abitare lontano dall'acqua

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » lun set 04, 2006 12:59 pm

Vivere vicino all'acqua è il mio sogno.... vivevo a 50 metri dall'Adige, pigliavo le marmorate sotto casa, ma ho smesso di frequentarlo da quando non è più nemmeno l'ombra di ciò che era, che tristezza :(
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » lun set 04, 2006 1:11 pm

Alefish ha scritto:Vivere vicino all'acqua è il mio sogno.... vivevo a 50 metri dall'Adige, pigliavo le marmorate sotto casa, ma ho smesso di frequentarlo da quando non è più nemmeno l'ombra di ciò che era, che tristezza :(
Si deve essere bellissimo uscire di casa e in 5 minuti sei a pesca :wink:.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Shogi
Senior Member
Messaggi:374
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:56 am
Località:Verbano

Messaggio da Shogi » lun set 04, 2006 2:51 pm

ullrich ha scritto:
Alefish ha scritto:Vivere vicino all'acqua è il mio sogno.... vivevo a 50 metri dall'Adige, pigliavo le marmorate sotto casa, ma ho smesso di frequentarlo da quando non è più nemmeno l'ombra di ciò che era, che tristezza :(
Si deve essere bellissimo uscire di casa e in 5 minuti sei a pesca :wink:.
Si :smt023
Enjoy your lure.

Marco

claudio54
Senior Member
Messaggi:650
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:22 pm
Località:Roma

Messaggio da claudio54 » lun set 04, 2006 9:38 pm

ullrich ha scritto:Invece sai la novità: dovrei andare a vivere nei pressi di Roma, alla quale darò un bel calcio al culo
non ho capito!?!?!?! ci'hai voglia de litiga'??????

o te riferisci a "quelli che il calcio"
Claudio

meglio una bellissima giornata di pesca cheeeee..... tutto (quasi)

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar set 05, 2006 7:27 am

claudio54 ha scritto:
ullrich ha scritto:Invece sai la novità: dovrei andare a vivere nei pressi di Roma, alla quale darò un bel calcio al culo
non ho capito!?!?!?! ci'hai voglia de litiga'??????

o te riferisci a "quelli che il calcio"
Allora litigamo :-D.

Sono stufo di vivere a Roma, del traffico, del tempo che impiego per andare al mare. Vado ad Anguillara dove si dovrebbe vivere meglio. Ci sono i laghi e il mare è molto più vicino :wink:
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

claudio54
Senior Member
Messaggi:650
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:22 pm
Località:Roma

Messaggio da claudio54 » mar set 05, 2006 8:23 am

ullrich ha scritto:
claudio54 ha scritto:
ullrich ha scritto:Invece sai la novità: dovrei andare a vivere nei pressi di Roma, alla quale darò un bel calcio al culo
non ho capito!?!?!?! ci'hai voglia de litiga'??????

o te riferisci a "quelli che il calcio"
Allora litigamo :-D.

Sono stufo di vivere a Roma, del traffico, del tempo che impiego per andare al mare. Vado ad Anguillara dove si dovrebbe vivere meglio. Ci sono i laghi e il mare è molto più vicino :wink:
ho letto tutta la bibbia, il vangelo ed il corano nonché i codici civili e penali del nostro paese, non ho trovato traccia di obblighi di residenza: né divini né materiali

se non stai bene a Roma puoi ritornartene sul cucozzolo di montagna, non si offende nessuno
Claudio

meglio una bellissima giornata di pesca cheeeee..... tutto (quasi)

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar set 05, 2006 8:39 am

claudio54 ha scritto:
ullrich ha scritto:
claudio54 ha scritto: non ho capito!?!?!?! ci'hai voglia de litiga'??????

o te riferisci a "quelli che il calcio"
Allora litigamo :-D.

Sono stufo di vivere a Roma, del traffico, del tempo che impiego per andare al mare. Vado ad Anguillara dove si dovrebbe vivere meglio. Ci sono i laghi e il mare è molto più vicino :wink:
ho letto tutta la bibbia, il vangelo ed il corano nonché i codici civili e penali del nostro paese, non ho trovato traccia di obblighi di residenza: né divini né materiali

se non stai bene a Roma puoi ritornartene sul cucozzolo di montagna, non si offende nessuno
... e nessuno volevo offendere :smt023
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
marco542
Senior Member
Messaggi:1686
Iscritto il:gio giu 02, 2005 9:21 pm
Località:Migliarino Pisano -

Messaggio da marco542 » mar set 05, 2006 8:43 am

Alefish ha scritto:Vivere vicino all'acqua è il mio sogno.... :(

io vivo a 2 minuti dal fiume e a 7 minuti dal mare ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


invece il mio sogno è avere casa a cuba :wink: non si può avere tutto dalla vita :smt026 :smt026
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]


Marco

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar set 05, 2006 8:52 am

Più si è vicini all'acqua e più pesci si prendono. Non lo diceva Catalano, ma quasi :wink:. Al di là di tutti i fattori tecnici, le attrezzature, la capacità di un artificiale di essere più o meno catturante oltrechè le innumerevoli pippe mentali che in genere facciamo, vivere vicino al mare, per chi fa spinning in mare è la cosa che conta di più in assoluto. Certo poi bisogna andarci al mare.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » mar set 05, 2006 8:57 am

ullrich ha scritto: Sono stufo di vivere a Roma, del traffico, del tempo che impiego per andare al mare. Vado ad Anguillara dove si dovrebbe vivere meglio. Ci sono i laghi e il mare è molto più vicino :wink:
Non l'ho mai sentito questo paese, è in provincia di Oristano? :-D
Paolo

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar set 05, 2006 9:02 am

P@olo ha scritto:
ullrich ha scritto: Sono stufo di vivere a Roma, del traffico, del tempo che impiego per andare al mare. Vado ad Anguillara dove si dovrebbe vivere meglio. Ci sono i laghi e il mare è molto più vicino :wink:
Non l'ho mai sentito questo paese, è in provincia di Oristano? :-D
No è vicino a Berchidda!!!

Scherzi a parte è un bel posto. A 30 km. da Roma, ben collegato dai mezzi pubblici. E' bagnato dal lago detto di Bracciano e sempre vicinissimo c'è un altro laghetto vulcanico detto di Martignano e se passate a Roma ho lo spazio per ospitarti. :wink:
Ma quando passerete? Boh!!!
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mar set 05, 2006 9:41 am

Dal vecchio Forum.... Ma ben presto questo cambia.

DALLA SERIE: " 'E PENZIERI D'UN FIORENTINO DI MONTE"

Ciao,
La mattina mi sveglio, apro le finestre guardo fuori e vedo tutto bianco.

La mattina mi sveglio, apro le finestre guardo fuori, vedo tutto bianco, esco di casa e non vedo più la macchina.

La mattina mi sveglio, apro le finestre guardo fuori, vedo tutto bianco, esco di casa, non vedo più la macchina: haa si!! è lì!! sotto un metro di neve, la recupero, meno male che ho le gomme da neve.

La mattina mi sveglio, apro le finestre guardo fuori, vedo tutto bianco, esco di casa, non vedo più la macchina: haa si!! è lì!! sotto un metro di neve, la recupero, meno male che ho le gomme da neve. Vado a pescare? Ma dove, il posto più vicino è a circa 2 ore da me, anzi di più, perché con la neve devo andare piano, ma fa freddo, non posso partire prima delle 6 perché altrimenti trovo il ghiaccio e neanche le gomme da neve servono. L'ultima volta che sono andato al mare ero con due simpatici compari, le condizioni non erano al meglio, ma non puoi pretendere di trovare la giornata giusta quando ci vai una volta al mese. Ti diverti fai due lanci, capisci perché ami lo spinning, torni a casa felice e tua moglie ti rimbrotta perché non porti mai nulla, neanche una foto.

Poi apro il forum vedo amici che ti riempiono gli occhi di pesci, mi dico: non sono geloso, loro sono bravi e possono andarci spesso. Il segreto dello spinning è questo... perseverare e lavoro sodo. Mi dico: Adesso gli scrivo due righe per i complimenti, ma che gli scrivo...bravi come sempre... meravigliosi!! Viva i vecchietti!!?
Poi mi dico: ma perché devo scrivere sempre le stesse cose!! lo sanno che li stimo, prima come persone, poi come spinner e allora leggo tutti i commenti di altri amici...Meravigliosi!!! Bravi!!! Finalmente anche le spigole sarde!! Mi sento in colpa per non essere stato il primo, in fin dei conti in questi giorni sono fisso al computer e il forum mi si aggiorna in tempo reale, allora dico, scrivo due righe, le solite stronzate. Ci credi a quello che scrivi, ma alla fine sono stronzate, servono solo a intasare il server di complimenti. Comunque mi adeguo.



Ciaooooo :-D :-D :-D :-D
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » mar set 05, 2006 9:59 am

marco542 ha scritto:
Alefish ha scritto:Vivere vicino all'acqua è il mio sogno.... :(

io vivo a 2 minuti dal fiume e a 7 minuti dal mare ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


invece il mio sogno è avere casa a cuba :wink: non si può avere tutto dalla vita :smt026 :smt026

:-D :-D :-D :-D io pure,3 minuti e sto in pesca :-D :-D :-D :-D il mio sogno è vivere fuori italia,perchè ogni giorno che passa mi fà più schifo :-D :-D :-D

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » mar set 05, 2006 10:11 am

Io vivo a Roma, zona semicentrale. Al mattino presto presto, quando ancora tutti dormono, mi ci vuole 1/2 per arrivare al mare di Roma (un po' schifo,no?);
poco meno di 1 ora per un mare decente;
1 ora e 1/4 per stare dove il mio amico ha la barca.

Se invece voglio andare a trote, dovunque voglia andare mi ci vuole ben piu' di 1 ora.

Per black e lucci, siamo sui 3/4 d'ora di macchina.

Pero' se parto appena un po' piu' tardi, i tempi si raddoppiano e talvolta possono anche facilmente triplicare.

Una bellezza :smt021 :smt021 :smt021
Giorgio Barduani

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » mar set 05, 2006 10:19 am

LurKer ha scritto:Io vivo a Roma, zona semicentrale. Al mattino presto presto, quando ancora tutti dormono, mi ci vuole 1/2 per arrivare al mare di Roma (un po' schifo,no?);
poco meno di 1 ora per un mare decente;
1 ora e 1/4 per stare dove il mio amico ha la barca.

Se invece voglio andare a trote, dovunque voglia andare mi ci vuole ben piu' di 1 ora.

Per black e lucci, siamo sui 3/4 d'ora di macchina.

Pero' se parto appena un po' piu' tardi, i tempi si raddoppiano e talvolta possono anche facilmente triplicare.

Una bellezza :smt021 :smt021 :smt021
che jella...te serve n'agenda solo pe l'uscite de pesca :-D :-D :-D

Avatar utente
anto1989
Senior Member
Messaggi:297
Iscritto il:sab giu 10, 2006 12:03 pm
Località:Rosarno (RC)

Messaggio da anto1989 » mar set 05, 2006 10:31 am

premettendo che mi sposto con il motorino...io impiego 5-10 minuti per arrivare alla foce, altri 10 x arrivare al porto e circa mezz ora x arrivare in una scogliera naturale....sono piuttosto fortunato x quanto riguarda lo spinning in mare :-D :-D :-D ...ma lo sono un po x quello in FW :smt009 ...il laghi sono un bel po distanti e nei fiumi c e moooolto poco pesce :smt021 :smt021

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mar set 05, 2006 12:51 pm

Aooo, mica l'ho aperto io sto thread...... :-D

Vabbè..... io sto a Verona, 30 minuti per il lago dove ci son giusto cavedani e persichetti, oppure con la barca i lucci ma non mi piace pigliarli a 30 metri.... per qualche rara lacustre devo andare nella parte nord e significa 50 minuti....

A bass ho qualche microcava nei dintorni superbattuta, oppure cambio provincia....
Perca, siluri, aspi... stanno dai 40 km in là....

Trote decenti non ce ne è più.... come i lucci dei canali....

Mare? 1 h e 40 minimo per andare a spigole e va bene quando rinfresca....
stessa distanza e tempistica per andare a lecce, a fare a spallate sui soliti moli..... ma per carità

SAbato se va tutto bene mi faccio 300 km andata e altrettanti la domenica al ritorno per qualche palamita e un tentativo a ricciole in dj..... se riesco ad andare :(

Cazzzooo, meno male che stiamo progettando una mesata a Cuba!!!! :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
marco542
Senior Member
Messaggi:1686
Iscritto il:gio giu 02, 2005 9:21 pm
Località:Migliarino Pisano -

Messaggio da marco542 » mar set 05, 2006 2:19 pm

Alefish ha scritto: Cazzzooo, meno male che stiamo progettando una mesata a Cuba!!!! :-D

:smt019 :smt019 :smt019
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]


Marco

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mar set 05, 2006 8:12 pm

marco542 ha scritto:
Alefish ha scritto: Cazzzooo, meno male che stiamo progettando una mesata a Cuba!!!! :-D

:smt019 :smt019 :smt019
Sai che saresti gradito ospite........ :grin:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Sorrow
Senior Member
Messaggi:484
Iscritto il:mar giu 13, 2006 4:46 pm
Località:Roma

Messaggio da Sorrow » mar set 05, 2006 9:01 pm

Vivere vicino al mare può sembrare il sogno di molti,ma come tutte le cose si rivela un sogno fugace.
La quotidianeità dei gesti come il pescare li rendono monotoni,scompare quel desiderio di cattura e di avventura.
Tutto rischia di divenire banale ,perdendo importanza.
Non c'è la sorpresa di alzarsi al mattino verso l'ignoto e l'incerto destino...
ISPA 75 ha capito...deve solamente non distruggere il cellulare degli altri facendoli lanciare sulle spigole come un coppo!

Avatar utente
rob56
Senior Member
Messaggi:1889
Iscritto il:mer mag 31, 2006 8:21 pm
Località:Montevarchi (AR) - Civitavecchia

Messaggio da rob56 » mer set 27, 2006 7:26 pm

Per il mare io non commento!!!!!! :smt105

Avatar utente
sammy
Senior Member
Messaggi:2083
Iscritto il:sab lug 15, 2006 2:04 pm
Località:Nettuno (RM)

Messaggio da sammy » mer set 27, 2006 9:56 pm

Penso proprio che non riuscirei ad abitare lontano dall'acqua :smt009 , mi mancherebbe qualcosa, forse è perche sono abituato a stare vicino al mare e il solo pensiero di stare a casa e non poter raggiungere l'acqua anche solo per ammirarla mi farebbe stare male :smt021 .
Quando ho tempo libero lo passo al mare, 5 minuti a piedi e sono in un porto, 5 minuti in macchina e sono in un altro porto, 10 minuti in macchina e raggiungo una spiaggia di 5 km da battere a piedi, 20 minuti di macchina e trovo alcuni canali, a tutto questo non rinuncerei mai :wink:
Sandro

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer set 27, 2006 10:13 pm

sammy ha scritto: 5 minuti a piedi e sono in un porto, 5 minuti in macchina e sono in un altro porto, 10 minuti in macchina e raggiungo una spiaggia di 5 km da battere a piedi, 20 minuti di macchina e trovo alcuni canali, a tutto questo non rinuncerei mai :wink:
io, venerdì scorso, due piani di scale e sono in macchina, 370 km e sono al porto, 28 miglia di barca e sono in pesca.... all'alba del giorno dopo tutto al contrario... :smt021
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
sammy
Senior Member
Messaggi:2083
Iscritto il:sab lug 15, 2006 2:04 pm
Località:Nettuno (RM)

Messaggio da sammy » mer set 27, 2006 10:45 pm

Minchiaaaaaaaaaa :(
Sandro

Avatar utente
rob56
Senior Member
Messaggi:1889
Iscritto il:mer mag 31, 2006 8:21 pm
Località:Montevarchi (AR) - Civitavecchia

Messaggio da rob56 » mer set 27, 2006 11:06 pm

Vorrei rispondere a Sorrow per fargli capire quanto può mancare il mare a chi ci è nato e vissuto per 25 anni a contatto con mare, dirgli dei tanti ricordi dai 10 anni in su, dalle prime canne in bambù, in 3 pezzi, lunghe 4,50 m. in poi, ma sinceramente ora sono stanco (questa notte ho lavorato), al solo pensiero ora mi viene un nodo alla gola, forse gli risponderò in altro momento e cmq forse sarebbe una risposta troppo lunga, perchè il mare non è solo pesca ad agni costo!!!!!!!
Ciao.

Avatar utente
spirritu1982
Senior Member
Messaggi:1358
Iscritto il:sab giu 04, 2005 4:02 pm
Località:Monserrato (CA)

Messaggio da spirritu1982 » gio set 28, 2006 9:07 am

Alefish ha scritto:
sammy ha scritto: 5 minuti a piedi e sono in un porto, 5 minuti in macchina e sono in un altro porto, 10 minuti in macchina e raggiungo una spiaggia di 5 km da battere a piedi, 20 minuti di macchina e trovo alcuni canali, a tutto questo non rinuncerei mai :wink:
io, venerdì scorso, due piani di scale e sono in macchina, 370 km e sono al porto, 28 miglia di barca e sono in pesca.... all'alba del giorno dopo tutto al contrario... :smt021

Al contrario è più pesante immagino....! :-D :-D
Giovanni :smt039
[img]http://i46.photobucket.com/albums/f120/spirritu/Free/GGGG.jpg[/img]

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » gio set 28, 2006 9:54 am

ullrich ha scritto:....... e se passate a Roma ho lo spazio per ospitarti. :wink:
Ma quando passerete? Boh!!!
Probabilmente presto, purtroppo...... :( :( :(
Paolo

Avatar utente
spirrito
Senior Member
Messaggi:461
Iscritto il:dom ott 23, 2005 8:59 pm
Località:Capoterra (Cagliari)

Messaggio da spirrito » gio set 28, 2006 1:32 pm

Io abito ad un minuto di distanza dal mare, pero ogni volta che vado a pesca impiego regolarmente un 'oretta per arrivare nel luogo in cui si trovano gli spot che mi interessano. :lol:
Andrea :smt039

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » gio set 28, 2006 1:43 pm

spirrito ha scritto:Io abito ad un minuto di distanza dal mare, pero ogni volta che vado a pesca impiego regolarmente un 'oretta per arrivare nel luogo in cui si trovano gli spot che mi interessano. :lol:
:-D
Io abito a un quarto d'ora dal mare, ma ogni volta che vado a pescare ci metto cinque minuti per la smania di arrivare subito! :-D :-D
Paolo

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » gio set 28, 2006 1:43 pm

spirritu1982 ha scritto:
Alefish ha scritto:
sammy ha scritto: 5 minuti a piedi e sono in un porto, 5 minuti in macchina e sono in un altro porto, 10 minuti in macchina e raggiungo una spiaggia di 5 km da battere a piedi, 20 minuti di macchina e trovo alcuni canali, a tutto questo non rinuncerei mai :wink:
io, venerdì scorso, due piani di scale e sono in macchina, 370 km e sono al porto, 28 miglia di barca e sono in pesca.... all'alba del giorno dopo tutto al contrario... :smt021

Al contrario è più pesante immagino....! :-D :-D
Sì, c'era il frighetto pienotto e strano ma vero non avevo perso jigs :-D
Però mancava la ricciola :(
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
ambermax
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3838
Iscritto il:sab giu 11, 2005 11:47 pm
Località:carbonia

Messaggio da ambermax » gio set 28, 2006 2:37 pm

Alefish ha scritto:
spirritu1982 ha scritto:
Alefish ha scritto: io, venerdì scorso, due piani di scale e sono in macchina, 370 km e sono al porto, 28 miglia di barca e sono in pesca.... all'alba del giorno dopo tutto al contrario... :smt021

Al contrario è più pesante immagino....! :-D :-D
Sì, c'era il frighetto pienotto e strano ma vero non avevo perso jigs :-D
Però mancava la ricciola :(
minchia, ma non fai prima ad andare a Cuba!!!

di fronte a queste imprese mi vergogno

come ti dicevo, se riesco ad andare a pesca seriamente 30 volte all'anno sono fortunato, e pensa che ogni giorno passo sul ponte sotto il quale cacciano le lecce, ho il gommone a 25 minuti e le poste di pesca a 10-15 minuti di navigazione; per contro abito nella zona più depressa della sardegna che è la regione più depressa d'Italia e dove devi lavorare il doppio per guadagnare la metà; il bello che l'ho scelto io di stare qui, proprio per il mare; sto bene perchè sono vicino al mare e sto male perchè lo vedo in lontananza dallo studio e non ci posso andare...

domani mando affanculo tutti ed esco...









dico sempre cosi...

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » gio set 28, 2006 3:05 pm

ambermax ha scritto:n per contro abito nella zona più depressa della sardegna che è la regione più depressa d'Italia e dove devi lavorare il doppio per guadagnare la metà
Max...vivremo pure in cio' che dici tu..ma standoci lontani scopri quanto realmente sei attaccato alla tua terra,ogni volta che riparto ho un vuoto dentro,un magone.....ed ogni volta che dal finestrino la vedo allontanarsi le dico arrivederci..... E' DIFFICILE STAR SENZA!
MARCO

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » gio set 28, 2006 3:36 pm

domani mando affanculo tutti ed esco...
Dovremmo farlo tutti .
Troppe volte rinunciamo per pigrizia o paura di non si sa cosa.
Ma si, :-D mandiamoli tutti a quel paese più spesso. :lol:
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » gio set 28, 2006 4:25 pm

Io per 15 giorni all'anno vivo a pochi metri dal mare :cool: ce l'ho sempre lì davanti, e anche a letto lo sento sciacquare.
La canna la lascio già montata, appesa ai rami dell'ulivo che ci fa da veranda (la vedete in alto .. ah, si vede anche la doccetta con cui poi lavo l'attrezzatura)

Immagine

La mattina mi sveglio quando fa chiaro, esco dal camper, allungo la mano, tiro giù dall'ulivo la canna, e lancio lì davanti. La sera idem. Oppure vado alla foce in secca (ovviamente .. siamo in estate) che sta a 300 metri e lancio. Oppure mi pippo un po' di cammino e vado fino all'altra foce a 1.5 Km o alle rocce a 2 Km

Immagine

.. e man mano cammino per la spiaggia lancio e rilancio.
La zona non è pescosissima, ma il mare c'è, e posso provarci! :cool: e ogni tanto si vede pure qualcosa!

Ma anche quando ci muoviamo da lì, e andiamo a fare un giro in altre zone dell'isola, non è che stiamo molto lontani dall'acqua

Immagine

E la sera mentre la mia ex-morosa legge un libro, prendo la Pisan River e vado a fare un tentativo

Immagine

... ragazzi che sogno stare sul mare ...

Volendo provare a far lo stesso anche qui sulla statale davanti a casa mia, beh non c'è il passo delle palamite, ma c'è quello dei TIR: se ne agganci uno sul telone, per 3-4 secondi ti diverti da bestia .. frizione che canta ... ma non c'e trecciato che tenga, ed è meglio così perchè un camionista incazzato :smt021 non è il massimo per iniziare la giornata.

Ciao :grin:
A.

nuccio
Member
Messaggi:165
Iscritto il:dom ott 09, 2005 8:52 pm
Località:catanzaro

Messaggio da nuccio » gio set 28, 2006 4:46 pm

da dove stò io vedo il mare a 360° si vede sia lo Ionio che il Tirreno l'unica zona d'Italia, ma ci metto 20 minuti ad arrivare, meglio di niente :grin:
pesca pescatore ,pesca e non ti fermare , .............................................................

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » gio set 28, 2006 5:05 pm

Io ho il fiume a 100 mt. , dalla mia finestra di camera la notte riesco a sentire anche il suono della corrente.
Per il mare invece saranno al max. 10 km. quindi non mi posso proprio lamentare :-D :-D
Francesco Paolini

Avatar utente
rob56
Senior Member
Messaggi:1889
Iscritto il:mer mag 31, 2006 8:21 pm
Località:Montevarchi (AR) - Civitavecchia

Messaggio da rob56 » gio set 28, 2006 5:08 pm

Pellicano ha scritto:
domani mando affanculo tutti ed esco...
Dovremmo farlo tutti .
Troppe volte rinunciamo per pigrizia o paura di non si sa cosa.
Ma si, :-D mandiamoli tutti a quel paese più spesso. :lol:
Specialmente per noi due è molto facile vero Paolo? :-D :-D
Ciao.
Ultima modifica di rob56 il gio set 28, 2006 5:13 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » gio set 28, 2006 5:11 pm

rob56 ha scritto:
Pellicano ha scritto:
domani mando affanculo tutti ed esco...
Dovremmo farlo tutti .
Troppe volte rinunciamo per pigrizia o paura di non si sa cosa.
Ma si, :-D mandiamoli tutti a quel paese più spesso. :lol:
Specilmente per noi due è molto facile vero Paolo? :-D :-D
Ciao.
Eh :-D
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » gio set 28, 2006 7:45 pm

ambermax ha scritto:
Alefish ha scritto:
spirritu1982 ha scritto:
Al contrario è più pesante immagino....! :-D :-D
Sì, c'era il frighetto pienotto e strano ma vero non avevo perso jigs :-D
Però mancava la ricciola :(
minchia, ma non fai prima ad andare a Cuba!!!

di fronte a queste imprese mi vergogno

come ti dicevo, se riesco ad andare a pesca seriamente 30 volte all'anno sono fortunato, e pensa che ogni giorno passo sul ponte sotto il quale cacciano le lecce, ho il gommone a 25 minuti e le poste di pesca a 10-15 minuti di navigazione; per contro abito nella zona più depressa della sardegna che è la regione più depressa d'Italia e dove devi lavorare il doppio per guadagnare la metà; il bello che l'ho scelto io di stare qui, proprio per il mare; sto bene perchè sono vicino al mare e sto male perchè lo vedo in lontananza dallo studio e non ci posso andare...

domani mando affanculo tutti ed esco...









dico sempre cosi...
Che fai, rigiri il coltello?

Guarda che ti ci mando io, sai! :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
chico
Senior Member
Messaggi:312
Iscritto il:gio ago 24, 2006 10:01 pm
Località:cefalù
Contatta:

Messaggio da chico » lun nov 06, 2006 11:47 pm

Io proprio non riesco a immaginarmi lontano dal mare! Il porto di cefalù ce l'ho a 100 metri in linea d' aria...da casa mia andando verso messina per circa 20 km lungo la statale praticamente è tutta un' unica fantastica scogliera :cool: dalla parte opposta invece per altri 20 km ho scogliere intervallate da immense spiaggie sabbiose :smt023 credo sia il massimo che si possa desiderare. Aggiungo che non sono mai stato in sardegna, ma non credo ci sia molto da invidiare (a parte l' abusivismo edilizio che qui dilaga :smt009 ). ci sono posti stupendi, ma sarebbe molto meglio se l' uomo non ci mettesse sempre lo zampone!
Lo Spinning non è una passione, è molto di più...è una MISSIONE!!! Cefalù Fishing su FB

Avatar utente
jointed
Member
Messaggi:187
Iscritto il:dom dic 18, 2005 10:14 am
Località:Milano

Messaggio da jointed » mar nov 07, 2006 7:04 pm

Io abito a Milano,
penso il posto più brutto per pescare, soprattutto a spinning.
Lasciamo stare il fresh water perchè tocchiamo la tristezza assoluta.
Sono 2h45m per andare a trovare i miei in Liguria e pucciare l'artificiale nel salato ... ne valesse poi la pena dati i risultati disastrosi e per nulla appaganti...a volte mi stupisco anch'io di come faccia a non desistere.
Mi è sempre mancato il piacere di vivere al mare ma penso che mi affezionerei anche a un posticino poco antropizzato nei pressi di un lago o di un fiume.
Quando sento i racconti di pescatori che parlano di mari e fiumi pescosissimi solo alcuni anni fa e paragono quelle situazioni a quelle odierne mi vergogno di abitare in uno stato così cazzuto che sta sfruttando e distruggendo tutto e di più ad un ritmo esagerato.
Nel mio futuro se va avanti così vedo molto l'estero. Sbotto,lascio tutto e si ricomincia da zero, magari ricominciano anche le catture.
Non invidio però tutti quegli spinner che vivendo al mare assistono impotenti e direttamente con i loro occhi a barbarie di ogni genere e all'impoverimento progressivo delle nostre acque.

Avatar utente
genweb
Senior Member
Messaggi:1224
Iscritto il:sab ago 26, 2006 2:18 am
Località:Liguria di Ponente
Contatta:

Messaggio da genweb » mar nov 07, 2006 7:07 pm

Io abito a pochi metri da un mare che, purtroppo, è sempre più devastato.

Avatar utente
Neroscuro
Senior Member
Messaggi:442
Iscritto il:mar ago 30, 2005 4:08 pm
Località:Cagliari
Contatta:

Messaggio da Neroscuro » mar nov 07, 2006 10:13 pm

:-D e io che in**zzo quando ci metto 20 minuti per arrivare a pesca hihihiih, mezzora se voglio andare in scogliera...
calcolando tutto in un cerchio di 30 minuti ci trovi sempre tutto in sardegna... funghi compresi hihiihih :smt019
God Save the Bier!

No esiste Donna brutta.. esiste solo poca Vodka!

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » mar nov 07, 2006 10:46 pm

Abitare sul mare significa poter valutare le condizioni meteomarine in tempo reale e poter decidere se vale la pena fare due lanci o è meglio dedicarsi ad altro.E questo a mio avviso è il fattore primario per il buon esito della pescata,canna,mulinelli artificiali,vengono dopo,molto dopo.
Se le condizioni sono favorevoli anche un'oretta di tempo libero può bastare per divertirci.
Io ho una casa a 150 mt dal mare ma purtroppo attualmente lavoro altrove e posso andarci solo la domenica e un giorno infrasettimanale sobbarcandomi oltre 60 km :smt009 ,in compenso ora ho il fiume a 15 min di macchina e ho trovato qualche posticino dove ci sono delle fario da paura :lol:

Rispondi