NOI, I GIOVANI E LO SPINNING.

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
fish.hunter
Member
Messaggi:158
Iscritto il:gio lug 06, 2006 5:32 pm
Località:Aversa
Contatta:
NOI, I GIOVANI E LO SPINNING.

Messaggio da fish.hunter » lun nov 20, 2006 1:01 pm

Molti sono i giovani che si avvicinano allo spinng. Spesso ragazzi di 20 anni e con poche risorse economiche.
Spesso sono avari di informazioni e pongono domande a parere di molti "ridicole".
Costato purtroppo che molto spesso (su tutti i forum) queste persone vengono messe alla berlina, fischiati e spernacchiati!!
la logica conseguenza è:
1 - allontanarli dallo spinng
2 - dare l'impressione che tutti i pescatori di spinning sono montati di testa
Credo che se vogliamo formare una buona e nuova generazione di spinner dobbiamo porgerci in un modo piu' costruttivo, spiegando anche cose scontate e dando risposta ridicole.
Se diciamo ad un ragazzo che a stento si paga gli studi che per pescare bene deve comprare una lemiglas una G-Loomis o una St Croix non facciamo altro che allontanarlo perchè non ha quei soldi.
Diciamogli allora che puo' anche cominciare in sordina con una cannetta. Quello che interessa è creare l'amore per lo spinning, tutto il resto verrà di conseguenza.
Stefano Montone
WWW.CAMPANIAFISHING.IT

[img]http://img90.imageshack.us/img90/575/catchreleaseder8kw.jpg[/img]

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun nov 20, 2006 1:13 pm

basta che non siano loro che vogliono per forza quella canna e quel mulinello per entrare in possesso dell'oggetto "status symbol" (ma de che?)... :cool:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » lun nov 20, 2006 1:38 pm

Stefano è vero qualche volta accade che si esagera un po' nello sberleffo, ma tutto sommato ci può stare. Considera però quante domande di un certo tipo vengono fatte quando in realtà ci sarebbe tutto già scritto anche se le cose tendono a disperdersi tra le decine di thread tutti simili.

Sul resto direi che c'è spazio per tutte le tasche e le fregole se le fanno venire sopratutto i più grandi che magari hanno più soldi, senza dimenticare che la spesa maggiore per chi inizia è rappresentata non dalla canna che in fondo è una cosa che rimane ma dagli artificiali che vanno costantemente rimpinguati. Gli artificiali costano in proporzione più di qualsiasi canna e possono durare anche un lancio :wink:
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Soldatino
Senior Member
Messaggi:795
Iscritto il:mar set 27, 2005 9:17 pm
Località:Ostia Lido(Rm)

Re: NOI, I GIOVANI E LO SPINNING.

Messaggio da Soldatino » lun nov 20, 2006 1:40 pm

fish.hunter ha scritto:Molti sono i giovani che si avvicinano allo spinng. Spesso ragazzi di 20 anni e con poche risorse economiche.
Spesso sono avari di informazioni e pongono domande a parere di molti "ridicole".
Costato purtroppo che molto spesso (su tutti i forum) queste persone vengono messe alla berlina, fischiati e spernacchiati!!
la logica conseguenza è:
1 - allontanarli dallo spinng
2 - dare l'impressione che tutti i pescatori di spinning sono montati di testa
Credo che se vogliamo formare una buona e nuova generazione di spinner dobbiamo porgerci in un modo piu' costruttivo, spiegando anche cose scontate e dando risposta ridicole.
Se diciamo ad un ragazzo che a stento si paga gli studi che per pescare bene deve comprare una lemiglas una G-Loomis o una St Croix non facciamo altro che allontanarlo perchè non ha quei soldi.
Diciamogli allora che puo' anche cominciare in sordina con una cannetta. Quello che interessa è creare l'amore per lo spinning, tutto il resto verrà di conseguenza.
Caro Fish Hunter,apprezzo le tue parole,ma ti dico anche che gli atteggiamenti che tu hai citato,nei confronti di noi giovani :-D (non me ne vogliano i moderatori :-D ),li ho riscontrati in altri forum di pesca,non certo a casa seaspin :-D
Molte volte vengono consigliate determinate attrezzature,proprio perchè sono state fatte prove e riprove dai nostri antenati :-D spinners,di conseguenza il percorso da seguire divente più "facile" per noi.
E' ovvio poi che uno a seconda del proprio budget si regola di conseguenza. Esistono pero' molte canne che per iniziare sono ottime senza spendere cifre madornali.
Il fatto di montarsi la testa,purtroppo può capitare a qualcuno,ma abbiamo tutti da imparare,mentre invece è l'esperienza che avanza,perchè se si vuole diventare "bravi" nello spinning bisogna essere UMILI come prima cosa.... :smt024
Un saluto da un giovane.... :-D :-D

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Re: NOI, I GIOVANI E LO SPINNING.

Messaggio da LurKer » lun nov 20, 2006 1:44 pm

fish.hunter ha scritto: Se diciamo ad un ragazzo che a stento si paga gli studi che per pescare bene deve comprare una lemiglas una G-Loomis o una St Croix non facciamo altro che allontanarlo perchè non ha quei soldi.
Diciamogli allora che puo' anche cominciare in sordina con una cannetta.
Bo', mi pare che tra le tante canne consigliate ai neofiti facciano spesso la loro comparsa Stcroix wild river, Shimano S.T.C. e nexave, Redington: tutte canne da 50 a 150 euro al massimo.
Tra i mulini si consigliano spesso Shimano technium e Ryobi applause: roba sempre in quella fascia di prezzo.
Non mi sembrano cifre spropositate per un regalo di Natale o di compleanno al proprio figlio 15enne.

Piuttosto, il problema e' che molti chiedono senza neppure aver prima dato un'occhiata al forum, per cui le domande si ripetono spesso uguali e la gente alla fine si stufa di dover fornire sempre le stesse risposte.
Ultima modifica di LurKer il lun nov 20, 2006 2:51 pm, modificato 2 volte in totale.
Giorgio Barduani

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » lun nov 20, 2006 2:04 pm

Ciao Stefano apprezzo le tue parole, ma se poi guardiamo alla realtà dei fatti, spesso, Conto della serva alla mano, esistono nomi blasonati che poi non sono fuori da un normale acquisto.

Preferisco consigliare una St. Croix da 100 euro (a casa!! e la puoi prendere da boscolo) con un mulinello da 70 euro (ryobi applause), che fare spendere la stessa cifra in una canna trabucco (nome a caso), che il primo cuda ti ci fa un nodo e mulinello di marca secondaria, ma di prezzo uguale, che per me non sono garanzia di buon rapporto qualità prezzo. Il forum per sua natura, questo forum, ha deciso di non fare la politica del qualunquismo, non si cerca di dare la canna a tutti qualunque essa sia, si cerca di dare la canna migliore per il budget disponibile e, scusa se poco, mi pare che tutti ci impegnamo nel rispetto di questo. Tanto è che si consigliano shimano, e compagnia bella, canne che chi ha comprato poi ha apprezzato a pieno per quello che potevano dare e poi, in seguito ha fatto l'upgrade naturale.
A chi entra e si pone sul piano dell'angler che vuole prendere lecce oversize si danno consigli commisurati, senza però non dare una punta di critica a chi vedendo foto di pescioni crede che sia sufficiente lanciare un popper da 150 gr per avere il successo.


Ciao :-D :-D :-D
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
sammy
Senior Member
Messaggi:2083
Iscritto il:sab lug 15, 2006 2:04 pm
Località:Nettuno (RM)

Messaggio da sammy » lun nov 20, 2006 3:21 pm

Anche io provenendo da altre tecniche da quando ho cominciato a spinnare sono stato capace di cambiare 5 canne nell'arco di un anno e semplicemente perchè con la pratica ci si rende conto di quale attrezzo effettivamente si ha bisogno. I consigli che seaspin ti può se da una parte ti fanno spendere un pò più di soldi all'inizio, sono soldi risparmiati quando non contento dell'attrezzatura economica acquistata inizialmente cerchi di rivenderla per comprare attrezzi più adatti. Ti dico che dalla prima canna maver da 40 euro alla mia ultima loomis ci passa veramente un abisso, non per i soldi ma principalmente per le sensazioni che l' attrezzatura mi riesce a trasmettere quando hai il pesce in canna.
Quindi consiglio personalissimo meglio spendere un pò di più inizialmente, con la fortuna che un forum come questo ti supporta con ottimi consigli, ed evitare continui cambi di canne,mulinelli e artificiali. :wink:
Sandro

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » lun nov 20, 2006 3:43 pm

sammy ha scritto: Quindi consiglio personalissimo meglio spendere un pò di più inizialmente, con la fortuna che un forum come questo ti supporta con ottimi consigli, ed evitare continui cambi di canne,mulinelli e artificiali. :wink:
Non sono d'accordissimo su quello che dici :-D: ci sta l'acquisto sbagliato e anche più di uno. Te ne accorgi solo pescando e gli eventuali cambi se non diventano una mania li puoi vedere anche come una "crescita".
Si può quindi iniziare con poco e con il tempo cercare quello che riterremo più logico considerando tanti fattori. Questo discorso vale per la canna dove di solito nasce il problema primo o secondo acquisto.

Sui mulini c'è qualche certezza in più (i modelli sono quelli e sono molti meno rispetto alle canne) e credo che il maggior investimento all'inizio vada fatto sul mulino e sugli artificiali. Le canne vengono dopo, a mio avviso.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » lun nov 20, 2006 4:06 pm

ullrich ha scritto:
sammy ha scritto: Quindi consiglio personalissimo meglio spendere un pò di più inizialmente, con la fortuna che un forum come questo ti supporta con ottimi consigli, ed evitare continui cambi di canne,mulinelli e artificiali. :wink:
Non sono d'accordissimo su quello che dici :-D: ci sta l'acquisto sbagliato e anche più di uno. Te ne accorgi solo pescando e gli eventuali cambi se non diventano una mania li puoi vedere anche come una "crescita".
Si può quindi iniziare con poco e con il tempo cercare quello che riterremo più logico considerando tanti fattori. Questo discorso vale per la canna dove di solito nasce il problema primo o secondo acquisto.

Sui mulini c'è qualche certezza in più (i modelli sono quelli e sono molti meno rispetto alle canne) e credo che il maggior investimento all'inizio vada fatto sul mulino e sugli artificiali. Le canne vengono dopo, a mio avviso.
Fabio, questo però va un po' in controtendenza con quello di cui abbiamo sempre parlato in pesca, che mi hai insegnato a vedere!!! TU!!! :-D :-D :-D che non riesci a pescare con canne che non rispondano alle tue esigenze (lughezza, azione ecce cc) e mi esci con "la canna viene dopo", meglio il mulino o l'artificiale. Me lo dici TE, uno dei miei maestri, :-D :-D :-D che con un senko è capace di fare qualunque cosa, WTD, popper, pescino, con la precisazione che serve la canna adatta per questo aldilà del mulino.
Quante volte sono rimasto ad ascoltare le tue parole su certe cose, su come affrontare determinate situazioni, su tutto, la sensibilità, tutto.

Si si ho letto male, ti hanno rubato l'account. :-D :-D :-D non sei il fabio che conosco... :-D :-D :-D :-D
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » lun nov 20, 2006 4:14 pm

ullrich ha scritto:
Sui mulini c'è qualche certezza in più (i modelli sono quelli e sono molti meno rispetto alle canne) e credo che il maggior investimento all'inizio vada fatto sul mulino e sugli artificiali. Le canne vengono dopo, a mio avviso.
Fabio ha detto un a cosa saggia, un buon mulinello puoi usarlo con diverse canne :smt023

Per esempio il mio stella 4000 lo uso con tre o 4 canne diverse, lo Zauber invece no :-D
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
sammy
Senior Member
Messaggi:2083
Iscritto il:sab lug 15, 2006 2:04 pm
Località:Nettuno (RM)

Messaggio da sammy » lun nov 20, 2006 4:45 pm

Pellicano ha scritto:
Per esempio il mio stella 4000 lo uso con tre o 4 canne diverse, lo Zauber invece no :-D
Perche lo zauber no?
Sandro

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » lun nov 20, 2006 4:52 pm

sammy ha scritto:
Pellicano ha scritto:
Per esempio il mio stella 4000 lo uso con tre o 4 canne diverse, lo Zauber invece no :-D
Perche lo zauber no?
il suo zauber...Non lo zauber in generale, precisiamo... :-D :-D :-D
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » lun nov 20, 2006 4:59 pm

ellevu ha scritto:...
Quante volte sono rimasto ad ascoltare le tue parole su certe cose, su come affrontare determinate situazioni, su tutto, la sensibilità, tutto.....
Tutte cazzate! In realtà Fabio è un bigattinaro, che vuoi che ne sappia di spinning? :-D :-D :-D :smt005 :smt005 :smt005
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » lun nov 20, 2006 5:03 pm

Paolo,
penso che l'unica soluzione per il tuo zauber sia quella di disfartene..... :-D :-D :smt023 :smt023 lo regali al qualcuno e via.... :-D :-D

mi metto in lista :smt026 :smt026
e se vuoi ti aiuto volentieri.... :-D :-D

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » lun nov 20, 2006 5:13 pm

Grazie Danilo,

credo che da questa sera la cosa sia sistemata per sempre :-D


OT : Hai iniziato il digiuno in vista del pranzo di sabato ?

eventualmente rispondimi nel thread adeguato :smt023 :smt024
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Peste
Senior Member
Messaggi:451
Iscritto il:gio ott 27, 2005 8:29 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Peste » lun nov 20, 2006 5:27 pm

Secondo me (che mi sono abituato alla pesca fin da piccolissimo il mio primo pesce lo presi a trainetta con una canna cinese e un mulinello della stessa fattura ad almeno 5 anni) questo sport è un'esperienza particolare. Fin da piccolo ho imparato ad amare la pesca come un contatto unico con la natura e soprattutto lo spinning. Poi è vero che una canna molto bella e un mulinello fantastico danno molta soddisfazione ma alla base di tutto c'è il rispetto per il mare e l'amore per la natura. Prima di comprare canne e mulinelli chiunque si avvicini allo pesca in generale e spinning in primis, poichè è la pesca con cui veniamo più in contatto con il mare, dovrebbro imparare i veri concetti primari di questo sport che ci attrae così tanto. Io credo, essendo parte della nuova generazione di spinning, che i giovani lanciatori devono crescere con questi stupendi valori, che io ho appreso grazie alle stupende persone che ho conosciuto ma soprattutto da mio padre che ringrazio sempre ogni volta che mi porta a pesca :smt060 :smt060 :smt060
Il mare è grande e i pesci hanno la coda!
Ciao Jacopo

Avatar utente
marco542
Senior Member
Messaggi:1686
Iscritto il:gio giu 02, 2005 9:21 pm
Località:Migliarino Pisano -

Messaggio da marco542 » lun nov 20, 2006 5:36 pm

Peste ha scritto: mio padre che ringrazio sempre ogni volta che mi porta a pesca :smt060 :smt060 :smt060
:smt023

e questo potrebbe essere l'inizio di una richiesta visto che si avvicina NATALE :wink:
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]


Marco

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » lun nov 20, 2006 5:37 pm

marco542 ha scritto:
Peste ha scritto: mio padre che ringrazio sempre ogni volta che mi porta a pesca :smt060 :smt060 :smt060
:smt023

e questo potrebbe essere l'inizio di una richiesta visto che si avvicina NATALE :wink:
L'ha già fatta è cumulativa con quella di Pellicano, mia e di altri.... l' F300 per pescare vicini vicini... :-D :-D :-D :-D
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
marco542
Senior Member
Messaggi:1686
Iscritto il:gio giu 02, 2005 9:21 pm
Località:Migliarino Pisano -

Messaggio da marco542 » lun nov 20, 2006 5:47 pm

ellevu ha scritto:
marco542 ha scritto:
Peste ha scritto: mio padre che ringrazio sempre ogni volta che mi porta a pesca :smt060 :smt060 :smt060
:smt023

e questo potrebbe essere l'inizio di una richiesta visto che si avvicina NATALE :wink:
l' F300 :-D :-D :-D :-D
cos'è un aereo o un elicottero

:wink:
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]


Marco

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » lun nov 20, 2006 5:48 pm

un cerca lampughe :-D :-D
Ultima modifica di ellevu il lun nov 20, 2006 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » lun nov 20, 2006 5:49 pm

ellevu ha scritto:.... l' F300 per pescare vicini vicini... :-D :-D :-D :-D




Certi ragazzi crescono con le idee chiare e pensieri sani sarebbe un peccato non ascoltarli :-D
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » lun nov 20, 2006 5:51 pm

marco542 ha scritto:
ellevu ha scritto:
marco542 ha scritto: :smt023

e questo potrebbe essere l'inizio di una richiesta visto che si avvicina NATALE :wink:
l' F300 :-D :-D :-D :-D
cos'è un aereo o un elicottero

:wink:
Questo : http://www.zetagroup.it/_vti_g1_f300.aspx?rpstry=7_
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Messaggio da Sirb1 » lun nov 20, 2006 6:04 pm

alla faccia del regalino ...... :-D :-D :-D
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » lun nov 20, 2006 6:19 pm

sono fermamente convinto che i desideri dei figlioli vadano soddisfatti :-D :-D :-D
e non lo dico io ........... lo dicono i più grandi pedagoghi :-D :-D :-D

le turbe psichiche che potrebbero addivenire lascerebbero segni indelebili nelle fragili personalità di ragazzi in età adolescenziale..... :-D :-D :-D


ps. Jacopo...... mi sono guadagnato un giretto???

Avatar utente
sammy
Senior Member
Messaggi:2083
Iscritto il:sab lug 15, 2006 2:04 pm
Località:Nettuno (RM)

Messaggio da sammy » lun nov 20, 2006 7:09 pm

ullrich ha scritto:
sammy ha scritto: Quindi consiglio personalissimo meglio spendere un pò di più inizialmente, con la fortuna che un forum come questo ti supporta con ottimi consigli, ed evitare continui cambi di canne,mulinelli e artificiali. :wink:
Non sono d'accordissimo su quello che dici :-D: ci sta l'acquisto sbagliato e anche più di uno. Te ne accorgi solo pescando e gli eventuali cambi se non diventano una mania li puoi vedere anche come una "crescita".
Si può quindi iniziare con poco e con il tempo cercare quello che riterremo più logico considerando tanti fattori. Questo discorso vale per la canna dove di solito nasce il problema primo o secondo acquisto.

Sui mulini c'è qualche certezza in più (i modelli sono quelli e sono molti meno rispetto alle canne) e credo che il maggior investimento all'inizio vada fatto sul mulino e sugli artificiali. Le canne vengono dopo, a mio avviso.
Per me la canna prima di tutto, è l'attrezzo che ti trasmette le vibrazioni dell'artificiale, che ti asseconda le fughe della preda, che ti fa sentire i movimenti del pesce allamato, che ti aiuta nel muovere gli artificiali e non per ultimo ti agevola notevolmente in fase di lancio. Quindi resto dell'idea che se uno se lo può permettere che cominci pure con una attrezzatura valida, perchè tanto prima o poi ci si arriva! :smt023
Sandro

Avatar utente
sammy
Senior Member
Messaggi:2083
Iscritto il:sab lug 15, 2006 2:04 pm
Località:Nettuno (RM)

Messaggio da sammy » lun nov 20, 2006 7:11 pm

ellevu ha scritto:un cerca lampughe :-D :-D
Le lampuge sono una brutta bestia, si fanno trovare e ti fanno divertire tantissimo ma quando meno te lo aspetti scompaiono e devi aspettare il prossimo anno :-D
Sandro

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » lun nov 20, 2006 8:42 pm

Pellicano ha scritto:
ellevu ha scritto:.... l' F300 per pescare vicini vicini... :-D :-D :-D :-D




Certi ragazzi crescono con le idee chiare e pensieri sani sarebbe un peccato non ascoltarli :-D
Ma guarda chi va OT un senior member e un sup.moderatore :smt021 Lo sapete bene come ho perso l'occasione irripetibile, continuate a girare il coltello nella piaga, che amici :smt005 :smt056
Fine OTTTTTT !

Per quanto riguarda l'argomento la penso in modo simile all'Ullrico, la canna è la cosa fondamentale, ma solo quando hai accumulato un'esperienza tale che ti permette di sapere quello che ti serve o vuoi.
(io ancora non lo so :wink: ) e se uno non ha grandi disponibilità finanziarie può iniziare con un attrezzo di basso costo.

Il mulinello, invece, se è buono ti dura veramente molto, se è un troiaio hai buttato i soldi. Il forum in questo aiuta, perchè indica mulini di prezzo accessibile ma in grado di durare e svolgere egregiamente il loro lavoro.
All'inizio della "carriera" di spinner, a Peste per Natale fu regalato, dallo zio, un mulino consigliato dal negoziante.
Costo, come l'Applause, durata dopo il contatto con l'acqua di mare, brevissima!

Il problema grosso lo vedo con gli artificiali, e qui i consigli di Seaspin, possono veramente aiutare a scegliere qualcosa per iniziare senza spendere un patrimonio, patrimonio che comunque si spenderà se la passione per lo spinning perdurerà nel tempo.

Abbiamo mai considerato che bastano 3 0 4 incagli, un archetto chiuso e una parrucca per perdere artificiali del costo di un Applause?
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » lun nov 20, 2006 9:09 pm

Tempesta ha scritto:... la canna è la cosa fondamentale, ma solo quando hai accumulato un'esperienza tale che ti permette di sapere quello che ti serve o vuoi....

Più che altro, credo che non sia un "quello che ti serve o vuoi", ma piuttosto un "quello che meglio senti tuo" :wink:
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » lun nov 20, 2006 9:18 pm

Qui rispondo più direttamente a Stefano e all'interessante argomento cogliendo l'occasione di togliermi qualche sassolino dalla scarpa.
Hai criticato un certo atteggiamento verso chi si affaccia allo spinning, in mare, e al forum.
E' vero che la funzione del forum è specificatamente la divulgazione dello spin salso e fornire un utilissimo strumento di crescita e conoscenza.
Il problema è che molti di quelli che vi si affacciano (non tutti chiaramente) si preoccupano di aprire 100 argomenti prima di leggere, non dico tutto, ma almeno le sezioni più importanti e propedeutiche.
Così si perdono in domande inutili a cui avranno risposte vaghe, e gli sfuggono le cose importanti già dibattute ampiamente.

Per esempio, si è parlato del costo degli artificiali.
Sai quanti artificiali ho salvato dagli incagli seguendo i consigli appresi nel forum, tipo cambiare le ancorette con l'amo semicircle o soprattutto grazie allo straordinario sistema consigliato da Ste/Freestex nell'apposito post? Decine, non uno o due!

Questa non è, non deve e per me non dovrà, essere una chat dove chiunque entra, apre 3D utili solo per lui, comincia a chiedere solo quello che gli interessa e a sparare cazzate se le risposte non gli piacciono!

Sarà che io ho aperto solo 2 o 3 argomenti, sarà che ai primi post mi sono beccato un cazzatone da EnricoP (aveva ragione lui), sarà che purtroppo non sono più un ragazzo, ma qualcuno le spernacchiate se le cerca e in ogni caso non viene spernacchiato dai moderatori o dagli "anziani" ma da gente come lui.
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
fish.hunter
Member
Messaggi:158
Iscritto il:gio lug 06, 2006 5:32 pm
Località:Aversa
Contatta:

Messaggio da fish.hunter » lun nov 20, 2006 10:35 pm

Tempesta ha scritto:Qui rispondo più direttamente a Stefano e all'interessante argomento cogliendo l'occasione di togliermi qualche sassolino dalla scarpa.
Hai criticato un certo atteggiamento verso chi si affaccia allo spinning, in mare, e al forum.
E' vero che la funzione del forum è specificatamente la divulgazione dello spin salso e fornire un utilissimo strumento di crescita e conoscenza.
Il problema è che molti di quelli che vi si affacciano (non tutti chiaramente) si preoccupano di aprire 100 argomenti prima di leggere, non dico tutto, ma almeno le sezioni più importanti e propedeutiche.
Così si perdono in domande inutili a cui avranno risposte vaghe, e gli sfuggono le cose importanti già dibattute ampiamente.

Per esempio, si è parlato del costo degli artificiali.
Sai quanti artificiali ho salvato dagli incagli seguendo i consigli appresi nel forum, tipo cambiare le ancorette con l'amo semicircle o soprattutto grazie allo straordinario sistema consigliato da Ste/Freestex nell'apposito post? Decine, non uno o due!

Questa non è, non deve e per me non dovrà, essere una chat dove chiunque entra, apre 3D utili solo per lui, comincia a chiedere solo quello che gli interessa e a sparare cazzate se le risposte non gli piacciono!

Sarà che io ho aperto solo 2 o 3 argomenti, sarà che ai primi post mi sono beccato un cazzatone da EnricoP (aveva ragione lui), sarà che purtroppo non sono più un ragazzo, ma qualcuno le spernacchiate se le cerca e in ogni caso non viene spernacchiato dai moderatori o dagli "anziani" ma da gente come lui.
Scusa mi sfugge il senso. Il sassolino vuoi togliertelo nei miei confronti? oppure non ho capito bene?
Stefano Montone
WWW.CAMPANIAFISHING.IT

[img]http://img90.imageshack.us/img90/575/catchreleaseder8kw.jpg[/img]

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » lun nov 20, 2006 11:00 pm

Tra mulino e canna preferisco spendere piu per la canna che vedo qualcosa di vivo :-D qualcosa che deve trasmettere rispettando i miei gusti e qualita tecniche............il mulino lo vedo per lo piu morto :-D al dila delle questioni big di un certo tipo che cmq non incontra chi comincia :-D

La bella canna arriva per tutti prima o poi, e cosi deve essere, se arriva dopo un certo percorso di spinnig sara certamente quella migliore per noi...............se il percorso sara una fetecchia :-D :-D :-D la bella canna sara certamente una fetecchia anche lei :-D

Gli acquisti sbagliati sono sempre dietro l'angolo, per tutti, anche per gli ultraspinning :-D ...........c'e' chi con un grzzo dice di poterci fare solo un raffio :-D ...........chi un acciacchino per le mosche :-D ............chi un attrezzo sadomaso :-D .................eh!!! se potessi parlare liberamente :-D :-D :-D

Avatar utente
Peste
Senior Member
Messaggi:451
Iscritto il:gio ott 27, 2005 8:29 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Peste » lun nov 20, 2006 11:01 pm

OT Opsss, la mia richiesta di natale è andata persa. Qui le cose sono due: o ricado su un bel certate 2500 custom :-D :-D :-D oppure mettiamo tutti un po' di soldi e al mio babbo gli chiedo un bel Pursuit :-D :-D :-D
Il mare è grande e i pesci hanno la coda!
Ciao Jacopo

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » lun nov 20, 2006 11:33 pm

Quando mi avvicinai allo spinning oltre una ventina di anni fa purtroppo non c'era internet non c'erano i forum non c'erano le riviste specializzate non c'era il trecciato non c'erano gli artificiali di oggi per non parlare di canne e mulini ma sopratutto era difficilissimo trovare qualcuno che aveva una certa esperienza di spinning per chiedere magari solo qualche consiglio.
L'unica fonte era qualche articolo del Giandomenico sulla rivista Pescare (rileggendoli oggi sanno di medioevo!) bisognava farsi l'esperienza sulle propie spalle,quanti errori si sarebbero potuti evitare e comunque la via era lunga e ardua,forse però un vantaggio l'avevamo qualche pesce in più allora c'era.
Oggi chi inizia a fare spinning giovane o meno giovane che sia può contare oltre tutte le altre cose su uno strumento d'informazione straordinario qual'è il ns forum dove avendo un minimo di pazienza nella ricerca si può trovare di tutto e si più attingere dall'esperienza di molti.
Magari si prenderà pure a ragion veduta qualche cazziata dai "nonni" o dai moderatori però comunque il forum può permettere di bruciare le tappe di evitare errori e spese inutili.
Non sono le Lamiglas o le loomis glx che fanno prendere i pesci ma il braccio di chi le usa,mi ricordo la mia prima canna da spinning era lontana anni luce dal concetto odierno di canna da spinning però faceva lo stesso il suo dovere, oggi per chi vuole iniziare non serve spendere neanche molto per un'attrezzatura affidabile più tanta passione ma questa pardon non è in vendita!!

Avatar utente
EmanueleDB
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1961
Iscritto il:sab giu 04, 2005 10:19 am
Località:Vecchiano (Pi)
Contatta:

Messaggio da EmanueleDB » mar nov 21, 2006 12:15 am

Peste ha scritto: OT Opsss, la mia richiesta di natale è andata persa. Qui le cose sono due: o ricado su un bel certate 2500 custom :-D :-D :-D oppure mettiamo tutti un po' di soldi e al mio babbo gli chiedo un bel Pursuit :-D :-D :-D
Accipicchia...il pargolo ci capisce!!! E vada per il Pursuit!!! :-D :-D :-D
Della Bartola Emanuele Immagine
goldenfin.it
Immagine

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar nov 21, 2006 8:40 am

ellevu ha scritto:
ullrich ha scritto:
sammy ha scritto: Quindi consiglio personalissimo meglio spendere un pò di più inizialmente, con la fortuna che un forum come questo ti supporta con ottimi consigli, ed evitare continui cambi di canne,mulinelli e artificiali. :wink:
Non sono d'accordissimo su quello che dici :-D: ci sta l'acquisto sbagliato e anche più di uno. Te ne accorgi solo pescando e gli eventuali cambi se non diventano una mania li puoi vedere anche come una "crescita".
Si può quindi iniziare con poco e con il tempo cercare quello che riterremo più logico considerando tanti fattori. Questo discorso vale per la canna dove di solito nasce il problema primo o secondo acquisto.

Sui mulini c'è qualche certezza in più (i modelli sono quelli e sono molti meno rispetto alle canne) e credo che il maggior investimento all'inizio vada fatto sul mulino e sugli artificiali. Le canne vengono dopo, a mio avviso.
Fabio, questo però va un po' in controtendenza con quello di cui abbiamo sempre parlato in pesca, che mi hai insegnato a vedere!!! TU!!! :-D :-D :-D che non riesci a pescare con canne che non rispondano alle tue esigenze (lughezza, azione ecce cc) e mi esci con "la canna viene dopo", meglio il mulino o l'artificiale. Me lo dici TE, uno dei miei maestri, :-D :-D :-D che con un senko è capace di fare qualunque cosa, WTD, popper, pescino, con la precisazione che serve la canna adatta per questo aldilà del mulino.
Quante volte sono rimasto ad ascoltare le tue parole su certe cose, su come affrontare determinate situazioni, su tutto, la sensibilità, tutto.

Si si ho letto male, ti hanno rubato l'account. :-D :-D :-D non sei il fabio che conosco... :-D :-D :-D :-D
Grazie per le parole oramai vai spedito da solo e la cosa mi fa molto piacere :-D :-D. E' stato un lavoraccio :smt005 :-D

Tornando al discorso ricorda che si parlava di gente che inizia a pescare, di giovani senza troppa grana da spendere. Di gente che non sa se lo spinning sarà la sua pesca oppure se è solo una moda o una curiosità momentanea. Lascia stare la sensibiltà, l'abilità, l'esperienza che verranno dopo. All'inizio basta poco e tra canna e mulinello a mio avviso è preferibile spendere qualcosa in più sul secondo che verrà sempre buono. Senza dimenticare gli artificiali che ripeto costano in proporzione molto più di canna e mulinello. La canna o le canne buone te le puoi fare dopo quando hai capito qualcosa e se ti piace.
All'inizio oltre a qualche soldino servono queste cose: passione, pazienza e costanza e un altra cosa che non si trova facilmente. Serve la fortuna di incontrare qualcuno che ne sa più di te, che ti dice come, dove, quando e cosa pescare. Vero Ellevu? :-D :-D

Sammy le cose che dici ora non le dicevi un anno fa quando hai iniziato visto che hai cambiato 5 canne altrimenti le prime quattro che le hai prese a fare? :wink:
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mar nov 21, 2006 8:50 am

EmanueleDB ha scritto:
Peste ha scritto: OT Opsss, la mia richiesta di natale è andata persa. Qui le cose sono due: o ricado su un bel certate 2500 custom :-D :-D :-D oppure mettiamo tutti un po' di soldi e al mio babbo gli chiedo un bel Pursuit :-D :-D :-D
Accipicchia...il pargolo ci capisce!!! E vada per il Pursuit!!! :-D :-D :-D

mi sembra una buona scelta.... :-D :-D :-D :smt023

qui c'e' un affare http://www.yachtbrokers.it/barca117.htm :-D :-D

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar nov 21, 2006 9:06 am

fish.hunter ha scritto:
Tempesta ha scritto:Qui rispondo più direttamente a Stefano e all'interessante argomento cogliendo l'occasione di togliermi qualche sassolino dalla scarpa.
Hai criticato un certo atteggiamento verso chi si affaccia allo spinning, in mare, e al forum.
E' vero che la funzione del forum è specificatamente la divulgazione dello spin salso e fornire un utilissimo strumento di crescita e conoscenza.
Il problema è che molti di quelli che vi si affacciano (non tutti chiaramente) si preoccupano di aprire 100 argomenti prima di leggere, non dico tutto, ma almeno le sezioni più importanti e propedeutiche.
Così si perdono in domande inutili a cui avranno risposte vaghe, e gli sfuggono le cose importanti già dibattute ampiamente.

Per esempio, si è parlato del costo degli artificiali.
Sai quanti artificiali ho salvato dagli incagli seguendo i consigli appresi nel forum, tipo cambiare le ancorette con l'amo semicircle o soprattutto grazie allo straordinario sistema consigliato da Ste/Freestex nell'apposito post? Decine, non uno o due!

Questa non è, non deve e per me non dovrà, essere una chat dove chiunque entra, apre 3D utili solo per lui, comincia a chiedere solo quello che gli interessa e a sparare cazzate se le risposte non gli piacciono!

Sarà che io ho aperto solo 2 o 3 argomenti, sarà che ai primi post mi sono beccato un cazzatone da EnricoP (aveva ragione lui), sarà che purtroppo non sono più un ragazzo, ma qualcuno le spernacchiate se le cerca e in ogni caso non viene spernacchiato dai moderatori o dagli "anziani" ma da gente come lui.
Scusa mi sfugge il senso. Il sassolino vuoi togliertelo nei miei confronti? oppure non ho capito bene?
Assolutamente no, perchè hai capito che mi avresti messo tu i sassolini nella scarpa? :grin:

Forse nella fretta mi sono espresso male e in maniera un pò confusa, ma rispondevo al tuo intervento per la parte che riguarda i giovani che si avvicinano allo spinning tramite il forum ed il fatto che "molte volte" (parole tue) vengono messi alla berlina, fischiati e spernacchiati.

Bè, secondo me, molti di loro, a volte, se lo cercano e meritano!
E se questi si allontanano dallo spinning, non mi sembra una gran perdita.

Ben diverso per la parte che riguarda la disponibilità economica di tanti ragazzi.
Ma in questo caso non mi sembra che vengono spernacchiati, semmai vengono invitati a ponderare le scelte al fine di non disperdere le poche risorse a disposizione in acquisti che dopo pochi mesi si rivelano non soddisfacenti. :smt009
Se poi qualcuno risponde ai consigli tacciando chi glieli fa di megalomania e supponenza (se ti leggi attentamente alcuni post ti accorgerai che succede), anche questi le pernacchie se le meritano :smt019

Spero di essermi spiegato meglio :wink:
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar nov 21, 2006 9:08 am

DaniloZeta ha scritto:
EmanueleDB ha scritto:
Peste ha scritto: OT Opsss, la mia richiesta di natale è andata persa. Qui le cose sono due: o ricado su un bel certate 2500 custom :-D :-D :-D oppure mettiamo tutti un po' di soldi e al mio babbo gli chiedo un bel Pursuit :-D :-D :-D
Accipicchia...il pargolo ci capisce!!! E vada per il Pursuit!!! :-D :-D :-D

mi sembra una buona scelta.... :-D :-D :-D :smt023

qui c'e' un affare http://www.yachtbrokers.it/barca117.htm :-D :-D
Ma mi avete preso per Paperone? :smt005 :smt005 :smt005
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

marshal
Senior Member
Messaggi:943
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:13 am
Località:Roma

Re: NOI, I GIOVANI E LO SPINNING.

Messaggio da marshal » mar nov 21, 2006 10:44 am

fish.hunter ha scritto:Molti sono i giovani che si avvicinano allo spinng. Spesso ragazzi di 20 anni e con poche risorse economiche.

Se diciamo ad un ragazzo che a stento si paga gli studi che per pescare bene deve comprare una lemiglas una G-Loomis o una St Croix non facciamo altro che allontanarlo perchè non ha quei soldi.
Diciamogli allora che puo' anche cominciare in sordina con una cannetta. Quello che interessa è creare l'amore per lo spinning, tutto il resto verrà di conseguenza.
Non comprendo questo discorso.
Conosci qualche studente universitario ventenne che non abbia un cellulare (con relative ricariche costo annuo 150 euro) o l'uso di un auto (con tassa assicurazione e benzina costo annuo 1600 euro) o che non vada in discoteca (costo annuo 300 euro) ? E non ho citato i costi per vacanze, cene, etc etc.
Quando avevo 20 anni per avere un pò di disponibilità economica lavoravo i fine settimana in un PUB di un amico.
Tutto ciò è per dire che un ventenne studente un minimo di disponibilità economica la ha, ma necessariamente deve porsi delle priorità. Basta risparmiare scegliendo un cellulare che telefoni solo e fare meno telefonate che una St croix Premier se l'è comprata (per alcuni anche una G-loomis :-D ); e con 2 uscite in discoteca in meno l'anno ci si compra un applause.

Comunque quoto pienamente quanto detto da Fabio Ullrich si potranno dare centomila consigli ma solo sbagliando si comprende ciò che si vuole realmente (fabio ricordi la mia G1311 :-D ?).


__________________
Mario

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Re: NOI, I GIOVANI E LO SPINNING.

Messaggio da oscar_flex » mar nov 21, 2006 11:40 am

marshal ha scritto:
fish.hunter ha scritto:Molti sono i giovani che si avvicinano allo spinng. Spesso ragazzi di 20 anni e con poche risorse economiche.

Se diciamo ad un ragazzo che a stento si paga gli studi che per pescare bene deve comprare una lemiglas una G-Loomis o una St Croix non facciamo altro che allontanarlo perchè non ha quei soldi.
Diciamogli allora che puo' anche cominciare in sordina con una cannetta. Quello che interessa è creare l'amore per lo spinning, tutto il resto verrà di conseguenza.
Non comprendo questo discorso.
Conosci qualche studente universitario ventenne che non abbia un cellulare (con relative ricariche costo annuo 150 euro) o l'uso di un auto (con tassa assicurazione e benzina costo annuo 1600 euro) o che non vada in discoteca (costo annuo 300 euro) ? E non ho citato i costi per vacanze, cene, etc etc.
Quando avevo 20 anni per avere un pò di disponibilità economica lavoravo i fine settimana in un PUB di un amico.
Tutto ciò è per dire che un ventenne studente un minimo di disponibilità economica la ha, ma necessariamente deve porsi delle priorità. Basta risparmiare scegliendo un cellulare che telefoni solo e fare meno telefonate che una St croix Premier se l'è comprata (per alcuni anche una G-loomis :-D ); e con 2 uscite in discoteca in meno l'anno ci si compra un applause.

Comunque quoto pienamente quanto detto da Fabio Ullrich si potranno dare centomila consigli ma solo sbagliando si comprende ciò che si vuole realmente (fabio ricordi la mia G1311 :-D ?).



__________________
Mario
AAAAAAAAAA MARIOOOOOOOO :-D mico so preti :-D :-D je voi leva la discoteca pe rimorchia la gnocca :-D il cellulare pe richiamalla :-D la macchina pe tromballa :-D ................. e tutto questo pe na s.croix :smt005 :smt005 :smt005 ............non dategli retta che 20 so na vorta sola :-D :-D :-D fottete e fotteteneve :smt016 :smt016

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar nov 21, 2006 12:06 pm

Ne parli troppo Oscareee, de gnocca intendo, e non è un buon segno per i tuoi genitali :smt005 :smt005
Can che abbaia non morde :smt005 :smt005
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Re: NOI, I GIOVANI E LO SPINNING.

Messaggio da Sirb1 » mar nov 21, 2006 12:07 pm

oscar_flex ha scritto:AAAAAAAAAA MARIOOOOOOOO :-D mico so preti :-D :-D je voi leva la discoteca pe rimorchia la gnocca :-D il cellulare pe richiamalla :-D la macchina pe tromballa :-D ................. e tutto questo pe na s.croix :smt005 :smt005 :smt005 ............non dategli retta che 20 so na vorta sola :-D :-D :-D fottete e fotteteneve :smt016 :smt016
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

m'hai fatto ammazzà dalle risate .... e oltre a me stanno a ride tutti qua nel mio ufficio !!

Oscar .... una leggenda, un mito !!
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » mar nov 21, 2006 12:10 pm

ullrich ha scritto:Ne parli troppo Oscareee, de gnocca intendo, e non è un buon segno per i tuoi genitali :smt005 :smt005
Can che abbaia non morde :smt005 :smt005
Cretino ho la museruola attualmente :-D :-D :-D :-D

Avatar utente
Fabrizio
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:07 pm
Località:la spezia e dintorni...

Re: NOI, I GIOVANI E LO SPINNING.

Messaggio da Fabrizio » mar nov 21, 2006 12:36 pm

oscar_flex ha scritto: AAAAAAAAAA MARIOOOOOOOO :-D mico so preti :-D :-D je voi leva la discoteca pe rimorchia la gnocca :-D il cellulare pe richiamalla :-D la macchina pe tromballa :-D ................. e tutto questo pe na s.croix :smt005 :smt005 :smt005 ............non dategli retta che 20 so na vorta sola :-D :-D :-D fottete e fotteteneve :smt016 :smt016

Bisognerebbe far aprire un 3d di frasi celebri.....
questa c'andrebbe di diritto :-D :-D :-D :-D :-D :smt005 :smt005

Avatar utente
Coldfire
Senior Member
Messaggi:912
Iscritto il:ven dic 09, 2005 8:16 pm
Località:Roma

Re: NOI, I GIOVANI E LO SPINNING.

Messaggio da Coldfire » mar nov 21, 2006 12:48 pm

oscar_flex ha scritto: AAAAAAAAAA MARIOOOOOOOO :-D mico so preti :-D :-D je voi leva la discoteca pe rimorchia la gnocca :-D il cellulare pe richiamalla :-D la macchina pe tromballa :-D ................. e tutto questo pe na s.croix :smt005 :smt005 :smt005 ............non dategli retta che 20 so na vorta sola :-D :-D :-D fottete e fotteteneve :smt016 :smt016
Giuro che questa me la scrivo.....penso che rimarrà negli annali di seaspin :-D :-D :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Talvolta la vita può essere amara come le lacrime del drago. Ma se le
lacrime del drago sono amare o dolci dipende esclusivamente da come
ogni uomo ne percepisce il sapore. "Dean Koontz"

Ciao Emiliano

Avatar utente
bhody
Senior Member
Messaggi:327
Iscritto il:mer lug 27, 2005 9:35 am
Località:Treviso

Re: NOI, I GIOVANI E LO SPINNING.

Messaggio da bhody » mar nov 21, 2006 12:53 pm

Coldfire ha scritto:
oscar_flex ha scritto: AAAAAAAAAA MARIOOOOOOOO :-D mico so preti :-D :-D je voi leva la discoteca pe rimorchia la gnocca :-D il cellulare pe richiamalla :-D la macchina pe tromballa :-D ................. e tutto questo pe na s.croix :smt005 :smt005 :smt005 ............non dategli retta che 20 so na vorta sola :-D :-D :-D fottete e fotteteneve :smt016 :smt016
Giuro che questa me la scrivo.....penso che rimarrà negli annali di seaspin :-D :-D :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Propongo felpa con massima sovrastampata :smt026 :lol: :lol: :-D
Enrico

Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mar nov 21, 2006 3:08 pm

M I T I C O O S C A R _ F L E X

marshal
Senior Member
Messaggi:943
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:13 am
Località:Roma

Messaggio da marshal » mar nov 21, 2006 3:36 pm

Sempre a pensare alla gnocca.
Ricorda che il vero spinner è un asceta :smt005 e che i mondiali di spinning inshore si avvicinano :-D :-D e senza medaglia che FAI :!: :!: :grin: :-D :smt005

Per tutti i ventenni studenti universitari: non seguite i consigli di OSCAR :smt018
1) in discoteca non si rimorchia
2) Rimorchiate in Facoltà (se fate ingegneria _@zzi vostri )


ciao

Avatar utente
EmanueleDB
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1961
Iscritto il:sab giu 04, 2005 10:19 am
Località:Vecchiano (Pi)
Contatta:

Messaggio da EmanueleDB » mar nov 21, 2006 3:51 pm

marshal ha scritto: Per tutti i ventenni studenti universitari: non seguite i consigli di OSCAR :smt018
1) in discoteca non si rimorchia
2) Rimorchiate in Facoltà (se fate ingegneria _@zzi vostri )

ciao
Concordo... :-D :-D :-D :-D :-D :smt023
Della Bartola Emanuele Immagine
goldenfin.it
Immagine

Avatar utente
@chub@
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:812
Iscritto il:gio mar 02, 2006 10:16 pm
Località:Roma
Contatta:

Messaggio da @chub@ » mar nov 21, 2006 11:26 pm

Da giovane squattrinato posso dire una cosa: preferisco aspettare magari un mesetto di più per farmi un signor mulino o una signora canna più duraturi nel tempo che farmi tutto e subito ma di qualità molto inferiore.
Sono uno che "purtroppo" piacciono le cose "BELLE", e per cose belle intendo le varie lamiglass...g.loomis....i vari mulini shimano. Beh, come ho detto preferisco "investire"( perchè per me una canna ottima e un mulino altrettanto ottimo sono un investimento sul futuro) su pezzi più pregiati. Io la vedo così...poi naturalmente non tutti la penseranno come me. :smt023

Rispondi