ott 21, 2005 9:56 pm
Località:milano
Contatta:

Messaggio da spin73 » ven mar 02, 2007 2:51 pm

Mr. Toby ha scritto:... invece altri due garisti hanno visto qualcuno della black marlin uscire da una pescheria lì vicina con un sacchetto al quanto sospetto... chissà cosa c'era!
Fico :cool: Scusa ma se mi infilo una ricciola di 70 Kg in tasca :-D e poi dico che l'ho tirata fuori con lo 0.22 :-D :-D :-D cosa vinco ?
[img]http://www.spinnercampani.it/logo.gif[/img]
Packy

Avatar utente
spin73
Senior Member
Messaggi:290
Iscritto il:ven ott 21, 2005 9:56 pm
Località:milano
Contatta:

Messaggio da spin73 » ven mar 02, 2007 3:13 pm

DERO Enfant Terrible ha scritto:A me le gare e i garisti stanno sul caxxo!
Scusa Dero, ma non sei il vicepresidente degli organizzatori? :smt105 O non c'ho capito una mazza???
[img]http://www.spinnercampani.it/logo.gif[/img]
Packy

Avatar utente
SpiritoLibero
Senior Member
Messaggi:749
Iscritto il:ven nov 03, 2006 12:19 am
Località:Bari

Messaggio da SpiritoLibero » ven mar 02, 2007 3:27 pm

spin73 ha scritto:
DERO Enfant Terrible ha scritto:A me le gare e i garisti stanno sul caxxo!
Scusa Dero, ma non sei il vicepresidente degli organizzatori? :smt105 O non c'ho capito una mazza???
Qui c'è qualcosa che non quadra!! :?: :?: :?: :( :(
Il tempo è galantuomo!!!

www.piazzasetteviolini.net

Avatar utente
DERO
Senior Member
Messaggi:1111
Iscritto il:ven feb 23, 2007 7:54 pm
Località:Salento Joniko!

Messaggio da DERO » ven mar 02, 2007 3:55 pm

spin73 ha scritto:
DERO Enfant Terrible ha scritto:A me le gare e i garisti stanno sul caxxo!
Scusa Dero, ma non sei il vicepresidente degli organizzatori? :smt105 O non c'ho capito una mazza???
Hai letto bene, io sono il vicepresidente del club e copro la carica di responsabile Long Casting ma purtroppo quando un club organizza un Trofeo, qualsiasi sia la disciplina (noi facciamo gare di pesca dalla spiaggia, Long Casting e canna da riva), tutto il club d'essere presente almeno alla premiazione...
Ascolta tutti e fai sempre di testa tua!

Avatar utente
DERO
Senior Member
Messaggi:1111
Iscritto il:ven feb 23, 2007 7:54 pm
Località:Salento Joniko!

Messaggio da DERO » ven mar 02, 2007 4:18 pm

Mr. Toby ha scritto:DERO ecc. ricordati che avevo chiamato preda e avevo altri garisti al mio fianco ...
Alla premiazione, in tua presenza, hanno dichiarato non aver visto e sentito nulla, ricordi?
e c'era un giudice di sponda sul campo che mi ha convalidato la preda.
Con un bel punto interrogativo, ricordi?
se voi siete un branco di polli non è colpa mia. :smt019
Sorvolo 2 ma tieni presente che a quella gara hanno partecipato altri 142 polli che, alla premiazione, erano tutti daccordo sul fatto che non era pesce fresco ma tenuto in freezer...
e pi caro volgio farti sapere che sono stato intimidato in due occasioni nel dopo gara con minacce anche pesanti da due tipi loschi di ritirare il pesce dalla pesatura.
Potevi farlo presente al giudice di gara, no?
Ringraziate che non vi ho denunciato penalmente perchè tra l'altro ho in mano un responso della facoltà di biochimica di lecce in cui mi sono fatto fare una biopsia sulla preda che conferma le mie ragioni,vuoi che te la posto?
Posta posta...
e poi e l'hanno visto tutti dalle branchie del pesce scolava sangue,
Ti stai arrampicando sugli specchi...
invece altri due garisti hanno visto qualcuno della black marlin uscire da una pescheria lì vicina con un sacchetto al quanto sospetto... chissà cosa c'era!
Ti stai arrampicando sugli specchi 2...
Potevi farlo presente al Giudice di gara che non fa parte dell'organizzazione...
non mi conveniva economicamente andare avanti con ricorsi e avvocati,
Al primo classificato c'erano 1200€ circa di premio, un pò ne valeva la pena no?
perchè io se non mi alzo la mattina per andare a lavorare non mi pagano,
Come tutti...
per cui state un pò zitti che siete un massa di imbroglioni,
Sorvolo 3...
avete fatto vincere chi volevate voi perchè vi rodeva il culo che vincessi una gara nel leccese per la terza volta consecutiva
Ancora sugli specchi...
tra l'altro non ho voluto andare avanti contro di voi e mi ritiro dall'agonismo perchè io non devo dimostrare niente a nessuno
Bravo!
e lo dimostro sempre(vedi reports e news)al più presto ti posterò le catture delle leccie che solo io sto facendo in zona a discapito del periodo
Bravissimo!
in conclusione ANDATE A LAVORARE!!!
Tutti i giorni, grazie a Dio...
la leccia amia dell'avatar l'ho fatta la vigilia di natale su un fondale di circa 1 mt proprio in quella zona...
Speriamo almeno che tu l'abbia rilasciata...
è da tempo che cercavo qualcuno di loro per sfogarmi e dirgliene quattro.
Mo ti senti un pò meglio?
mi dispiace per i toni forti che ho usato ma io quella sera sono stato profondamente offeso ingiustamente come sportivo, pescatore e soprattutto come uomo, perchè avevo un sogno da realizzare come agonista ed ho sempre fatto dell'onestà e della lealtà verso le persone e il mare la mia bandiera. continuo a credere in questi valori e se c'è qualcuno che crederà alla mia storia (e credo molti in questo forum) vuol dire che il mondo non va poi così male. non mi sono vergognato a raccontare questa storia e a mettere le mie foto su un luogo di visione mondiale perchè ho detto solo la verità.
Bravo, belle parole!
Peccato che quella sera, all'unanimità, erano daccordo del contrario...
Facile parlare su un forum che si occupa di altra disciplina e che comunque non era presente...
Ma sappi che un forum non è fatto solo di nick, dietro ogni nick c'è una persona che sta a digitare e spesso è bello sapere con chi si ha a che fare!
ci vogliono troppi soldi tra avvocato ecc.
Sono giudice per il settore Long Casting e ti posso dire che una contestazione scritta alla Federazione (c'è una Federazione, non serve l'avvocato), costa 25€...
Ma tu hai preferito mangiare la pizza, ritirare il tuo pesce e andartene con circa 1200€ di premiazione... Strano no?

Comunque aspetto ancora di sapere: come mai quella sera hai dichiarato di aver preso la leccia recuperando il coreano e qua scrivi d'averla fatta con la striscia di calamaro... Strano no?
A me delle gare poco importa però, con la carica che rivesto, so stato tirato dentro alla decisione, ho scelto di far valutare la tua leccia alle 140
persone presenti ed erano stranamente tutte daccordo...
Ascolta tutti e fai sempre di testa tua!

Avatar utente
ALEX69
Senior Member
Messaggi:2029
Iscritto il:lun gen 08, 2007 9:57 am
Località:Settimo San Pietro (Cagliari)

Messaggio da ALEX69 » ven mar 02, 2007 5:02 pm

DERO Enfant Terrible ha scritto:
ullrich ha scritto:Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Sono 2 tecniche diverse, entrambi molto tecniche ma diverse!
Io faccio Surf, quello con la S maiuscola da quando avevo 15anni, e 10-12 ore di pesca mi costano 10€...
Innanzitutto non compro arenicola o vermetti vari, l'esca è tutta di pescheria, calamari, capocchielli, fasolari, bibi da coffa, seppia, sarda, cannolicchio, trancio di cefalo, murici, ecc.
Pieno il frigo ad inizio stagione (mi confeziono l'esca in porzioni mono pescata), tiro fuori i vari sacchettini e via; 2 ripartite Century 4-8oz, 2 rotanti ed il cassettone! Normalmente "acchiappo" 2 mareggiate al mese, puntualmente in settimana quindi nottata in spiaggia e l'indomani a lavoro rincoglionito totale...
La spigola ed il sarago nella turbolenza sono il surf, non la mormora d'estate... D'estate me ne vado a serra co trancio di cefalo...
Uso prevalentemente piombi da 175 e 200grammi, ho dovuto imparare a lanciare per poterli piazzare almeno a 70-80 metri con 10 anche 15 nodi in faccia più esca che spesso pesa 30-40grammi...
Di notte il pesce bisogna inventarselo, il canalone spesso e irraggiungibile, spesse volte la turbolenza è tale da ingarbugliare un bracciolo 0,50 ma i saraghi e le spigole di taglia escono...
Questo per me è il surf..... :lol:
Quoto pienamente la tua affermazione. Questo è il surf! :grin:
questo è quello che lo accomuna allo spinning: il fenomeno metereologico, le prede all'apice, la ricerca, la conoscenza dei pesci, la fatica, la gioia ......
il resto è pesca a fondo!! :grin:
Ringraziamo Sandro Meloni!
Alessandro

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » ven mar 02, 2007 6:45 pm

ALEX69 ha scritto: Ringraziamo Sandro Meloni!
Grande Sandro, e che video!!! il giorno dopo subito al mare con il murice....mai una mazza :smt005 :-D

Quello si che pescava con esche naturali e non solo con vermoni, pero sinceramente erano anche altri tempi...
Fabio Piras

Avatar utente
Mr. Toby
Senior Member
Messaggi:429
Iscritto il:dom set 11, 2005 10:22 am
Località:OSTUNI (BR)

Messaggio da Mr. Toby » ven mar 02, 2007 7:09 pm

DERO Enfant Terrible ha scritto:
Mr. Toby ha scritto:DERO ecc. ricordati che avevo chiamato preda e avevo altri garisti al mio fianco ...
Alla premiazione, in tua presenza, hanno dichiarato non aver visto e sentito nulla, ricordi?
è una falsità perchè affermava quello che dico io
e c'era un giudice di sponda sul campo che mi ha convalidato la preda.
Con un bel punto interrogativo, ricordi?
niente punti interrogativi non sono ancora cieco e poi ha firmato
se voi siete un branco di polli non è colpa mia. :smt019
Sorvolo 2 ma tieni presente che a quella gara hanno partecipato altri 142 polli che, alla premiazione, erano tutti daccordo sul fatto che non era pesce fresco ma tenuto in freezer...

diciamo 1/2 metà a voi e 1/2 a me se non ricordi (tra di voi le solite teste calde)
e pi caro volgio farti sapere che sono stato intimidato in due occasioni nel dopo gara con minacce anche pesanti da due tipi loschi di ritirare il pesce dalla pesatura.
Potevi farlo presente al giudice di gara, no?
ero convinto di quello che facevo e non ho paura delle minacce
Ringraziate che non vi ho denunciato penalmente perchè tra l'altro ho in mano un responso della facoltà di biochimica di lecce in cui mi sono fatto fare una biopsia sulla preda che conferma le mie ragioni,vuoi che te la posto?
Posta posta...
aspetta che torno a casa... :smt098
e poi e l'hanno visto tutti dalle branchie del pesce scolava sangue,
Ti stai arrampicando sugli specchi...
ho le ventose al posto delle mani
invece altri due garisti hanno visto qualcuno della black marlin uscire da una pescheria lì vicina con un sacchetto al quanto sospetto... chissà cosa c'era!
Ti stai arrampicando sugli specchi 2...
Potevi farlo presente al Giudice di gara che non fa parte dell'organizzazione...
l'ho fatto e non sono stato ascoltato
non mi conveniva economicamente andare avanti con ricorsi e avvocati,
Al primo classificato c'erano 1200€ circa di premio, un pò ne valeva la pena no?
le 1200€ non mi risultano ma solo premi in attrezzatura che tra l'altro non me ne frega un cavolo
perchè io se non mi alzo la mattina per andare a lavorare non mi pagano,
Come tutti...

forse voi no...
per cui state un pò zitti che siete un massa di imbroglioni,
Sorvolo 3...
avete fatto vincere chi volevate voi perchè vi rodeva il culo che vincessi una gara nel leccese per la terza volta consecutiva
Ancora sugli specchi...
no questa volta su una scala
tra l'altro non ho voluto andare avanti contro di voi e mi ritiro dall'agonismo perchè io non devo dimostrare niente a nessuno
Bravo!
pui dirlo forte
e lo dimostro sempre(vedi reports e news)al più presto ti posterò le catture delle leccie che solo io sto facendo in zona a discapito del periodo
Bravissimo!
puoi gridarlo forte
in conclusione ANDATE A LAVORARE!!!
Tutti i giorni, grazie a Dio...
e quindi lasciate perdere la pesca non fa per voi
la leccia amia dell'avatar l'ho fatta la vigilia di natale su un fondale di circa 1 mt proprio in quella zona...
Speriamo almeno che tu l'abbia rilasciata...
certo caro il C&R(conosci no?) è una pratica che ormai fa parte di me e cmq almeno io le piglio al contrario vostro che vi siete spacciati per grandi pescatori di leccie
è da tempo che cercavo qualcuno di loro per sfogarmi e dirgliene quattro.
Mo ti senti un pò meglio?
io sto in pace con me stesso voi forse no
mi dispiace per i toni forti che ho usato ma io quella sera sono stato profondamente offeso ingiustamente come sportivo, pescatore e soprattutto come uomo, perchè avevo un sogno da realizzare come agonista ed ho sempre fatto dell'onestà e della lealtà verso le persone e il mare la mia bandiera. continuo a credere in questi valori e se c'è qualcuno che crederà alla mia storia (e credo molti in questo forum) vuol dire che il mondo non va poi così male. non mi sono vergognato a raccontare questa storia e a mettere le mie foto su un luogo di visione mondiale perchè ho detto solo la verità.
Bravo, belle parole!
Peccato che quella sera, all'unanimità, erano daccordo del contrario...
Facile parlare su un forum che si occupa di altra disciplina e che comunque non era presente...
Ma sappi che un forum non è fatto solo di nick, dietro ogni nick c'è una persona che sta a digitare e spesso è bello sapere con chi si ha a che fare!

unanimità non credo proprio tra l'altro dava ragione a me il direttore di gara che però aimè veniva manovrato da voi come un burattino
ci vogliono troppi soldi tra avvocato ecc.
Sono giudice per il settore Long Casting e ti posso dire che una contestazione scritta alla Federazione (c'è una Federazione, non serve l'avvocato), costa 25€...
Ma tu hai preferito mangiare la pizza, ritirare il tuo pesce e andartene con circa 1200€ di premiazione... Strano no?

1.mi riferivo al penale per le minaccie che ho ricevuto
2.non ho vinto niente
3.non avevo in tasc più un soldo quella sera e gli ultimi che avevo gli ho preferiti spenderli alla pizza anizicchè per dare corda a dei buffoni :-D

Comunque aspetto ancora di sapere: come mai quella sera hai dichiarato di aver preso la leccia recuperando il coreano e qua scrivi d'averla fatta con la striscia di calamaro... Strano no?
A me delle gare poco importa però, con la carica che rivesto, so stato tirato dentro alla decisione, ho scelto di far valutare la tua leccia alle 140
persone presenti ed erano stranamente tutte daccordo...
ho preferito quella sera fare il pescatore sprovveduto perchè già mi stavate accusando di essermi portato il pesce da casa, se poi vi dicevo che a Terracina al campionato italiano a box ho dato lezioni a mezza italia di come si pescano quei pesci con i miei metodi sicuramente mi avreste accusato ancora di più.
tranquilli tanto non ne faccio più gare potete stare tranquilli potete vincere(?) tutto quello che volete tra di voi
penso di essermi comportato dignitosamente a non prolungare di più il brodo quindi non rompere più le scatole, se vuoi vedere come si pesca ti do il mio cell così vi mettete d'accordo tra di voi mi chiamate e vi mostro un pò dei miei segreti
altrimenti ritorna nel forum da cui vieni che qui peschiamo a spinning un disciplina che per voi mormocaster suona come una campana stonata
e poi minacciarmi "ritira il pesce se no non torni a casa intero" vale più di mille parole, soprattutto quando io non l'ho ritirato il pescato!!!!
Antonio Laporta

Avatar utente
Maw
Senior Member
Messaggi:1047
Iscritto il:gio gen 25, 2007 9:58 pm
Località:Cagliari - Arborea
Contatta:

Messaggio da Maw » ven mar 02, 2007 7:37 pm

ALEX69 ha scritto:
DERO Enfant Terrible ha scritto:
ullrich ha scritto:Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Sono 2 tecniche diverse, entrambi molto tecniche ma diverse!
Io faccio Surf, quello con la S maiuscola da quando avevo 15anni, e 10-12 ore di pesca mi costano 10€...
Innanzitutto non compro arenicola o vermetti vari, l'esca è tutta di pescheria, calamari, capocchielli, fasolari, bibi da coffa, seppia, sarda, cannolicchio, trancio di cefalo, murici, ecc.
Pieno il frigo ad inizio stagione (mi confeziono l'esca in porzioni mono pescata), tiro fuori i vari sacchettini e via; 2 ripartite Century 4-8oz, 2 rotanti ed il cassettone! Normalmente "acchiappo" 2 mareggiate al mese, puntualmente in settimana quindi nottata in spiaggia e l'indomani a lavoro rincoglionito totale...
La spigola ed il sarago nella turbolenza sono il surf, non la mormora d'estate... D'estate me ne vado a serra co trancio di cefalo...
Uso prevalentemente piombi da 175 e 200grammi, ho dovuto imparare a lanciare per poterli piazzare almeno a 70-80 metri con 10 anche 15 nodi in faccia più esca che spesso pesa 30-40grammi...
Di notte il pesce bisogna inventarselo, il canalone spesso e irraggiungibile, spesse volte la turbolenza è tale da ingarbugliare un bracciolo 0,50 ma i saraghi e le spigole di taglia escono...
Questo per me è il surf..... :lol:
Quoto pienamente la tua affermazione. Questo è il surf! :grin:
questo è quello che lo accomuna allo spinning: il fenomeno metereologico, le prede all'apice, la ricerca, la conoscenza dei pesci, la fatica, la gioia ......
il resto è pesca a fondo!! :grin:
Ringraziamo Sandro Meloni!


Quoto pienamente... Ottimo alex
I Pesci hanno la spina perche' in mare c'e' CORRENTE
-------------------------------------------------------
Maurizio
[IMG]http://i162.photobucket.com/albums/t280/Maw63/luoiub.jpg[/IMG]
http://www.seaspin.com

Avatar utente
Maw
Senior Member
Messaggi:1047
Iscritto il:gio gen 25, 2007 9:58 pm
Località:Cagliari - Arborea
Contatta:

Messaggio da Maw » ven mar 02, 2007 7:42 pm

Anc'io faccio SurfCasting con la "S" maiuscola,
e da sempre e condivido in pieno.
Tecnica, Ricerca, CondiMeteo e Strategie,
sono le stesse!!! :smt023
W le RIP
I Pesci hanno la spina perche' in mare c'e' CORRENTE
-------------------------------------------------------
Maurizio
[IMG]http://i162.photobucket.com/albums/t280/Maw63/luoiub.jpg[/IMG]
http://www.seaspin.com

Avatar utente
DERO
Senior Member
Messaggi:1111
Iscritto il:ven feb 23, 2007 7:54 pm
Località:Salento Joniko!

Messaggio da DERO » ven mar 02, 2007 8:35 pm

Mr. Toby ha scritto:... se vuoi vedere come si pesca ti do il mio cell così vi mettete d'accordo tra di voi mi chiamate e vi mostro un pò dei miei segreti...
I tuoi segreti, tutti, tieniteli segreti...
Il tuo cell non mi serve, ci becchiamo sicuramente sui "tuoi" spot...
Attenzione che NON é una minaccia, vado a pesca con un tuo paesano!

P.s: Il forum tutto mi deve perdonare se, da ultimo arrivato, vi ho potuto annoiare ma non potevo esimermi dal rispondere al post di Mr. Toby...
Ascolta tutti e fai sempre di testa tua!

Avatar utente
DERO
Senior Member
Messaggi:1111
Iscritto il:ven feb 23, 2007 7:54 pm
Località:Salento Joniko!

Messaggio da DERO » ven mar 02, 2007 8:37 pm

Maw ha scritto:Anc'io faccio SurfCasting con la "S" maiuscola,
e da sempre e condivido in pieno.
Tecnica, Ricerca, CondiMeteo e Strategie sono le stesse!!! :smt023
W le RIP
Grande, hai colto nel segno!!! :wink:
Ascolta tutti e fai sempre di testa tua!

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven mar 02, 2007 9:35 pm

Bene, è giunto a mio avviso il momento di "moderare" questa conversazione :grin:
Interessante parlare di surfcasting come l'hanno descritto nella sua accezzione più pura, meno interessanti le polemiche personali che vi inviterei a continuare, eventualmente, in privato o in altre sedi più adatte. :wink:

Grazie in anticipo! :grin:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
ALEX69
Senior Member
Messaggi:2029
Iscritto il:lun gen 08, 2007 9:57 am
Località:Settimo San Pietro (Cagliari)

Messaggio da ALEX69 » ven mar 02, 2007 9:45 pm

Alefish ha scritto:Bene, è giunto a mio avviso il momento di "moderare" questa conversazione :grin:
Interessante parlare di surfcasting come l'hanno descritto nella sua accezzione più pura, meno interessanti le polemiche personali che vi inviterei a continuare, eventualmente, in privato o in altre sedi più adatte. :wink:

Grazie in anticipo! :grin:
Quoto Alefish, i panni sporchi........... :smt067
Alessandro

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » ven mar 02, 2007 10:10 pm

ALEX69 ha scritto:
Alefish ha scritto:Bene, è giunto a mio avviso il momento di "moderare" questa conversazione :grin:
Interessante parlare di surfcasting come l'hanno descritto nella sua accezzione più pura, meno interessanti le polemiche personali che vi inviterei a continuare, eventualmente, in privato o in altre sedi più adatte. :wink:

Grazie in anticipo! :grin:
Quoto Alefish, i panni sporchi........... :smt067
uffff :-D era divertente :-D
guarda che io sono....no ma io ...senti ma...ma tu... ma io :-D
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » ven mar 02, 2007 10:24 pm

Per i casini c e gia beautiful, poi ora c e la sorella di booke ha i suoi anni ma e una gnoccona potente... :smt016 piccolo OT
Fabio Piras

Avatar utente
DERO
Senior Member
Messaggi:1111
Iscritto il:ven feb 23, 2007 7:54 pm
Località:Salento Joniko!

Messaggio da DERO » sab mar 03, 2007 7:38 am

Alefish ha scritto:Bene, è giunto a mio avviso il momento di "moderare" questa conversazione :grin:
Ok ok... :lol:
Pensavo si capisse, io ho finito!
Ascolta tutti e fai sempre di testa tua!

Avatar utente
Mr. Toby
Senior Member
Messaggi:429
Iscritto il:dom set 11, 2005 10:22 am
Località:OSTUNI (BR)

Messaggio da Mr. Toby » sab mar 03, 2007 10:13 am

non ho da aggiungere altro...
sono pienamente d'accordo con alefish
rinnovo le mie scuse per questo spettacolo
Antonio Laporta

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » lun mar 12, 2007 10:55 pm

Letto questo 3d rinnovo ulteriormente la mia felicità dovuta al praticare una disciplina priva di competizioni agonistiche. :-D :-D :-D
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
vincenzo
Member
Messaggi:81
Iscritto il:gio mar 30, 2006 4:58 pm
Località:porto torres

Messaggio da vincenzo » lun mar 12, 2007 11:13 pm

quoto mr pop per la gnoccona :-D :-D

Avatar utente
SpiritoLibero
Senior Member
Messaggi:749
Iscritto il:ven nov 03, 2006 12:19 am
Località:Bari

Messaggio da SpiritoLibero » mar mar 13, 2007 2:56 pm

Qualcuno puo dirmi dove posso trovare un esempio di regolamento di una gara di pesca??? :grin: :grin:
Grazie a tutti!! :wink:
Il tempo è galantuomo!!!

www.piazzasetteviolini.net

Avatar utente
Maw
Senior Member
Messaggi:1047
Iscritto il:gio gen 25, 2007 9:58 pm
Località:Cagliari - Arborea
Contatta:

Messaggio da Maw » mar mar 13, 2007 3:46 pm

Prova sul sito della F.I.P.S.
Sicuramente troverai qualcosa di utile...

http://www.fipsas.it/
I Pesci hanno la spina perche' in mare c'e' CORRENTE
-------------------------------------------------------
Maurizio
[IMG]http://i162.photobucket.com/albums/t280/Maw63/luoiub.jpg[/IMG]
http://www.seaspin.com

Avatar utente
Massimiliano
Member
Messaggi:117
Iscritto il:lun gen 22, 2007 6:45 pm
Località:Quartu S. Elena

Messaggio da Massimiliano » mar mar 13, 2007 6:33 pm

aile magnet ha scritto:preferisco beccarmi una bella bufera o una scaduta di maestrale e buttare un paio di filetti di sardina e un cefalo vivo macchinando sempre idee nuove e godendomi il mare
Grande Aile :smt023 , anche io ho le tue stesse idee! :smt038
"Se vuoi essere felice un giorno, imbandisci una cena con gli amici; se vuoi essere felice un anno, sposati; se vuoi essere felice una vita, datti alla pesca".

Avatar utente
Maw
Senior Member
Messaggi:1047
Iscritto il:gio gen 25, 2007 9:58 pm
Località:Cagliari - Arborea
Contatta:

Messaggio da Maw » mar mar 13, 2007 7:53 pm

Massimiliano ha scritto:
aile magnet ha scritto:preferisco beccarmi una bella bufera o una scaduta di maestrale e buttare un paio di filetti di sardina e un cefalo vivo macchinando sempre idee nuove e godendomi il mare
Grande Aile :smt023 , anche io ho le tue stesse idee! :smt038

Quoto... :smt023
I Pesci hanno la spina perche' in mare c'e' CORRENTE
-------------------------------------------------------
Maurizio
[IMG]http://i162.photobucket.com/albums/t280/Maw63/luoiub.jpg[/IMG]
http://www.seaspin.com

Avatar utente
SpiritoLibero
Senior Member
Messaggi:749
Iscritto il:ven nov 03, 2006 12:19 am
Località:Bari

Messaggio da SpiritoLibero » mar mar 13, 2007 8:37 pm

Maw ha scritto:Prova sul sito della F.I.P.S.
Sicuramente troverai qualcosa di utile...

http://www.fipsas.it/
Grazie!!1 :smt023 :smt023
Il tempo è galantuomo!!!

www.piazzasetteviolini.net

Avatar utente
Maw
Senior Member
Messaggi:1047
Iscritto il:gio gen 25, 2007 9:58 pm
Località:Cagliari - Arborea
Contatta:

Messaggio da Maw » mar mar 13, 2007 9:05 pm

:-D :-D :-D
Sapevo che ci trovavi qualcosa d'interessante!!! :smt023
I Pesci hanno la spina perche' in mare c'e' CORRENTE
-------------------------------------------------------
Maurizio
[IMG]http://i162.photobucket.com/albums/t280/Maw63/luoiub.jpg[/IMG]
http://www.seaspin.com

Avatar utente
REDHOT
Member
Messaggi:161
Iscritto il:dom apr 15, 2007 5:02 pm
Località:isola d'elba

Messaggio da REDHOT » mer apr 18, 2007 10:37 pm

ORMAI LE GARE SI SURF SI SONO TRASFORMATE..
ORA SEMBRANO PIU' CANNA DA RIVA CHE ALTRO FINALI 0.10 AMI DEL 18..PESCI RIDICOLI,SPENDENDO UN BOTTO DI EURI RIDICOLO! :smt018

Avatar utente
Maw
Senior Member
Messaggi:1047
Iscritto il:gio gen 25, 2007 9:58 pm
Località:Cagliari - Arborea
Contatta:

Messaggio da Maw » gio apr 19, 2007 12:23 pm

REDHOT ha scritto:ORMAI LE GARE SI SURF SI SONO TRASFORMATE..
ORA SEMBRANO PIU' CANNA DA RIVA CHE ALTRO FINALI 0.10 AMI DEL 18..PESCI RIDICOLI,SPENDENDO UN BOTTO DI EURI RIDICOLO! :smt018
Magari in certe zone,
quì in Terra Santa,
il Surf Casting, e' SurfCasting.

NON confondiamo la pesca a fondo.
Io il Surf "con la S maiuscola lo VIVO intensamente,
chiaramente con le giuste condimeteo...

Lo so, ci sono MOLTE persone che dicono di fare SurfCasting,
attrezzatissime di RIP, ROTANTI, SPIKE da 175 gr.
e poi utilizzano finali del diametro 0,20 con ami del 10...
Sinceramente mi fanno CAGARE dal ridere( scusate l'espressione poco fine )...
Ma ripeto, E' PESCA A FONDO... :smt021 :-D

Come posso non darti ragione?... :smt023

Se si vuol fare del vero Surf Casting,
venite in Sardegna...
Poi ne riparliamo...

Abbiamo spiaggioni dove il fondo inizia con 160-170 cm.
Immaginate quando frange l'onda...

www.sandromeloni.it
I Pesci hanno la spina perche' in mare c'e' CORRENTE
-------------------------------------------------------
Maurizio
[IMG]http://i162.photobucket.com/albums/t280/Maw63/luoiub.jpg[/IMG]
http://www.seaspin.com

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » gio apr 19, 2007 12:51 pm

Maw ha scritto:
REDHOT ha scritto:ORMAI LE GARE SI SURF SI SONO TRASFORMATE..
ORA SEMBRANO PIU' CANNA DA RIVA CHE ALTRO FINALI 0.10 AMI DEL 18..PESCI RIDICOLI,SPENDENDO UN BOTTO DI EURI RIDICOLO! :smt018
Magari in certe zone,
quì in Terra Santa,
il Surf Casting, e' SurfCasting.

NON confondiamo la pesca a fondo.
Io il Surf "con la S maiuscola lo VIVO intensamente,
chiaramente con le giuste condimeteo...

Lo so, ci sono MOLTE persone che dicono di fare SurfCasting,
attrezzatissime di RIP, ROTANTI, SPIKE da 175 gr.
e poi utilizzano finali del diametro 0,20 con ami del 10...
Sinceramente mi fanno CAGARE dal ridere( scusate l'espressione poco fine )...
Ma ripeto, E' PESCA A FONDO... :smt021 :-D

Come posso non darti ragione?... :smt023

Se si vuol fare del vero Surf Casting,
venite in Sardegna...
Poi ne riparliamo...

Abbiamo spiaggioni dove il fondo inizia con 160-170 cm.
Immaginate quando frange l'onda...

www.sandromeloni.it
a me Mauri mi fanno cafare dal ridere di più quelli che mi dicono:aaah bello oggi c'è mare calmo e niente vento...mi sa che me ne vado a fare surfcasting....questo mi fa ridere a me
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
Maw
Senior Member
Messaggi:1047
Iscritto il:gio gen 25, 2007 9:58 pm
Località:Cagliari - Arborea
Contatta:

Messaggio da Maw » gio apr 19, 2007 1:49 pm

Certo, hai ragione...
E tu sai cosa vuol dire "FARE SURF CASTING" in certe spiagge no?
Caro Francesco,
io sono uno di qui "pazzi",
che quando i pescatori della Domenica stanno a casa al calduccio...
Acchiappo le mie 3 care e preziose RIP con i loro Rotanti e...
Cammino, cammino e cammino per cercare un bel canalone da sfruttare al meglio.

ANCHE SE DILUVIA... W IL SURF CASTING, W LO SPINNING,
W tutti coloro che amano veramente la pesca e la interpretano come una VERA PASSIONE::: :smt023
I Pesci hanno la spina perche' in mare c'e' CORRENTE
-------------------------------------------------------
Maurizio
[IMG]http://i162.photobucket.com/albums/t280/Maw63/luoiub.jpg[/IMG]
http://www.seaspin.com

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » gio apr 19, 2007 3:17 pm

Maw ha scritto:Certo, hai ragione...
E tu sai cosa vuol dire "FARE SURF CASTING" in certe spiagge no?
Caro Francesco,
io sono uno di qui "pazzi",
che quando i pescatori della Domenica stanno a casa al calduccio...
Acchiappo le mie 3 care e preziose RIP con i loro Rotanti e...
Cammino, cammino e cammino per cercare un bel canalone da sfruttare al meglio.

ANCHE SE DILUVIA... W IL SURF CASTING, W LO SPINNING,
W tutti coloro che amano veramente la pesca e la interpretano come una VERA PASSIONE::: :smt023
grande :smt023
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
DERO
Senior Member
Messaggi:1111
Iscritto il:ven feb 23, 2007 7:54 pm
Località:Salento Joniko!

Messaggio da DERO » gio apr 19, 2007 4:18 pm

Maw ha scritto:Io il Surf "con la S maiuscola lo VIVO intensamente,
chiaramente con le giuste condimeteo...
Grande! :wink:
Maw ha scritto:Abbiamo spiaggioni dove il fondo inizia con 160-170 cm.
Immaginate quando frange l'onda...
Dovresti provare una spiaggia bassa, max 1,5metri di fondo per (anche) 200metri, con relativa frangenza e corrente laterale "centrifugata" che apre (in pochi minuti) uno spike da 175...

:lol:
Ascolta tutti e fai sempre di testa tua!

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Messaggio da alessandro1973 » gio apr 19, 2007 4:58 pm

ullrich ha scritto:Ma volete mettere tutti i pesci che si prendono con il surf? Quei bei gronconi me li sogno a spinning. E le mormore da 3 etti? Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
io ci prendo anche i gronghi... :-D
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
DERO
Senior Member
Messaggi:1111
Iscritto il:ven feb 23, 2007 7:54 pm
Località:Salento Joniko!

Messaggio da DERO » gio apr 19, 2007 6:17 pm

ullrich ha scritto:Ma volete mettere tutti i pesci che si prendono con il surf? Quei bei gronconi me li sogno a spinning. E le mormore da 3 etti? Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Ullrich, sarcasmo, eh?... :cool:
Oltre ai gronchi, a spinning, ti sogni pure i saraghi! :-D
Ascolta tutti e fai sempre di testa tua!

Jackbass68
Senior Member
Messaggi:453
Iscritto il:mer nov 22, 2006 1:05 am
Località:Napoli / Ischia

Messaggio da Jackbass68 » gio apr 19, 2007 7:06 pm

DERO Enfant Terrible ha scritto:
ullrich ha scritto:Ma volete mettere tutti i pesci che si prendono con il surf? Quei bei gronconi me li sogno a spinning. E le mormore da 3 etti? Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Ullrich, sarcasmo, eh?... :cool:
Oltre ai gronchi, a spinning, ti sogni pure i saraghi! :-D
Se ne frega dei saraghi....lui prende le orate!!!!!!!!!

viewtopic.php?p=88322#88322 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Avatar utente
Maw
Senior Member
Messaggi:1047
Iscritto il:gio gen 25, 2007 9:58 pm
Località:Cagliari - Arborea
Contatta:

Messaggio da Maw » gio apr 19, 2007 7:23 pm

DERO Enfant Terrible ha scritto:
Maw ha scritto:Io il Surf "con la S maiuscola lo VIVO intensamente,
chiaramente con le giuste condimeteo...
Grande! :wink:
Maw ha scritto:Abbiamo spiaggioni dove il fondo inizia con 160-170 cm.
Immaginate quando frange l'onda...
Dovresti provare una spiaggia bassa, max 1,5metri di fondo per (anche) 200metri, con relativa frangenza e corrente laterale "centrifugata" che apre (in pochi minuti) uno spike da 175...

:lol:
Dero, in 27 anni di Surf Casting ne ho provate di cose... :wink:
Per me il Surf Casting e' la Massima espressione dell' incontro tra
Uomo, Pesce e Natura allo stato puro.
Per ritornare a prima...

il minimo di diametro che utilizzo e' lo 0,30,
la misura di ami, minimo 6 max 3/0 - 4/0
di varie forme e foggie dai Beaks agli Abardeen.

Il SurfCasting vuole saputo fare... :smt023
I Pesci hanno la spina perche' in mare c'e' CORRENTE
-------------------------------------------------------
Maurizio
[IMG]http://i162.photobucket.com/albums/t280/Maw63/luoiub.jpg[/IMG]
http://www.seaspin.com

Avatar utente
ALEX69
Senior Member
Messaggi:2029
Iscritto il:lun gen 08, 2007 9:57 am
Località:Settimo San Pietro (Cagliari)

Messaggio da ALEX69 » gio apr 19, 2007 7:33 pm

Maw ha scritto: .....in 27 anni di Surf Casting ne ho provate di cose....
Ma quanti anni c'hai? :-D
Per caso l'hai inventato tu il surf, prima di Sandro Meloni? :-D :-D
Alessandro

Avatar utente
Maw
Senior Member
Messaggi:1047
Iscritto il:gio gen 25, 2007 9:58 pm
Località:Cagliari - Arborea
Contatta:

Messaggio da Maw » gio apr 19, 2007 7:37 pm

Ho 44 anni,
non l'ho inventato io, ci mancherebbe altro,
pero' ti posso dire che sono stato uno dei primi seguaci di Sandro Meloni e
Bruno Murtas...

:smt023
I Pesci hanno la spina perche' in mare c'e' CORRENTE
-------------------------------------------------------
Maurizio
[IMG]http://i162.photobucket.com/albums/t280/Maw63/luoiub.jpg[/IMG]
http://www.seaspin.com

Avatar utente
ALEX69
Senior Member
Messaggi:2029
Iscritto il:lun gen 08, 2007 9:57 am
Località:Settimo San Pietro (Cagliari)

Messaggio da ALEX69 » gio apr 19, 2007 7:39 pm

Questo perchè, se non sbaglio, i primi numeri sul Surf Casting pubblicati su Pescare (Finalmente si gira) risalgono al 1986, 20 anni fà!!
Tu addiritura 7 anni prima!
Alessandro

Rispondi