artificiali giappi ........ rapiti !!!

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma
artificiali giappi ........ rapiti !!!

Messaggio da Sirb1 » ven dic 29, 2006 11:23 am

Cari amici del forum vi racconto una bella storiella !!

Un giorno un amico del forum (io) decide di comprare degli artificiali che gli piacevano tanto in una terra tanto tanto lontana, il Giappone !!
Contatta il venditore per le spese di spedizione e la risposta è FREE !!
Che fortuna, pensa, almeno risparmio qualche soldino !!
Effettua l'ordine e aspetta …. Aspetta, aspetta …..

Ieri, mentre cercava una stupidaggine dal solito pusher piscatorio gli cade l'occhio sulla bacheca degli artificiali e cosa ti vede ??
Provate ad indovinare !!

Alcuni modelli di artificiali diversi dai soliti, modelli e colori molto simili a quelli ordinati in giappone, allora chiedo il prezzo e la risposta è 5 € !!
Lì per lì tracollo, pensando a qualti dollari mi erano costati in giappone e poi all'imporvviso una vocina mi dice "ma non è che sono i tuoi artificiali ???"
allora comincio a fare una serie di domande all'amico venditore e sentendo le sue risposte sempre vaghe la vocina diventa un urlo e la frase cambia
ed è "cazzo sono i tuoi ….. E mo che fai ??"

Di botto gli dico …. "Li prendo tutti" !!

Purtroppo non ho la certezza che siano proprio i miei, a distanza di venti giorni non ricordo perfettamente cosa avevo preso e le soprattutto le colorazioni
Ma pensando che riordinarli mi costerebbe 3-4 volte decido di prenderli !!

Erano 5, e il mio ordine jappo era di 8, evidentemente il furbone ne ha già venduti tre !!

Torno a casa, 150 metri dal negozio, neanche accendo la luce e mi collego a internet per contollare …..
Sono gli stessi artificiali, la scatola era la stessa, anche gli aloni di scotch sulla plastica conicidono tra la foto dell'ordine e quella che ora ho in mano !!

Sono i miei artificiali che sto bastardo di ormai ex amico negoziante mi ha rivenduto …… ora ditemi voi !!!

Probabilmente il pacco ha passato la dogana liscia liscia e come già mi è capitato il postino co***one ha lasciato il pacco in bella vista sulla strada !!

Oltre ad andare a cantargliene quattro in faccia ….
Considerate che in media spendo, spendevo, un po di soldini in quel negozio, gli fatto prendere prodotti che ha venduto immediatamente,
che gli ho portato un bel po’ di clienti ….. mo lo sfanculo di brutto !!

Voi che avreste fatto ???
Che ne pensate ???
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
marco542
Senior Member
Messaggi:1686
Iscritto il:gio giu 02, 2005 9:21 pm
Località:Migliarino Pisano -

Messaggio da marco542 » ven dic 29, 2006 11:27 am

scusami ma non ho capito niente ... puoi spiegare meglio
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]


Marco

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Messaggio da Sirb1 » ven dic 29, 2006 11:34 am

marco542 ha scritto:scusami ma non ho capito niente ... puoi spiegare meglio
ho comprato alcuni artificiali in giappone e non mi sono mai arrivati,
li ho ritrovati in un negozio a 150 metri da casa mia e ho la certezza che sono quelli comprati da me !!

quindi il mio negoziante di (ex) fiducia o qualcuno che lo frequenta si è fregato il mio pacco, probabilmente lasciato dal postino in bella vista !!!
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
marco542
Senior Member
Messaggi:1686
Iscritto il:gio giu 02, 2005 9:21 pm
Località:Migliarino Pisano -

Messaggio da marco542 » ven dic 29, 2006 11:41 am

Sirb1 ha scritto:
marco542 ha scritto:scusami ma non ho capito niente ... puoi spiegare meglio
ho comprato alcuni artificiali in giappone e non mi sono mai arrivati,
li ho ritrovati in un negozio a 150 metri da casa mia e ho la certezza che sono quelli comprati da me !!

quindi il mio negoziante di (ex) fiducia o qualcuno che lo frequenta si è fregato il mio pacco, probabilmente lasciato dal postino in bella vista !!!
adesso ho capito :smt023

scusa avevi dato l'indirizzo del negoziante?? altrimenti il pacco sarebbe arrivato a te e se non ti trovano non lo lasciano fuori.
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]


Marco

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Messaggio da Sirb1 » ven dic 29, 2006 11:54 am

marco542 ha scritto:
Sirb1 ha scritto:
marco542 ha scritto:scusami ma non ho capito niente ... puoi spiegare meglio
ho comprato alcuni artificiali in giappone e non mi sono mai arrivati,
li ho ritrovati in un negozio a 150 metri da casa mia e ho la certezza che sono quelli comprati da me !!

quindi il mio negoziante di (ex) fiducia o qualcuno che lo frequenta si è fregato il mio pacco, probabilmente lasciato dal postino in bella vista !!!
adesso ho capito :smt023

scusa avevi dato l'indirizzo del negoziante?? altrimenti il pacco sarebbe arrivato a te e se non ti trovano non lo lasciano fuori.
no avevo dato il mio indirizzo !!
il pacco mi è già capitato altre due volte che lo lasciassero fuori ... vorrei andare alle poste per protestare ma non so se sono loro che smistano queste spedizioni ...
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
Gigiop
Senior Member
Messaggi:1479
Iscritto il:mar mag 02, 2006 11:24 pm
Località:Cervignano del Friuli

Messaggio da Gigiop » ven dic 29, 2006 11:59 am

ho visto personalmente lasciare fuori dalla porta ( in strada pubblica ) una spedizione dall'america di una digitale da $600 quindi non mi stupisco molto!
Luigi

Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » ven dic 29, 2006 12:54 pm

no scusa ma se ricevi un pacco non dovresti firmare per confermare l avvenuta consegna?
E non gli hai detto niente al negoziante, neanche la battuta del genere "che strano gli ho ordinati uguali e ancora niente...."
Sarei diventato verde e avrei demolito il negozio, scherzi a parte se sono esche che non si trovano in giro il pacco e stato proprio rubato.
L unica cosa che dovresti fare SE SEI SICURO che e cosi e boicottare il negozio spingendo gli spinner locali a comprare in altri posti, pero non hai prove certe per cui non sbilanciarti troppo...
Fabio Piras

Avatar utente
chico
Senior Member
Messaggi:312
Iscritto il:gio ago 24, 2006 10:01 pm
Località:cefalù
Contatta:

Messaggio da chico » ven dic 29, 2006 1:42 pm

Parlando del più e del meno col tuo negoziante, gli dici che hai comprato questi artificiali da lui perchè quelli uguali che avevi ordinato in giappone non ti sono mai arrivati...intanto vedi come reagisce lui, magari preso dal natale ti restituisce i soldi inventando qualche scusa...altrimenti se sei proprio sicuro che gli artificiali siano i tuoi e lui fa orecchie da mercante, semplicemente boicottalo...si accorgerà rapidamente che tu e altri tuoi amici pescatori non comprate più da lui, e si renderà conto di aver fatto la figura dell' idiota morto di fame e disonesto.
Lo Spinning non è una passione, è molto di più...è una MISSIONE!!! Cefalù Fishing su FB

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Messaggio da Sirb1 » ven dic 29, 2006 2:49 pm

sono sicuro al 99,99 % ......


1 perchè aveva solo quelli e guarda caso identici in colori e dimensioni a quelli da me prdinati

2 perchè li ha svenduti a 5 euro

3 perchè mi ha chiesto, per i duo, se conoscevo la casa (c'ultiva) perchè lui non la sapeva

4 perchè le scatole portano solo ed esclusivamente adesivi con ideogrammi o inglese

5 perchè, come nelle foto che allego, una mia e una scaricata dall'offerta ebay, riportano residui di colla di scotch stranamente con la stessa forma e sopratutto nella stessa posizione (guardate all'altezza della S di Slim )
questo tipo sono presenti su quasi tutte le scatole dei minnows

6 perchè alcuni artificiali, come i daiwa, sono molto difficili da trovare in italia


Immagine

Immagine
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven dic 29, 2006 5:29 pm

Se sei sicuro diglielo, ma una persona tanto disonesta da rubare l'altrui posta difficilmente ti darà soddisfazione.... sempre che sia stato lui e non qualcun altro che poi li ha portati da lì per venderli... prendili a credito dicendogli che domani gli porti i soldi e vuoi usarli stasera, e poi come pagamento gli porti la stampa dell'asta...

Oppure gli rompi la vetrina :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Il Guru
Member
Messaggi:196
Iscritto il:gio lug 28, 2005 8:02 pm
Località:Roma Urbe

Messaggio da Il Guru » ven dic 29, 2006 6:23 pm

Che vigliaccata... :smt018 :smt018 :smt018
Stando a quanto dici, e viste le foto, io non esiterei un attimo a sputare in un occhio a 'sto pezzo di galantuomo. Prova a chiedergli di mostrarti le fatture del prodotto, senti che ti risponde... :smt084


Furto, appropriazione indebita, ricettazione

L'art. 624 c.p. (Furto) prevede che chiunque s’impossessa della cosa mobile altrui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per sé o per altri, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da lire trecentomila [€ 154,94] a un milione [€ 516,46].

Il furto è punibile a querela della persona offesa, salvo che ricorra una o più circostanze aggravanti.
Chiunque compie il reato di furto mediante introduzione in un edificio o in altro luogo destinato in tutto o in parte a privata dimora o nelle pertinenze di essa, è punito con la reclusione da uno a sei anni e con la multa da lire seicentomila [€ 309,87] a due milioni [€ 1032,91].

Alla stessa pena soggiace chi compie il furto, sottraendo la cosa mobile a chi la detiene strappandola di mano o di dosso alla persona.

La legge prevede inoltre che, ove ricorrano le seguenti specifiche circostanze aggravanti, la pena per il reato è della reclusione da uno a sei anni e della multa da lire duecentomila [€ 103,29] a due milioni [€ 1032,91]:

se il colpevole, per commettere il furto, si introduce o si trattiene in un edificio o in un altro luogo destinato ad abitazione;
se il colpevole usa violenza sulle cose o si vale di un qualsiasi mezzo fraudolento;
se il colpevole porta indosso armi o narcotici, senza farne uso;
se il furto è commesso con destrezza;
se il furto è commesso da tre o più persone, ovvero anche da una sola, che sia travisata o simuli la qualità di pubblico ufficiale o d’incaricato di un pubblico servizio;
se il furto è commesso sul bagaglio dei viaggiatori in ogni specie di veicoli, nelle stazioni, negli scali o banchine, negli alberghi o in altri esercizi ove si somministrano cibi o bevande;
se il furto è commesso su cose esistenti in uffici o stabilimenti pubblici, o sottoposte a sequestro o a pignoramento, o esposte per necessità o per consuetudine o per destinazione alla pubblica fede, o destinate a pubblico servizio o a pubblica utilità, difesa o reverenza;
se il furto è commesso su tre o più capi di bestiame raccolti in gregge o in mandria, ovvero su animali bovini o equini, anche non raccolti in mandria.
Se concorrono due o più delle circostanze prevedute dai numeri precedenti, ovvero se una di tali circostanze concorre con altra circostanza aggravante comune, la pena è della reclusione da tre a dieci anni e della multa da lire quattrocentomila [€ 206,58] a tre milioni [€ 1549,37].
Alcune ipotesi di furto sono perseguibili a querela di parte, e si applica la pena della reclusione fino a un anno oppure la multa fino a lire quattrocentomila [€ 206,58]. Tali ipotesi si verificano:

se il colpevole ha agito al solo scopo di fare uso momentaneo della cosa sottratta, e questa, dopo l’uso momentaneo, è stata immediatamente restituita;
se il furto è commesso su cose di tenue valore, per provvedere a un grave ed urgente bisogno;
se il furto consiste nello spigolare, rastrellare o raspollare nei fondi altrui, non ancora spogliati interamente del raccolto.
Si configura invece il reato di appropriazione indebita (art. 646 c.p.) quando taluno, per procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto, si appropria del denaro o della cosa mobile altrui di cui abbia, a qualsiasi titolo, il possesso (da intendersi come mera detenzione). Questo reato è punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a tre anni e con la multa fino a lire due milioni [€ 1032,91].
Se il fatto è commesso su cose possedute a titolo di deposito necessario, la pena è aumentata. Si procede d’ufficio, se ricorrono talune specifiche aggravanti.

Diverso è ancora il caso della ricettazione (art. 648 c.p.) che si configura quando taluno, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto, acquista, riceve od occulta denaro o cose provenienti da un qualsiasi delitto, o comunque si intromette nel farle acquistare, ricevere od occultare. Questo reato è punito con la reclusione da due ad otto anni e con la multa da lire un milione [€ 516,46] a lire venti milioni [€ 10329,14].

La pena è della reclusione sino a sei anni e della multa sino a lire un milione [€ 516,46], se il fatto è di particolare tenuità.

Il reato di ricettazione si configura anche quando l’autore del delitto, da cui il denaro o le cose provengono, non è imputabile o non è punibile, ovvero quando manchi una condizione di procedibilità riferita a tale delitto.
Walter
"Sir Walt", the Field Rider®


[url=http://img375.imageshack.us/i/img6313z.jpg/][img]http://a.imageshack.us/img375/6541/img6313z.th.jpg[/img][/url]

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » ven dic 29, 2006 8:28 pm

Penso che non te li abbia presi lui direttamente..altrimenti non te li avrebbe mai rivenduti....magari a lui glieli han venduti a sua volta....
Pero' per me dovevi dirglielo eccome!!!
MARCO

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » ven dic 29, 2006 9:35 pm

Sei sempre in tempo vai li con le prove che hai (mi sembrano incofutabili) e gli chiedi spiegazioni.
Quasi sicuramente non li ha presi lui ma una terza persona che poi li ha dati al negoziante.
Chi li ha presi sicuramente non ha detto al negoziante di averli rubati ma avrà inventato una qualsiasi balla.
Il negoziante molto probabilmente è in buona fede altrimenti non li avrebbe rivenduti certo a te.
Nel momento in cui verra a conoscenza dei fatti per non avere grane ti ridarà i soldi e ti dirà da chi li ha avuti.

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » ven dic 29, 2006 10:48 pm

ma quale buona fede uno fa un ordine dal fornitore e basta, non e che un negoziante compra artificiali dal primo che passa...non e per essere cattivi pero...Se poi mi sbaglio datemi l indirizzo che gli vendo i miei jig autocostruiti :-D
Fabio Piras

Avatar utente
seadweller2005
Senior Member
Messaggi:1228
Iscritto il:mar nov 08, 2005 4:54 pm
Località:roma
Contatta:

Messaggio da seadweller2005 » sab dic 30, 2006 4:01 pm

potrebbe anche essere un errore del postino... visto che la via è la stessa... magari essendo il venditore giapponese ha scrittomale il destinatario e il postino avendo letto "fishing lure" l'ha consegnato al negozio di pesca...

dico quest'eventualità senza crederci molto comunque.. :cool:

ora che il fatto è compiuto comunque io andrei dal venditore a chiedere spiegazioni e mi comporterei di conseguenza a come si comporta lui...

quasi sicuramente ti ridà i soldi e ti chiede scusa... sarebbe poco intelligente il contrario..
malato cronico
------------------------------------------
marlon

ISPA75

Messaggio da ISPA75 » sab dic 30, 2006 4:22 pm

spaccagli la vetrina :-D :-D :-D

Rispondi