STATE TUTTI BENE

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA
STATE TUTTI BENE

Messaggio da coronaria » dom mar 15, 2020 8:34 am

Prendi spunto dalla domanda del mio amico Marco , come state amici del forum??
È un periodo un po' surreale dove ogni minuto sembra un ora, quindi facciamoci un po' di compagnia o di coraggio qui sul nostro FORUM
che per anni ha documentato il nostro miglior modo per stare fuori all'aria aperta respirando iodio a pieni polmoni....

Quindi.....STATE TUTTI BENE ???
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Sampheim
Member
Messaggi:55
Iscritto il:lun set 10, 2018 6:11 pm
Contatta:

Re: STATE TUTTI BENE

Messaggio da Sampheim » lun mar 16, 2020 11:56 am

In Sardegna non abbiamo "troppi" casi ma la preoccupazione è comunque tanta..
In famiglia tutto ok.
Facciamoci coraggio e immaginiamo future pescate da incorniciare
Mi affascina il fatto di riuscire a "capire" il mare, ascoltarlo e assecondarlo a seconda di ciò che ti sussurra.
Alcune volte ti dà delle batoste così forti che ti fanno capire chi comanda.
Altre invece, forse, ti fa solo credere che qualche volta puoi corteggiarla questa natura, ma solo per un attimo.
Per quell'attimo tanto atteso che noi spinners/sognatori ricerchiamo..


Andrea Altea

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: STATE TUTTI BENE

Messaggio da coronaria » lun mar 16, 2020 7:24 pm

Sampheim ha scritto:
lun mar 16, 2020 11:56 am
In Sardegna non abbiamo "troppi" casi ma la preoccupazione è comunque tanta..
In famiglia tutto ok.
Facciamoci coraggio e immaginiamo future pescate da incorniciare
Ho saputo ieri da un mio amico che ci sono stati anche dei morti per coronavirus :( :(
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: STATE TUTTI BENE

Messaggio da jackhunter » mar mar 17, 2020 7:24 am

Ormai si dovrà diffondere in tutte le regioni e ognuna avrà il suo momento di picco diverso dalle altre.
Speriamo solo finisca tutto il prima possibile e riescano a trovare una base di vaccino che possa servire anche per eventuali ritorni di fiamma.

ICAB a tutti quanti!
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: STATE TUTTI BENE

Messaggio da mimmus » mar mar 17, 2020 6:17 pm

Ciao cari, peccato non ci sia più un luogo dove chiacchierare.
Si, qui bene, lavoro da casa e si esce solo ogni 4-5 gg per la spesa.
In Calabria stiamo col fiato sospeso per capire cosa succederà nei prossimi giorni, qundo si potrebbero vedere gli effetti dell'esodo di massa dalle regioni del nord.

Teniamo duro, è una situazione che non avrei mai pensato di vivere nella mia vita.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Nemo1967
Senior Member
Messaggi:245
Iscritto il:dom gen 04, 2015 11:41 am
Località:Chiavari (GE)

Re: STATE TUTTI BENE

Messaggio da Nemo1967 » mer mar 18, 2020 7:42 am

Ciao a tutti! In Liguria il grosso dei ricoveri dorebbe essere questa settimana. Se è vero che a Vo e Codogno non ci sono più casi, allora basta davvero pazientare ancora un paio di settimane :smt039
A presto!
Stefano Thellung

Come vado dottore, ne sto uscendo ?
Per il Genoa ci sei quasi...per lo spinning stai peggiorando!

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: STATE TUTTI BENE

Messaggio da coronaria » mer mar 18, 2020 10:24 am

mimmus ha scritto:
mar mar 17, 2020 6:17 pm
Ciao cari, peccato non ci sia più un luogo dove chiacchierare.
Si potrebbe utilizzare questo spazio :wink:
mimmus ha scritto:
mar mar 17, 2020 6:17 pm
Teniamo duro, è una situazione che non avrei mai pensato di vivere nella mia vita.
Sinceramente neanche io, situazione surreale
Unica cosa di positivo è la riscoperta delle cose semplici e quanto sia importante il contatto umano e non quello virtuale.
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Sampheim
Member
Messaggi:55
Iscritto il:lun set 10, 2018 6:11 pm
Contatta:

Re: STATE TUTTI BENE

Messaggio da Sampheim » mer mar 18, 2020 2:00 pm

coronaria ha scritto:
lun mar 16, 2020 7:24 pm
Sampheim ha scritto:
lun mar 16, 2020 11:56 am
In Sardegna non abbiamo "troppi" casi ma la preoccupazione è comunque tanta..
In famiglia tutto ok.
Facciamoci coraggio e immaginiamo future pescate da incorniciare
Ho saputo ieri da un mio amico che ci sono stati anche dei morti per coronavirus :( :(
Si esatto. Il numero è in crescita anche se a rilento.
Dobbiamo trovare i lati positivi anche se non è semplice.
Riapprezzeremo maggiormente le piccole cose e poi chissà, magari con minor presenza di pescatori, potrebbe esserci un'opportunità di ripopolamento dei nostri mari.
O se non altro i predatori si disabitueranno ai nostri plastichetti.
Mi affascina il fatto di riuscire a "capire" il mare, ascoltarlo e assecondarlo a seconda di ciò che ti sussurra.
Alcune volte ti dà delle batoste così forti che ti fanno capire chi comanda.
Altre invece, forse, ti fa solo credere che qualche volta puoi corteggiarla questa natura, ma solo per un attimo.
Per quell'attimo tanto atteso che noi spinners/sognatori ricerchiamo..


Andrea Altea

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: STATE TUTTI BENE

Messaggio da coronaria » dom mar 22, 2020 12:11 pm

..... si va avanti tra angoscia e paure ma non per il virus in se stesso ,ho amici che sono positivi e l hanno passato senza alcun sintomo,ma per tutto quello che creerà intorno , economicamente parlando sarà un disastro purtroppo.

Un unica cosa lieta il ripopolamento ittico di quasi tutte le specie , credo che questo lo si possa superare.
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: STATE TUTTI BENE

Messaggio da alex_76 » mer mar 25, 2020 12:08 am

Qua nel Salento stiamo iniziando ora ad avere una crescita dei casi.....ieri il primo nel mio comune! Il picco sarà nei prossimi giorni, grazie ai fenomeni tornati dal nord Italia (tanti senza rispettare la quarantena!!)
Io personalmente continuo a lavorare, distribuendo generi di prima necessità non ci fermiamo mai, almeno per mezza giornata sono fuori casa, di contro però, essendo a rischio, ho dovuto mandare i miei genitori a stare in campagna per evitare di essere io a contagiarli!
Onestamente la sto vivendo male, speriamo finisca presto... :(
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
Antonino
Senior Member
Messaggi:1152
Iscritto il:lun mag 13, 2013 12:50 pm
Località:Santo Stefano di Camastra (ME)

Re: STATE TUTTI BENE

Messaggio da Antonino » gio mar 26, 2020 11:57 am

Grazie per aver aperto questo topic. vi pensavo qualche giorno fa sperando che steste tutti bene. Qui nel mio piccolo paesino abbiamo avuto un caso. Un infermiere che in ospedale si è visto arrivare un anziano positivo senza dpi. Peccato che la sua famiglia abbia una tabaccheria e io sia andato a prendere le sigarette con guanti e mascherina un'ora prima che chiudessero per precauzione l'attività e mettessero tutti in quarantena preventiva. SOn tornato a casa con i brividi e spero che i familiari non fossero positivi, dovrebbero fare il tampone e verificare che stiano bene.
Speriamo passi presto. Mi sembra di vivere un incubo!
In bocca al lupo per tutti voi :smt039
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
A N T O N E L L O---R U B B E'

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: STATE TUTTI BENE

Messaggio da mimmus » gio mar 26, 2020 12:39 pm

alex_76 ha scritto:
mer mar 25, 2020 12:08 am
Onestamente la sto vivendo male, speriamo finisca presto... :(
Anche io :(
Non è bello lamentarsi con chi, come te, è costretto ad andare in giro per lavoro ma t'assicuro che il lavoro "da casa" (o smartworking) è davvero stressante: una giornata in postazioni di fortuna, senza le comodità dell'ufficio, con snervanti interruzioni di ogni genere (chat ufficio, audio-videochiamate, whatsapp) che si moltiplicano per effetto della non-presenza, estenuanti sessioni su schermate condivise con i colleghi, altre pressioni e interruzioni da familiari e figli a casa, ... :smt024
Il tutto con le belle notizie che conosciamo sullo sfondo.

Non so che darei per un caffè al bar! Chi me lo offre? :smt100
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: STATE TUTTI BENE

Messaggio da alex_76 » ven mar 27, 2020 2:35 pm

No no, anche il tuo lavoro è importante a tenere in piedi parte dell'economia! :smt023
Anzi ora, per i motivi da te elencati, è pure più stressante! :smt021
Vi dico una cosa....la gente in questo periodo sta spendendo un sacco di soldi per mangiare, secondo me questa estate le palestre saranno aperte anche ad agosto! :-D
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: STATE TUTTI BENE

Messaggio da mimmus » mer apr 01, 2020 3:02 pm

alex_76 ha scritto:
ven mar 27, 2020 2:35 pm
Vi dico una cosa....la gente in questo periodo sta spendendo un sacco di soldi per mangiare, secondo me questa estate le palestre saranno aperte anche ad agosto! :-D
E si sono scoperti tutti "impastatori" selvaggi: difficile trovare farina e impossibile trovare lievito!
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
sstef80
Moderatore
Messaggi:1018
Iscritto il:lun mar 10, 2014 6:57 pm
Località:Trieste

Re: STATE TUTTI BENE

Messaggio da sstef80 » gio apr 02, 2020 10:37 am

mimmus ha scritto:
mer apr 01, 2020 3:02 pm
alex_76 ha scritto:
ven mar 27, 2020 2:35 pm
Vi dico una cosa....la gente in questo periodo sta spendendo un sacco di soldi per mangiare, secondo me questa estate le palestre saranno aperte anche ad agosto! :-D
E si sono scoperti tutti "impastatori" selvaggi: difficile trovare farina e impossibile trovare lievito!
Confermo!!
Anche qua a NordEst sono due cose impossibili da trovare!!
In realtà una farina la trovi in abbondanza: quella di mais!! Segno che anche nella pestilenza non accenna a calare il sospetto dei giuliani verso tutto quello che è friulano... :smt105

PS: Ho provato a contattare direttamente un mulino da cui mi rifornivo abitualmente, ma mi hanno risposto che non hanno letteralmente braccia per soddisfare tutte le richieste... :smt102
Stefano Sava
"Siamo noi che facciamo morire la madre dei pesci" Mirella Pertusati 1977

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: STATE TUTTI BENE

Messaggio da coronaria » gio apr 02, 2020 6:03 pm

Speriamo che a fino aprile si normalizzi il tutto o almeno in parte.....
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: STATE TUTTI BENE

Messaggio da mimmus » ven apr 03, 2020 3:13 pm

sstef80 ha scritto:
gio apr 02, 2020 10:37 am
In realtà una farina la trovi in abbondanza: quella di mais!! Segno che anche nella pestilenza non accenna a calare il sospetto dei giuliani verso tutto quello che è friulano... :smt105
Quindi, voi non siete polentoni? :grin:
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: STATE TUTTI BENE

Messaggio da alex_76 » ven apr 03, 2020 5:38 pm

coronaria ha scritto:
gio apr 02, 2020 6:03 pm
Speriamo che a fino aprile si normalizzi il tutto o almeno in parte.....
Secondo me il lockout sarà prorogato fino a maggio....troppo pericolosi i ponti del 25 aprile e del 1 maggio!
Dopo gradualmente torneremo ad una parvenza di normalità!
Almeno spero... :(
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
Nemo1967
Senior Member
Messaggi:245
Iscritto il:dom gen 04, 2015 11:41 am
Località:Chiavari (GE)

Re: STATE TUTTI BENE

Messaggio da Nemo1967 » ven apr 03, 2020 9:09 pm

Mah, io non sono più tanto ottimista, speravo che col blocco delle scuole il contagio avrebbe frenato di netto magari non ad annullarsi ma almeno un poco. In Liguria per lo meno non arretra di un centimetro. Chiudere più di così come è possibile?
A presto!
Stefano Thellung

Come vado dottore, ne sto uscendo ?
Per il Genoa ci sei quasi...per lo spinning stai peggiorando!

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: STATE TUTTI BENE

Messaggio da mimmus » dom apr 05, 2020 10:04 pm

Nemo1967 ha scritto:
ven apr 03, 2020 9:09 pm
Mah, io non sono più tanto ottimista, speravo che col blocco delle scuole il contagio avrebbe frenato di netto magari non ad annullarsi ma almeno un poco. In Liguria per lo meno non arretra di un centimetro. Chiudere più di così come è possibile?
Già... mi aspettavo anche io un "crollo" visibile dopo 15-20 gg di chiusura: che possiamo fare di più?
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Abell 2218
Senior Member
Messaggi:899
Iscritto il:sab ott 17, 2009 12:51 pm
Località:UDINE

Re: STATE TUTTI BENE

Messaggio da Abell 2218 » ven apr 17, 2020 7:38 am

Un saluto a tutti. Da queste parti la situazione è abbastanza tranquilla, non ci sono stati molti casi. Il problema economico di sicuro c'è. E' da circa sei settimane che non lavoro e probabilmente non ci tornerò più, speriamo che dal prossimo mese mi arrivi la pensione. Per adesso i 600€ non sono arrivati, continuano ad arrivare solo i pagamenti. Dai comunque si passa il tempo preparando le piantine per l'orto, speriamo che a maggio si riesca a fare qualche lancio in SW o FW. Un abbraccio.
Claudio Colautti
----------------

Spigola in acqua ferma, no grazie, solo in "torrente".

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: STATE TUTTI BENE

Messaggio da mimmus » dom apr 19, 2020 6:13 pm

Claudio, complimenti per la pensione! Anche un mio collega, a sorpresa, ci ha mollati proprio quando non potevamo salutarci :smt005

A proposito di "lockdown" ma quale sarebbe il problema di consentire genericamente "attività all'aria aperta" e "da soli"?
Si potrebbe andare a pesca, a passeggio in montagna, a raccogliere asparagi e cicoria, in bicicletta, ... e la salute mentale, così duramente provata, ne gioverebbe di certo.

Speriamo presto.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Rispondi