Dogane, dazi e balzelli

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo
Dogane, dazi e balzelli

Messaggio da ellevu » mer ago 30, 2006 7:43 am

Ciao,


Giunti nell'era del tutto on line, siamo armati di carte, cartine, e cartuccelle più o meno ricaricabili.

Oramai comprare su internet è più facile e la scelta non è certo minimale.

I problemi nascono nel momento della spedizione e del ricevimento della merce.

Sulla spedizione esiste la più totale confusione. In genere le spese di spedizione sono alquanto fumose e con prezzi fuori logica, spesso si addebitano assicurazioni che non ci sono, che in parte servono anche a giustificare il basso prezzo della merce che acquistiamo. Il dollaro a 1,28 in questi giorni rende tutto ancora più economico (non parliamo dello yen) e poco ci interessano quei 10-20 dollari "pirata" che si aggiungono alla somma del totale.


Quello che invece è devastante è la continua ed cieca opera di ladrocinio effettuata dalle care poste nostrane nei confronti dei pacchi che costantemente arrivano in frontiera. Assolutamente ciechi di fronte a dichiarazioni di valore tempestano gli utenti di lettere per avere il reale valore. Se invece, la dichiarazione è conforme, per regole che mi sono sconosciute, si applicano tassi di cambio da strozzinaggio (l'ultimo calcolo fatto mi dava 1,14 sul dollaro), con addebiti fantasma e nessun foglio esplicativo di pagamento doganale. Inoltre calcolo dellle tasse comprensivo delle spese postali che ho sostenuto, cioè pago il dazio e l'iva anche sul trasporto che ho pagato, perchè notoriamente le spese di spedizione sono considerate, dai geni postali, attrezzature sportive, infatti l'ultimo serra l'ho preso con un francobollo!!!!
Pertanto è da tempo che cerco di fare acquisti "corposi" in modo da poter chiedere l'uso di un corriere espresso, in genere Fedex o UPS. Loro con la dichiarazione del valore (della fattura esterna) fanno tutto con procedimento automatico, in particolare Fedex, se sulla dichiarzione esiste un recapito email, ti manda l'avviso direttamente per dire quanto dovrà essere pagato. Anche loro applicano un balzello di circa 7 euri, diciamo a fondo perduto, ma in compenso, ho un bel foglio di sdoganamento e relativi documenti che arrivano nei giorni successivi per posta. Insomma spendo un po' di più, ma ho la merce in 3-4 giorni ed ho prezzi puliti.

Assolutamente da evitare le posta americane o altri sistemi postali statali, perchè comunque tutti si appoggiano alle nostre beneamate poste, che con SDA tengono il monopolio dei dazzi e balzelli sui pacchi che transitano sul territorio, spesso fermando la merce per giorni e giorni in attesa di riscontri, con rischio di smarrimento o furto. Dogana postalettere di Roma Fiumicino che un tempo era l'unica per il centro Italia che smistava i pacchi era nel caos più totale ed era sicuramente necessario un riordino, un sistema per far pagare le tasse a tutti. Dico, "pagare le tasse a tutti" non fare opera di strozzinaggio!!!. Prima si tralasciavano i pacchettini sotto un certo valore (mi pare 50-70 euri), adesso si tassano anche quelli che di valore hanno pochi euri (tasse che superano, a volte il valore dell'oggetto), insomma si cerca di curare il male, ma si usa una medicina troppo forte.
Le uniche due volte che sono stato a fiumicino, sono sempre entrato in enormi stanzoni, vuoti, neanche un computer, solo registri dove un/a povero/a impiegato "amanuense" trascriveva su registri, dietro supervisione del capo (abilitato solo a muovere la mano per il timbro a secco), tutte le cifre della mia transazione, insomma nel film "il nome della Rosa" i monaci avevano più tecnologia!!!
Adesso le poste Italiane si occupano di tutto, fanno sdoganamenti "a caso" con cifre che non concordano con nulla o almeno non concordano per me. Sono rimaste solo poche oasi o comunque esiste ancora una incomprensibile deriva di pacchi che si ferma a Roma, dove la possibilità di passare "indenni" è ancora possibile.

Per la cronaca le attrezzature sportive per la pesca sono soggette a dazio del 3,7% che sommato al totale serve per calcolare l'IVA (così si paga l'iva sul balzello), poi si aggiungono le fantomatiche spese varie che per fedex sono 7 euri, per UPS 6 euri (mi pare).

Domanda: Ma quando il corriere arriva a casa tua con un pacco da pagare, ma il povero autista si dimentica di riscuotere, perchè stanco, e tu firmi il foglio di ricevimento merce, come va a finire la storia? Mi ha detto culo o poi si pagherà in qualche modo?
A rigor di logica l'autista è responsabile dell'incasso, io firmando il foglio è come se avessi pagato.



Ciao
Ultima modifica di ellevu il mer ago 30, 2006 8:40 am, modificato 1 volta in totale.
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Re: Dogane, dazi e balzelli

Messaggio da LurKer » mer ago 30, 2006 8:13 am

ellevu ha scritto: Domanda: Ma quando il corriere arriva a casa tua con un pacco da pagare, ma il povero autista si dimentica di riscuotere, perchè stanco, e tu firmi il foglio di ricevimento merce, come va a finire la storia? Mi ha detto culo o poi si pagherà in qualche modo?
Che culo, Lorenzo :-D
Non interrogarti su cosa ti riserva il futuro. Goditi l'attimo felice e poi.... chi vivra' vedra'.
Giorgio Barduani

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Re: Dogane, dazi e balzelli

Messaggio da BOBM4RL3Y » mer ago 30, 2006 10:21 am

LurKer ha scritto:
ellevu ha scritto: Domanda: Ma quando il corriere arriva a casa tua con un pacco da pagare, ma il povero autista si dimentica di riscuotere, perchè stanco, e tu firmi il foglio di ricevimento merce, come va a finire la storia? Mi ha detto culo o poi si pagherà in qualche modo?
Che culo, Lorenzo :-D
Non interrogarti su cosa ti riserva il futuro. Goditi l'attimo felice e poi.... chi vivra' vedra'.
povero autista....
MARCO

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer ago 30, 2006 10:44 am

Problemi dell'autista infatti..... magari è quello che mi ha simulato una consegna alle 5 del mattino o ha riportato destinatario in ferie per un paccocelere importante senza essere mai nemmeno arrivato all'indirizzo del destinatario........ cialtroni!
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
killer
Member
Messaggi:174
Iscritto il:lun giu 06, 2005 11:22 am
Località:PIEVE A NIEVOLE

Re: Dogane, dazi e balzelli

Messaggio da killer » mer ago 30, 2006 11:25 am

ellevu ha scritto: Inoltre calcolo dellle tasse comprensivo delle spese postali che ho sostenuto, cioè pago il dazio e l'iva anche sul trasporto che ho pagato, perchè notoriamente le spese di spedizione sono considerate, dai geni postali, attrezzature sportive, infatti l'ultimo serra l'ho preso con un francobollo!!!!
Vengono considerate spese accessorie, e in quanto tali costi incrementativi del valore della merce a cui fanno riferimento, e quindi ti ci applicano i dazi con le percentuali per le attrezzature sportive.

ciaoooooo
tira più un pelo di topa che di una spigola

[img]http://img175.imageshack.us/img175/3557/logofinaletm2dh0.jpg[/img]

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Re: Dogane, dazi e balzelli

Messaggio da ellevu » mer ago 30, 2006 3:03 pm

BOBM4RL3Y ha scritto:
LurKer ha scritto:
ellevu ha scritto: Domanda: Ma quando il corriere arriva a casa tua con un pacco da pagare, ma il povero autista si dimentica di riscuotere, perchè stanco, e tu firmi il foglio di ricevimento merce, come va a finire la storia? Mi ha detto culo o poi si pagherà in qualche modo?
Che culo, Lorenzo :-D
Non interrogarti su cosa ti riserva il futuro. Goditi l'attimo felice e poi.... chi vivra' vedra'.
povero autista....
In effetti povero autista, ma siccome una volta mi c'hanno fregato allora sto zitto. Tempo fa, quando mi arrivava un pacco chiedevo sempre se c'era da pagare, un giorno il furbetto di turno mi chiese 10 euri e prima che mi rendessi conto che in realtà non avevo da pagare se l'era belle che data a gambe. Da allora aspetto che mi chiedano loro i soldi, io sto zitto, se poi devo pagare, stacco la bolla doganale e controllo l'importo.

Non credo di sbagliare, perchè io per primo mi sono sempre comportato correttamente.


Ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer ago 30, 2006 6:57 pm

Immaginiamo una situazione: un mio amico straniero privato mi spedisce un regalo, compila l'adesivo verdino per la dogana col valore della merce marcando anche la casella del regalo, mi arriva un invito a pagare tot euros (anche i soliti 5.50) oppure un invito a presentare fattura per il calcolo delle tasse; essendo effettivamente la situazione come sopra e non un mascheramento di un ordine commerciale non esiste ne è presentabile documentazione accessoria.....

3 domande per chi sa rispondere:

- i regali veri, per i quali non c'è transazione economica, sono tassabili ?

- se no, il pretendere forfettari euro 5.50 o più in cambio della "liberazione" del pacco non sono qualificabili come estorsione? posso denunciarli?

- idem per la pretesa di documentazione inesistente

Ciaooo
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » gio ago 31, 2006 8:04 am

Ale, se hai tempo e voglia, tutta la normativa doganale e' on line. Pero' ti avverto subito che leggersela tutta e' un'autentica impresa. Il grosso dovrebbe essere nel regolamento comunitario 2454/93
http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/ed

I 5,50 Euro che ti chiedono sono il dazio fisso che si paga su valori inferiori ai... 45 Euro, mi pare. E' un furto, ma non un reato :-D

ne approfitto anche per chiarire il dubbio di Lorenzo sul cambio applicato al momento dell'imposizione del dazio. Le dogane sono tenute ad utilizzare il cambio medio del mese precedente a quello in cui arriva il tuo pacco. Qui trovi sia la regolamentazione che i cambi attualmente in vigore (USD a 1,24 Euro)
http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/con ... OD=AJPERES
Giorgio Barduani

Avatar utente
rob56
Senior Member
Messaggi:1889
Iscritto il:mer mag 31, 2006 8:21 pm
Località:Montevarchi (AR) - Civitavecchia

Messaggio da rob56 » dom set 03, 2006 1:42 am

Ale in merito alle tue domanda mi sono informato presso l'Ufficio Doganale di Arezzo e ti posso dire quanto segue :

Punto uno : un mio amico straniero mi spedisce un ragalo, compilando ecc. ecc. sono tassabili? Se il pacco non supera il valore di 140,00 o 175,00 € (l'impiegato dato che lavora ad Arezzo non si ricordava quale dei due valori fosse esatto, sarebbe opportuna una telefonate all'ufficio doganale di un aeroporto importante), NON SONO DOVUTE TASSE.

Punto due : € 5,50 confermo quanto detto sopra.

Putno tre : documentazione inesistente. L'interessato si reca presso la dogana dove è ferma il pacco e compila un'autocertificazione dichiarando il valore della merce, se tale valore è accettato dagli impiegati doganali bene, altrimenti nominano un perito super partes per la valutazione.
Spero di essere stato di aiuto, senza leggere tutta la normativa.
Ciao.
Ultima modifica di rob56 il dom set 03, 2006 11:43 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » dom set 03, 2006 10:41 am

Grazie Rob, molto illuminante! :smt023
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Capitan Stubbin
Senior Member
Messaggi:364
Iscritto il:dom giu 18, 2006 11:25 pm
Località:BARI _ PISA
Contatta:

Messaggio da Capitan Stubbin » dom set 03, 2006 3:36 pm

Comunicazione di servizio appresa da vie traverse.

Attendevo pacco dal Jappone fermo in dogana da quasi un mese, viste le conoscenze ho messo di mezzo un ufficiale di PS che tramite conoscenze è arrivato al gateway di Roma. La risposta?? Gli EMS dal jappone dalla cina e singapore vengono fermati senza motivi per alcuni mesi, nonostante sia calcolata in maniera autonoma e forfettaria il dazio doganale. Risposta dell'impiegato al motivo?? Non lo so ordini superiori.
Pertanto sconsiglio a tutti di farsi spedire con EMS poichè la merce resterà ferma quasi un mese e +.
Consiglio FEDEX o UPS sdoganano direttamente "intransit" e soprattutto per FEDEX fatevi portare la merce fermo deposito, in quanto fedex è consegnata da SDA , SDA=poste Italiane, si sono appena rubati un pacco di 2mila dollari, vendendosi l'autista di turno assoldato x il periodo estivo il carico.
Nessuna fiducia verso le Poste e l'SDA in quanto brand Italiani ed inaffidabili!
Riso patate e cozze fan member

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » mer dic 27, 2006 12:24 am

Mi e' arrivato il regalo di natale e ho dovuto sborsare 44 euro in piu' su un pacco del valore di 90 dollari +35 di spedizione!
Ora mi chiedo: e' lecita questa cosa?
E' lecito che tassino l'iva anche sui 35 euro di spese di spedizione?secondo me no....in genere sapevo che tra tasse,dazio e dogana si arriva al 25-26% del valore dell'oggetto..quindi non capisco questi 44 euro!...ora domani chiamero' e mi faro spiegare.
MARCO

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mer dic 27, 2006 9:12 am

BOBM4RL3Y ha scritto:Mi e' arrivato il regalo di natale e ho dovuto sborsare 44 euro in piu' su un pacco del valore di 90 dollari +35 di spedizione!
Ora mi chiedo: e' lecita questa cosa?
E' lecito che tassino l'iva anche sui 35 euro di spese di spedizione?secondo me no....in genere sapevo che tra tasse,dazio e dogana si arriva al 25-26% del valore dell'oggetto..quindi non capisco questi 44 euro!...ora domani chiamero' e mi faro spiegare.
evidentemente è stato aperto per ispezione doganale e te lo hanno valutato. Sul pacco esterno, se è successo questo, trovi il nastro di ispezione doganale.


Ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » mer dic 27, 2006 9:53 am

ellevu ha scritto: evidentemente è stato aperto per ispezione doganale e te lo hanno valutato. Sul pacco esterno, se è successo questo, trovi il nastro di ispezione doganale.
Ciao
Lorenzo,nada nastro!...hanno solo telefonato,per giunta han parlato alla mia ragazza!...la merce era accompagnata da valore degli oggetti piu' il totale con le spese.Dovrebbe avere la ricevuta con le varie voci,ora vedo un po di visionarla io
MARCO

Avatar utente
gabri66
Member
Messaggi:119
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:41 am
Località:Pontedera (PI)

Messaggio da gabri66 » gio dic 28, 2006 8:48 am

Non sarebbe il caso che qualcuno ben informato, o meglio ancora chi è del mestiere, si prenda la briga di definire una volta per tutte quali sono i metodi di spedizioni e compagnie più convenienti cui rivolgersi per il transito di merci provenienti principalmente da Giappone e USA :?:

Ovvero, rimanendo nella legalità : cosa occorre richiedere al venditore affinché la spedizione avvenga per l'intero tragitto con una compagnia di trasporti esterna alle poste italiane a prezzi a buon mercato?

Anch'io ho qualche oggetto in viaggio ormai da tempo, e con poste italiane c'è la totale incertezza sull'esito della spedizione. :smt019

Sarei a questo punto disposto per il prossimo ordine (..... tanto ci sarà....lo sento) ad affidare completamente la spedizione ad una compagnia esterna.

Su fatevi avanti :-D

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » gio dic 28, 2006 9:06 am

gabri66 ha scritto: Ovvero, rimanendo nella legalità : cosa occorre richiedere al venditore affinché la spedizione avvenga per l'intero tragitto con una compagnia di trasporti esterna alle poste italiane a prezzi a buon mercato?
Un corriere espresso internazionale (Fedex, UPS). Tertium non datur... ossia: o poste italiane, o il corriere.
Giorgio Barduani

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » gio dic 28, 2006 2:39 pm

Oggi ho letto il foglio di ricevuta del pagamento effettuato al corriere:innanzitutto cio' che mi fa girare le palle e' il fatto che al posto di calcolare la percentuale sul valore in euro la calcolano sul valore in dollari comprensivo di spedizione,per poi riportarti tale valore sulla bolla ma in euro(30dollari=30 euro).Piu' vanno aggiunti 14 euro di corriere....

vaore pacco 40+50 dollari
spese 35,80 dollari

totale 125,80 dollari


dazio 9 euro
dogana 21,40euro
corriere 14 euro
Ultima modifica di BOBM4RL3Y il gio dic 28, 2006 5:57 pm, modificato 1 volta in totale.
MARCO

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » gio dic 28, 2006 3:43 pm

arrivata il 22 scorso della merce dagli states con fedex fino a ciampino e poi consegnata da SDA... alla fine con il cambio a 1,31, trasporto e dogana, la merce è costata come con il cambio 1 a 1 dollaro -euro

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Messaggio da Sirb1 » gio dic 28, 2006 4:59 pm

DaniloZeta ha scritto:arrivata il 22 scorso della merce dagli states con fedex fino a ciampino e poi consegnata da SDA... alla fine con il cambio a 1,31, trasporto e dogana, la merce è costata come con il cambio 1 a 1 dollaro -euro
ccciloro !!! :-D :-D :-D :-D :-D
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » gio dic 28, 2006 8:26 pm

BOBM4RL3Y ha scritto:Oggi ho letto il foglio di ricevuta del pagamento effettuato al corriere:innanzitutto cio' che mi fa girare le palle e' il fatto che al posto di calcolare la percentuale sul valore in euro la calcolano sul valore in dollari comprensivo di spedizione,per poi riportarti tale valore sulla bolla ma in euro(30dollari=30 euro).Piu' vanno aggiunti 14 euro di corriere....

vaore pacco 40+50 dollari
spese 35,80 dollari

totale 125,80 dollari


dazio 9 euro
dogana 21,40euro
corriere 14 euro
C'è abbastanza da incavolarsi, le tasse dovrebbero essere apposte sul solo valore commerciale della merce; e poi i 14 euri di corriere sono un furto dato che hai pagato in origine per una spedizione dal mittente a casa tua...
Per quanto sento in giro quelli di FedEx stanno spesso cercando di fare i furbi in vari modi per alzare denaro extra!
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Messaggio da Sirb1 » ven dic 29, 2006 9:59 am

sul sito della poste c'è questa info ma a me non è ben chiara !!

sembra che dal 31 ottobre non si paga più il dazio

SPEDIZIONI DAI PAESI EXTRA UE:
ABOLITI I DIRITTI POSTALI DI SDOGANAMENTO
Sono stati aboliti i diritti postali di sdoganamento relativi agli invii di corrispondenza esenti da tasse doganali, provenienti dai Paesi extra U.E, pari a 5,50 euro.
I destinatari che hanno pagato il suddetto importo hanno diritto al rimborso secondo le procedure stabilite dalla Carta della Qualità. Per ottenere il rimborso, basterà presentare (entro sei mesi dalla data della presente comunicazione) la Lettera di Reclamo disponibile in tutti i 14 mila uffici postali e nelle pagine di questo sito.
Per maggiori informazioni è disponibile il numero verde 803160.
Roma 31 ottobre 2006

http://www.poste.it/postali/index.shtml
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » ven dic 29, 2006 2:40 pm

Sirb1 ha scritto:sul sito della poste c'è questa info ma a me non è ben chiara

sembra che dal 31 ottobre non si paga più il dazio

SPEDIZIONI DAI PAESI EXTRA UE:
ABOLITI I DIRITTI POSTALI DI SDOGANAMENTO
Sono stati aboliti i diritti postali di sdoganamento relativi agli invii di corrispondenza esenti da tasse doganali, provenienti dai Paesi extra U.E, pari a 5,50 euro.
Non e' che non si paga piu' la dogana e l'IVA sulla roba extra UE. Non si paga la posta per il servizio di sdoganamento, che costava 5,50 euros. Tutto il resto si paga eccome
Giorgio Barduani

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » gio gen 04, 2007 9:17 am

Nella terza settimana di Settembre 2006 mi sono avventurato nell'acquisto di un paio di cosine da Cabelas.
verso la metà di Novembre 2006 mi arriva la consueto minacciosa lettera della dogana: "...se entro tre giorni dalla data della presente (ovviamente già scaduta) non avremo i documenti....rimandiamo indietro....verrà impiccato nella piazza del paese... :-D "
Il pacco mi é arrivato ieri, 3 Gennaio 2007 dopo solo 120 giorni dall'ordine....
Era materiale per il kayak fishing, ho praticamente perso tutto il periodo autunnale, forse il migliore dell'anno.
Siamo sempre sicuri che l'Italia non sia annoverata tra i paesi del terzo mondo?
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » gio gen 04, 2007 10:54 am

Massimo ha scritto:Nella terza settimana di Settembre 2006 mi sono avventurato nell'acquisto di un paio di cosine da Cabelas.
verso la metà di Novembre 2006 mi arriva la consueto minacciosa lettera della dogana: "...se entro tre giorni dalla data della presente (ovviamente già scaduta) non avremo i documenti....rimandiamo indietro....verrà impiccato nella piazza del paese... :-D "
Il pacco mi é arrivato ieri, 3 Gennaio 2007 dopo solo 120 giorni dall'ordine....
Era materiale per il kayak fishing, ho praticamente perso tutto il periodo autunnale, forse il migliore dell'anno.
Siamo sempre sicuri che l'Italia non sia annoverata tra i paesi del terzo mondo?
massimo,io da cabelas ho ordinato il 12 dicembre...o meglio la mia ragazza ha ordinato,il pacco pare sia partito il 15...e' arrivato il 22 mattina e subito hanno telefonato per sapere cosa c'era,il 23 era a casa della mia ragazza che come ho gia' scritto ha pagato 44 euro,calcolati sulla base di non so cosa....stranamente e' stata una spedizione superveloce e generalmente nemmeno una semplice lettere extra UE ci mette cosi' poco!
MARCO

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » gio gen 04, 2007 10:57 am

penso che dovremo lamentarci per come trattano,sia a noi che ai nostri pacchi...ci vorrebbe un regolamento serio perche' pur essendoci criteri ben tracciati sulle tassi da pagare per le importazioni,i conti non tornano mai e questo sempre a sfavore nostro!

Inoltre bisognerebbe strigliare un po chi sta alla dogana,non possono tenere fermo un pacco per mesi!
MARCO

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » gio gen 04, 2007 11:09 am

Massimo ha scritto:Nella terza settimana di Settembre 2006 mi sono avventurato nell'acquisto di un paio di cosine da Cabelas.
verso la metà di Novembre 2006 mi arriva la consueto minacciosa lettera della dogana: "...se entro tre giorni dalla data della presente (ovviamente già scaduta) non avremo i documenti....rimandiamo indietro....verrà impiccato nella piazza del paese... :-D "
Il pacco mi é arrivato ieri, 3 Gennaio 2007 dopo solo 120 giorni dall'ordine....
Era materiale per il kayak fishing, ho praticamente perso tutto il periodo autunnale, forse il migliore dell'anno.
Siamo sempre sicuri che l'Italia non sia annoverata tra i paesi del terzo mondo?
che sistema hai richiesto per la spedizione?

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven gen 05, 2007 12:15 am

Massimo ha scritto:Siamo sempre sicuri che l'Italia non sia annoverata tra i paesi del terzo mondo?
Massimo, la risposta te la da plat:

http://www.plat.co.jp/english/EMS_italy.htm

Affascinante che, nella lista dei paesi "disagiati", la dogana italiana prenda lo stesso posto che altrove hanno terremoti, terrorismo e tsunami.... alla faccia delle disgrazie!!! :-D :-D :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » ven gen 05, 2007 10:20 pm

DaniloZeta ha scritto:
Massimo ha scritto:Nella terza settimana di Settembre 2006 mi sono avventurato nell'acquisto di un paio di cosine da Cabelas.
verso la metà di Novembre 2006 mi arriva la consueto minacciosa lettera della dogana: "...se entro tre giorni dalla data della presente (ovviamente già scaduta) non avremo i documenti....rimandiamo indietro....verrà impiccato nella piazza del paese... :-D "
Il pacco mi é arrivato ieri, 3 Gennaio 2007 dopo solo 120 giorni dall'ordine....
Era materiale per il kayak fishing, ho praticamente perso tutto il periodo autunnale, forse il migliore dell'anno.
Siamo sempre sicuri che l'Italia non sia annoverata tra i paesi del terzo mondo?
che sistema hai richiesto per la spedizione?
Surface, ovvero mare.
Ma il problema non é tanto nel tempo che ci vuole per arrivare in Italia (tanto per conoscenza generale Hong Kong - Genova= 20 giorni in nave, States-Italia? due settimane?) é l'infernale buco nero rappresentato dalla dogana italiana. Buco nero in cui il tempo pare non esista e soprattutto non hai nessuna comunicazione.
Il pacco in questione potrebbe essere pure stato preso in ostaggio nello Yemen per quello che unio ne sa!!!
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » dom gen 07, 2007 4:55 pm

Massimo ha scritto:
DaniloZeta ha scritto:
Massimo ha scritto:Nella terza settimana di Settembre 2006 mi sono avventurato nell'acquisto di un paio di cosine da Cabelas.
verso la metà di Novembre 2006 mi arriva la consueto minacciosa lettera della dogana: "...se entro tre giorni dalla data della presente (ovviamente già scaduta) non avremo i documenti....rimandiamo indietro....verrà impiccato nella piazza del paese... :-D "
Il pacco mi é arrivato ieri, 3 Gennaio 2007 dopo solo 120 giorni dall'ordine....
Era materiale per il kayak fishing, ho praticamente perso tutto il periodo autunnale, forse il migliore dell'anno.
Siamo sempre sicuri che l'Italia non sia annoverata tra i paesi del terzo mondo?
che sistema hai richiesto per la spedizione?
Surface, ovvero mare.
Ma il problema non é tanto nel tempo che ci vuole per arrivare in Italia (tanto per conoscenza generale Hong Kong - Genova= 20 giorni in nave, States-Italia? due settimane?) é l'infernale buco nero rappresentato dalla dogana italiana. Buco nero in cui il tempo pare non esista e soprattutto non hai nessuna comunicazione.
Il pacco in questione potrebbe essere pure stato preso in ostaggio nello Yemen per quello che unio ne sa!!!
appunto..... da quel che ho capito conviene, in special modo se il valore della merce è elevato, di affidare il trasporto a corrieri internazionali come fedex, ups ecc... con fedex ho avuto il tracking in tempo reale e ho seguito passo passo il viaggio.
in dogana lo seguono loro e ci rimane il tempo strettamente necessario... certamente il servizio costa di più :smt021 :smt021

Avatar utente
Mr.Tec
senior old forum
Messaggi:1158
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:03 pm
Località:Latina e Bergamo
Contatta:

Messaggio da Mr.Tec » dom gen 07, 2007 5:50 pm

Lorenzo devo dire che sei stato fortunato a non aver pagato il Corriere (oltretutto unico responsabile alla richiesta d'incasso di eventuali spese).

Io invece sto ancora aspettando un famoso rimborso che a quanto sembra dovrà avvenire nei prossimi giorni per fortuna.
A quanto pare la dogana non chiede dei oneri doganali se gli importi non superano i $20,00 dichiarati dal mittente (indifferente da quale paese siano spediti gli oggetti).
Però l'unica cosa che non mi è chiara qual'è la percentuale del dazio.
Ho acquistato merce negli states per un valore di $194.76 + $52.70 di s.s. quindi tot. $ 247,46 e qui si sono aggiunti i Dazi 7,11% + iva20%. Alla fine ho pagato alla dogana €. 54,14.
Visto che ci sono stati dei problemi sul materiale spedito (ho dovuto aprire un modulo di reclamo con Fedex), il mittente è stato costretto ad effettuare una seconda spedizione dichiarando il tutto come MERCE IN CONTO SOSTITUZIONE, ma la Dogana credo che non abbia curato questo particolare e mi ha fatto ripagare ulteriori dazi (questa volta al 3,7%) cosa che NON potevano assolutamente. Infatti ora hanno riconosciuto lo "sbaglio" e mi rimborsano, però ci provano sempre :-D

Qualcuno sa dirmi se esiste una tabella specifica dove sono visibile le percentuali dei dazi? di quel che so, devono essere delle percentuali fisse, anche se nel mio caso non è stato così. Fedex per esempio, mi risponde che le percentuali vengono fissate dalle dogane e quindi loro sono tenuti solo all'incasso di quelle spese dichiarate.

Per il resto sono d'accordo con Danilo, per determinati acquisti e importi è meglio preferire corrieri conosciuti. Tempi di consegna, monitoraggio e assistenza sono molto soddisfacenti, e, la qualità si paga sempre. Come sempre d'altronde. :smt024

saluti :grin:

Marco80
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:58 am
Località:SP

Messaggio da Marco80 » ven dic 14, 2007 12:59 pm

Secondo i più esperti in materia :lol:

Se su un pacco in cui è stato dichiarato esternamente un valore reale di 57 $ (le s.s. il venditore jappo non le ha dichiarate, ma equivalgono a 6 $ quindi in totale sarebbero stati 63$), è giusto che ho dovuto pagare al postino 14,50 Euro presumo di spese doganali (corrispondenti al 37 %)?!?!?!?!?!?!
:smt021

Avatar utente
Mr.Tec
senior old forum
Messaggi:1158
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:03 pm
Località:Latina e Bergamo
Contatta:

Messaggio da Mr.Tec » ven dic 14, 2007 1:34 pm

Marco,

solitamente si ricalcola l'iva, il dazio che a quanto pare varia dal 3,7% al 7 % e le spese di incasso del denaro €. 7,20 (quota fissa da parte del corriere, almeno con Fedex.)

Personalmente non ho mai pagato più del 28% in totale come costi in percentuale.

Sulla ricevuta ci sono tutte le voci che hai pagato, vedi cosa dicono.

Avatar utente
Capitan Stubbin
Senior Member
Messaggi:364
Iscritto il:dom giu 18, 2006 11:25 pm
Località:BARI _ PISA
Contatta:

Messaggio da Capitan Stubbin » ven dic 14, 2007 1:56 pm

la posta ce magna
Riso patate e cozze fan member

Marco80
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:58 am
Località:SP

Messaggio da Marco80 » ven dic 14, 2007 2:39 pm

nessuna ricevuta :( ...
Il postino mi ha fatto firmare ... e a fianco a dove ho firmato (sul foglio con tutte le firme che tiene il postino per capirci), c'era l'importo di 14,48 Euro che appunto ho dovuto dare al postino...

Sul pacco c'era questo:
Immagine

PS quello che ho oscurato è l'indirizzo

Avatar utente
bibo
Senior Member
Messaggi:474
Iscritto il:lun giu 20, 2005 11:34 am
Località:Roma

Messaggio da bibo » ven dic 14, 2007 3:00 pm

Marco, l'unica spiegazione che mi do è che ultimamente la dogana diffidi degli importi dichiarati in rapporto al volume/peso di alcuni pacchi o al(alla) loro contenuto(provenienza) e, senza ispezionare il pacco, calcoli un valore ad... hoc.

Ammesso che tutto ciò sia lecito.
Bibo :cool:

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Messaggio da Sirb1 » ven dic 14, 2007 3:43 pm

bibo ha scritto:Marco, l'unica spiegazione che mi do è che ultimamente la dogana diffidi degli importi dichiarati in rapporto al volume/peso di alcuni pacchi o al(alla) loro contenuto(provenienza) e, senza ispezionare il pacco, calcoli un valore ad... hoc.

Ammesso che tutto ciò sia lecito.
ad alimentare questo dubbio vi dico che una spedizione dall'oriente, sui documenti preparati dal mitttente c'era un importo, e su quelli doganali c'era una voce "valore presunto", ovviamente diverso da quello dichiarato, sul quale hanno poi calcolato i balzelli !!
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
Capitan Stubbin
Senior Member
Messaggi:364
Iscritto il:dom giu 18, 2006 11:25 pm
Località:BARI _ PISA
Contatta:

Messaggio da Capitan Stubbin » ven dic 14, 2007 4:12 pm

siamo in Italiaaaaaaaa :-D fatevene na ragione...
Riso patate e cozze fan member

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven dic 14, 2007 4:18 pm

Marco80 ha scritto:Secondo i più esperti in materia :lol:

Se su un pacco in cui è stato dichiarato esternamente un valore reale di 57 $ (le s.s. il venditore jappo non le ha dichiarate, ma equivalgono a 6 $ quindi in totale sarebbero stati 63$), è giusto che ho dovuto pagare al postino 14,50 Euro presumo di spese doganali (corrispondenti al 37 %)?!?!?!?!?!?!
:smt021
normale, tra le voci che contribuiscono al costo ci sono le spese fisse di "presentazione in dogana" e "diritto di contrassegno", che viaggiano tra i 5 e gli 8 euri, aggiungi la parte proporzionale del dazio e hai il valore che hai pagato...

quello che non è accettabile sono le scritte col valore "presunto", assolutamente contestabili
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Fabrizio
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:07 pm
Località:la spezia e dintorni...

Messaggio da Fabrizio » ven dic 14, 2007 6:14 pm

Marco80 ha scritto:Secondo i più esperti in materia :lol:

Se su un pacco in cui è stato dichiarato esternamente un valore reale di 57 $ (le s.s. il venditore jappo non le ha dichiarate, ma equivalgono a 6 $ quindi in totale sarebbero stati 63$), è giusto che ho dovuto pagare al postino 14,50 Euro presumo di spese doganali (corrispondenti al 37 %)?!?!?!?!?!?!
:smt021
secondo me il doganiere si è rotto le balle di vedere ogni giorno il tuo indirizzo :smt019 :smt019 :smt019 :smt077 :smt077

pungidito
New Entry
Messaggi:24
Iscritto il:sab dic 01, 2007 7:30 pm
Località:Sant'Anna Arresi (CI)

Messaggio da pungidito » ven dic 14, 2007 6:33 pm

praticamente sta diventando un acquisto :smt024 al buio!
Pensiamo di aver risparmiato, nonostante i rischi di furto, rischi di oggetti rotti, rischi di non trovare tutto quello che hai messo nel cestino, e poi ti trovi delle stangate che ti rifanno rifare il calcolo e ti accorgi che tutti quei rischi non valevano il gioco, :smt021
Nel 1969, con la potenza di calcolo di due Commodore 64, l'uomo è riuscito a sbarcare sulla luna. Oggi, per far girare decentemente Windows Vista, serve 1GB di RAM... qualcosa deve essere andato storto!!!!!!!

Avatar utente
magnifico
Staff Seaspin
Messaggi:867
Iscritto il:sab giu 18, 2005 3:51 am
Località:Italia

Messaggio da magnifico » ven dic 14, 2007 7:06 pm

Fatevi spedire da FedEx con fermo deposito,anche.........anche se l'autista carica il vs pacco ,e dovete sborsare 7 euri..........anche se i 7 Euri che pretendono sono il balzello che una società che lavora in subappalto a FedEx pretende......anche se è chiaramente precisato sul pacco il fermo deposito,............anche se fanno finta di nulla......ed è qui che bisogna incazzarsi!!! :smt021 :smt021 :smt021 :smt021
Però facendo due conti,conviene ancora.....e assai!! :wink:
Ola
roost
Mi so responsabie de queo che DIGO,
no de queo che te CAPISSI ti!!

Avatar utente
Mr.Tec
senior old forum
Messaggi:1158
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:03 pm
Località:Latina e Bergamo
Contatta:

Messaggio da Mr.Tec » ven dic 14, 2007 8:54 pm

Marco80 ha scritto:nessuna ricevuta :( ...
Il postino mi ha fatto firmare ... e a fianco a dove ho firmato (sul foglio con tutte le firme che tiene il postino per capirci), c'era l'importo di 14,48 Euro che appunto ho dovuto dare al postino...

Sul pacco c'era questo:
Immagine

PS quello che ho oscurato è l'indirizzo
Marco,

vai alla posta e presenta questa lettera, e chiedi la descrizione del codice 2063 (quello in alto a destra) da lì puoi risalire ai costi (è un numero referente a una documentazione).

Se hanno calcolato un forfait dei costi, reclama immediatamente !

Marco80
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:58 am
Località:SP

Messaggio da Marco80 » ven dic 14, 2007 11:48 pm

Mr.Tec ha scritto:...
Marco,

vai alla posta e presenta questa lettera, e chiedi la descrizione del codice 2063 (quello in alto a destra) da lì puoi risalire ai costi (è un numero referente a una documentazione).

Se hanno calcolato un forfait dei costi, reclama immediatamente !
Buon'idea :smt023
Lunedì ci vado immediatamente anche solo per principio :!:
Grazie

Avatar utente
Capitan Stubbin
Senior Member
Messaggi:364
Iscritto il:dom giu 18, 2006 11:25 pm
Località:BARI _ PISA
Contatta:

Messaggio da Capitan Stubbin » mer dic 19, 2007 9:40 pm

fantastico oggi

Pacco dichiarava JPY 9,000 ossia 50 euro

37 euro di dogana.

nessun foglio con specifica lasciato

mi sa che lo stato ci sta leccando il dente, idem le poste.

Domani mi recherò alle poste
Riso patate e cozze fan member

claudio54
Senior Member
Messaggi:650
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:22 pm
Località:Roma

Messaggio da claudio54 » dom dic 23, 2007 3:45 pm

Ve ne racconto una anch’io :( , fresca fresca:

mio figlio ordina su ebay un portatile, paga tutto comprese spese postali e assicurazione: tutto perfetto, pacco arrivato, pc ok,

solo che quando arriva il corriere SDA andrea non è in casa, c’è mia figlia, che non sapeva i particolari, e quella faccia da cu#o gli chiede 11 euro o non può lasciare il pacco, mia figlia paga

appena tornato a casa mio figlio si inc###a con la sorella poi s’attacca al telefono con qualcuno alle poste :smt021 :smt014 , il giorno dopo va all’ufficio postale di zona, si mette in fila per i reclami (erano in tanti), mentre è lì che aspetta entrano tre tizzi con il giaccone SDA, andrea ne ferma uno, gli spiega la cosa, questo lo invita a seguirlo fuori dell’ufficio postale si scusa per il disguido (dice che so’ ragazzi inesperti) gli da 11 euro di tasca sua e la chiude lì

vi sembra normale :?: Secondo me ce provano sistematicamente
Claudio

meglio una bellissima giornata di pesca cheeeee..... tutto (quasi)

Avatar utente
Capitan Stubbin
Senior Member
Messaggi:364
Iscritto il:dom giu 18, 2006 11:25 pm
Località:BARI _ PISA
Contatta:

Messaggio da Capitan Stubbin » dom dic 23, 2007 4:06 pm

estorsione...da codice penale
Riso patate e cozze fan member

Avatar utente
Patrizio
Senior Member
Messaggi:1010
Iscritto il:mer giu 08, 2005 3:25 pm
Località:Figline Valdarno Firenze

Messaggio da Patrizio » ven dic 28, 2007 11:27 pm

Scusate, ma vi capitano sempre così, oppure qualche volta le spedizioni vanno a buon fine?
Faccio per capire, avevo intensione di comprare qualcosina dagli state dal valore di 130 verdoni comprese le spese di spedizioni! :smt089, ma se le cose stanno così....

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » sab dic 29, 2007 1:12 am

Arrivato ieri da Jarvis con fedex, due verdi di jigs e accessori, pulito pulito, zero spese aggiunte.....
... a volte capita...
sospiro di sollievo :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » sab dic 29, 2007 10:06 pm

Alefish ha scritto:Arrivato ieri da Jarvis con fedex, due verdi di jigs e accessori, pulito pulito, zero spese aggiunte.....
... a volte capita...
sospiro di sollievo :-D
se non sbaglio jarvis sarebbe ginrin vero?, a me a risposto ad una e-mail dicendomi che non aveva gli articoli.. :( ,sai dirmi quale e' la sua situazione?
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » sab dic 29, 2007 10:29 pm

No, Jarvis sarebbe il tanto bistrattato ( e non si può negare che a volte se le tiri :-D ) Shimreels .... sarà che c'è un vecchio rapporto, ma con me si comporta sempre bene.
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Rispondi