ANCONA-CONERO e dintorni

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Alecs69
Senior Member
Messaggi:725
Iscritto il:ven ott 21, 2005 6:52 am
Località:Roma
ANCONA-CONERO e dintorni

Messaggio da Alecs69 » lun apr 22, 2013 9:42 am

Carissimi colleghi, rivolgo in particolare questa richiesta a chi risiede in zona Ancona-Conero e dintorni. Considerando che ho un bambino (il terzo ...) ancora piccolino, nel mese di giugno avrei intenzione di passare con la famiglia un week-end lungo in zona Ancona-Conero, dal momento che da Roma non è così lontano e le foto che ho visto ritraggono luoghi e spiagge meravigliosi. Pertanto, se qualcuno di voi conosce bene la zona, gradirei molto ricevere qualche suggerimento su dove alloggiare, quale spiaggia e stabilimento frequentare e cosa vedere nei dintorni (anche in MP). Grazie ed un saluto a tutti! :smt023

Alecs
Chi jerka, trova ...
[img]http://i32.photobucket.com/albums/d38/alecs69/LOGOALECS4.jpg[/img]

RICCARDO88
New Entry
Messaggi:42
Iscritto il:ven nov 11, 2011 8:27 am
Località:Riviera del conero

Re: ANCONA-CONERO e dintorni

Messaggio da RICCARDO88 » lun apr 22, 2013 10:57 am

La spiaggia più bella è quella di portonovo e quella adiacente di mezzavalle che però è un pò più ostica da raggiungere soprattutto con un bambino piccolo però ne vale la pena, molto bello è anche il "passetto" cioè luogo al centro di ancona in cui c'è un monumento ai caduti e sotto una bella scalinata che porta al mare (posto molto caratteristico), per finire non si può non vedere la spiaggia di san michele a Sirolo (un consiglio per andare in queste spiagge evitando il caos sarebbe opportuno una sveglia mattiniera). Come monumenti direi che chi viene in Ancona deve ammirare la vista che si ha dal Duomo di san ciriaco. Comunque se vi va di fare una bella passeggiata nella natura nel monte conero ci sono dei percorsi che portano a dei scorci a picco sul mare veramente da foto!Come bellissime sono le colline piene di vigne dei colli marchigiani , sicuramente da visitare e anche da assaggiare!Come posti in cui stare io opterei per un bed and breakfast nei dintorni di Ancona, cittadine come Offagna, Osimo offrono bellissimi paesaggi e una tranquillità disarmante, mentre in zona Sirolo o Numana qualche bed and breakfast offre la possibilità di gite a cavallo (tutti i paesi da me citati sono a 15 minuti circa dalle spiagge dette prima). Se venite l' ultima settimana di Luglio ad Offagna ci sono le feste medioevali cioè una rivisitazione del paesino in chiave medioevale con spettacoli, sfilate, cene... tutto con gli usi e costumi del tempo. Queste sono le cose che adesso mi vengono in mente ma ce ne sono tante altre! Una cosa che mi sento di dire è che le Marche in genere è una regione con dei paesaggi incantevoli e un potenziale veramente grande secondo me ma "sfruttato" malissimo.(non lavoro in un b&b e neanche nella pro loco di uno di questi peasi! :grin:)
Riccardo Barbini

Rispondi