canna rotta su spedizione

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:
canna rotta su spedizione

Messaggio da il nonno » ven mar 16, 2012 5:43 pm

ho acquistato da un negozio una canna e mi è arrivata rotta.
la spezizione era sda assicurata.
Vi è mai successo? per ora ho mandato le foto al venditore che si recherà dal corriere.

Premetto che il corriere è solito suonarmi, lascia il pacco e non mi fa firmare mai nulla
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
DeMar
Member
Messaggi:182
Iscritto il:ven dic 09, 2011 12:34 pm
Località:Sardegna (CA)

Re: canna rotta su spedizione

Messaggio da DeMar » ven mar 16, 2012 6:26 pm

A me non è mai successo, spero che almeno il venditore sia cosi' gentile da fartela rientrare nella garanzia e non far lo scarica barile con il corriere sulla responsabilità del danno. Spero te ne invii un'altra nuova e poi con il corriere se la veda lui!!
Marcello

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Re: canna rotta su spedizione

Messaggio da Esox » ven mar 16, 2012 6:46 pm

Quando la merce è fragile, di solito è meglio scrivere "ritiro con riserva di controllo" ovviamente accordandosi prima col negoziante.
Naturalmente ill corriere non ti dice niente di questa possibilità, e se glielo chiedi fa una facciaccia perchè se la merce risulta poi danneggiata dovrebbe essere l' autista stesso il responsabile(di questa ultima cosa però non ne sono sicuro al 100%).
Ma l' imballo era visibilmente danneggiato o integro?
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: canna rotta su spedizione

Messaggio da il nonno » ven mar 16, 2012 7:11 pm

imballo integro, era di cartone ma integro. dentro la canna (una xzoga) era dentro la sua custodia di plasica rigida con ovatta a proteggerla.
Però probabilmente un "lancio" maldesrto del corriere ha portato a farla muovere nella custodia e a rompersi a compressione.
Se è capitato a qualcuno ed ha avuto rimborso mi fa un piacere a dirmi come s'è mosso
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
riberer
New Entry
Messaggi:41
Iscritto il:ven feb 29, 2008 12:52 pm
Località:Mare Adriaticum - est

Re: canna rotta su spedizione

Messaggio da riberer » ven mar 16, 2012 9:22 pm

E successo a me con una Lamiglas. Canna imballata dentro a un tubo di plastica, che alla fine si è rivelato responsabile della rottura perche' rigido ... ma la colpa è del corriere o meglio il loro modo di fare. Non una volta ho visto, la mattina presto e prima che partono a fare le consegne, in che modo "curano" i pacchi con su scritto FRAGILE ...
Allora, ho telefonato al negozio da dove mi hanno mandato la canna ed ho spiegato che la canna è arrivata rotta. Mi hanno detto di rimandarla indietro ed ho dovuto farlo a mie spese ... non poco visto che non era mia la colpa. Me l'hanno rimandata una nuova ed è arrivata intera. I negozi hanno tutti la assicurazione per questi inconvenienti.

Per quello che riguarda "accettato con la riserva" ...l' ultima volta non mi hanno voluto dare il pacco se io lo scrivessi. O cosi com'è o pacco indietro ...

Avatar utente
Abell 2218
Senior Member
Messaggi:899
Iscritto il:sab ott 17, 2009 12:51 pm
Località:UDINE

Re: canna rotta su spedizione

Messaggio da Abell 2218 » ven mar 16, 2012 11:44 pm

Mi è capitata la stessa cosa da poco: ordinata una Loomis alla Mincio per un amico, arrivata rotta sul primo passante. Dopo 5 minuti telefonato e inviato via mail foto al negoziante, dopo 3 gg arrivata la nuova e ritirata la rotta da parte del corriere. Nessuna spesa, negoziante serio.
Claudio Colautti
----------------

Spigola in acqua ferma, no grazie, solo in "torrente".

Avatar utente
DeMar
Member
Messaggi:182
Iscritto il:ven dic 09, 2011 12:34 pm
Località:Sardegna (CA)

Re: canna rotta su spedizione

Messaggio da DeMar » sab mar 17, 2012 11:13 am

Abell 2218 ha scritto:Mi è capitata la stessa cosa da poco: ordinata una Loomis alla Mincio per un amico, arrivata rotta sul primo passante. Dopo 5 minuti telefonato e inviato via mail foto al negoziante, dopo 3 gg arrivata la nuova e ritirata la rotta da parte del corriere. Nessuna spesa, negoziante serio.
E' quello che dovrebbe fare il negozoante che gli ha spedito la Xzoga!! A lui non costerebbe nulla farla passare per la garanzia.
Marcello

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: canna rotta su spedizione

Messaggio da il nonno » sab mar 17, 2012 7:18 pm

grazie mille. il corriere gli ha detto che ha avviato la pratica di rimborso, ora credo che dovrebbero spedirmi la nuova e ritirare la rotta...speriamo bene
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
DeMar
Member
Messaggi:182
Iscritto il:ven dic 09, 2011 12:34 pm
Località:Sardegna (CA)

Re: canna rotta su spedizione

Messaggio da DeMar » sab mar 17, 2012 8:29 pm

Tranquillo con attrezzature cosi' costose i negozianti trovano sempre una soluzione, poi e bene che si tengano stretti i propri clienti!!
Marcello

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Re: canna rotta su spedizione

Messaggio da Esox » lun mar 19, 2012 8:03 am

riberer ha scritto:
Per quello che riguarda "accettato con la riserva" ...l' ultima volta non mi hanno voluto dare il pacco se io lo scrivessi. O cosi com'è o pacco indietro ...
Certo loro non vogliono che lo scrivi, ma in questo caso fai rimandare indietro il pacco, tanto non lo rispediscono lo tengono in sede 10gg per poi aprire una pratica di giacenza; digli di darti il suo nome e cognome che farai presente al servizio clienti; vedrai che il pacco te lo lascia e ti farà scrivere accetto con riserva. :smt023
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: canna rotta su spedizione

Messaggio da il nonno » mar mar 20, 2012 12:13 pm

risolto tutto.
venditore serio e gentile, ha fatto denuncia di rottura al corriere con le mie foto, il corriere provvederà a rimborsarlo e manderà un addetto a ritirare la canna rotta imballata da me nell'incarto originale.
A casa mi ha già spedito la canna nuova.
E' andata bene, grazie a tutti per i consigli, queste cose o le risolvi subito o non le strighi più.
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
DeMar
Member
Messaggi:182
Iscritto il:ven dic 09, 2011 12:34 pm
Località:Sardegna (CA)

Re: canna rotta su spedizione

Messaggio da DeMar » mer mar 21, 2012 11:37 am

:smt023 :smt023
Marcello

Rispondi