battello telecomandato

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
break00
Member
Messaggi:115
Iscritto il:mar set 26, 2006 10:48 pm
Località:Lecce
battello telecomandato

Messaggio da break00 » gio ott 26, 2006 8:14 am

Immagine

Lo so....non è spinning ma forse un alternativa a lanci di 300m .

PowlerCat ..battello telecomandato con telecomando montato sulla canna

LA CONSOLLE TELECOMANDO SI APPLICA SULLA CANNA, IL FILO E' TENUTO SALDO SULLA BARCA E VIENE LIBERATO CON IL TELECOMANDO NEL CASO IN CUI SI AVVERTE L'ABBOCCATA DEL PESCE, CONSENTENDO COSI' DI GESTIRE LIBERAMENTE IL PESCE IN CANNA

Cosa ne pensate? Magari in un porto?

Ecco a cosa mi riferisco quando dico sondare.... :wink:



Immagine
Ultima modifica di break00 il gio ott 26, 2006 8:44 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
AntonioConti
Member
Messaggi:54
Iscritto il:dom set 03, 2006 8:09 am
Località:Strudà (Lecce)

Messaggio da AntonioConti » gio ott 26, 2006 8:33 am

Secondo me fatto navigare dalla spiaggia con qualche raglou attaccata dietro puo essere una soluzione per insidiare le spigole, andrebbe a sostituire quel famoso barchino in legno chiamato"scannetto" nella nostra zona (Lecce). Compralo :grin: :grin: che poi andiamo a provarlo. Ci vediamo.
W lo spinning in mare

Avatar utente
break00
Member
Messaggi:115
Iscritto il:mar set 26, 2006 10:48 pm
Località:Lecce

Messaggio da break00 » gio ott 26, 2006 8:41 am

Prima di comprarlo devo pensarci bene visto che costa 500 euro.

il problema è: mi accorgero' quando il pesce ha attaccato l'esca? avro' la stessa emozione del classico strattone di abboccata.

Cosa pensano gli esperti? considerando sempre che non è spinning.

Avatar utente
AntonioConti
Member
Messaggi:54
Iscritto il:dom set 03, 2006 8:09 am
Località:Strudà (Lecce)

Messaggio da AntonioConti » gio ott 26, 2006 8:46 am

Break00 per comprarlo stavo scherzando, è ovvio prima bisogna valutare bene, comunque secondo me qualcosa si dovrebbe sentire tipo qualche strattone, per esempio si blocca per un pò, spero di aver reso l'idea. ma sai quanto pesa?
W lo spinning in mare

Avatar utente
seadweller2005
Senior Member
Messaggi:1228
Iscritto il:mar nov 08, 2005 4:54 pm
Località:roma
Contatta:

Messaggio da seadweller2005 » gio ott 26, 2006 8:59 am

allora, primo non è spinning :grin: secondo non va bene per il mare ma solo per l'acqua dolce. terzo, quello ti porta l'esca fino a un determinato punto e poi la scarica :wink: quindi non è che fa una specie di traina con il tuo artificiale :wink:
lascia perdè! :smt018 :wink:
malato cronico
------------------------------------------
marlon

Avatar utente
break00
Member
Messaggi:115
Iscritto il:mar set 26, 2006 10:48 pm
Località:Lecce

Messaggio da break00 » gio ott 26, 2006 9:04 am

Allora primo lo so che non è spinning :grin: secondo va benissimo per il mare :grin: terzo si utilizza anche come traina quarto.... :-D


leggi qui:

Vilco PowlerCat™ è di dimensione assolutamente ridotte e può essere trasportato con assoluta manegevolezza, infatti misura 63 cm x 30 cm x 15 cm per 2,9 Kg di peso batterie incluse. Vilco PowlerCat™ può essere trasportato comodamente all'interno dell'apposito zaino
Vilco PowlerCat™ può essere facilmente comandato con l'apposito telecomando fissabile con estrema semplicità ad ogni tipo di canna.
Vilco PowlerCat™ è dotato di uno speciale sistema di bloccaggio del filo. Il filo della canna viene fatto passare nell'apposita fessura, si lascia la lunghezza deiderata tra il barchino e l'esca e poi con il telecomando si chiude il sistema di bloccaggio del filo. A questo punto Vilco PowlerCat™ è pronto per prendere il largo la lenza fissata dall'apposito sistema di bloccaggio verrà trainata esattamante dove più desideriamo.
Una volta fissato il filo con l'apposito sistema di bloccaggio Vilco PowlerCat™ può essere facilmente appoggiato in acqua e tramite il telecomando si può iniziare a trainare la nostra esca.
Vilco PowlerCat™ può essere comandato con estrema manegezolezza con il telecomando e può portare le nostre esche fino a una distanza di 300 m e ha un'autonomia di 2-3 ore in funzione della velocità di utilizzo. Con i suoi due motori elettrici ad idrogetto Vilco traina le nostre esche in estremo silenzio, al momento dello STRIKE rimmarrà solo da pigiare il pulsante "open" sul telecomando aprendo lo speciale sistema di bloccaggio del filo. A questo punto la lenza verrà liberata dal barchino e saremo in grado di lottare con il pesce in assoluta libertà mentre Vilco PowlerCat™ starà ritornando a riva verso la nostra postazione

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio ott 26, 2006 9:15 am

:-D se non è spinning perchè è su un forum di spinning? :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » gio ott 26, 2006 9:27 am

al momento dello STRIKE rimmarrà solo da pigiare il pulsante "open

queste so' teribbili!!! :-D :-D.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
break00
Member
Messaggi:115
Iscritto il:mar set 26, 2006 10:48 pm
Località:Lecce

Messaggio da break00 » gio ott 26, 2006 9:37 am

Davide ha scritto::-D se non è spinning perchè è su un forum di spinning? :-D
Perche essendo come dire... una pesca alternativa ma sempre sportiva ed utilizando una canna da spinning con esche da spinning (meglio un cucchiaino)potrebbe starci bene come una tecnica da spinning non purista ma new age :-D

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio ott 26, 2006 9:41 am

break00 ha scritto:
Davide ha scritto::-D se non è spinning perchè è su un forum di spinning? :-D
Perche essendo come dire... una pesca alternativa ma sempre sportiva ed utilizando una canna da spinning con esche da spinning (meglio un cucchiaino)potrebbe starci bene come una tecnica da spinning non purista ma new age :-D
quindi se camuffo una bomba da pesciolino, la porto al largo col catamarano svedese, la mollo e la faccio esplodere applico un metodo di pesca con esca artificiale solo un po' più invasivo? :-D :-D :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
break00
Member
Messaggi:115
Iscritto il:mar set 26, 2006 10:48 pm
Località:Lecce

Messaggio da break00 » gio ott 26, 2006 9:51 am

ESATTO

Ognuno è libero di fare cio che vuole :smt026

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » gio ott 26, 2006 9:51 am

Ma per la caccia esistono piccoli jet radiocomandati armati di mitragliatori di calibro adeguato per colombacci e cesene? E per gli ungulati, piccoli carriarmati..... :-D :-D :-D
Antonino

Avatar utente
break00
Member
Messaggi:115
Iscritto il:mar set 26, 2006 10:48 pm
Località:Lecce

Messaggio da break00 » gio ott 26, 2006 9:55 am

Devon ha scritto:Ma per la caccia esistono piccoli jet radiocomandati armati di mitragliatori di calibro adeguato per colombacci e cesene? E per gli ungulati, piccoli carriarmati..... :-D :-D :-D
o mio dio sto morendo dal ridere :smt015

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio ott 26, 2006 9:57 am

la pesca con artificiali bene o male viene intesa come canna mulinello ed esca, lancio e recupero, tutto il resto non è pesca con gli artificiali ma accrocchio o altra tecnica, il catamarano in questione potrebbe far parte di un'altra tecnica, ma non fa della filosofia della pesca con gli artificiali, almeno per me... :grin:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
break00
Member
Messaggi:115
Iscritto il:mar set 26, 2006 10:48 pm
Località:Lecce

Messaggio da break00 » gio ott 26, 2006 10:01 am

Io non ho chiesto cosa ne pensate della vs filosofia di pesca, io ho chiesto se per voi questa tecnica puo' essere produttiva poi chiaramente non sto cercando di inculcarvi niente ma solo un consiglio su questo prodotto secondo la vs intuitivita' e originalita' e magari anche fantasia

Avatar utente
break00
Member
Messaggi:115
Iscritto il:mar set 26, 2006 10:48 pm
Località:Lecce

Messaggio da break00 » gio ott 26, 2006 10:05 am

Davide ha scritto:la pesca con artificiali bene o male viene intesa come canna mulinello ed esca, lancio e recupero, tutto il resto non è pesca con gli artificiali ma accrocchio o altra tecnica, il catamarano in questione potrebbe far parte di un'altra tecnica, ma non fa della filosofia della pesca con gli artificiali, almeno per me... :grin:
Quindi se si utilizza la barca è una cosa in piu quindi lo spinning con la barca non è vero spinning...in questo caso la barca è telecomandata e mi porta il filo dove voglio io

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio ott 26, 2006 10:07 am

la pesca con gli artificiali dalla barca è certo che si, pesca con gli artificiali, perchè la componente lancio è presente, con la barchina radiocomandata, il lancio non esiste...

la pesca a traina è ancora un'altra cosa...
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
break00
Member
Messaggi:115
Iscritto il:mar set 26, 2006 10:48 pm
Località:Lecce

Messaggio da break00 » gio ott 26, 2006 10:12 am

lo so ma dalla costa non posso raggiungere certe distanze mentre con la barca è diverso , a me non importa io vado a pesca per divertirmi senza danneggiare il mare ..quindi che mi frega chiamatemi pure "il non purista"

Qualcuno potrebbe gentilmente consigliarmi qualcosa su questo prodotto?

Avatar utente
bibo
Senior Member
Messaggi:474
Iscritto il:lun giu 20, 2005 11:34 am
Località:Roma

Messaggio da bibo » gio ott 26, 2006 10:15 am

L'ho visto, l'ho visto quel coso...

...In un cartone di Sanpei.
E catturava il "sounc@zzo nella grotta buia"!

:lol: :lol: :lol:

:smt015
Bibo :cool:

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio ott 26, 2006 10:18 am

tutti a volte abbiamo il problema distanza, fa parte del giochino che abbiamo scelto, il non arrivare "proprio li" fa parte del gioco della nostra pesca, ed è bello così...

devi vedere tu, a questo punto... o peschi con gli artificiali oppure cerchi qualsiasi modo per acchiappare un pesce, ma allora usa il vivo o il surf, che costano meno del barchino...

nessuno ti vieta di utilizzare il barchino ma mi passerai che con la nostra pesca non c'entra proprio nulla :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
break00
Member
Messaggi:115
Iscritto il:mar set 26, 2006 10:48 pm
Località:Lecce

Messaggio da break00 » gio ott 26, 2006 10:21 am

Grazie bibo ce ne fossero persone come te.

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » gio ott 26, 2006 10:25 am

break00,
non volevo prenderti in giro, credimi...
è l'idea del barchino che mi fa sorridere... poi sarà sicuramente divertente, non posso negare ciò che non conosco... però come dice Davide non è spinning... e a me piace lo spinning. Tutto qui.
Ciao :grin:
Antonino

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » gio ott 26, 2006 10:25 am

Break... con 500 euro ti compri già mezzo kayak! Io al tuo posto ci farei un pensierino :wink:
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
bibo
Senior Member
Messaggi:474
Iscritto il:lun giu 20, 2005 11:34 am
Località:Roma

Messaggio da bibo » gio ott 26, 2006 10:29 am

break00 ha scritto:Grazie bibo ce ne fossero persone come te.
Figurati, per così poco. :cool:

E divertiti... without a break.
Bibo :cool:

Avatar utente
break00
Member
Messaggi:115
Iscritto il:mar set 26, 2006 10:48 pm
Località:Lecce

Messaggio da break00 » gio ott 26, 2006 10:29 am

Davide ha scritto:tutti a volte abbiamo il problema distanza, fa parte del giochino che abbiamo scelto, il non arrivare "proprio li" fa parte del gioco della nostra pesca, ed è bello così...

devi vedere tu, a questo punto... o peschi con gli artificiali oppure cerchi qualsiasi modo per acchiappare un pesce, ma allora usa il vivo o il surf, che costano meno del barchino...

nessuno ti vieta di utilizzare il barchino ma mi passerai che con la nostra pesca non c'entra proprio nulla :smt023
Non so mi dovete scusare ma a volte leggendo queste risposte mi verrebbe da bestemmiare!
Ma come è possibile, non so scrivere? non so parlare, non so farmi capire o non sapete leggere?
La prima cosa che ho scritto è questa:
Lo so non è spinning
è tu continui a dirmi : e pero' non è spinning questo...non è nella ns filosofia...
Ma c@zzo avete un minimo di rispetto nel rispondere alle domande o cercate per forza la briga?
A questo punto se non è spinning cancella il post ma inutile provocare.

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio ott 26, 2006 10:33 am

break, ho cercato di risponderti con calma, cercando di farti capire che questo non è spinning e che seaspin è un forum di pesca a spinning in mare>>>Sea MARE Spin SPINNING<<< per cui il barchino in questione è un po' come parlare di patata in un forum di ricchie... se vuoi te lo dico a sto modo qui :-D :-D :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
break00
Member
Messaggi:115
Iscritto il:mar set 26, 2006 10:48 pm
Località:Lecce

Messaggio da break00 » gio ott 26, 2006 10:45 am

lasciamo stare va.

Ma se ho scritto gia che so bene che non è spinning che cavolo me lo ripeti ?

Preferisco che mi dici che purtroppo devi cancellare il post perche secondo te fuori luogo ma non che insisti a convincermi che non è spinning quando hai letto gia che questo lo so.

Ecchec@zzo.

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio ott 26, 2006 10:47 am

fai quel che vuoi :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » gio ott 26, 2006 10:56 am

argomento da RESORT.

...spostato.


Il forum è divertimento, ed è di tutti, ma ciò non vuol dire che si possa fare il proprio comodo. Gli argomenti se non sono attinenti al forum, siete pregati di postarli in resort.


ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

ISPA75

Messaggio da ISPA75 » gio ott 26, 2006 10:59 am

:smt009 :smt009 :smt009 :smt009

Avatar utente
break00
Member
Messaggi:115
Iscritto il:mar set 26, 2006 10:48 pm
Località:Lecce

Messaggio da break00 » gio ott 26, 2006 11:38 am

freestex ha scritto:Break... con 500 euro ti compri già mezzo kayak! Io al tuo posto ci farei un pensierino :wink:
Anch'io c'ho pensato ma troppi casini .... tu dici che utilizando il kayak in mare potrebbero aumentare le possibili prede? dovrei attrezzarlo di ecoscandaglio altrimenti tiro alla cieca?

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » gio ott 26, 2006 12:00 pm

ciao,

vorrei sfatare il mito dell'eco.


Con l'eco non si trovano i pesci, l'eco non è lo strumento magico che regala pesci. L'eco da solo parziali indicazioni sullo stato del mare sotto, che poi ci siano i pesci è possibile che l'eco li segnali, ma è anche possibile che pur essendoci i pesci l'eco non li segnali.

In kayak o in barca bisogna fidarsi più del proprio istinto e soprattuto dei segnali che il mare regala e che solo con attenzione possiamo percepire.


ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
break00
Member
Messaggi:115
Iscritto il:mar set 26, 2006 10:48 pm
Località:Lecce

Messaggio da break00 » gio ott 26, 2006 12:03 pm

Grazie mille ellevu ho capito un'altra cosa importante

Avatar utente
bibo
Senior Member
Messaggi:474
Iscritto il:lun giu 20, 2005 11:34 am
Località:Roma

Messaggio da bibo » gio ott 26, 2006 12:09 pm

break00 ha scritto:
freestex ha scritto:Break... con 500 euro ti compri già mezzo kayak! Io al tuo posto ci farei un pensierino :wink:
Anch'io c'ho pensato ma troppi casini .... tu dici che utilizando il kayak in mare potrebbero aumentare le possibili prede? dovrei attrezzarlo di ecoscandaglio altrimenti tiro alla cieca?
Break perdonami, ma credo che tu debba chiederti (ammesso che non lo abbia già fatto) in che modo ti piace di più pescare e non arrovellarti su quali arnesi, inconciliabili con lo spinning(*), possano integrare la tua uscita al fine di darti più o meno la certezza di prendere più pesce. :wink:

Se invece a te piace "dover prendere più pesce" ci sono altre tecniche (vivo, morto, rezzaglio,... bombe) sicuramente più redditizie.

Il tutto solo per capire :wink:

(*)Ovviamente NON mi riferisco al Kayak.
Bibo :cool:

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » gio ott 26, 2006 12:34 pm

Aggiungerei un'osservazione a quello che ha detto Bibo. Tempo fa un mio carissimo amico con il quale ero uscito a pesca in barca mi stava bombardando con mille consigli su modalita' alternative allo spinning per catturare i pesci, visto che quel giorno a spinning non si vedeva una coda. Dopo un po' gli risposi piccato: " A me non interessa prendere i pesci; mi interessa prenderli COME DICO IO."
Il succo del discorso e' tutto qui, caro Break: non so se il sistema di cui parli possa essere efficace o meno ai fini della pesca e non mi interessa neppure spremere le meningi per cercare di capirlo. Io i pesci li voglio prendere con la tecnica che piu' mi piace, e di quella tecnica parlo su questo forum con amici e conoscenti. E credo che per la maggior parte della gente che qui scrive valga lo stesso discorso. Ecco perche' molti non ti rispondono a tono: se vuoi parlare di altro dallo spinning, be', mi dispiace, ma credo che troveresti maggiori soddisfazioni frequentando altri lidi :smt023
Giorgio Barduani

ISPA75

Messaggio da ISPA75 » gio ott 26, 2006 1:08 pm

LurKer ha scritto:Aggiungerei un'osservazione a quello che ha detto Bibo. Tempo fa un mio carissimo amico con il quale ero uscito a pesca in barca mi stava bombardando con mille consigli su modalita' alternative allo spinning per catturare i pesci, visto che quel giorno a spinning non si vedeva una coda. Dopo un po' gli risposi piccato: " A me non interessa prendere i pesci; mi interessa prenderli COME DICO IO."
Il succo del discorso e' tutto qui, caro Break: non so se il sistema di cui parli possa essere efficace o meno ai fini della pesca e non mi interessa neppure spremere le meningi per cercare di capirlo. Io i pesci li voglio prendere con la tecnica che piu' mi piace, e di quella tecnica parlo su questo forum con amici e conoscenti. E credo che per la maggior parte della gente che qui scrive valga lo stesso discorso. Ecco perche' molti non ti rispondono a tono: se vuoi parlare di altro dallo spinning, be', mi dispiace, ma credo che troveresti maggiori soddisfazioni frequentando altri lidi :smt023
:smt023 :smt023 :smt023

Avatar utente
break00
Member
Messaggi:115
Iscritto il:mar set 26, 2006 10:48 pm
Località:Lecce

Messaggio da break00 » gio ott 26, 2006 1:23 pm

Capisco perfettamente quello mi stai dicendo e detto in questo modo rende meglio l'idea diciamo che questo non sottointende la considerazione di aver diritto a prendere per i fondelli uno che prova a fare una domanda del genere ma questo è un altro discorso.
Il motivo per cui io faccio Spinning sta nel fatto che odio l'esca viva,la puzza della pastura ect..un po come tutti noi pero' il mio difetto è quello di aver molta flessibilità in quello che faccio senza mettermi dei limiti solo perche qualcuno di me abbia inventato uno sport con delle regole bene precise.A me pice pescare utilizando esche finte tutto qui ma il come farlo sta a me .....Certo parlando con puristi il tutto si complica .....ma sono anche convinto che molte frasi sono dette semplicemnte per sentirsi uguale agli altri .... faccio fatica a leggere frasi del tipo: sono contento anche se non prendo niente..certo lo spinning ha quel fascino in piu dell'esplorazione ed è bellissimo ma volevo solo capire mediamente un buon spinner quante prede piccole e grandi riesce a prendere in un mese perche se si parla di 2-3 prede allora mi preoccupo di capire cosa offre il convento.

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » gio ott 26, 2006 1:53 pm

break00 ha scritto:Capisco perfettamente quello mi stai dicendo e detto in questo modo rende meglio l'idea diciamo che questo non sottointende la considerazione di aver diritto a prendere per i fondelli uno che prova a fare una domanda del genere ma questo è un altro discorso.
Il motivo per cui io faccio Spinning sta nel fatto che odio l'esca viva,la puzza della pastura ect..un po come tutti noi pero' il mio difetto è quello di aver molta flessibilità in quello che faccio senza mettermi dei limiti solo perche qualcuno di me abbia inventato uno sport con delle regole bene precise.A me pice pescare utilizando esche finte tutto qui ma il come farlo sta a me .....Certo parlando con puristi il tutto si complica .....ma sono anche convinto che molte frasi sono dette semplicemnte per sentirsi uguale agli altri .... faccio fatica a leggere frasi del tipo: sono contento anche se non prendo niente..certo lo spinning ha quel fascino in piu dell'esplorazione ed è bellissimo ma volevo solo capire mediamente un buon spinner quante prede piccole e grandi riesce a prendere in un mese perche se si parla di 2-3 prede allora mi preoccupo di capire cosa offre il convento.
Scusa ma se hai iniziato da pochissimo (mi sono riletto la tua presentazione del 2 ottobre) come fai a dire che ti piace pescare con le esche finte? Non sai nulla dello spinning, senza offesa, ma è così. Anche sulla questione del "Purismo" dimostri ancora di non aver ancora afferrato il senso di questa pesca.
Non ti offendere che non è mia intenzione però con le premesse e le parole che usi è molto difficile dialogare con te. :wink:
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
bibo
Senior Member
Messaggi:474
Iscritto il:lun giu 20, 2005 11:34 am
Località:Roma

Messaggio da bibo » gio ott 26, 2006 1:53 pm

break00 ha scritto: .... faccio fatica a leggere frasi del tipo: sono contento anche se non prendo niente..
Nessuno sarà contento a non prendere nulla.
A tutti qui piace però provarci a spinning.
break00 ha scritto:ma volevo solo capire mediamente un buon spinner quante prede piccole e grandi riesce a prendere in un mese perche se si parla di 2-3 prede allora mi preoccupo di capire cosa offre il convento.
Senza polemica o presa per i fondelli, visto il tuo continuo riferimento alla "quantità e garantita", temo tu stia bussando alla porta del convento sbagliato. O se preferisci lo stai facendo nel posto giusto pigiando un tasto che non funziona. :wink:
Bibo :cool:

Avatar utente
break00
Member
Messaggi:115
Iscritto il:mar set 26, 2006 10:48 pm
Località:Lecce

Messaggio da break00 » gio ott 26, 2006 2:46 pm

Scusa ma se hai iniziato da pochissimo (mi sono riletto la tua presentazione del 2 ottobre) come fai a dire che ti piace pescare con le esche finte? Non sai nulla dello spinning, senza offesa, ma è così. Anche sulla questione del "Purismo" dimostri ancora di non aver ancora afferrato il senso di questa pesca.
Non ti offendere che non è mia intenzione però con le premesse e le parole che usi è molto difficile dialogare con te. :wink:
Ma cosa vuol dire questo tu quando hai iniziato a capire che ti piaceva dopo 5 anni?
Senza polemica o presa per i fondelli, visto il tuo continuo riferimento alla "quantità e garantita", temo tu stia bussando alla porta del convento sbagliato. O se preferisci lo stai facendo nel posto giusto pigiando un tasto che non funziona.
Non parlo di quantità parlo di probabilità per me prendere un solo pesce al giorno mi basta e avanza ma rientra nella normalità dello spinning o nella fortuna dello spinning?

almeno a questo mi potete rispondere?

claudio54
Senior Member
Messaggi:650
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:22 pm
Località:Roma

Messaggio da claudio54 » gio ott 26, 2006 2:52 pm

break00 ha scritto:....mi preoccupo.....
comincia a preoccuparti

io sono 2 anni che cerco di imparare a far muovere quei pezzetti di plastica, nel frattempo neanche una coda

quel giocattolino carino (e costoso) potrebbe essere utile per portare lontano l'artificiale, poi lo sganci e lo recuperi "a spinning" ma:

1) la distanza non mi pare di aver capito che sia un fattore caratterizzante

2) se porti l'esca a 300 metri che mulino ci devrei mettere sotto la mia rr
uno shimano 8000? un daiwa 6000? la vedo un attimino sbilanciata

3) è vero che il trecciato è inestensibile ma su 300 metri farebbe sicuramente pancia alla corrente perdendo di sensibilità

4) a 300 metri ti perderesti il massimo della goduria: vedere l'inseguimento e l'attacco all'artificiale

lo spinning è una brutta malattia bisognosa di medicamenti costosi, con 500 euri qualche medicina te la compri
Claudio

meglio una bellissima giornata di pesca cheeeee..... tutto (quasi)

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio ott 26, 2006 2:52 pm

break00 ha scritto:Non parlo di quantità parlo di probabilità per me prendere un solo pesce al giorno mi basta e avanza ma rientra nella normalità dello spinning o nella fortuna dello spinning?

almeno a questo mi potete rispondere?
a questa domanda non c'è risposta, mi dispiace deluderti (se mai ti sentissi deluso o preso in giro) ma è così, per fortuna...
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
break00
Member
Messaggi:115
Iscritto il:mar set 26, 2006 10:48 pm
Località:Lecce

Messaggio da break00 » gio ott 26, 2006 3:11 pm

E' vero claudio hai ragione forse raggiungere 300m è esagerato ma provare un gioiellino del genere mi da molta curiosità. Sono onorato della tua pazienza io non credo di riuscire a resistere a 2 anni di cappotti :smt023

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » ven ott 27, 2006 6:59 am

break00 ha scritto:
Scusa ma se hai iniziato da pochissimo (mi sono riletto la tua presentazione del 2 ottobre) come fai a dire che ti piace pescare con le esche finte? Non sai nulla dello spinning, senza offesa, ma è così. Anche sulla questione del "Purismo" dimostri ancora di non aver ancora afferrato il senso di questa pesca.
Non ti offendere che non è mia intenzione però con le premesse e le parole che usi è molto difficile dialogare con te. :wink:
Ma cosa vuol dire questo tu quando hai iniziato a capire che ti piaceva dopo 5 anni?



Non parlo di quantità parlo di probabilità per me prendere un solo pesce al giorno mi basta e avanza ma rientra nella normalità dello spinning o nella fortuna dello spinning?

almeno a questo mi potete rispondere?
E' diverso il discorso break. E in ogni caso ci vuole molto tempo per capire se questa pesca è la tua pesca perchè devi fare un'evoluzione sopratutto mentale. E dalla seconda parte del tuo post si capisce che ancora stai a "carissimo amico".
Diventa secondario prendere pesci, la cosa primaria è prenderli con gli artificiali, cioè come vuoi te.

Alla seconda parte ti ha risposto Davide. Poi c'è chi è più bravo, chi va con più frequenza e allora i numeri possono essere anche interessanti, ma il cappottone è sempre lì che aspetta tutti. Ma poi in fondo il cappotto non esiste, dopo un po' di esperienza alla fine di una pescata senza pesci rimane la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile e al pesce si da appuntamento per la volta successiva. Senza stress.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
break00
Member
Messaggi:115
Iscritto il:mar set 26, 2006 10:48 pm
Località:Lecce

Messaggio da break00 » ven ott 27, 2006 8:15 am

No ullirich forse sono stato frainteso diverse volte.

Ricorda che la prima volta che ho fatto Spinning con una canna cinese comprata alle baracche ho preso 3 ricciole di 800gr e da quel giorno mi sono fulminato il cervello pero' è anche vero che prima di questa vicenda non avevo il minimo pensiero della pesca conoscevo solo 2-3 tipi di pesci quindi per me è tutto da scoprire da quel giorno ho fatto pochi cappotti e quasi sempre son tornato a casa con la soddisfazione di aver allamato un pesce. Quando invece leggo che molti cappottano per 2-3 mesi mi chiedo se sia fortunato o pure quando parlate di cappotti non includete le prede di piccola taglia.

sarà culo? bbho io ci metto l'anima è funge!!

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » ven ott 27, 2006 10:00 am

break00 ha scritto:No ullirich forse sono stato frainteso diverse volte.

Ricorda che la prima volta che ho fatto Spinning con una canna cinese comprata alle baracche ho preso 3 ricciole di 800gr e da quel giorno mi sono fulminato il cervello pero' è anche vero che prima di questa vicenda non avevo il minimo pensiero della pesca conoscevo solo 2-3 tipi di pesci quindi per me è tutto da scoprire da quel giorno ho fatto pochi cappotti e quasi sempre son tornato a casa con la soddisfazione di aver allamato un pesce. Quando invece leggo che molti cappottano per 2-3 mesi mi chiedo se sia fortunato o pure quando parlate di cappotti non includete le prede di piccola taglia.

sarà culo? bbho io ci metto l'anima è funge!!
Hai iniziato nel momento migliore per lo spinning e in questo momento nel posto giusto è facile catturare. Hai preso 3 ricciolette, quelli sono pescetti che si buttano su ogni cosa, pesci facili facili che però per te sono stati importanti.
Con il passare della stagione e con il freddo, se continui, stai certo che ci riempi gli armadi di cappottoni. E' chiaro che non te lo auguro però per prendere un bel pesce dovrai farti il culo. Saranno mesi tosti che metteranno a dura prova sopratutto chi inizia. Buon viaggio.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
bibo
Senior Member
Messaggi:474
Iscritto il:lun giu 20, 2005 11:34 am
Località:Roma

Messaggio da bibo » ven ott 27, 2006 10:35 am

Break,

Molto ti è stato detto.
Ci hai provato e ti è piaciuto.
Continua a metterci l'anima, se sopravviverai all'inverno, ti sarai guadagnato un posto da aspirante spinner, altrimenti non avrai perso nulla. :wink:

P.S.: dimentica però ecoscandagli da riva e barchini teleguidati. :cool:
Bibo :cool:

Avatar utente
ale75
Senior Member
Messaggi:1717
Iscritto il:lun giu 06, 2005 2:14 pm
Località:ostia lido(rm)

Messaggio da ale75 » ven ott 27, 2006 2:00 pm

.
, se sopravviverai all'inverno, ti sarai guadagnato un posto da aspirante spinner, altrimenti non avrai perso nulla. :wink:



---a bibo mi fai morire....mi piace questa frase...

xbreak

con queste parole e quelle di ullrich, hanno dato il succo di tutto!!!

non so dove peschi non ho visto l'avatar,però considera che ci saranno momenti molto duri,dove non prenderai nulla,anzi .......prenderai mooolto freddo e se sei intraprendente pure l'acqua!!!
non è per portarti sfiga ma è così!!!! ed è pure giusto così!!!

ci sono altre tecniche più redditizie ,se è questo quello che vuoi sapere!!!

mi sei simpatico perchè scrivi più o meno quello che scrivevo io all'inizio....ma poi piano piano e andando a mare tutti i giorni ho imparato.... e ho capito cosa mi volevano dire i vari "personaggi" del sito...

all'inizio non capivo e avvolte discutevo amichevolmente con loro,poi magari esageravo o capivo e mi scusavo!!!
chi ti risponde è solo gente più esperta di te e me messi insieme,e ci danno l'opportunità di sfruttare il loro sapere,se uno è attento e coglie i messaggi riesce a bruciare le tappe e poi a "camminare" da solo, se uno legge bene nelle loro parole ci sono le "chiavi di accesso"a questo mondo...

anche a me,per farti un esempio alcuni discorsi non li capisco ,non li capivo prima ma neanche ora...ma piano piano.........................................
o bada bene...io non sò ne un profeta o altro,io sò pescatore al 100%,per me un pesce è come oro ma qualcosa sta cambiando....

il c&r ,per farti un esempio è un discorso che non capisco,manco ce penso ........... però.... se devo dirti la verità in me qualcosa sta cambiando inconsapevolmente.......se prendo un "pescetto"ora riesco pure a liberarlo e ad esserne fiero....
vedo la differenza con alcuni amici che mi hanno visto liberare serra da 7-8etti.....loro incazzati come scimmie ,io contento come una pasqua di veder quel pesce riprendersi.....tanto lo riprendo qualche anno dopo che è diventato più grande!!!!!!(è questo quello che mi dico mentre lo rilascio)

ora quando cappotto(succede spesso) torno comunque soddisfatto e ritengo che ho imparato anche in quella giornata...


che dire nella tua frase...una preda a pescata.....si....la puoi fare.... se ti compri un acquario è possibile,ma in mare nò!!!
una statistica non si può fare...però ,sicuramente, sono moooooolto più i cappotti che i pesci!!!
lascia stare sti aggeggi.....che tanto il pesce cè pure sotto.... :smt023
Alessandro Suriano
MAD fratello
collaboratore xzoga
http://www.jigging.it/

Rispondi