Football Act

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
luc
Senior Member
Messaggi:360
Iscritto il:lun nov 13, 2006 6:45 pm
Località:roma

Messaggio da luc » mar feb 06, 2007 10:43 pm

Alcune considerazioni:

- ricordate Alberto Sordi in Fumo di Londra? la rissa tra Moods e Rockers

- un esempio vissuto, nei primi anni '60, i giovani dei quartieri di Roma che se le davano di santa ragione, andavano proprio in giro a provocare per fare a botte.

Questo per dire che alcune espressioni di violenza fanno parte della vita reale e sono una questione sociale e una risposta può e deve darla la politica.

Il problema è quando non siamo in grado di darle queste risposte perchè escono dai nostri schemi mentali. Chi non ci si è mai trovato, li recepisce come cose esterne, lontane da sè e dal suo vissuto.

Sapete come hanno smesso le risse i ragazzi dei quartieri di Roma? Quando hanno trovato un lavoro e si sono dovuti misurare con i nuovi problemi che la modificata condizione gli metteva davanti.

Se non erro Piero Citati ha parlato non molto tempo fa di perdita del senso dell'autorevolezza. E parlo di autorevolezza, non di autorità. Se è questo è vero, e se la società non riesce ad esprimere questa autorevolezza, se i riferimenti culturali sono quelli che ci propina la TV del GF, delle veline ecc.

E se chi deve esprimerla non sa o non vuole perchè magari la ritiene uno svantaggio nel "business", vedi le società di calcio, o perchè lo ritiene uno svantaggio politico, i risultati sono uno sbandamento generale.

E chi pensa, invece di risolvere il problema invocando la Autorità, non capisce che le cose non sono mai bianche o nere, ma hanno mille sfaccettature e che la sola Autorità può reprimere temporaneamente alcuni fenomeni ma non li risolve.

Un'altra cosa sul ruolo della polizia, negli stadi o in genere, io non credo che le azioni repressive, possano essere indiscriminate. Non si crea autorevolezza se si sparano a caso lacrimogeni in uno stadio o se si carica a casaccio. Non si può creare autorevolezza se si attaccano i manifestanti autorizzati a Genova (e prima ancora a Napoli) e si lasciano indisturbati i Black Block. Non si crea autorevolezza se ci si "vendica" come a Bolzaneto o alla Diaz, se si fabbricano prove false (le molotov). Non si crea autorevolezza se la polizia si arrocca e i responsabili di Genova vengono tutti promossi.

Che poi il singolo poliziotto possa comportarsi come una persona che è stata 10 ore a prendersi insulti ed altro, posso umanamente capirlo, ma il problema non è lui, è la organizzazione che gli sta intorno.

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar feb 06, 2007 11:10 pm

luc ha scritto: Non si crea autorevolezza se si sparano a caso lacrimogeni in uno stadio o se si carica a casaccio. Non si può creare autorevolezza se si attaccano i manifestanti autorizzati a Genova (e prima ancora a Napoli) e si lasciano indisturbati i Black Block. Non si crea autorevolezza se ci si "vendica" come a Bolzaneto o alla Diaz, se si fabbricano prove false (le molotov). Non si crea autorevolezza se la polizia si arrocca e i responsabili di Genova vengono tutti promossi.

Che poi il singolo poliziotto possa comportarsi come una persona che è stata 10 ore a prendersi insulti ed altro, posso umanamente capirlo, ma il problema non è lui, è la organizzazione che gli sta intorno.
D'accordo, ma un conto sono i manifestanti autorizzati di Genova un conto una banda di testedicazzo che aspettano la prima occasione per fare casino.

Hai detto delle cose per me condivise e condivisibili, solo invecchiando un pò :( mi sono reso conto che non sempre è colpa del sistema, dei potenti, degli interessi superiori ecc...
Guarda la legge Gozzini. Una cosa di grande civiltà in teoria....una cazzata pazzesca una volta messa in pratica (male e parzialmente), ma tantè.

Di buone intenzioni sono lastricate le strade dell'inferno. Non ricordo chi l'ha detto (la vecchiaia :-D ) ma alla prova dei fatti, una verità.

E il ruolo dei genitori? Hanno delegato l'educazione dei figli alle scuole che non funzionano, alle televisioni, alla playstation, al primo capopopolo che incontrano.
Li hanno viziati e trascurati, basta che non rompessro i coglioni.
Ha ragione Citati (Maremmano di adozione :wink: ) l'autorevolezza......
Ma chi ha insegnato a rispettare l'autorità, gli anziani, gli insegnanti, le regole....

Se mi fossi comportato, anche in minima parte, come si comportano i ragazzi di oggi, il mì babbo mi spellava di cignate. Lo contestavo, mi incazzavo e scappavo di casa, lo odiavo..... Ora lo ringrazio, anche se non mi sente, aveva ragione lui.
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
luc
Senior Member
Messaggi:360
Iscritto il:lun nov 13, 2006 6:45 pm
Località:roma

Messaggio da luc » mar feb 06, 2007 11:38 pm

Ti quoto Tempesta, ma ti faccio un solo esempio, quella banda di testedicazzo come le chiami tu, l'hai mai vista come lasciano un treno dopo che ci hanno fatto una delle loro trasferte? E secondo te, chi è che gli permette di farlo, anzi la settimana dopo pretende che gli sia rimesso pure a disposizione? Secondo me è più testadicazzo chi su quelle bande ci fa i soldi e porta giacca e cravatta senza sciarpe al collo.

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » mer feb 07, 2007 10:27 am

luc ha scritto: .... ma il problema non è lui, è la organizzazione che gli sta intorno.
colpa dello Stato che non da lavoro, colpa dei mandanti, colpa della famiglia e colpa della scuola e forse anche mia zia ha le sue responsabilità...colpa di tutti e quindi colpa di nessuno!!!
L'analisi può essere anche giusta ma é il perfetto modo italiano per impantanarsi e non risolvere nulla come al solito!!!
Una legge specifica sul calcio tipo quella inglese non risolve ma sposta il problema? Chi se ne frega, spostiamolo!!! Metteremo tutti di fronte alle proprie responsabilità altrimenti imboccheremo l'immobilismo assoluto e tra 6 mesi saremo così cretini da scandalizzarci perché sarà morto un Carabiniere!!!
Forse é un minorenne che ha ucciso....ma che cazzo ne sa della vita e dei problemi sociali un sedicenne il cui unico problema al mondo con ogni probabilità é quelllo di comprarsi la playstation 3???!!!!...e intanto é morto un poliziotto...
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
luc
Senior Member
Messaggi:360
Iscritto il:lun nov 13, 2006 6:45 pm
Località:roma

Messaggio da luc » mer feb 07, 2007 11:39 am

Massimo dice:
colpa dello Stato che non da lavoro, colpa dei mandanti, colpa della famiglia e colpa della scuola e forse anche mia zia ha le sue responsabilità...colpa di tutti e quindi colpa di nessuno!!!
Io dico invece che le colpe sono ben precise. Sono d'accordo con la legge all'inglese, ma la responsabilità dei club è evidente a tutti. Chi ha trasformato il fenomeno ultras da un fatto giovanilistico ad un business che ormai è in grado di condizionare le stesse squadre? Ed allora se è la legge all'inglese che rompe questo tipo di fenomeni ben venga, ma deve servire a questo, o hai ragione che tra 6 mesi staremo da capo a 12.

E le resistenze di Matarrese e dei club la dicono lunga.

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mer feb 07, 2007 11:55 am

luc ha scritto:Ti quoto Tempesta, ma ti faccio un solo esempio, quella banda di testedicazzo come le chiami tu, l'hai mai vista come lasciano un treno dopo che ci hanno fatto una delle loro trasferte? E secondo te, chi è che gli permette di farlo, anzi la settimana dopo pretende che gli sia rimesso pure a disposizione? Secondo me è più testadicazzo chi su quelle bande ci fa i soldi e porta giacca e cravatta senza sciarpe al collo.
Un attimo...qui si confonde le cose :-D

La colpa è di chi gli dà i treni e non di questi testadicazzo che mancando di alcuna educazione civica spaccano un bene che è di tutti e che tutti pagheremo per ripararlo?

Non sono d'accordo assolutamente. Certo che questi animali fanno comodo a molti, certo che ci sono interessi che passano sopra le loro teste (di cazzo) ma questo succede proprio perchè trovano questi animali che si fanno usare per tutti gli scopi. E non lo capiscono chesono carne da macello, si sentono qualcuno, si sentono partecipi di qualcosa ecc.....ecc..

Sono solo strumenti, e secondo me, chi si fa strumentalizzare è un imbecille, anzi un nemico, non dei potenti che li usano, ma delle persone per bene.
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » mer feb 07, 2007 12:40 pm

Massimo ha scritto: Forse é un minorenne che ha ucciso....ma che cazzo ne sa della vita e dei problemi sociali un sedicenne il cui unico problema al mondo con ogni probabilità é quelllo di comprarsi la playstation 3???!!!!...e intanto é morto un poliziotto...
Io mi sono rotto il c@zzo di questa nuova generazione.....
Ho 24 anni ormai e a 16 anni io non mi sarei mai sognato di rispondere ad un vecchio che mi sgrida per una mia azione sbagliata,non mi sognerei mai di entrare in risse,non mi sognerei mai di sfidare una persona piu' grande di me,non facevo uso di cocaina,non andavo da solo allo stadio,non andavo a ballare,non uscivo la notte a vagabondare perchè l'indomani dovevo andare a scuola.Oggi invece l'esatto contrario...la scuola non e' piu' un dovere,ma un passatempo quando fuori piove,non si rispettano le persone piu' grandi..non si rispettano le autorita' e non si rispetta il prossimo e nemmeno il mondo!
Alla gente non gliene frega un cazzo se un polizziotto lo carico...e' normale che io abbia timore della pistola e del manganello anche in un semplice posto di blocco?
Oggi l'aspirazione di un ragazzino e' quella di partecipare al grande fratello o di far la velina,io da ragazzo sognavo di fare il veterinario....come sono cambiati i tempi...eppure sono solo 8 anni!
In questi 8 anni siamo infatti andati allo sfascio e sempre piu' ci stiamo andando,sempre meno finiscono gil studi,la droga e' in aumento,l'economia va male di giorno in giorno...E NON E' UNA QUESTIONE DI GOVERNI!
La tv,i media in generale stanno facendo venire il mondo una CAGATA!,finchè si continuera' a guardare il grande fratello,l'isola dei famosi,finche' ci sara' in tv gente come maurizio costanzo,finchè ci sara' maria de filippi,finche ci sarà cecchi paone che mi fa un gioco a quiz stupido lui che e' ultralaureato e che prima faceva programmi interessanti ed educativi,finche' ci sarà spazzatura come la domenica a rai 1 e canale 5.....SEMBRA PARADOSSALE,MA LA RETE CHE IO CONSIDERO MIGLIORE E' LA7!
Mi sono rotto le palle di ragazzi che uccidono i familiari e poi dopo 2-3 anni si fanno quasi i referendum per farli uscire di galera...mentre uno che viene beccato con qualche spinello passa come un delinquente.

Amici...questo e' solo un milionesimodel mio pensiero
MARCO

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » mer feb 07, 2007 1:23 pm

BOBM4RL3Y ha scritto: La tv,i media in generale stanno facendo venire il mondo una CAGATA!,finchè si continuera' a guardare il grande fratello,l'isola dei famosi,finche' ci sara' in tv gente come maurizio costanzo,finchè ci sara' maria de filippi,finche ci sarà cecchi paone che mi fa un gioco a quiz stupido lui che e' ultralaureato e che prima faceva programmi interessanti ed educativi,finche' ci sarà spazzatura come la domenica a rai 1 e canale 5.....SEMBRA PARADOSSALE,MA LA RETE CHE IO CONSIDERO MIGLIORE E' LA7!
Caro Bob, la TV da quello che la gente vuole...
Non credo che la De Filippi ti aspetti sotto casa puntandoti la pistola alla tempia e dicendoti "Se non guardi Amici, domani torno, e questa volta sarà carica...", no?
Se uno non vuole guardare cagate in televisione, non le guarda!
Quello che dici tu è più o meno quello che intende il Tenutario: colpa della TV, colpa di questo, colpa di quello...se tu (tu generico) guardi il Grande FarDello, la colpa è tua non certo di canale5.
Ricordati che l'Arma Definitiva, il telecomando, lo hai sempre in mano TU, sei TU che decidi quello che la televisione deve trasmettere...In realtà la TV è l'unico posto in cui abbiamo veramente il Libero Arbitrio; noi possiamo decidere quale trasmissione deve andare avanti e quale no. Evidentemente al MONDO intero (il GF non è un fenomeno italiano) non interessan più cose tipo Quark, purtroppo...

Cmq, se spari ad una persona, è colpa tua non di chi ti ha fornito (legalmente) l'arma... :smt005

Certo, le generazioni son cambiate, gli ideali (ammesso che ce ne siano ancora in giro) son diversi, la famiglia pensa a tutto fuorchè all'educazione dei figli (questa la straquoto), ecc.ecc...
E' ovvio che con l'andare del tempo le cose si modifichino, ma non credo sia colpa della TV o della Scuola o del Web....per me il punto chiave è e resterà sempre LA FAMIGLIA. Io ho avuto i miei bei problemi con i miei genitori, il conflitto è stato grandioso ma se son riuscito a crescere in mezzo ad una mandria di tossici e son rimasto quello che ero, con amici cari che invece l'han finita tipo "stoccafisso" su una panchina, il merito è anche loro...Se potevo permettermi di frequentare gente che non era certo la crème del luogo ed uscirne lindo e pinto, è perchè "qualcuno" qualche valore me lo ha infilato nel cranio...Se i miei andavan a parlare con i profeXXori e sentivan cose poco piacevoli, i calci in culo fioccavano, ora invece, sentite questa(me l'ha raccontato la mia ex-prof. di inglese): i genitori si presentano ai colloqui e si incazzano perchè "a mio figlio il suo modo di insegnare non piace"..."lui vorrebbe tradurre le canzoni e lei non glielo fa fare"..."Lei è troppo oppressiva e mia figlia non riesce ad espirmersi"...notate una leggera differenza?
Certo, oggi la scuola non sarà il massimo ma non lo era neanche ai miei tempi, eppure quando uscivamo noi dalla scuola, almeno chi era Manzoni lo sapevamo...e poi a casa avevo libri, avevo enciclopedie, si guardava certo la Tv, avevo il computer ma soprattutto a casa, in famiglia, SI PARLAVA...
Eppure è strano, le famiglie di oggi dovrebbero avere come madri e padri persone come me, o poco più grandi, eppure dove sono i "figli" delle Famiglie Unite di un tempo? :?: Questo è il passaggio che mi manca, sinceramente...
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » gio feb 08, 2007 12:19 am

Rev.... :smt023 su tutto....quasi :-D

Davvero credi che il ruolo dei media, della tv, dell'informazione ecc... conti così poco? Perchè c'è una battaglia politica continua sul controllo della Rai e dei giornali? Perchè si cercò di acquistare La Repubblica con tutti i mezzi, nessuno escluso compresa la corruzione di magistrati?
Perchè si sostituisce un direttore/creatore di telegiornale a 2 mesi dalle elezioni?

Se riuscirai a far capire a tuo figlio di prendere con le molle quello che vede in TV, allora avrai buone possibilità di educarlo ai sani principi che dimostri di avere; altrimenti è dura, la tua parola contro quella di tutti.
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » gio feb 08, 2007 8:23 am

Anch'io sono abbastanza d'accordo con quanto dici Rev9, ma questa frase che hai scritto non mi convince e mi ricollego a quanto ti ha risposto Tempesta.

Ricordati che l'Arma Definitiva, il telecomando, lo hai sempre in mano TU, sei TU che decidi quello che la televisione deve trasmettere...In realtà la TV è l'unico posto in cui abbiamo veramente il Libero Arbitrio; noi possiamo decidere quale trasmissione deve andare avanti e quale no

Io ho un bambino di 2 anni e per il momento tutto sommato me la cavo abbastanza bene (anche se non credevo :-D ), ma comincio a pensare con una certa ansia a quando avrà qualche anno in più e dovrò misurarmi con lui su campi molto diversi. Saranno ca@@i!!!!

Sul football e su tutto quanto detto qua e da tante altre parti mi viene sempre in mente che in 25 anni di licenza di pesca rinnovata e pagata regolarmente non ho mai avuto l'onore e il piacere di mostrarla a qualcuno. E tanto mi basta per spiegarmi quello che succede in Italia. Le cose grandi funzionano se funzionano le piccole.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

claudio54
Senior Member
Messaggi:650
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:22 pm
Località:Roma

Messaggio da claudio54 » gio feb 08, 2007 10:09 am

BOBM4RL3Y ha scritto:Io mi sono rotto il c@zzo di questa nuova generazione.....
CHE CULO CHE CI'HO AVUTOOOOOO!!!!!
Claudio

meglio una bellissima giornata di pesca cheeeee..... tutto (quasi)

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » gio feb 08, 2007 12:53 pm

Scusate ma dopo aver letto Tempesta, mi son riletto il mio intervento, e la frase:
Reverendo9 ha scritto: E' ovvio che con l'andare del tempo le cose si modifichino, ma non credo sia colpa della TV o della Scuola o del Web....per me il punto chiave è e resterà sempre LA FAMIGLIA.
E' scorretta. Volevo dire:

"...ma non credo che sia SOLO colpa della TV o della Scuola o del WEB...."

Ecco, così mi piace di più.

Per Ullrich.
Io non ho ancora figli (nessuno per ora mi ha cercato a "C'è Posta Per Te" :smt005 ) ma praticamente tutti i miei amici ne hanno, ed io mi ritengo un ottimo osservatore. In definitiva ho notato che i bimbi sono dei "registratori umani", copiano tutto ciò che vedono, ed il primo modello che hanno a disposizione sono i genitori. Fila il discorso fin qui? :smt005 Sarà un caso, ma io vedo che bambini figli di persone che hanno delle librerie kilometriche (e le usano) passano meno tempo alla playstation (ammesso che la abbiano) e meno tempo davanti alla televisione della media nazionale dei bambini. E' vero, poi viene la scuola e i nostri (vostri per ora... :-D ) figli si misureranno con il mondo esterno, ma io rimango sempre convinto che la prima impronta, quella "forte" la da la famiglia.
Io penso che se mio figlio vedesse me piantato davanti alla tv tutti i sabati a guardare Maria de Filippi e tutte le domeniche a guardare il trenino di Buona Domenica, ho buone possibilità di fare di lui un Serial Killer...se, viceversa, io faccio un uso del mezzo televisivo che non trasmette dipendenza ma FRUIZIONE, se faccio capire che IL TASTO ROSSO si può e SI DEVE usare, se non faccio fare la baby sitter alla Marcuzzi, credo di aver buone speranze di uscirne vivo. Forse sbaglio, ma l'acuta osservazione del fenomeno "bambino" intorno a me, mi ha portato a questa conclusione. Son già d'accordo con chi mi dirà "quelli son figli degli altri, poi vedremo con i tuoi" ma che ci volete fare...l'ottimismo è il profumo della vita, ed io ho una libreria kilometrica... :-D

Mi stavo dimenticando un assioma FONDAMENTALE: "Con i figli ci vuole sempre e comunque un gran culo!!!" :-D
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » gio feb 08, 2007 2:04 pm

Fila tutto Rev9... sto per andare in libreria e ....grazie :smt005
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
seadweller2005
Senior Member
Messaggi:1228
Iscritto il:mar nov 08, 2005 4:54 pm
Località:roma
Contatta:

Messaggio da seadweller2005 » gio feb 08, 2007 2:42 pm

l'italia dopo 1 anno senza calcio...

http://www.youtube.com/watch?v=nyz5_XDqd8U
malato cronico
------------------------------------------
marlon

claudio54
Senior Member
Messaggi:650
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:22 pm
Località:Roma

Messaggio da claudio54 » gio feb 08, 2007 3:19 pm

seadweller2005 ha scritto:l'italia dopo 1 anno senza calcio...

http://www.youtube.com/watch?v=nyz5_XDqd8U
lo sappiamo: la madre degli imbecilli è sempre incinta
Claudio

meglio una bellissima giornata di pesca cheeeee..... tutto (quasi)

Avatar utente
bibo
Senior Member
Messaggi:474
Iscritto il:lun giu 20, 2005 11:34 am
Località:Roma

Messaggio da bibo » gio feb 08, 2007 3:23 pm

Reverendo9 ha scritto:Io non ho ancora figli (nessuno per ora mi ha cercato a "C'è Posta Per Te" :smt005 ) ma praticamente tutti i miei amici ne hanno, ed io mi ritengo un ottimo osservatore. In definitiva ho notato che i bimbi...
Hola Rev,
pur concedendoti di poter essere un buon osservatore, la tua per ora è teoria, paradigmi...
Se sei nella condizione dello zio Buck, scapolo per natura e cazzaro (passami il termine benevolo :-D ) dalla prima mattina.
Diciamolo, è una condizione invidiabile.
Quando avrai messo su qualcosa di serio ne riparliamo.

Quando ti sarai accorto che appicciando che ne so... i Teletubbies (che all'epoca saranno diventati come minimo "della galassia perduta") i tuoi pargoli si ridurranno al silenzio, come nemmeno Mago Zurlì era capace di fare con le nostre menti; glieli sparerai in autoplay per un paio d'ore.
Non avrai lo stesso il tempo per trombare eh, però tu o la tua Signora, riuscirete a preparare la cena, a tirar dentro i panni, a far stirare quei due cenci del cui stato tanto ti lamenti durante la settimana.

Se poi dopo un po' il primogenito dovesse venire da te a negoziare una transizione, chè è un'ora che vede 4 dementi colorati che sotto una nuvola, nuvola, nuvola… si bagnano, si bagnano, si bagnano…;
pretendendo o di vedere per la 40^ volta i power ranger :smt027 (che non so proprio cosa diventeranno, visto che nella galassia perduta già ci sguazzano ora) o che sia tu ad essere il mostroide di turno e lui tutti e 5 i ranger (5 dementi colorati, 5, ma molto più fighi!) messi insieme, con la pretesa di gonfiarti come una zampogna... (riprendo fiato... anche perchè già un power ranger è cazzuto, figuriamoci 5 :-D...)… avrai una frazione di tempo per decidere se sacrificarti sul pavimento tra gemiti ed esplosioni spaziali od negare al secondogenito una proiezione tanto propedeutica che nel frattempo lo ha condotto ad innaffiarsi dall’alto col biberon ed a scoprire che (c@zzo! :smt005 :smt005 ) anche biberon, biberon, biberon… bagna, bagna, bagna…

Se mai riuscirai a dedicarti quel -BIP- di telecomando, ti spegnerai sul divano come una medusa appassita. :smt098

E mi fermo qui, all’inizio.
Poi penseremo ai problemi.

Reverendo9 ha scritto:Mi stavo dimenticando un assioma FONDAMENTALE: "Con i figli ci vuole sempre e comunque un gran culo!!!" :-D
Beh… quello teniamocelo per la pesca. :smt040
Se non abbiamo già smesso.
Bibo :cool:

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » gio feb 08, 2007 3:33 pm

Bibo quando avrò finito di leggere i libri che comprerò oggi te li passo di sicuro.
Devi leggere di più :smt021 :smt021 :smt005 :smt005
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

claudio54
Senior Member
Messaggi:650
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:22 pm
Località:Roma

Messaggio da claudio54 » gio feb 08, 2007 3:37 pm

me ripeto: ammazzame che culo che ci'ho avuto

ed aggiungo: che ci'ho ancora, non saranno du' cime all'università, però, belli de papà, che culo che ci'ho

(ma forse ci'avessi saputo fa' io?????)
Claudio

meglio una bellissima giornata di pesca cheeeee..... tutto (quasi)

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » gio feb 08, 2007 3:49 pm

ullrich ha scritto:Bibo quando avrò finito di leggere i libri che comprerò oggi te li passo di sicuro.
Devi leggere di più :smt021 :smt021 :smt005 :smt005
Non so perchè, ma sento odore di presaperilculo.... :lol:
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » gio feb 08, 2007 4:10 pm

bibo ha scritto:
Hola Rev,
pur concedendoti di poter essere un buon osservatore, la tua per ora è teoria, paradigmi...
Se sei nella condizione dello zio Buck, scapolo per natura e cazzaro (passami il termine benevolo :-D ) dalla prima mattina.
Diciamolo, è una condizione invidiabile.
Quando avrai messo su qualcosa di serio ne riparliamo.
Mi sembra di esser stato io il primo a dirlo, no? :smt005
Oh, intendiamoci, il mio discorso non aveva nessuna pretesa di insegnare a voi genitori alcunchè, ci mancherebbe altro. Io dico solo:
A) Come intendo comportarmi in caso di nascita di erede
B) Quello che dicono le statistiche (più libri=meno TV)
C) Quello che ho fatto io

Poi, come dice Bibo, ne riparleremo "in futuro", d'accordo...
Cmq non sono scapolo e ho fatto praticamente da simil-papà al mio fratellino minore (visto che il mio non c'era mai) l'ho "tirato dentro" con fiabe,storielle,libri,librini e libretti e, sarà un caso, ma anche lui è uscito indenne dalla guerra con la Tv e la Playstation...

Il fatto che una cosa sia difficile o pretenda molto impegno (nessuno dice che sia facile "gestire" un pupo, giocare con lui, ecc) non vuol dire che non sia fattibile, e questo credo che un pescatore dovrebbe saperlo, no?
Il problema è proprio quello, che è sempre molto più semplice piazzare il pupo-scassamaroni davanti al GF piuttosto che gestirlo di persona, e poi quindi sarà colpa del GF e della TV, e dell'Universo se lui è un perfetto rincoglionito. Oddio, se poi il pupo dovesse portarsi a casa la Marcuzzi, allora tanto di guadagnato ma siccome così non è... :smt005
Ultima modifica di Reverendo9 il gio feb 08, 2007 4:54 pm, modificato 1 volta in totale.
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
spin73
Senior Member
Messaggi:290
Iscritto il:ven ott 21, 2005 9:56 pm
Località:milano
Contatta:

Messaggio da spin73 » gio feb 08, 2007 4:49 pm

Rev la responsabilità è solo ed esclusivamente del singolo individuo, la famiglia c'entra poco o quasi! Io ho 34 anni, lavoro nelle discoteche da 18 anni eppure non sono un tossico! Ho praticato arti marziali per anni, eppure non vado in giro a dar calci in faccia. Merito della mia famiglia? E allora tutti quelli che si spaccano il cranio (con le droghe), quelli che vanno in giro a scatenare risse, arubare, a spacciare ecc. non hanno avuto genitori che gli hanno strarotto i cosiddetti con i consigli, i divieti ecc.? O che non gli abbiano impartito una giusta educazione? Non so tu, ma io ne conosco e ho conosciuto a centinaia di "bravi ragazzi" di "buona famiglia" e con una "educazione impeccabile" far le peggio cagate. Ed ora mi ricollego anche al discorso stadio. Non pensate che tutti sti coglioni che vanno in giro a sfasciare macchine e vetrine siano disoccupati, criminali o disagiati sociali. Ci sono anche tante teste di cazzo studenti e/o onesti lavoratori e di "buona famiglia" e senza problemi apparenti che, forse, per spirito di emulazione si aggregano. Magari chi c'è dentro può darmi conferma, perchè a me risulta! E lo scopo generale è quello di attaccar briga. Ma avete mai parlato con uno di questi personaggi? Se non scatta la rissa sono delusi :smt102 Una repressione con le botte non serve, anzi alimenta, perchè questo è il gioco! E, per favore, non parliamo nemmeno di disagiati sociali, ma di pure teste di cazzo e basta. Chiedete ad un ragazzino estremista di destra o di sinistra cosa sia la politica! Che gliene frega della politica!!! A lui interessa solo dare e prendere mazzate. E tutto questo giova a qualcuno, ovunque questi fenomeni sono in essere. E che dire dei poliziotti? Certo, la maggior parte hanno moglie e figli, la maggior parte fa il proprio dovere, la maggior parte evita e previene la violenza... ma vogliamo anche affermare in modo assoluto che tra le forze dell'ordine non ci sono "teste calde" che non vedono l'ora di dare manganellate alla prima occasione? Bene, continuiamo a prenderci per il culo! Certo è una minoranza, ma anche chi scatena i tafferugli è "la minoranza". E come qualcuno ha già detto in precedenza, in Italia la minoranza condiziona paradossalmente la maggioranza. Ci vorrebbe veramente poco per eliminare queste minoranze (non fisicamente, è ovvio :-D ) così come la malasanità, la mafia, la corruzione ecc. caspita, chissà perchè mi viene in mente il nome dello shop :-D :-D :-D Il calcio non è altro che lo specchio di una società mediocre, quindi non meravigliamoci di nulla. Se certi problemi non vengono risolti ci sarà un perchè...
[img]http://www.spinnercampani.it/logo.gif[/img]
Packy

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » gio feb 08, 2007 4:54 pm

spin73 ha scritto: Rev la responsabilità è solo ed esclusivamente del singolo individuo
Oh, caro Spin io questo lo davo per scontato...quando ho parlato dell'assioma "Con i figli ci vuole culo" intendevo proprio quello che stai dicendo tu... :smt023
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
spin73
Senior Member
Messaggi:290
Iscritto il:ven ott 21, 2005 9:56 pm
Località:milano
Contatta:

Messaggio da spin73 » gio feb 08, 2007 4:55 pm

Scusa, magari leggendoo di fretta non avevo capito :smt023
[img]http://www.spinnercampani.it/logo.gif[/img]
Packy

Avatar utente
spin73
Senior Member
Messaggi:290
Iscritto il:ven ott 21, 2005 9:56 pm
Località:milano
Contatta:

Messaggio da spin73 » gio feb 08, 2007 5:54 pm

spirritu1982 ha scritto: Questi fenomeni avvengono soltanto o quasi nel mondo del Calcio…perché io non ho mai visto casini nelle gare di F1…bascket e qualunque altro sport.
Se si dedicassero le prime e successive 20 pagine dei quotidiani sportivi al basket o al volley, se le trasmissioni sportive parlassero di tennis per 2 ore e dedicassero 25 secondi al calcio, se le veline e le letterine si scopassero i campioni di biliardo, se proprietari e testimonial di sweet years fossero campioni di full contact, se la pubblicità dei telefonini la facessero due pescatori... non ti ritroveresti più la striscia di Gaza fuori San Siro, ma al Forum di Assago, al Foro Italico ecc. ecc.
[img]http://www.spinnercampani.it/logo.gif[/img]
Packy

claudio54
Senior Member
Messaggi:650
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:22 pm
Località:Roma

Messaggio da claudio54 » gio feb 08, 2007 10:10 pm

spin73 ha scritto:Se si dedicassero le prime e successive 20 pagine dei quotidiani sportivi al basket o al volley, se le trasmissioni sportive parlassero di tennis per 2 ore e dedicassero 25 secondi al calcio, se le veline e le letterine si scopassero i campioni di biliardo, se proprietari e testimonial di sweet years fossero campioni di full contact, se la pubblicità dei telefonini la facessero due pescatori... non ti ritroveresti più la striscia di Gaza fuori San Siro, ma al Forum di Assago, al Foro Italico ecc. ecc.
tranquilli, tra due mesi c'è l'ammmmericasss capssss

non se vede altro!!!!
Claudio

meglio una bellissima giornata di pesca cheeeee..... tutto (quasi)

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » gio feb 08, 2007 11:36 pm

Inquisito un ragazzo di 17 anni...intercettazioni ambientali etc..

"Mamma ti giuro non sono stato io!!!"

Che sia stato o che non sia stato, rinnovo la domanda:
Ma dobbiamo avere paura di queste merdine?

Intanto dei figli piangono un padre che é morto mentre era in servizio!!!
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
spin73
Senior Member
Messaggi:290
Iscritto il:ven ott 21, 2005 9:56 pm
Località:milano
Contatta:

Messaggio da spin73 » ven feb 09, 2007 3:01 am

Massimo il problema serio è che di queste merdine ce ne sono tante in giro. Troppe. Io mi rendo conto che, con il passare del tempo, i ragazzini violenti, prepotenti e maleducati aumentano in modo esponenziale. E' assurdo vedere mocciosi che pensano solo alla coca, all'acool, alle risse, ai videopoker, alla snai ecc. e andare in giro addirittura armati. Mi è capitato di assistere in diverse occasioni a risse tra adolescenti. Mi ha seriamente scosso il livello di violenza e la totale mancanza di ogni sorta di scrupolo. E più passa il tempo e più la cosa peggiora. La domanda che mi pongo io, invece, è: chi ha creato i loro modelli? Di sicuro non gli adolescenti stessi. E allora? Io penso che il menefreghismo generale degli adulti, la leggerezza, la troppa superficialità, il consumismo sfrenato, il perenne lamentarsi di questo e di quello, delle istituzioni, del governo ladro, dell'inquinamento, di un pianeta avvelenato... senza che nessuno alzi un dito per rendere il mondo un pelino migliore, si ripercuotano sugli adolescenti, che amplificano agli eccessi tutto il marcio della società moderna. Tu cosa pensi?
[img]http://www.spinnercampani.it/logo.gif[/img]
Packy

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » ven feb 09, 2007 10:48 am

spin73 ha scritto: Mi ha seriamente scosso il livello di violenza e la totale mancanza di ogni sorta di scrupolo. E più passa il tempo e più la cosa peggiora. La domanda che mi pongo io, invece, è: chi ha creato i loro modelli? Di sicuro non gli adolescenti stessi. E allora? Io penso che il menefreghismo generale degli adulti, la leggerezza, la troppa superficialità, il consumismo sfrenato, il perenne lamentarsi di questo e di quello, delle istituzioni, del governo ladro, dell'inquinamento, di un pianeta avvelenato...
- Una volta, a sQuola, agli alunni incapaci davan i colpi di righello sulle manine...adesso se solo li sgridi, ti mandano a San Vittore.
- Una volta se alzavo la voce con i miei, mi prendevo uno sventolone a velocità warp...adesso sul giornale leggi "ragazzino di 16 anni da fuoco alla mamma perchè non lo lasciava andare alla Festa della Luna"...
- Una volta, se il bimbo faceva cazzate, il papino o la mammina lo sgidava...adesso c'è lo psicologo che ti spiega che il bimbo non va represso, che deve seguire i suoi giusti istinti, che (vi giuro che è vera) "se vuole scrivere con il pennarello sui muri di casa, è sbagliato rimproverarlo, perchè la repressione genererà in lui conflitto...". E pensare che io mi prendevo dei calci in culo tipo mulo se per caso pasticciavo la tovaglia mentre coloravo i fumetti...

Mah...

SO' CAMBIATE LE COSE ALLE POSTE.... :-D
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » ven feb 09, 2007 1:30 pm

spin73 ha scritto:... Io penso che il menefreghismo generale degli adulti, la leggerezza, la troppa superficialità, il consumismo sfrenato, il perenne lamentarsi di questo e di quello, delle istituzioni, del governo ladro, dell'inquinamento, di un pianeta avvelenato... senza che nessuno alzi un dito per rendere il mondo un pelino migliore, si ripercuotano sugli adolescenti, che amplificano agli eccessi tutto il marcio della società moderna. Tu cosa pensi?
Che hai perfettamente ragione ma per cambiare le cose e per agire bisogna ragionare in piccolo. Non posso risolvere i problemi di una intera generazione con una legge ma con una legge posso mettere un freno alle cose e dimostrare la serietà di uno Stato che prende spunto da questa stessa legge per dare un segnale di cambiamento.
Famiglia sfasciata, scuola una merda tutto giusto ma le regole che non vengono più date dalle famiglie e dalla sciola chi le da a questa generazione? Perché senza regole lo Stato non può continuare.
Mettiamole dunque queste regole!!!
Quando ero piccolo mi sarei vergognato come un ladro se il controllore mi avesse beccato senza biglietto dell'autobus e mi sarei beccato un cazziatone da lisciare il pelo..
Adesso non solo gli studenti ma stimati professionisti fruitori del servizio non fanno mai il biglietto perché hanno calcolato che "tanto il controllore passa di media ogni 50 corse e di conseguenza la multa che vado a pagare quando mi becca é di molto inferiore al costo delle 50 corse!!!"
Per me é allucinante!!!
"Ma il servizio che danno gli autobus fa schifo".
Certamente non pagare il biglietto non aiuta a migliorare la situazione!!!
"Dobbiamo pensare ai problemi sociali dell'attuale ragazzo adolescente...e dell'inquinamento?"
No!!! Dobbiamo aumentare la multa di 50 volte e vedrai che tutti pagheranno i loro bel bigliettino!!!
Sempre riprendendo l'Inghilterra, li funziona così!! e tutti improvvisamente diventano consapevoli del problema!!!
All'estero ci additano come un paese di incivili, rendiamocene conto!!! Abbiamo una legislazione perfetta ma inapplicabile, ovvero non abbiamo legislazione.
Basta!!!
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
spin73
Senior Member
Messaggi:290
Iscritto il:ven ott 21, 2005 9:56 pm
Località:milano
Contatta:

Messaggio da spin73 » ven feb 09, 2007 2:46 pm

Massimo ha scritto: Che hai perfettamente ragione ma per cambiare le cose e per agire bisogna ragionare in piccolo...

Basta!!!
Certo, bisogna ragionare in piccolo, a partire dal singolo individuo. E allora basta prendere l'auto per percorrere 50 metri. Basta accendere 4 televisori e 20 elettrodomestici e fregarsene dei problemi di fruizione dell'energia elettrica che abbiamo in Italia. Basta ragionare all'italiana "se lo fanno gli altri, perchè non dovrei farlo anch'io"! Basta continuare a pensare "la colpa è delle istituzioni, io non posso cambiare le cose". Ma vi sembra giusto che un genitore medio deve ricorrere ad una finanziaria per comprare le scarpe di Gucci ed il giubbetto D&G al figlio teenager? Perchè succede anche questo! E non vorrei più sentire la solita risposta dei miei coetanei che mi dicono "ragioni così perchè non sei ancora padre, quando avrai figli..." Ma sti cazzi, se questo è il trend io i figli nemmeno li metto al mondo!!! Il primo impegno, secondo me, dovrebbe essere quello di iniziare a dare il buon esempio. Suona un pò utopico, di sicuro non è facile. E' fin troppo facile, invece, lamentarsi e continuare a puntare il dito e ricercare le soluzioni solo da leggi repressive.
[img]http://www.spinnercampani.it/logo.gif[/img]
Packy

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » ven feb 09, 2007 3:20 pm

spin73 ha scritto: E non vorrei più sentire la solita risposta dei miei coetanei che mi dicono "ragioni così perchè non sei ancora padre, quando avrai figli..." Ma sti cazzi, se questo è il trend io i figli nemmeno li metto al mondo!!! Il primo impegno, secondo me, dovrebbe essere quello di iniziare a dare il buon esempio. Suona un pò utopico, di sicuro non è facile. E' fin troppo facile, invece, lamentarsi e continuare a puntare il dito e ricercare le soluzioni solo da leggi repressive.
:smt023 :smt023 :smt038
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » sab feb 10, 2007 12:09 am

Spin73 ha scritto:E' fin troppo facile, invece, lamentarsi e continuare a puntare il dito e ricercare le soluzioni solo da leggi repressive.
E allora se non ci pensa la famiglia facciamogli fare quello che gli pare, tanto se si muove qualcun altro è repressione.

Ma la Moratti quando ha partorito la riforma della scuola ha pensato che forse servirebbe un'ora al giorno di Educazione civica? (Chi ha i miei anni se la ricorda).

E in ogni caso le REGOLE E LE LEGGI che permettono all'animale uomo di poter convivere senza scannarsi come per natura farebbe, DEVONO ESSERE RISPETTATE CON LE BUONE O LE CATTIVE.


PS OT Rev, il primo avatar era inquietante, questo fa schifo :-D :-D Fine OT
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
spin73
Senior Member
Messaggi:290
Iscritto il:ven ott 21, 2005 9:56 pm
Località:milano
Contatta:

Messaggio da spin73 » sab feb 10, 2007 6:33 am

Enzo io non ho detto che la famiglia non è fondamentale, anzi, sostengo l'esatto contrario. Forse non riesco a spiegarmi bene... ma se gli adulti, dall'alto della loro esperienza, maturità e qualche briciolo di valori ereditati da "tempi migliori" non danno buoni esempi, è ovvio che gli adolescenti, dall'alto della loro inesperienza, immaturità e nessun valore in cui credere, arrivano a fare quello che tutti abbiamo sotto gli occhi! E' vero o non è vero? O abbiamo già tutti dimenticato gli anni del liceo? E poi... non sono certo i ragazzini quelli che prima votano Prodi e poi vorrebbero mandarlo al patibolo dopo 24 ore... Io non difendo queste teste di cazzo, ma non dimentichiamoci che se in una azienda qualcosa va storto in catena di montaggio, la colpa non è dell'operaio, ma del caporeparto!!!
[img]http://www.spinnercampani.it/logo.gif[/img]
Packy

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » sab feb 10, 2007 11:15 am

Tempesta ha scritto:
E allora se non ci pensa la famiglia facciamogli fare quello che gli pare, tanto se si muove qualcun altro è repressione.

Ma la Moratti quando ha partorito la riforma della scuola ha pensato che forse servirebbe un'ora al giorno di Educazione civica? (Chi ha i miei anni se la ricorda).

E in ogni caso le REGOLE E LE LEGGI che permettono all'animale uomo di poter convivere senza scannarsi come per natura farebbe, DEVONO ESSERE RISPETTATE CON LE BUONE O LE CATTIVE.
OT
La Moratti non ha pensato all'Educazione Civica perchè non è una materia "produttiva", non so se mi son spiegato...Non è come Elettrotecnica o Matematica, o Inglese...è una materia che non "serve" direttamente, un po' come la filosofia: Chiaro, no? :-D
Poi chi se ne fotte sei i "bimbi" non sanno stare al mondo? L'importante è che sappiano fare una trasformazione stella-triangolo, o calcolare un integrale triplo o dire ad un londinese "scussssssa, c'hai 'na sigaretta?". Ammesso che sappian fare almeno questo...

Far rispettare le regole? In Italia?? TEMPESTA??? MA SEI FUORIIIIII???? Ma allora sei un nazifascistafranchistapinochettiano militante?!?!? :smt018 :lol:

Temp? Ma come si fa a far rispettare le regole in un paese dove non si riesce nemmeno a far la fila "onestamente" dal salumiere? Non riusciamo
nemmeno a stare "dietrolalineagiallaperlaprivacy" alle Poste...

Ma sai quante volte mi sembra di lottare con i mulini a vento quando sono in macchina con amici e rispetto semplicemente il codice della strada? Delle volte mi sento dire che sono un rincoglionito solo perchè "non vado contromano per fregare il parcheggio a quella testa di cazzo (che invece sta andando nella direzione giusta) con quel catorcio"? :smt005

Però qualcuno, nel suo piccolo, deve pur "lottare" no? Ho sempre la speranza che la mia futura prole veda in me NON una testa di cazzo ma un piccolo, piccolissimo, microscopico esempio di come si dovrebbe essere, alla faccia di chi ti guarda, sorpassandoti dalla corsia di emergenza, come se tu fossi l'ultima delle merde, non sapendo che "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior..." :wink:
Tempesta ha scritto:
PS OT Rev, il primo avatar era inquietante, questo fa schifo :-D :-D Fine OT
E non hai ancora visto niente: il prossimo sarà Giuliano Ferrara in tanga zebrato... :-D
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » sab feb 10, 2007 4:04 pm

reverendo da quando sei inscritto al forum ti ho sempre sentito dire cose giuste e devo dire che sei anche simpatico a bestia pero' una cosa la devo dire... leva quell'avatar che e' di pessimo gusto :-D

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » sab feb 10, 2007 4:43 pm

spin73 ha scritto:ma non dimentichiamoci che se in una azienda qualcosa va storto in catena di montaggio, la colpa non è dell'operaio, ma del caporeparto!!!
Proprio quello che sto cercando di dire :wink:
Reverendo9 ha scritto:nazifascistafranchistapinochettiano militante
Urca, le cose che scrivo fanno pensare questo di me? Allora sono alla senilità :smt009 :smt009

Un filosofo (chiaramente non ricordo chi :-D ) disse " se uno da giovane non è rivoluzionario e da vecchio non è reazionario, vuol dire che non capisce niente."
Non ho la pretesa di capire molto, ma così si esagera :smt021

A parte gli scherzi, contesto che i concetti espressi siano patrimonio della destra, anzi... :wink: Non è una questione politica, gli ultras ci sono rossi e neri e tutti sono alleati contro la polizia e contro il vivere civile.
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
SpiritoLibero
Senior Member
Messaggi:749
Iscritto il:ven nov 03, 2006 12:19 am
Località:Bari

Messaggio da SpiritoLibero » sab feb 10, 2007 6:13 pm

Il pesce puzza sempre dalla testa!!!

Ci sono troppi soldi che girano... troppi e come si è fatto sfuggire il Sig. Matarrese, "il morto fa parte del sistema". A loro non gli frega niente di questo, gli frega solo che il calcio non può essere fermato.
E poi usano queste cose come pubblicità personale per i loro partiti, come le parole del presidente del Milan che è stato così bravo a dare addosso al governo dicendo che lui non avrebbe mai fermato il calcio e non avrebbe mai chiusi gli stadi se era lui il capo del governo.
I capi ultras sono quasi tutti non dico stipendiati, ma ricevono dei soldi dalle società, per affrontare le trasferte e le coreografie.

Avete evidenziato tutti o comunque una buona parte dei problemi che ci sono in italia, ma la mafia, non quella siciliana, sta tutta nei politici.
Possiamo stare a parlare all'infinito, fare proposte di tutti i tipi, possiamo fare paragoni con gli altri stati, ma se non cambia la testa.... aimè che fine faremo... grazie a queste persone.

E poi vi dimenticate che in italia c'è il vaticano.


Comunque siete veramente delle persone fantastiche!!! :smt023
Il tempo è galantuomo!!!

www.piazzasetteviolini.net

Avatar utente
luc
Senior Member
Messaggi:360
Iscritto il:lun nov 13, 2006 6:45 pm
Località:roma

Messaggio da luc » sab feb 10, 2007 9:00 pm

Visto che questa discussione è prorio da Resort, vorrei andare un pò a ruota libera:

- sapete quando ho capito che la scuola era ed è di classe? quando in casa si scelse di mandarmi alll'istituto tecnico per poter alla fine dei 5 anni andare a lavorare per aiutare la famiglia. Dopo i 5 anni le cose migliorarono ed andai all'università, dove non riuscivo a spiegarmi perchè pur studiando materie tecniche, chi aveva fatto il liceo classico riusciva meglio di noi che provenivamo dagli istituti tecnici. (Per questo le proposte della Moratti mi hanno fatto venire la pelle d'oca)

- sulla politica in genere, se per scoprire che in italia c'era un sistema di corruzione, abbiamo dovuto vedere (ben prima di tangentopoli) il film Il Portaborse, se oggi come dice la Sabrina Guzzanti per capire qualcosa di borsa occorre sentire Beppe Grillo, oppure per sapere che il Policlinico è fatiscente occorre un giornalista dell'Espresso, e di esempi potremmo farne a bizzeffe, vuol semplicemente dire che ormai la politica è talmente distante dal mondo reale che si autoreferenzia e al diavolo le vere esigenze. E la cosa peggiore è che hanno paure di qualsiasi forma di partecipazione, l'hanno semplicemente abolita per fare politica a Porta a Porta, alla faccia di chi ha sempre pensato che la "democrazia è partecipazione".

- sul ruolo della TV, a chi non crede al ruolo e alla sua capacità di orientare i comportamenti, ricordo un esempio molto semplice: ricordate i primi seriali TV, mi sembra Dallas o qualcosa del genere? Bene in quel periodo all'anagrafe di Roma venivano segnati neonati con nomi tipo "suellen", così scritto, "suellen" storpiando il nome della protagonista.

- sul discorso del ruolo della famiglia posso dire che quando ero ragazzo io, la famiglia orientava in modo molto semplice "io sò io e voi nun siete un cazzo", alla Marchese del Grillo, tanto che non si vedeva l'ora di uscire di casa, per lo più sposandosi. Oggi si vuole dialogare avere un rapporto anche troppo paritario con i propri figli, ma soprattutto si ha paura di dire NO. Se si permette ad un figlio quindicenne di andarsene in discoteca fino all'alba, bè il ragazziono può pure fare cazzate, ma la cazzata più grossa la fa la famiglia.

- sulle fatiche di allevare i figli. Per quanto mi riguarda tutti hanno dovuto scoprire come fare i padri o le madri, quello che è esagerato oggi, è non avere mai tregua. Ricordo che quando mio figlio era piccolo, alle 9 a letto, e questo per due semplici motivi, il primo era che dovendosi svegliare la mattina presto, 9-10 ore di sonno le considero indispensabili, il secondo è che questo permetteva a me e mia moglie il tempo per stare tra noi, per ricaricarci. Oggi vedo i figli di amici stare svegli fino a tardi con i genitori con i capelli sempre più dritti in testa.

- sulle regole. Non credo occorra fare leggi repressive, per il semplice fatto che poi vengono utilizzate sempre ed esclusivamente a senso unico. Siamo pieni di regole e facciamo di tutto per non rispettarle. Qualcuno di noi rispetta i limiti di velocita? Eppure le strade sono una guerra, basta vedere quanti morti ad ogni fine settimana. Anni fa un amico andò in macchina in Danimarca e Norvegia, se si azzardava a superare un limite di velocità si sentiva suonare dagli automobilisti che protestavano, quì ti suonano se ti permetti di rispettarli!
O vogliamo parlare dei furbi del sorpasso sulle corsie di emergenza?

E' una questione di culture, quindi ben vengano tutte le discussioni, ma ancor più i comportamenti, anche dei singoli, che prefigurano una maggiore civiltà. Ma per aver risultati devono divenire di massa.
A volte le regole funzionano pure, o per lo meno aiutano, ad esempio quella del fumo. Ricordo i cinema degli anni '60, quando aprivano le porte si alzavano volute di fumo, o i ristoranti di qualche anno fa, ora la cosa ha funzionato perchè la maggioranza l'ha accettata.

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » sab feb 10, 2007 10:01 pm

spigolax ha scritto:reverendo da quando sei inscritto al forum ti ho sempre sentito dire cose giuste e devo dire che sei anche simpatico a bestia pero' una cosa la devo dire... leva quell'avatar che e' di pessimo gusto :-D
Grazie per i complimenti. Adesso divento tuuuuuuutto rosso come l'avatar...ahahah

Bene, visto che sei solo la 4° o la 5° persona che ha avuto "qualcosina" da ridire sul mio Bejelit in due giorni, e visto che:

1) In fondo non mi costa gran fatica,
2) Con voi del forum dovrò (si spera) convivere per molto,molto tempo.

Ho deciso di venirvi incontro, e quindi prometto di cambiare il mio avatar appena possibile. In questo momento non son alla mia postazione personale, quindi datemi il tempo di tornare alla guida del Goldrake e pubblicherò sulla Gazzetta Ufficiale il risultato del Vostro referendum abrogativo, ok? :smt023

Per Tempesta: ovviamente il darti del nazifascio era un'iperbole spaziale, anche se non è stato tanto differente da quel che han detto a me certe persone... :-D Ma io, come disse quel gran filosofo della scuola greco-calabra che è stato Rocco Barbaro: "Me ne fotto. Ma non così...ALLA GRANDE!!!"

Per Luc: io non penso che la TV non possa orientare il comportamento. Io penso che orienti i comportamenti di chi non è abbastanza "forte" da discernere le cose serie dalla minkiate, ed il tuo esempio credo che ne sia un caso lampante, no? Chiamare una bimba "Suellen" non credo sia tipico di persona fornita di un Q.I. quantomeno pari alla media, no? :wink:
Io dico che le persone normodotate dal punto di vista del "cranio" non potrebbero MAI chiamare un figlio Rocky o Rambo o GrandeFratello, così come non potrebbero mai telefonare ad un mago che gli fa sciogliere il sale in un bicchiere d'acqua (fredda) per vedere se hanno o meno il malocchio... gli esempi sarebbero miliardi.
Comunque, sarà forse un pensiero "elitario" ma, al di la del "semo tutti fratelli", io insisto che non siamo tutti uguali. E meno male, sennò sai che palle...

Io insisto che basterebbe conoscere l'esistenza del "Tasto Rosso del Comando" per uscire, anche solo leggermente, dal Tunnel, e i dati auditel mi danno ragione: basta che un tot numero di persone non guardi le trasmissioni, e queste vengono subito soppresse, no? E' la legge della TV: non fai audience? Fuori dai coglioni!!! La trasmissione "Far West", reality della Parietti, ha fatto proprio questa fine, no?
Sapessimo usare l'auditel come di deve...

Per il resto, concordo su Famiglia e Figli. :smt023

Dominus Vobiscum
Rev9
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » dom feb 11, 2007 1:38 am

Reverendo9 ha scritto: E non hai ancora visto niente: il prossimo sarà Giuliano Ferrara in tanga zebrato... :-D
Giuliano non c'era: ho trovato il fratello.
Ogni promessa è debito... :-D


P.S.
Non vi preoccupate, presto tornerà un avatar in Rev9-Style... :smt074
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » dom feb 11, 2007 3:57 am

Articoli,servizi,inchieste,denunce....tutto fumo,si ritorna a giocare come prima,con stadi non a norma...esempio di milano,esempio di cagliari dove i tornelli ancora non funzioneranno E TANTI ALTRI STADI...tutto inutile solo per fare fessa la gente e per fare un po di retorica.Troppi interessi per smettere realmente,nell'anno dell'inter prima non si puo' fermare un campionato...ci perderebbero tantissimo...POVERINI!
MARCO

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » dom feb 11, 2007 11:36 pm

E si, noi a ragionare dei massimi sistemi e la realtà è questa.
Mi sa che con questa domenica anche il thread è alla fine :(

Comunque volevo sottolineare la passione che è trapelata negli interventi e il bel confronto che è scaturito. Personalmente mi è stato difficile trovare un intervento che non fosse interessante. :smt023

Unica nota stonata: quanto mi è mancato Ragnetto in questo thread :smt009 Sai che esplosione di faccine :-D :-D
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » lun feb 12, 2007 11:08 am

Si sapeva che non serviva a nulla fermarsi...tantovaleva continuare...che gente ignorante.....

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/I ... esti.shtml
MARCO

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » mar feb 13, 2007 1:16 am

bibo ha scritto: Quando ti sarai accorto che appicciando che ne so... i Teletubbies (che all'epoca saranno diventati come minimo "della galassia perduta") i tuoi pargoli si ridurranno al silenzio, come nemmeno Mago Zurlì era capace di fare con le nostre menti; glieli sparerai in autoplay per un paio d'ore.
Non avrai lo stesso il tempo per trombare eh, però tu o la tua Signora, riuscirete a preparare la cena, a tirar dentro i panni, a far stirare quei due cenci del cui stato tanto ti lamenti durante la settimana.

Se poi dopo un po' il primogenito dovesse venire da te a negoziare una transizione, chè è un'ora che vede 4 dementi colorati che sotto una nuvola, nuvola, nuvola… si bagnano, si bagnano, si bagnano…;

… avrai una frazione di tempo per decidere se sacrificarti sul pavimento tra gemiti ed esplosioni spaziali od negare al secondogenito una proiezione tanto propedeutica che nel frattempo lo ha condotto ad innaffiarsi dall’alto col biberon ed a scoprire che (c@zzo! :smt005 :smt005 ) anche biberon, biberon, biberon… bagna, bagna, bagna…
Guarda, caro Bibo: ho deciso di mutare nuovamente (e sempre temporaneamente) il mio avatar per rispetto al tuo "dolore"... :-D
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
bibo
Senior Member
Messaggi:474
Iscritto il:lun giu 20, 2005 11:34 am
Località:Roma

Messaggio da bibo » mar feb 13, 2007 5:00 pm

Reverendo9 ha scritto:
bibo ha scritto: Quando ti sarai accorto che appicciando che ne so... i Teletubbies (che all'epoca saranno diventati come minimo "della galassia perduta") i tuoi pargoli si ridurranno al silenzio, come nemmeno Mago Zurlì era capace di fare con le nostre menti; glieli sparerai in autoplay per un paio d'ore.
Non avrai lo stesso il tempo per trombare eh, però tu o la tua Signora, riuscirete a preparare la cena, a tirar dentro i panni, a far stirare quei due cenci del cui stato tanto ti lamenti durante la settimana.

Se poi dopo un po' il primogenito dovesse venire da te a negoziare una transizione, chè è un'ora che vede 4 dementi colorati che sotto una nuvola, nuvola, nuvola… si bagnano, si bagnano, si bagnano…;

… avrai una frazione di tempo per decidere se sacrificarti sul pavimento tra gemiti ed esplosioni spaziali od negare al secondogenito una proiezione tanto propedeutica che nel frattempo lo ha condotto ad innaffiarsi dall’alto col biberon ed a scoprire che (c@zzo! :smt005 :smt005 ) anche biberon, biberon, biberon… bagna, bagna, bagna…
Guarda, caro Bibo: ho deciso di mutare nuovamente (e sempre temporaneamente) il mio avatar per rispetto al tuo "dolore"... :-D
:smt081 :smt005 :smt005 :smt005
Grazie Rev, ma il mio è un dolce "dolore". :smt027

P.S.: Povero Dipsy, tutto sommato non se lo meritava. Se promette di cambiare cappello e di non fare guazzabugli con la tubbiepappa, lo puoi salvare?

P.S.2: Comunque hai ragione: un po' di culo ci vuole sempre! :wink:
Bibo :cool:

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » dom mar 11, 2007 5:54 pm

http://uploads.forumcommunity.it/post-5 ... 617159.jpg

si va dall'eccesso al niente...che proposta di legge idiota!...tanto vale che chiudono lo stadio e si guardi la partita a casa!
MARCO

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » gio mar 29, 2007 12:07 pm

bibo ha scritto:
Reverendo9 ha scritto:
bibo ha scritto: Quando ti sarai accorto che appicciando che ne so... i Teletubbies (che all'epoca saranno diventati come minimo "della galassia perduta") i tuoi pargoli si ridurranno al silenzio, come nemmeno Mago Zurlì era capace di fare con le nostre menti; glieli sparerai in autoplay per un paio d'ore.
Non avrai lo stesso il tempo per trombare eh, però tu o la tua Signora, riuscirete a preparare la cena, a tirar dentro i panni, a far stirare quei due cenci del cui stato tanto ti lamenti durante la settimana.

Se poi dopo un po' il primogenito dovesse venire da te a negoziare una transizione, chè è un'ora che vede 4 dementi colorati che sotto una nuvola, nuvola, nuvola… si bagnano, si bagnano, si bagnano…;

… avrai una frazione di tempo per decidere se sacrificarti sul pavimento tra gemiti ed esplosioni spaziali od negare al secondogenito una proiezione tanto propedeutica che nel frattempo lo ha condotto ad innaffiarsi dall’alto col biberon ed a scoprire che (c@zzo! :smt005 :smt005 ) anche biberon, biberon, biberon… bagna, bagna, bagna…
Guarda, caro Bibo: ho deciso di mutare nuovamente (e sempre temporaneamente) il mio avatar per rispetto al tuo "dolore"... :-D
:smt081 :smt005 :smt005 :smt005
Grazie Rev, ma il mio è un dolce "dolore". :smt027

P.S.: Povero Dipsy, tutto sommato non se lo meritava. Se promette di cambiare cappello e di non fare guazzabugli con la tubbiepappa, lo puoi salvare?

P.S.2: Comunque hai ragione: un po' di culo ci vuole sempre! :wink:
Caro Bibo, è passato un po' di tempo, ma appena ho sentito codesta ho pensato che non potevo fare a meno di dedicartela...

http://www.4shared.com/file/13121656/35 ... bbies.html
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
bibo
Senior Member
Messaggi:474
Iscritto il:lun giu 20, 2005 11:34 am
Località:Roma

Messaggio da bibo » gio mar 29, 2007 12:33 pm

Reverendo9 ha scritto:
bibo ha scritto:
Reverendo9 ha scritto: Guarda, caro Bibo: ho deciso di mutare nuovamente (e sempre temporaneamente) il mio avatar per rispetto al tuo "dolore"... :-D
:smt081 :smt005 :smt005 :smt005
Grazie Rev, ma il mio è un dolce "dolore". :smt027

P.S.: Povero Dipsy, tutto sommato non se lo meritava. Se promette di cambiare cappello e di non fare guazzabugli con la tubbiepappa, lo puoi salvare?

P.S.2: Comunque hai ragione: un po' di culo ci vuole sempre! :wink:
Caro Bibo, è passato un po' di tempo, ma appena ho sentito codesta ho pensato che non potevo fare a meno di dedicartela...

http://www.4shared.com/file/13121656/35 ... bbies.html
:smt040
:smt038 :smt038 :smt038 :smt038


P.S.: Pssss.... che qualcuno al più presto mi faccia scappottare il Rev,!:smt056
O devo chiamare Tom Cruise?!
Bibo :cool:

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » mer giu 13, 2007 5:52 pm

Ave

Rispolvero questa discussione esaurita da tempo, piuttosto che aprirne una nuova, visto che tanto restiamo in tema.

http://www.comincialitalia.net/interna. ... 99&pagina=

Questo riguarda parekkio il nostro discordo su quanto vale la famiglia oggi...

Se avessi fatto io una cosa del genere, il mio babbino avrebbe attaccato il mio scroto ad un trecciato da 80lbs e, tramite una Ron Arra Surf, mi avrebbe sparato fuori dalla finestra. Ma erano altri tempi...
E poi, come si dice oggigiorno...SON RAGAAAAAZZZI

Rev9
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mer giu 13, 2007 6:45 pm

DeCaldia racconta quando alle medie in classe ho rotto un righello ti ricordi? :smt005

E normale che a dieci anni si puo essere un po vispi, certo la denuncia non ci sta, e lo schiaffo o meglio un discorso sarebbe stato opportuno.

Ma e vero anche che come diceva quella canzone...pu@@ana la maestra.

Nel senso che ho preso note, accompagnato, provvedimenti vari per minchiate (con tanto di schiaffo di miei). Il giorno dopo ero ancora piu "casinista" perche avevo ragione e a 22 anni confermo che avevo ragione!

probabilmente quel ragazzino un po idiota è! pero non si risolve niente col metodo bart simpson alla lavagna.

Probabilmente ora l odio verso quel ragazzino gay cresce ancora di piu...
Fabio Piras

Rispondi