Protagonisti: AndreaGE e Genweb (ovvero "i niubbi al pesto")
Co-protagonisti: qualche pupazzetto...
Co-co-protagonisti: altri figuri che si aggirano da quelle parti...
Assenti: predatori

Attrezzatura: non sa/non risponde
Preda: mica vi tolgo il gusto della lettura.....
Dopo lunghe riunioni tattiche, infine, il neonato team dei "niubbi al pesto" partorisce la prima uscita piscatoria al grido di "un cappotto in due è mezzo cappotto a testa"...

Appuntamento ore 5 al casello di ....

Mare calmo, vento assente... iniziamo da una piccola foce dove già c'è un signore con pesciolino in pesca

Dopo 20 minuti però la "sindrome del cappotto" inizia a farsi sentire... nessun segno di vita, tantomeno di predatori. Tutto tace.
Cala il silenzio, si sente solo il lento sciabordio del mare, insieme al plof dei nostri pescetti lanciati in acqua.
Lancio l'angel kiss (f) un pò più lontano, azz

Provo a tirare leggermente e sento che il recupero inizia ?!!? porc...avrò preso delle alghe ? la canna è un pò pesante, ma nel buio non vedo pesce, non vibra, non tira.....che cavolo ho preso ???? un'alga sicuro ? un ramo ? una scarpa ? boh..... continuo a recuperare...ed adesso vedo che c'è qualcosa attaccato all'artificiale...ma sembra trasparente ....un sacchetto di plastica ???? ma porca tr....vabbè almeno non ho incagliato....

Continuo il recupero convinto che si tratti di un sacchetto, arriva a pochi metri da me, eccolo, afferro la lenza e sollevo il "coso" ... uh ??? che cavolo è un sacchetto di plastica che si muove ??? il sacchetto....forse offeso dalla mia ignoranza decide di sputazzarmi di nero (evitato per un pelo...)

Continuo ad insistere nello stesso punto, ma a quanto pare i parenti non intendono seguire la sorte del congiunto....

Nulla da fare...tanto vale continuare la nostra escursione per scogli, scoglietti e spiaggiette limitrofe...
La pesca continua mentre nel frattempo l'alba si sta avvicinando. Qua e là la mangianza salta, varie volte proviamo ad inserirci coi nostri artificiali ma non c'è niente da fare....

Terminiamo la battuta sulla scogliera prospiciente un porticciolo e riusciamo pure a farci suonare dalla vedetta dei caramba che ci indicano che lì non si può pescare

Anche lì mangianze che saltano, qualcosa si muove, ma noi di predatori non riusciamo a chiapparne manco uno....
Alle 9,30 passate io devo rientrare, la battuta è finita, ci ripromettiamo di tornare sul posto ed esplorare altri tratti di scogliera vicini, torno a casa stanco ma contento per aver preso "qualcosa"...il totanazzo si rivelerà di quasi 400 gr sulla bilancia e decisamente gustoso ...

Che aggiungere d'altro ? bel posto veramente, un mare splendido, un'alba da film, una bella pescata in compagnia... saluto simone (animo !!!! vedrai che cominceremo a tirare su anche noi spigole di 6 kili....) e tutti voi ...

Bilancio finale del team "niubbi al pesto" ... mezzo totano cadauno...

p.s. questo sarebbe un report ma vista la preda mi vergognavo a metterlo di là...

p.p.s. la foto del "mostro marino" la aggiungerà simone nei prox giorni....simoneeeeeee