barche a noleggio: prestare attenzione

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:
barche a noleggio: prestare attenzione

Messaggio da il nonno » gio nov 21, 2013 5:43 pm

Molti di noi hanno fatto tante uscite con barche a noleggio. Spesso siamo talmente presi dalla voglia di uscire che non si fa caso a ciò che si sta per prendere, io per primo mi sono ritrovato su gommoni sgonfi, barche con scarse dotazioni, eliche con cavitazioni mostruose e crepe nello scafo, ecc...
Quello che è successo qualche giorno fa in uno specchio di mare che molti di noi ben conoscono credo debba fare pensare:

http://www.gazzettadellaspezia.it/index ... Itemid=331

ho trovato anche qualcosa raccontato sul forum medflyanglers (per correttezza tra virgolette senza linkare il loro forum) con più dovizia di particolari, vista la notizia credo importante per molti e in grado di far riflettere, la riporto:


"ho avuto notizia di due bresciani che se la sono vista veramente brutta.avevano preso la barca a nolo alle grazie non da carassale ma da l'altro noleggio credo si chiami "lisca di pesce" o qualcosa del
genere,dovevano essere in tre ma uno di loro si e' sentito male la notte per cui sono usciti in due.a meta' mattina a circa 2-3miglia da punta mesco si sono accorti che imbarcavano acqua hanno fatto solo in temoi ad indossare i giubbotti salvagente a bordo ve ne erano solo due,
meno male che il terzo non c'era.sono stati a mollo per ben piu' di due ore li ha recuperati una barca a vela quando sono saliti a bordo piangevano come bambini (e ci credo).il bello e' che la capitaneria di porto insisteva nel volere sapere dove era avvenuto il naufragio casomai per applicare loro la multa sela barca era affondata nel parco per danneggiamento allo stesso.roba da matti......
quanti problemi abbiamo avuto negli anni passati con i noleggiatori, motori che non partivano piu, gommoni che tendevano ad imbarcare acqua, batterie scariche, e chi piu ne ha piu ne metta, con il risultato di rientri a buio fatto con traino o d'occasione o dal noleggiatore che ci veniova a prendere con barche peggio di quelle noleggiate.
l'incoscienza regnava sovrana dominata dalla passione, anche perchè le cose si sapevano a priori e si sperava qualche santo provvedesse.
Cmq anche la barca di proprietà non si è sicuri di nulla, basta un fusibile e zac sei a piedi, basta un po di acqua nella benzia e ti devi far venire a prendere, slitta l'elica e sei a piedi, insomma tanti sono gli incovenienti, e se ti capitano lontano con il mare che peggiora rapidamente sono dolori.
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
headline
Senior Member
Messaggi:1558
Iscritto il:sab mag 29, 2010 4:09 pm
Località:Carbonia (CA)

Re: barche a noleggio: prestare attenzione

Messaggio da headline » ven dic 06, 2013 8:30 am

il nonno ha scritto: sono stati a mollo per ben piu' di due ore li ha recuperati una barca a vela quando sono saliti a bordo piangevano come bambini (e ci credo).i[/i]
:smt009 :smt009 :smt009 :smt009

Bisogna solo sperare di non trovarcisi mai in quelle situazioni :smt009
Matteo

Chi può dirlo, solo dio lo sa.

http://saltwaterfables.blog - ...not another spinning blog...

Rispondi