..quando alla fine prendi e te ne vai.

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Rko
Senior Member
Messaggi:213
Iscritto il:lun apr 07, 2014 1:29 pm
Località:Sardegna
..quando alla fine prendi e te ne vai.

Messaggio da Rko » mar feb 07, 2017 11:14 pm

Premessa: la mia passione per lo spinning è forte, se una domenica decido che il giovedi seguente faccio l'alba, passo tutti i giorni precedenti pensando a quell'uscita. Mi pulisco per bene tutta l'attrezzatura, controllo le plano, e ogni notte prima di dormire penso agli spot e immagino i lanci, i recuperi e così mi addormento.
Quindi per me ogni uscita è sacra, preferisco uscire da solo per avere meno problemi possibili, ma come al solito nel mondo non si è soli, e alcune volte ....ti girano talmente tanto le palle che prendi e te ne vai.

Qualche settimana fa arrivo presto in uno spot che spesso mi ha regalato qualche bella spigola. Il meteo é clemente, il mare appena increspato e la luce dei fari del porto affianco mi permette di vedere se c'é qualche movimento.
Dopo circa 2 ore e mezzo vedo un cacciatina, sicuro è una spigola, aspetto perche il foraggio si sta spostando verso di me.Ottimo penso ,tra poco é a tiro..un altra cacciata , mi sistemo all'ombra e monto il flapen.
A un certo punto alla mia destra sento qualcosa di strano , faccio per girarmi e sento la frustata del lancio (per poco non mi infarto) e vedo chiaramente un cazzo di popperone volare davanti a me e cadere al centro del foraggio. Mi giro e Affianco mi trovo un ragazzetto sui 18 anni , tutto vestito loomis .
Affianco a lui uno vestito uguale che armava il suo popper e si preparava al lancio.
Li guardo e gli chiedo " ma che cazzo state facendo?" il piu sveglio mi guarda e mi fa " stiamo cercando barra!" Ero indeciso se spezzagli la canna nella schiena o lanciarli in acqua, ma respiro e gli dico " sentite, ma quanti barra avete mai preso col popper?" Loro "nessuno!" " E quanti barra avete preso qui in inverno?" E uno dei due fa "nessuno , ma un amico ci ha detto che ci sono...e lo spot non è il tuo" :smt021 è vero, lo spot non era mio e li ho insultati pesantemente e naturalmente dopo il loro lavoro con il popper non si è visto più niente . Era ancora presto ma alla fine la giornata era rovinata, sono andato via senza salutare pensando alla prossima alba e ...ma come cazzo si fa a essere cosí coglioni?
Mirko Cordeddu



Io pesco al buio, cerco la mia preda, la osservo muoversi e cacciare...poi divento cacciatore!

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: ..quando alla fine prendi e te ne vai.

Messaggio da coronaria » mer feb 08, 2017 9:05 am

Perdonami non ho capito,il problema qual era che ti avevano invaso lo spot nel senso che si erano messi vicino a te malgrado ci fosse tanto spazio oppure era che facevano un altro tipo di pesca e questo disturbava la tua azione di pesca.
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
clint
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1129
Iscritto il:sab giu 09, 2012 5:02 pm
Località:sud-ovest sardegna

Re: ..quando alla fine prendi e te ne vai.

Messaggio da clint » mer feb 08, 2017 10:55 am

ultimamente capita sempre più spesso. io per sicurezza cerco posti dove va poca gente e se c'è gia gente me ne vado così evito.
michele congia

Rko
Senior Member
Messaggi:213
Iscritto il:lun apr 07, 2014 1:29 pm
Località:Sardegna

Re: ..quando alla fine prendi e te ne vai.

Messaggio da Rko » mer feb 08, 2017 1:33 pm

coronaria ha scritto:Perdonami non ho capito,il problema qual era che ti avevano invaso lo spot nel senso che si erano messi vicino a te malgrado ci fosse tanto spazio oppure era che facevano un altro tipo di pesca e questo disturbava la tua azione di pesca.

Il problema è stato l'approccio, sono arrivati senza salutare , si son messi affianco nonostante ci fossero altri 200m di spazio e mi ha lanciato dalla destra verso la mia sinistra nonostante avesse visto che stavo per lanciare... Penso che basti a farti uscire la schiuma alla bocca e poi la ciliegina... il popperone :smt021 :smt021 :smt021
Mirko Cordeddu



Io pesco al buio, cerco la mia preda, la osservo muoversi e cacciare...poi divento cacciatore!

Avatar utente
Nemo1967
Senior Member
Messaggi:245
Iscritto il:dom gen 04, 2015 11:41 am
Località:Chiavari (GE)

Re: ..quando alla fine prendi e te ne vai.

Messaggio da Nemo1967 » mer feb 08, 2017 1:33 pm

Quello che e' successo a Mirko, in Liguria e' normalita' per chi vuole pescare spigole :smt090 . Gli spot validi sono pochi ed arcinoti gia' in era pre-internet. Quando vado, lo faccio solo per scambiare due chiacchiere con altri spinner.
A presto!
Stefano Thellung

Come vado dottore, ne sto uscendo ?
Per il Genoa ci sei quasi...per lo spinning stai peggiorando!

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: ..quando alla fine prendi e te ne vai.

Messaggio da coronaria » mer feb 08, 2017 3:41 pm

Ah...capito,
Io li avrei lanciati in acqua.
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
Antonino
Senior Member
Messaggi:1152
Iscritto il:lun mag 13, 2013 12:50 pm
Località:Santo Stefano di Camastra (ME)

Re: ..quando alla fine prendi e te ne vai.

Messaggio da Antonino » mer feb 08, 2017 4:09 pm

Leggendo certi episodi, mi consolo nell'essere tra i pochi spinner della mia zona...
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
A N T O N E L L O---R U B B E'

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: ..quando alla fine prendi e te ne vai.

Messaggio da jackhunter » mer feb 08, 2017 6:18 pm

coronaria ha scritto:Ah...capito,
Io li avrei lanciati in acqua.
anche di peggio! :cool:

qualche anno fa, in un noto spot delle mie zone, arrivo per passare un'oretta senza pensieri dopo una giornata di m...a al lavoro, sapete quando hai il bisogno di staccare la spina per evitare di esplodere...
c'erano già 3-4 "spinner" sul posto, sparsi in circa 200m di battigia, poco mi importa, non sono li per pescare nel vero senso della parola, attacco il primo artificiale che mi capita in mano, una gomma che non ricordo più neanche che marca fosse, lancio e subito strike, una spigoletta di qualche etto, la slamo e mi chino per rimetterla in acqua, il tempo di asciugarmi le mani e mi ritrovo due tizi di fianco, uno a destra e uno a sinistra, lanciano incrociandosi tra di loro e uno mi dice: qui non ci puoi venire è un posto dove pescano solo i locali e vedi di levarti di torno alla svelta!
:smt005 :smt005 :smt005
mi ci è scappato da ridere perché i due ignoravano una cosa che invece io sapevo :cool: ma, nel vedermi ridere non hanno reagito nel modo migliore possibile ed il giorno dopo hanno dovuto fare la spesa in farmacia. :smt098

Il rispetto è una cosa che sembra ormai un qualcosa di lontano e confuso, smarrito nei ricordi di tempi che furono, il tutto mischiato ad una buona dose di senso di onnipotenza e onnisaccenza che hanno molti "neo pseudo pescatori "non fa altro che peggiorare le cose.
Personalmente se arrivo su uno spot, se ci trovo qualcuno, il massimo del disturbo che riesco a dargli è di salutarlo e magari fare due chiacchere se ne ha voglia, altrimenti o me ne vado o mi metto a debita distanza.
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Rko
Senior Member
Messaggi:213
Iscritto il:lun apr 07, 2014 1:29 pm
Località:Sardegna

Re: ..quando alla fine prendi e te ne vai.

Messaggio da Rko » mer feb 08, 2017 7:56 pm

Hai fatto bene.
Esatto, anche io alcune volte se arrivo e trovo qualcuno piuttosto che essere invadente o fastidioso me ne vado,magari prima saluto ci scambio due chiacchere e via , ma i giovani pseudo angler (non tutti per caritá) sono maleducati e arroganti. Due estati fa , tre dementi hanno picchiato il guardiano di un porticiolo vicino cagliari, solo perchè gli ha detto di non pescare in mezzo alle barche ormeggiate. Da quel momento quel porto è diventato off limits se entri i guardiani chiamano direttamente i carabinieri :smt038
Mirko Cordeddu



Io pesco al buio, cerco la mia preda, la osservo muoversi e cacciare...poi divento cacciatore!

Avatar utente
Antonino
Senior Member
Messaggi:1152
Iscritto il:lun mag 13, 2013 12:50 pm
Località:Santo Stefano di Camastra (ME)

Re: ..quando alla fine prendi e te ne vai.

Messaggio da Antonino » gio feb 09, 2017 8:48 am

jackhunter ha scritto:
coronaria ha scritto:Ah...capito,
Io li avrei lanciati in acqua.
anche di peggio! :cool:

qualche anno fa, in un noto spot delle mie zone, arrivo per passare un'oretta senza pensieri dopo una giornata di m...a al lavoro, sapete quando hai il bisogno di staccare la spina per evitare di esplodere...
c'erano già 3-4 "spinner" sul posto, sparsi in circa 200m di battigia, poco mi importa, non sono li per pescare nel vero senso della parola, attacco il primo artificiale che mi capita in mano, una gomma che non ricordo più neanche che marca fosse, lancio e subito strike, una spigoletta di qualche etto, la slamo e mi chino per rimetterla in acqua, il tempo di asciugarmi le mani e mi ritrovo due tizi di fianco, uno a destra e uno a sinistra, lanciano incrociandosi tra di loro e uno mi dice: qui non ci puoi venire è un posto dove pescano solo i locali e vedi di levarti di torno alla svelta!
:smt005 :smt005 :smt005
mi ci è scappato da ridere perché i due ignoravano una cosa che invece io sapevo :cool: ma, nel vedermi ridere non hanno reagito nel modo migliore possibile ed il giorno dopo hanno dovuto fare la spesa in farmacia. :smt098

Il rispetto è una cosa che sembra ormai un qualcosa di lontano e confuso, smarrito nei ricordi di tempi che furono, il tutto mischiato ad una buona dose di senso di onnipotenza e onnisaccenza che hanno molti "neo pseudo pescatori "non fa altro che peggiorare le cose.
Personalmente se arrivo su uno spot, se ci trovo qualcuno, il massimo del disturbo che riesco a dargli è di salutarlo e magari fare due chiacchere se ne ha voglia, altrimenti o me ne vado o mi metto a debita distanza.
Rko ha scritto:Hai fatto bene.
Esatto, anche io alcune volte se arrivo e trovo qualcuno piuttosto che essere invadente o fastidioso me ne vado,magari prima saluto ci scambio due chiacchere e via , ma i giovani pseudo angler (non tutti per caritá) sono maleducati e arroganti. Due estati fa , tre dementi hanno picchiato il guardiano di un porticiolo vicino cagliari, solo perchè gli ha detto di non pescare in mezzo alle barche ormeggiate. Da quel momento quel porto è diventato off limits se entri i guardiani chiamano direttamente i carabinieri :smt038
E, tanto per non essere da meno, faccio anch'io lo stesso. Quelle poche volte che mi sposto di qualche chilometro, per provare spot per me nuovi, e magari trovo qualcuno, saluto, ci scambio due chiacchiere e vado via. Anche se l'ultima volta il tizio mi fa: "Dai, resta! il mare è grande c'è spazio per tutti".
Educazione e rispetto....merce rara al giorno d'oggi
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
A N T O N E L L O---R U B B E'

Avatar utente
sstef80
Moderatore
Messaggi:1018
Iscritto il:lun mar 10, 2014 6:57 pm
Località:Trieste

Re: ..quando alla fine prendi e te ne vai.

Messaggio da sstef80 » gio feb 09, 2017 9:53 am

Purtroppo al mare e sui fiumi trovi la stessa rappresentazione che incontri in ogni altro campo...
Però tra Pescatori credo ci capiremo sempre!!
Per gli altri pazienza...

Io francamente evito i posti frequentati, anche se buoni, ma preferisco non prendere neanche un pesce che infilarmi nella mischia!
Per mia fortuna qua si trova ancora qualche spot o qualche orario poco frequentato.
Stefano Sava
"Siamo noi che facciamo morire la madre dei pesci" Mirella Pertusati 1977

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: ..quando alla fine prendi e te ne vai.

Messaggio da coronaria » gio feb 09, 2017 12:55 pm

sstef80 ha scritto: Però tra Pescatori credo ci capiremo sempre!!
Per gli altri pazienza...

:smt005 :smt005

Non c'è più cosa più falsa credimi.
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
sstef80
Moderatore
Messaggi:1018
Iscritto il:lun mar 10, 2014 6:57 pm
Località:Trieste

Re: ..quando alla fine prendi e te ne vai.

Messaggio da sstef80 » gio feb 09, 2017 1:30 pm

coronaria ha scritto:
sstef80 ha scritto: Però tra Pescatori credo ci capiremo sempre!!
Per gli altri pazienza...

:smt005 :smt005

Non c'è più cosa più falsa credimi.
Per quello ci capiamo!!! :smt077
Stefano Sava
"Siamo noi che facciamo morire la madre dei pesci" Mirella Pertusati 1977

Avatar utente
Nemo1967
Senior Member
Messaggi:245
Iscritto il:dom gen 04, 2015 11:41 am
Località:Chiavari (GE)

Re: ..quando alla fine prendi e te ne vai.

Messaggio da Nemo1967 » gio feb 09, 2017 1:57 pm

Pero' da quello che ho visto negli ultimi anni, credo che tra gli spinner sia piu' facile trovare persone cordiali e amichevoli, rispetto a quanto non succeda con altri tipi di pescatori. I peggiori litigi li ho visti fare da chi pesca orate a fondo, con tre o piu' canne lanciate a raggera, oppure dai pescatori a striscio, sempre pronti a prendersi a male parole per una agugletta in piu' o in meno. Ovvio anche lo spinner maleducato ci sta' ma in genere o sono agli inizi, oppure sono solo spinner occasionali.
A presto!
Stefano Thellung

Come vado dottore, ne sto uscendo ?
Per il Genoa ci sei quasi...per lo spinning stai peggiorando!

Avatar utente
Mario-60
Moderatore
Messaggi:980
Iscritto il:sab dic 28, 2013 9:44 pm

Re: ..quando alla fine prendi e te ne vai.

Messaggio da Mario-60 » dom mar 26, 2017 8:21 pm

sstef80 ha scritto: Per mia fortuna qua si trova ancora qualche spot o qualche orario poco frequentato.
Stefano, sono stato ad ottobre dalle tue parti e ho visto angoli di paradiso, senza anima viva in giro. Certo, 'sta cosa dell'acqua che si ritira mi ha fatto un po' impressione, pero' posti così me li sogno, qui nei dintorni :grin:

Non parliamo poi della pulizia e della civilta' della gente, anche se l'erba del vicino ...
Mario Macaluso

«Solo un grezzo pescatore della domenica, o meglio del sabato, che c'e' meno gente in giro.»

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: ..quando alla fine prendi e te ne vai.

Messaggio da mimmus » lun mar 27, 2017 3:25 pm

Mario_60 ha scritto: Stefano, sono stato ad ottobre dalle tue parti e ho visto angoli di paradiso, senza anima viva in giro. Certo, 'sta cosa dell'acqua che si ritira mi ha fatto un po' impressione, pero' posti così me li sogno, qui nei dintorni :grin:
A me affascina la varietà di ambienti e di situazioni: sbocchi, lagune, foci particolari, porti canale, ...
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
sstef80
Moderatore
Messaggi:1018
Iscritto il:lun mar 10, 2014 6:57 pm
Località:Trieste

Re: ..quando alla fine prendi e te ne vai.

Messaggio da sstef80 » mar mar 28, 2017 8:41 pm

Mario_60 ha scritto:
sstef80 ha scritto: Per mia fortuna qua si trova ancora qualche spot o qualche orario poco frequentato.
Stefano, sono stato ad ottobre dalle tue parti e ho visto angoli di paradiso, senza anima viva in giro.
Dici così perché non hai visto cos'era l'apertura della pesca alla trota domenica...!! :smt005
Con fin la gente accampata dalla sera prima per prendere posto!!

Ti dico solo che quando sono arrivato sul fiume alle sette meno un quarto ho trovato anche un furgone con accanto una tavolata da venti persone che bevevano grigioverdi (grappa e menta) e tagli di nero. :smt030 Alcuni sono scesi al fiume per provare qualche trota che non si è concessa, altri non si sono spostati neanche dalla bottiglia...!!
Alle dieci e mezza quando son tornato indietro li ho trovati tutti al loro posto, l'unica differenza erano le costine e la polenta che sfrigolavano su una griglia a gas... :smt038
Stefano Sava
"Siamo noi che facciamo morire la madre dei pesci" Mirella Pertusati 1977

Avatar utente
Mario-60
Moderatore
Messaggi:980
Iscritto il:sab dic 28, 2013 9:44 pm

Re: ..quando alla fine prendi e te ne vai.

Messaggio da Mario-60 » mar mar 28, 2017 9:41 pm

sstef80 ha scritto: Dici così perché non hai visto cos'era l'apertura della pesca alla trota domenica...!! :smt005
Con fin la gente accampata dalla sera prima per prendere posto!!
Beh, c'e' qualcosa di positivo; significa che il periodo di divieto viene rispettato. :grin: :grin:

Qui non ci sono nemmeno i periodi di chiusura; anzi, aspettano tutti che i black bass vadano in frega per cercare di fregarli. Inizio a vedere foto di trofei esibiti come se fossero catture super impegnative.

Stessa cosa per le spigole, aspettano il periodo della riproduzione per dargli addosso.
Mario Macaluso

«Solo un grezzo pescatore della domenica, o meglio del sabato, che c'e' meno gente in giro.»

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: ..quando alla fine prendi e te ne vai.

Messaggio da mimmus » mer mar 29, 2017 8:41 am

Mario_60 ha scritto:
sstef80 ha scritto: Dici così perché non hai visto cos'era l'apertura della pesca alla trota domenica...!! :smt005
Con fin la gente accampata dalla sera prima per prendere posto!!
Beh, c'e' qualcosa di positivo; significa che il periodo di divieto viene rispettato. :grin: :grin:
Stavo per dire la stessa cosa :smt005 :smt005
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Mario-60
Moderatore
Messaggi:980
Iscritto il:sab dic 28, 2013 9:44 pm

Re: ..quando alla fine prendi e te ne vai.

Messaggio da Mario-60 » mer mar 29, 2017 11:20 am

mimmus ha scritto: Stavo per dire la stessa cosa :smt005 :smt005
:grin:

Posso crederci; alla fine siamo a poca distanza, in due regioni che, per certi versi, hanno tanto in comune.

Sai poi cos'e' che mi lascia di piu' l'amaro in bocca? Che sono spesso i piu' giovani a fare danni e a comportarsi peggio.
Vedo poco futuro sotto questo aspetto.
Mario Macaluso

«Solo un grezzo pescatore della domenica, o meglio del sabato, che c'e' meno gente in giro.»

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: ..quando alla fine prendi e te ne vai.

Messaggio da BallaCoiPersici » mer mar 29, 2017 3:45 pm

sstef80 ha scritto:
Mario_60 ha scritto:
sstef80 ha scritto: Per mia fortuna qua si trova ancora qualche spot o qualche orario poco frequentato.
Stefano, sono stato ad ottobre dalle tue parti e ho visto angoli di paradiso, senza anima viva in giro.
Dici così perché non hai visto cos'era l'apertura della pesca alla trota domenica...!! :smt005
Con fin la gente accampata dalla sera prima per prendere posto!!

Ti dico solo che quando sono arrivato sul fiume alle sette meno un quarto ho trovato anche un furgone con accanto una tavolata da venti persone che bevevano grigioverdi (grappa e menta) e tagli di nero. :smt030 Alcuni sono scesi al fiume per provare qualche trota che non si è concessa, altri non si sono spostati neanche dalla bottiglia...!!
Alle dieci e mezza quando son tornato indietro li ho trovati tutti al loro posto, l'unica differenza erano le costine e la polenta che sfrigolavano su una griglia a gas... :smt038
Beh, decisamente pesca sostenibile :smt005 (pesca come scusa per abbruttirsi liberamente lontani dalle grinfie delle "gentili" :-D ).

Per stare IT, come sempre, vedere mia firma (riga in blu :-D ).
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Rispondi