" Chi sono i commercianti?"

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
blackviper
Senior Member
Messaggi:819
Iscritto il:gio ott 06, 2005 9:22 am
Località:Palermo
" Chi sono i commercianti?"

Messaggio da blackviper » ven nov 24, 2006 6:21 pm

Ciao a tutti,
oggi mi è capitata una cosa spiacevole almeno per quel che mi riguarda.
Due settimane fa ho fatto un'ordine di n° 5 artificiali da www.islandparadise.it
In un primo messaggio mi è arrivata la comunicazione che non tutti gli articoli erano disponibili. Ok sino a qui ci siamo.
In un secondo momento mi è arrivato un altro messaggio che l'ornine era stato evaso :?: (precedentemente avevo controllato che l'ordine era in sospeso)
Oggi mi è arrivato il pacco con solo 3 artificiali per un costo di 28,5 euro + 10.00 di contrassegno.
Ho mandato una mail di appunto perchè penso che una cosa è pagare 10.00 di contrassegno su 5 artificiali un'altra è su tre.
Mi è stato risposto che sono io che devo precisare se l'ordine :smt018 è incompleto di non procedere :smt009 :smt009 :smt009 :smt009 :smt009
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti
http://spinningecustomrods.blogspot.com/

Avatar utente
roan
Senior Member
Messaggi:2517
Iscritto il:gio giu 29, 2006 4:02 pm
Località:Lecce

Messaggio da roan » ven nov 24, 2006 6:29 pm

Dipende dal negoziante ...... :smt009 :smt009

Avatar utente
seadweller2005
Senior Member
Messaggi:1228
Iscritto il:mar nov 08, 2005 4:54 pm
Località:roma
Contatta:

Messaggio da seadweller2005 » ven nov 24, 2006 7:17 pm

che hai comprato dal negoziante più odiato d'italia :-D da cui attingere solo in caso di reale necessità :-D
mi ricordo una volta avevo preso 189,13 euro di merce... gli ho fatto.. beh un po di sconto me lo fai vero?! la risposta... si 189,10 euro... :smt021 :smt021 so veramente pulciari e almeno per quanto riguarda lo spinning del tutto incompetenti :wink:
malato cronico
------------------------------------------
marlon

ISPA75

Re: " Chi sono i commercianti?"

Messaggio da ISPA75 » ven nov 24, 2006 7:27 pm

blackviper ha scritto:Ciao a tutti,
oggi mi è capitata una cosa spiacevole almeno per quel che mi riguarda.
Due settimane fa ho fatto un'ordine di n° 5 artificiali da www.islandparadise.it
In un primo messaggio mi è arrivata la comunicazione che non tutti gli articoli erano disponibili. Ok sino a qui ci siamo.
In un secondo momento mi è arrivato un altro messaggio che l'ornine era stato evaso :?: (precedentemente avevo controllato che l'ordine era in sospeso)
Oggi mi è arrivato il pacco con solo 3 artificiali per un costo di 28,5 euro + 10.00 di contrassegno.
Ho mandato una mail di appunto perchè penso che una cosa è pagare 10.00 di contrassegno su 5 artificiali un'altra è su tre.
Mi è stato risposto che sono io che devo precisare se l'ordine :smt018 è incompleto di non procedere :smt009 :smt009 :smt009 :smt009 :smt009
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti
cosa ne penso?
che mi piace molto quella del tuo avatar.... :-D :-D
Cmq comprare da zippo è veramente un odissea, sembra che ti fanno un piacere ogni volta............. :smt021 :smt021

Avatar utente
blackviper
Senior Member
Messaggi:819
Iscritto il:gio ott 06, 2005 9:22 am
Località:Palermo

Messaggio da blackviper » ven nov 24, 2006 7:28 pm

seadweller2005 ha scritto:che hai comprato dal negoziante più odiato d'italia :-D da cui attingere solo in caso di reale necessità :-D
mi ricordo una volta avevo preso 189,13 euro di merce... gli ho fatto.. beh un po di sconto me lo fai vero?! la risposta... si 189,10 euro... :smt021 :smt021 so veramente pulciari e almeno per quanto riguarda lo spinning del tutto incompetenti :wink:
due arificiali duo terrific, un komomo che mi mancava nella collezione e due flex dell strike pro.

Cmq di un'arroganza nelle mail mai riscontrata.
Io per professione faccio il capo area di una catena di negozi di scarpe.
Se un direttore di filiale o un commesso risponde così ad un cliente lo faccio nero.
In management si chiama il moltiplicatore: cioè uno comincia a parlare con un'altro, l'altro con l'altro ecc; come stiamo facendo adesso.
Come vedi a già perso due clienti.
http://spinningecustomrods.blogspot.com/

Avatar utente
blackviper
Senior Member
Messaggi:819
Iscritto il:gio ott 06, 2005 9:22 am
Località:Palermo

Re: " Chi sono i commercianti?"

Messaggio da blackviper » ven nov 24, 2006 7:30 pm

ISPA75 ha scritto:
blackviper ha scritto:Ciao a tutti,
oggi mi è capitata una cosa spiacevole almeno per quel che mi riguarda.
Due settimane fa ho fatto un'ordine di n° 5 artificiali da www.islandparadise.it
In un primo messaggio mi è arrivata la comunicazione che non tutti gli articoli erano disponibili. Ok sino a qui ci siamo.
In un secondo momento mi è arrivato un altro messaggio che l'ornine era stato evaso :?: (precedentemente avevo controllato che l'ordine era in sospeso)
Oggi mi è arrivato il pacco con solo 3 artificiali per un costo di 28,5 euro + 10.00 di contrassegno.
Ho mandato una mail di appunto perchè penso che una cosa è pagare 10.00 di contrassegno su 5 artificiali un'altra è su tre.
Mi è stato risposto che sono io che devo precisare se l'ordine :smt018 è incompleto di non procedere :smt009 :smt009 :smt009 :smt009 :smt009
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti
cosa ne penso?
che mi piace molto quella del tuo avatar.... :-D :-D
Cmq comprare da zippo è veramente un odissea, sembra che ti fanno un piacere ogni volta............. :smt021 :smt021
E' la mia amante. niente di che ne ho avute di meglio :-D :-D :-D
http://spinningecustomrods.blogspot.com/

ISPA75

Messaggio da ISPA75 » ven nov 24, 2006 7:31 pm

hai ragione.... ma loro giocano sul fatto che sono i più forniti.... almeno in zona Roma......
sempre bona quella del tuo avatar..... :-D :-D

Avatar utente
blackviper
Senior Member
Messaggi:819
Iscritto il:gio ott 06, 2005 9:22 am
Località:Palermo

Messaggio da blackviper » ven nov 24, 2006 7:40 pm

ISPA75 ha scritto:hai ragione.... ma loro giocano sul fatto che sono i più forniti.... almeno in zona Roma......
sempre bona quella del tuo avatar..... :-D :-D
Cazzo io sono di Palermo e sia Stefano (utopia tackle), sonia Gone fishing,
Vincastri, Lamincio, gente gentilissima.
Sta persona non a capito la vendita in rete.
http://spinningecustomrods.blogspot.com/

ISPA75

Messaggio da ISPA75 » ven nov 24, 2006 7:51 pm

sonia è proprio un altra categoria, è gentilissima :smt023 ....... con stefano non ho avuto ancora il piacere........................ :-D :-D

Avatar utente
peppurillo
Member
Messaggi:98
Iscritto il:mar ago 16, 2005 5:26 pm
Località:roma-Fiumicino

Messaggio da peppurillo » ven nov 24, 2006 7:58 pm

blackviper ha scritto:[quote="Cmq di un'arroganza nelle mail mai riscontrata.
Io per professione faccio il capo area di una catena di negozi di scarpe.
Se un direttore di filiale o un commesso risponde così ad un cliente lo faccio nero.
In management si chiama il moltiplicatore: cioè uno comincia a parlare con un'altro, l'altro con l'altro ecc; come stiamo facendo adesso.
Come vedi a già perso due clienti.

E non sai come ti tratta se ci vai di persona , Tempo fa avevo deciso di attrezzarmi per la pesca a Jig , detto fatto mi sono stampato a casa tutti i jig che volevo acquistare e mi sono recato in negozio che è vicino a casa mia ............Quando gli ho chiesto i Jig mi ha risposto seeeeeeee.... no cosi' non te li vendo , mi devi fare una mail specificando che ritiri in negozio e poi ogni tanto mi chiami e quando io ti dico che sono pronti tu vieni.
Mi ritengo una persona educata , per cui ki sono limitato a dirgli "Tu non sei normale" e se puo' servire per capire meglio il personaggio la mia spesa si aggirava sui 200/250 euri.
Ha piu' volte detto ai clienti che lui a stare aperto ci fa un favore che potrebbe campare bene solo vendendo in rete , tempo fa , forse era fatto o ubriaco mi confido' che spediva dai 30 a 50 pacchi al giorno in tutto il mondo.
Alla faccia del Moltiplicatore..................
Bye Bye from peppurillo

Avatar utente
sammy
Senior Member
Messaggi:2083
Iscritto il:sab lug 15, 2006 2:04 pm
Località:Nettuno (RM)

Messaggio da sammy » ven nov 24, 2006 8:19 pm

Purtroppo è fatto cosi, come dice Marlon andarci o fare ordini solo se strettamente necessario! :wink:
Sandro

Avatar utente
hunter
Senior Member
Messaggi:495
Iscritto il:mar set 05, 2006 10:19 pm
Località:PACHINO

Messaggio da hunter » ven nov 24, 2006 8:25 pm

anche a me è successa la stessa cosa non mi hanno mandato il peppy... :smt005 :smt005 me lo hanno tolto dal carrello,se me lo dicevano avrei preso qualcos'altro,e va beh!!!una cosa,quel flex strike pro che hai preso è quello snodato della carson?se è quello come si muove?io l'ho preso tanto per provarlo e mi è sembrato una grande c.g.ta! :smt005
quando lo recupero sta di lato poi viene su in modo strano,forse è indicato per acque dolci?che mi puoi dire..ciao :smt023
sergio

ISPA75

Messaggio da ISPA75 » ven nov 24, 2006 9:01 pm

sammy ha scritto:Purtroppo è fatto cosi, come dice Marlon andarci o fare ordini solo se strettamente necessario! :wink:
io mi sa ne so qualcosa vero .......

Avatar utente
@chub@
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:812
Iscritto il:gio mar 02, 2006 10:16 pm
Località:Roma
Contatta:

Messaggio da @chub@ » ven nov 24, 2006 9:33 pm

E io allora? Leggo su interent che i rapala team esko erano venduti a 6 euro. Vado in negozio e chiamo il figlio, quello con quella faccia volenterosa, l'animo di un vero venditore attaccato ai soldi, sveglio e semore pronto a darti una mano :-D :-D :-D
Gli dico se mi da questo questo e quest'altro.... vado in cassa e mi spara una cifra quasi doppia di quella che avevo calcolato :( :!:
Gli chiedo : "ma sul sito....bla bla bla..."
Risponde con voce attiva quasi da funerale: "purtroppo è una nostra politica, non posso farci nulla..." mi ha liquidato li...e gli ho detto... OK, ALLORA TIENITELI CIAO. :smt021
Hanno un modo di fare schifoso. Avranno anche l'ira di dio li dentro, ma non li reggo proprio. Ce sta er vecchietto cor pizzetto che glie darei tante de quelle bastonate!!!! :smt019 :smt019 :smt019

seabass
Senior Member
Messaggi:427
Iscritto il:dom giu 26, 2005 6:46 pm
Località:PALERMO

Messaggio da seabass » ven nov 24, 2006 9:34 pm

io ho comprato un paio di volte e non ho mai avuto problemi....sono stato fortunato??
Davide

Avatar utente
sammy
Senior Member
Messaggi:2083
Iscritto il:sab lug 15, 2006 2:04 pm
Località:Nettuno (RM)

Messaggio da sammy » ven nov 24, 2006 9:39 pm

ISPA75 ha scritto:
sammy ha scritto:Purtroppo è fatto cosi, come dice Marlon andarci o fare ordini solo se strettamente necessario! :wink:
io mi sa ne so qualcosa vero .......
Tu non sei stato capace neanche de fatte dà un rocchetto de filo :-D
Sandro

Avatar utente
darioqui
Senior Member
Messaggi:235
Iscritto il:gio giu 22, 2006 1:21 am
Località:Rio marina

Messaggio da darioqui » ven nov 24, 2006 10:04 pm

quando si dice.. il passaparola..:-)
avevo un ordine pronto per islandparadise..col cavolo che lo mando via!!
e vai di e-bay!!

Avatar utente
seadweller2005
Senior Member
Messaggi:1228
Iscritto il:mar nov 08, 2005 4:54 pm
Località:roma
Contatta:

Messaggio da seadweller2005 » ven nov 24, 2006 10:11 pm

io qnd ci vado lo faccio sentire un pezzente... gli tiro fuori tante di quelle marche e di quegli artificiali jappo, che non sa più cosa dirmi...
"strano, sei sicuro che esistano, non li ho mai sentiti..."
e poi tutto questo ben di dio secondo me non ce l ha.... tutte cose che se uno si impegna una attimo a cercare trova facilmente e ad un prezzo migliore :wink:
malato cronico
------------------------------------------
marlon

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » ven nov 24, 2006 10:37 pm

Zippo è così lo devi conosce e lo devi sapè prende quando c'ha la luna storta e fa l'ignorante devi essere più ignorante e tignoso di lui altrimenti ti mette ko in un attimo.
Per gli acquisti via internet è meglio evitare.
Solo una volta,non potendo andare personalmente ho fatto un ordine via internet di 6 artificiali specificando che se alcuni articoli mancavano di avvisarmi via e-mail o telefono,senza mandarmi nessuna comunicazione evadono l'ordine nonostante mancassero 3 articoli.Quando arriva il pacco,conoscendo zippo chiedo al corriere di poter aprire la busta per verificare quello che mi aveva mandato,il corriere mi dice che la busta non si poteva aprire,allora io rimando indietro il pacco.Dopo circa tre giorni mi telefona Zippo dicendomi con tono dimesso che così non si fà che lui doveva pagare lo stesso le spese di spedizione,pregandomi quasi di riaccettare la merce,a quel punto mi sono tolto qualche sassolino dalle scarpe e avendo stavolta il coltello dalla parte del manico gli ho detto con poca diplomazia cosa ne pensavo del suo modo di vendere,e che il pacco se lo poteva pure tenere!

Avatar utente
EnZo ST
senior old forum
Messaggi:1139
Iscritto il:mar gen 24, 2006 11:30 am
Località:Oristano

Messaggio da EnZo ST » ven nov 24, 2006 10:44 pm

seadweller2005 ha scritto:io qnd ci vado lo faccio sentire un pezzente... gli tiro fuori tante di quelle marche e di quegli artificiali jappo, che non sa più cosa dirmi...
"strano, sei sicuro che esistano, non li ho mai sentiti..."
e poi tutto questo ben di dio secondo me non ce l ha.... tutte cose che se uno si impegna una attimo a cercare trova facilmente e ad un prezzo migliore :wink:
Sono daccordo. Ha un po di tutto, ben fornito ma non ha ne i prezzi bassi ne prodotti introvabili.Per la verità alcuni sono proprio introvabili... in quella montagna di roba! E' come sempre un fatto soggettivo, per alcuni può convenire andare li, per altri meno!
Dino

Avatar utente
luc
Senior Member
Messaggi:360
Iscritto il:lun nov 13, 2006 6:45 pm
Località:roma

quoto

Messaggio da luc » ven nov 24, 2006 10:52 pm

è una cargottara! Se non fosse per il commesso, che è disponibile almeno quando non è pieno di gente, non ci andrei più. Ma di spinning non ci capiscono niente

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » ven nov 24, 2006 11:13 pm

Il suo punto di forza è il vasto assortimento e i prezzi non certo elevati,ad esempio per trovare gli stessi artificiali se non voglio andare da lui devo girare mezza Roma e con il traffico ormai a livelli pazzeschi diventa un'impresa proibitiva,roba che devi prenderti due giorni di ferie per fare un po' di "lure shopping", allora che fai?
Lui questo lo sa benissimo,altrimenti non si potrebbe permettere determinati comportamenti.

Avatar utente
strike
Senior Member
Messaggi:454
Iscritto il:lun set 12, 2005 11:35 pm
Località:FIRENZE

Messaggio da strike » ven nov 24, 2006 11:52 pm

in totale ho fatto circa 4-5 ordini da island-paradise:

-un paio di volte non ci sono stati problemi e mi è arrivato quello che avevo esattamente ordinato

-un altro paio mi hanno chiamato dicendomi che i colori degli artificiali che avevo ordinato non erano disponibili e ci siamo messi d'accordo per telefono (tutto sommato sono stati abbastanza gentili)

-l'ultima volta hanno sottratto 3 artificiali dall'ordine senza comunciarmelo, e in quel caso effettivamente mi sono un po' girate..

Tutto sommato facendo una media mi è andata abbastanza bene, forse ho avuto culo, forse perchè al momento dell'ordine ho sempre specificato (tranne l'ultima volta :smt021 ) di contattarmi se non ci fossero stati colori o modelli disponibili..boh??

Avatar utente
strike
Senior Member
Messaggi:454
Iscritto il:lun set 12, 2005 11:35 pm
Località:FIRENZE

Messaggio da strike » ven nov 24, 2006 11:55 pm

EnZo ST ha scritto: Sono daccordo. Ha un po di tutto, ben fornito ma non ha ne i prezzi bassi ne prodotti introvabili.
Forse prodotti introvabili no, ma la maggior parte dei prezzi sono abbastanza bassi dai..

E spezziamo una lancia a favore di 'sto zippo!! :smt005 :smt005

Avatar utente
@chub@
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:812
Iscritto il:gio mar 02, 2006 10:16 pm
Località:Roma
Contatta:

Messaggio da @chub@ » sab nov 25, 2006 9:10 am

strike ha scritto:
EnZo ST ha scritto: Sono daccordo. Ha un po di tutto, ben fornito ma non ha ne i prezzi bassi ne prodotti introvabili.
Forse prodotti introvabili no, ma la maggior parte dei prezzi sono abbastanza bassi dai..

E spezziamo una lancia a favore di 'sto zippo!! :smt005 :smt005
Sarà pure stronzetto... :-D ma diamo a Cesare quel che è di Cesare! :smt023

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » sab nov 25, 2006 9:13 am

Avete provato a mandarci la vostra moglie o fidanzata? :-D

Io l'ho fatto, è stato gentilissimo e gli ha anche applicato i prezzi di internet :-D :-D :-D , dicendogli solo, molto garbatamente, di ricordarsi la prossima volta di fare prima l'ordine in rete :smt024 , specificando che ritira il pacco di persona! :smt026

Potenza delle donne.....

Quindi, caro blackviper :-D , se la prossima volta incarichi la tua amante dell'avatar :-D no problem :smt023
Paolo

Avatar utente
@chub@
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:812
Iscritto il:gio mar 02, 2006 10:16 pm
Località:Roma
Contatta:

Messaggio da @chub@ » sab nov 25, 2006 9:19 am

Cioè mi state dicendo che se gli faccio fare il pacco posso usufruire dei prezzi di negozio senza che comincia a blaterare ca@@ate varia??? :smt014 :smt023

Avatar utente
blackviper
Senior Member
Messaggi:819
Iscritto il:gio ott 06, 2005 9:22 am
Località:Palermo

Messaggio da blackviper » sab nov 25, 2006 9:23 am

hunter ha scritto:anche a me è successa la stessa cosa non mi hanno mandato il peppy... :smt005 :smt005 me lo hanno tolto dal carrello,se me lo dicevano avrei preso qualcos'altro,e va beh!!!una cosa,quel flex strike pro che hai preso è quello snodato della carson?se è quello come si muove?io l'ho preso tanto per provarlo e mi è sembrato una grande c.g.ta! :smt005
quando lo recupero sta di lato poi viene su in modo strano,forse è indicato per acque dolci?che mi puoi dire..ciao :smt023
Si è proprio quello. ca@@o se sapevo che era una cagata non lo prendevo.
Lo provero è poi ti sapro dire. Lo snodato a due pezzi è eccezzionale.
Lo usero come portachiavi.
http://spinningecustomrods.blogspot.com/

Avatar utente
blackviper
Senior Member
Messaggi:819
Iscritto il:gio ott 06, 2005 9:22 am
Località:Palermo

Messaggio da blackviper » sab nov 25, 2006 9:42 am

Per chiarirvi le idee vi allego quello che mi ha scritto nella prima mail e nella seconda:

1.mail
Sig campo degli articoli da voi ordinati al momento non sono disponibili
entro una settimana lo saranno
CS
Zippo A

2. mail
Le comunichiamo che in data 22/11/2006 e' stato evaso il suo ordine affidando la merce al corriere SDA con lettera di vettura numero ( x432580003823 ) Per avere informazioni in merito alla spedizione puo' contattare SDA al numero verde 199113366,comunicando il n.di lettera di vettura

3. mail dopo la mia prima incazzatura.
Sig Campo
il messaggio che lei mi allega parte automatico e non a nessun riferimento alla sostanza dell'ordine ,se ci saranno ancora altri ordini la prego di specificare nelle note che se l'ordine non è completo non lo desidera ,in questo caso noi ci comporteremo in merito
distinti saluti
Zippo A

Questo è come ho chiuso io la discussione:
Ah! sono io che devo specificare il tutto. Non Voi?
Ecco perche ormai tutti comprano in Giappone.

ecco cosa a scritto Pa@lo:
[color=red]Avete provato a mandarci la vostra moglie o fidanzata?

Io l'ho fatto, è stato gentilissimo e gli ha anche applicato i prezzi di internet , dicendogli solo, molto garbatamente, di ricordarsi la prossima volta di fare prima l'ordine in rete , specificando che ritira il pacco di persona!

Potenza delle donne.....

Quindi, caro blackviper , se la prossima volta incarichi la tua amante dell'avatar no problem [/color]

Paolo dici che la devo mandare così:
[URL=http://imageshack.us][IMG]http://img177.imageshack.us/img177/6135/02cb8.jpg[/IMG][/URL]
Ultima modifica di blackviper il sab nov 25, 2006 10:13 am, modificato 1 volta in totale.
http://spinningecustomrods.blogspot.com/

Avatar utente
Mauro.M
Senior Member
Messaggi:1273
Iscritto il:ven giu 17, 2005 10:43 am
Località:Maglie LE

Messaggio da Mauro.M » sab nov 25, 2006 9:45 am

:( Noto con MOLTO dispiacere dalle vostre risposte che NON esiste per molti pescatori la figura del negoziante di fiducia e da negoziante mi CHIEDO perchè nonostante tutto si continui assiduamente a comperare
da siti e persone "antipatiche"..... Continuando a premiali? :?:
Con stima Mauro.M (negoziante)

Avatar utente
blackviper
Senior Member
Messaggi:819
Iscritto il:gio ott 06, 2005 9:22 am
Località:Palermo

Messaggio da blackviper » sab nov 25, 2006 10:04 am

Mauro.M ha scritto::( Noto con MOLTO dispiacere dalle vostre risposte che NON esiste per molti pescatori la figura del negoziante di fiducia e da negoziante mi CHIEDO perchè nonostante tutto si continui assiduamente a comperare
da siti e persone "antipatiche"..... Continuando a premiali? :?:
Con stima Mauro.M (negoziante)


:smt023 Facciamoli puzzare di fame
http://spinningecustomrods.blogspot.com/

Avatar utente
EnZo ST
senior old forum
Messaggi:1139
Iscritto il:mar gen 24, 2006 11:30 am
Località:Oristano

Messaggio da EnZo ST » sab nov 25, 2006 10:11 am

Mandai mia sorella in quel negozio...senza ordinare da internet le fece pagare il prezzo scontato dicendo:
"per questa volta passi..ma dovete fare l'ordine da internet altrimenti pagate il prezzo base leggermente più alto!"
Solitamente preferisco per correttezza non parlare dei negozianti..almeno non pubblicamente, ma evidentemente bisogna mandare le donne a comprare in quel negozio.
Dino

Avatar utente
bhody
Senior Member
Messaggi:327
Iscritto il:mer lug 27, 2005 9:35 am
Località:Treviso

Messaggio da bhody » sab nov 25, 2006 11:54 am

Mauro.M ha scritto::( Noto con MOLTO dispiacere dalle vostre risposte che NON esiste per molti pescatori la figura del negoziante di fiducia e da negoziante mi CHIEDO perchè nonostante tutto si continui assiduamente a comperare
da siti e persone "antipatiche"..... Continuando a premiali? :?:
Con stima Mauro.M (negoziante)
Mauro sono perfettamente d'accordo con te :smt023
Ragazzi premiate chi sa lavorare e vi tratta bene perchè sa che voi clienti siete il suo patrimonio più importante... Non siate così ingenui da farvi trattare male per 2 euro in meno... :( la vostra dignità vale sicuramente di più :cool: non fosse per il fatto di dare soddisfazione a chi vi tratta male che dentro di sè sicuramente pensa: " Ma guarda questo che cog@#on#!!! lo tratto male, non gli faccio na lira di sconto ma comuque torna sempre e quindi faccio bene a trattarlo come mi pare... :smt077...
Meditate gente...mediatate... questo è secondo me uno dei motivi per cui in Italia le cose non funzionano... La gente si lamenta spesso e volentieri ma poi a conti fatti continua a ricadere negli errori del passato...
P.S.
Io personalmente prima di farmi in@#lare voglio almeno che mi si baci sul collo :smt058 forse perchè sono un romantico :smt060 :smt005
Enrico

Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)

Avatar utente
strike
Senior Member
Messaggi:454
Iscritto il:lun set 12, 2005 11:35 pm
Località:FIRENZE

Messaggio da strike » sab nov 25, 2006 2:48 pm

bhody ha scritto:
Mauro.M ha scritto::( Noto con MOLTO dispiacere dalle vostre risposte che NON esiste per molti pescatori la figura del negoziante di fiducia e da negoziante mi CHIEDO perchè nonostante tutto si continui assiduamente a comperare
da siti e persone "antipatiche"..... Continuando a premiali? :?:
Con stima Mauro.M (negoziante)
Mauro sono perfettamente d'accordo con te :smt023
Ragazzi premiate chi sa lavorare e vi tratta bene perchè sa che voi clienti siete il suo patrimonio più importante... Non siate così ingenui da farvi trattare male per 2 euro in meno... :( la vostra dignità vale sicuramente di più :cool: non fosse per il fatto di dare soddisfazione a chi vi tratta male che dentro di sè sicuramente pensa: " Ma guarda questo che cog@#on#!!! lo tratto male, non gli faccio na lira di sconto ma comuque torna sempre e quindi faccio bene a trattarlo come mi pare... :smt077...
Meditate gente...mediatate... questo è secondo me uno dei motivi per cui in Italia le cose non funzionano... La gente si lamenta spesso e volentieri ma poi a conti fatti continua a ricadere negli errori del passato...
P.S.
Io personalmente prima di farmi in@#lare voglio almeno che mi si baci sul collo :smt058 forse perchè sono un romantico :smt060 :smt005
il discorso sarebbe anche giusto, se non fosse che qui a Firenze (e ripeto Firenze, non un paesello di campagna) gli unici due negozi dove si possa veramente trovare qualcosa per lo spinning sono La Peche e il Bernardoni (al Galluzzo)..

Ora, considerando che per andare al Galluzzo mi ci vuole quasi mezz'ora, e considerando i "prezzini" che hanno a La Peche, effettivamente comprando on-line si risparmia, e non poco..

per non parlare del negozietto di pesca sotto casa: ma vi pare possibile che gli stessi ami che in altri posti mettono 4.5 euro li metta a 7.5????? :smt018

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » sab nov 25, 2006 2:59 pm

bhody ha scritto:
Mauro.M ha scritto::( Noto con MOLTO dispiacere dalle vostre risposte che NON esiste per molti pescatori la figura del negoziante di fiducia e da negoziante mi CHIEDO perchè nonostante tutto si continui assiduamente a comperare
da siti e persone "antipatiche"..... Continuando a premiali? :?:
Con stima Mauro.M (negoziante)
Mauro sono perfettamente d'accordo con te :smt023
Ragazzi premiate chi sa lavorare e vi tratta bene perchè sa che voi clienti siete il suo patrimonio più importante... Non siate così ingenui da farvi trattare male per 2 euro in meno... :( la vostra dignità vale sicuramente di più :cool: non fosse per il fatto di dare soddisfazione a chi vi tratta male che dentro di sè sicuramente pensa: " Ma guarda questo che cog@#on#!!! lo tratto male, non gli faccio na lira di sconto ma comuque torna sempre e quindi faccio bene a trattarlo come mi pare... :smt077...
Meditate gente...mediatate... questo è secondo me uno dei motivi per cui in Italia le cose non funzionano... La gente si lamenta spesso e volentieri ma poi a conti fatti continua a ricadere negli errori del passato...
P.S.
Io personalmente prima di farmi in@#lare voglio almeno che mi si baci sul collo :smt058 forse perchè sono un romantico :smt060 :smt005
Il tuo discorso teoricamente non fa una grinza ma in pratica non sempre le cose sono così semplici.
Anche io come tanti ho il mio negozio di fiducia ci vado da anni e mi sono sempre trovato bene e sicuramente preferirei spendere qualcosina di più ed acquistare da lui.
Però il mio negoziante di fiducia di spinning ha poca roba e le poche cose che ha non mi piacciono,chiaramente non posso pretendere che metta su un'assortimento di canne ed artificiali alla Zippo per me e poche altre persone che praticano spinning in mare.E questo vale per molti negozi altrimenti di Zippo se ne troverebbero diversi.
Ed ecco allora che se vuoi trovare quello che ti serve devi cercare altrove con il rischio di incappare in personaggi come Zippo.

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » sab nov 25, 2006 3:09 pm

TIME OUT!!!


riporto molto semplicemente un messagio che Massimo L'AMMINISTRATORE DI QUESTO FORUM ha postato in occasione di una discussione analoga.

Detto questo e confidando nella vostra gentile collaborazione, vi lascio da leggere il suo messaggio.

Ragazzi scusate, capisco la buona fede con cui è stato aperto il thread e vi ringrazio per gli apprezzamenti che ci avete dato ma una cosa é riportare, in un contesto generico, le esperienze negative che uno ha avuto durante i suoi acquisti, altro é fare un "close up" sui vari commercianti che bene o male operano nel settore :grin: Si rischia di mettere alla gogna persone che non possono difendersi e questo non lo possiamo accettare.
Grazie per la collaborazione
Massimo



Thanks a tutti.
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
EnZo ST
senior old forum
Messaggi:1139
Iscritto il:mar gen 24, 2006 11:30 am
Località:Oristano

Messaggio da EnZo ST » sab nov 25, 2006 7:42 pm

..e mi pare più che giusto!
Dino

Rispondi