ragazzo ucciso da un pesce killer? specie ittiche pericolose

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
Neroscuro
Senior Member
Messaggi:442
Iscritto il:mar ago 30, 2005 4:08 pm
Località:Cagliari
Contatta:

Messaggio da Neroscuro » lun lug 03, 2006 1:04 pm

pare che sia stata avvistata una pastinaca di grosse dimensioni proprio da quelle parti uno o due giorni dopo, ma secondo me è fantafish..
è vero che se è andato a romperle le balle pensando fosse una manta come nei film...
cmq non ho letto niente riguardo l'autopsia.. se fosse stato un pesce i residui di veleno dovrebbero vedersi
God Save the Bier!

No esiste Donna brutta.. esiste solo poca Vodka!

Avatar utente
capapaiz
Senior Member
Messaggi:493
Iscritto il:mar apr 04, 2006 8:08 pm
Località:SALERNO -
Contatta:

Messaggio da capapaiz » lun lug 03, 2006 2:28 pm

evidentemente - o - i media non vogliono gridare "al lupo al lupo" , la zona e' troppo turistica... (capisc a mme) o la notizia non suscita molto interesse...
www.planetspin.it spinning ... pure passion
[img]http://i66.photobucket.com/albums/h275/capapaiz/log_piccolo.jpg[/img]

Avatar utente
Robyzando
Senior Member
Messaggi:314
Iscritto il:mar set 06, 2005 4:08 pm
Località:Milano

Messaggio da Robyzando » ven lug 07, 2006 2:14 pm

vero!

Come mai si è insabbiato tutto?

Qualcuno ha degli aggiornamenti?

Anche per la sicurezza dei miei bimbi che continuano ad essere punti da 'ste bastarde di meduse...ma dove soo finite le caretta caretta che ne sono ghiotte?!?!
"vagliate tutto, trattenete ciò che è buono" (S. Paolo)

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » ven lug 07, 2006 2:36 pm

Dove in parte vadano a finire lo capisci da qui
http://www.dapiran.it/art.aspx?id=VAR0240
Breve estratto:
Sign Capo Rais, e anche le testuggini venivano e vengono tutt’ora buttate in mare?
“ No.Le testuggini no. Sia adesso come allora,vengono vendute morte al mercato degli antiquari.Noi li vendevamo ad alcuni commercianti di Lipari (Isole Eolie) che le bollivano e li spedivano in tutto il mondo,come sopramobili e porta ceneri.”
Comunque spero di rivedere anche quest'anno le deposizioni come l'anno scorso ...

Immagine

Avatar utente
Barda
Senior Member
Messaggi:460
Iscritto il:mer set 07, 2005 2:59 pm
Località:Oristano, Sassari (Sardegna)

Messaggio da Barda » ven lug 07, 2006 2:47 pm

Armando ha scritto: Comunque spero di rivedere anche quest'anno le deposizioni come l'anno scorso ...

Immagine

Che bello spettacolo! :smt023 :smt023 :smt023
[color=#4682B4][b][i][u]- ANTONIO -[/u][/i][/b][/color]

Avatar utente
capapaiz
Senior Member
Messaggi:493
Iscritto il:mar apr 04, 2006 8:08 pm
Località:SALERNO -
Contatta:

Messaggio da capapaiz » ven lug 07, 2006 3:13 pm

ah ah ah ... le notizie sono state insabbiate come le uova di tartaruga ? :smt021
www.planetspin.it spinning ... pure passion
[img]http://i66.photobucket.com/albums/h275/capapaiz/log_piccolo.jpg[/img]

Avatar utente
Sorrow
Senior Member
Messaggi:484
Iscritto il:mar giu 13, 2006 4:46 pm
Località:Roma

Messaggio da Sorrow » ven lug 07, 2006 6:55 pm

Che bello
ISPA 75 ha capito...deve solamente non distruggere il cellulare degli altri facendoli lanciare sulle spigole come un coppo!

Avatar utente
Robyzando
Senior Member
Messaggi:314
Iscritto il:mar set 06, 2005 4:08 pm
Località:Milano

Messaggio da Robyzando » mar lug 11, 2006 10:59 am

Questo è forse quello che io avrei interpretato come una gara di Quad... :oops:
Bellisssimissima foto Armando! :smt023
"vagliate tutto, trattenete ciò che è buono" (S. Paolo)

Avatar utente
Robyzando
Senior Member
Messaggi:314
Iscritto il:mar set 06, 2005 4:08 pm
Località:Milano

Messaggio da Robyzando » mer lug 12, 2006 1:11 pm

Ho letto l'articolo, leggetelo, apre gli occhi in maniera assurda, e ti fa venire voglia di sabotare tutti i pescherecci... :(
"vagliate tutto, trattenete ciò che è buono" (S. Paolo)

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » lun set 04, 2006 9:05 am

Da Repubblica on line di oggi:
SYDNEY - E' morto a 44 anni Steve Irwin, meglio noto come 'Crocodile Hunter'. Australiano, volto noto della tv per i suoi tanti documentari sui grandi rettili, il più celebre 'Mr. Crocodile' del mondo è stato ucciso dalla puntura di una pastinaca comune, una sorta di razza, nelle acque dell'Australia nordorientale. L'emittente tv Sky ha riferito che Irwin, era stato punto al torace dall'aculeo dell'animale mentre girava un documentario sulla fauna della Grande barriera corallina australiana. Fonti mediche ufficiali australiane non hanno confermato la notizia.
... un altro?

Questo comunque era un pazzo scatenato, non so se avete mai visto i filmati.
Ne ricordo alcuni in cui rincorreva pitoni di parecchi metri sugli alberi o si buttava in acqua con i coccodrilli. Maneggiare a mani nude serpenti velenosissimi per lui era cosetta di tutti i giorni Che gli capitasse qualcosa prima o poi, non era così improbabile.
Aveva fatto scandalo una sequenza in cui dava da mangiare a un coccodrillo tenendo suo figlio in braccio

Immagine

Immagine

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » lun set 04, 2006 9:47 am

Dopo che si vede la foto con il figlio in braccio c'é da pensare che ci sia un pirla di meno al mondo!!!
Ultima modifica di Massimo il lun set 04, 2006 11:31 am, modificato 1 volta in totale.
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

claudio54
Senior Member
Messaggi:650
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:22 pm
Località:Roma

Messaggio da claudio54 » lun set 04, 2006 9:59 am

Armando ha scritto:Da Repubblica on line di oggi:
SYDNEY - E' morto a 44 anni Steve Irwin, meglio noto come 'Crocodile Hunter'. Australiano, volto noto della tv per i suoi tanti documentari sui grandi rettili, il più celebre 'Mr. Crocodile' del mondo è stato ucciso dalla puntura di una pastinaca comune, una sorta di razza, nelle acque dell'Australia nordorientale. L'emittente tv Sky ha riferito che Irwin, era stato punto al torace dall'aculeo dell'animale mentre girava un documentario sulla fauna della Grande barriera corallina australiana. Fonti mediche ufficiali australiane non hanno confermato la notizia.
accidenti, poveretto

ho visto molti suoi documentari, in effetti un po' pazzoide ma pensavo che dietro ci fosse un'organizzazione adeguata, medica in particolare

ma sta pastinaca è pericolosa perché innietta tossine o per mero effetto contundente dell'aculeo?
Claudio

meglio una bellissima giornata di pesca cheeeee..... tutto (quasi)

Avatar utente
capapaiz
Senior Member
Messaggi:493
Iscritto il:mar apr 04, 2006 8:08 pm
Località:SALERNO -
Contatta:

Messaggio da capapaiz » mar set 05, 2006 9:27 am

ho letto anche io ... mi dispiace molto...

pero' era un po pazzoide... tanto va la gatta al lardo...

ciao a tutti !!!
www.planetspin.it spinning ... pure passion
[img]http://i66.photobucket.com/albums/h275/capapaiz/log_piccolo.jpg[/img]

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » mar set 05, 2006 10:31 am

Sul fatto vero e proprio della puntura della razza (che riguardava anche il caso del ragazzo in Sardegna) oggi c'è qualche dettaglio in più, che riporto:
... Gli ultimi istanti di Irwin sono stati ripresi dal suo cameraman di fiducia durante l'immersione nella Grande barriera corallina che gli è stata fatale. L'operatore ha colto anche il momento in cui Irwin si avvicina a circa un metro dalla pastinaca (una specie di razza) e questa solleva all'improvviso la coda conficcandogli la punta acuminata e velenosa nel petto.
Una "pugnalata" che al protagonista di oltre 70 documentari ha lasciato solo il tempo di estrarre l'aculeo dalla ferita.

"Ho visto il video ed è sconvolgente, Steve se n'è andato in un minuto", ha detto John Stainton, producer della serie televisiva 'Crocodile Hunter' e da 15 anni amico e socio di Irwin. Il medico legale di Cairns, nel Queensland, che ha condotto l'autopsia ha avuto la possibilità di esaminare la ripresa e ha certificato che Irwin è morto per il colpo ricevuto dal pesce.
Ciao
A.

BLACKSTONE
Senior Member
Messaggi:733
Iscritto il:mer giu 07, 2006 6:42 pm
Località:Reggio Emilia

Messaggio da BLACKSTONE » mar set 05, 2006 10:59 am

Massimo ha scritto:Dopo che si vede la foto con il figlio in braccio c'é da pensare che ci sia un pirla di meno al mondo!!!
Anche se era un gran documentarista, e lo seguivo in tv posso solo quotare quello che hai scritto!! :smt023 :smt023

Fulmine

Avatar utente
Sorrow
Senior Member
Messaggi:484
Iscritto il:mar giu 13, 2006 4:46 pm
Località:Roma

Messaggio da Sorrow » mar set 05, 2006 11:53 am

Davvero strano...ci sono persone che sebbene giochino col pericolo
inconsciamente non corrono alcun rischio.
Per loro la morte accidentale sembra essere impossibile, sono quasi immortali.
Lui non era tra questi,il mare non era il suo elemento...
La spontaneità dei suoi gesti si era già esaurita quando del mettere a rischio la sua vita ne aveva fatto un buisness.
Da allora ha iniziato ad essere vulnerabile alla morte.
ISPA 75 ha capito...deve solamente non distruggere il cellulare degli altri facendoli lanciare sulle spigole come un coppo!

Avatar utente
EmanueleDB
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1961
Iscritto il:sab giu 04, 2005 10:19 am
Località:Vecchiano (Pi)
Contatta:

Messaggio da EmanueleDB » mar set 05, 2006 1:03 pm

Massimo ha scritto:Dopo che si vede la foto con il figlio in braccio c'é da pensare che ci sia un pirla di meno al mondo!!!
Io lui non lo definirei un pirla...
Della Bartola Emanuele Immagine
goldenfin.it
Immagine

marshal
Senior Member
Messaggi:943
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:13 am
Località:Roma

Messaggio da marshal » mar set 05, 2006 2:17 pm

EmanueleDB ha scritto:
Massimo ha scritto:Dopo che si vede la foto con il figlio in braccio c'é da pensare che ci sia un pirla di meno al mondo!!!
Io lui non lo definirei un pirla...
Concordo pienamente
Rischiare la propria vita per fare spettacolo (il suo è uno show e non è attività documentaristica) è da pirla; rischiare la vita di chi non è in grado di manifestare la propria volontà è un reato in molti stati (sfortunatamente non in australia)

Avatar utente
Coldfire
Senior Member
Messaggi:912
Iscritto il:ven dic 09, 2005 8:16 pm
Località:Roma

Messaggio da Coldfire » mar set 05, 2006 3:10 pm

Sono d'accordo con Marshal....la vita è un bene prezioso e molto spesso alcune persone se lo dimenticano....Non puoi permetterti di rischiarla in questo modo così gratuito. E poi il fatto col figlio mi lascia senza parole.....
Sarò un po' brusco e privo di sensibilità, però ci sono ben altre persone di cui ne compiango la morte.....
Talvolta la vita può essere amara come le lacrime del drago. Ma se le
lacrime del drago sono amare o dolci dipende esclusivamente da come
ogni uomo ne percepisce il sapore. "Dean Koontz"

Ciao Emiliano

Avatar utente
capapaiz
Senior Member
Messaggi:493
Iscritto il:mar apr 04, 2006 8:08 pm
Località:SALERNO -
Contatta:

Messaggio da capapaiz » mer set 06, 2006 10:04 am

d' accordissimo cold ...
www.planetspin.it spinning ... pure passion
[img]http://i66.photobucket.com/albums/h275/capapaiz/log_piccolo.jpg[/img]

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » mar set 12, 2006 10:52 pm

La mamma delle teste di minchia continua a partorire a più non posso
SYDNEY - Razze uccise e con il pungiglione tagliato. Sulle coste dell'Australia orientale si moltiplicano i ritrovamenti delle carcasse mutilate di questi splendidi pesci della famiglia dei raiformi. Finora sono almeno dieci gli animali vittime di questa "moda" e c'è chi sostiene che il fenomeno potrebbe essere una folle vendetta orchestrata da alcuni fans di Steve Irwin, il celebre documentarista australiano morto il 4 settembre scorso proprio per la puntura di una razza del tipo "pastinaca" considerata tra le più pericolose.

Le carcasse sono state ritrovate nell'ultima settimana su due spiagge e nelle acque costiere del Queensland, la regione dove Irwin viveva e gestiva il suo centro dedicato alla natura australiana, l'Australia Zoo. La concomitanza con la sua morte e l'asportazione dell'aculeo, la cui puntura ne ha causato il decesso durante le riprese di un documentario, hanno fatto pensare a qualcosa di più di una semplice casualità.

I colleghi del documentarista hanno lanciato un appello per fermare le uccisioni. "Siamo disgustati e arrabbiati di fronte a queste azioni che feriscono la natura - ha dichiarato Michael Hornby, amico di Irwin e direttore esecutivo del suo gruppo di conservazione della natura Wildlife Warriors -. Non accettiamo né appoggiamo chiunque intenda vendicarsi in questo modo. Questa è l'ultima cosa che Steve avrebbe voluto".

Avatar utente
Nacadin
New Entry
Messaggi:36
Iscritto il:lun ott 30, 2006 10:31 am
Località:TARQUINIA

Messaggio da Nacadin » mar nov 14, 2006 10:56 pm

LazerEye ha scritto:Ho letto l'articolo, leggetelo, apre gli occhi in maniera assurda, e ti fa venire voglia di sabotare tutti i pescherecci... :(
:?: L'articolo l'ho letto e mi sembra un' enorme bufala! Anche la fonte non mi sembra così autorevole...
_MARCO_

[img]http://i131.photobucket.com/albums/p317/nacadin/MANGIANZA2.jpg[/img]

Rispondi